Revisione del sistema split Hyundai H AR21 07H: estetica e funzionalità senza pagamenti in eccesso
Nella calda estate, gli appartamenti cittadini, soprattutto quelli situati sul lato sud, assomigliano a una stufa: durante il giorno i raggi del sole penetrano anche dietro le persiane e le tende ben chiuse, e di notte il cemento o i mattoni riscaldati non hanno il tempo di raffreddarsi giù. Solo un buon condizionatore può salvarti in una situazione del genere.
Una novità della scorsa stagione è il sistema split Hyundai H AR21 07H. L'unità cinese compatta e facile da usare ha già vinto il riconoscimento degli acquirenti per la sua soluzione di design ottimale, un buon insieme di funzioni e costi ragionevoli.
- Basso costo
- Generatore di anioni
- Possibilità di controllo tramite Wi-Fi
- Mi sento un'opzione
- Stabilità nel mantenimento della temperatura impostata
- Possibilità di spegnere il display
- Il kit non comprende i tubi in rame per il collegamento
- Per il controllo remoto tramite Wi-Fi è necessario acquistare un modulo separato
Diamo uno sguardo più da vicino al motivo per cui agli utenti è piaciuto questo modello e confrontiamolo con dispositivi simili della concorrenza.
Il contenuto dell'articolo:
Revisione delle caratteristiche di Hyundai H AR21 07
Per capire se un condizionatore è adatto per un soggiorno, una camera da letto o un ufficio, è necessario familiarizzarsi con le sue potenziali capacità, modalità operative e parametri tecnici.Sarebbe una buona idea studiare le recensioni, informarsi sulle opzioni aggiuntive e calcolare i punti deboli del dispositivo.
Caratteristiche progettuali e costruttive
Il dispositivo è nuovo, ha recentemente superato i primi test del cliente. AR21 07 appartiene alla serie Allegro, caratterizzata da un design moderno. Montato in camera unità interna ha una bella forma aerodinamica, senza spigoli vivi. Il corpo bianco lucido si abbina bene al soffitto e alla carta da parati chiara.
Il design del sistema split è standard: due blocchi collegati da tubazioni. Uno di questi si trova all'esterno della casa, il secondo in una delle stanze interne.
Quando acquisti un sistema split, devi capire che il kit comprende 2 unità, interna ed esterna, un pannello di controllo con batterie e documenti. I tubi condensa e gas non sono compresi nella confezione, devono essere acquistati separatamente.
Vengono utilizzati due metodi di controllo:
- dal telecomando;
- dal pannello situato sul modulo interno.
Tutte le azioni di accensione/spegnimento e regolazione vengono solitamente eseguite dal telecomando, ma in caso di smarrimento o danneggiamento è necessario utilizzare il pulsante di emergenza situato sulla custodia. Avvia il condizionatore in modalità automatica.
Funzionalità del modello
Secondo il produttore, il condizionatore è progettato per raffreddare l'aria nella stanza. Di conseguenza, se necessario, può anche riscaldare la stanza.
Gli elettrodomestici moderni svolgono molti più compiti rispetto ai primi condizionatori e il modello AR21 non fa eccezione. Funziona in cinque modalità:
- aria condizionata;
- riscaldare la stanza;
- auto;
- drenaggio;
- ventilazione.
Quando la modalità di ventilazione è attivata, le impostazioni della temperatura vengono automaticamente disabilitate. Se lo si desidera è possibile selezionare la velocità di rotazione della ventola.
Le scritte sul telecomando sono in inglese, ma il manuale operativo del modello descrive in dettaglio quali pulsanti devono essere premuti in una determinata situazione.
Funzionalità che potresti trovare utili:
- OSCILLAZIONE – regolazione delle tapparelle, direzione del flusso d'aria verticale.
- TURBO – modalità di riscaldamento o raffreddamento massimo, a seconda dello scopo.
- io sento – la possibilità di regolare la temperatura e salvare i parametri specificati.
- SONNO – diminuzione graduale della temperatura ambiente per un sonno confortevole.
- ANTI-FUNGO – il modulo interno si sta asciugando.
- pulisco – Pulizia del dispositivo dalla polvere in 30 minuti per aumentare l’efficienza operativa.
Il display situato sul corpo del modulo interno e che mostra la temperatura attuale può essere spento, quindi sarà completamente invisibile sul pannello lucido.All'accensione compaiono numeri luminosi illuminati da LED.
Opzione conveniente TIMER consente di scegliere il momento più adatto per far funzionare l'unità.
Parametri tecnici della serie Allegro
Esternamente i dispositivi della serie Allegro sono simili, la differenza sta proprio nelle caratteristiche tecniche: potenza, flusso d'aria, rumore, intervallo di temperatura, ecc. Il modello AR21 07H è il meno potente. Ad esempio, se confrontiamo la potenza in uscita in modalità riscaldamento, per 07H è 2242 W e per 24H è 7706 W.
Caratteristiche principali:
- area di servizio – 20 mq;
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 2145/2242 W;
- tipo, peso del freon – R 410a, 400 g;
- rumore interno/esterno – 33/48dB;
- aggiungere. opzioni: memorizzazione delle impostazioni, timer, riavvio automatico, modalità notturna.
Tutte le unità della serie Allegro hanno la possibilità di connettersi a dispositivi di controllo remoto (PC, smartphone) tramite WiFi, ma per questo è necessario acquistare un'unità aggiuntiva. Si installa accanto al condizionatore e interagisce con altri dispositivi tramite software.
Pro e contro di un sistema diviso
Il condizionatore è adatto per la manutenzione di una stanza di 15-25 m², non contare su un'area più ampia. Questo è un elettrodomestico per abitazioni. I suoi vantaggi risiedono nell'ottimizzazione delle funzioni e nell'equilibrio prezzo/qualità.
Oltre a un insieme ampliato di funzioni e opzioni che aumentano il comfort di utilizzo, il dispositivo presenta i seguenti vantaggi:
- riavvio automatico in caso di interruzione improvvisa dell'alimentazione elettrica durante il funzionamento;
- generatore di anioni;
- ricordare le impostazioni specificate dall'utente;
- la capacità di regolare l'aria in direzione verticale;
- L'unità esterna è dotata di sistema antighiaccio.
La classe di efficienza energetica A significa che il condizionatore è economico e consuma poco quantità di elettricità quando si lavora in varie modalità.
Gli svantaggi includono la necessità di acquistare parti aggiuntive: tubi di rame per il trasporto del freon e la rimozione della condensa.
Cosa dicono gli utenti della Hyundai H AR21?
Le prime revisioni dettagliate del dispositivo risalgono a marzo 2018, quindi è troppo presto per trarre conclusioni serie sul funzionamento del sistema split. Tuttavia, gli acquirenti hanno provato la novità e, se valutiamo l'unità su una scala a 5 punti, gli hanno assegnato il punteggio "4,6".
A molte persone è piaciuto assolutamente tutto: il design, le funzioni e il prezzo, ma i consumatori più costruttivi hanno evidenziato i seguenti vantaggi:
- il processo di riscaldamento o raffreddamento si avvia rapidamente e non in modo fluido, come alcuni concorrenti;
- bellissimo display sul corpo che può essere spento;
- l'unità interna è quasi impercettibile, anche se nella stanza la TV o la radio sono spente;
- grazie alla funzione IFeel è possibile regolare la temperatura dove si trova l'utente con il telecomando e non dal modulo;
- possibilità di cambiare rapidamente modalità.
Quasi tutti sono soddisfatti dell'aspetto e della forma, della finitura del case e della possibilità di prendersi cura facilmente del dispositivo.
L'elenco degli svantaggi non è da meno, ma non sono così significativi:
- il telecomando non è retroilluminato, anche se altre serie Hyundai lo hanno retroilluminato;
- Le tende si regolano solo in senso verticale;
- Il cavo di alimentazione non è staccabile ed è corto;
- Gli adesivi con il marchio, una volta rimossi, lasciano segni difficili da lavare.
Non ci sono quasi lamentele riguardo alle caratteristiche tecniche e alle caratteristiche di design. Se si verificano è dovuto a pezzi difettosi, che l'azienda che vende e installa il sistema split sostituisce immediatamente con pezzi riparabili.
L'unità esterna funziona un po' più rumorosamente di quella interna, ma non crea alcun disturbo né ai proprietari dell'appartamento né ai vicini abituati a dormire con le finestre aperte.
Confronto con apparecchiature concorrenti
Il costo del modello AR21-07H nelle catene di supermercati è di circa 10 mila rubli, quindi i condizionatori d'aria per il confronto sono stati selezionati nella stessa fascia di prezzo. Sono progettati per servire ambienti fino a 20-30 mq, hanno il modulo interno a parete e funzionano in riscaldamento/raffreddamento.
Concorrente n. 1 – Roda RS-A07E/RU-A07E
Il condizionatore domestico Sky è progettato per una stanza compatta entro 20 metri quadrati. m. Gli utenti hanno a disposizione le modalità di raffreddamento, riscaldamento, ventilazione e deumidificazione. L'apparecchio riscalda l'ambiente se la temperatura esterna è superiore a -7°C. La lunghezza dell'unità interna è di 69 cm, il peso è di 8,5 kg.
Caratteristiche principali:
- area di servizio – 20 mq;
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 2100/2200 W;
- tipo freon – R 410a;
- livello di rumore dell'unità interna – 24-33 dB;
- aggiungere. opzioni: memorizzazione delle impostazioni, avvio a caldo, sistema antighiaccio, autodiagnosi dei guasti, opzione I Feel, modalità notturna, funzione Sleep.
Lo scambiatore di calore dell'unità interna è rivestito con Golden Fin, il pannello dell'alloggiamento è antistatico, il che riduce la formazione di polvere.
La potenza della Roda RS-A07E e l'effetto del rumore corrispondono ai parametri della Hyundai H AR21 07. Ci sono molte somiglianze nella funzionalità dei dispositivi. Da segnalare che lo split di Roda non ha la possibilità di controllo remoto tramite Wi-Fi.
La varietà di recensioni indica la popolarità del modello Roda RS-A07E. Gli utenti lodano l'unità per il suo funzionamento silenzioso, la buona velocità di raffreddamento e il basso consumo di elettricità.
Gli svantaggi includono il tempo necessario per riscaldare la stanza e l’efficienza insufficiente nella modalità di deumidificazione.
Concorrente n. 2 – HEC 09HTC03/R2
Un condizionatore economico ma funzionale che svolge le funzioni di base e pulisce l'aria dalla polvere più piccola, dagli allergeni e dai batteri. Crea un microclima confortevole utilizzando uno dei 6 programmi.
Il display digitale mostra due valori di temperatura: pianificata e già raggiunta. Utilizzando le letture attuali, è possibile monitorare il funzionamento del condizionatore d'aria. La lunghezza del corpo del modulo interno è di 70,8 cm, il peso è di 7,3 kg.
Caratteristiche principali:
- area di servizio – 27 mq;
- consumo energetico – classe C;
- potenza frigorifera/riscaldante – 2400/2400 W;
- tipo, peso del freon – R 410a, 630 g;
- rumore interno/esterno – 35/53dB;
- aggiungere. opzioni: timer, riavvio automatico, sbrinamento automatico di entrambi i moduli.
Agli utenti piace il design, la versatilità, la configurazione semplice e la facile installazione di entrambi i moduli. Un altro vantaggio è la distribuzione uniforme dell'aria in tutta la stanza. Si raffredda abbastanza rapidamente.
I consumatori non sono soddisfatti della discrepanza nei valori della temperatura: i numeri sul display spesso non riflettono i parametri reali. Ci sono lamentele sul funzionamento rumoroso dell'unità esterna.
Concorrente n. 3 – Haier HSU07HTM03/R2
Un sistema split relativamente economico ed efficace per eseguire le funzioni di base caratteristiche di un buon condizionatore d'aria: raffreddamento, riscaldamento dell'aria, controllo dell'umidità, ventilazione. I flussi d'aria possono essere diretti sia verticalmente che orizzontalmente.
La modalità notturna ti aiuta a riposare in tutta comodità grazie alle impostazioni automatiche ottimali. La lunghezza dell'unità interna è di 70,8 cm, il peso è di 7,4 kg.
Caratteristiche principali:
- area di servizio – 20 mq;
- consumo energetico – classe C;
- potenza raffrescamento/riscaldamento – 2050/2050 W;
- tipo, peso del freon – R 410a, 400 g;
- rumore interno/esterno – 34/52dB;
- aggiungere. opzioni: ventilazione, mantenimento automatico della temperatura impostata, modalità sleep.
Le recensioni dei consumatori sono contraddittorie: ad alcuni piace il funzionamento del sistema diviso, altri trovano molte carenze. La velocità del cambio modalità e il raffreddamento rapido sono valutati positivamente, il che è molto importante quando fa caldo. Mi piace il prezzo moderato.
Ci sono lamentele riguardo al rumore, alla mancanza di retroilluminazione del telecomando e alla scarsa regolazione delle tapparelle. A volte è difficile impostare la direzione desiderata del flusso d'aria.
Raccomandazioni per l'installazione e il funzionamento
Se eseguito correttamente, la qualità del dispositivo migliorerà notevolmente e la sua durata aumenterà. installazione e collegamento dei moduli. Si consiglia di delegare questo lavoro a specialisti, ma per coloro che amano migliorare da soli il proprio appartamento, ecco alcuni suggerimenti.
Le raccomandazioni per la manutenzione sono reperibili nel manuale dell'utente.
Esistono regole generali per la movimentazione delle apparecchiature, ma alcune si applicano solo ai sistemi suddivisi:
- la pulizia deve essere effettuata solo con un panno asciutto, se molto sporco - con sapone;
- Non strofinare la plastica con una spazzola dura;
- Durante la pulizia non utilizzare acetone, benzina o altri solventi o sostanze infiammabili;
- è necessario pulire o sostituire il filtro in modo tempestivo;
- Prima di spegnere il dispositivo, è necessario attivare la modalità di asciugatura.
Ulteriori informazioni su come eseguire la pulizia preventiva delle apparecchiature. Ulteriore.
Qualsiasi lavoro sull'installazione elettrica, installazione di unità, collegamento viene eseguito solo quando la linea elettrica è disconnessa. Ti consigliamo di risolvere tutti i problemi di riparazione con i rappresentanti del centro di assistenza.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Le apparecchiature di climatizzazione Hyundai sono un'opzione economica per i proprietari di appartamenti e case che desiderano migliorare le proprie condizioni di vita.Questa apparecchiatura non ha molti fronzoli tipici delle apparecchiature costose, ma è facile da installare e mantenere e fa un buon lavoro nell'adempiere alle sue responsabilità dirette.
Stai pensando di acquistare un condizionatore di questo tipo per il tuo appartamento, ma hai ancora dei dubbi? Chiedi consiglio ad altri visitatori del sito o ai nostri esperti: fai domande nel blocco situato sotto l'articolo.
Da tempo desideravo installare un condizionatore. Ma quando mi sono ritrovato in un negozio di elettronica per un motivo completamente diverso e ho visto una promozione con un buon sconto e installazione gratuita, ho deciso comunque di acquistare. Quindi, quasi per caso, mi sono ritrovato con una Hyundai H AR21 07H. Dopo quasi un anno di utilizzo, posso dire che il condizionatore affronta bene il suo compito principale: raffreddare l'aria. In soli 10 minuti la stanza diventa confortevole con qualsiasi caldo. Una volta la funzione di riscaldamento è tornata utile anche quando ha fatto molto più freddo quest'autunno e le batterie non avevano fretta di accendersi. Funziona silenziosamente: emette un ronzio silenzioso e non invadente. In modalità notturna si nota appena. Nel complesso, ne sono soddisfatto al 110%.
Quanto mi costerà acquistare i tubi in rame per il collegamento se non sono compresi nel kit? E un'altra domanda: se eseguo l'installazione da solo, ciò influirà sulla garanzia?
Ciao Anton. Il prezzo medio dei tubi di rame per il collegamento di un condizionatore d'aria varia tra 1,5-3 dollari per metro lineare, ma esistono opzioni molto più costose. Sono spesso venduti attorcigliati sotto forma di bobina. Il costo dipende da vari fattori:
- Paese di origine;
— diametro;
— spessore;
- Tipo di connessione.
Per quanto riguarda l'installazione autonoma del condizionatore d'aria, molti produttori e negozi spesso rifiutano il servizio di garanzia in questo caso. Il costo di installazione di un sistema split non è così elevato da invalidare la garanzia. Vale la pena capire che un sistema diviso è un'attrezzatura complessa, motivo per cui produttori e venditori hanno una tale politica.
Recentemente ho acquistato questo split, finora nessuna lamentela. Costo 11 mila rubli. Penso che sia un sistema eccellente per i soldi. Non rumoroso, si raffredda rapidamente e ha una piacevole illuminazione della temperatura.
Ciao, puoi dirmi quale modulo wifi è adatto a questo sistema split?