Valutazione dei sistemi split Hisense: i 10 migliori modelli + consigli per la scelta delle apparecchiature di marca

La maggior parte dei sistemi split domestici sono apparecchiature tipiche, la cui principale differenza è la capacità di raffreddamento e la disponibilità di opzioni aggiuntive. I sistemi split Hisense non fanno eccezione in questo senso, le cui caratteristiche saranno discusse in dettaglio in questo materiale.

Offriamo una breve panoramica delle principali caratteristiche delle apparecchiature di climatizzazione prodotte dalla più grande azienda cinese. L'elenco dei migliori rappresentanti di Hisense comprende diversi tipi di sistemi split, progettati per servire ambienti fino a 50 metri quadrati. M.

Dieci migliori modelli del marchio Hisense

Il TOP dei dieci sistemi split di Hisense ti aiuterà a scegliere il dispositivo più adatto, tenendo conto delle esigenze domestiche di un particolare acquirente.

Modello n. 1: Hisense AS-09UR4SYDDB1G

Rapporto ottimale tra caratteristiche tecniche e operative e valore di mercato, sistema split AS-09UR4SYDDB1G, prodotto da Hisense, è riuscito a raggiungere il primo posto nella TOP 10.

Questo sviluppo Hisense lo è condizionatore d'aria di tipo inverter. In altre parole, il dispositivo è in grado di elaborare il flusso d'aria, operando in una delle due modalità possibili: raffreddamento, riscaldamento.

L'area di copertura totale in qualsiasi modalità raggiunge un massimo di 30 m2. Cioè, in teoria, questo sistema diviso è sufficiente per servire 1 grande stanza di un appartamento sociale standard.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - montata a parete;
  • rumore interno blocco - 24-38 dB;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 810 W/730 W;
  • area di servizio - 30 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

Il parametro di potenza operativa, indipendentemente dalla modalità, è massimo di 2600 W. Consumo energetico – 810/730 W, rispettivamente, in relazione alle modalità di raffreddamento/riscaldamento. Come per la maggior parte dei progetti simili, esistono diverse funzioni che operano automaticamente.

Il progetto prevede l'installazione del modulo interno del condizionatore direttamente sulla parete del soggiorno. Il meccanismo dell'unità interna è caratterizzato da un basso rumore durante il funzionamento. È supportato il controllo tramite telecomando.

Il modulo interno è dotato di un filtro deodorante, un elemento di filtrazione fine dell'aria, oltre a un generatore di anioni e un dispositivo antighiaccio per le alette dell'evaporatore integrati nel sistema di trattamento. La temperatura limite dell'ambiente esterno per il funzionamento in riscaldamento non è inferiore a meno 15°C.

Modello n. 2: Hisense AS-09HR4SYDDH3

Il meritato secondo posto è stato ottenuto grazie alla simpatia degli utenti e ai parametri del modello davvero ottimali AS-09HR4SYDDH3 dalla linea di elettrodomestici del marchio Hisense.

Questo sistema occupa con sicurezza la seconda posizione nella classifica. In sostanza, lo stesso inverter split system a parete, non molto inferiore al modello precedente in termini di prestazioni (2500 W) e consumo energetico.

I proprietari di successo notano il mantenimento stabile della temperatura, anche durante il funzionamento notturno.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - montata a parete;
  • rumore interno blocco - 35-38 dB;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 780 W/705 W;
  • area di servizio - 30 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

Il modello mostra un elevato livello di efficienza energetica in base ai conti utente relativi a costi dell'energia elettrica. Secondo il passaporto, il condizionatore appartiene alle apparecchiature di classe “A” in termini di efficienza energetica.

Nel frattempo, se confrontato con il leader della TOP 10, l'attuale sviluppo di Hisense AS-09HR4SYDDH3 sembra più rumoroso. Il modulo interno produce un livello di rumore di 40 dB durante il funzionamento. Come potete vedere, un aumento piuttosto significativo. È vero, se guardiamo agli standard esistenti, questo rumore di fondo rientra ampiamente nell’intervallo esistente.

Secondo le informazioni tecniche e operative, la macchina è in grado di servire efficacemente fino a 30 m2 zona residenziale (domestica). Tuttavia, il livello del flusso d'aria massimo consentito è leggermente ridotto, a 10 metri cubi. m, rispetto al leader della classifica.

Una caratteristica interessante di questo modello è la funzione di autodiagnosi per eventuali guasti. È supportata la modalità di deumidificazione del flusso d'aria. Ci sono alcune innovazioni negli elementi filtranti. Pertanto, come componenti aggiuntivi opzionali, l'acquirente può acquistare filtri al carbone e LTC (catalitici).

Modello n. 3 – Hisense AS-10HR4SYDTG

Questo modello di condizionatore, che è salito al terzo posto nella TOP 10, è caratterizzato da prestazioni sufficienti per un sistema di tipo inverter e da un consumo energetico ottimale.

Un'altra opzione per un condizionatore a parete è abbastanza potente (prestazioni 2700 W e consumo 840/755 W), funzionale, ma si è trovata in terza posizione a causa del rumore di funzionamento leggermente aumentato del modulo interno (40 dB) e del prezzo (18.500 rubli).

I due concorrenti precedenti offrono ai proprietari condizioni e opzioni più interessanti.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - montata a parete;
  • rumore interno blocco - 29-40 dB;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 840 W/755 W;
  • area di servizio - 30 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

Progetto Hisense AS-10HR4SYDTG realizzato anch'esso secondo il circuito inverter, supporta le classiche funzioni operative: deumidificazione del flusso d'aria, modalità ventilazione, regolazione automatica della temperatura, autodiagnosi dei difetti di funzionamento.

Copertura dell'area di trattamento dell'aria – non più di 30 m2 pur mantenendo l’efficienza energetica in classe “A”. Il modulo interno è posizionato a parete. In questo caso, il parametro massimo di densità del flusso d'aria è limitato a 8,3 m3 /ora.

La funzionalità del design Hisense AS-10HR4SYDTG consente di controllare la velocità di rotazione della ventola del modulo interno. Come componenti del filtro vengono utilizzati elementi al plasma e deodoranti. È presente un sistema di generazione di anioni e un dispositivo antighiaccio sull'evaporatore.

Modello n. 4 – Hisense AS-09HR4SYDDC

Quasi un “parente” del dispositivo che occupa la terza posizione in classifica. Anche il numero del modello corrisponde effettivamente, tranne che per due o tre caratteri alfanumerici. Pertanto, anche i parametri tecnici e operativi di questo sviluppo sono soggetti a lievi modifiche.

Grazie innanzitutto all'attraente design esterno del modulo interno, questo dispositivo si trova al quarto posto nella lista dei migliori sistemi split di Hisense.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - montata a parete;
  • rumore interno blocco - 35-40 dB;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 778 W/706 W;
  • area di servizio - 30 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

Area coperta – 30 mq2 con una prestazione massima di 2500 W in due modalità del sistema inverter. Il consumo di energia per il raffreddamento/riscaldamento, come vediamo dai parametri sopra riportati, è abbastanza economico.

Configurazione dell'installazione unità interna - montaggio a parete. Le caratteristiche di rumore dello stesso blocco raggiungono un massimo di 40 dB. È supportato il classico set di funzioni di elaborazione e regolazione della temperatura.

Il sistema di questo modello, tuttavia, come molti altri, è dotato di una funzionalità timer, che consente di avviare la macchina ad un orario preimpostato (programmato). Il sistema di filtrazione dell'aria si limita alla presenza del solo filtro deodorante. È presente un sistema di controllo del flusso d'aria con alette.

Operazione di installazione Hisense AS-09HR4SYDDC è prevista la regolazione automatica della temperatura interna del locale servito, tenendo conto del valore impostato dall'utente.

Si tratta di un dispositivo di climatizzazione facile da usare e abbastanza efficace, che merita giustamente il 4° posto in termini di gradimento degli utenti.

Modello n. 5 – Hisense AS-07HR4SYDDC

Sviluppo Hisense AS-07HR4SYDDC – si tratta di una tecnologia di climatizzazione adatta a qualsiasi interno oltre a parametri di progettazione ottimali per creare un microclima nella stanza.

In realtà, è un duplicato del dispositivo precedente, ad eccezione di una potenza leggermente ridotta (2100/2200 W) e, di conseguenza, del prezzo (15.500 rubli). Apparentemente è stato il fattore di somiglianza con il modello AS-09HR4SYDDC a far apparire questa vettura al quinto posto nella classifica.

Considerando la quasi completa somiglianza delle funzionalità, consideriamo i principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - montata a parete;
  • rumore interno blocco - 35-38 dB;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 655/610 W;
  • area di servizio - 20 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

La densità del flusso d'aria di questo modello è di 7,5 m3/ora. È presente una funzione di autodiagnosi e un sistema antigelo dell'evaporatore. È consentito utilizzare la modalità di sola ventilazione ambiente.

Il design del sistema appartiene alla categoria dei condizionatori inverter.

Modello n. 6: Hisense AS-09UR4SYDDEIB1

Il colore non convenzionale dell'alloggiamento del modulo interno, non convenzionale per i sistemi split, è una sorta di "caratteristica" del condizionatore d'aria. Hisense AS-09UR4SYDDEIB1. Forse è stato grazie a questo “trucco” che il dispositivo è finito in sesta posizione.

È del tutto possibile considerare il suo design come un concorrente diretto del condizionatore d'aria, che occupa il primo posto nella classifica.

Il modello del sistema split AS-09UR4SYDDEIB1 si è classificato in sesta posizione, apparentemente a causa del suo prezzo impressionante (RUB 30.300). Se consideriamo le caratteristiche tecniche e operative, il riempimento corrisponde praticamente al leader della classifica.

Tuttavia, c'è un'altra caratteristica di questo prodotto: il colore dell'alloggiamento del modulo interno. Il colore rigorosamente nero, ovviamente, sembra originale.

Tuttavia, è abbastanza difficile immaginare l'architettura interna di una stanza esclusivamente nei colori bianco, completata da un modulo a parete nero.Questo è probabilmente un altro motivo per la sesta posizione.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - montata a parete;
  • rumore interno blocco - 24-38 dB;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 810 W/730 W;
  • area di servizio - 30 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

Il modulo interno AS-09UR4SYDDEIB1 fornisce un raffreddamento (riscaldamento) stabile con una copertura dell'area fino a 30 m2. Allo stesso tempo, la potenza massima del condizionatore d'aria per il raffreddamento è di 2600 W, per il riscaldamento – 2650 W.

La densità del flusso d'aria creata dal ventilatore del modulo interno raggiunge un valore di 9,17 m3, che è quasi la metà inferiore a quello del primo modello in listino.

Questo parametro è importante perché garantisce l'intensità dello scambio d'aria, che è importante per apparecchiature come i sistemi split. Altrimenti non vi è alcuna differenza significativa.

Modello n. 7: Hisense AS-10UR4SVPSC5

Forse il più potente di tutti i sistemi split in classifica. Tuttavia, il modello è in settima posizione, perché non tutti i potenziali proprietari sono disposti a pagare 44.500 rubli per questa vettura.

Il vantaggio principale di questo sistema è l'alto livello di prestazioni e il consumo energetico accettabile. Questa è una delle opzioni per un condizionatore domestico che garantisce la stabilità del microclima.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - montata a parete;
  • rumore interno blocco - 22-39 dB;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 800 W/740 W;
  • area di servizio - 30 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

Un punto interessante: con una produttività aumentata di quasi 3000 W (2800 W in realtà), la superficie massima consentita coperta dal sistema split è di 30 m2. Cioè, le capacità tecniche corrispondono alle macchine che occupano i posti più alti nella classifica.

Anche in questo caso, il design è di tipo inverter, che offre all'utente il vantaggio di utilizzare il dispositivo in due modalità. Allo stesso tempo, il consumo energetico per la modalità di raffreddamento è di 800 W, per la modalità di riscaldamento – 740 W.

Design – montaggio a parete. Cosa c’è di chiaramente diverso nel design? AS-10UR4SVPSC5, quindi queste sono caratteristiche di rumore significativamente ridotte fino a 22 dB. È vero, questo parametro dipende dal livello di prestazione e al massimo può raggiungere circa 40 dB.

Densità del flusso d'aria in uscita – 10 m3, che è ancora una volta inferiore a quello mostrato dal sistema diviso che si è classificato al primo posto nella classifica.

Nonostante l'elevato prezzo di mercato di questo sistema split, in termini di funzionalità non si distingue in alcun modo tra i sistemi presenti in classifica. Set di funzionalità standard che include autodiagnostica e protezione antighiaccio.

Modello n. 8 – Hisense AUV-18UR4SA1

Modello Hisense AUV-18UR4SA1 - un dispositivo di una serie di apparecchiature potenti e produttive, con l'aiuto del quale è facile ottenere un clima interno ottimale non solo in una stanza, ma anche in una piccola boutique o negozio con una superficie fino a 50 quadrati metri. M.

Ancora una volta, secondo i sondaggi tra i potenziali acquirenti, che preferiscono soprattutto i modelli a parete, questa soluzione, grazie all'ampia area di servizio e al prezzo considerevole, si colloca alla fine della lista TOP 10.

In effetti, il design ha tutte le possibilità di salire più in alto. In particolare, il dispositivo ha una potenza sufficiente ed è il più apprezzato tra i modelli pavimento-soffitto del marchio Hisense.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - pavimento-soffitto;
  • rumore interno blocco - 43-54 dB;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 1500 W/1600 W;
  • area di servizio - 50 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

Questo è uno di quei sistemi che mostra una prestazione di circa 5000 Watt in raffreddamento e 5600 Watt in riscaldamento. Allo stesso tempo, il consumo energetico dell'apparecchiatura è inferiore a un terzo di questi valori: rispettivamente 1500 e 1600 W in ciascuna modalità.

L'installazione dell'inverter mantiene in modo affidabile la temperatura entro l'area consentita e fornisce funzionalità automatica. L'utente può solo programmare il dispositivo alla temperatura richiesta.

L'alto costo del sistema split è spiegato anche dalla presenza di efficaci elementi filtranti nella struttura. E anche la presenza di opzioni aggiuntive: flusso d'aria fresca, avvio a caldo, memorizzazione delle impostazioni.

Modello n. 9 – Hisense AUD-18HX4SNL

Un altro modello nella classifica TOP-10, che attira i potenziali proprietari con le sue caratteristiche di design, è un sistema di condotti che consente di rinfrescare una stanza fino a 50 m22.

Più spesso, questo design è adatto per ambienti con un'altezza del soffitto superiore a 2,5 m, poiché prevede l'installazione in uno spazio sottosoffitto.

Questo è un sistema di potenza sufficiente e se si tiene conto del rapporto tra costi e capacità tecniche, non sorprende che sia il più acquistato tra i modelli di condotti di questo produttore.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - canale;
  • rumore interno blocco - non specificato;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 1550 W/1600 W;
  • area di servizio - 50 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

La potenza di raffreddamento del condizionatore raggiunge un livello di 5000 W, mentre per il riscaldamento il sistema split mostra un livello di potenza di 5500 W.

Per questa versione della tecnologia, l'interesse dell'utente è rivolto al consumo energetico, rispettivamente 1550 W/1600 W, che è ottimale per tali prestazioni. Il punto è ovvio: minore è il consumo, minori saranno i costi energetici.

È supportata la funzione di deumidificazione del flusso d'aria, sono previste una modalità di ventilazione e il mantenimento automatico della temperatura impostata. L'unità dispone di un'opzione timer, di una modalità notturna e di un'autodiagnosi di possibili guasti.

Modello n. 10 – Hisense AUC-18HR4SAA

Decimo dei dieci migliori rappresentanti delle apparecchiature di climatizzazione Hisense: modifica AUC-18HR4SAA. Questo è il più popolare dispositivo a cassetta, presentato dal marchio Hisense.

Questo tipo prevede un tipo di installazione a soffitto con l'installazione di tutte le comunicazioni sotto il soffitto e il loro ulteriore camuffamento in una struttura sospesa.

Questa caratteristica rappresenta una limitazione significativa per molti potenziali acquirenti: la stanza deve avere un'altezza del soffitto di 2,5 mo più. E il costo è sufficientemente alto per una scelta “sconsiderata”.

A giudicare dalle recensioni, questo modello ha trovato riconoscimento tra i proprietari di immobili di campagna, piccoli negozi e uffici.

Principali parametri tecnici:

  • tipo di attrezzatura - cassetta;
  • livello di rumore dell'unità interna - non specificato;
  • consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento - 1550 W/1550 W;
  • area di servizio - 50 m2;
  • presenza del telecomando - sì, telecomando.

Il design del sistema è un condizionatore d'aria a cassetta da soffitto con design inverter. Durante il raffreddamento, la macchina consuma 1550 W di energia, che è la stessa di quando riscalda l'aria.

Il dispositivo si trova nella decima posizione, molto probabilmente a causa del suo costo relativo elevato, dei maggiori requisiti di installazione e delle difficoltà nell'esecuzione dei lavori di installazione: in quest'ultima questione non si può fare a meno di chiamare un tecnico professionista.

Il sistema è progettato per un'area di servizio fino a 50 m2 , e camere di queste dimensioni sono solitamente prerogativa di cottage e appartamenti confortevoli. Pertanto, la principale domanda sociale per le apparecchiature Hisense AUC-18HR4SAA è stata leggermente ridotta.

Da un altro punto di vista, prettamente tecnico, il sistema frazionato presenta dati interessanti che incentivano l’acquisto.

Filtrazione dell'aria efficace a più stadi, basso livello di rumore, memorizzazione delle impostazioni e automazione quando si mantiene una determinata temperatura, due modalità di elaborazione del flusso d'aria. Tutti questi sono indicatori di un condizionatore d'aria efficiente e di alta qualità.

Criteri per la scelta delle apparecchiature Hisense

Se consideriamo specificamente l'attrezzatura Hisense, quando scegli un condizionatore d'aria di questo marchio, come qualsiasi azienda, dovrai considerare le sue caratteristiche tecniche e capacità.

I criteri principali che i clienti solitamente guardano al momento dell'acquisto sono i seguenti:

Naturalmente vengono prese in considerazione anche l'esecuzione progettuale dei moduli interni e la funzionalità. Quest'ultimo fattore influisce in modo significativo sul costo finale del sistema: maggiore è il numero di funzionalità, maggiore è il prezzo.

Un altro criterio importante è il tipo di sistema. Dopotutto, non tutti gli utenti saranno in grado di installare un sistema di climatizzazione canalizzato, pur disponendo di un appartamento standard con una distanza dal pavimento al soffitto di 2,4-2,6 m.

Sistema split a parete del marchio Hisense
I più popolari tra gli acquirenti sono i sistemi split a parete.Tali apparecchiature sono più facili da installare e mantenere. E i requisiti per i locali sono minimi. La cosa principale è scegliere la prestazione giusta in base all'area

Conclusioni e video utile sull'argomento

Cosa potrebbe esserci di più utile per l'utente finale di un completo guasto tecnologico delle apparecchiature? Il video qui sotto espande leggermente il materiale presentato sopra:

Le raccomandazioni sulle regole per la scelta di un sistema split sono descritte in dettaglio nel seguente video:

Indipendentemente dal produttore, quando si acquista un sistema split, si consiglia di tenere conto del fattore di climatizzazione interna. Cos'è?

È semplice: i sistemi split funzionano per la maggior parte secondo il principio del trattamento esclusivamente dell'aria interna. Cioè, non c'è alcun afflusso di aria fresca in quanto tale. Ma per mantenere la salute questa non è l’opzione migliore. Pertanto, è meglio scegliere modelli dotati di modalità di ventilazione.

Ci sono anche tali opzioni nella linea divisa Hisense, ma il loro acquisto costerà un ordine di grandezza superiore rispetto alle apparecchiature che svolgono un solo compito: il raffreddamento. In generale, i condizionatori del marchio cinese hanno ricevuto molte recensioni positive, ma ci sono lamentele riguardo al rumore di funzionamento, alla mancanza di controllo Wi-Fi e ad un prezzo considerevole.

Che condizionatore hai scelto per la tua casa o appartamento? Raccontaci perché hai preferito un particolare modello e se sei soddisfatto delle prestazioni del sistema split acquistato. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Semyon

    Non sapevo molto dei sistemi split Hisense, quindi quando il negozio ha iniziato a consigliarlo come prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo, all'inizio non volevo, ma poi ho deciso di rischiare e l'ho comprato.Ne ho presi sette, per una superficie massima di 21 mq, quanto basta per la camera da letto. Ha lavorato per me tutta l'estate e non ha causato alcuna lamentela. Il sistema split è silenzioso e si raffredda velocemente. Nel complesso, un'ottima opzione.

  2. Artem

    Un condizionatore inverter non è la capacità di lavorare in riscaldamento/raffreddamento, ma una speciale tecnologia compressore + che consente al compressore di cambiare potenza in modo fluido, di funzionare sia al 100% che a basse velocità. In questo modo si ottiene un elevato livello di efficienza energetica. Quando la stanza è calda, il condizionatore funziona al massimo, e quando l'aria nella stanza è già raffreddata, è sufficiente mantenere la temperatura desiderata.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico