Tritarifiuti per lavello: revisione dei modelli più diffusi + istruzioni per il collegamento

Il problema dello spreco alimentare è rilevante per qualsiasi casalinga.Un comodo dispositivo moderno ti consentirà di eliminare la necessità di raccogliere e smaltire i rifiuti generati durante la cottura. Si tratta di un dissipatore per lavello che sempre più spesso si trova nelle cucine moderne.

Ti diremo a cosa serve il dispositivo e come funziona, macinando i rifiuti del lavandino prima di inviarli nelle fogne. L'articolo che abbiamo presentato descrive in dettaglio le varietà popolari, le loro differenze di progettazione e i principi di funzionamento. Vengono forniti consigli sulla selezione e il funzionamento delle unità.

A cosa serve un dissipatore di rifiuti alimentari?

Il trituratore di rifiuti (riciclatore, dissipatore) è un dispositivo utilizzato per la frantumazione dei rifiuti, principalmente di origine organica. Un dispositivo del peso di 8-12 kg viene solitamente installato sotto un lavandino (lavandino) e collegato a un tubo fognario, dove vengono scaricati i detriti alimentari ben tritati.

Trituratore di rifiuti domestici
Un tritarifiuti domestico è un'ottima aggiunta a qualsiasi cucina moderna. Un dispositivo compatto installato sotto il lavandino rende la vita molto più semplice a qualsiasi casalinga.

Il primo dispositivo di questo tipo fu inventato negli Stati Uniti nel 1927. Il suo inventore, l'architetto John Hammes, ricevette un brevetto e 10 anni dopo fondò la società InSinkErator, che è ancora considerata una delle aziende più rinomate produttrici di trituratori.

I dissipatori hanno guadagnato popolarità tra le casalinghe americane già alla fine degli anni '40, ma si sono diffusi nei paesi europei e in Russia molto più tardi.

Nel frattempo, tali sistemi rendono la vita più facile a qualsiasi donna. Un dispositivo compatto che può trovare posto in quasi tutte le cucine e che ti permetterà di eliminare il cestino della spazzatura, che deve essere rimosso regolarmente. Il riciclatore aiuta anche ad eliminare gli odori sgradevoli e aiuta a evitarli intasamenti nel lavandino e nella fogna.

Tritatutto da cucina: vantaggi e svantaggi

I dissipatori hanno molte qualità positive:

  • aiutano a mantenere la pulizia e l'ordine in cucina, oltre a rispettare le norme igienico-sanitarie;
  • I riciclatori sono facili da installare e smontare;
  • i dispositivi sono di dimensioni compatte, possono essere installati anche in stanze in miniatura sotto un lavandino o un lavandino;
  • tali dispositivi sono pratici ed ecologici e aiutano a combattere l'inquinamento ambientale;
  • I dissipatori sono estremamente facili da usare, anche i bambini possono accenderli;
  • i dispositivi realizzati in acciaio inossidabile sono molto resistenti. La garanzia aziendale per i vari modelli va da 1 a 5 anni, ma i trituratori possono durare fino a 20 anni e più;
  • i dispositivi sono completamente sicuri (quelli elettrici non hanno coltelli, l'accesso all'elemento perforante dei modelli meccanici è molto difficoltoso);
  • I riciclatori non richiedono praticamente alcuna pulizia o altra manutenzione.Hanno un meccanismo autopulente e gli elementi di frantumazione non necessitano di affilatura.

Tra gli svantaggi minori di tali dispositivi c'è l'aumento del consumo di acqua ed elettricità associato al loro funzionamento (per i trituratori elettrici). Allo stesso tempo, i costi aumenteranno leggermente: in media, il consumo giornaliero di acqua quando si utilizzano i tritarifiuti aumenta di soli 3-6 litri e il consumo di elettricità di 100 watt.

Gli svantaggi delle smerigliatrici per lavelli includono anche l'alto costo di tali prodotti (in media circa 300 USD).

Tipi popolari di trituratori domestici

Sul mercato specializzato esistono decine di modelli diversi di trituratori, utilizzati sia per scopi domestici che industriali. Si possono distinguere due gruppi principali di tali dispositivi.

Dispositivi meccanici (idraulici).

Questo tipo di dispositivo viene attivato sotto l'influenza di un flusso d'acqua corrente. La macinazione viene effettuata utilizzando un sistema di coltelli affilati, che funzionano in modo efficiente, silenzioso e sicuro, poiché gli oggetti appuntiti si trovano lontano dal foro di scarico del lavello.

Trituratore di rifiuti meccanico
I produttori offrono diversi tipi di riciclatori. Il dispositivo meccanico è semplice e affidabile, ma può funzionare solo con una forte pressione dell'acqua

Un dispositivo del genere resiste bene ai rifiuti filamentosi e fibrosi, ma può essere fermato anche da un piccolo oggetto duro, come un nocciolo di ciliegia. Un altro svantaggio di tali strutture sono i maggiori requisiti di pressione dell'acqua. Se la pressione è insufficiente e il flusso è debole, il distributore meccanico non funzionerà.

Due tipi di elettrodomestici

Il funzionamento di dispositivi di questo tipo viene effettuato utilizzando un motore elettrico, che richiede il loro collegamento a una fonte di energia elettrica.

Dissipatore elettrico
A differenza dei modelli meccanici, i dissipatori elettrici funzionano utilizzando un motore elettrico, quindi necessitano di una fonte di alimentazione

Tutti i modelli di questo tipo possono essere suddivisi in due categorie:

  1. Trituratori ad alimentazione continua. Questa opzione consente di aggiungere gradualmente nel sistema tutta la pulizia e gli scarti risultanti. Per mettere in funzione il dispositivo, è necessario prima accendere il meccanismo e quindi inviarvi i rifiuti. Per iniziare, viene solitamente utilizzato un pulsante pneumatico collegato a un tubo pneumatico.
  2. Riciclatrici con caricamento batch. In questo caso, i rifiuti dell'immondizia vengono depositati nel trituratore nel lavandino, o più precisamente, in un apposito vano portaoggetti. Quando il contenitore è pieno, il meccanismo si attiva tramite un pulsante o ruotando il tappo del collo, che si inserisce nello scarico del lavello.

La prima versione del dissipatore è considerata più comoda e igienica, poiché i residui di cibo conservati nel serbatoio possono causare odori sgradevoli. Allo stesso tempo, un raschietto per alimenti montato sul lavello utilizza meno acqua ed energia.

Principio di funzionamento di un trituratore di rifiuti

Il meccanismo d'azione di una riciclatrice elettrica è abbastanza semplice. L'unità è un piccolo contenitore dotato di motore elettrico incorporato. All'interno del serbatoio è presente un apposito vano dove vengono triturati i rifiuti in ingresso.

Nella parte superiore del dispositivo è presente un disco metallico che, a seconda della soluzione progettuale, può ruotare ad una velocità di 1500-3000 giri al minuto.

Struttura interna di un trituratore elettrico
Una rappresentazione schematica della struttura interna di un distributore elettrico mostra chiaramente le principali parti operative del dispositivo, tra cui serbatoio, disco, grattugie e motore elettrico.

L'elemento durevole è dotato di dispositivi speciali: camme a rotazione libera progettate per la frantumazione iniziale dei rifiuti solidi. Alcuni modelli moderni sono dotati di una speciale funzionalità avanzata: un sistema di camme di frantumazione inversa. Sono in grado di ruotare alternativamente in direzioni diverse, garantendo una macinazione ancora più efficiente dei residui di cibo.

Sotto l'influenza della forza centrifuga causata dalla rotazione del disco, i rifiuti vengono lanciati verso le pareti del vano, dove sono presenti delle grattugie autoaffilanti che macinano pezzi abbastanza grandi fino a ridurli in briciole fini.

Alla fine, la spazzatura viene trasformata in particelle di dimensioni non superiori a 3-4 millimetri, che possono essere facilmente rimosse con acqua nelle fogne. I rifiuti alimentari trattati dal dissipatore non intasano le reti fognarie, ma, al contrario, puliscono le tubazioni.

Parametri importanti per la selezione del modello

Quando decidi se acquistare un utile apparecchio da cucina, dovresti prestare attenzione alle seguenti caratteristiche del modello:

Dimensioni, forma. I parametri del tritatutto sono importanti per la sua installazione in un luogo specifico della cucina. In alcuni casi anche la forma del modello può avere una certa influenza.

Trituratore sotto il lavandino
Quando si sceglie un modello è necessario prestare attenzione alle sue dimensioni: deve corrispondere al vano in cui si prevede di posizionarlo, così come le dimensioni del lavello e della piletta

Energia. L'indicatore è importante per i dissipatori elettrici, poiché determina quali tipi di rifiuti verranno trattati dallo smaltimento, nonché la velocità del suo funzionamento. È importante ricordare che i trituratori particolarmente potenti (a partire da 1300 W) consumano una grande quantità di energia elettrica. Per una famiglia di 4 persone è sufficiente che il dispositivo abbia una potenza di 550-1200 W.

Velocità di rotazione. Questa caratteristica è importante per i trituratori elettrici, che l'hanno integrata nella loro progettazione. Per i modelli meccanici la velocità di rotazione dipende esclusivamente dalla pressione dell'acqua.

Volume della camera per la frantumazione dei rifiuti. La dimensione della capacità è in gran parte determinata dalle esigenze di una particolare famiglia. Una vasca piccola è adatta per due persone, mentre una famiglia numerosa necessita di optional più ampi.

Quando si acquista una vasca di grandi dimensioni, è importante assicurarsi che si adatti sotto il lavandino. È anche importante notare che le camere troppo piccole hanno difficoltà a gestire grandi quantità di rifiuti, il che può causarne l'intasamento.

Utilizzo dell'acciaio inossidabile. Le parti realizzate con questo materiale durevole e affidabile non sono soggette a corrosione.

Trituratore in acciaio
Grazie agli elementi in acciaio, i dispositivi possono funzionare in condizioni difficili. L'opzione migliore è un modello realizzato esclusivamente in acciaio inossidabile, che tuttavia incide sul costo

Per ridurre i costi, alcuni produttori utilizzano questo materiale per rifinire la superficie interna o singole parti del dissipatore. Quando si sceglie un modello del genere, è importante assicurarsi che gli elementi realizzati con altri materiali siano rivestiti con un rivestimento anticorrosione.

Sarebbe bello se il modello avesse caratteristiche come:

  • sistema di protezione automatica contro sovraccarichi, sbalzi di tensione e corpi estranei;
  • possibilità di rotazione inversa del disco;
  • la presenza di più velocità per impostare diverse modalità operative;
  • rinforzo nell'ardesia dello scarico, che garantisce un funzionamento affidabile senza perdite;
  • Possibilità di collegamento ad un filtro;
  • disponibilità di pezzi di ricambio (alcuni produttori li aggiungono al kit) e disponibilità di centri assistenza dove effettuare riparazioni.

Sebbene questi fattori incidano solitamente sul costo del prodotto, possono migliorare significativamente la qualità del lavoro.

Possibili funzioni aggiuntive

Molti produttori dotano i loro prodotti di una serie di funzioni aggiuntive. Quelli più comuni includono:

Guardia d'Argento un sistema di protezione che impedisce l'ingresso accidentale di cucchiai, forchette e altri oggetti metallici, che consente di prolungare la vita utile del dissipatore.

Scudo biologico – tecnologia che impedisce lo sviluppo di microrganismi e sopprime possibili odori sgradevoli.

Maestro della coppia – bilanciamento laser degli elementi mobili del meccanismo elettrico del distributore. Il sistema consente di aumentare la velocità e la fluidità del funzionamento, migliorando l'isolamento acustico durante il funzionamento del dispositivo e riducendone le vibrazioni.

Sistema di montaggio principale – un design ben congegnato del dispositivo, grazie al quale anche un maestro alle prime armi può installare o smontare l'elicottero.

Dispenser con ugelli
La confezione dello smaltimento può anche includere una varietà di accessori utilizzati per il trattamento di vari tipi di rifiuti domestici.

Numerosi modelli di moderne unità di smaltimento dei rifiuti includono anche spintori aggiuntivi che facilitano il funzionamento e migliorano l'efficienza operativa.

Istruzioni per collegare il tritatutto

Installare un dissipatore non richiede conoscenze specifiche o un livello particolare di abilità: quasi chiunque può farlo. I lavelli vecchio modello possono causare qualche difficoltà, poiché i dispositivi sono progettati per i lavelli moderni con scarico europeo con diametro di 89-90 mm.

In questo caso, è necessario utilizzare modelli con ugelli speciali o espandere con attenzione la dimensione del foro di scarico.

Prima di iniziare l'installazione, è necessario eseguire il lavoro preliminare.

Fase preliminare: controllo dimensioni

Prima di installare il dissipatore, è necessario controllare i parametri dell'attrezzatura montata, poiché il dissipatore deve adattarsi liberamente allo spazio previsto.

Si consiglia di verificare i seguenti parametri:

  • altezza e larghezza del dispositivo installato;
  • distanza dal fondo del lavello alla mezzeria del foro di scarico;
  • distanza dal centro del foro di scarico all'estremità del tubo;
  • distanza dalla linea centrale del dispositivo alla linea centrale della connessione del dispositivo.

Per organizzare il drenaggio ed evitare l'accumulo di acqua nella camera di lavoro dell'utilizzatore, è necessario monitorare anche il livello del tubo di scarico che fuoriesce dallo scarico. Dovrebbe declinare verso il muro.

Forniamo l'alimentazione per il dispositivo

Quando si utilizzano i tritarifiuti elettrici è importante far passare i cavi elettrici sotto il lavello della cucina, creando un sistema di alimentazione di corrente isolato. Puoi farlo da solo, ma è meglio invitare elettricisti professionisti.

Presa resistente all'umidità
Per collegare un distruggidocumenti elettrico, è importante condurre il cablaggio e installare una presa con messa a terra, che deve avere una protezione affidabile dall'umidità

È importante che l'interruttore si trovi sotto il lavello in una posizione comoda e a portata di mano. In questo caso i parametri della rete elettrica devono corrispondere alla potenza del distruggidocumenti.

Installazione del trituratore
L'installazione di un dissipatore elettrico è un processo abbastanza semplice, accessibile anche a un maestro alle prime armi. Devi solo seguire esattamente le istruzioni dettagliate passo dopo passo.

Installazione dispenser elettrico

Terminata la fase preliminare si può procedere direttamente all'installazione del dispositivo; questo processo prevede una serie di passaggi standard:

Procedura:

  1. È necessario praticare un foro nel piano di lavoro o nel lavello per un pulsante pneumatico, che deve essere trattato con silicone. Quindi misurare la distanza e tagliare il tubo dell'aria alla lunghezza richiesta.
  2. Successivamente, è necessario chiudere l'alimentazione idrica e smontare il sigillo idraulico, nonché scollegare i tubi verticali e orizzontali (questi ultimi potrebbero richiedere la pulizia).
  3. Quindi rimuovere con attenzione l'uscita del lavandino e smontare la parte superiore del dissipatore, separando il blocco del dispenser superiore e smontandolo. Dopo aver pulito lo scarico del lavandino, posizionare la guarnizione in gomma sulla flangia e installarla saldamente in posizione, garantendo una perfetta aderenza.
  4. Per montare la parte superiore dell'unità, posizionare la guarnizione in gomma e l'anello di supporto della serratura sulla flangia.Successivamente, posiziona l'anello di montaggio con i bulloni e l'anello elastico (dovrebbe bloccarsi in posizione).
  5. Stringere i bulloni in modo che la serratura aderisca saldamente e in modo uniforme al lavello. Collegarlo al serbatoio del dissipatore fissando bene il collegamento. Collegare il tubo al dispositivo di triturazione dei rifiuti.
  6. Collegare la tenuta idraulica prima al dissipatore e poi allo scarico fognario. Per il collegamento, assicurarsi di utilizzare un sifone a pareti lisce. Le bottiglie e quelle ondulate non hanno una rigidità sufficiente e sono anche soggette a blocchi, soprattutto nella zona del “ginocchio”.
  7. Installare un interruttore nel foro praticato nel lavello o nel piano di lavoro.
  8. Collegare il tubo dell'aria al beccuccio dell'interruttore dell'aria.

Se è installato nel lavello della cucina scarico con troppopieno, la sua connessione è leggermente diversa dalla sequenza standard di azioni. La guida alla connessione è descritta in dettaglio nel nostro articolo consigliato.

L’ultima cosa da fare è ripristinare l’approvvigionamento idrico.

Pulsante per accendere
Al termine dell'installazione, è necessario accendere l'acqua e l'elettricità, quindi testare il funzionamento del trituratore di rifiuti alimentari

Se il dispositivo funziona e l'installazione viene completata con successo, il distruggidocumenti può essere utilizzato per le pulizie.

Funzionamento di un disintegratore per lavello

Utilizzare uno scambiatore di calore elettrico a carico costante è ancora più semplice che installarlo. Per fare ciò basta aprire il rubinetto dell'acqua fredda e collegare il dispositivo.

I rifiuti vengono inviati allo scarico
I rifiuti alimentari vengono inviati allo scarico a cui è collegato il dissipatore. Da lì entrano nella vasca, dove il prodotto viene frantumato

Tutta la spazzatura e i rifiuti devono essere inviati direttamente allo scarico, quindi accendere il pulsante per 1-3 minuti.Il dispositivo di azionamento produce un suono caratteristico, che cambia una volta completata la frantumazione.

Dopodiché puoi spegnere il dispositivo, ma lasciare l'acqua aperta per altri 10-30 secondi per rimuovere i rifiuti frantumati. Solo allora chiudi il rubinetto.

Consigli per la cura del vostro dissipatore

Affinché il dispositivo funzioni a lungo e con successo, è necessario seguire le regole di utilizzo.

Il dispositivo tratta quasi tutti i residui alimentari, vale a dire:

  • frutta e verdura di ogni tipo;
  • guscio d'uovo;
  • bucce di angurie e meloni;
  • pasta, prodotti da forno, cereali;
  • semi di frutta, gusci di noci;
  • piccole ossa (pesce, pollo, anche carne);
  • pasta, cereali di ogni tipo, avanzi di pane;
  • semi di frutta e gusci di noci;
  • piccole ossa (pesce, pollo, carne);
  • mozziconi di sigaretta;
  • asciugamani di carta, tovaglioli.

Con cautela, alcuni modelli di dissipatori possono essere utilizzati per triturare rifiuti come:

  • tendini crudi e rifili di carne;
  • squame e pinne di grandi specie di pesci;
  • una grande quantità di bucce di semi.

I seguenti tipi di rifiuti non devono entrare in contatto con l'apparecchio:

  • Bucce di banana, pannocchie di mais, bucce di cipolla, gambi di aneto. A causa della struttura fibrosa di questi prodotti, essi non vengono frantumati nel trituratore, ma avvolgono gli utensili di frantumazione rendendone difficoltoso il lavoro.
  • Grasso caldo o olio vegetale. Combinandosi con i restanti rifiuti frantumati, può formare un conglomerato che contribuisce alla formazione di intasamenti nelle condotte fognarie.
  • Capelli, sacchetti di plastica, filo (comprese le bustine di tè). Questi rifiuti tendono ad avvolgersi attorno alle parti del motore, creando un sovraccarico che può causare gravi guasti.
  • Ossa di carne di grandi dimensioni; se entrano, il meccanismo viene disattivato tramite un sistema di bloccaggio, dopodiché l'oggetto estraneo deve essere rimosso utilizzando un dispositivo speciale.
  • Ceramica e vetreria rotta, metallo e altri oggetti duri. Se finiscono nello smaltimento, in alcuni casi è necessario smontare il dispositivo per rimuovere il corpo estraneo.

Tieni presente che alcuni modelli possono trattare altri set di rifiuti. Pertanto, alcune smerigliatrici della marca InSinkErator particolarmente potenti possono frantumare anche le ossa di agnello dure.

La manutenzione di tali elettrodomestici è ridotta al minimo:

  • Per eliminare gli odori sgradevoli è possibile inserire un paio di fette di limone nell'unità di lavoro dell'utilizzatore e accenderlo senza acqua. Al termine del lavoro, assicurati di aprire il rubinetto per risciacquare il contenitore.
  • Si consiglia inoltre di inserire periodicamente nello scarico alcuni cubetti di ghiaccio di acqua e soda.
  • È consentito utilizzare un detergente due o tre volte l'anno; Non utilizzare in nessun caso preparati che contengano sostanze abrasive per rimuovere le ostruzioni nelle tubazioni.

È importante notare che i prodotti chimici domestici aggressivi contenenti acidi o alcali non devono essere versati nel lavandino con una smerigliatrice.

Produttori di smaltitori popolari

Il mercato specializzato presenta soprattutto modelli prodotti da produttori americani, anche se recentemente anche alcuni marchi europei hanno lanciato la produzione di riciclatrici.

Si possono nominare le seguenti società che occupano posizioni di vertice:

InSinkErator è un'azienda americana pioniera nella produzione di tali apparecchiature. I trituratori sono disponibili in un'ampia gamma e tutti i modelli sono di alta qualità.I dispositivi di questo marchio funzionano in modo silenzioso, rapido e potente e consumano anche poca acqua.

Il catalogo presenta dissipatori realizzati interamente in acciaio inox: hanno una robustezza maggiore, anche se pesano di più rispetto ai loro omologhi realizzati in altri tipi di materiali.

Trituratori InSinkErator
InSinkErator è una rinomata azienda che da oltre 75 anni produce prodotti per lo smaltimento dei rifiuti. I prodotti fabbricati variano in volume, dimensioni e presenza di funzioni aggiuntive.

Spaccaossa (USA) è un'azienda che produce ottimi modelli, le cui parti interne sono realizzate in acciaio inossidabile. I trituratori di questo marchio sono economici, inoltre hanno una serie di funzioni aggiuntive, tra cui un magnete permanente che protegge il meccanismo dai sovraccarichi.

Franke è un'azienda svizzera che ha lanciato la produzione di potenti scaldarifiuti, le cui qualità distintive sono la silenziosità, l'efficienza, la durata e la facilità d'uso.

IDROMAID è un'azienda americana specializzata in modelli meccanici di trituratori. Tali prodotti sono costituiti da un minimo di parti; sono affidabili, durevoli e hanno una lunga durata.

Aiuto in cucina (USA) – un'azienda che produce versioni economiche di riciclatori. I prodotti realizzati sono di alta qualità, ma hanno un set minimo di funzioni aggiuntive.

Vale anche la pena prestare attenzione ai prodotti di qualità offerti da noti marchi americani come FRIGIDAIRE, WHIRLPOOL e dalla famosa azienda tedesca BOSCH-SIEMENS.

Ti familiarizzerà con le caratteristiche di funzionamento e utilizzo di un macinacaffè prossimo articolodedicato a questo importante tema.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Puoi vedere il processo dettagliato di installazione del distruggidocumenti elettrico InSinkErator sotto il lavello nel video qui sotto. I dissipatori di altri modelli sono installati in modo simile.

La gamma di trituratori comprende molti modelli diversi, che ti permetteranno di scegliere l'opzione migliore tenendo conto delle dimensioni, del principio di funzionamento, della disponibilità di funzioni aggiuntive e dei costi. Un dispositivo del genere diventerà un assistente indispensabile che ti consentirà di mantenere la cucina pulita e ordinata.

Hai già esperienza nell'utilizzo di un dissipatore sottolavello? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante. Pubblica post con la tua opinione, pubblica fotografie, fai domande sull'argomento dell'articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Natalia

    Non è la prima volta che sento parlare di trituratori di rifiuti, ma personalmente non ho mai incontrato nulla di simile e non ho visto nessuno nella vita reale. In teoria, questo dispositivo è davvero conveniente. Mi chiedevo chi utilizzasse personalmente i trituratori di rifiuti. Sarebbe interessante leggere le recensioni: è una cosa utile da avere in casa oppure no? Vale la pena acquistarlo? È anche rumoroso, ad esempio se lo accendo in cucina e un bambino dorme in camera, mi sveglierà?

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Un macinacaffè per lavello è davvero una soluzione molto utile e pratica per la cucina. Per quanto riguarda il prezzo, dirò subito che il piacere non è economico: per il modello più economico dovrai pagare almeno 100 dollari.

      Per quanto riguarda il rumore, i modelli moderni non causeranno particolari inconvenienti al riguardo, poiché il livello di rumore non supera i 30 dB. Per fare un confronto, è come il rumore di una lavatrice in modalità di lavaggio normale. Ma se le ossa entrano nel macinino, il livello di rumore, ovviamente, aumenterà a 50-60 dB.

      Il costo dei modelli affidabili parte da 150 dollari, prodotti da Kreissmann, ad esempio, o Interline. Se hai questa quantità a tua disposizione e il tuo lavandino è costantemente intasato, l'acquisto di un trituratore è completamente giustificato. Se finora hai fatto bene a farne a meno, allora quei soldi possono essere spesi per qualcos'altro.

  2. Ad essere onesti, questa è la prima volta che vengo a conoscenza di un dispositivo del genere e sono confuso. Quindi, per eliminare la spazzatura, è necessario gettarla nello scarico del lavandino? Ma lo scarico di qualsiasi lavandino ha una griglia, cadono solo piccoli pezzi, come i gusci d'uovo, e tutto ciò che è elencato sopra: bucce, ossa, semplicemente non ci entrano. Non riesco a capire quale sia lo scopo del distruggidocumenti.

    • Eugenia

      Penso che sia ovvio che quando si installa un tritarifiuti, sullo scarico non viene installato un filtro. Oppure ne è installato uno rimovibile.

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Il punto è proprio quello di togliere la rete e non preoccuparsi di quali rifiuti finiranno nello scarico. Pulirono qualcosa sul lavandino, lo tagliarono, lavarono i resti in un trituratore e lo frantumarono in piccoli pezzi. Una questione di comodità, niente di più.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico