15 migliori inverter per saldatura per casa e giardino: recensione, prezzo, qualità
Viene realizzato quasi il 90% dei collegamenti, sia amatoriali che professionali saldatura elettrica e torce per saldatura a gas.Fino a poco tempo fa, la qualità della saldatura dipendeva direttamente dall'esperienza e dalle capacità del saldatore elettrico e a gas. Oggi è possibile padroneggiare un buon inverter di saldatura in poche ore di pratica e la qualità della cucitura sarà soddisfacente, poiché il dispositivo “perdona” molti errori nella lavorazione del metallo.
Il contenuto dell'articolo:
Cosa cercare quando si sceglie
Di solito correlato a macchine per saldatura il tipo di inverter è in qualche modo idealizzato. Si ritiene che qualsiasi saldatura ad inverter funzioni senza problemi anche a bassa tensione, fornendo allo stesso tempo un arco di alta qualità e una buona penetrazione del metallo. Infatti, solo i migliori inverter per saldatura possono farlo. Allo stesso tempo, ci sono molti modelli sul mercato che causano più problemi ai proprietari di quanto non li aiutino effettivamente nel loro lavoro. Succede che tali dispositivi siano inclusi anche nella classifica dei migliori inverter per saldatura.
Un saldatore moderno è una tecnica complessa. La maggior parte dell'inverter è costituita da componenti elettronici, quindi il funzionamento dipende in gran parte dalla qualità dei componenti, dal livello di assemblaggio e regolazione.Inoltre, sotto le spoglie di un dispositivo di marca, puoi trovare un prodotto fatto in casa o un saldatore fatto in casa.
Pertanto, quando si sceglie un inverter per saldatura, è necessario prestare attenzione a:
- Tipo: professionale, domestico o universale.
- Corrente massima di saldatura e range della sua regolazione.
- Disponibilità di funzioni di servizio, come anti-sticking o mantenimento automatico dell'arco di saldatura.
- Produttore e qualità costruttiva.
- Protezione da surriscaldamento disponibile.
- Tempo massimo di saldatura continua con la macchina.
Nella pubblicità puoi trovare molte opportunità interessanti, ma molto spesso si tratta di tecniche di marketing volte ad aumentare la valutazione di un inverter di saldatura di un determinato modello o marca.
In genere, parametri come il tempo massimo di funzionamento continuo, nonché funzioni aggiuntive come l'avvio a caldo o la selezione automatica della corrente di saldatura, sono necessariamente presenti in tutte le classificazioni dei migliori inverter di saldatura. Al momento dell'acquisto dell'inverter, infatti, non è possibile verificare né il tempo massimo di funzionamento della saldatura né l'“hot start”.
Inoltre, tutti hanno un certo significato solo per un dilettante che padroneggia il processo di saldatura. Per un professionista, il tempo per la saldatura continua sarà sempre limitato e non sarà selezionato dalle capacità della saldatrice, ma dalle condizioni di lavoro.
La marca o il paese di assemblaggio possono indicare indirettamente la qualità del dispositivo. Gli inverter tedeschi assemblati in Cina sono diventati da tempo standard. Sono poco costosi e l'atteggiamento nei loro confronti è appropriato. Ma i dispositivi originali dal Giappone o dall'Italia godono di autorità anche con il prezzo elevato dell'inverter.
Questo tornerà utile! Kit di saldatura – cosa è compreso nel pacchetto, come sceglierne uno buono. TOP 10 migliori elettrodi per saldatura.
Caratteristiche del design, a cosa devi prestare attenzione
Prima dell'avvento dei dispositivi di tipo inverter, una delle caratteristiche indicanti una buona qualità era l'elevato peso della saldatura. Principalmente a causa del massiccio ferro del trasformatore e dello spesso filo di avvolgimento.
Per un inverter moderno anche il peso conta. Un corpo grande ma leggero della saldatrice indica un layout errato. Il dispositivo si surriscalda notevolmente, quindi abbiamo dovuto lasciare più spazio libero per un raffreddamento di alta qualità delle parti.
Il dispositivo non dovrebbe essere piccolo o troppo leggero. Il corpo piccolo e il peso leggero indicano che il produttore ha risparmiato molto sul margine di sicurezza (affidabilità) o ha racchiuso tutte le parti in un piccolo volume.
Il corpo è in metallo, verniciato a polvere, la parte anteriore e posteriore possono essere in plastica. Nessuno dei saldatori installa l'inverter vicino al luogo in cui viene saldato il metallo. Pertanto, non è necessario temere che schizzi e gocce volanti sciolgano il rivestimento esterno.
La caratteristica più importante è la corrente di saldatura. I modelli amatoriali economici e semplici di solito hanno una gamma da 20 A a 170 A. In effetti, gli inverter di classe amatoriale non producono correnti di 150 A. Pertanto, non è necessario prestare molta attenzione alla corrente massima. Ma la corrente minima è importante, poiché un inverter di saldatura viene spesso utilizzato per saldare parti con uno spessore di 1,5-2 mm, a volte con una corrente fino a 10-15 A.
Per la classe professionale, il range di regolazione dovrebbe essere compreso tra 10A e 200A. Tipicamente la regolazione viene eseguita manualmente, ma esistono modelli con aumento e diminuzione automatici della corrente di saldatura.
Un'altra caratteristica è la potenza elettrica dell'inverter. Di solito è indicato nell'intervallo 3,5-7 kilowatt. In pratica il dispositivo sviluppa il livello di potenza dichiarato solo a freddo al momento dell'avvio. In questo senso, i dipendenti statali sono un po' più onesti, non sono progettati per un funzionamento a lungo termine, ma producono i 4-5 kW dichiarati per 30-90 secondi, necessari per un principiante per saldare. Per i professionisti e i tuttofare, la potenza di solito diminuisce in tutti i modelli, non importa quanto siano ben realizzati.
Produttori di inverter per saldatura
Tutti i componenti elettronici utilizzati negli inverter sono prodotti nel Sud-Est asiatico e nell'Unione Europea. Pertanto, i produttori sono generalmente divisi in 3 gruppi:
- Inverter prodotti interamente nell'UE utilizzando parti originali.
- Saldatrici, inverter, prodotte in Cina con il marchio cinese. Di norma si tratta di grandi aziende che hanno interesse a mantenere l'immagine del proprio marchio.
- Saldatori, il cui design è stato sviluppato in Germania - Italia, ma prodotto presso aziende in Cina e nella Federazione Russa.
Ciò non significa che gli inverter domestici siano di bassa qualità. Sono più economici, più facili da riparare e, di norma, tutte le caratteristiche corrispondono a quelle dichiarate. I saldatori prodotti nell'Unione Europea sono costosi e funzionano in modo affidabile.
Dovremmo menzionare anche gli inverter per saldatura realizzati in Giappone. Un vero sogno per ogni saldatore. Puoi acquistare qualsiasi modello. Gli inverter giapponesi non sono sempre progettati per 220 V, di norma 110 V e 127 V. Ma si distinguono per l'elevata sopravvivenza e la buona qualità dell'arco. Molti "giapponesi" non hanno nemmeno funzioni aggiuntive.
Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione alla presenza di un certificato di qualità del produttore. Il design dell'inverter consente di produrli anche in condizioni improvvisate, quindi è possibile acquistare facilmente un dispositivo di assemblaggio grigio o nero.
Questo tornerà utile! Saldatrice per polipropilene E tubi in polietilene
Valutazione dei migliori inverter per saldatura economici
Questa categoria comprende macchine MMA economiche progettate esclusivamente per la saldatura manuale con un elettrodo convenzionale. Progettato principalmente per i dilettanti che necessitano di un dispositivo economico per saldare un assieme o una parte rotta un paio di volte all'anno. Circa il 70% del volume delle saldatrici acquistate per l'officina domestica è costituito da macchine MMA.
SPECIALE IMMA160PN-3
L'opzione più economica per un inverter di saldatura con una qualità del dispositivo relativamente soddisfacente. Il prezzo per un saldatore è di 3.400 rubli. Ciò non significa che il dispositivo sia di bassa qualità. È solo che le sue capacità sono inferiori allo standard.
Caratteristiche dell'inverter di saldatura:
- Potenza 4,9 kW, corrente di saldatura 20-160 A.
- Il diametro massimo dell'elettrodo è fino a 4 mm.
- Peso 3 kg, dimensioni – 34x22x14 cm.
- Esiste un set standard di funzioni ausiliarie: "anti-sticking", "postbruciatore" e "hot start".
Il tempo utile è solo il 30%. Ciò significa che su 10 minuti di tempo di lavoro, solo 3 minuti possono essere cotti alla massima potenza. Durante il resto del tempo l'inverter si raffredderà.
Questa è una versione classica di un dispositivo economico per coloro che di tanto in tanto hanno bisogno di effettuare piccole riparazioni su oggetti domestici, elettrodomestici o mobili. In generale, il dispositivo è elogiato per il suo prezzo basso e il design semplice. Il produttore fornisce una garanzia di 2 anni.
Kedr MMA-200
Uno degli inverter cinesi più popolari.Un saldatore di una nota marca di utensili manuali prodotta in Cina. Molto semplice nel design, il materiale del corpo è in acciaio stampato, il pannello frontale è in bachelite e polipropilene resistente al calore. Tutto indica che gli inverter sono fabbricati su apparecchiature industriali e non semplicemente assemblati con un cacciavite nel seminterrato.
Caratteristiche principali:
- Potenza 5,2 kW.
- Il diametro dell'elettrodo va da 2 mm (anche 1,5 mm) a 4 mm; con 5 mm si può lavorare per breve tempo.
- La corrente di saldatura va da 20 A a 200 A. Secondo le recensioni, il cedro può facilmente contenere anche di più, fino a 220 A, ma non sarà in grado di cuocere nemmeno per mezz'ora.
- Durata del lavoro - 60%, ovvero 15 minuti di saldatura, 10 minuti di riposo. Possibilità di residenza estiva.
- Dimensioni 32x12x20 cm, peso – 5 kg.
Sono presenti le funzioni “anti-stick” e “hot start”. Sul pannello frontale sono presenti gli attacchi per il fissaggio dei cavi di saldatura e una manopola per il controllo della corrente. L'aria calda viene espulsa da una ventola dal lato posteriore.
BISON Compact SA-190K
Prodotto in Cina, la qualità dell'inverter per saldatura è piuttosto elevata. Un buon dispositivo economico. Il prezzo di un saldatore è in media di 6.000 rubli.
Caratteristiche del modello:
- L'elevata tensione a vuoto è di 65 V, il che significa che non ci saranno problemi con l'avvio.
- Esistono funzioni standard "hot start", "postbruciatore", anti-sticking.
- Potenza massima 5,4 kW.
- Il diametro degli elettrodi è 1,6 – 4 mm.
- Corrente massima 190 A.
In pratica, Zubr-Compact viene spesso elogiato per la sua capacità di resistere alla sovracorrente o al tempo di saldatura. Considerando l'uso diffuso di fili per avvolgimenti in alluminio, è meglio non sperimentare sovraccarichi. In generale, un inverter per saldatura di fabbricazione cinese è abbastanza facile da usare e pratico.
Il produttore fornisce una garanzia di 5 anni.
Valore SWI 190
Un dispositivo popolare, leggero e di classe economica. Il peso dell'inverter di saldatura è di soli 2,4 kg. La potenza nominale è di 3,7 kW, la corrente massima è di 190 A, ma in realtà si può contare rispettivamente solo su 3,5 kW e 170 A.
Secondo le recensioni, Wert SWI 190 tira con sicurezza un elettrodo con un diametro di 4 mm. Quindi, con il suo aiuto, puoi facilmente eliminare una perdita in un tubo o saldare una staffa massiccia o qualsiasi parte con uno spessore della giuntura di 4 mm.
Gli inverter sono ampiamente utilizzati dalle squadre di riparazione che effettuano la manutenzione dei sistemi di approvvigionamento idrico e di riscaldamento all'interno dei grattacieli. L'alloggiamento resistente in lamiera sottile stampata può resistere al trattamento più barbaro dell'inverter, e il pannello di controllo incassato con due connettori per i cavi di saldatura e una manopola di regolazione della corrente rimane intatto anche se il saldatore cade su un pavimento di cemento.
FUBAG IR200
Uno dei modelli domestici più apprezzati di inverter per saldatura. Se qualcuno in una conversazione consiglia di acquistare un FUBUG per un'officina, di solito si riferisce a questo particolare modello di saldatrice MMA. Il costo di FUBAG IR200 è leggermente superiore al livello della classe economica. Prezzo in media 8600 rubli.
Il design del FUBAG IR200 è stato sviluppato in Germania, ma la produzione è stata avviata in Cina. Pertanto in commercio, oltre ai classici modelli di saldatrici inverter, si possono trovare dei cloni che, nell'aspetto e nel nome, somigliano molto al classico FUBAG IR200.
Principali caratteristiche dell'inverter:
- Potenza – 8,6 kW.
- Corrente operativa da 10 A a 200 A, diametro dell'elettrodo 1,6-5 mm.
- La tensione di rete minima è 150 V.
- Il design prevede tre funzioni ausiliarie standard: "hot start", "anti-sticking" e "boost dell'arco di saldatura". Il tempo di funzionamento utile è solo del 40%.
Nelle recensioni si trovano spesso lamentele sul fatto che l'inverter di saldatura produce saldature di altissima qualità con un arco costantemente morbido, ma chiaramente non è adatto per il funzionamento a lungo termine.
Valutazione dei migliori inverter per saldatura di alta qualità e affidabilità
Questa categoria comprende modelli che si sono guadagnati la reputazione di ottenere i migliori risultati nell'uso pratico secondo 3 criteri:
- Operazioni di saldatura affidabili e senza problemi.
- Comodo nell'uso.
- Alta qualità costruttiva.
La valutazione include tutte le opzioni dell'inverter, sia convenzionali per la saldatura manuale che per scopi ordinari, indipendentemente dal prezzo e dal produttore dell'attrezzatura di saldatura.
WESTER MMA VRD 200
Il prezzo di un saldatore è di 10 mila rubli. Nel complesso, il dispositivo vale i soldi spesi. Questo è un inverter abbastanza complesso. Il microcontrollore di controllo integrato è programmato per controllare in modo intelligente le caratteristiche. Ad esempio, il controller abbasserà la tensione a circuito aperto se il dispositivo rimane acceso per un lungo periodo senza utilizzo.
Caratteristiche:
- La tensione a circuito aperto (OC) è di 65 V. Ciò è sufficiente per accendere in modo affidabile l'arco anche su una superficie metallica ossidata.
- Diametro dell'elettrodo 1,6 – 5 mm. In teoria può cucinare con elettrodi fino a 6 mm.
- Tempo di funzionamento utile – 70%.
- Peso – 6,4 kg.
- Corrente di saldatura da 10 a 200 ampere.
- Potenza 8,8 kW.
Il corpo è stampato in metallo sottile, i lati sono ricoperti da coperture in plastica. Secondo la sua progettazione, l'inverter non dovrebbe lasciare entrare polvere e umidità. Si sconsiglia tuttavia di utilizzare il WESTER MMA VRD 200 in condizioni meteorologiche estreme (neve o nebbia), poiché la ventola attirerà comunque una piccola quantità di umidità atmosferica all'interno.
La maggior parte degli utenti valuta l'inverter di saldatura come un vero gran lavoratore, affidabile e durevole.
Un inverter relativamente buono può essere consigliato a coloro che stanno appena imparando l'arte della saldatura.
Solaris MULTIMIG-224
Caro inverter, il prezzo minimo oggi non è inferiore a 22 mila rubli. Il saldatore è in grado di lavorare sia in modalità di saldatura MMA manuale che in modalità semiautomatica (MIG/MAG) in un ambiente protetto da anidride carbonica. Se necessario, puoi saldare il metallo semplicemente a punti, senza gas, con un filo. Questa modalità è chiamata FLUX.
Solaris è il dispositivo che in ambito professionale viene chiamato saldatura blu. L'inverter è molto popolare non solo per il gran numero di funzioni e per i 4 diversi sistemi di saldatura integrati. Solaris ha ottenuto un punteggio elevato grazie al funzionamento affidabile di tutti i sistemi.
Caratteristiche del progetto:
- Le schede di controllo della potenza sono dotate di interruttori a transistor affidabili, sebbene obsoleti, del marchio IGBT. Sono durevoli e possono facilmente sopportare il sovraccarico di corrente e il funzionamento in modalità fuori progettazione.
- Il sistema utilizza una doppia protezione contro sovraccarico e surriscaldamento.
In generale, il dispositivo si è rivelato affidabile, ma pesante. La potenza dell'inverter è di 6,5 kW, con un peso di 14,5 kg. La maggior parte degli inverter per saldatura economici hanno all'incirca la stessa potenza, ma allo stesso tempo pesano 3-4 volte meno. Ciò suggerisce che il design utilizza fili di rame a tutti gli effetti e non surrogati di alluminio.
Tensione di alimentazione 160-220 V, corrente massima – 220 A. Diametro dell'elettrodo di saldatura 4 mm, per filo 1,0 mm.
Aurora OVERMAN 180
Si tratta di un inverter per saldatura MIG/MAG con potenza relativamente bassa, come per un professionista, solo 6,6 kW. La funzione principale dell'Aurora è il funzionamento semiautomatico, la saldatura con filo metallico in un ambiente con gas protettivo.All'interno dell'alloggiamento è presente un riduttore di gas riscaldato e un meccanismo di avanzamento del filo. Pertanto, il peso dell'inverter si è rivelato elevato: 15 kg. Corrente massima – 175 A.
Il progetto è stato sviluppato in Russia, ma la produzione della saldatrice è stata avviata in Cina.
Sul pannello sono presenti 3 manopole di regolazione. È possibile riconfigurare la corrente minima, il flusso del filo del gas e l'induttanza. Cioè, puoi selezionare manualmente la modalità di saldatura ottimale per qualsiasi materiale.
La particolarità di Aurora è l'uso di transistor speciali (assemblaggi) di Toshiba. Si ritiene che la base di microelementi di Aurora sia una delle più affidabili.
L'unico svantaggio di Aurora è il prezzo elevato dell'inverter, oggi una saldatrice costa da 30mila rubli.
FUBAG IQ200
Questo modello può essere definito l'opzione migliore in termini di rapporto qualità-prezzo. Una buona opzione per un garage. Inverter di saldatura del sistema MMA per la saldatura manuale, uno dei pochi dispositivi che si distinguono per la buona qualità della saldatura e l'assenza di funzioni non necessarie e inutili. L'inverter viene spesso utilizzato come attrezzatura mobile per lavori di saldatura di vari livelli di complessità.
Caratteristiche di FUBAG IQ200:
- Potenza – 7,7 kW.
- Il sistema di conversione dell'inverter è assemblato utilizzando transistor IGBT. La saldatrice può funzionare fino al 40% del tempo di lavoro con una corrente di 200 A.
- Corrente massima – 220 A.
- Il diametro ottimale dell'elettrodo è 5,0 mm.
- Peso 5,2kg.
Il dispositivo può funzionare anche con una tensione di alimentazione di soli 150 V. Il prezzo del saldatore è di 7.800 rubli.
BLUEWELD Starmig 210 Doppio Sinergico
Uno degli inverter per saldatura più popolari utilizzati nella riparazione professionale di automobili, frigoriferi e mezzi di trasporto.Può essere utilizzato per saldare alluminio, acciaio inossidabile, acciaio al carbonio di tutti i gradi.
Si tratta di una saldatrice semiautomatica a tutti gli effetti del tipo MIG-MAG, può funzionare sia su filo ramato convenzionale con uno spessore di 0,8-1 mm, sia utilizzando uno speciale elettrodo a filo rivestito di flusso.
Caratteristiche:
- Potenza – 5 kW.
- Corrente di saldatura fino a 200 A.
- Peso – 11,5 kg.
L'inverter di saldatura è dotato di un processore elettronico. È possibile selezionare 17 programmi diversi con modalità modello per materiali diversi. Secondo le recensioni degli artigiani, lavorare come saldatore è comodo, il carico sulle mani è minimo, quindi puoi saldare il metallo tutto il giorno.
Ma la caratteristica principale del dispositivo è considerata la sua struttura "indistruttibile". Molti proprietari di saldatori notano che l'inverter italiano può sopportare il carico in cui le macchine cinesi e tedesche si bruciano in poche ore.
Valutazione dei migliori inverter di saldatura universali
Questa recensione include i migliori dispositivi universali con la funzionalità minima necessaria per diverse modalità operative.
Cedro MultiARC -2000
Inverter universale per saldatura con elettrodo consumabile o torcia con bacchetta di tungsteno in ambiente protetto da argon. Inizialmente, il dispositivo è stato progettato per carichi pesanti in condizioni di produzione semiindustriale e industriale. Sviluppato da un produttore russo e prodotto in Cina.
È possibile eseguire saldature in modalità MMA e LIFT TIG Oltre al set standard “postbruciatore”, “hot start”, Cedar dispone della funzione VRD. Con il suo aiuto, puoi ottenere saldature di altissima qualità e lavorare a lungo alla massima corrente, indipendentemente dalla direzione e dalla posizione della cucitura.
Caratteristiche:
- La potenza elettrica dell'inverter è di 8,2 kW.
- L'intervallo di controllo della corrente di saldatura è 10-200 A.
- Il diametro dell'elettrodo consigliato è compreso tra 2 e 4 mm.
Puoi cucinare il metallo per molto tempo. L'azienda produttrice consiglia di limitare il tempo di funzionamento alla massima potenza a 20 minuti, ma in pratica Cedar è in grado di lavorare più a lungo senza perdere la qualità della cucitura.
Il prezzo del modello è di 42.000 rubli.
BRIMA TIG200P CA/CC
Uno dei migliori modelli di inverter per saldatura dell'omonimo marchio tedesco, che produce utensili elettrici professionali. Inoltre, questa è anche la versione più pesante della saldatrice. Il suo peso è superiore a 25 kg, sebbene la potenza sia di soli 5 kW.
Una caratteristica speciale di BRIMA TIG200P AC/DC è la capacità di saldare il metallo sia con corrente alternata che continua, cosa particolarmente preziosa quando si lavora con acciai inossidabili, ghisa e leghe di alluminio.
Tutti gli elementi e i componenti degli inverter sono di alta qualità, praticamente non ci sono problemi con il funzionamento della saldatrice. L'unica difficoltà è padroneggiare le impostazioni dell'inverter e ne ha molte. Sul pannello frontale della custodia sono presenti ben 9 manopole per la regolazione dei parametri di saldatura.
In generale, un dispositivo del genere può essere utilizzato in qualsiasi officina, riparazione automobilistica o produzione.
SvarogTECH ARC 205 B (Z203)
Saldatrice con due modalità operative: saldatura MMA manuale e torcia ad arco di argon con elettrodo di tungsteno. Gli sviluppatori dell'inverter hanno cercato di fare di tutto per garantire che l'elettronica fosse protetta da fattori negativi. Come surriscaldamento, sbalzi di tensione e scelta errata dello schema di saldatura.
Caratteristiche di base:
- Potenza – 9 kW, campo di regolazione corrente – da 10 a 200 A.
- La tensione a circuito aperto è di 73 V, il che significa che l'arco di saldatura si innescherà molto facilmente.
- Il peso del dispositivo è di 8 kg.
- Il diametro consigliato dell'elettrodo è 1,5-5,0 mm.
Il circuito di ingresso del dispositivo è integrato con uno stabilizzatore, grazie al quale è possibile ridurre le fluttuazioni di tensione fino al 15%. Di conseguenza, la qualità del cordone di saldatura migliora.
Se si utilizza l'inverter in modalità TIG con una corrente di saldatura di 170 A, il tempo di saldatura può essere più lungo. Il design di Svarog ha un modulo speciale. Controlla la temperatura dei componenti elettronici, principalmente dei transistor. Se la temperatura aumenta anche quando soffiata da un ventilatore, sul pannello verrà visualizzata un'indicazione di surriscaldamento e dopo 30 secondi l'automazione spegnerà la saldatura.
BLUEWELD Prestigio 186 PRO
Un inverter di saldatura universale progettato per funzionare in modalità manuale con un elettrodo MMA consumabile, nonché in un ambiente di gas di protezione con una punta di tungsteno. Puoi cuocere acciaio, acciaio inossidabile, ghisa e alcune marche di leghe di alluminio.
Gli ingegneri italiani sono riusciti a combinare due qualità opposte in un unico modello: elevata potenza e compattezza del dispositivo. Energia elettrica – 5 kW, soffitto attuale – 160 ampere. Allo stesso tempo, il peso dell'inverter di saldatura è di soli 4,7 kg.
BLUEWELD Prestige 186 PRO è assemblato in Italia, quindi la qualità costruttiva è la più alta. L'inverter per saldatura è apprezzato per la sua affidabilità, sia tra i professionisti che tra gli amatori. L'unico inconveniente è il prezzo gonfiato del dispositivo: 40.000 rubli.
Quattro Elementi B225
Un inverter di saldatura relativamente semplice dell'azienda italiana Quattro. Può essere utilizzato per la saldatura con protezione ad argon (TIG) o come saldatura MMA manuale. Prodotto in Cina.
Caratteristiche:
- Potenza 7,8 kW, corrente massima fino a 225 ampere.
- Voltaggio operativo 170-220 V.
- I diametri degli elettrodi consigliati sono 1,6-5,2 mm.
- Sono presenti funzioni integrate di “anti-sticking”, “hot start” e “rafforzamento dell’arco di saldatura”.
Una caratteristica speciale del modello è l'elevata affidabilità dell'intero circuito inverter. Se scegli un dispositivo per lavorare a lungo termine con il metallo durante l'intera giornata lavorativa, allora Quattro Elementi B 225 è la soluzione più adatta. L'indicatore dell'orario di lavoro di questo modello arriva fino all'80%. Cioè, devi ancora provare a bruciare l'inverter di saldatura, poiché il design fornisce protezione dal surriscaldamento costante.
Il prezzo per questo modello è di soli 10 mila rubli.
Scegliere quale inverter di saldatura sia il migliore non è semplice. Prima di tutto, è necessario comprendere le attività per le quali viene acquistata la saldatura. Il secondo fattore è la qualità del dispositivo. Ti abitui rapidamente a tutte le funzionalità durante il processo di lavoro, quindi sono di secondaria importanza.
Questo è utile! TOP 12 migliori saldatori per tubi: recensione, foto, pro, contro, prezzo.
Raccontaci del tuo dispositivo: come è stato scelto l'inverter e quanto la saldatrice ha soddisfatto le aspettative? Salva l'articolo nei tuoi segnalibri per non perderlo.
Compri una saldatrice con garanzia ed entro 10 giorni puoi saldare tutto quello che puoi. In modo che il tempo di funzionamento sia di 30-40 ore. Se l'inverter è scadente, si guasterà entro i primi tre giorni. E' meglio restituirlo.
Sì, allora corri con un rimborso, sicuramente non ti restituiranno i soldi. È meglio prendere un saldatore italiano, sopravviverà a tutti, sicuramente ai cinesi.