Frigoriferi Hitachi: i cinque migliori modelli del marchio + consigli per gli acquirenti
Quando acquistano elettrodomestici, molti acquirenti prestano attenzione non solo ai costi, ma anche alla funzionalità, alla durata, al design e a una serie di altri parametri.E questo è l'approccio giusto, perché l'attrezzatura costosa viene acquistata per più di un anno.
Un frigorifero Hitachi sarebbe una buona scelta: il produttore introduce sviluppi innovativi e garantisce l'affidabilità dei suoi prodotti. L'elevata qualità costruttiva e le funzionalità avanzate influiscono sul prezzo dell'apparecchiatura. È consigliabile un acquisto del genere? Come scegliere l'unità ottimale tra la varietà di proposte?
Per rispondere a queste domande, è necessario capire quali sono le caratteristiche dei dispositivi giapponesi, quali sono le specifiche dell'utilizzo dei diversi tipi di frigoriferi. Una revisione dei cinque migliori modelli Hitachi con una descrizione delle loro caratteristiche, pro e contro ti aiuterà a fare la tua scelta.
Il contenuto dell'articolo:
Tecnologie e opzioni per i frigoriferi Hitachi
La strategia di questa nota azienda non implica la ricerca di popolarità a buon mercato, ma la fornitura di prodotti innovativi e di alta qualità ai potenziali clienti. Che soddisfano pienamente le esigenze delle persone e senza alcuna restrizione in termini di funzionalità e facilità d'uso.
La caratteristica principale del produttore è che i vantaggi non nascono nei reparti di progettazione, ma nella fase di monitoraggio delle esigenze degli utenti.
Cioè, vengono costantemente condotte massicce campagne per identificare i desideri delle persone, e solo allora gli ingegneri li danno vita, utilizzando solo tecnologie innovative.
Questa strategia porta risultati tangibili, ad esempio Hitachi è stata la prima a utilizzare la tecnologia conosciuta oggi Niente gelo, sono stati i primi a sviluppare frigoriferi a due camere, 13 anni avanti rispetto ai colleghi europei.
I giapponesi lavorano oggi con lo stesso spirito: ogni unità si distingue per l'ergonomia del suo spazio interno. Ciò consente ai proprietari di utilizzare proficuamente l'intero volume specificato dal produttore.
Inoltre, i prodotti Hitachi incorporano una serie di innovazioni.
Raffreddamento a doppia ventola è un sistema di controllo che controlla i ventilatori per garantire il risultato desiderato. Ciò facilita un efficiente flusso d'aria dei prodotti conservati nelle camere e, di conseguenza, il loro raffreddamento/congelamento.
Inoltre, è possibile spegnere uno dei due ventilatori, il che contribuisce all'efficienza, e in modo significativo.
Raffreddare il Jet Wrap - è un'altra opzione per un sistema di climatizzazione; è progettato per distribuire uniformemente le masse fredde.
Congelamento del getto anteriore - questa tecnologia è progettata anche per monitorare e controllare il raffreddamento dell'aria.La particolarità è che è responsabile della distribuzione uniforme delle masse fredde su tutta la larghezza del vano congelatore.
Ciò consente di migliorare la qualità del congelamento e di ridurne i tempi. Pertanto, il sistema è pronto a rispondere immediatamente all'aumento della temperatura nella camera dopo l'apertura, riducendo la procedura di raffreddamento alla temperatura desiderata.
Raffreddamento MENO-ZERO è un pannello in alluminio sempre a temperatura negativa, che aiuta a raffreddare i prodotti, delicatamente e senza perdere le loro migliori proprietà nutrizionali, oltre che la freschezza. Inoltre, questa tecnologia consente un notevole risparmio energetico (fino al 15%).
Un vantaggio importante di Hitachi è l'uso di un triplo sistema di purificazione dell'aria. Ciò consente di distruggere fino al 99% di tutti i tipi di batteri, inclusi anche E. coli e stafilococco.
I proprietari di frigoriferi saranno inoltre lieti che la filtrazione possa eliminare fino al 90% dei vari odori, compresi quelli più sgradevoli. Sono, ad esempio, gli aromi emessi da vari composti dell'ammoniaca, dal pesce fresco e da numerosi altri prodotti. Questi risultati possono essere raggiunti attraverso 3 fasi principali di pulizia.
Questi includono:
- filtrazione - viene eseguito utilizzando il sistema Nano titanio, il cui compito è creare un potente effetto deodorante e antibatterico;
- trattando l'intero volume d'aria con efficaci ioni negativi — durante la pulizia utilizzano molecole di nanotitanio che possono distruggere un massimo di batteri, saturando l'intero spazio delle camere;
- trattamento di tutta l'aria che passa attraverso il filtro — viene eseguito anche con nanotitanio, che aumenta l'efficienza della procedura di filtrazione.
Pannello Controllo elettronico rende possibile controllare la selezione delle modalità e attivarle con un semplice clic di un pulsante. È conveniente e non richiede alcuna formazione speciale.
Un'opzione importante è la tecnologia di risparmio energetico, che consente al proprietario di un frigorifero Hitachi di risparmiare notevolmente energia.
Questa funzionalità è fornita da un processore in grado di rilevare un carico minimo e un utilizzo poco frequente. Dopodiché passa automaticamente alla modalità operativa economica e riduce consumo elettrico del 20%.
Tutti i prodotti giapponesi sono rispettosi dell'ambiente, il che è garantito dall'uso dell'isobutano come refrigerante anziché del freon, che causa notevoli danni all'ambiente.
Il vantaggio dell'intera linea di prodotti sono le sue soluzioni di design tradizionalmente interessanti. Inoltre, questo produttore offre sempre un'ampia scelta di colori per le unità di refrigerazione, che consente di scegliere un prodotto che si adatti a qualsiasi interno. Ai proprietari piacciono anche le superfici delle porte in vetro.
Rispetto all'elenco dei vantaggi, l'elenco degli svantaggi è breve: è possibile aggiungere solo un punto.Ma questo è importante, poiché riguarda il costo considerevole dei frigoriferi giapponesi Hitachi: non sono convenienti e sono presentati solo nelle categorie di prezzo medie e costose. Il che limita le possibilità dei potenziali acquirenti.
Caratteristiche della gamma del marchio
Tutte le unità di refrigerazione Hitachi sono suddivise in diverse serie. Inoltre, ai giapponesi piace dividere i prodotti in base al numero di porte o alle loro caratteristiche.
Ad esempio, tutti i prodotti fabbricati con porte che si aprono in diverse direzioni vengono combinati in una serie popolare Fianco a fianco.
Oltre a questo i frigoriferi dell’azienda si dividono nelle seguenti linee:
- due porte;
- multiporta.
Negli ultimi anni, la gamma di modelli Hitachi ha incluso unità con camera a vuoto, che non sono separate in serie separate, ma questa opzione innovativa si distingue sempre ed è particolarmente evidenziata dai venditori.
Ogni linea di prodotti presenta una serie di vantaggi e caratteristiche uniche e per una scelta ottimale vale la pena conoscerli.
Facilità d'uso dei frigoriferi side-by-side
Le porte che si aprono in diverse direzioni forniscono ai proprietari di tali frigoriferi un accesso facile e comodo al contenuto delle camere, di cui possono essercene diverse.Una caratteristica importante è la grande capacità e le dimensioni abbastanza compatte.
Sono sempre previste zone con condizioni climatiche ottimali per i singoli gruppi di prodotti.
Uno dei modelli iconici in questo segmento è R-S700GPUC2GS. Si tratta di un frigorifero sorprendente con elevate qualità estetiche che sarà appropriato in qualsiasi interno.
È spazioso senza compromessi, poiché il volume interno utile raggiunge ben 600 litri, un terzo dei quali è rappresentato dal vano congelatore, composto da 6 scomparti. All'interno regna la consueta ergonomia Hitachi, quindi ogni millimetro di volume può essere sfruttato a proprio vantaggio.
Esistono zone per diversi gruppi di prodotti, tra i quali vale la pena evidenziare il reparto Raffreddamento MENO-ZERO, in grado di fornire le migliori condizioni per qualsiasi verdura. Il controllo dell'umidità viene utilizzato per aumentare l'efficienza.
La funzionalità è arricchita da 8 cestelli ad anta e da un portabottiglie. C'è anche un generatore di ghiaccio e un sistema di raffreddamento ad acqua.
Ogni ripiano in vetro è pronto a sopportare centinaia di chilogrammi. E se il proprietario ne danneggia uno, le possibilità di lesioni sono minime: il vetro temperato si sbriciola in piccoli pezzi con bordi smussati.
L'R-S700GPUC2GS è controllato da un sistema elettronico e una persona può eseguire tutte le manipolazioni utilizzando un display touch situato su una delle porte. Lì vengono visualizzate tutte le informazioni necessarie, il che è estremamente conveniente.
C'è una funzione di super congelamento che ti consentirà di raffreddare il cibo alla temperatura desiderata nel modo più efficiente ed economico possibile.
Le camere sono dotate di sensori di temperatura separati, che migliorano il controllo sulle condizioni climatiche. Consente inoltre di preservare le proprietà dei prodotti, e al minor costo, poiché l'elettronica può ridurre i costi se rileva che gli scomparti non sono completamente carichi.
Durante il funzionamento, viene costantemente effettuata la filtrazione e la deodorazione dell'intero volume interno. In entrambe le camere è presente il sistema No Frost, che garantisce un funzionamento a lungo termine senza sbrinamento.
Il frigorifero è adattato alle nostre condizioni, quindi può facilmente sopportare grandi cadute di tensione. Ciò è facilitato dallo stabilizzatore integrato.
Il produttore utilizza un compressore inverter: durevole, silenzioso e con un consumo energetico economico. È nei modelli di questa serie che puoi trovare le camere a vuoto.
Praticità dei modelli a due porte
Questo tipo è il più popolare e questo non sorprende, poiché si distingue per un'eccellente combinazione di prezzo e qualità e per l'elevata funzionalità. Tutte le unità sono a due camere, ma per comodità il produttore offre la possibilità di scegliere tra un congelatore situato nella parte superiore o inferiore.
La prima opzione è più adatta a chi non usa spesso cibi surgelati. Perché questa soluzione fornisce l'accesso più comodo al resto dei contenuti.
Particolarmente soddisfatti di questa soluzione sono i bambini e gli anziani che hanno difficoltà a prelevare pentole e cibo dall'altezza di quasi due metri dei frigoriferi convenzionali.
Il cosiddetto congelatore inferiore è considerato un'opzione tradizionale, ma questa soluzione sarà la migliore per chi usa raramente i semilavorati e cucina da solo, conservando pesce, carne e verdure che devono essere costantemente cercate ed estratte .
Un rappresentante popolare della linea di frigoriferi a due porte è il modello R-Z570EU-9K. Dispone di un congelatore superiore con un volume di 130 litri sufficiente per la maggior parte dei casi.
Il suo principale vantaggio è l'uso Congelamento del getto anteriore. La tecnologia sopra descritta consente di raffreddare rapidamente e, soprattutto, in modo uniforme qualsiasi numero di prodotti inseriti all'interno alla temperatura desiderata.
Il volume di uno scomparto normale raggiunge i 360 litri e il vantaggio principale è la capacità di preservare le migliori qualità dei prodotti immagazzinati.
A questo scopo è previsto 0°C ghiacciati — un sistema ibrido che previene efficacemente la disidratazione degli alimenti.Come suggerisce il nome, è possibile mantenere la temperatura quasi zero, il che consente di conservare carne e pesce senza congelarli.
Inoltre è presente uno scomparto coibentato per le verdure, dove è possibile regolare l'umidità. Il doppio controllo aumenta l’efficacia di questa procedura. In generale, lo spazio assegnato per conservare le verdure in questo frigorifero è del 15% in più rispetto a quanto consentito dagli standard.
Una persona può selezionare la modalità desiderata con un semplice tocco del sensore del display, il che è comodo e fa risparmiare tempo. Viene fornito un programma di risparmio energetico che può far risparmiare un quinto dell'elettricità.
Se un potenziale acquirente vuole impedire l'accesso non autorizzato al contenuto del suo frigorifero, l'R-Z570EU-9K sarebbe una buona scelta, poiché è dotato di serratura integrata.
Quando hai bisogno di un'unità con congelatore ribassato, dovresti prestare attenzione al modello R-BG410PUC6GBK. Questa è una delle opzioni più economiche della linea ma, come accennato in precedenza, Hitachi non dispone di soluzioni di compromesso che compromettano la qualità e la funzionalità.
Il modello presentato è progettato per molti anni di funzionamento e le sue capacità sono sufficienti per la maggior parte dei consumatori. Ad esempio, il volume del congelatore è di 115 litri e il vano frigorifero è di cento litri in più, il che è sufficiente per qualsiasi famiglia media. C'è abbastanza spazio per le verdure.
Il modello è caratterizzato da funzionamento silenzioso ed efficienza, poiché l'unità appartiene a frigorifero di tipo inverter. Un filtro Nano titanio eviterà la proliferazione di diversi organismi patogeni sui prodotti immagazzinati.
Il sistema No Frost eviterà quindi la formazione di ghiaccio all'interno scongelare non più di una volta all'anno. Inoltre, grazie al controllo intelligente della ventola, l'aria fredda viene distribuita in modo più rapido ed efficiente, preservando ulteriormente la qualità dei prodotti.
Il produttore ha dotato il frigorifero di un produttore di ghiaccio. Il controllo è meccanico e viene utilizzata una moderna illuminazione a LED. È possibile regolare i ripiani.
Le qualità estetiche del modello non saranno inferiori a qualsiasi altro prodotto Hitachi simile, poiché sono disponibili varie opzioni di colore, comprese quelle rare.
L'unico inconveniente significativo può essere considerato la mancanza di una zona di freschezza, che oggi sta diventando una tecnologia popolare.
La grazia dei frigoriferi multiporta
Appartengono alla serie più costosa del produttore dopo Side-by-Side, quindi un potenziale acquirente può contare su tutte le tecnologie moderne.
E la cosa più importante è che le unità multiporta consentono di conservare correttamente i prodotti appartenenti a gruppi diversi, cioè separatamente e alle condizioni di temperatura richieste. Perché dietro ogni porta c'è una camera separata.
Ciò consente di eliminare la miscelazione degli odori e prevenire la perdita di proprietà.Inoltre, le quattro porte disponibili permettono di avere un accesso altrettanto comodo al contenuto.
Un sorprendente rappresentante di questa serie è il modello R-WB800PUC5GBK. Il suo volume totale raggiunge ben 650 litri, di cui 174 litri ricadono nel vano congelatore. Ciò consente di organizzare idealmente il raffreddamento e la conservazione degli alimenti anche per una famiglia numerosa.
Ciò è facilitato dalle moderne tecnologie, tra cui un ampio scomparto isolante che preserva il livello di umidità naturale delle verdure, di tutti i tipi di verdure e dei prodotti semilavorati.
I migliori risultati possono essere ottenuti con opzioni come:
- protezione dal ghiaccio;
- funzione congelamento rapido;
- ampia zona di freschezza;
- doppia ventola per un'efficiente circolazione dell'aria in ogni condizione;
- sensori eco-termici in ogni compartimento.
Ciascuno dei sensori visualizza i dati su un indicatore separato: questo è più informativo e accurato. La scelta delle modalità e altre manipolazioni vengono effettuate utilizzando controlli elettronici intuitivi e semplici, nonché un display touch integrato esternamente.
I compressori dei frigoriferi multiporta Hitachi sono sempre inverter, il che garantisce, nonostante le loro dimensioni impressionanti, un funzionamento quasi silenzioso ed efficiente.
Le qualità estetiche sono sempre le più alte e il colore può variare.Si ritiene che l'unico inconveniente sia che le dimensioni non consentiranno ai prodotti appartenenti a questa serie di adattarsi a cucine di piccole dimensioni.
I primi cinque modelli
Il produttore giapponese ha molti nuovi prodotti interessanti e innovazioni tecniche nella produzione di apparecchiature di refrigerazione. Tuttavia, la domanda dei consumatori si basa ancora sui “tre pilastri”, tra cui un prezzo interessante, la facilità d’uso e la rarità dei guasti nel funzionamento delle unità.
Consideriamo cosa preferisce l'acquirente nazionale, tenendo conto dei criteri elencati.
Modello n. 1: Hitachi R-BG410PU6XGBE
Elegante frigorifero a due camere bel colore beige. I futuri proprietari hanno a disposizione 320 litri di spazio utilizzabile, di cui 105 litri sono destinati al congelatore. L'unità congela fino a 4,5 kg di carne fresca al giorno.
Il raffreddamento degli scomparti congelatore e frigorifero viene effettuato secondo il sistema Niente gelo.
Il frigorifero è controllato da un sistema elettronico, è integrato nella porta per monitorare i parametri di funzionamento. Schermo. Le capacità del modello includono super congelamento e super raffreddamento.
Modello n. 2: Hitachi R-WB482PU2GGR
Spettacolare unità a tre ante con congelatore sul fondo, offre ai futuri proprietari 392 litri di spazio utilizzabile. La capacità del congelatore è di 84 litri.
Il raffreddamento sia del congelatore che del frigorifero viene effettuato secondo i principi Niente gelo. Ciò significa che non è necessario sbrinarli forzatamente per rimuovere gli accumuli di neve e ghiaccio.
Per regolare le caratteristiche operative, il frigorifero è dotato sistema elettronico, c'è un display per monitorarli. L'apparecchiatura produce sia il superraffreddamento che il supercongelamento. C'è una modalità "Vacanza". Questo modello non è dotato di produttore di ghiaccio.
Modello n. 3: Hitachi R-V662PU3BEG
Sorprendente modello a due porte È semplicemente sorprendente per l'enorme quantità di spazio utilizzabile. Questa unità di refrigerazione contiene 550 litri di piatti pronti, prodotti freschi e preparazioni. Il congelatore situato nella parte superiore ha una capacità di 145 litri.
Controlla il frigorifero sistema elettronico, non è presente il display, ma è presente un dispositivo LED per l'indicazione della temperatura. Il raffreddamento dei vani frigorifero e congelatore viene effettuato secondo lo schema Niente gelo, il che significa che non ci sarà condensa all'interno e le sue conseguenze: accumuli di ghiaccio. Cioè, non è necessario lo sbrinamento forzato.
In caso di interruzione di corrente, l'unità manterrà autonomamente la temperatura per altre 12 ore. Segnala che la porta non è ben chiusa luce e suono. Il pacchetto include macchina del ghiaccio.
Modello n. 4: Hitachi R-W662PU3GBE
Solido frigorifero beige dorato ha un volume utile di 540 litri, di cui 144 litri sono destinati al congelatore. Per facilità d'uso e ottimizzazione delle condizioni per preservare le qualità benefiche dei prodotti, il modello ha 4 ante. Può congelare fino a 8 kg di carne al giorno.
Per controllare il frigorifero, è attrezzato sistema elettronico. Il vano frigorifero e il congelatore vengono raffreddati secondo principi tecnici Niente gelo. Cioè non è necessario sbrinare per rimuovere il ghiaccio che si è formato sulle pareti.
Tra le qualità attraenti uniche, gli utenti notano la presenza rivestimento antibatterico, grazie al quale viene eliminata ogni possibilità di comparsa e diffusione di microrganismi dannosi. Ci sono opportunità da realizzare super congelamento e super raffreddamento. Il modello è completo macchina del ghiaccio.
Modello n. 5: Hitachi R-WB482PU2GS
Eccellente modello a tre porte con un vano congelatore inferiore, offre ai proprietari 392 litri di spazio utilizzabile. Il vano congelatore occupa 94 litri. Il corpo è di colore argento neutro, realizzato in metallo e plastica e dispone di ripiani in vetro.
Entrambe le camere sono raffreddate dal sistema Niente gelo, eliminando la formazione di brina e crosta di ghiaccio. I proprietari delle apparecchiature non dovranno sbrinare regolarmente il frigorifero per rimuoverle.
Controllo elettronico, è presente un display per monitorare le caratteristiche prestazionali. Tra i vantaggi rilevati c'è il funzionamento silenzioso compressore inverter. L'unità supercongela gli alimenti; non è presente alcun dispositivo per raffreddare le bevande o generare ghiaccio.
Questo non è un elenco completo dei modelli di frigoriferi giapponesi della famosa azienda. Nello spazio post-sovietico, le attrezzature Hitachi sono molto richieste, il che è giustificato dal suo servizio impeccabile per diversi decenni.
I risultati della valutazione si basano sui dati di vendita nei negozi online, che non rappresentano una classifica incondizionata delle unità basata su indicatori di qualità.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli per la scelta di un frigorifero:
Il seguente materiale ti consentirà di conoscere una serie di tecnologie e vantaggi del produttore giapponese:
Veri vantaggi e svantaggi dei frigoriferi giapponesi rispetto ai concorrenti belgi e sudcoreani:
I frigoriferi del marchio Hitachi sono affidabili, durevoli e il loro punto forte è la tecnologia avanzata e lo spazio interno accurato. Viene prestata sufficiente attenzione all'aspetto, quindi un potenziale cliente sarà in grado di scegliere l'opzione giusta per qualsiasi interno. Piacevole anche la varietà dei colori.
Ma allo stesso tempo, i prodotti giapponesi non sono i più convenienti, quindi possono acquistarli solo gli acquirenti con un reddito medio o coloro che non sono affatto vincolati da questioni finanziarie.
Quale frigorifero hai scelto per te? Raccontaci perché hai preferito un particolare modello e se sei soddisfatto della capacità e delle prestazioni dell'attrezzatura acquistata. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.
Non sapevo nemmeno che Hitachi fosse stata la prima a utilizzare la tecnologia No Frost e la prima a realizzare un frigorifero a due camere. Stanno andando avanti rispetto agli altri. Bene, ovviamente, i loro frigoriferi hanno un bell'aspetto, si distinguono dal contesto generale con il loro design. Particolarmente grandi e spaziosi quelli Side-by-side, sono molto comodi, c'è posto per tutto in un frigorifero del genere. Ma ha solo 2 aspetti negativi. È di dimensioni impressionanti e piuttosto costoso.
Mi piacciono gli elettrodomestici Hitachi; abbiamo un frigorifero, una lavatrice e un condizionatore d'aria di questo produttore. L'attrezzatura non rientra nella linea di budget, ma quando ci sono saldi o promozioni nei negozi, puoi ottenerla a un prezzo molto vantaggioso. Questo è quello che cerco di comprare. Mio marito mi ha regalato un frigorifero per Capodanno; noi abbiamo preso il modello No Frost, ad una porta. Naturalmente ne volevo un'altra, le dimensioni della cucina non mi permettevano di prenderne una più grande.
Il mio meraviglioso frigorifero a 4 ante è rotto e poche persone riescono a ripararlo, questo è già il terzo maestro del settore + ognuno ha il proprio specialista in elettronica, molte persone sono coinvolte, finora senza alcun risultato