Sistemi split inverter: valutazione dei migliori modelli sul mercato odierno
Per capire perché i sistemi split inverter sono buoni e quali sono più adatti all'uso domestico, è necessario capirne le caratteristiche e le caratteristiche tecniche.Questo è esattamente ciò di cui parleremo nella nostra recensione dettagliata.
In esso esamineremo i modelli più popolari che hanno ottenuto i punteggi più alti e le recensioni positive dei clienti. Forniremo anche consigli utili sulla scelta del modello appropriato, tenendo conto delle esigenze personali di un particolare acquirente.
Queste informazioni ti aiuteranno a scegliere il dispositivo giusto in base alle tue idee personali su un'atmosfera piacevole nella stanza.
Il contenuto dell'articolo:
Come sono stati selezionati i prodotti per la valutazione?
Tutto sistemi split con inverterinclusi nella valutazione sono venduti nei famosi negozi online e nei supermercati di elettrodomestici. Sono prodotti da noti produttori che si sono già affermati nel mercato dei consumatori.
Il costo dei modelli varia a seconda dell'area di servizio, della potenza e dell'insieme di funzioni. I dispositivi sono accomunati dalla presenza di un motore inverter progressivo, minima rumorosità di funzionamento ed elevata efficienza energetica.
Valutazione dei migliori sistemi split inverter
Segmento di prezzo economico
Aeronik ASI/ASO-07IL3
Attrezzatura stabile e senza problemi
Aeronik ASI/ASO-07IL3 - apparecchiatura di climatizzazione economica ed efficace. Il design della custodia interna si distingue per forme laconiche e pulite e linee piacevoli e morbide. Le informazioni operative di base vengono visualizzate su un display LED nascosto.
Opzionalmente è possibile collegare un modulo Wi-Fi per controllare il dispositivo tramite un'applicazione Internet. Il software fornisce supporto per Android e IOS. Come parte dell'opzione, fino a 10 utenti possono accedere al climatizzatore.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 20 mq. M;
- classe di consumo energetico - A+;
- flusso d'aria: nessun dato;
- tipi di filtri – filtro grosso meccanico ad aria;
- opzioni: display, controllo della direzione del flusso d'aria, sensore di movimento, memorizzazione delle impostazioni programmate;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 8,5 kg/unità esterna 25 kg;
- sottofondo sonoro – 24/40 dB.
Secondo i proprietari, il dispositivo funziona in modo stabile, mantiene accuratamente la temperatura impostata, consuma energia in modo economico e non produce rumore evidente. Risponde facilmente ai comandi del telecomando e li esegue con precisione.
In caso di interruzioni di corrente il sistema riprende automaticamente il funzionamento con le impostazioni precedenti e diagnostica autonomamente i guasti interni. Resiste a carichi operativi intensi indipendentemente dalla modalità di utilizzo e dalla stagionalità. L'unico inconveniente è la mancanza di un modulo Wi-Fi nella configurazione base. Questo articolo deve essere acquistato separatamente.
- Funzionamento a lungo termine senza guasti
- Consumo energetico economico
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Basso livello di rumore
- Refrigerante ecologico
- Non rilevato dagli utenti
Hisense AS-09UR4SYDDB1G
Un sistema split impeccabile con ricche funzionalità
Il funzionamento silenzioso del sistema è dovuto al doppio isolamento del compressore, che non interferisce con il sonno e il riposo confortevole. Il pannello esterno dell'unità interna è facile da pulire, non si sbiadisce durante l'uso a lungo termine e resiste alle sollecitazioni meccaniche.
Il sistema di filtro multistadio e la presenza di uno ionizzatore integrato rendono il dispositivo adatto all'uso nelle camerette dei bambini e nelle stanze in cui vivono asmatici e soggetti allergici.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 30 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 9,17 cubi. m/min;
- tipi di filtri – filtri meccanici ad aria grossolani e fini, filtro deodorante;
- opzioni: supporto automatico della temperatura, controllo della direzione del flusso d'aria, memorizzazione delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antighiaccio;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 7,7 kg/unità esterna 23 kg;
- sottofondo sonoro – 24/38 dB.
Il modello è dotato di tende automatiche verticali e orizzontali 4D AUTO Air. Forniscono un flusso d'aria ottimale e lo distribuiscono uniformemente in tutta la stanza.
Gli utenti adorano le comode modalità: Sleep, IFeel e 4 opzioni di velocità. Il sistema split raggiunge rapidamente il livello di temperatura desiderato. Non ci sono reclami tecnici sul dispositivo. I consumatori citano come inconvenienti minori l'impossibilità di disattivare la conferma audio dei comandi e il piccolo angolo di movimento delle alette della guida verticale.
Se sei interessato ai prodotti di questo marchio, ma il sistema diviso presentato non è adatto, ti suggeriamo di familiarizzare con i primi dieci modelli.
- Ampia gamma di programmi
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Funzionamento impeccabile in tutte le modalità
- Prezzo accettabile
- Refrigerante ecologico
- Non rilevato dagli utenti
Clima generale GC/GU-EAF07HRN1
Sistema di climatizzazione affidabile con numerose funzioni
Il funzionamento silenzioso ed efficiente del sistema split è assicurato da un innovativo compressore di tipo inverter. Un sistema completo di filtri a base d'argento purifica l'aria da virus, allergeni, batteri, polvere e sostanze irritanti domestiche.
Lo ionizzatore integrato arricchisce l'atmosfera della stanza con ioni positivi e la rende benefica per il corpo. Una ventola tangenziale di grande diametro ruota a velocità inferiori senza perdere potenza operativa. Il flusso d'aria rimane forte e ricco, ma non crea un suono di sottofondo pronunciato quando si entra nella stanza.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 25 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria: nessun dato;
- tipi di filtri – filtri meccanici ad aria grossolani e fini, filtro deodorante;
- opzioni: timer, controllo della direzione del flusso d'aria, sensore di movimento, memoria delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antigelo;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 7,5 kg/unità esterna 25 kg;
- sottofondo sonoro – 24/51 dB.
Il modello ha buoni parametri e funzionalità estese, ma viene venduto molto più economico di molti sistemi simili.
Il produttore offre ai clienti una garanzia di tre anni e offre ampi servizi di supporto, incluso un servizio preferenziale prima/dopo la stagione lavorativa. I proprietari danno all'unità un punteggio elevato, ma la criticano solo per una cosa: il funzionamento rumoroso dell'unità esterna (stradale).
Oltre a questo sistema diviso, il produttore ha molte altre offerte interessanti.I migliori modelli vengono smontati in prossimo articolo.
- Supporto automatico della temperatura impostata
- Trattamento rapido dell'aria
- Refrigerante ecologico
- Ricco set di programmi
- Migliore composizione dell'aria
- Non rilevato dagli utenti
Toshiba RAS-10EKV-EE/RAS-10EAV-EE
Sistema split produttivo con assemblaggio perfetto
L'unità interna rettangolare del sistema split è realizzata in resistente plastica bianca, resistente ai carichi operativi e alle influenze esterne. Il flusso d'aria è regolato da una tenda cieca mobile. È controllato da un telecomando e garantisce una distribuzione uniforme dell'aria fresca in tutta la stanza.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 25 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 9,5 cubi. m/min;
- tipi di filtri – filtro grosso meccanico ad aria;
- opzioni: regolazione della direzione del flusso d'aria, memorizzazione delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antighiaccio;
- regolazione della ventola - 5 modalità di velocità;
- peso - unità interna 9,0 kg/unità esterna 27 kg;
- sottofondo sonoro – 27/47 dB.
Agli utenti piace il consumo energetico ridotto nelle modalità di raffreddamento/riscaldamento e il funzionamento silenzioso dell'unità interna dell'apparecchiatura. L'assemblaggio è accurato e preciso.
Tutti gli elementi esterni e i dettagli significativi si incastrano perfettamente tra loro, senza lasciare antiestetici spazi sulla facciata. La plastica non scricchiola e non si crepa durante l'uso, non ingiallisce e mantiene a lungo la sua brillantezza originale.
Come svantaggio, gli utenti notano l'assenza di un indicatore di temperatura sulla parte esterna del case, il display del telecomando non è retroilluminato e un po' di rumore dell'unità esterna.
Oltre a questo modello, ti consigliamo di familiarizzare con il meglio Sistemi suddivisi Toshibapresentato sul mercato.
- Funzionamento impeccabile in tutte le modalità
- Refrigerante ecologico
- Supporto automatico della temperatura selezionata
- Buona serie di programmi
- Funzionamento praticamente silenzioso
- Nessun display per monitorare il funzionamento
LG P07SP
Efficace sistema split ad alte prestazioni
L'alloggiamento interno del sistema split del famoso marchio coreano è realizzato in resistente plastica lucida. Non scolorisce nel tempo, non ingiallisce e tollera facilmente gli sbalzi termici.
Il motore inverter progressivo funziona silenziosamente in qualsiasi modalità e non interferisce con il sonno e il riposo confortevole dei residenti. Le informazioni sulla quantità di elettricità consumata vengono monitorate in tempo reale e visualizzate sul pannello frontale del modulo.
L'innovativa tecnologia Jet Cool consente di raffreddare una stanza al livello desiderato in soli 5 minuti. L'azienda fornisce una garanzia separata di dieci anni per l'unità compressore.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 20 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 9,8 cubi. m/min ;
- tipologie di filtri – doppia pulizia grossolana aria-meccanica;
- opzioni: display, timer, controllo direzione del flusso d'aria, memorizzazione delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antighiaccio;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 8,7 kg/unità esterna 24 kg;
- sottofondo sonoro – 19/33 dB.
I proprietari definiscono i principali vantaggi di questa unità un prezzo ragionevole, un alto livello di efficienza, un aspetto ordinato e un effetto acustico minimo. Padroneggiare il funzionamento del dispositivo non è difficile anche per chi è lontano dalla tecnologia e non ama studiare attentamente le istruzioni allegate.
Il dispositivo risponde in modo molto chiaro ai comandi del telecomando e inizia immediatamente a funzionare secondo il programma impostato. Gli svantaggi sono considerati dai clienti un debole ronzio nell'unità interna durante l'avvio, il tintinnio della griglia protettiva in plastica e le matrici in plastica strette che dirigono il flusso d'aria a destra o a sinistra.
Per conoscere la linea dei migliori sistemi split LG, vai a questo link.
- Funzionamento impeccabile in tutte le modalità
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Refrigerante ecologico
- Comodo sistema di controllo e monitoraggio
- Corpo elegante ed ergonomico
- Grado di filtraggio dell'aria insufficiente
- Sistema cieco mal progettato
- Funzionamento incomprensibile di alcuni pulsanti del telecomando
Segmento di prezzo medio
Panasonic CS/CU-BE25TKE
Potente attrezzatura di climatizzazione dall'assemblaggio impeccabile
Un dispositivo ad alta efficienza energetica, potente ed elegante, crea una freschezza confortevole nella stagione calda e mantiene stabilmente il calore ottimale durante la stagione gelida. Ben assemblato, opzionalmente può essere controllato tramite Wi-Fi. Autodiagnostica i problemi interni e visualizza un codice di errore sul display.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 20 mq. M;
- classe di consumo energetico - A+;
- flusso d'aria - 10,3 cubi. m/min;
- tipi di filtri – filtro grosso meccanico ad aria;
- opzioni: supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, timer, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antigelo, avvio a caldo;
- regolazione della ventola - 3 modalità di velocità;
- peso - unità interna 8,0 kg/unità esterna 26 kg;
- sottofondo sonoro – 20/37 dB.
Il sistema split utilizza l'energia in modo economico. Il sistema ha una funzione per ricordare le impostazioni attuali. Dopo un'improvvisa interruzione di corrente, il climatizzatore non necessita di riprogrammazione e torna a funzionare con i parametri già impostati.
- Funzionamento impeccabile in tutte le modalità
- Consumo energetico economico
- Comandi semplici ed intuitivi
- Supporto automatico per modalità specificate
- Refrigerante ecologico
- Grado di purificazione dell'aria insufficiente
Hitachi RAK-18PEC/RAC-18WEC
Eccellente sistema split con ricche funzionalità
Il sistema split appartiene alla serie ECO COMFORT, ha un elevato livello di efficienza e funziona con un rumore di fondo minimo.
L'unità interna compatta ha un aspetto elegante, pesa poco e può essere montata non solo su pareti portanti. Un telecomando migliorato semplifica il processo di configurazione e aiuta a controllare il dispositivo da qualsiasi angolo della stanza.
Il timer è progettato per 12 ore. Ciò consente di programmare anticipatamente l'unità alla temperatura desiderata e, al risveglio al mattino o al rientro a casa dal lavoro la sera, ritrovarsi immediatamente in un ambiente microclimatico confortevole e piacevole.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 20 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 8 cu. m/min;
- tipi di filtri – filtro grosso meccanico ad aria, opzionale Filtro wasabi ;
- opzioni: supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, timer, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antigelo, avvio a caldo;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 7,5 kg/unità esterna 25 kg;
- sottofondo sonoro – 19/38 dB.
Una vasta gamma di opzioni diverse, un funzionamento silenzioso anche quando è attivata la velocità più alta e un consumo energetico ridotto sono i principali vantaggi sottolineati dai proprietari dell'impianto.
Non sono stati identificati svantaggi tecnologici. Alcuni utenti lamentano che il case dell'unità interna sia un po' sporco e che il prezzo sia piuttosto alto, ma questi punti sono soggettivi e non influiscono sulla valutazione complessiva.
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Funzionamento stabile in tutte le modalità Refrigerante ecologico
- Costruzione di alta qualità
- Sistema di controllo semplice e chiaro
- Il rivestimento dell'alloggiamento non respinge la polvere
- Un prezzo non accessibile a tutti
Portapacchi 42UQV035M/38UYV035M
Unità split efficace e affidabile per la casa
Un'unità affidabile e moderna progettata per lavorare in ambienti di medie dimensioni. È dotato di un potente inverter ed è assemblato nello stesso stabilimento di Toshiba.
È controllato da un telecomando informativo con pulsanti comodi ed ergonomici. Autodiagnostica i problemi interni emergenti e visualizza i codici di errore rilevati sullo schermo LCD.
Dispone di 5 modalità di velocità, che differiscono per intensità e forza del flusso d'aria. Mostra la stessa efficienza energetica sia in raffreddamento che in riscaldamento.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 20 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 9,5 cubi. m/min;
- tipi di filtri – filtri meccanici ad aria grossolani e fini, filtro deodorante;
- opzioni: timer, supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antighiaccio, avvio a caldo;
- regolazione della ventola - 5 modalità di velocità;
- peso - unità interna 10,0 kg/unità esterna 33 kg;
- sottofondo sonoro – 27/41 dB.
I proprietari approvano l'ampia funzionalità, il design accattivante, la potenza e la robustezza del dispositivo. Crea rapidamente un'atmosfera respiratoria ottimale nella stanza e mantiene la temperatura impostata a un determinato livello.
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Costruzione di alta qualità
- Refrigerante ecologico
- Controllo semplice e conveniente
- Funzionamento stabile in tutte le modalità
- Prezzo irragionevolmente alto
Electrolux EACS/I-09HM/N3_15Y
Apparecchiature di climatizzazione affidabili con prestazioni eccellenti
Il climatizzatore del famoso marchio svedese raffredda, deumidifica, riscalda e ventila ambienti fino a 25 mq. Le connessioni di comunicazione consentono di posizionare l'unità interna non solo in prossimità della finestra, ma anche in qualsiasi altro luogo conveniente per i proprietari.
Il corpo esterno è in metallo con rivestimento anodizzato che protegge dalla corrosione. Il sistema antigelo protegge in modo affidabile il dispositivo dalla formazione di ghiaccio a temperature inferiori allo zero.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 25 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 8 cu. m/min.;
- tipi di filtri – filtri meccanici ad aria grossolani e fini, filtro deodorante;
- opzioni: timer, supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antighiaccio, avvio a caldo;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 9,0 kg/unità esterna 27 kg;
- sottofondo sonoro – 23/39 dB.
Un sistema split produttivo utilizza l’energia in modo economico. Dotato di protezione contro le sovratensioni integrata e sistema di filtraggio multilivello. Tra gli svantaggi, i proprietari menzionano l'alto costo dell'attrezzatura, la mancanza di retroilluminazione sul pannello di controllo e la presenza di pulsanti su di esso che non rispondono ai comandi.
L'azienda spiega questo fatto con il fatto che i telecomandi sono prodotti in una custodia universale per diversi modelli e sono dotati dello stesso set di chiavi. Se un'unità separata non fornisce alcuna funzione, i relativi pulsanti di controllo non risponderanno alla pressione.
L'azienda svedese offre una gamma abbastanza ricca di apparecchiature per il controllo del clima, con cui puoi familiarizzare questa pubblicazione.
- Assemblaggio di attrezzature di alta qualità
- Funzionamento impeccabile in tutte le modalità
- Purificazione dell'aria multilivello
- Refrigerante ecologico
- Supporto automatico della temperatura impostata
- Prezzo elevato rispetto agli analoghi
LG CS09AWV
Tecnologia eccellente per un microclima confortevole nella stanza
Il sistema split dell'ammiraglia coreana nella produzione di elettrodomestici attrae con il suo eccellente assemblaggio, prestazioni fantastiche e soluzioni progressive.Per controllare l'apparecchiatura non vengono utilizzati solo il pannello touch e il telecomando, ma anche la voce del proprietario.
La tecnologia intelligente percepisce 6 diversi comandi trasmessi in russo e li esegue in modo impeccabile. Questa funzione aumenta significativamente il grado di comfort durante l'utilizzo del sistema, soprattutto se i proprietari si rilassano.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 15 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 8 cu. m/min.;
- tipi di filtri – filtri meccanici ad aria grossolani e fini, filtro deodorante;
- opzioni: generatore di anioni, timer, supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antigelo, avvio a caldo, controllo vocale in lingua russa;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 7,0 kg/unità esterna 23 kg;
- sottofondo sonoro – 19/39 dB.
I vantaggi significativi di questo modello includono giustamente un sistema di filtraggio multilivello. L'apparecchiatura purifica idealmente la massa d'aria in lavorazione, ne migliora la composizione, arricchendola di ioni utili alla respirazione.
Secondo le recensioni dei proprietari, il sistema non presenta inconvenienti. Tuttavia, ci sono casi in cui la potenza di raffreddamento diminuisce con l'uso prolungato. Se vengono identificati tali svantaggi, è necessario contattare immediatamente il centro di assistenza LG, soprattutto in caso di guasti coperti da garanzia.
- Comandi semplici ed intuitivi
- Rispondere ai messaggi vocali
- Ricco set di programmi
- Sistema di purificazione dell'aria multilivello
- Refrigerante ecologico
- Rari casi di degrado delle prestazioni
Segmento di prezzo elevato
Daikin FTXK35A/RXK35A
Potente sistema di climatizzazione ad alta velocità
Il design accattivante dell'unità interna giustifica la popolarità del sistema, nonostante il prezzo elevato. La custodia è presentata non solo nel tradizionale bianco, ma anche in argento, quindi puoi scegliere il prodotto in base al tuo design d'interni individuale.
Le comunicazioni utilizzano un refrigerante moderno e sicuro per l'ozono, approvato dalla Commissione Europea per l'uso negli elettrodomestici.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 35 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 11 cu. m/min.;
- tipi di filtri – filtro grosso meccanico ad aria;
- opzioni: timer, supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antighiaccio, avvio a caldo;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 9,0 kg/unità esterna 31 kg;
- sottofondo sonoro – 22-42/60 dB.
La forma specifica della carrozzeria del modello, l'efficienza energetica e una buona gamma di funzioni utili meritano il massimo elogio. Gli utenti notano che l'unità non fa quasi rumore e "porta su" rapidamente il caldo o il freddo nella stanza, ventila e deumidifica l'aria.
Agli utenti non piace la mancanza di un sensore di movimento e la possibilità di controllo tramite Wi-Fi. I proprietari ritengono che per un prezzo così alto un'unità debba avere queste opzioni, oltre a un filtro fine o uno ionizzatore.
Non solo questo modello, ma anche altri sistemi suddivisi del marchio sono molto richiesti dagli acquirenti. Ti consigliamo di leggere top ten Modelli Daikin.
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Consumo energetico economico quando si attiva Eco
- Controlli semplici e intuitivi
- Funzionamento stabile in tutte le modalità
- Assemblaggio di attrezzature di alta qualità
- Prezzo inutilmente alto
Panasonic CS/CU-TZ71TKEW
Sistema di climatizzazione intelligente e ad alte prestazioni
Questo sistema split è caratterizzato da elevate prestazioni, grazie alle quali è in grado di rinfrescare rapidamente una stanza fino a 70 mq. M. Il circuito inverter del compressore rotativo garantisce un consumo energetico economico. Grazie a lei, l'attrezzatura non disturba i proprietari con il rumore.
Il modello attrae con il suo controllo semplice e conveniente, effettuato tramite il telecomando. Come opzione l'unità può essere dotata di un sistema per l'invio di comandi tramite Wifi. Per il collegamento a P-Line, nella confezione è incluso l'adattatore CZ-CAPRA1.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 70 mq. M;
- classe di consumo energetico - A++;
- flusso d'aria - 17,9 cubi. m/min;
- tipi di filtri – filtro grosso meccanico ad aria,Filtro antiparticolato PM 2,5 µm;
- opzioni: supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, timer, interfaccia per Wifi, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antighiaccio, avvio a caldo;
- regolazione della ventola - 3 modalità di velocità;
- peso - unità interna 13,0 kg/unità esterna 49 kg;
- sottofondo sonoro – 35/47 dB.
Nella pulizia della massa d'aria non è coinvolto solo un filtro grossolano, ma anche un dispositivo aggiuntivo che consente di trattenere particelle fino a 2,5 micron. Tieni presente che il sistema utilizza un tipo di freon obsoleto, non sicuro per l'ambiente.È vero, le tubazioni dell'unità trasferiranno facilmente la sua modifica a un refrigerante prioritario per l'ambiente.
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Consumo energetico economico
- Possibilità di controllo tramite Wi-Fi
- Supporto automatico per le modalità selezionate
- Distribuzione uniforme dell'aria trattata
- Prezzo inaccessibile per i più
Mitsubishi Electric MSZ-HJ60VA / MUZ-HJ60VA
Sistema split di alta qualità per locali di grandi dimensioni
Il modello è progettato per il raffreddamento/riscaldamento rapido di locali di grandi dimensioni con una superficie fino a 79 metri quadrati. M. Come tutte le apparecchiature di questo tipo, garantisce la ventilazione e riduce il livello di umidità, creando un microclima favorevole alla respirazione nell'ambiente trattato.
Il sistema split non soddisferà i suoi proprietari con opzioni di controllo innovative. Ma affronta le sue responsabilità dirette "in modo eccellente". Tra le qualità che attraggono i consumatori ci sono anche il lavoro impeccabile e l'ottimo assemblaggio.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 79 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 15 cu. m/min;
- tipi di filtri – filtro grosso meccanico ad aria;
- opzioni: supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antighiaccio, avvio a caldo;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 13,0 kg/unità esterna 55 kg;
- sottofondo sonoro – 31/50 dB.
Il sistema non può essere definito veramente economico in termini di consumo energetico rispetto alle apparecchiature della sua classe.Ma quando attivi la modalità Econo Cool, i consumi si riducono notevolmente. Non tutti sono soddisfatti della funzionalità non così ricca, anche il set di modalità è inferiore ai suoi analoghi.
- Supporto automatico della temperatura impostata
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Funzionamento impeccabile in tutte le modalità
- Refrigerante ecologico
- Comandi semplici ed intuitivi
- Piccolo set di programmi
- Non sono presenti filtri fini e opzioni tipiche delle apparecchiature costose
Electrolux EACS/I-24HVI/N3
Unità affidabile che migliora la composizione dell'aria trattata
Il sistema di climatizzazione è progettato per il raffreddamento e il riscaldamento rapidi dell'aria in ambienti di grandi dimensioni con una superficie fino a 65 mq. L'unità riduce perfettamente il livello di umidità quando viene superato e fornisce ventilazione. Attrae con la sua elevata qualità di pulizia e velocità di lavorazione.
Il modello è dotato di un sistema di filtraggio a sei stadi. La polvere e i peli degli animali sospesi nell'aria vengono rimossi da un filtro grosso e fine. L'attrezzatura combatte con successo batteri, acari della polvere, spore di muffe, composti di formaldeide e odori negativi.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 65 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 20 cu. m/min;
- tipi di filtri – filtri meccanici ad aria grossolani e fini, filtro deodorante;
- opzioni: supporto automatico della temperatura selezionata, memorizzazione delle impostazioni programmate, timer, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antigelo, avvio a caldo;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 8,5 kg/unità esterna 25 kg;
- sottofondo sonoro – 24/40 dB.
Un ricco set di diverse modalità consente di creare un microclima ottimale per l'utente, concentrandosi sulle sue specifiche esigenze. Tra gli svantaggi si segnalano un prezzo piuttosto elevato e un consumo energetico non più economico.
- Velocità di raffreddamento e riscaldamento ultraelevata
- Costruzione di alta qualità
- Sistema di filtraggio multilivello
- Refrigerante ecologico
- Buona serie di programmi
- Prezzo irragionevolmente alto
Hitachi RAK-50RPC/RAC-50WPC
Unità affidabile e senza problemi con ampie capacità
I sistemi split Hitachi appartenenti alla serie RAC forniscono il raffreddamento e il riscaldamento dell'aria in locali domestici e commerciali con una superficie fino a 50 mq. Il modello da noi presentato ventila velocemente ed effettua la deumidificazione, creando un'atmosfera favorevole alla respirazione nell'ambiente trattato.
L'unità regola automaticamente la temperatura di fondo generata. Ripristina automaticamente le impostazioni e riprende il funzionamento in caso di interruzione di corrente. È estremamente facile da usare.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione;
- zona servita – 50 mq. M;
- classe di consumo energetico - A;
- flusso d'aria - 13,67 mc m/min;
- tipi di filtri – filtri meccanici ad aria grossolani e fini, filtro deodorante;
- opzioni: supporto modalità automatica, memorizzazione delle impostazioni programmate, timer, autodiagnosi, modalità notturna, sistema antigelo;
- regolazione della ventola - 4 modalità di velocità;
- peso - unità interna 10,0 kg/unità esterna 41 kg;
- sottofondo sonoro – 25/46 dB.
In cima alla lista delle attrazioni dei consumatori c'è la performance eccellente. Ai proprietari piace l'assemblaggio impeccabile, che garantisce che i guasti siano rari e la presenza di un sistema di filtraggio a più stadi.
È possibile collegare due moduli interni a un'unità esterna per utilizzarla come sistema split multizona. Gli svantaggi includono il consumo energetico non più economico. Nei modelli di questa classe e prezzo potrebbe essere inferiore.
- Elevata velocità di trattamento dell'aria
- Qualità costruttiva impeccabile
- Refrigerante ecologico
- Comandi semplici ed intuitivi
- Sistema di purificazione dell'aria multistadio
- Prezzo inutilmente alto
Come scegliere le apparecchiature di climatizzazione?
La tecnologia degli inverter è considerata più avanzata. Funziona secondo il principio della conversione della corrente elettrica in corrente alternata e viceversa. Si concentra sulle informazioni provenienti dal microprocessore interno e da sensori speciali.
Fornisce l'aria condizionata continua della stanza. Il costo è più elevato rispetto alle apparecchiature convenzionali. Ma cosa è meglio scegliere? Abbiamo fornito una panoramica comparativa tra inverter e sistemi convenzionali Qui.
I modelli con inverter sono prodotti da quasi tutte le aziende coinvolte nella produzione di apparecchiature di climatizzazione per la casa. I dispositivi di marca sono più costosi e non sempre dispongono di funzionalità estese.
I dispositivi fabbricati in Cina sono solitamente "imbottiti" con il massimo delle opzioni possibili, ma il loro assemblaggio e affidabilità spesso lasciano molto a desiderare.È vero, il prezzo dei prodotti del Medio Regno è sempre inferiore a quello di dispositivi simili realizzati sotto il segno di marchi europei, giapponesi o coreani.
Se hai allergie, asmatici e bambini piccoli a casa, dovresti prestare attenzione ai dispositivi con ionizzatori e filtri deodoranti. Puliranno efficacemente l'aria dalle sostanze irritanti domestiche e renderanno il clima nella stanza più sano e confortevole.
Conclusioni e video utile sull'argomento
In che modo un sistema split di tipo inverter differisce dalle apparecchiature di climatizzazione convenzionali:
Ha davvero senso pagare una somma considerevole per un condizionatore d'aria di tipo inverter?
I principali vantaggi di un condizionatore inverter:
Acquistare un sistema inverter non è solo un omaggio alla moda, ma anche un'opportunità per acquisire apparecchiature di climatizzazione moderne, efficienti ed economiche. I dispositivi utilizzano sempre solo refrigerante sicuro per l'ozono, che non ha un impatto negativo sull'ambiente.
Le unità di questo tipo dimostrano una buona potenza in tutte le modalità disponibili, ma utilizzano le risorse in modo saggio e non contribuiscono ad un aumento delle bollette. Tutti questi parametri rendono i sistemi di inverter popolari e richiesti.
Stai pensando di acquistare un sistema split di tipo inverter, ma hai ancora dei dubbi? Chiedi consiglio ad altri utenti e ai nostri esperti: scrivi le tue domande nel blocco sottostante.
Se sei il proprietario di un sistema di questo tipo, raccontaci la tua esperienza nell'utilizzo: molti principianti troveranno utili queste informazioni. Indica la tua opinione sulla modella, aggiungi la sua foto nei commenti sotto questo articolo.
Abbiamo installato Hisense Hisense AS-09UR4SYDDB1G invece di quello vecchio di Hyundai. Rispetto ad esso è più potente e qui puoi utilizzare diversi filtri. Nonostante le nostre pareti siano rivestite in cartongesso, non ci sono stati problemi in fase di installazione: l'unità interna è di piccole dimensioni e pesa poco. L'opzione è ampia, ci sono profili di pulizia predefiniti, ma possono essere personalizzati per te. Tra gli svantaggi: scricchiola in modo disgustoso durante l'installazione. Non c'è modo di disattivare l'audio.
Mio marito ed io abbiamo trascorso il nostro tempo e abbiamo acquistato un condizionatore Daikin modello nove inverter. Onestamente, sono felice che non abbiano risparmiato i soldi. In tutto questo tempo non abbiamo avuto un solo raffreddore e consumiamo anche meno elettricità perché non utilizziamo più apparecchi di riscaldamento. Dal 2008, grazie a Dio, non ci sono stati problemi. Acceso a 23-24 gradi. E questo avvenne in un momento in cui fuori dalla finestra c'erano -15.
Penso anche di non risparmiare e acquistare un condizionatore inverter. Ho letto che seccano molto meno l'aria nell'appartamento, il che ti permette di fare a meno dell'umidificatore. Inoltre emette meno aria fredda, quindi non devi preoccuparti che i bambini che giocano spesso sul pavimento prendano il raffreddore.
Va tutto bene, comprensibile. Ma non esistono parametri fondamentali e importanti per gli inverter. Mi interessa la temperatura operativa, soprattutto a temperature sotto lo zero, il consumo energetico, ecc.