Come appendere gli attrezzi al muro del garage: le migliori idee + istruzioni per realizzare sistemi di stoccaggio

Oltre alla funzione di parcheggio per auto e moto, il garage funge da deposito per attrezzi e oggetti ingombranti. Il compito principale dei proprietari è evitare il disordine nella stanza e mantenere in ordine il contenuto del garage. Tuttavia, ci sono così tanti piccoli strumenti, dispositivi e dispositivi vari che è abbastanza difficile mantenere l'ordine. Ma tu vuoi che tutto sia al suo posto e allo stesso tempo facile da trovare, non sei d’accordo?

Ti aiuteremo ad affrontare questo compito: nel nostro articolo ti diremo come appendere gli strumenti al muro del garage e quali trucchi puoi utilizzare per posizionare correttamente tutti gli strumenti. Presenteremo anche diverse opzioni per progetti funzionali che puoi realizzare da solo.

Idee per il garage

In un garage, dove lo spazio è già limitato, la suddivisione in zone dello spazio gioca un ruolo importante nella disposizione. Vale la pena prestare attenzione alla divisione ponderata della stanza in determinate zone.

Può essere costituito dalle seguenti parti:

  • Area per riporre oggetti di grandi dimensioni.
  • Angolo dell'artigianato e della creatività.
  • Un posto dove lavorare sulla macchina e su altre attrezzature.

Un punto importante nella creazione di un garage comodo e accogliente sono gli oggetti e le parti, i contenitori e le scatole correttamente selezionati in termini di colore e dimensioni. Dopotutto, non solo danno un aspetto ordinato alla stanza, ma sono anche in grado di creare un'atmosfera confortevole nel garage.

Disposizione dei luoghi di stoccaggio sul muro
Quando gli strumenti sono in un luogo accessibile e ben ripiegati, il lavoro è più produttivo, più veloce e più piacevole.

Ti invitiamo a considerare idee e accorgimenti interessanti che possano creare ordine e utilizzare proficuamente ogni metro quadrato del tuo garage:

  • Tavolo sospeso. Può essere fisso o pieghevole. Una volta piegato occupa 10 cm dalla parete, non intralciando il passaggio e risparmiando spazio nella zona officina. Ma se alzi il piano del tavolo, otterrai un posto di lavoro a tutti gli effetti. Il piano del tavolo può essere realizzato in legno massello o polipropilene ad alta resistenza. Dipende da come utilizzerai la tabella.
  • Coinvolgi il soffitto. È possibile realizzare un soppalco controsoffitto, liberando così molto spazio utilizzabile nel garage. Per questo esistono sistemi di stoccaggio modulari dotati di numerosi accessori: soppalchi di diverse dimensioni, staffe di vario tipo che possono spostarsi su binari. Questa è un'ottima soluzione per conservare gli articoli stagionali.
  • Pensili. Dimentica i mobili appoggiati sul pavimento: possono essere appesi perfettamente al muro e gli scaffali interni possono essere installati a qualsiasi altezza. E se l'armadio è in metallo, può sopportare oggetti pesanti ed essere resistente ai cambiamenti di temperatura e umidità.
  • Staffa per riporre le biciclette. Esistono diversi modi per riporre la bicicletta. Ad esempio, se l'altezza della stanza lo consente, puoi riporla sotto il soffitto per l'inverno. E in estate, quando dovrebbe essere a portata di mano, puoi utilizzare una staffa orizzontale. La bici può essere facilmente rimossa così puoi sederti e fare un giro.
  • Ganci sul fronte del mobile. Se disponi già di un mobile di grandi dimensioni nel tuo garage, puoi appendere dei ganci all'interno della facciata e posizionare lì piccole parti degli elettrodomestici. E sulla parte esterna della facciata è possibile installare un pannello per attrezzi più grandi. Rendendo così l'armadio più funzionale.

Queste opzioni di organizzazione dello spazio ti aiuteranno a mantenere l'ordine nel tuo garage e a trovare facilmente l'oggetto o lo strumento di cui hai bisogno.

Opzioni per organizzare gli spazi di stoccaggio sulle pareti
Le pareti possono essere rese più funzionali organizzando in modo intelligente ulteriori spazi di contenimento: fissando staffe per il montaggio di pneumatici e biciclette, ganci aggiuntivi o un tavolo pensile

Istruzioni per la realizzazione di un sistema di storage

Puoi realizzare tu stesso un sistema di stoccaggio degli attrezzi economico e conveniente. Ciò richiederà poco tempo e fatica e non richiede molte spese.

N. 1. Supporto per attrezzi

È possibile acquistare un tablet già pronto per riporre gli strumenti, la cui base è costituita da un pannello metallico forato. Tuttavia, costruendo uno stand con le tue mani con materiale da costruzione avanzato, non solo risparmierai denaro, ma sarai anche in grado di realizzare una struttura adatta per dimensioni al tuo garage.

Per realizzarlo avrai bisogno di un pezzo di compensato, dei resti di una rete saldata e di un tronchese.

Pannello degli strumenti in rete saldata
La rete saldata e il compensato sono materiali semplici che si trovano nel garage di quasi tutti. Ma in pochi minuti possono facilmente trasformarsi in un sistema di archiviazione molto funzionale e conveniente

Procedura di produzione dello stand:

  1. Fissiamo la rete alla superficie del compensato utilizzando viti autofilettanti con una rondella. Mordendo il filo nel punto giusto si ottiene un gran numero di ami. Possono essere piegati in qualsiasi direzione a seconda di ciò che deve essere appeso.
  2. Successivamente, distribuiamo i posti per una disposizione compatta degli strumenti, facciamo dei segni con una matita per fissarli.
  3. Appendiamo clip per polipropilene su questo design: otteniamo anche ottimi supporti per cacciaviti e pinze.
  4. Per un cacciavite, è utile come supporto un adattatore in plastica per una tubazione da 50 a 70.
  5. Se hai un pezzo di polistirolo espanso o polistirolo espanso, puoi fissarlo a questo supporto per attaccarci ogni sorta di piccole cose.

Se c'è ancora spazio libero sul supporto, puoi installare un interessante organizzatore per piccoli oggetti. Richiederà tappi per fognatura di calibro 110, alcune clip in più e un pezzo di tubo di plastica di calibro 25. È meglio posizionare il supporto vicino al lato della spina, in questo modo non ruoterà. Puoi collegare l'organizzatore finito al supporto utilizzando le stesse clip, ma con i fermi.

N. 2. Organizzatore per piccoli utensili

Per organizzare piccole parti, strumenti e attrezzi che di solito si trovano in luoghi diversi in modo caotico, puoi creare un organizer compatto.

Per questo avrai bisogno di:

  • tubi di plastica di diverso diametro;
  • un pezzo di qualsiasi tavola;
  • colla universale.

Devi fare un taglio di 45 gradi nei tubi. Questo metodo è molto semplice in quanto effettuando un taglio si ottengono due spazi vuoti.

Successivamente non resta che incollarli con la parte tagliata al pannello con colla affidabile, per resistenza potete fissarli con viti alla base dei tubi.

Sistema di stoccaggio tubi in plastica
Dopo che l'intera struttura è stata assemblata, può essere appesa al muro, fissata con viti autofilettanti. Non resta che posizionare gli strumenti necessari e altre piccole cose nelle celle

Oltre a un sistema di stoccaggio degli attrezzi per il garage, puoi realizzarne molti utili tubi di plastica fatti in casa per casa, giardino, frutteto.

Numero 3. Pannello in legno per riporre piccoli oggetti

Il dispositivo più semplice ed economico per riporre tutte le chiavi, i cacciaviti e le pinze sono i pannelli di legno. Risparmiano più spazio possibile nel garage e realizzarli da soli è facile come sgusciare le pere. Per realizzarlo, puoi prendere la tavola più ordinaria dagli avanzi dopo la riparazione.

Istruzioni passo passo:

  1. È necessario tracciare dei segni sulla scheda, quindi praticare i fori per gli elementi di fissaggio necessari. Per comodità e una pianificazione efficace, ti consigliamo di disporre in anticipo tutti gli strumenti e i dispositivi su una tavola preparata e di pensare in quale ordine e a quale distanza collegarli.
  2. Avvitiamo tutte le viti secondo i segni precedentemente contrassegnati. Per garantire che la vite autofilettante sia fissata saldamente durante l'avvitamento, si consiglia di praticare preventivamente piccoli fori di diametro inferiore, quindi sarà più facile e uniforme l'avvitamento.
  3. Fissiamo il pannello finito al muro. Sali di livello. È importante seguire tutte le regole di sicurezza durante il fissaggio. Non dimenticare di utilizzare i dispositivi di protezione individuale quando si lavora con utensili elettrici (occhiali e guanti dielettrici).

Durante il collegamento, fare attenzione a non colpire o toccare i cavi all'interno del muro. Si consiglia di sapere come viene posato. Come punto di partenza puoi prendere la scatola di separazione, si trova sempre sotto il soffitto, tutti i cavi divergono da esso.

Segui la regola base: non forare mai in verticale o in orizzontale da una presa o da un interruttore..

Pannello in legno per riporre piccoli oggetti
Dopo aver montato il sistema alla parete, rimane la parte più divertente: posizionare tutti gli strumenti e gli elettrodomestici al loro posto. Se necessario è possibile utilizzare diversi elementi di fissaggio per tubi e cavi, una staffa di montaggio, elementi di fissaggio di diversi spessori e dimensioni

Se prevedi di utilizzare un cacciavite o macinino, apprendere e seguire le precauzioni di sicurezza quando si lavora con utensili elettrici.

N. 4. Portautensili

La struttura principale, composta da quattro assi verticali e diverse orizzontali, collegate ad esse trasversalmente.

È importante notare che il bordo superiore di ciascuna tavola orizzontale deve essere smussato con un angolo di 45 gradi per appendere scaffali e contenitori sospesi. Puoi fare un taglio del genere usando una sega circolare.

Ripiani in assi
Le tavole orizzontali devono essere fissate ad una certa distanza l'una dall'altra. Questo design consentirà di inserire il ciondolo nei loro fori.

Il vantaggio principale di un tale rack è che tutti gli elementi sospesi possono essere facilmente attaccati e rimossi. Puoi realizzare tu stesso scaffali e dispositivi di archiviazione oppure utilizzare scatole già pronte e attaccarvi un ciondolo.

Durante il funzionamento, puoi aggiungere nuove strutture e spostare quelle esistenti. scaffali.

Suggerimenti per mantenere le cose organizzate

Dopo aver completato l’installazione di scaffalature e pannelli, appeso tutti gli strumenti e gli elettrodomestici, è il momento di pensare a mantenere a lungo questo ordine ideale.

Dopotutto, dopo una settimana, un mese o più, vuoi ancora goderti un ambiente sistematico e ordinato. Per rispettare questo ordine e non confondere i tuoi dispositivi, ti consigliamo di utilizzare segni di suggerimento.

Tag per dispositivi e strumenti
Dopo averlo appeso nel modo più compatto possibile, è necessario attaccare gli adesivi con l'immagine del dispositivo nelle loro posizioni

Il secondo modo per organizzare il tuo sistema di archiviazione è designazione mediante numeri. È necessario contrassegnare lo strumento stesso e il luogo in cui deve essere appeso con lo stesso numero.

Per rendere comodo il lavoro in garage in qualsiasi periodo dell'anno, dovresti occuparti dell'organizzazione ventilazione E riscaldamento.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Realizzare un rack per riporre gli strumenti con le tue mani:

Realizzazione di un pannello degli strumenti:

Non è difficile trasformare il tuo garage in un luogo di lavoro confortevole e premuroso, pur mantenendo un aspetto presentabile. Utilizza i nostri consigli per la disposizione razionale dei locali, mostra la tua immaginazione e costruisci il garage dei tuoi sogni con le tue mani.

Hai idee originali per organizzare le aree di stoccaggio nel garage che non abbiamo trattato in questa pubblicazione? Condividi le tue opzioni con i nostri lettori: il modulo di feedback si trova di seguito. Puoi anche partecipare al dibattito, porre domande ai nostri esperti e aggiungere foto delle pareti del tuo garage dotato di sistemi porta attrezzi attrezzati.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico