Frigoriferi Stinol: recensioni, valutazione dei migliori modelli + consigli per gli acquirenti

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più necessari in cucina, quindi la sua scelta dovrebbe essere presa con grande responsabilità.Sei d'accordo? Più recentemente, i più popolari tra gli acquirenti sono stati i frigoriferi Stinol. Erano considerati prestigiosi e comodi dal punto di vista operativo e un gran numero di persone voleva acquistarli.

Tuttavia, il marchio non durò a lungo. Le difficoltà economiche misero fine all'impianto di successo e l'impresa alla fine divenne proprietà del gruppo Indesit. Gli investitori hanno riattrezzato le officine e introdotto numerose innovazioni tecnologiche, ma hanno promesso di preservare lo spirito e le tradizioni del loro amato marchio.

In questo materiale parleremo delle caratteristiche delle apparecchiature di refrigerazione dell'azienda Indesit, considereremo le linee di prodotti prodotte dallo stabilimento e nomineremo anche i 5 migliori modelli TOP del produttore. Inoltre, nell'articolo troverai consigli di esperti ai potenziali acquirenti e recensioni dei proprietari di frigoriferi di questo marchio.

Principi di funzionamento dello stabilimento di Lipetsk

Gli acquirenti sono sempre stati diffidenti nei confronti delle attrezzature prodotte con marchi globali famosi, ma nelle fabbriche russe. Tuttavia, non c'è nulla da temere qui. I dispositivi assemblati e equipaggiati da artigiani locali non sono quasi in alcun modo inferiori alle apparecchiature prodotte all'estero.

La Indesit Corporation, che ha acquistato lo stabilimento Stirol di Lipetsk, ha riorganizzato completamente i locali interni. Gli italiani dotarono le officine di moderne linee automatiche e costruirono accanto un centro logistico all'avanguardia.

Officina dello stabilimento di apparecchiature di refrigerazione di Lipetsk
Nell'ex stabilimento Stinol di Lipetsk, ora di proprietà della società Indesit, è stato introdotto un controllo di qualità a tre livelli. Grazie a tale sistema, un prodotto difettoso e difettoso non ha praticamente alcuna possibilità di finire nel negozio e raggiungere l'acquirente

Il processo di produzione e assemblaggio delle apparecchiature di refrigerazione è stato preso sotto stretto controllo dagli ingegneri italiani. Per il personale è stata organizzata la formazione che ha dato la possibilità di migliorare le proprie competenze attraverso appositi corsi.

Inoltre si è deciso di importare dall'estero le principali unità operative, i ricambi originali e i componenti tecnologici.

Nelle officine dell'impresa di Lipetsk sono state create condizioni confortevoli che hanno permesso di assemblare un frigorifero chiavi in ​​\u200b\u200bmano, testarlo per potenziali guasti ed eliminare tempestivamente eventuali carenze e problemi rilevati.

Ciò ha permesso di avviare la produzione di dispositivi che soddisfano gli standard più severi, ma sono leggermente più economici rispetto a prodotti simili fabbricati in Europa.

Gli interessi di Indesit nella Federazione Russa sono rappresentati da Indesit International CJSC. Questa organizzazione tiene sotto controllo tutte le problematiche legate alla produzione di frigoriferi e svolge attività logistica attiva per garantire la distribuzione dei prodotti su tutto il territorio nazionale.

Laboratorio di assemblaggio di frigoriferi a Lipetsk
Ora lo stabilimento di Lipetsk è nella lista dei leader che presentano sul mercato russo apparecchiature di refrigerazione di alta qualità per le esigenze domestiche. I modelli economici e spaziosi sono i più popolari

Oggi a Lipetsk vengono prodotti i seguenti dispositivi:

  • integrato in una nicchia o sotto un piano di lavoro;
  • indipendente monocamerale e bicamerale;
  • congelatori domestici.

Le vendite sono gestite dal rappresentante ufficiale del marchio in Russia, una filiale di Indesit RUS LLC. Organizza inoltre la possibilità di acquistare su tutto il territorio nazionale frigoriferi prodotti nell'ex stabilimento Stinol.

I prodotti sono distribuiti attraverso negozi online e reti popolari specializzate nella vendita di elettrodomestici.

I prodotti dello stabilimento di Lipetsk, fabbricati con attrezzature italiane, tenendo conto delle tradizioni di Stinol e degli ultimi sviluppi innovativi, attraggono acquirenti con un prezzo ragionevole, un alto livello di affidabilità, praticità e qualità europea.

Modelli del rappresentante Indesit in Russia

L'impianto di apparecchiature di refrigerazione di Lipetsk, che un tempo produceva Stinol, ora produce apparecchiature Indesit e Hotpoint-Ariston. Entrambi i marchi appartengono al gruppo internazionale Indesit International.

Le unità sono dotate di compressori affidabili e moderni di aziende come:

  • Danfos (Danimarca);
  • Sicop (Slovenia);
  • ACC (Italia);
  • Jiaxipera (Cina).

Elementi di arredo, contenitori interni e cassettiere sono realizzati con materiali di alta qualità. Il vetro dei ripiani è molto resistente e può sopportare un carico di 35 kg. Ciò garantisce una conservazione assolutamente sicura di tutti i prodotti e piatti preparati.

Hotpoint-Ariston negli interni
Non solo gli artisti italiani, ma anche il famoso designer giapponese Makio Hasukite hanno lavorato al concept del design esterno della linea Lipetsk Hotpoint-Ariston. Grazie alla sua influenza, i prodotti sono riusciti a combinare armoniosamente la chiarezza delle linee semplici con la raffinatezza delle forme

I prodotti Lipetsk contrassegnati con la scritta Indesit appartengono al segmento delle apparecchiature più economiche ed economiche Serie Hotpoint-Ariston comprende modelli di classe media e alta.

Caratteristiche delle apparecchiature di refrigerazione

Le unità create nello stabilimento di Lipetsk rappresentano un livello fondamentalmente nuovo di elettrodomestici che soddisfano tutti i requisiti moderni. Insieme alle tecnologie italiane progressiste, la produzione utilizza gli sviluppi realizzati dagli ingegneri Stinol.

Grazie a questo approccio integrato, dalla catena di montaggio escono dispositivi affidabili e di alta qualità, attirando l'attenzione degli acquirenti con il loro aspetto gradevole, funzionalità progressiva e un prezzo ragionevole ed equilibrato che non mette a dura prova il budget familiare.

Il vantaggio dei frigoriferi Stinol
Il vantaggio principale dei frigoriferi con il logo Stinol e dei prodotti fabbricati dallo stabilimento di Lipetsk con marchi stranieri è il prezzo accessibile, perché non è soggetto a dazi doganali

“Chip” tecnologici dei prodotti

Indesit Corporation migliora costantemente e introduce regolarmente nella produzione tecnologie innovative e idee progressiste per migliorare la funzionalità e il comfort operativo delle unità.

Tra le opzioni più popolari disponibili nei frigoriferi prodotti nello stabilimento di Lipetsk ci sono le seguenti:

  • Air Tech Evolution No Frost – rivoluzionario sistema di raffreddamento. Stimola la circolazione dei flussi d'aria attraverso lo spazio interno delle camere e crea le condizioni ideali per la conservazione dei prodotti.
  • AristonRefrigerazione Integrata – il nuovo tipo di ventilazione. Distribuisce razionalmente la temperatura e l'umidità ottimale in tutti i compartimenti.
  • Vacanza – un'opzione che mette il dispositivo in modalità standby. Fornisce un unico livello di raffreddamento per tutto il periodo di assenza dei proprietari con un consumo elettrico minimo.
  • Raffreddamento/congelamento rapido – permette di raffreddare e surgelare una grande quantità di alimenti in breve tempo.
  • Zona di cura fresca – consente di utilizzare il cassetto del congelatore in quattro diverse opzioni di raffreddamento.
  • Festa sul ghiaccio – opzione esclusiva. Raffredda correttamente le bottiglie di champagne in un secchio speciale con refrigerante.

Tutti i modelli hanno un set diverso delle opzioni di cui sopra. L'acquirente può scegliere da solo cosa utilizzerà effettivamente e per il quale non ha senso pagare in eccesso.

Raffreddamento delle camere mediante il sistema No Frost
Le telecamere dei nuovi modelli forniti dal produttore di Lipetsk al mercato interno vengono raffreddate senza formazione di brina e neve. I frigoriferi sono dotati degli ultimi progressi nella produzione di elettrodomestici

Efficienza energetica e caratteristiche climatiche

I frigoriferi assemblati in Russia prodotti nello stabilimento di Stinol con i marchi Hotpoint-Ariston e Indesit hanno diverse classi di consumo energetico, da B ad A++. Gli elettrodomestici più economici hanno un prezzo un po’ più caro, ma col tempo questo si ripaga con una significativa riduzione del consumo di elettricità.

I prodotti includono modelli di tutte le classi climatiche classiche e unità con impostazioni più sottili che consentono il funzionamento in climi misti, ad esempio SN-T o SN-ST.

Dopo aver esaminato le caratteristiche, l'utente può scegliere per sé il prodotto più conveniente e confortevole.

Frigorifero prodotto da Stinol
Tra le offerte di vendita dello stabilimento di Lipetsk ci sono unità di classe media e alta in termini di consumo energetico economico. Perché i frigoriferi vengono utilizzati quasi continuamente, allora dovresti preferire i modelli di classe A fino ad A++. La classe B è abbastanza per una dacia

Linee di prodotti realizzati dallo stabilimento

Oggi il complesso produttivo di Lipetsk è a pieno carico.Nello stabilimento vengono assemblate le seguenti linee di frigoriferi:

  • "Evoluzione" - Hotpoint-Ariston;
  • "Basic", "New Line", "Icon" e "Giugiaro" - Indesit.

La maggior parte dei prodotti entra nel mercato interno russo e viene parzialmente inviata ai paesi vicini.

Descrizione generale dell'Hotpoint-Ariston russo

Con il marchio Hotpoint-Ariston, lo stabilimento di Lipetsk produce frigoriferi marchiati Ecotech. Ciò significa che i modelli non rappresentano alcun pericolo né per l'ambiente né per l'utente.

Hanno parametri tecnici elevati, dimostrano eccellenti caratteristiche prestazionali e si distinguono per un design accattivante.

Frigoriferi Hotpoint-Ariston
La capacità delle camere di raffreddamento per i frigoriferi prodotti a Lipetsk varia da 80 a 300 litri e per i congelatori da 40 a 150 litri

Tra l'ampia gamma di offerte, i clienti hanno accesso a moduli free-standing e da incasso a una e due porte con diverse posizioni del vano congelatore. In termini di dimensioni, la gradazione è molto ampia. Sono disponibili opzioni economiche piccole (circa 40 cm di altezza) e unità a pieno titolo da 2 metri.

Nella serie H.B.M. Il congelatore è al piano di sotto. Il volume medio del vano frigorifero è di 233 litri e quello del congelatore è di 85 litri.

Il set comprende un contenitore per la carne e un supporto per le uova, realizzati in plastica ecologica ad alta resistenza. All'interno sono presenti ripiani rimovibili in vetro temperato e un vano per riporre le erbe aromatiche.

Rappresentanti della linea E4D offrire ai clienti più opzioni per conservare le scorte alimentari. La capacità del frigorifero è di 470 litri e consente di caricare una grande quantità di cibi e pietanze già pronte.

Hotpoint-Ariston E4D AA a quattro porte
L'apparecchio E4D con la marcatura aggiuntiva AA è dotato di un vano congelatore con due scomparti indipendenti, ciascuno dei quali può essere aperto separatamente

Oltre a una nicchia per le uova, l'E4D dispone di comodi supporti per bottiglie e vassoi speciali per frutta e verdura, dotati di sensori di umidità. Esternamente, l'unità appare discreta ed elegante, grazie alla quale si adatta facilmente a qualsiasi soluzione di design implementata in cucina o sala da pranzo.

Moduli con un'icona HF dotato di pratico e comodo sistema No Frost. I moderni sviluppi tecnologici creano condizioni ottimali all'interno dello scomparto frigorifero che consentono di mantenere la freschezza originale dei prodotti per 9 giorni.

Il rivestimento antibatterico protegge la superficie interna dell'unità dalla formazione di microrganismi dannosi, funghi e muffe. L'opzione di supercongelamento attivo permette di congelare più di 2 kg di prodotti al giorno senza perderne le qualità gastronomiche.

Dispositivi BCB Sono una versione classica di un frigorifero domestico. Il congelatore si trova nella parte inferiore e richiede lo sbrinamento manuale. Il vano frigorifero è dotato di ripiani rimovibili, che consentono di ottimizzare lo spazio per le proprie esigenze personali.

Frigorifero Hotpoint-Ariston della linea BCB
La particolarità dei moduli BCB è la loro ottima capienza con una larghezza compatta (solo 54 cm). Questo mobile è adatto per una cucina di piccole dimensioni e può essere facilmente inserito in una dispensa.

Dispositivi HBT dotato di porte reversibili. I contenitori per carne, frutta e verdura sono comodamente posizionati, facili da rimuovere, lavare e resistenti a lievi danni meccanici. La plastica con cui sono realizzati ha un'ottima trasparenza e la mantiene per tutto il periodo operativo.

Quando l'elettricità viene spenta, il congelatore mantiene la temperatura impostata per 13 ore.Naturalmente, questo non è l'indicatore più impressionante, ma la presenza di tale funzione aiuterà a preservare le riserve almeno per qualche tempo in caso di situazione di forza maggiore.

Caratteristiche distintive di Lipetsk Indesit

Nello stabilimento di Lipetsk, con il marchio Indesit, vengono prodotti principalmente modelli economici. Sono caratterizzati da una buona efficienza energetica (classe B e superiore), sono controllati elettromeccanicamente, hanno scomparti ergonomici per diversi tipi di prodotti e costano denaro ragionevole.

Il design esterno è in stile classico. Questo momento ti consente di adattare armoniosamente il frigorifero a qualsiasi interno.

Unità NBS20AA della serie Basik è spazioso, ma allo stesso tempo ha una larghezza ridotta e si adatta facilmente alle cucine di piccole e medie dimensioni. Il consumo elettrico è di soli 294 k/W all'anno. Quando si spegne l'alimentazione, il congelatore rimane a bassa temperatura per 19 ore.

Frigorifero Indesit NBS 20 AA
I cassetti interni di NBS 20 AA sono realizzati in plastica altamente trasparente. Grazie a questo, quando apri il frigorifero, puoi immediatamente vedere dove si trovano i prodotti.

Bicamerale semplice ed economico RAA28 oppure la linea New Line è adatta all'utilizzo in tutte le condizioni climatiche. Il congelatore è situato nella parte superiore e sbrina utilizzando il metodo antigoccia. Le maniglie incassate all'interno permettono di utilizzare la porta con attenzione senza stressarla ulteriormente

Indesit RAA28
Il dispositivo RAA28 è molto economico e appartiene alla classe A. Acquistando tale unità, i proprietari saranno in grado di raffreddare, congelare e conservare in modo efficiente gli alimenti senza pagare in eccesso i componenti elettrici

BIAA 20UA della serie Icon è realizzata in uno stile discretamente elegante. Particolare eleganza gli conferiscono le allungate maniglie sopraelevate poste sulla porta. Lo spazio interno è sapientemente suddiviso da ripiani in vetro antiurto con sponde in metallo bianco.Il congelatore si trova nella parte inferiore ed è dotato di tre cassetti in plastica.

Indesit BIAA 20 doppia camera
I principali vantaggi del modello BIAA 20 UA sono la sua capacità con dimensioni relativamente ridotte, il funzionamento silenzioso del compressore e una garanzia di 18 mesi da parte del produttore

Caratteristica principale del frigorifero Prime Giugiaro PBAA 34 NF X D è un aspetto unico progettato dallo studio Giugiaro Design. Il "riempimento" non resta indietro rispetto a questi parametri. Le funzionalità e le capacità sono molto ampie ed elevano il comfort di utilizzo ad un livello molto elevato.

Indesit con sistema No Frost
Il PBAA 34 NF X D ha installato il sistema No Frost, che impedisce la formazione di brina e ghiaccio sulle pareti. Non è necessario sbrinare il congelatore. Il processo avviene automaticamente e non richiede la partecipazione dell'utente

La funzione Pure Wind favorisce un raffreddamento uniforme delle scorte alimentari in tutti i comparti, ed il pannello di controllo informa tempestivamente il proprietario di problemi, malfunzionamenti e interruzioni dell'alimentazione elettrica con segnali acustici e luminosi.

La valutazione dei migliori modelli Indesit può essere trovata in questo materiale.

I migliori modelli del marchio Stinol

Diamo un'occhiata a 5 modelli avanzati prodotti dallo stabilimento di Lipetsk con il marchio Stinol. L'elenco dei loro vantaggi comprende tradizionalmente un prezzo estremamente interessante e tecnologie innovative prese in prestito dagli ingegneri dello stabilimento di Lipetsk dai dipendenti italiani.

Frigorifero n. 1 – Stinol STN 200

Il frigorifero a due camere da due metri è realizzato in un classico tono bianco.

L'unità offre ai potenziali proprietari un volume utile di 359 litri, di cui 106 litri sono occupati dal congelatore sottostante. Il modello può idealmente congelare fino a 2,5 kg al giorno.

Entrambe le camere dello Stinol STN 200 sono raffreddate secondo i principi della tecnologia No Frost, il che significa che non richiedono uno sbrinamento regolare per rimuovere gli accumuli di ghiaccio e neve.

Controllo elettromeccanico, semplice ed affidabile, insensibile alle condizioni operative difficili. Dopo aver spento l'alimentazione, l'unità è in grado di mantenere il freddo per altre 13 ore e, in base ai dati sul consumo energetico, il modello ha ricevuto la classe A.

Frigorifero n. 2 – Stinol STS 200

Il frigorifero Stinol STS 200 non differisce dal modello precedente nelle dimensioni esterne, ma è leggermente più avanti nei volumi utili.

La cilindrata totale dello spazio interno è di 363 litri, di cui 128 litri sono destinati al vano congelatore. L'unità può congelare fino a 2 kg al giorno.

Entrambe le camere del modello vengono raffreddate utilizzando il metodo statico, ovvero all'interno appariranno periodicamente neve e gelo. Lo sbrinamento viene eseguito manualmente alla frequenza specificata nelle istruzioni del produttore.

Per il controllo è installato un dispositivo elettromeccanico. Non conveniente come la sua controparte elettronica, ma raramente malfunzionante e ben protetto dalla possibile esposizione all'umidità. Il modello può rimanere freddo dopo aver spento l'alimentazione per un massimo di 19 ore.Secondo i dati sul consumo energetico, l'unità ha ricevuto la classe B.

Frigorifero n. 3 – Stinol STS 150

L'altezza di questo frigorifero a due camere è di 1,5 metri, il che non influisce sulla dimensione del volume utilizzabile.

Il modello offrirà ai futuri proprietari solo 263 CV. Di questi, il congelatore situato in basso occupa 72 litri; puoi congelarvi fino a 2 kg al giorno.

Raffreddato da Stinol STS 150 utilizzando il metodo drip. Ciò significa che i proprietari dovranno sbrinare periodicamente l'unità manualmente.È vero, all'interno delle camere di tali frigoriferi si forma un microclima che aiuta a preservare la freschezza e l'elasticità di verdure/frutta/verdura.

Controllato da un sistema elettromeccanico. Dopo aver scollegato l'alimentazione, l'unità manterrà autonomamente la temperatura di fondo richiesta per i prodotti fino a 15 ore.In termini di efficienza energetica, il frigorifero ha ricevuto la classe B.

Frigorifero n. 4 – Stinol STN 185

L'unità a due camere con un'altezza di 185 cm offre uno spazio utile di 333 litri.

106 litri sono destinati al congelatore posto sotto. Puoi congelarne fino a 2,5 kg al giorno.

Sia il vano congelatore che quello frigorifero dello Stinol STN 185 sono raffreddati secondo il sistema No Frost. Non è necessario sbrinare forzatamente le camere dell'unità, perché... La circolazione stabile dell'aria all'interno elimina la formazione di condensa e dei suoi prodotti congelanti. Vengono scongelati non più di un paio di volte all'anno per mettere in ordine l'attrezzatura.

Il modello è controllato da un dispositivo elettromeccanico. Se l'alimentazione viene interrotta, sarà in grado di mantenere la temperatura operativa fino a 13 ore e in termini di efficienza energetica, questa opzione ha ricevuto la classe A.

Frigorifero n. 5 – Stinol STD 125

Il modello a camera singola è l'ideale per gli amanti della vita di campagna, i proprietari di dormitori e i proprietari di monolocali.

L'altezza dell'unità è di soli 125 cm, mentre il volume dello spazio utilizzabile è di 225 litri. 28 litri sono destinati allo scomparto a bassa temperatura situato nella parte superiore.

Raffreddamento Stinol STD 125 tipo gocciolamento. Dovrai scongelarlo manualmente, ma questo viene fatto molto meno spesso ora rispetto agli anni in cui apparvero i primi frigoriferi piangenti.

Il dispositivo di raffreddamento a porta singola è controllato da un sistema elettromeccanico, che raramente causa problemi ai proprietari. Il suo costo è più che ragionevole.In termini di parametri di efficienza energetica, il modello ha ricevuto una classe B.

Cosa cercare quando si sceglie un frigorifero?

Per acquistare correttamente un frigorifero e non pagare più del dovuto, è necessario decidere in anticipo in quali condizioni verrà utilizzata l'unità e quanto cibo verrà conservato al suo interno.

Per una famiglia di 2-3 persone che vive in un piccolo appartamento di città, sono adatti dispositivi compatti in larghezza e che non occupano molto spazio.

Frigorifero a due porte all'interno
Se si verificano interruzioni nella fornitura elettrica nella propria regione di residenza, è opportuno prendere un'unità in grado di mantenere autonomamente la temperatura ottimale per la conservazione a lungo nel congelatore

Chi viaggia spesso per viaggi di lavoro e non tiene a casa grandi scorte di cibo dovrebbe prestare attenzione ai prodotti con la funzione “Vacanze”. Grazie ad esso, è possibile impostare il frigorifero in modo che funzioni in modalità “sleep” mentre i proprietari sono assenti. Ciò consentirà di risparmiare una quantità significativa sulle bollette.

Funzioni tecnologiche del frigorifero
Non è affatto necessario acquistare un dispositivo dotato di un pacchetto esteso di funzioni. È meglio scegliere un modello con opzioni che prevedi di utilizzare costantemente e non occasionalmente

Per i frigoriferi di grandi dimensioni e ad alta potenza, un criterio importante sarà la classe di consumo energetico. Per risparmiare cibo e consumare saggiamente l'elettricità, dovresti prendere un'unità di livello A+ o A++. Per i piccoli elettrodomestici, questo punto non è così significativo, quindi puoi risparmiare. Scopri di più su quanta elettricità consumano i frigoriferi. Per saperne di più.

Recensioni dei clienti sui prodotti

Gli acquirenti rispondono in modo diverso ai prodotti realizzati nell'ex stabilimento Stinol con i marchi Indesit e Hotpoint-Ariston.Tra i vantaggi c'è un prezzo fedele, per il quale è possibile acquistare non solo un'unità base con un minimo di funzioni, ma anche un dispositivo piuttosto “sofisticato”.

Frigorifero integrato nel blocco cucina
La possibilità di integrare un frigorifero in un mobile da cucina è uno dei vantaggi significativi delle apparecchiature prodotte nello stabilimento di Lipetsk. Ciò aiuta a risparmiare spazio utile

I clienti valutano positivamente la disposizione interna, la presenza di ripiani estraibili robusti e durevoli, contenitori spaziosi per diverse tipologie di prodotti e la possibilità riattaccare le porte.

Tra gli svantaggi, i più spesso citati sono la scarsa qualità costruttiva e l'instabilità nell'uso attivo dei flagelli e foche. Questi elementi si consumano molto rapidamente e richiedono una sostituzione regolare, così come i sensori del relè termico.

Gli esperti notano alcuni problemi nei frigoriferi controllati elettronicamente. La scheda interna spesso si brucia senza esaurire la sua vita prevista e deve essere riverniciata o sostituita con una nuova.

Una scarsa saldatura dei tubi del circuito, di cui spesso soffrono i dispositivi russi, spesso porta a perdite di freon. Il processo di sostituzione in sé non è difficile, ma richiede tempo e abilità. I tecnici del centro assistenza risolvono rapidamente il problema, ma dovrai sicuramente pagarlo.

Soprattutto, i potenziali acquirenti temono il guasto del compressore, ma tale guasto si verifica estremamente raramente nei frigoriferi. Anche i modelli dotati di dispositivo cinese funzionano in modo efficiente e non temono un uso intensivo.

Compressore frigorifero
Alcune linee Indesit sono dotate di compressori dell'azienda cinese Jiaxipera. Questo è un produttore affidabile che è presente sul mercato da 30 anni. I suoi modelli funzionano con freon e refrigerante progressivo R-600.L'unico svantaggio dei dispositivi è il rumore durante il funzionamento.

Per proteggere le apparecchiature dagli sbalzi di tensione, gli ingegneri Indesit consigliano ai clienti di acquisire raddrizzatore di tensione. Questo elemento salverà l'apparecchiatura dalla combustione improvvisa in caso di interruzione di corrente improvvisa e ridurrà il carico sul compressore, prolungandone così la durata.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli per la scelta dell'attrezzatura di refrigerazione ottimale:

Come vengono create le apparecchiature di refrigerazione a Lipetsk. Escursione ai laboratori di produzione dell'impresa.

Molti clienti si lamentano di non poter più acquistare un frigorifero chiamato Stinol e ricordano quanto fossero convenienti ed economiche le unità russe.

Considerando questo punto, la società Indesit, che ha acquistato l'impianto, sottolinea che utilizza gli sviluppi di Stinol nella produzione e, integrandoli con le innovazioni europee, produce dispositivi di alta qualità che sono superiori sotto tutti gli aspetti ai modelli Stinol un tempo popolari.

Se hai qualcosa da aggiungere al materiale o hai domande sull'argomento dell'articolo, lascia i tuoi commenti, partecipa alle discussioni, condividi la tua esperienza: il modulo di contatto si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Andrej

    Gli italiani hanno riattrezzato l'impianto in modo tale che quasi ogni Indesit sia difettoso e duri solo 5-7 anni. Molti negozi decenti non trattano questa attrezzatura a causa di numerosi difetti.

    • Alessandro

      Forse puoi nominare i nomi di questi negozi decenti? Perché Indesit rappresenta oltre il 30% delle vendite di grandi elettrodomestici in Russia. Il che, mi sembra, è parecchio. Il calo della qualità potrebbe essere associato all'avvio di un impianto di produzione di frigoriferi a Lipetsk.Ma sono passati 15 anni; se prima c'erano problemi, adesso la qualità costruttiva non è peggiore che in Italia.

  2. Abbiamo Stinol STN 185. Siamo contenti di tutto, se non troviamo davvero da ridire su piccole cose, come la mancanza di un reticolo per le uova e di uno stampo per congelare il ghiaccio. Così com'è, tutto è abbastanza standard: quattro ripiani in vetro che possono essere riorganizzati a un livello conveniente, ci sono due contenitori per frutta e verdura. Ci sono anche 4 ripiani sulla porta. Nel congelatore ci sono tre cassetti di dimensioni normali, nel nostro ci sta tutto. È possibile riattaccare la porta. Il frigorifero funziona quasi in silenzio.

  3. Speranza

    Ho acquistato un frigorifero Stinol modello RF NF 345A.008 nel novembre 2001 e funziona ancora perfettamente. L'unico inconveniente è che i cassetti del congelatore stanno cadendo a pezzi, apparentemente a causa della vecchiaia.

  4. Esperto
    Evgenija Kravchenko
    Esperto

    Basandomi sulle recensioni di un ex caposquadra di fabbrica, posso dirvi che i frigoriferi sono assemblati molto bene, sia per la loro qualità che per la qualità dei materiali utilizzati. Il punto più debole è il compressore e, come notato sopra, non sappiamo come realizzare le scatole nelle apparecchiature di refrigerazione.

    In generale, sono modelli abbastanza riparabili a un prezzo economico. Utilizzo il riassemblaggio Stinol da molti anni e va tutto bene.

  5. Ho acquistato un frigorifero Stinol-RF-305A nel 2005. Nel 2007 c'è stato un incendio in casa: tutto è bruciato e il mio Stinolchik si è sciolto solo un po' in alto e l'elastico era molto danneggiato, ma è il 2019 e funziona! È vero, il suo aspetto è diventato piuttosto brutto, ma non posso comprarne uno nuovo, la mia pensione non lo consente.

    Vorrei ringraziare enormemente le persone che hanno realizzato questo frigorifero per il loro lavoro coscienzioso! Sarei molto felice di comprare un altro frigorifero come questo, ma non ho ancora visto Stinol nei nostri Engels. Grazie ancora al produttore.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      In effetti, i frigoriferi di questo marchio sono sempre stati conosciuti per la loro qualità. Adesso abbiamo anche Stinol nella nostra dacia, e questo è un vero "Frankenstein" Stinol, quando un maestro ne ha assemblato uno funzionante da 2 frigoriferi morti e un nuovo motore, che è sopravvissuto a terribili condizioni operative già durante la "seconda" vita ed è ancora praticamente indistruttibile.

      • Lyudmila

        Abbiamo acquistato il nostro Stinol nel 1996, quando ci siamo trasferiti in un nuovo appartamento. Funziona ancora, non si è mai rotto, ora alla dacia, e stiamo comprando un STN200 per casa, voglio che duri a lungo.

  6. Sergey

    Perchè mai l'hanno rilasciato? I tuoi dati sono obsoleti. Producono ancora Stinol. Dal 2016 è iniziata di nuovo la produzione dei frigoriferi Stinol. Proprio questo sabato ho acquistato io stesso un congelatore di questo marchio: il modello "Stinol" STZ 150 F. E sì, l'impianto appartiene già alla società americana "Whirlpool", che ha acquistato la società "Indesit" nel 2014.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Questo non è più lo stesso “Acciaio di Novolipezk”. In effetti è cambiato tutto, rimane solo il marchio.

    • Irina

      Vorrei anche ringraziare il produttore e quelle persone le cui mani hanno assemblato il mio Stinolchik... Salute a loro e ai loro cari. È in funzione dal 2001, ora è già il 2021... È davvero un problema con gli elastici, ma ne abbiamo uno a tre camere... Non l'abbiamo ancora trovato e, a quanto pare, il nostro il modello ha degli elastici saldati nel corpo della porta, difficili da sostituire...

  7. Amore

    Uso Stinol 103 dal 1995!!! Sembra nuovo e non si è mai rotto! Congelatore con 4 scomparti. Non c'è niente di meglio di questo frigorifero! Probabilmente non li producono più. Vorrei cambiarlo con un colore alla moda come il caffè o qualcos'altro, ma quelli nuovi dei miei amici si rompono continuamente! Quindi un enorme grazie a chi lo ha realizzato! Si scopre che presto avrà 30 anni

    • Alessandro

      grazie di cuore a chi ha assemblato il mio frigorifero Stinol 104, prodotto nel 1995, si è rotto solo oggi, ma forse lo riparerò, è un peccato perché ha servito la verità per 26 anni e non si è rotto

  8. Natalia

    Lo Stinol RF 305 è stato acquistato nell'ottobre del 2002, finora ha funzionato senza problemi, purtroppo ha iniziato a dare problemi ed ha quasi raggiunto i 20 anni. Grazie per la qualità

  9. Tatiana

    Il mio Stinol245 El è un veterano! Lavora dal 1988, 35 anni! SENZA UNA SOLA RIPARAZIONE! Sopravvissuto a 2 traslochi. Solo ora, nel 2023, "in pensione". Grazie per la qualità! Sono orgoglioso dei nostri addetti alla produzione russi! Nel momento più difficile per il paese, hanno lavorato per pochi centesimi, si sono seduti senza stipendio da mesi, ma continuando a produrre prodotti di alta qualità!

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico