20 migliori battiscopa per soffitto: valutazione 2023, recensione, foto

Gli zoccoli del soffitto sono elementi di finitura aggiuntivi. Servire per la decorazione e aggiungere completezza al design. Mascherano i difetti e decorano soffitti di strutture e colonne complesse.I migliori modelli sono disponibili in larghi e stretti, in diversi colori, texture e forme.

Come scegliere il giusto zoccolo per soffitto

Un altro nome per lo zoccolo del soffitto è filetto. Questo è sia un elemento protettivo che decorativo che nasconde lo spazio tra il soffitto e il muro. Inoltre, se è fissato al muro si chiama plinto; se è fissato al soffitto o al pavimento si chiama raccordo. Sebbene questo nome sia usato raramente. Più spesso la parte è realizzata in polivinilcloruro espanso o gesso.

I migliori battiscopa per soffitto
Il basamento del soffitto è anche chiamato cornice, baguette, lato, barra, fregio, modanatura o striscia figurata. Molti sinonimi non tolgono nulla ai pregi di questo elemento. Giocano tutti un certo ruolo e differiscono per il materiale con cui sono realizzati, forma, design, colore, consistenza.

In un vasto assortimento di modelli, è difficile capire e determinare quale sia lo zoccolo del soffitto migliore. Prima di tutto, dovresti decidere quale ruolo dovrebbe svolgere la cornice nel tuo interno:

  1. Chiudere l'area problematica dopo la riparazione.
  2. Aggiungi altezza o larghezza a una stanza.
  3. Nascondi le comunicazioni.
  4. Disporre una fonte di illuminazione aggiuntiva.
  5. Utilizzare come decorazione.
  6. Accentua lo stile scelto della stanza.

Lo zoccolo del soffitto viene scelto in base ai compiti impostati, alle dimensioni della stanza, tenendo conto della forma, del colore e del materiale. Ad esempio, se è necessario acquistare assi per tutte le stanze dell'appartamento contemporaneamente, è meglio prendere filetti della stessa consistenza e forma, abbinati al colore di ciascuna stanza, ma diversi in larghezza. Le aziende rispettabili, di norma, offrono diverse opzioni di dimensioni per lo stesso modello.

Materiale

Le moderne tecnologie di produzione consentono di produrre zoccoli per soffitti utilizzando una varietà di materie prime. Si tratta principalmente di polimeri (plastica espansa, polistirolo, cloruro di polivinile, poliuretano), nonché legno e gesso. Ogni materiale ha le sue caratteristiche e caratteristiche, che dovrebbero essere prese in considerazione durante il funzionamento.

Materiale

Il polistirene espanso, plastica espansa, è il materiale più comune. Ha un peso ridotto ed è facile da lavorare. Può essere tagliato con un coltello da cancelleria. I prodotti che ne derivano sono economici e disponibili nei negozi di ferramenta. Consente di completare rapidamente le riparazioni. Lo svantaggio del materiale è che è altamente infiammabile. È sensibile all'acetone e alla vernice, ma si decompone rapidamente. In caso di lavoro imprudente rimangono ammaccature e graffi.

Il polistirene espanso è un tipo di plastica espansa. La sua produzione viene effettuata mediante schiumatura o estrusione. Il materiale espanso ha le stesse caratteristiche del polistirolo espanso. Le assi sono fragili e non possono essere piegate. Il polistirene estruso è più durevole. Ha una maggiore resistenza agli urti e una migliore resistenza al fuoco. Il basso assorbimento di umidità ne consente l'utilizzo in cucina e in bagno.

Grazie a tecnologie innovative, i produttori offrono analoghi del polistirene estruso: si tratta di duropolimero o polistirene espanso ad iniezione. Il materiale ha una struttura liscia, più elastica ed è facile da pulire.Di conseguenza, il suo prezzo è più alto.

Il cloruro di polivinile è un materiale durevole e versatile. La flessibilità consente l'installazione su pareti con ampia curvatura. Questi sono battiscopa a soffitto con un'ampia varietà di rilievi e motivi. Non rilascia sostanze tossiche nell'aria. Svantaggio: restrizioni sulle condizioni di temperatura (crepe, sbriciolamenti). Non può essere verniciato.

Il poliuretano viene utilizzato per realizzare filetti con una consistenza liscia e un motivo. Il materiale è durevole, flessibile, facile da tagliare e montato su pareti irregolari. Non teme gli sbalzi di temperatura e non assorbe acqua, il che ne consente l'installazione in ambienti non riscaldati e umidi. Tali zoccoli per soffitti sono leggermente più costosi, ma più convenienti di quelli in gesso e legno.

La composizione più sicura del materiale polimerico è l'albumina-caseina (FBA) o la colla di urea (Regno Unito). La vernice in bachelite (FB) è meno sicura. Non è consigliabile utilizzare la composizione di fenolo-formaldeide (FSF) all'interno di un'area residenziale.

Lo zoccolo del soffitto in gesso ha i suoi vantaggi. Una buona scelta quando c'è il compito di enfatizzare un certo stile (classicismo, rococò, barocco) o di creare un design insolito. Questo è un materiale ecologico, affidabile, resistente al fuoco. La modanatura in stucco modellato è ricca nella scelta delle forme, esclusive ed estetiche.

Gli svantaggi includono fragilità e, talvolta, peso significativo, difficoltà di fissaggio. Il prezzo è alto, ma, se lo desideri, puoi realizzare tu stesso un fregio in gesso.

Battiscopa in poliuretano flessibile
Battiscopa in poliuretano flessibile

Lo zoccolo del soffitto in legno è considerato uno dei metodi di finitura d'élite. Questo è un profilo sagomato a tutti gli effetti, un classico dell'epoca, il calore e la bellezza del legno naturale per creare un interno. Le cornici sono realizzate in legno massello o impiallacciate. Richiedono un trattamento con soluzioni resistenti all'umidità e antisettiche.

C'è qualche difficoltà nell'installazione. È necessario livellare le pareti e regolare gli angoli interni ed esterni. I modelli in legno non vengono installati nei bagni; l'umidità in eccesso provoca il deterioramento del materiale.

Consistenza e forma

I plinti del soffitto variano in base al tipo di superficie. La tipologia liscia o laminata è caratterizzata da una superficie piana senza rientranze, ornamenti o motivi. A differenza del tipo estruso, che presenta scanalature longitudinali. È realizzato pressando la massa liquida di polistirolo attraverso appositi fori, formando una struttura densa con rientranze. Questo filetto può essere dipinto e, se necessario, pulito con un panno umido.

20 migliori battiscopa per soffitto: valutazione 2023, recensione, foto
Il tipo ad iniezione ha una struttura granulare e una superficie in rilievo.

I battiscopa vengono realizzati in stampi mediante cottura di granuli di polistirolo espanso. Quando si sceglie, è necessario considerare la finitura del soffitto e delle pareti. Se la stanza ha un design attivo e luminoso, il basamento del soffitto dovrebbe essere liscio, senza motivo. E viceversa, una cornice strutturata si adatterà alla decorazione sobria delle pareti e del soffitto e ravviverà l'interno.

I più versatili sono i filetti dalle forme semplici. Quando si installano plinti a soffitto con terreno complesso, è necessaria una regolazione precisa degli elementi in corrispondenza delle giunture.

A seconda del metodo di fabbricazione, le cornici in gesso possono essere colate, levigate o modellate. Forma: curvilinea e radiale. Sono realizzati con una miscela di gesso utilizzando modelli. I modelli di una certa dimensione e forma vengono spesso utilizzati per unire le barre a caminetti o stufe. Inoltre progettano e decorano edifici pubblici e centri commerciali secondo i requisiti di sicurezza antincendio. Lo zoccolo del soffitto non deve essere interrotto sopra la porta.

Colore

La regola generale è che il colore del basamento del soffitto deve corrispondere al colore del soffitto o delle pareti.Ma ci sono alcune sottigliezze. Per le stanze basse sono dipinti per abbinarsi al colore delle pareti, che alza visivamente il soffitto. Se lo spazio è piccolo, il soffitto e il cornicione dovrebbero essere dello stesso colore. In questo caso, una stanza piccola sembrerà più ampia. Se le pareti e il soffitto sono dello stesso colore, il fregio del soffitto dovrebbe essere diverso. Tuttavia, una soluzione audace e contrastante potrebbe non sempre avere successo.

Polistirolo
Polistirolo

Un'alternativa vantaggiosa per tutti è un filetto bianco, poiché i soffitti sono per lo più tonalità chiare. Quando scegli un colore, puoi concentrarti sui seguenti punti:

  1. Il colore bianco si allontana, quindi i plinti del soffitto di colore chiaro appariranno visivamente più lontani e la stanza stessa sembrerà più grande. Ciò è particolarmente vero per i piccoli appartamenti, come Krusciov.
  2. Il colore blu è anche capace di distanziare. Ma le tonalità blu fredde non sono del tutto adatte per un soggiorno. Pertanto, è meglio installare strisce blu per baguette nel bagno o nella toilette.
  3. I battiscopa scuri dello stesso colore della carta da parati avvicinano visivamente gli angoli, rendendo la stanza più piccola. Pertanto, sono adatti per ambienti di grandi dimensioni.
  4. In contrasto con la carta da parati, i colori scuri sembrano fantastici, anche se “divorano” un po’ lo spazio. È importante che tali raccordi corrispondano al colore di altre parti o mobili.
  5. Il rosso eccita e suscita emozioni. Si consiglia di utilizzarlo al minimo, in dettaglio.
  6. L'arancia energizza e aumenta l'appetito. È bene aggiungere all'interno della cucina.

Una varietà di colori può far avverare qualsiasi fantasia. La cosa principale è che il colore del basamento enfatizza la decorazione interna, si sfuma o si fonde con essa. In ogni stanza è importante seguire la regola dei 3 colori. Dopotutto, una persona si sente normale dove ci sono due, massimo tre colori.Quello principale rappresenta il 60%, l'ulteriore 30%, il restante 10% possono essere dettagli luminosi e contrastanti.

Per scegliere un basamento per il soffitto, devi considerare alcuni punti. Le doghe strette sono più adatte per bagni e cucine. Quelli medi sono installati in piccoli soggiorni, uffici, camere da letto. Largo, combinato con una diagonale di oltre 150 mm, decorerà stanze e corridoi spaziosi e alti.

Si consiglia per una stanza con un soffitto basso (non più di 2,5 m di altezza) di prendere uno zoccolo del soffitto largo fino a 8 cm. Per stanze alte (oltre 3 metri) - oltre 8 cm. Modelli con una larghezza di 10- I più richiesti sono 12 cm Come Di norma sono adatti a qualsiasi design. Esistono modelli da 30 cm, vengono utilizzati raramente, se lo stile o la necessità lo richiedono. Un ampio fregio aiuterà ad allineare gli angoli, a creare l'aspetto di una stanza arrotondata e a coprire le giunture del controsoffitto.

Pertanto, i migliori zoccoli per soffitti della linea di decorazioni in stucco sono adatti anche per controsoffitti. La loro differenza rispetto al cornicione è che sono fissati su un solo punto di appoggio (il muro). In questo caso, il tessuto di tensione stesso non viene influenzato. Per un soffitto teso, scegli la cornice più leggera e larga che si adatta bene al muro. Potrebbe essere di polistirolo espanso, poliuretano, polistirolo espanso.

Lo zoccolo del soffitto non può essere utilizzato per il pavimento poiché è solo incollato al muro. Per pareti irregolari, scegli una baguette in PVC con bordi morbidi, quindi si adatteranno perfettamente. Quando si progettano strutture e colonne complesse, l'installazione viene eseguita dopo aver livellato le pareti e il soffitto, prima di tappezzare o dipingere. Il materiale del modello retroilluminato deve essere ignifugo, con lati piccoli.

Polistirolo
Polistirolo

L'autoinstallazione non è difficile.Per fare questo avrai bisogno di colla, un coltello da cancelleria, un righello, una matita e una livella. Oltre a una spatola, un pennello o un rullo per applicare l'adesivo e tovaglioli per rimuovere eventuali residui di adesivo.

È importante sapere quale colla può essere utilizzata per i diversi tipi di battiscopa del soffitto:

  • quelli in polistirolo vengono fissati utilizzando colla polimerica e acetato di polivinile;
  • plastica espansa - su mastice acrilico;
  • poliuretano incollato su unghie liquide;
  • legno - usando colla ad alta adesione e viti autofilettanti;
  • per il gesso viene utilizzata una composizione di acetato di polivinile, una miscela di alabastro e PVA.

Lo zoccolo del soffitto può essere incollato alla carta da parati sul muro con "Moment Installation" o "Tytan". Se il filetto non presenta finiture viene utilizzata la schiuma di poliuretano. Un'altra buona opzione è lo stucco acrilico. Gli zoccoli del soffitto in poliuretano pesante sono fissati su uno speciale adesivo per la modanatura dello stucco e la finitura decorativa.

C'è un dispositivo per tagliare i battiscopa del soffitto: una scatola per mitra. Questa è una piccola scatola rettangolare senza lati terminali, con fessure ad un certo angolo (22,5; 45; 90 gradi). Lo zoccolo è installato all'interno, il taglio viene eseguito con l'angolazione desiderata.

Attualmente, i giunti d'ombra e la corda di iuta vengono sempre più utilizzati come alternativa ai plinti durante l'installazione di strutture in cartongesso. Oltre ai rivestimenti delle porte, ai pannelli decorativi, ai fermavetri delle finestre. Bordo in piastrelle di ceramica e striscia LED. La giunzione tra soffitto e parete viene chiusa con un tappo. Questo è un inserto in PVC e profilo.

Valutazione dei migliori battiscopa per soffitto in duropolimero

La domanda per tali modelli aumenta ogni anno, grazie alle caratteristiche eccellenti e ai prezzi relativamente bassi. I filetti in duropolimero presentano vantaggi rispetto alla plastica espansa:

  • il materiale non assorbe gli odori;
  • struttura resistente all'umidità;
  • non si secca, non si screpola;
  • design antiurto;
  • non soggetto a ritiro;
  • la superficie può essere verniciata.

Prima di decidere quale zoccolo da soffitto scegliere, dai un'occhiata ai migliori modelli.

WT22NMC

Cornice per soffitto liscia da una linea di profili funzionali, modanature per soffitto. Adatto per installazione interna. Marchio WALLSTYL® (Belgio), produttore NMC "NMC".

Realizzato in materiale ad alta resistenza di eccellente qualità, durevole e resistente ai danni. Coperto con un primer bianco per la verniciatura. Facile da installare. Per l'installazione è possibile utilizzare l'adesivo di montaggio Adefix P5 NMC o aggancio Adefix Plus NMC.

Parametri: lunghezza 2000 mm, altezza 100 mm, larghezza 225 mm.

WT22NMC

ORAC AXXENT CX107

Zoccolo da soffitto con ornamento della marca ORAC DECOR per la produzione di stucchi. Realizzato in polimero ad alta resistenza. Ha un coefficiente di resistenza maggiore e un rivestimento resistente all'usura. La durata è illimitata. Dimensioni dichiarate: 2000 x 120 x 120 mm.

ORAC AXXENT CX107

Europlast 6.50.229

Zoccolo da soffitto del produttore "Europlast". Realizzato in poliuretano termoplastico, non flessibile. Superficie con proprietà antivandaliche. Cornice per illuminazione, bianca. Se è necessario nascondere l'illuminazione, la superficie interna viene trattata con un elemento riflettente. Utilizzare un elettroutensile per tagliare gli angoli con cautela. Possibile fusione dei bordi.

Dimensioni: 2000 x 120 x 48 mm.

Europlast 6.50.229

DECOMASTER D501DM

Stampaggio in duropolimero di alta qualità di DECOMASTER. Grazia e lusso uniti alla praticità. Nasconde le irregolarità e svolge un compito decorativo: unire o separare visivamente la striscia del soffitto e delle pareti.Le dimensioni dello zoccolo del soffitto sono 2000 x 73 x 40.

DECOMASTER D501DM

Gran decoro KH 906

Cornice in duropolimero per illuminazione. Qualità – Rivestimento “Premium”, ecologico al 100% (primer bianco per la verniciatura). Può essere verniciato con qualsiasi tipo di vernice. Zoccolo per soffitto solido, resistente all'umidità e ad alta resistenza. Si monta facilmente utilizzando l'adesivo di montaggio FDP500 DecoFix Pro.

Dimensioni 2000 x 52 x 24. Adesivo di giunzione FX210 ORAC DecoFix Extra.

Gran decoro KH 906

Gran decoro KH 902

La cornice massiccia in duropolimero fa parte della nuova linea di prodotti del marchio Grand Decor. Tipo – per l'illuminazione. Il prodotto è altamente durevole, resistente all'umidità, resistente agli urti. Ha una durata illimitata. Lo strato superiore è un primer bianco. Può essere verniciato con qualsiasi vernice per interni. Rapporto qualità prezzo ideale. Dimensioni 2000 x 40 x 22 mm.

Gran decoro KH 902

WallStyle WO1

Modanatura da parete con ornamento della collezione WallStyl, materiale duropolimero. Una combinazione di estetica classica e moderna. Può essere installato sia in orizzontale che in verticale. Si abbina bene con altri prodotti NMC. Il materiale è resistente con un primer bianco, può essere verniciato o aggiunto elementi.

Dimensioni: 2000 x 38 x 18 mm.

WallStyle WO1

Valutazione dei migliori battiscopa per soffitto in polistirolo

I battiscopa in polistirolo sono anche chiamati plastica espansa. La loro principale differenza è la varietà di trame, forme e dimensioni. E il prezzo basso offre un vantaggio rispetto alle opzioni costose. Pertanto, i modelli in polistirolo sono ampiamente utilizzati per la decorazione d'interni.

Aspetti positivi dei prodotti in polistirolo.

  1. La trama spettacolare e l'aspetto sofisticato aggiungeranno originalità agli interni della tua stanza.
  2. Per l'installazione non sono necessarie attrezzature o strumenti speciali. Puoi tagliare con un coltello affilato o una lima di metallo.Una persona può gestire il lavoro in modo indipendente.
  3. Lo zoccolo è leggero e non crea carico aggiuntivo. Eccellente per la finitura di controsoffitti.
  4. Non ha paura delle muffe, resistente alla “colonizzazione” dei microrganismi.
  5. Non risente dell'umidità e non cambia dimensione a causa degli sbalzi di temperatura.
  6. I bordi dei filetti sono morbidi, il che consente di nascondere tutte le irregolarità.

I battiscopa in polistirolo presentano piccoli svantaggi. La loro superficie è alquanto ruvida, con una sfumatura grigia. E se esposto alla luce solare diventa giallastro. A causa della loro maggiore fragilità, sono facili da rompere durante il trasporto e l'installazione. Questi difetti sono completamente rimovibili. Possono essere verniciati per cambiare il colore. Visti i prezzi relativamente bassi è possibile acquistare diverse strisce di ricambio.

Dellos Baget 3622

Zoccolo da soffitto liscio con bordo dritto. Materiale: polistirolo. Non scolorisce, resiste all'umidità e alle muffe. Verniciabile, ampia scelta di dimensioni, forme e colori. Facile da tagliare e installare su superficie sgrassata utilizzando colla acrilica. Realizzato in listelli pieni. Dimensioni – 2000 x 36 x 22 mm.

Dellos Baget 3622

Cornice a soffitto A137

Zoccolo in polistirolo con ornamento. Utilizzato in interni per coprire lo spazio tra il soffitto e il muro. Allo stesso tempo è un elemento decorativo. Realizzato in polistirolo utilizzando una tecnologia speciale che aumenta la resistenza e riduce il peso. Dimensioni – lunghezza 1300 mm, altezza 35, larghezza 30.

Orac Decor CB520

Decorazione d'interni per soffitti e pareti (Belgio). L'azienda Orac Decor sviluppa e produce prodotti per l'interior design utilizzando le proprie tecnologie. Il materiale dello stucco è il polistirolo. La superficie è preparata per la verniciatura. I battiscopa sono flessibili e facili da installare. Non sensibile ai fumi.Dimensioni: 2000 x 35 x 35 mm.

Orac Decor CB520

Baguette GP-26

Zoccolo decorativo per soffitto realizzato in polistirolo ad alta densità. Un design elegante porterà solennità, lusso e allo stesso tempo eleganza. Grazie alla sua superficie liscia e al disegno chiaro, la tavola imita lo stucco di gesso. A differenza del gesso, è leggero, può essere fissato con successo con la colla Glanzepol ed è adatto per controsoffitti e controsoffitti, cavi nascosti e pannelli di plastica. Formato baguette 118 x 54 mm.

Baguette GP-26

Baguette Glanzepol GP-75

Zoccolo decorativo di una serie premium di modelli da soffitto. Materiale per iniezione di qualità tedesca. Ecologico, non tossico, controllo di qualità in tutte le fasi della produzione. Quasi indistinguibile dallo stucco di gesso. L'alta densità di colorazione consente di imitare il legno o la pietra naturale. Puoi scegliere un modello in base all'altezza del soffitto e allo stile della stanza. Dimensioni 141 x 141 mm.

Baguette Glanzepol GP-75

Baguette GP-15

Zoccolo da soffitto esclusivo con diagonale di 110 mm, marca Glanzepol. Superficie opaca per la verniciatura. Adatto a tutti gli stili, così come agli spazi alti e bassi. Enfatizzerà la geometria dello spazio e la espanderà visivamente. L'alta qualità consente una perfetta unione del modello. Misura tavola 78 x 78 mm.

Baguette GP-15

Valutazione dei battiscopa del soffitto in poliuretano

Questo materiale è il più durevole e affidabile. Il tipo di finitura in poliuretano è il più popolare. I raccordi possono essere sia rigidi che flessibili, con profilo liscio o con ornamento. I bastoni per tende in poliuretano flessibile di quest'ultimo contengono gomma. Sono una copia esatta dei modelli rigidi. È importante prestare attenzione alla possibile dimensione minima della piegatura. Questo è il raggio al quale il battiscopa non si deforma.

I prodotti non risentono delle temperature e dell'umidità elevata e non assorbono gli odori. Una varietà di forme e modelli ti consente di scegliere un modello adatto a qualsiasi stile. Possono essere verniciati con vernice acrilica, scegliendo un colore che si abbini al soffitto o alle pareti. La superficie è facile da pulire.

Puoi installarlo da solo. Il materiale non si rompe, non si sbriciola e può essere tagliato con un coltello. Per il fissaggio vengono utilizzati mastice, chiodi liquidi o colla speciale. Molto spesso viene utilizzato lo stucco. Chiude bene gli spazi nelle articolazioni.

Lato negativo: non consigliato per l'uso su controsoffitti. Per fissare bene il poliuretano, l'adesivo viene applicato su entrambi i lati. e questo non è accettabile nel caso di rivestimento in tessuto o pellicola. L'altro lato negativo è il prezzo elevato.

WALLSTYL WT3

Originale cornice a soffitto con nicchia per illuminazione a soffitto. Paese di origine: Belgio. Qualità europea: materiale durevole, leggero e flessibile, resistente agli urti. Resiste alle variazioni di temperatura e non assorbe l'umidità. Utilizzabile sia in bagno che in veranda. L'installazione viene eseguita con colla originale NMC. Coperto con vernice per interni. Parametri: 2000 x 130 x 80 mm.

WALLSTYL WT3

Decoro Gaudì P205

La cornice in poliuretano è realizzata in polimero ecologico ad alta densità. Non rilascia tossine. Utilizzato all'interno. Resistente ai danni. Non assorbe umidità e odori, è resistente alle muffe, non si screpola. Può essere dipinto per abbinarlo alle pareti. Il cornicione è rigido, ma ha analoghi flessibili di diverse dimensioni e forme. Dimensioni 2440 x 57 x 53 mm.

Decoro Gaudì P205

CLASSICO 3008HQ

Zoccolo in poliuretano con ornamento della ditta BOVELACCI (Italia). Progettato per l'installazione all'interno di uno spazio abitativo.

I prodotti della linea Classic sono realizzati in materiale resistente agli urti: poliuretano. Combina elementi classici tradizionali con eleganza. Particolarmente adatto per lo stile country, retrò, provenzale. Le dimensioni di una striscia sono 2000 x 68 x 40 mm.

CLASSICO 3008HQ

Orac Decor C211

Il materiale è ecologico, resistente e durevole. Ha caratteristiche come resistenza all'umidità e resistenza al calore. Non provoca reazioni allergiche. Può essere installato ovunque in un appartamento o in una casa. Lo zoccolo rigido con ornamento ha dimensioni di 2000 x 115 x 110 mm.

Orac Decor C211

Casa classica HM-42030-Q

Zoccolo angolare in poliuretano flessibile con profilo, prodotto in Cina. Primerizzato, bianco, per uso interno. Dimensioni: 2400 x 30 x 30 mm.

Casa classica HM-42030-Q

Europlast 1.50.289 Flessibile

Materiale: poliuretano flessibile per decorazione. Utilizzato nella finitura di soffitti e pareti. La superficie è bianca, innescata, pronta per la verniciatura. C'è un canale via cavo. Parametri principali – 2000 x 55 x 37 mm.

Europlast 1.50.289 Flessibile

Europlast 1.50.289

Lo zoccolo del soffitto in poliuretano rigido è un analogo normale e presenta le stesse caratteristiche del precedente.

Europlast 1.50.289

Una soluzione molto tradizionale - installare una baguette all'incrocio tra pareti e soffitti - non perde la sua rilevanza. Affinché la cornice si integri con l'interno e si inserisca armoniosamente nel design della stanza, prima di scegliere, dovresti studiare attentamente le caratteristiche dei filetti e scoprirne i punti di forza e di debolezza. In ogni caso, l'acquirente stesso decide quale tipo di zoccolo del soffitto scegliere.

Con quali criteri avete scelto la cornice del soffitto? Lascia il tuo commento, condividi l'articolo sui social network, aggiungilo ai segnalibri.

Commenti dei visitatori
  1. Aliona

    Quando ci siamo trasferiti nell'appartamento, abbiamo effettuato dei lavori di ristrutturazione e abbiamo deciso di utilizzare le modanature del soffitto. Sono diversi. Lo abbiamo acquistato in polistirolo espanso, largo mediamente due metri di lunghezza, con un disegno classico. Questa è un'opzione economica. Possono essere utilizzati tra il soffitto e il muro, nonché decorare in modo decorativo le pareti realizzando enormi cornici. Lo mettiamo in tutte le stanze, anche in bagno. Le riparazioni richiedono molti soldi ed è bello risparmiare un po' alla fine della ristrutturazione spendendo pochi centesimi per una vista così bella sotto il soffitto. Sono durevoli nonostante siano realizzati in materiale fragile.

  2. Galina I

    Non molto tempo fa stavo facendo dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Ho deciso di installare dei controsoffitti nella stanza, naturalmente c'erano piccoli spazi tra il muro e il soffitto. Questi sono quelli che ho coperto con il plinto del soffitto. Ne ho scelto uno con un motivo, bianco. Sono realizzati in polistirolo, il materiale è molto leggero e fragile. Facile da tagliare con un taglierino. L'ho incollato con colla istantanea incolore sulla carta da parati. L'intero lavoro mi ha richiesto circa un'ora. Il risultato è stato eccellente, pulito e bello.

  3. Giulia

    La mia ristrutturazione è in corso. Il tormento cominciò con la scelta dei battiscopa, ma finì presto e c'era qualcosa per cui tormentarsi. Un nostro amico ha installato dei battiscopa in schiuma. Ho sentito molte persone che se commetti un errore con la colla, mangerà attraverso il profilo in schiuma. Dopo qualche anno si seccano.Se commetti un errore con il primer, si staccherà dal battiscopa e la vernice non aderirà. Ero inorridito e ho comprato quelli in poliuretano. Quando abbiamo incollato tutti i battiscopa, le giunture tra i bastoncini erano evidenti. Non è spaventoso. Versiamo il sigillante in una linea sottile nella cucitura, facciamo scorrere un dito pulito lungo la cucitura, come per rimuovere l'eccesso. Successivamente, lascialo asciugare e dipingi. Sigilliamo le fessure con sigillante se il muro non è a livello. Eseguiamo l'installazione utilizzando la colla.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico