Mini-frigoriferi: quale è meglio scegliere + recensione dei migliori modelli e marchi

Un moderno mini frigorifero è un dispositivo portatile che svolge pienamente tutte le funzioni di un'unità di raffreddamento.Viene utilizzato per riprodurre idee di design quando si organizza una cucina, come un bar per le camere d'albergo o per conservare gli alimenti durante i viaggi.

L'ultima opzione appartiene alla categoria portatile e può essere rappresentata sia come versione portatile che come dispositivo termoelettrico per un'auto. In questa pubblicazione esamineremo le tipologie di frigoriferi in miniatura e parleremo dei criteri che è consigliabile tenere in considerazione quando si sceglie un'opzione adatta.

Forniremo inoltre una breve panoramica dei migliori frigoriferi portatili e minimodelli per installazione interna permanente.

Tipi di mini frigoriferi

I frigoriferi sono diventati da tempo parte integrante della vita di tutti i giorni. La maggior parte preferisce modelli dimensionali con camere spaziose e congelatori.

Tuttavia, un'unità così spaziosa non è affatto adatta per hotel, cottage e auto.In questo caso, una soluzione razionale sarebbe quella di acquistare un frigorifero piccolo ma abbastanza conveniente.

Dispositivi portatili per le vacanze in campagna

A seconda del tipo di progettazione del dispositivo, del principio di funzionamento e delle dimensioni, esistono diverse categorie principali di frigoriferi portatili: portatile, volume fino a 11 l, settore automobilistico - fino a 110 l e stazionario – fino a 122 l.

Naturalmente, il rappresentante più compatto della specie è la borsa termica isotermica. Visivamente, questa è una piccola valigia con diverse configurazioni e colori.

Borsa frigo isotermica
Una borsa termica termica è essenzialmente un normale thermos, ma più grande. Un potente strato di isolamento termico mantiene la temperatura richiesta

La confezione può includere una varietà di accessori, ad esempio posate per un comodo picnic.

Un tale dispositivo può mantenere a lungo la temperatura richiesta per conservare il cibo durante il viaggio.

Borsa termica
Per garantire il corretto livello di conservazione di alimenti e bevande deperibili, il sacchetto deve essere mantenuto in posizione chiusa e aperto solo quando necessario, poiché l'aria raffreddata lascia rapidamente la camera

Oltre all'isolamento è obbligatorio l'uso di uno o più elementi refrigeranti. Le batterie sono realizzate in plastica resistente, riempite di liquido, che deve prima essere congelato.

I vantaggi di tali contenitori termici sono le dimensioni compatte, il design più semplice e il prezzo accessibile. Lo svantaggio è evidente: nel tempo gli elementi di raffreddamento si scongelano, quindi tali frigoriferi non sono progettati per la conservazione a lungo termine, massimo per un giorno.

Mini frigorifero 1
Il frigorifero portatile leggero è realizzato in plastica resistente al calore. I suoi parametri sono 20*10*8 cm e il peso raggiunge solo 400 g Questo è un fedele assistente per chi passa molto tempo al computer

Il frigorifero più piccolo del mondo è progettato per contenere solo due lattine di bevande: il suo volume è di 0,4 litri. Come molti altri dispositivi portatili, può essere raffreddato o riscaldato.

Per avviare il dispositivo di raffreddamento, dovrai collegarlo tramite un connettore USB standard a un computer desktop o laptop. Poiché le dimensioni di tale camera sono minuscole, sono sufficienti cinque minuti di funzionamento per raffreddare il liquido depositato di 16 °C.

Mini frigorifero Vaeko
Un piccolo frigorifero senza compressore con dimensioni di 28*19*31 cm, ideale per raffreddare le bevande. Un'unità così compatta si adatta facilmente a un'auto e può essere alimentata da un accendisigari.

Per alcuni utenti, progettare una zona di comfort è impossibile senza un frigorifero compatto che possa essere facilmente posizionato anche su un tavolino. Allo stesso tempo, i designer non si limitano all’aspetto standard.

Varie soluzioni decorative, ad esempio un mini-modello a forma di cabina telefonica, consentono di aggiungere un po' di gusto agli interni retrò.

La capacità di tali unità varia da 5 a 11 litri. Tuttavia, queste opzioni sono progettate per funzionare solo in una delle modalità: refrigerazione o congelatore.

Frigobar incorporato
I frigoriferi miniaturizzati fissi sono dotati di compressori che aumentano significativamente il peso dell'apparecchiatura. Di solito vengono utilizzati come minibar o unità di refrigerazione negli autobus a lunga percorrenza.

Dispositivi per l'uso in macchina

I prodotti specificatamente progettati per l'uso in auto sono ideali per i lunghi viaggi.La scelta del loro volume si basa sul numero di persone per le quali verranno collocati i prodotti.

Per una compagnia di quattro passeggeri sarà sufficiente una camera da 30-40 litri. Per i viaggi brevi, puoi fermarti all'opzione più piccola di 7-10 litri.

A seconda del tipo di alimentazione, i frigoriferi delle auto possono funzionare attraverso le seguenti fonti:

  • impianto elettrico dell'auto;
  • tipo combinato di nutrizione;
  • gas liquefatto.

I modelli possono funzionare sia su autovetture che su camion. Se un'unità viene selezionata per un'autovettura, la sua tensione dovrebbe essere 12 V e per un camion il doppio - 24 V.

Un dispositivo di raffreddamento con alimentazione combinata può funzionare non solo dal connettore dell'accendisigari, ma anche dalla rete domestica. I dispositivi funzionanti a gas liquefatto, con l'ausilio di una bombola, sono in grado di fornire le condizioni di temperatura richieste per almeno 7 giorni di funzionamento continuo.

Frigorifero per auto
L'acquisto di un frigorifero per auto sarà un'ottima aggiunta quando si viaggia, soprattutto durante i periodi caldi quando il cibo si deteriora rapidamente. Questa unità è adatta per viaggi in campagna o nella natura

Classificazione per principio di azione

I frigoriferi in miniatura sono disponibili in diversi tipi.

In base alla tipologia del dispositivo strutturale, si distinguono quattro categorie principali di unità:

  • isotermico;
  • compressore;
  • termoelettrico;
  • assorbimento.

Isotermico Questa opzione è un analogo assolutamente silenzioso di un elettrodomestico. Può essere realizzato sotto forma di scatole termiche, dove la fonte elettrica è un accendisigari o una presa normale, e ci sono modelli che non richiedono alcun collegamento.

Frigorifero automatico isotermico
Un frigorifero isotermico per auto è una buona opzione, adatta agli automobilisti che trascorrono la maggior parte del tempo in viaggio.Un tale dispositivo può funzionare sia per mantenere il freddo che il caldo.

Il suo principio di funzionamento è abbastanza semplice: un accumulatore di freddo in plastica integrato mantiene la temperatura desiderata per un certo periodo di tempo.

A seconda delle condizioni ambientali e del carico della camera, il tempo di esposizione medio per la modalità di raffreddamento arriva fino a 10 ore e per la modalità di riscaldamento fino a 8 ore.

Il refrigerante, realizzato sotto forma di bricchette, riempito con una speciale composizione di capacità termica, deve essere costantemente ricaricato. Per fare questo, metterlo nel congelatore fino a completo congelamento.

Mini frigoriferi a compressore
Le apparecchiature di refrigerazione a compressore sono piuttosto rumorose anche nella versione in miniatura, sebbene l'interferenza sonora non sia più forte di quella delle unità di dimensioni tradizionali

Compressore la visuale è più rumorosa, il che non disturba gli automobilisti, perché questo inconveniente non si nota mentre il veicolo è in movimento.

I frigoriferi mobili Freon sono economici nel consumo energetico. L'unità è dotata di uno speciale dispositivo di sicurezza che avvisa quando le batterie sono scariche.

A seconda della serie dell'apparecchio, il raffreddamento viene effettuato da -15 a -22 °C, quindi il contenitore è abbastanza adatto per congelare gli alimenti.

Autofrigorifero a compressore
Il volume della camera nella gamma di modelli di dispositivi freon è di 11-122 litri, il che è abbastanza per qualsiasi esigenza del consumatore

Termoelettrico Il tipo può funzionare in due modalità: raffreddamento e riscaldamento. Hanno una maggiore resistenza ai danni meccanici e sono insensibili alle inclinazioni e alle vibrazioni. I migliori rappresentanti di questa specie sono in grado di raffreddarsi fino a 0 °C, riducendo la temperatura di quasi 30 °C secondo indicatori esterni.

Questi dispositivi sono multifunzionali e multistagionali. Inoltre hanno una funzione di riscaldamento fino a +65 °C.

Puoi controllare tutti i processi, effettuare impostazioni e controllare grazie al display. Nella confezione è incluso un cavo per prese predisposte per 220 V. La capacità della camera è di 7-35 litri.

Mini frigorifero ad assorbimento
I frigoriferi compatti ad assorbimento sono ottimi per l'installazione in una casa di campagna, su uno yacht, sulla terrazza di una casa di campagna o in un campo sportivo. Non necessitano del collegamento obbligatorio alla rete elettrica tradizionale

Assorbimento I thermobox (gas) sono prodotti universali che funzionano da una rete da 12 V, 220 V o da una bombola di gas. Per questo motivo sono abbastanza adatti per lunghi viaggi in macchina. Quando si utilizza esclusivamente una bombola del gas con un volume di 6 litri (è disponibile di più), la carica è sufficiente per sette giorni di funzionamento continuo.

Tali modelli sono in grado di raffreddarsi di 20-33 °C rispetto alla temperatura ambiente. Il refrigerante qui è concentrato di acqua e ammoniaca. Il riscaldatore può essere non solo a gas, ma anche a rete elettrica.

Autorefrigeratori ad assorbimento
Il gas liquefatto viene utilizzato solo per riscaldare l'ammoniaca circolante all'interno dell'unità. Allo stesso tempo, il funzionamento dell'apparecchio a gas è assolutamente silenzioso.

I modelli di assorbimento vengono utilizzati sia nelle automobili che nella vita di tutti i giorni. Grazie al buon volume della camera, al consumo economico di gas e al funzionamento silenzioso, nelle dacie vengono utilizzati campioni a pavimento invece dei dispositivi standard ingombranti. Sono particolarmente rilevanti nelle aree in cui si verificano continue interruzioni di corrente.

Cosa considerare quando si sceglie un mini frigorifero?

Prima di scegliere un modello specifico di piccolo frigorifero, è necessario leggere attentamente le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore. Daremo alcuni consigli a questo proposito e considereremo tutti i vantaggi e gli svantaggi dei modelli più popolari.

Criterio n. 1: dimensioni e tipo di costruzione

Per organizzare una cucina con una piccola capacità cubica, dove ogni centimetro libero è prezioso, una soluzione ergonomica è un frigorifero compatto con un'altezza fino a 130 cm, convenzionalmente tali dispositivi sono suddivisi in minibar utilizzati per raffreddare le bevande e frigoriferi a tutti gli effetti con o senza congelatore, ma dal design compatto.

Minibar
I primi minibar furono lanciati dal marchio tedesco Siegas negli anni sessanta. Da allora, questa invenzione è stata utilizzata attivamente nel settore alberghiero per la sistemazione delle stanze.

Le apparecchiature di refrigerazione sono presentate come indipendenti o integrato opzioni. Nel secondo caso, l'attrezzatura viene collocata nella nicchia predisposta in tutto o in parte, a seconda del progetto dell'arredatore. Sono popolari anche i modelli sotto forma di cassetti o scatole indipendenti.

I produttori di piccole apparecchiature di refrigerazione producono sistemi a camera singola e doppia con e senza compressore. Nonostante le dimensioni ridotte, alcuni modelli includono ripiani retrattili per bevande.

Per le singole unità, il luogo di installazione non è limitato allo spazio sotto il piano della cucina; vengono posizionati in qualsiasi nicchia e non è necessario attaccarsi al mobile ristorazione. La maggior parte dei prodotti con una camera sono inoltre dotati di congelatore. Esistono modelli con vano congelatore inferiore e superiore. Tuttavia, la prima opzione è più spaziosa.

Ci sono anche dei modelli senza congelatore, di conseguenza, c'è molto più spazio utilizzabile in essi. Tuttavia, per uso domestico vengono acquistati congelatori separati.

Criterio n. 2: tipo di sistema di sbrinamento

Come le modifiche standard, quelle di piccole dimensioni funzionano con uno dei sistemi di sbrinamento: muro piangente o No Frost.

Il principio di funzionamento della tecnologia con un muro che piange si presenta così: le gocce di condensa formate sulla parete posteriore della camera confluiscono in un apposito vano, dove evaporano.

Mini frigorifero da terra
Il sistema di sbrinamento "muro piangente" è implementato nei mini frigoriferi delle aziende nazionali Saratov, Atlant e Biryusa. Costi accessibili e caratteristiche di alta qualità sono le principali priorità di tali dispositivi.

Tali frigoriferi sono soggetti a Scongelamento una volta all'anno. Questa è un'opzione economica utilizzata nei modelli economici.

Tecnologia Niente gelo basato sulla circolazione di aria raffreddata. L'umidità condensata entra in uno scomparto speciale dove evapora. Di conseguenza, non è necessario scongelare.

Mini frigorifero con congelatore
Il sistema No Frost consente di distribuire uniformemente l'aria fredda tra i prodotti posizionati, contribuendo alla loro conservazione più lunga

Criterio n. 3: materiali per presentare il caso

Recentemente, la plastica resistente agli urti è stata utilizzata come materiale principale per la produzione di alloggiamenti. Grazie a ciò si verifica una significativa riduzione del consumo di metallo durante il processo di produzione, che riduce il peso complessivo del dispositivo tecnico.

Mini frigorifero in plastica
Un frigorifero, il cui corpo è realizzato esclusivamente in plastica, ha il peso minimo, il che è importante se l'apparecchiatura è soggetta a movimento costante

Nonostante le caratteristiche positive di questa composizione, la più affidabile è ancora l'opzione combinata: plastica e metallo.

Criterio n.4 – classe energetica e gestione

Le mini apparecchiature di refrigerazione non sono complicate da parti non necessarie, quindi non dovresti contare su altro che su una regolazione di tipo elettromeccanico dei parametri operativi.Tuttavia, questa soluzione è implementata con successo: per i clienti più esigenti producono modelli con impostazioni di temperatura a più stadi.

Per quanto riguarda il consumo energetico, i frigoriferi di piccole dimensioni sono in modalità operativa consumare elettricità piuttosto piccolo, ma per il massimo risparmio scelgono la classe di consumo energetico A. Tuttavia, anche la classe B non influirà in modo significativo sull'importo della ricevuta mensile.

Vale la pena prestare attenzione alla classe C. Tali unità sono presenti anche sul mercato degli elettrodomestici e sono del tipo senza compressore. Nonostante il consumo energetico inefficiente, tali dispositivi non vibrano e sono assolutamente silenziosi.

Criterio n. 5: tipo di compressore e refrigerante

I modelli ergonomici sono dotati solo di compressori a pistoni. Questa unità motoria ha dimostrato perfettamente le sue qualità positive. Ma il refrigerante è disponibile in diverse opzioni. È utile optare per un motore a isobutano. Questa tecnica è meno rumorosa e funziona in modo efficiente.

Compressore a pistoni
Algoritmo dei processi quando si collega il frigorifero alla rete elettrica: il relè di avviamento del compressore porta al movimento alternativo dei pistoni posti sull'albero motore. Di conseguenza, il freon viene pompato fuori dall'evaporatore e il refrigerante viene pompato nel dispositivo di condensazione

Vale anche la pena notare che i dispositivi a pistone non possono essere smontati a casa, poiché ciò porta alla depressurizzazione. Per riparare un motore del genere sarà necessaria un'attrezzatura speciale.

Criterio n. 6: categoria climatica

Grazie alle loro dimensioni compatte, le piccole unità di refrigerazione vengono installate nei luoghi più insoliti: balcone, corridoio, garage, ecc.

Se sono previste tali aree, è meglio armarsi della conoscenza della classe climatica appropriata, come indicato nelle istruzioni per l'attrezzatura:

  1. T -/+18…+43 °C – non adatto ai balconi, ma ideale per i climi caldi.
  2. N -/+16…+32 °C – l’opzione più adatta per la maggior parte delle regioni del paese.
  3. N-ST -/+16…+38 °C – caratteristiche simili alla classe precedente.

Il manuale di istruzioni ti aiuterà a scoprire a quale classe climatica appartiene il dispositivo. Le informazioni si trovano insieme ad altri parametri anche su un adesivo sul retro dell'unità.

Frigorifero compatto sulla loggia
Se il mini frigorifero deve essere utilizzato in ambienti non riscaldati o riscaldati periodicamente, è necessario tenere conto delle indicazioni del produttore sull'intervallo di temperature possibili per l'uso.

TOP 7 migliori modelli fissi

La gamma di dispositivi di compressione è piuttosto ampia, quindi considereremo di seguito i più efficaci.

Posto n.1 - Pozis RS-411 S

Produttore del frigorifero RS-411 S Pozis — esecuzione riuscita da parte di un produttore nazionale. La prima cosa su cui dovresti concentrarti è la comodità della regolazione meccanica. Gli indicatori di temperatura possono essere regolati in una delle cinque posizioni.

Scomparto superiore con un volume di 14 litri. È progettato per la conservazione a bassa temperatura.

Il vano congelatore raffredda fino a -12 °C, nel vano principale la temperatura è regolata da 0 °C a 10 °C. L'unità ha dimostrato la sua efficienza ed efficacia in termini di costi durante il funzionamento.

L'uso ergonomico dello spazio utilizzabile si ottiene regolando l'altezza del ripiano metallico. La porta ha una tasca monopezzo per riporre le bottiglie, e nella parte superiore è presente uno scomparto con uno stampo per le uova.

Tra gli inconvenienti riscontrati, un problema simile è il funzionamento rumoroso del motore. Tuttavia, gli indicatori non irritano le orecchie e sono abbastanza accettabili per l'uso quotidiano.

Posto n.2 – Hotpoint-Ariston BTSZ 1632

Il frigorifero da incasso Hotpoint-Ariston BTSZ 1632 è molto richiesto dagli acquirenti. Le sue dimensioni sono 58x54,5x81,5 cm, il consumo energetico corrisponde alla classe A+, il livello di rumore arriva fino a 40 dB. Il corpo è realizzato in plastica bianca, quindi l'unità si adatterà a qualsiasi interno senza problemi.

Questo è un modello a camera singola con una capacità di 102 litri. Quasi tutto lo spazio utilizzabile è occupato dal vano frigorifero: 83 litri e 19 litri sono destinati al vano congelatore. La capacità del frigorifero consente di congelare fino a 2 kg di alimenti al giorno. Conservazione autonoma del freddo all'interno della camera in caso di interruzione di corrente - fino a 11 ore.

Il vano frigorifero è dotato di sistema antigoccia (il cosiddetto “muro piangente”); il congelatore dovrà essere sbrinato manualmente di tanto in tanto.

Principali vantaggi: dimensioni compatte, vano frigorifero abbastanza spazioso, buona conservazione degli alimenti, grazie alla porta a chiusura ermetica gli alimenti non si deteriorano.

Gli svantaggi includono un piccolo congelatore e costi elevati.

Posto n. 3 - Biryusa 50

Biryusa 50 è un frigorifero a libera installazione compatto con una capacità totale di 46 litri. Il vano frigorifero ha una capienza di 45 litri, ed è presente anche un minuscolo congelatore da 1 litro.

Questa unità, sebbene in apparenza piuttosto piccola, si è rivelata abbastanza spaziosa all'interno, grazie alla disposizione ben congegnata del ripiano metallico. C'è anche uno scomparto per le uova sulla porta, anche se per qualche motivo ci sono solo 3 pezzi. La porta, se necessario, può essere spostata dall'altra parte.

Il consumo energetico di questo modello corrisponde alla classe A+; lo sbrinamento deve essere effettuato manualmente.Per quanto riguarda il livello di rumore, può raggiungere i 42 dB.

Una delle caratteristiche del frigorifero Biryusa 50 che ha stupito alcuni proprietari è la presenza di una serratura integrata, ad esempio c'è un buco della serratura sulla porta e il kit viene fornito con 2 chiavi in ​​miniatura. Pertanto, il modello è perfetto per l'uso in ufficio: tutti i prodotti saranno protetti in modo affidabile (come in una cassaforte) dagli attacchi di estranei.

Gli utenti parlano positivamente di questo frigorifero: per un prezzo del genere semplicemente non vedono alcun difetto.

Posto n.4 – Hansa FM050.4

Molto popolare tra gli acquirenti è anche il frigorifero a camera singola Hansa FM050.4. Il consumo energetico di Hansa FM050.4 corrisponde alla classe A+, livello di rumore - fino a 35 dB.

Le sue dimensioni ridotte (47x44,7x49,6 cm) sono combinate con successo con una camera inaspettatamente spaziosa: all'interno del vano frigorifero sono forniti 41 litri di volume utilizzabile. C'è anche un congelatore da 5 litri: una confezione di gnocchi o gelato verrà conservata fino al momento giusto.

Il vano frigorifero è dotato di sistema antigoccia, ma periodicamente il congelatore dovrà essere sbrinato manualmente.

Il materiale del ripiano è in vetro. C'è la possibilità di invertire la porta. Tipo di controllo: elettromeccanico.

Tra i vantaggi, gli utenti notano leggerezza, dimensioni compatte e buona capacità. Inoltre il frigorifero conserva bene gli alimenti riposti all'interno della camera.

Tra gli svantaggi ci sono la mancanza di illuminazione all'interno della camera, l'impossibilità di posizionare una padella grande, supporti scomodi sulla porta, il corpo si sporca rapidamente, ma può essere pulito altrettanto rapidamente. Alcuni proprietari notano anche che il trasporto o l'uso imprudente possono lasciare ammaccature sul corpo.

Posto n.5 – Indel B Iceberg 30 Plus

La barra in miniatura incorporata Indel B Iceberg 30 Plus è ideale per rinfrescare le bevande e per conservare temporaneamente i piatti preparati.

All'interno del suo piccolo vano frigorifero sono presenti ripiani mobili, il cui movimento consente di adattare il dispositivo per posizionare i prodotti in quasi tutti i contenitori.

Il dispositivo Indel B Iceberg 30 Plus è adatto per l'installazione nei veicoli e si integra con successo nei mobili di uffici, hotel e sale conferenze.

Questo modello è dotato di ripiani profondi sulla porta; possono essere utilizzati per posizionare prodotti confezionati in contenitori stretti orientati verticalmente e per bevande.

Posto n. 6 - Shivaki SHRF-74CH

Frigorifero in miniatura marca SHRF-74CH Marchio Shivaki merita fiducia. Nonostante il produttore poco conosciuto, ciò non ha influito in alcun modo sulla qualità del modello recensito.

In questo dispositivo compatto puoi organizzare la conservazione di una piccola quantità di cibo, ma l'ergonomia qui è ai massimi livelli. Può essere utilizzato con la stessa efficacia sia a casa che negli ambienti di lavoro.

Il tipo di installazione dell'apparecchiatura è indipendente. Il controllo è completamente elettromeccanico. La qualità delle guarnizioni, delle parti in metallo e in plastica è a un livello decente.

La classe A+ a basso consumo energetico non danneggerà le tue tasche quando pagherai le bollette elettriche. Anche l'organizzazione dello spazio è uno dei vantaggi dell'unità: un ripiano a traliccio e due tasche sulle porte delimitano comodamente la camera da 62 litri. C'è anche un vano congelatore da 5 litri.

Ci sono anche aspetti negativi: sbrinamento manuale e funzionamento rumoroso. Il suono non rovina in modo significativo l'impressione positiva e lo scongelamento è sufficiente due volte l'anno.

Posto n.7 – KRAFT BR-50I

Anche il frigorifero a camera singola KRAFT BR-50I è molto popolare tra gli acquirenti. Sembra elegante: il corpo è realizzato in metallo argentato e plastica.

Questo è un modello a compressore singolo, le sue dimensioni sono 44,9x48,1x51 cm.

Il design dell'unità prevede un vano congelatore con un volume di 44 litri e un piccolo congelatore con una capacità di 3 litri, quest'ultimo richiederà uno sbrinamento manuale periodico.

Il controllo è elettromeccanico, il consumo energetico di questo modello è A+, il livello di rumore raggiunge i 38 dB. Il materiale del ripiano è in metallo.

Tra i vantaggi, gli utenti notano un funzionamento abbastanza silenzioso, un'eccellente conservazione degli alimenti e costi accessibili.

Per quanto riguarda gli svantaggi, non ne sono stati riscontrati di significativi.

Modelli e marche di cellulari popolari

Gli elettrodomestici, compresa la refrigerazione, sono presentati in una vasta gamma, ma non dovresti cadere nei trucchi del venditore e acquistare la prima copia che incontri. Presentiamo una panoramica dei modelli che soddisfano pienamente i criteri di qualità-prezzo.

L'azienda più popolare tra gli appassionati di auto è Waeco. L'azienda è focalizzata sulla produzione di tutti i tipi di frigoriferi automatici.

Frigorifero ad assorbimento Vaeco
Modello frigorifero automatico a gas Combicool RC 2200 EGP di Waeco: raffreddamento fino a 33 °C dalla temperatura ambiente, consumo medio di energia 85 W o gas 10,5 g/ora

Le caratteristiche tecniche di maggior successo sono incarnate nei seguenti modelli:

  1. Combicool RC 2200 EGP di Waeco – il miglior assorbitore universale, funzionante con alimentazione 12/220 V o con bombola di gas. Realizzato in una custodia in alluminio antiurto, dotato di regolatore di temperatura e accensione piezoelettrica, è assolutamente silenzioso.
  2. Waeco CoolFreeze CFX40 – autofrigorifero termoelettrico monocamera con migliore efficienza energetica. Una camera con un volume di 38 litri è sufficiente per ospitare il set di cibo necessario. Riceve alimentazione da rete 12/24/110/220 V. Consumo energetico 48 W.

Vale anche la pena notare campioni di prodotti di alta qualità di produttori poco conosciuti come: Campingaz, Mistero, Ezetil E GioStyle.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Dal video imparerai quale tipo di frigoriferi automatici è il più efficace e come differiscono effettivamente l'uno dall'altro, ad eccezione della categoria di prezzo:

La vita di una persona moderna non può più essere immaginata senza elettrodomestici e il frigorifero può essere considerato uno degli elettrodomestici più necessari.

Tuttavia, l'interno non dovrebbe essere ingombrato da apparecchiature di grandi dimensioni e i modelli odierni di piccole unità di refrigerazione sono presentati a un livello decente. Pertanto, non sarà difficile scegliere la migliore mini-opzione che possa essere utile non solo nella vita di tutti i giorni..

Stai pensando di acquistare un frigorifero in miniatura e vuoi farti consigliare sull'opzione che preferisci con gli altri visitatori del nostro sito? Fai le tue domande nella sezione commenti e includi il nome del modello.

Hai il tuo punto di vista sull'opportunità di acquistare una versione mini del frigorifero? Scrivilo sotto questo articolo e fornisci argomenti convincenti a favore della tua opinione.

Commenti dei visitatori
  1. Romanzo

    Una volta avevo un mini-frigo, l'ho ordinato ad Ali. Era una scatola molto in miniatura, funzionava tramite USB, ma si è "bruciata" rapidamente e ha semplicemente smesso di funzionare dopo un paio di mesi. Era relativamente economico, c'era pochissimo spazio, ma a questo proposito mi piaceva comunque di più la borsa termica.Non così affidabile in termini di tenuta al freddo, ma non si rompe e c’è più spazio.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Una borsa termica non è la stessa cosa di un mini-frigo, hanno scopi diversi. La borsa aiuterà a mantenere il freddo per 3-5 ore se fuori è estate. Il mini-frigo si congelerà finché c’è elettricità, è lo stesso dispositivo che hai in cucina, è solo piccolo.

  2. Diman42

    Tuttavia, solo i mini-frigoriferi e i frigoriferi portatili sono classi di elettrodomestici completamente diverse. Ho un mini-frigo sulla scrivania, non hai bisogno di molto cibo lì, il consumo energetico è basso, tutto qui. E i frigoriferi portatili sono una buona opzione per le gite nella natura e i picnic. Era da tempo che volevo provare ad acquistarne uno, ma il prezzo mi frena, non sono poi così economici ed è impossibile farne a meno.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico