Sistemi split Toshiba: sette modelli delle migliori marche + consigli per gli acquirenti di condizionatori

Un microclima favorevole e confortevole sul posto di lavoro o a casa contribuisce alla buona salute, al miglioramento delle prestazioni e dell'umore. Ecco perché è così importante guardare fuori dalla finestra indipendentemente dal periodo dell'anno. Stanco di sopportare il caldo estenuante in estate o il freddo durante la bassa stagione? Il sistema diviso ti salverà.

Acquistarlo adesso non è un problema: il mercato è pieno di offerte di apparecchiature di climatizzazione per ogni portafoglio. Se parliamo di apparecchiature collaudate e di altissima qualità, vale la pena considerare i sistemi split Toshiba del marchio giapponese. Il produttore produce unità high-tech affidabili nella fascia di prezzo media e premium.

Ti offriamo la possibilità di valutare i parametri operativi, scoprire i vantaggi e gli svantaggi dei migliori modelli Toshiba e anche capire su quali caratteristiche e indicatori dovresti concentrarti quando scegli le apparecchiature di climatizzazione. Le informazioni fornite ti aiuteranno ad acquistare un condizionatore affidabile e funzionale.

TOP 7 migliori condizionatori Toshiba

La gamma di prodotti Toshiba comprende sistemi split con diverse capacità tecniche e funzionalità, progettati per servire una determinata area. Hanno un design elegante, sono dotati di tecnologie efficaci e buone prestazioni.

Tra l'intera gamma di modelli, gli utenti hanno identificato i sette modelli migliori, a loro avviso. Diamo uno sguardo più da vicino ai dispositivi.

1° posto - Toshiba RAS-10BKVG-E / RAS-10BAVG-E

Il modello 10BKVG è il più popolare tra i clienti. Il suo vantaggio principale è la funzionalità decente e molte soluzioni proprietarie del marchio Toshiba ad un prezzo medio di circa 30 mila rubli.

Nel complesso, questa è una delle migliori opzioni economiche per gli appartamenti, che ti consente di evitare di pagare più del dovuto per energia extra.

Caratteristiche di performance:

  • area servita – fino a 25 mq;
  • compressore – inverter;
  • efficienza energetica - classe A;
  • lunghezza della pista – 15 m;
  • prestazioni di raffreddamento/riscaldamento – 2,5 kW/3,2 kW;
  • consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 0,77 W/0,85 W;
  • restrizioni sulla temperatura esterna - è consentito il funzionamento fino a -15°C;
  • refrigerante – R 32;
  • funzionalità aggiuntive: ventilazione a 5 velocità; regolazione della direzione dei flussi di massa d'aria; sistema antigelo; modalità notturna a risparmio energetico; diagnosi dei guasti; Timer; ricordando le ultime impostazioni.

Il compressore inverter rende il funzionamento del sistema split più silenzioso e invisibile, fa risparmiare notevolmente elettricità, raggiunge rapidamente la temperatura desiderata e la mantiene senza problemi. Questa tecnologia garantisce una lunga durata dell'apparecchiatura.

Il modello funziona con il nuovo freon, che aggiunge efficienza all'attrezzatura e non è dannoso per l'ambiente. Il dispositivo ha un buon sistema di filtraggio che esegue la purificazione preliminare e profonda dell'aria. Per ripristinare le proprietà dei filtri contaminati è sufficiente sciacquarli sotto l'acqua e asciugarli accuratamente.

L'apparecchiatura funziona in un ampio intervallo di temperature.In caso di gelate fino a -15°C può essere tranquillamente utilizzato come riscaldatore.

Dopo che l'unità è stata spenta, viene attivata opzione autopulente: La ventola soffia sullo scambiatore di calore alla velocità minima e asciuga le superfici bagnate, quindi si ferma automaticamente.

Per quanto riguarda le sfumature negative, alcuni utenti lamentano una ventola poco bilanciata del modulo interno - a determinate velocità si sente il dispositivo che batte sul coperchio.

2° posto - Toshiba RAS-18N3KV-E / RAS-18N3AV-E

Questo modello per carichi pesanti è progettato per uffici di grandi dimensioni, punti vendita e case private. Gli utenti lo apprezzano per la sua facilità d'uso, il gran numero di impostazioni e le eccellenti specifiche tecniche. Un sistema diviso costa circa 55 mila rubli.

Caratteristiche di performance:

  • area servita – fino a 50 mq;
  • compressore – inverter;
  • efficienza energetica - classe A;
  • lunghezza della pista – 20 m;
  • prestazioni di raffreddamento/riscaldamento – 5 kW/5,8 kW;
  • consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 1,42 kW/1,56 kW;
  • restrizioni sulla temperatura esterna - è consentito il funzionamento fino a -15°C;
  • refrigerante – R 410A;
  • funzionalità aggiuntive: ventilazione a 5 velocità; regolazione della direzione del flusso della massa d'aria; sistema antighiaccio; modalità notturna a risparmio energetico; autodiagnosi dei guasti; Timer; salvataggio delle impostazioni.

L'apparecchiatura si distingue per il design elegante e i parametri compatti. L'elegante pannello lucido si adatta perfettamente a qualsiasi interno.

Il condizionatore d'aria funziona utilizzando la tecnologia inverter efficiente ed economica. Data la sua potenza impressionante, consuma una moderata quantità di energia.

Il dispositivo raggiunge rapidamente la temperatura desiderata e mantiene senza problemi i livelli ottimali, evitando sbalzi di temperatura. Se hai bisogno di rinfrescare la stanza il più rapidamente possibile, puoi utilizzare una modalità speciale Ciao Pover.

Modello accessoriato sistema autopulente. Questa funzione aiuta a mantenere puliti i meccanismi e rimuove l'umidità in eccesso, prolungando la durata dell'unità e mantenendone le prestazioni originali.

Filtri innovativi forniscono un'efficace protezione antibatterica e deodorano l'aria, eliminando odori sgradevoli e batteri nocivi.

Il livello di vibrazioni e rumore nel dispositivo è notevolmente ridotto. Con carichi leggeri, il funzionamento dell'unità interna è quasi impercettibile. La gamma di rumore è 32-44 dB. Le impostazioni possono essere facilmente controllate e salvate utilizzando il telecomando.

Quasi tutte le recensioni dei proprietari menzionano l'assenza di carenze in questo sistema diviso. Questi includono solo il suo costo elevato.

3° posto - Toshiba RAS-10SKVP2-E / RAS-10SAVP2-E

Questo modello è uno dei rappresentanti Serie premium Daiseikai. Ha molte funzioni e modalità avanzate. Questo sistema può raffreddare o riscaldare ambienti di medie dimensioni in appartamenti e case. Il costo di tale piacere è di circa 44 mila rubli.

Caratteristiche di performance:

  • area servita – fino a 25 mq;
  • compressore – inverter;
  • efficienza energetica - classe A;
  • lunghezza della pista – 25 m;
  • prestazioni di raffreddamento/riscaldamento – 2,51 kW/3,21 kW;
  • consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 0,49 kW/ 0,63 kW;
  • restrizioni sulla temperatura esterna - è consentito il funzionamento fino a -15°C;
  • refrigerante – R 410A;
  • funzionalità aggiuntive: ventilazione a 5 velocità; regolazione della direzione dei flussi di massa d'aria; sistema antighiaccio; elemento filtrante al plasma; diagnosi dei guasti; Timer; generazione di anioni; salvataggio delle impostazioni.

La caratteristica principale del modello è filtro al plasma, che purifica l'aria alla pari dei purificatori d'aria professionali.

L'elemento ha uno speciale rivestimento su cui vengono applicati ioni d'argento, dotati di un potente effetto antibatterico. Grazie a loro, i batteri e i virus più piccoli vengono rimossi dall'aria.

Durante l'autopulizia, il filtro produce concentrazioni sicure di ozono, disinfettando l'interno del condizionatore. Questa parte non necessita di sostituzione; le sue capacità deodoranti vengono ripristinate automaticamente.

Il sistema diviso offre la possibilità di cambiare modalità automaticamente, limitare la massima produttività, sveglia.

Il dispositivo è dotato di un inverter a due rotori, caratterizzato da un controllo preciso della potenza, un funzionamento silenzioso ed economico in termini di consumo energetico.

Tra gli svantaggi del modello c'è il rumore del modulo esterno durante il riscaldamento.

4° posto - Toshiba RAS-16BKVG-E / RAS-16BAVG-E

Questo modello Serie BKVG – un esempio di combinazione di buona funzionalità, assemblaggio equilibrato e componenti affidabili. Il sistema split raffredda e riscalda senza problemi ambienti abbastanza spaziosi. Secondo gli standard medi di mercato, dovrai pagare circa 43 mila rubli.

Caratteristiche di performance:

  • area servita – fino a 45 mq;
  • compressore – inverter;
  • efficienza energetica - classe A;
  • lunghezza della pista – 20 m;
  • prestazioni di raffreddamento/riscaldamento – 4,6 kW/5,4 kW;
  • consumo energetico in raffreddamento/riscaldamento – 1,53 kW/1,55 ​​kW;
  • restrizioni sulla temperatura esterna - è consentito il funzionamento fino a -15°C;
  • refrigerante – R 32;
  • funzionalità aggiuntive: ventilazione a 5 velocità; regolazione della direzione dei flussi di massa d'aria; sistema antigelo; modalità notturna a risparmio energetico; diagnosticare guasti; salvataggio delle impostazioni.

Il compressore inverter integrato nell'apparecchiatura consente di risparmiare almeno un terzo di elettricità rispetto ai dispositivi convenzionali. Il condizionatore funziona con un refrigerante ecologico, efficiente e facile da usare.

Grazie a impostazioni ponderate e alla possibilità di regolare le tende in 12 posizioni, puoi eliminare le correnti d'aria e ottenere il microclima più confortevole nella stanza. Il dispositivo non ti disturba con un rumore eccessivo. Quando è attivata la modalità notturna, questa cifra scende completamente a 22 dB.

La purezza dell'aria è garantita da un filtro dell'aria rimovibile - I.A.Q.. Incluso nell'unità è anche funzione autopulente, che asciuga le parti dell'unità interna, eliminando completamente la comparsa di umidità e muffe.

Gli svantaggi di un sistema diviso includono la vibrazione periodica alla massima velocità.

5° posto - Toshiba RAS-18U2KHS-EE / RAS-18U2AHS-EE

Questo sistema diviso ha la tradizionale qualità giapponese. Si è dimostrato efficace nella manutenzione di grandi locali commerciali e residenziali.

A causa della mancanza della tecnologia inverter, delle modalità utilizzate raramente nella pratica e di funzioni aggiuntive, il prezzo del modello è vicino al segmento medio: 33 mila rubli.

Caratteristiche di performance:

  • area servita – fino a 53 mq;
  • compressore – normale;
  • efficienza energetica - classe A;
  • lunghezza della pista – 25 m;
  • prestazioni di raffreddamento/riscaldamento – 5,3 kW/5,6 kW;
  • consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 1,64 kW/1,54 kW;
  • restrizioni sulla temperatura esterna - è consentito il funzionamento fino a -7°C;
  • refrigerante – R 410A;
  • funzionalità aggiuntive – ventilazione a 3 velocità; regolazione della direzione dei flussi di massa d'aria; sistema antigelo; modalità notturna a risparmio energetico; diagnosticare guasti; salvataggio delle impostazioni.

Il modello ha un modulo interno relativamente compatto e leggero, del peso di circa 10 kg. Nella progettazione sono stati utilizzati solo materiali sicuri.

Il dispositivo fornisce tutte le modalità e funzioni principali, c'è un timer, un pannello di controllo, riavvio automatico, che ripristina le impostazioni correnti dopo interruzioni di corrente.

Il telecomando è dotato di uno speciale sensore di temperatura integrato. Questo dispositivo invia segnali appropriati all'unità, dopodiché il condizionatore d'aria imposta i segni più confortevoli nell'area della persona.

Un sistema di filtraggio a due stadi purifica l'aria da particelle di polvere, lanugine, lana e allergeni. Inoltre, l'attrezzatura funziona funzione di ventilazione locali, aiuta ad eliminare rapidamente gli odori sgradevoli.

Nelle giornate particolarmente calde, gli utenti vengono aiutati dal Alta potenza, lavorando per il raffreddamento accelerato. Per il riscaldamento, l'aria condizionata viene utilizzata principalmente in bassa stagione.

Non è progettato per il funzionamento a temperature esterne troppo basse. Inoltre, gli svantaggi includono il rumore durante il funzionamento alla massima potenza.

6° posto - Toshiba RAS-07EKV-EE / RAS-07EAV-EE

Dispositivo Serie EKV – una delle opzioni di inverter più convenienti nella linea di prodotti Toshiba. Il suo prezzo di mercato è di circa 23 mila rubli. Allo stesso tempo, l'apparecchiatura è dotata di una gamma sufficiente di funzioni.

Tali apparecchiature di climatizzazione saranno la soluzione migliore per i proprietari di appartamenti con stanze di 15-18 m².

Caratteristiche di performance:

  • area servita – fino a 20 mq;
  • compressore – inverter;
  • efficienza energetica - classe A;
  • lunghezza della pista – 10 m;
  • prestazioni di raffreddamento/riscaldamento – 2 kW/2,5 kW;
  • consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 0,55 kW/0,59 kW;
  • restrizioni sulla temperatura esterna - è consentito il funzionamento fino a -15°C;
  • refrigerante – R 410A;
  • funzionalità aggiuntive: ventilazione; regolazione della direzione dei flussi di massa d'aria; sistema antigelo; diagnosticare guasti; salvataggio delle impostazioni.

L'apparecchiatura implementa tutte le modalità standard e un programma di raffreddamento accelerato. Possono essere controllati tramite un semplice telecomando con un piccolo display LCD.

Un modello con compressore inverter consuma poca elettricità. In modalità raffreddamento, il valore non supera 0,55 kW. Quando abiliti la funzione ECOLOGICO questa cifra scende ancora di più.

Il design dell'alloggiamento è realizzato con materiali plastici di alta qualità che, secondo il produttore, non si deformano né ingialliscono dopo molti anni di utilizzo. Il modulo interno funziona silenziosamente: il livello di rumore non va oltre i 39 dB. In condizioni di carichi leggeri, questa cifra è di 26 dB.

Gli svantaggi del modello includono un modulo esterno eccessivamente rumoroso, da cui periodicamente si sentono crepitii, ronzii e vibrazioni. Inoltre agli utenti non piace la mancanza di retroilluminazione sul telecomando.

7° posto - Toshiba RAS-13N3KV-E / RAS-13N3AV-E

Un sistema split con inverter che fornisce non solo un riscaldamento o un raffreddamento efficiente, ma anche una purificazione dell'aria di alta qualità. La potenza del condizionatore è sufficiente a servire una superficie di 35 mq. M.

Il modello appartiene alla categoria di prezzo medio, ma la funzionalità e la dotazione tecnica corrispondono in gran parte alla classe premium. Il compressore inverter garantisce un controllo regolare della temperatura e un funzionamento abbastanza silenzioso del condizionatore d'aria.

Caratteristiche di performance:

  • area servita – fino a 35 mq;
  • compressore – inverter;
  • efficienza energetica - classe A;
  • lunghezza della pista – 20 m;
  • prestazioni di raffreddamento/riscaldamento – 3,5 kW/4,2 kW;
  • consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 1,07 W/ 1,13 W;
  • restrizioni sulla temperatura esterna – è consentito il funzionamento fino a -10°C in modalità riscaldamento, +15°C – modalità raffreddamento;
  • refrigerante – R 410A;
  • funzionalità aggiuntive: 5 velocità della ventola, regolazione del flusso d'aria, riavvio automatico, sistema antighiaccio, avvio a caldo, timer di spegnimento/accensione, automatico, autopulizia, autodiagnosi, modalità notturna e turbo, sistema di filtraggio I.A.Q., indicatore stato filtro, tende oscillanti.

La filtrazione multistadio nel modello include un filtro deodorante Super Oxi Deo per eliminare gli odori, Supersterilizzatore – sistema antibatterico e antivirale che fornisce protezione contro microrganismi dannosi e allergeni.

L'aria condizionata viene spesso acquistata per case private, appartamenti, uffici, punti vendita, bar e locali per vari scopi. Il modello è elogiato per la sua qualità costruttiva, efficienza operativa e versatilità.

Gli svantaggi includono il costo elevato e la complessità dell'installazione: il lavoro di installazione/collegamento dello split dovrebbe essere affidato solo a professionisti.

Consigli per la scelta dei sistemi split domestici

Da un letterato scelta delle apparecchiature di raffreddamento dipende da quanto bene saprà affrontare i suoi compiti immediati.Pertanto, prima di recarsi in negozio, è necessario determinare autonomamente i criteri principali che l'attrezzatura deve soddisfare e confrontarli con il budget di acquisto pianificato.

Raccomandiamo di concentrarsi sui seguenti criteri di base:

  • potenza e dimensioni;
  • consumo elettrico;
  • rumorosità;
  • modalità principali;
  • funzioni aggiuntive.

La valutazione sopra illustra il tipo più comune di apparecchiature di climatizzazione per uso domestico: i sistemi split a parete.

Oltre a questi modelli, esistono diversi altri tipi di dispositivi che è opportuno installare in determinate circostanze. Questi includono sistemi multipli, pavimento-soffitto, canalizzati e condizionatori a cassetta.

La potenza del sistema split va scelta in base alla zona che servirà.Secondo calcoli approssimativi, per 10 m² di area dovrebbe esserci almeno 1 kW di potenza del dispositivo.

Viene presentato un algoritmo dettagliato per il calcolo della potenza appropriata di un sistema diviso Questo articolo.

Nei modelli del marchio Toshiba, puoi concentrarti sulle dimensioni standard. Di solito l'indicatore è indicato nel titolo. Ad esempio, il modello RAS-07EKV-EE corrisponde alla taglia 7. Un tale dispositivo ha una potenza termica di 7000 BTU, che si traduce in circa 2,1 kW. Pertanto, il condizionatore è progettato per superfici fino a 20 m².

Altrettanto importante è l’efficienza energetica del dispositivo, che si riflette negli importi delle bollette elettriche. Si consiglia di acquistare dispositivi a cui è stata assegnata la classe di efficienza energetica più alta: A. Sono più economici condizionatori inverter.

Sistema split del marchio giapponese Toshiba
Il livello di rumore del dispositivo non deve superare i limiti consentiti. I valori ottimali per l'uomo non sono superiori a 40 dB. Nei sistemi split Toshiba di solito non si verificano problemi: quasi tutti i modelli sono caratterizzati da bassa rumorosità

In termini di scelta delle modalità e funzionalità dell'attrezzatura, tutto dipende dai desideri, dai requisiti e dalle capacità finanziarie personali. Le modalità principali includono riscaldamento, raffreddamento, ventilazione.

Ulteriori funzioni includono la pulizia automatica del condizionatore d'aria, la disinfezione e la ionizzazione dell'aria, la regolazione della velocità della ventola, il timer di spegnimento e il riavvio automatico.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Un'analisi dettagliata dei principi di base della scelta dei sistemi suddivisi:

Toshiba è uno dei principali produttori di apparecchiature per il controllo del clima. I sistemi split del marchio sono affidabili, funzionali, si distinguono per l'eccellente qualità e il prezzo più conveniente rispetto a modelli simili di altri marchi giapponesi.

Per prendere la decisione giusta, assicurati di prendere in considerazione i principali criteri di selezione, analizzare i pro, i contro e le caratteristiche del modello che ti piace. Tra le tante offerte dell'azienda potrai scegliere facilmente l'opzione ideale per la tua casa.

Condividi con i lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di un condizionatore domestico. Raccontaci quale unità hai acquistato e se sei soddisfatto del funzionamento del sistema split. Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni: il modulo di feedback si trova di seguito.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico