Sistemi split Electrolux: 10 modelli popolari + consigli per la scelta

I sistemi divisi sono estremamente popolari tra i residenti di diversi paesi. L'attrezzatura consente di mantenere la temperatura desiderata in casa non solo nella stagione calda, ma anche in caso di gelo.Ciò spiega la domanda di tali apparecchiature di climatizzazione tra i proprietari di locali residenziali, industriali e uffici.

Tra le unità di vari produttori, i sistemi split Electrolux sono molto richiesti: i condizionatori d'aria del marchio svedese sono affidabili, tecnologicamente avanzati ed efficienti dal punto di vista energetico. I vantaggi indicati sono confermati dalle recensioni positive dei consumatori. Un ulteriore vantaggio è l'ampia gamma di split Electrolux.

La linea di prodotti dell'azienda comprende offerte sia per appartamenti compatti che per uffici spaziosi o locali pubblici. Ti invitiamo a familiarizzare con i dieci migliori sistemi split e a scoprire i parametri su cui dovresti concentrarti quando scegli le apparecchiature di climatizzazione.

TOP 10 migliori dispositivi

Questo articolo discuterà dei sistemi split Electrolux più popolari. Hanno tutti prezzi, specifiche e caratteristiche diverse. La familiarità con le informazioni presentate ti consentirà di selezionare tu stesso un modello adatto di apparecchiature di climatizzazione.

Posto n. 1 - Electrolux EACS/I-24HVI/N3

Questo modello è montato a parete. Ha un'elevata garanzia e durata: rispettivamente 3 anni e 10 anni. Il design della custodia è stato elaborato nel dipartimento svedese dell'azienda.L'aspetto delle apparecchiature di climatizzazione ne consente l'utilizzo negli ambienti più moderni con ristrutturazioni di design.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 7,27/7,06 kW;
  • flusso d'aria - 20 m3/minuto;
  • potenza di riscaldamento/raffreddamento - 1,88/2 kW;
  • funzioni: risoluzione dei problemi, controllo tramite Wi-Fi, modalità funzionalità notturna, rimozione automatica del ghiaccio, correzione delle impostazioni;
  • filtri: deodoranti, battericidi, anallergici, al plasma, pulizia fine.

Il peso dei blocchi è piuttosto impressionante: 65 kg - esterno e 17 kg - interno. Funziona per il riscaldamento e il raffreddamento con un basso consumo energetico. I vantaggi di questo modello includono una purificazione dell'aria affidabile e fine e prestazioni elevate.

Questo ci permette di concludere che il dispositivo in questione sarà il miglior acquisto per i proprietari di immobili nelle grandi città, dove la qualità dell'aria fuori dalla finestra è molto bassa.

Posto n. 2 - Electrolux EACS/I-12HVI/N3

Un altro modello popolare sistemi split con inverter dalle strutture murarie. Installalo in stanze con una superficie di almeno 35 m2, che ne consente l'utilizzo in appartamenti, uffici e piccoli locali industriali.

Presenta un basso consumo energetico. L'apparecchiatura può raffreddare o riscaldare la temperatura dell'aria al livello desiderato in pochi minuti.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 3,66/3,52 kW;
  • flusso d'aria - 12,33 m3/minuto;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 0,9/0,89 kW;
  • funzioni: risoluzione dei problemi, controllo tramite Wi-Fi, modalità funzionalità notturna, deumidificazione, rimozione automatica del ghiaccio, correzione delle impostazioni;
  • filtri: deodoranti, battericidi, anallergici, al plasma, pulizia fine.

Ciò che distingue questo modello è che in modalità standby consuma solo 0,5 W. Il set di filtri è il più completo possibile. Ciò consente al sistema di essere utilizzato in città o aree suburbane dove l’aria è piena di batteri, sostanze inquinanti e allergeni.

Posto n. 3 - Electrolux EACS-09HAT/N3_19Y

Un'ottima offerta per piccoli ambienti residenziali, uffici, punti vendita, ecc. Il condizionatore è adatto per ambienti fino a 25 mq. M. Il modello della serie Atrium attira gli acquirenti con il suo design laconico, dimensioni compatte, buona gamma di funzioni e prezzo ragionevole.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento – 2,64/2,78 kW;
  • flusso d'aria – 7,53 m3/minuto;
  • consumo energetico riscaldamento/raffreddamento – 0,77/0,82 kW;
  • funzioni - ventilazione/asciugatura, pulizia automatica dell'unità interna, modalità Sleep e Turbo, autodiagnosi dei problemi, timer di spegnimento/accensione, display digitale, riavvio automatico, sistema antighiaccio;
  • filtri: prefiltro deodorante ad alta densità.

Il condizionatore ha tre velocità di ventilazione, la capacità di riscaldare l'ambiente ad una temperatura esterna di almeno -7°C.

Gli utenti rispondono positivamente al modello. I principali vantaggi includono: funzionamento silenzioso, unità interna attraente, tasti del telecomando luminescenti, controllo preciso della temperatura e presenza di tutte le opzioni necessarie.

Svantaggi dello split: rumore derivante dal funzionamento dell'unità stradale, mancanza di filtraggio a più stadi.

Posto n. 4 - Electrolux EACS/I-18HM/N3_15Y

Uno dei dispositivi di climatizzazione più produttivi nella sua categoria di prezzo. Può essere collocato non solo in ampi corridoi e stanze, ma anche in locali industriali, uffici e magazzini con una superficie fino a 50 m2.

Avere un set completo di filtri consente di pulire a fondo l'aria da eventuali contaminanti, compreso il fumo di sigaretta.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 5,27/5,13 kW;
  • flusso d'aria - 13 m3/minuto;
  • potenza frigorifera/riscaldante - 1,41/1,58 kW;
  • funzioni: risoluzione dei problemi, controllo automatico, modalità funzionalità notturna, correzione delle impostazioni;
  • filtri: deodorante, battericida, anallergico, catechina, filtro fine.

Questo modello è inoltre caratterizzato da una bassa rumorosità durante il funzionamento. Solo 23 dB rendono un dispositivo così produttivo un assistente quasi silenzioso. Pertanto, la gamma di applicazioni di questa tecnica si sta espandendo in modo significativo.

Il produttore consiglia di installare EACS/I-18HM/N3_15Y in ospedali, asili, scuole e biblioteche.

Posto n. 5 - Electrolux EACS-24HF/N3

Condizionatore simile al modello precedente. Tuttavia, è progettato per ambienti più grandi, fino a 60 m2, il che comporta costi energetici elevati. In condizioni domestiche, tali apparecchiature vengono utilizzate meno spesso.

Tuttavia, per l'industria, gli esercizi di ristorazione, le palestre e le sale conferenze, le aule scolastiche e locali simili, è un'opzione valida.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 6,5/6,2 kW;
  • flusso d'aria - 13 m3/minuto;
  • potenza frigorifera/riscaldante - 1,88/2,02 kW;
  • funzioni: risoluzione dei problemi, controllo automatico, modalità funzionalità notturna, correzione delle impostazioni, generatore di anioni;
  • filtri: deodoranti, battericidi, anallergici, al plasma, pulizia fine.

Uno degli svantaggi è che può essere utilizzato in modalità riscaldamento e raffreddamento solo fino ad una temperatura esterna minima di -7ºC. Vantaggi: prezzo conveniente, rimozione automatica del ghiaccio e 9 modalità operative.

Posto n. 6 - Electrolux EACS/I-12HP/N3_15Y

Il sistema a parete di piccole dimensioni ha un equilibrio ottimale tra funzionalità e costo. Le prestazioni sono sufficienti per locali residenziali medi (fino a 35 m2). Questo è uno dei detentori del record per il minimo consumo elettrico.

Grazie alla modalità automatica, le apparecchiature di climatizzazione non necessitano di manutenzione. E la modalità notturna non ti consentirà di svegliarti dal funzionamento dell'apparecchiatura.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 3,52/3,37 kW;
  • flusso d'aria - 9,3 m3/minuto;
  • potenza di raffreddamento/riscaldamento - 0,97/1,05 kW, rispettivamente;
  • funzioni: rilevamento guasti, deumidificazione, modalità funzionamento notturno, correzione impostazioni;
  • filtri: deodoranti, battericidi, anallergici, pulizia fine.

Questo modello di Electrolux è consigliato per l'acquisto e l'installazione in qualsiasi tipo di locale. Questa è un'ottima opzione per coloro a cui non piace pagare molto per l'elettricità. Vale anche la pena prestare attenzione al fatto che l'apparecchio può riscaldare l'ambiente fino ad una temperatura esterna piuttosto bassa di -22°C.

Posto n. 7 - Electrolux EACS-18HPR/N3

Il design di questo dispositivo ne consente l'utilizzo in qualsiasi stanza. L'unità a parete pesa solo 11 kg e l'unità esterna pesa circa 37 kg, quindi non ci saranno problemi con l'installazione e il trasporto. Le prestazioni dell’unità sono sufficienti per 50 m2.

Ha anche due modalità principali del robot: riscaldamento, raffreddamento. La condensa viene rimossa utilizzando uno speciale sistema di drenaggio.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 5,57/5,27 kW;
  • flusso d'aria - 15 m3/minuto;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 1,54/1,64 kW;
  • funzioni - risoluzione dei problemi, deumidificazione, modalità funzionalità notturna, sistema antighiaccio, correzione delle impostazioni;
  • filtri - deodoranti.

Questo è un modello abbastanza potente che non appartiene alla categoria budget. Si consiglia di acquistarlo per una casa o un appartamento privato, si occuperà anche dell'organizzazione di un microclima favorevole in un piccolo ufficio o negozio.

Uno dei vantaggi del dispositivo è che è progettato per funzionare fino a -7°C. Ciò ne consente l'utilizzo come fonte alternativa di riscaldamento degli ambienti durante la stagione fredda.

Posto n. 8 - Electrolux EACS/I-09HM/N3_15Y

Sistema split inverter compatto per piccoli spazi. È abbastanza popolare grazie al suo prezzo accessibile e alle dimensioni compatte. La potenza è sufficiente per riscaldare o rinfrescare una stanza a 25 m di distanza.2. L'apparecchiatura funziona in due modalità finché la temperatura esterna non scende a -22°C.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 2,8/2,49 kW;
  • flusso d'aria - 8 m3/minuto;
  • potenza di riscaldamento/raffreddamento - 0,77/0,77 kW;
  • funzioni: risoluzione dei problemi, deumidificazione, modalità funzionalità notturna, correzione delle impostazioni;
  • filtri: battericida, anallergico.

Questo dispositivo di climatizzazione è una buona soluzione per appartamenti moderni e intelligenti, piccoli monolocali e uffici.

Posto n. 9 - Electrolux EACS-07HO2/N3

Sistema di ripartizione del budget con indicatori ad alte prestazioni. È bene precisare subito che l'apparecchiatura funzionerà fino ad una temperatura esterna minima di -7°C. Ciò restringe notevolmente l'ambito di utilizzo di questo modello.

Si consiglia di acquistarlo nelle regioni con inverni caldi. È consigliabile utilizzare questo dispositivo anche come dispositivo di riscaldamento aggiuntivo.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 2,2/2,08 kW;
  • flusso d'aria - 9 m3/minuto;
  • potenza di riscaldamento/raffreddamento - 0,61/0,65 kW;
  • funzioni: risoluzione dei problemi, attivazione tramite segnale del sensore di movimento, modalità di funzionalità notturna, modalità di controllo automatico.
  • filtri: battericida, anallergico, plasma, filtro fine, filtro HD.

Va notato che il modello fa bene il suo lavoro, ma questo vale esclusivamente per ambienti piccoli - fino a 20 m2. Pertanto, viene spesso acquistato dai proprietari di uffici, uffici e piccoli locali simili.

Posto n. 10 - Electrolux EACS-07HPR/N3

Un piccolo sistema split a parete si distingue per il prezzo accessibile e la lunga durata. Questa apparecchiatura può servire ambienti fino a 20 m22, che è sufficiente per la maggior parte degli uffici, soggiorni, piccoli ristoranti, ecc.

Caratteristiche del dispositivo:

  • riscaldamento/raffreddamento - 2,34/2,05 kW;
  • flusso d'aria - 7,83 m3/minuto;
  • potenza di riscaldamento/raffreddamento - 0,64 kW/0,63 kW;
  • funzioni: risoluzione dei problemi, correzione delle impostazioni, deumidificazione, modalità funzionalità notturna;
  • filtri: deodoranti, battericidi, anallergici, pulizia fine.

In inverno il modello viene utilizzato ad una temperatura dell'aria di almeno -7°C, sufficiente per un riscaldamento aggiuntivo.

Consigli per la scelta dell'attrezzatura

La scelta corretta dell'apparecchiatura di climatizzazione dipenderà non solo dal modello del sistema split, ma anche da altri parametri.

Ecco solo i parametri principali su cui devi concentrarti nella scelta:

  • metodo di posizionamento;
  • possibilità di regolazione fluida;
  • per quale area della stanza è progettato il sistema;
  • presenza e quantità di fonti di calore.

Ogni parametro è significativo, quindi devono essere considerati in modo più dettagliato.

Riposa con un sistema diviso
Affinché il sistema split soddisfi i residenti e gli ospiti dei locali, è necessario prestare sufficiente attenzione alla corretta scelta dell'attrezzatura. Un wattaggio o una tipologia di impianto sbagliati possono ridurre l’efficienza degli elettrodomestici di casa tua.

Per metodo di posizionamento i moderni sistemi split si dividono in a parete, a canalina, pavimento-soffitto, a finestra, unità a cassetta e condizionatori mobili. Tutti i tipi elencati di apparecchiature di climatizzazione presentano vantaggi e svantaggi, che dovrebbero essere studiati prima dell'acquisto.

Vale la pena notare che l'attrezzatura a parete è considerata la soluzione più popolare per l'edilizia abitativa. Occupa poco spazio abitativo ed è facile da gestire. Oltretutto, servizio frazionato non comporta particolari difficoltà.

Regolazione dei sistemi frazionati Può essere inverter e discreto. Il primo metodo predomina nei design moderni. Il controllo della temperatura dell'inverter è fluido, gli utenti stessi scelgono la temperatura dell'aria che è confortevole per loro. La regolazione discreta viene eseguita a determinati intervalli.

Area di servizio - uno dei parametri determinanti per calcolo della potenza del condizionatore. Le apparecchiature a basse prestazioni non funzioneranno efficacemente in ambienti di grandi dimensioni. La temperatura dell'aria cambierà molto lentamente e principalmente nell'area di funzionamento dell'apparecchiatura.

Non è consigliabile acquistare un condizionatore troppo efficiente per ambienti piccoli, poiché una parte significativa della sua potenza non verrà consumata.

Riparazione e manutenzione di sistemi split
Non dimenticare la manutenzione tempestiva dei sistemi split. Ciò vale per la pulizia e la sostituzione dei filtri, la manutenzione degli elementi strutturali di base e il controllo del livello di freon

Il riscaldamento aggiuntivo della stanza può influire in modo significativo sull'efficienza dell'utilizzo di un particolare modello di apparecchiature di climatizzazione. Ciò è dovuto al fatto che in una giornata soleggiata la potenza del dispositivo potrebbe non essere sufficiente per mantenere stabile la temperatura interna. Lo stesso vale nei casi in cui nella stanza sono presenti molte persone.

Pertanto, è necessario scegliere apparecchiature con riserve di potenza. Ad esempio, 1 kW di potenza del condizionatore è sufficiente per servire 10 m2 la zona. Se l'area della stanza o dell'ufficio è di 20 m2, la potenza stimata dell'apparecchiatura di climatizzazione sarà di 2 kW.

Si consiglia di adottare sistemi split più potenti del 10-20% di questo valore - almeno 2,2 kW.

La giusta scelta dei moderni sistemi split
Gli acquirenti avranno una scelta difficile dei sistemi divisi dall'assortimento offerto dai venditori. Dovresti studiare attentamente la documentazione tecnica e le raccomandazioni del produttore dell'apparecchiatura

Conclusioni e video utile sull'argomento

Puoi imparare più chiaramente sulla scelta corretta dei sistemi split dal seguente video:

Tra i vantaggi dei sistemi split Electrolux si notano: la durabilità dell'attrezzatura, un gran numero di modelli disponibili in termini di costi, nonché un'ampia gamma di prodotti. Tutto ciò ti consente di scegliere l'opzione appropriata sia per i locali residenziali che per quelli commerciali.

Cerchi un condizionatore economico e di alta qualità per il tuo appartamento? Oppure hai esperienza nell'uso di un sistema diviso da Electrolux? Racconta ai nostri lettori le specifiche del funzionamento e della manutenzione di tali unità. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico