Lavatrici da incasso: criteri di selezione + TOP 10 migliori modelli

Una lavatrice da incasso pratica, comoda e ordinata aiuterà a risparmiare spazio utile in una piccola cucina e in una stanza grande darà l'opportunità di creare un design individuale luminoso di qualsiasi complessità.

L'unità tecnica non darà nell'occhio e, grazie al minimo livello di rumore prodotto durante il funzionamento, non disturberà i residenti con la sua presenza.

Ma cos'è questa tecnica e come sceglierla correttamente? In questo materiale analizzeremo le caratteristiche delle lavatrici da incasso, parleremo dei loro vantaggi e svantaggi e forniremo consigli pratici per la scelta.

Considereremo anche le offerte popolari di tali lavatrici di produttori affidabili presenti sul mercato interno.

Caratteristiche della tecnologia integrata

Una macchina da incasso per lavare i panni differisce da quella normale in quanto è montata rigidamente nel corpo del mobile e, grazie a questa caratteristica, non occupa spazio extra, non vibra e non fa rumore durante il funzionamento.

Caratteristiche distintive delle lavatrici da incasso

Per una corretta installazione, la parte inferiore del corpo dell'apparecchio è dotata di un apposito incavo per il formato zoccolo.

Lavatrice incorporata
In cucina è meglio installare la lavatrice il più vicino possibile alle linee di alimentazione dell'acqua. Posizionare l'unità vicino al forno non è l'idea migliore.Un forno funzionante adiacente riscalderà il lato della lavatrice, aumentando così il carico fisico sull'unità

La maggior parte dei modelli viene semplicemente installata direttamente sul pavimento, ma alcuni prodotti sono dotati di gambe telescopiche stabili che consentono di regolare l'altezza dell'attrezzatura montata.

Gli involucri delle lavatrici da incasso sono protetti superiormente e lateralmente da resistenti lamiere di metallo stampato. Questo elemento impedisce a umidità, detriti, grasso e altri prodotti di scarto di penetrare all'interno dell'unità.

Guarnizione in schiuma
La lavatrice ad incasso è molto silenziosa. Ma per un ulteriore isolamento acustico, gli esperti consigliano di realizzare una guarnizione protettiva tra il piano del tavolo e il pannello di controllo. Per fare ciò, è possibile utilizzare strisce di schiuma di spessore adeguato. Ciò renderà il lavaggio quasi silenzioso

Il livello inferiore dell'unità è nascosto da uno zoccolo comune per l'intera cucina, che unisce armoniosamente i singoli elementi in un insieme comune.

La parte anteriore è chiusa da un'anta realizzata con lo stesso materiale dell'intero set. È fissato alla parte anteriore della macchina, dotata a tale scopo di robuste cerniere, ed è chiuso con una serratura magnetica.

Lavatrice completamente ad incasso
In genere, il cliente ha la possibilità di spostare le cerniere decorative della porta sul lato destro o sinistro della macchina. Ciò semplifica l'installazione dell'unità e rende confortevole il successivo utilizzo.

Alcuni moduli destinati ad installazioni ad incasso sono dotati di piedini con un campo di regolazione maggiore.

Grazie a questo elemento aggiuntivo, non è difficile dare al dispositivo la posizione di maggior successo e facilità d'uso.

Lavatrice ad incasso all'interno
Le lavatrici da incasso di diversi produttori si differenziano per capacità e profondità.L'altezza di quasi tutti è la stessa ed è di 82 centimetri

Vantaggi e svantaggi di tale tecnologia

Il vantaggio principale delle apparecchiature da incasso è la sua invisibilità alla vista e un'ottima possibilità di non disturbare l'armonia del design, della combinazione di colori e dello stile generale della stanza.

In cucina o in bagno, i proprietari possono realizzare le loro fantasie interne più vivide senza preoccuparsi di come apparirà una lavatrice standard se abbinata a mobili retrò, armadi impero o mobili high-tech.

Naturalmente, questo problema può essere risolto scegliendo un modello più originale e di lusso, ma, con lo stesso insieme di funzioni, costerà molto di più a causa del suo aspetto straordinario e del colore specifico.

Il prossimo vantaggio indiscutibile è la capacità di pianificare in modo intelligente l'area utile della cucina o del bagno.

In una stanza piccola, in questo modo puoi liberare spazio e aumentare visivamente le dimensioni, e in una stanza ampia e spaziosa puoi evitare la congestione esterna e aggiungere ulteriore comfort.

Casalinga in cucina
Gli elettrodomestici, concentrati in modo ottimale in una stanza, ne aumenteranno la funzionalità, faciliteranno significativamente il processo di lavoro domestico e ridurranno la quantità di tempo dedicato ad essi. La casalinga potrà cucinare i suoi piatti preferiti e allo stesso tempo lavare i panni, senza timore che i piatti si brucino o sfugga qualcosa sui fornelli

Il terzo argomento significativo a favore dell'acquisto è la silenziosità e la completa assenza di vibrazioni durante il processo di lavaggio. Gli elementi di fissaggio fissano la posizione dell'unità in modo molto chiaro e non gli consentono di assorbire gli urti, allentandolo lentamente e compromettendo l'integrità del guscio del mobile.

Gli svantaggi dei prodotti includono una gamma molto più piccola rispetto a quella degli analoghi convenzionali.Non tutti i produttori di marca ritengono necessario produrre lavatrici progettate per essere integrate nei mobili.

Il basso livello di concorrenza in questo segmento non contribuisce a rendere i prodotti più economici. Le unità sono più costose delle lavatrici convenzionali e questa tendenza non sta ancora cambiando.

È vero, i produttori assicurano ai clienti che realizzano i loro dispositivi con materiali di qualità superiore, che hanno un margine di sicurezza significativo e possono resistere a carichi operativi intensivi per lungo tempo.

Promettono anche che gli elettrodomestici da incasso dureranno molto più a lungo e non deluderanno i proprietari nel momento più cruciale.

Interni squisiti in cucina
A volte è impossibile indovinare che in cucina ci sia una lavatrice. La stanza appare spaziosa, luminosa e coerente nello stesso stile

Un altro parametro considerato svantaggioso è la chiusura obbligatoria del rubinetto di alimentazione dell'acqua dopo il lavaggio. Questo viene fatto per evitare possibili perdite, che saranno difficili da rilevare rapidamente a causa della completa copertura dell'unità sotto frammenti di mobili.

Per evitare di pensare a questo problema, dovresti acquistare un'auto con un sistema AquaStop. Si assicurerà che l'umidità non fuoriesca anche se l'acqua non viene chiusa in tempo.

Valutazione delle lavatrici da incasso

Posto
Prodotto
Valutazione
Carico massimo
Dimensioni
Velocità di rotazione
Prezzo
Segmento di prezzo medio-basso
#1
95
/ 100
9 chilogrammi
60x54x82
1400
#2
94
/ 100
8 chilogrammi
60x54x83
1000
#3
94
/ 100
7 chilogrammi
60x55x82
1400
#4
93
/ 100
8 chilogrammi
60x54x82
1400
#5
92
/ 100
8 chilogrammi
60x54x82
1400
Segmento di prezzo elevato
#1
95
/ 100
8 chilogrammi
60x54x82
1400
#2
93
/ 100
8 chilogrammi
60x57x82
1400
#3
93
/ 100
7 chilogrammi
60x57x82
1200
#4
91
/ 100
8 chilogrammi
60x55x82
1400
#5
90
/ 100
8 chilogrammi
60x54x83
1400

Segmento di prezzo medio-basso

#1

Candy CBWM914DW-07

Una lavatrice spaziosa e funzionale è un’ottima soluzione per una famiglia numerosa

Valutazione degli esperti:
95
/ 100

Candy CBWM 914DW è una macchina pratica con un'ampia gamma di programmi e opzioni utili. Ha controlli touch e un display digitale informativo.

La lavatrice piace ai clienti soprattutto per la sua notevole capacità: pesa fino a 9 kg con dimensioni di 60x54x82 cm ed è dotata di un cestello Shiatsu con molte sporgenze: funziona secondo il principio del massaggio, garantendo un lavaggio delicato.

Caratteristiche del modello CBWM 914DW-07:

  • capacità – 9 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A+++/A/B;
  • velocità massima di centrifuga – 1400 giri al minuto;
  • comando – maniglia rotante + interfaccia DIGIT con touch control;
  • numero di programmi – 15;
  • timer – avvio ritardato fino a 24 ore;
  • protezione contro le perdite - sì;
  • opzioni: controllo schiuma/bilanciamento automatico, sicurezza bambini, display LED, scelta temperatura/intensità centrifuga, segnale di fine lavaggio.

Il produttore ha implementato nel Candy CBWM914DW ben 15 programmi per ogni occasione: insieme a un lavaggio veloce, puoi scegliere un lavaggio delicato o per lana, se necessario.

Il modello ha una biofase di lavaggio: l'attivazione di questa funzione aumenta l'efficienza del lavaggio quando si utilizzano polveri con enzimi. Questa opzione aiuta a rimuovere le vecchie macchie.

Tra le funzionalità aggiuntive, ai proprietari viene offerta una modalità per elaborare con cura le camicie. Funzionalità comode: seleziona/annulla la velocità di centrifuga e regola la temperatura.

Vantaggi
  • Fusto capiente - carico 9 kg
  • Ampio portello di carico - 35 cm
  • Interfaccia DIGIT con controllo touch
  • È prevista una fase di lavaggio bioenzimatico
  • Cesto per lavaggio Shiatsu
Screpolatura
  • Nessuna modalità di lavaggio per i piumini
  • Reclami per lavori rumorosi
#2

Midea WMB-814

Lavatrice pratica ed economica con un'ampia gamma di programmi

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

Le unità di lavaggio del marchio cinese Midea sono molto richieste per il loro buon rapporto qualità-prezzo. Il modello WMB-814 è in grado di lavare 8 kg di bucato in un ciclo di lavaggio; l'utente ha 16 programmi e funzioni speciali (prelavaggio, superrisciacquo). L'intensità della centrifuga e la temperatura possono essere regolate in base al tipo di tessuto.

Parametri operativi del WMB-814:

  • capacità – 8 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A+++/A/C;
  • velocità massima di centrifuga – 1000 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti meccanici + manopola rotante;
  • numero di programmi – 16;
  • timer – tempo di ritardo massimo 24 ore;
  • protezione contro le perdite – parziale;
  • opzioni - controllo schiuma/autobilanciamento, display LED, scelta temperatura/intensità di centrifuga, segnale di fine lavaggio.

Gli acquirenti sono rimasti soddisfatti della qualità del lavaggio, dell'interfaccia chiara del pannello di controllo e della buona capacità. In un cestello grande puoi lavare coperte, capispalla e altri oggetti ingombranti. Il livello di rumore durante la centrifuga è moderato; a velocità elevate sono possibili vibrazioni dell'alloggiamento.

La macchina WMB-814 è adatta per una famiglia di 4-5 persone.Ma chi ha bambini piccoli dovrebbe tenere presente che il modello non prevede il blocco dei pulsanti: girare la maniglia interromperà le impostazioni.

Vantaggi
  • Controlli intuitivi
  • Basso consumo energetico
  • Ampia gamma di programmi di lavaggio
  • Regolazione della temperatura e della velocità di centrifuga
  • Avvio ritardato - 24 ore
Screpolatura
  • Nessun blocco bambini
  • La manopola di controllo gira molto facilmente
#3

Whirlpool BIWMWG 71484E

Novità da Whirlpool: macchina frontale con opzione vapore

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

L'unità di lavaggio integrata è apparsa sul mercato solo nel 2019, quindi ci sono ancora poche recensioni sul modello. La macchina WMWG 71484E è dotata di motore inverter Senso Invertitoregarantendo un funzionamento silenzioso e un risparmio energetico.

Tecnologie implementate:

  • FreshCare – opzione trattamento vapore, per rinfrescare il bucato e ridurre le pieghe dei vestiti;
  • PrecisionClean – indirizzando i getti d'acqua verso lo sporco, l'opzione è efficace nella rimozione delle macchie;
  • 6thSense – la tecnologia intelligente imposta automaticamente la temperatura e il flusso d’acqua, adattando il consumo di risorse al volume di carico e al tipo di tessuto;
  • Pulito+ – lavaggio efficace dei tessuti molto sporchi senza preammollo grazie al riscaldamento graduale e multistadio dell'acqua.

La macchina ha un'opzione Colore15° – lavaggio delicato dei capi colorati mantenendo la brillantezza dei colori. La centrifuga è in grado di funzionare a velocità elevate, fornendo in uscita capi quasi asciutti.

Parametri operativi del WMWG 71484E:

  • capacità – 7 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A+++/A/B;
  • velocità massima di centrifuga – 1400 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti meccanici + manopola rotante;
  • numero di programmi – 14;
  • timer di ritardo – sì;
  • protezione contro le perdite - AquaStop;
  • opzioni – sistema di soppressione della schiuma/bilanciamento automatico, display LED, scelta della temperatura/intensità della centrifuga.

Tra la varietà di programmi ci sono cicli speciali per trapunte e piumini, abbigliamento sportivo, jeans e tessuti delicati. È disponibile l'opzione superrisciacquo, rapido e prelavaggio.

La macchina è ben equipaggiata tecnicamente e ha una vasta gamma di funzionalità. La terza posizione nella classifica è dovuta alla novità della lavatrice e alla mancanza di recensioni: è troppo presto per giudicare le prestazioni del modello WMWG 71484E.

Vantaggi
  • Opzione vapore
  • Motore inverter
  • Sistema anti-perdita AquaStop
  • Classe di efficienza energetica elevata - A+++
  • Funzionamento silenzioso
Screpolatura
  • Durata dell'esecuzione del programma
#4

BEKOWDI85143

Lavasciuga di marca turca

Valutazione degli esperti:
93
/ 100

Una caratteristica distintiva di questo modello è la capacità di asciugare le cose. L'unità è dotata di motore inverter e dispone di un ampio display informativo che indica il tempo rimanente fino alla fine del lavaggio. L'utente può scegliere tra 16 programmi, comprese le modalità per lana, camicie, capi delicati e un ciclo espresso da 15 minuti.

Funzionalità aggiuntive: ammollo, risciacquo intensivo, 3 modalità di asciugatura. I programmi di lavaggio possono essere regolati in base alle tue esigenze: modifica la temperatura (20-90°C) e la velocità di centrifuga (600-1400 giri/min).

Parametri operativi del WDI 85143:

  • capacità – 8 kg, in modalità asciugatura – 5 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A/A/A;
  • velocità massima di centrifuga – 1400 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti + manopola;
  • numero di programmi – 16;
  • timer di ritardo – 24 ore;
  • protezione dalle perdite – basata sul caso;
  • opzioni – sistema di soppressione della schiuma/bilanciamento automatico, display LED, scelta della temperatura/intensità della centrifuga, asciugatura a tempo, sicurezza bambini.

Il modello si è dimostrato positivo. Gli acquirenti sono soddisfatti della qualità del lavaggio, dell'efficienza dell'asciugatura e di un'interfaccia bella e comprensibile. Alcuni sono confusi dal costo: il prezzo della macchina è di circa 40 mila rubli, questa cifra è molto vicina ai prodotti di classe premium.

Vantaggi
  • Diverse modalità di asciugatura
  • Motore inverter
  • Carico grande: 8 kg
  • Buona qualità di lavaggio e asciugatura
  • Visualizzazione del conto alla rovescia
Screpolatura
  • Vibrazione durante la modalità centrifuga
  • Difficile trovare pezzi di ricambio
  • Programma lungo con asciugatura - 3,5-4 ore
#5

Weissgauff WMI 6148D

Dispositivo popolare: equilibrio tra prezzo, capacità e facilità d'uso

Valutazione degli esperti:
92
/ 100

Un altro rappresentante dell'industria cinese. La lavatrice integrata è dotata di un cestello capiente con un carico consentito di 8 kg, un ampio display in lingua russa e una gamma completa di programmi necessari. Per facilità d'uso, è disponibile un'opzione di avvio ritardato e la possibilità di regolare la temperatura/centrifuga.

Caratteristiche del modello Weissgauff WMI 6148D:

  • Il mio programma – salvataggio delle impostazioni utente nella memoria dell’unità;
  • tamburo Acqua Cubo Tamburo – la superficie a nido d'ape della vasca garantisce un lavaggio delicato e riduce il livello di abrasione dei tessuti.

Al termine dell'operazione la lavatrice avviserà l'utente con un segnale silenzioso e discreto.

Parametri operativi del WMI 6148D:

  • capacità – 8 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A+++/A/B;
  • velocità massima di centrifuga – 1400 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti meccanici + manopola rotante;
  • numero di programmi – 16;
  • timer di ritardo – 24 ore;
  • protezione contro le perdite – completa;
  • opzioni - sistema antischiuma/bilanciamento automatico, display LED, scelta temperatura/intensità di centrifuga, sicurezza bambini, segnale acustico di fine programma, pausa di lavaggio.

A causa del suo costo ragionevole e della varietà di programmi, la macchina è molto richiesta. La popolarità della tecnologia è confermata da molte recensioni degli utenti. Gli acquirenti sono soddisfatti della spaziosità, della facilità di installazione e della possibilità di personalizzare i parametri di lavaggio. Intervallo di temperatura – 20-90°C, selezione centrifuga – 400-1400 giri/min.

Insieme alle caratteristiche positive, gli utenti notano anche i punti deboli della lavatrice. Il modello WMI 6148D non può essere definito silenzioso. Alcuni notano che durante il primo utilizzo si avverte l'odore delle parti in gomma e plastica.

Vantaggi
  • Consumo energetico economico
  • Opzione "Il mio programma".
  • Protezione completa contro le perdite
  • Controlli intuitivi
  • Impostazioni flessibili di temperatura e velocità di centrifuga
Screpolatura
  • L'acqua si accumula nell'elastico
  • Sicurezza bambini incompleta: il pulsante "ON" rimane attivo
  • Pompa di scarico rumorosa

Segmento di prezzo elevato

#1

Electrolux EW7F3R48SI

Lavatrice con una serie di tecnologie proprietarie: Fuzzy Logic, Steam Care e TimeManager

Valutazione degli esperti:
95
/ 100

Unità della serie Premium PerfectCare 700 con sistema di trattamento a vapore SteamCare mostra buoni risultati di lavaggio: la biancheria esce pulita, fresca con un numero minimo di pieghe. Questa opzione semplifica notevolmente la stiratura o ti consente di farne a meno.

La lavatrice è dotata di una serie di tecnologie innovative di Electrolux:

  • Sfocato Logica – selezione automatica della modalità di lavaggio dopo aver analizzato la durezza dell'acqua, il volume di carico e il grado di sporco delle stoviglie;
  • Tempo Manager – regolazione manuale del tempo di lavaggio;
  • SoftPlus – preammollo, distribuzione uniforme della biancheria e ammorbidente con balsamo.

Il pannello di controllo è pensato nei minimi dettagli e ha un design laconico. Tutti i programmi di lavaggio e le opzioni aggiuntive sono scritti in russo. Il touch screen visualizza i parametri selezionati: durata del ciclo, temperatura e intensità della centrifuga.

Parametri operativi di EW7F3R48SI:

  • capacità – 8 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A+++/A/B;
  • velocità massima di centrifuga – 1400 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti a sfioramento + manopola rotante;
  • numero di programmi – 14;
  • timer di ritardo – 20 ore;
  • protezione dalle perdite – sistema completo con sensore Aqua Control;
  • opzioni - sistema antischiuma/bilanciamento automatico, display LED, scelta temperatura/intensità di centrifuga, sicurezza bambini, segnale acustico di fine programma, pausa di lavaggio.

La macchina è dotata di motore inverter a magneti permanenti, la garanzia sul motore è di 10 anni. Il modello funziona in modo abbastanza silenzioso, si sente un leggero rumore solo durante il riempimento e lo scarico dell'acqua. Non ci sono lamentele sulla qualità del lavaggio e sull'efficienza della centrifuga. Gli acquirenti erano soddisfatti della serie di programmi ben studiati e dell'eccellente capacità.

La lavatrice EW7F3R48SI è perfetta per una famiglia numerosa; non ci sono problemi ad integrare l'attrezzatura nei mobili. L'effetto rumore non distrae: puoi accendere la macchina di notte.

Vantaggi
  • Funzione vapore
  • Una buona serie di programmi, tra cui “Anti-allergia”, “15 minuti”
  • Basso consumo energetico
  • Design accattivante
  • Opzione Gestore Tempo
Screpolatura
  • Rumore durante il riempimento con acqua
#2

BoschWW28540

Lavatrice elegante e high-tech con possibilità di ricarica e numerose soluzioni pratiche

Valutazione degli esperti:
93
/ 100

Il secondo posto va a una costosa unità assemblata in Germania. Il modello WIW 28540 a caricamento frontale appartiene alla linea di prodotti Serie 8 – Le lavatrici di questa serie sono dotate di un motore durevole e senza contatto EcoSilenceDriveresponsabile di un funzionamento regolare, efficiente e silenzioso.

Soluzioni tecnologiche e innovazioni a bordo WIW 28540:

  • AquaStop – se c’è una perdita all’interno della macchina o il tubo di carico è danneggiato, il sistema chiude la valvola bloccando l’erogazione dell’acqua;
  • Antivibrazione – le pareti laterali con uno speciale rilievo riducono le vibrazioni, rendono il funzionamento dell'unità stabile e silenzioso;
  • WaveDrum – la struttura ondulata del tamburo e la forma unica delle impugnature garantiscono una rapida distribuzione dell'acqua e delle cose;
  • Acqua attiva – un sistema di controllo “intelligente” adatta i parametri della modalità di lavaggio al volume della biancheria caricata;
  • TouchControl – comodo pannello di controllo touch;
  • VelocitàPerfetta – regolare la durata del lavaggio;
  • TempoLuce – proiezione sul pavimento dello stato del programma e dell'ora di fine lavaggio;
  • EcoPerfetto – ottimizzazione del programma per il consumo energetico.

La macchina offre la possibilità di ricaricare la biancheria durante il processo di lavaggio. Questa opzione è disponibile se la temperatura dell'acqua nel cestello non è superiore a 50°C e la fase di lavaggio non è entrata nel ciclo di risciacquo.

Parametri operativi del WIW 28540:

  • capacità – 8 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A+++/A/B;
  • velocità massima di centrifuga – 1400 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti a sfioramento + manopola rotante;
  • numero di programmi – 14;
  • timer di ritardo – 24 ore;
  • protezione contro le perdite – AquaStop completo;
  • opzioni: sistema antischiuma/autobilanciamento, display LED, selezione temperatura/intensità di centrifuga, regolazione tempo di lavaggio, sicurezza bambini, luce sul pavimento, pausa lavaggio, ricarico biancheria, illuminazione cestello.

La richiesta di Bosch WIW 28540 è bassa, il motivo principale della scarsa popolarità è l'alto costo dell'unità. Il costo di una lavatrice nei punti vendita può raggiungere i 100 mila rubli.

Vantaggi
  • 10 anni di garanzia sul motore inverter
  • Protezione completa contro le perdite - AquaStop
  • Opzione SpeedPerfect
  • Funzione di ricarica
  • Opzione "fascio a terra" e illuminazione del tamburo
Screpolatura
  • Nessuna funzione di cottura a vapore o asciugatura
  • A volte è rimasta della polvere nel vassoio
  • Piccoli oggetti rimangono incastrati tra l'elastico e la porta
#3

BoschWW24340

Lavatrice inverter assemblata in Germania con protezione completa contro le perdite

Valutazione degli esperti:
93
/ 100

Modello WIW 24340 – rappresentativo Serie 6. Il modello ha un motore EcoSilenceDrive, viene implementata una protezione completa contro le perdite AquaStop, è presente un blocco elettromagnetico che consente di ricaricare la biancheria durante il processo di lavaggio.

Pannello di controllo con interruttore rotativo e ampio display multifunzione. Lo schermo visualizza informazioni sull'avanzamento del programma, il carico massimo consentito per il ciclo selezionato, la velocità di centrifuga, la temperatura e le impostazioni del timer.

La lavatrice utilizza tecnologie proprietarie Bosch: pareti laterali ondulate del corpo Antivibrazione, tasti funzione speciali Tocco Controllo, opzione SpeedEco Perfetto - modalità di risparmio energetico.

Parametri operativi del WIW 24340:

  • capacità – 7 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A+++/A/B;
  • velocità massima di centrifuga – 1200 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti a sfioramento + manopola rotante;
  • numero di programmi – 14;
  • timer di ritardo – 24 ore;
  • protezione contro le perdite – AquaStop completo;
  • opzioni: sistema di soppressione della schiuma/bilanciamento automatico, display LED, selezione temperatura/intensità di centrifuga, regolazione tempo di lavaggio, blocco bambini, pausa lavaggio, ricarico biancheria, illuminazione cestello.

Il modello in esame è simile nell'aspetto, nella dotazione tecnica e nella funzionalità alla versione precedente: la lavatrice WIW 28540. Ma l'unità WIW 24340 è inferiore nel volume di carico e nella velocità di centrifuga massima.

Gli utenti parlano positivamente della qualità del lavaggio, delle prestazioni e dell'affidabilità dell'attrezzatura. La macchina funziona silenziosamente e produce vibrazioni minime in modalità centrifuga.

Vantaggi
  • Possibilità di ricaricare la biancheria
  • Garanzia per motore inverter - 10 anni
  • Funzionamento silenzioso
  • Luce del tamburo
  • Controlli intuitivi
Screpolatura
  • Il tempo di lavaggio viene regolato man mano che il programma avanza
  • Nessuna asciugatura o cottura a vapore
  • Dopo il lavaggio rimane un po' d'acqua sul polsino
#4

Candy CBWD8514TWH

Lavatrice con asciugatrice e controllabile da smartphone

Valutazione degli esperti:
91
/ 100

Il modello da incasso del marchio italiano è assemblato in Cina, quindi il costo dell'unità di lavaggio-asciugatura è competitivo: il prezzo medio per CBWD 8514TWH è di circa 40 mila rubli. La macchina è dotata di motore inverter e di un ampio display con pulsanti touch per funzioni speciali.

Una caratteristica distintiva del modello è la presenza di asciugatura e la possibilità di controllo remoto. Il serbatoio in modalità lavaggio può contenere fino a 8 kg di bucato; il carico di asciugatura è limitato a 5 kg. L'utente dispone di 9 programmi di lavaggio e 4 cicli di asciugatura: intensivo, delicato, lana e lavaggio + asciugatura 59 min. È possibile attivare separatamente il risciacquo, lo scarico e poi la centrifuga.

Parametri operativi di CBWD 8514TWH:

  • capacità – 8 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A/A/A;
  • velocità massima di centrifuga – 1400 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti a sfioramento + manopola rotante;
  • numero di programmi – 15;
  • timer di ritardo – 24 ore;
  • protezione contro le perdite – parziale;
  • opzioni – sistema di soppressione della schiuma/bilanciamento automatico, display LED, selezione temperatura/intensità di centrifuga, selezione modalità di asciugatura, blocco bambini, pausa di lavaggio.

Gli utenti elogiano la qualità del lavaggio e dell'asciugatura dei vestiti. Tuttavia, durante l'operazione, gli acquirenti hanno individuato alcune carenze.

Chi prevede di controllare la macchina da remoto deve sapere che l'applicazione non funziona con l'iPhone, ma è supportata solo dagli smartphone Android con NFC. I punti deboli includono un serbatoio fuso in un unico pezzo: in futuro potrebbero sorgere difficoltà di riparazione.

Vantaggi
  • Asciugatura incorporata
  • Possibilità di controllo da smartphone
  • Ampio portello di carico - 35 cm
  • Regolazione della temperatura di lavaggio/asciugatura, velocità di centrifuga
  • Controlli intuitivi
Screpolatura
  • Nessuna protezione completa contro le perdite
  • Sicurezza bambini incompleta - interruttore rotante attivo
  • Nessuna modalità ad alta temperatura
  • Reclami sulla modalità di asciugatura rumorosa
#5

Midea WMB8141

Buon equilibrio tra prezzo, funzionalità e capacità

Valutazione degli esperti:
90
/ 100

La lavatrice Midea contiene 8 kg di bucato. Questo volume di carico è abbastanza per servire una famiglia numerosa. Un'ampia gamma di programmi, la possibilità di regolare in modo indipendente la temperatura e l'intensità della centrifuga consentono di selezionare una modalità di lavaggio per ogni tipo di tessuto.

Il modello è dotato di timer; la macchina ti avviserà del completamento del ciclo con un segnale acustico. Se necessario, l'audio può essere disattivato.

Parametri operativi del WMB8141:

  • capacità – 8 kg;
  • classe di efficienza energetica/lavaggio/centrifuga – A/A/B;
  • velocità massima di centrifuga – 1400 giri al minuto;
  • controllo – pulsanti meccanici + manopola rotante;
  • numero di programmi – 16;
  • timer di ritardo – 24 ore;
  • protezione contro le perdite – parziale;
  • opzioni – sistema di soppressione della schiuma/bilanciamento automatico, display LED, scelta della temperatura/intensità della centrifuga, sicurezza bambini, pausa di lavaggio.

L'ultima posizione nella classifica è spiegata dalle recensioni contrastanti dei proprietari del WMB8141. Alcuni sono completamente soddisfatti dell'acquisto, notando gli ottimi risultati di lavaggio, la facilità d'uso e una buona gamma di programmi. Tuttavia, oltre alle recensioni positive, ci sono lamentele isolate sulla qualità costruttiva.

Vantaggi
  • Buona gamma di programmi di lavaggio
  • Regolazione della temperatura e della centrifuga
  • Opzione La mia modalità
  • Controlli intuitivi
  • Garanzia - 2 anni
Screpolatura
  • Rischio di perdita dal paraolio
  • Vassoio portapolvere corto estraibile
  • Le cerniere sospese non garantiscono una chiusura fluida della porta

Principali criteri di selezione delle unità

Affinché l'acquisto di una lavatrice avvenga senza intoppi e con successo e affinché l'attrezzatura funzioni per molti anni, eseguendo accuratamente tutte le funzioni, è necessario determinare i requisiti di base per funzionalità e parametri.

Quando queste posizioni saranno conosciute, fare la scelta giusta non sarà affatto difficile.

Caratteristiche di lavaggio fondamentali

La capacità della macchina di far fronte al suo compito diretto – il lavaggio – è influenzata da indicatori quali:

  • capacità unità (carico una tantum);
  • lezione di lavaggio (qualità);
  • rotazione (livello e forza);
  • numero di programmi (la presenza di una modalità lavaggio delicato o a mano, ecc.).

L'indicatore di capacità indica la quantità di bucato asciutto che può essere caricata nella macchina in una sessione di lavaggio.Questo è un parametro molto importante che deve essere preso in considerazione.

Per una famiglia di 2-3 persone è sufficiente un'unità progettata per 3 chilogrammi. Per 4-6 persone avrai bisogno di un dispositivo che possa contenere 5-6 chilogrammi di biancheria asciutta.

Caricare i vestiti nella lavatrice
Se ci sono bambini in famiglia, è meglio acquistare l'attrezzatura con una riserva, poiché ci sarà molto lavaggio e trattare un grande volume alla volta è molto più produttivo che caricare un paio di cose e accendere l'apparecchio più volte al giorno

La classe di lavaggio indica la qualità della pulizia della biancheria ed è contrassegnata in lettere latine da "UN" Prima "G".

Lettera "UN" mostra la massima qualità di lavorazione possibile, ideale per capi bianchi, tessuti delicati, biancheria da letto in raso o morbido cotone naturale.

Se prevedi di lavare capi più semplici o abiti da lavoro, puoi scegliere un'unità di classe inferiore.

Abbiamo parlato più della classe di lavaggio e del metodo per determinarla questo materiale.

Delicati in lavatrice
La macchina da incasso, che ha una classe di lavaggio di livello “A”, rimuove con cura lo sporco dai tessuti più sottili e dai capi delicati. Tuttavia, il costo di un tale "assistente" supera notevolmente i suoi analoghi più semplici. Per non pagare un extra, dovresti inizialmente pensare se tale modalità di lavaggio è richiesta in grandi quantità e se ha senso pagarla

Anche l'abilità di rotazione è classificata e designata da lettere. Lezione di rotazione "UN" è considerato il più alto e significa che nella biancheria lavata rimane la minima quantità possibile di umidità dopo il trattamento.

Unità di classe "B" E "C" sono considerati ottimali per l'uso domestico e combinano filatura di alta qualità e prezzo ragionevole.

Designazioni "D" E "E" indicano che l'apparecchiatura centrifuga la biancheria in modo meno efficiente.Più la lettera è lontana dall'inizio dell'alfabeto, più basso sarà il livello di centrifuga della lavatrice.

È vero, con questo parametro non tutto è così semplice. Se l'apparecchiatura lava principalmente capi delicati, una centrifuga forte non ha senso.

Esercita una pressione eccessiva sul tessuto e può persino deformare i prodotti. Pertanto, è del tutto possibile risparmiare denaro qui e rimanere nella media.

Programmi di lavaggio integrati
L'elenco dei programmi di lavaggio in alcune macchine è incredibilmente ampio, tuttavia, al momento dell'acquisto, dovresti dare uno sguardo obiettivo al loro numero e vedere davvero quali opzioni sono realmente necessarie e di cui puoi fare a meno.

È meglio acquistare un modello che contenga i programmi utilizzati più frequentemente nella playlist, come ad esempio:

  • lavare il cotone (compreso il cotone molto sporco);
  • lavorazione di articoli sintetici;
  • lavare i tessuti colorati.

Si tratta di un set base, che è opportuno integrare con il lavaggio di tessuti delicati se si hanno molti capi in seta, chiffon, viscosa fine e altri materiali leggeri e sottili.

Il regime di lavaggio della lana semplificherà notevolmente la vita, soprattutto nel periodo autunno-inverno, e il programma di lavaggio quotidiano diventerà un vero toccasana per le famiglie con bambini piccoli.

Se lo si desidera, è possibile aggiungere la modalità “lavaggio a mano”, che sostituirà il lavaggio dei capi delicati e dei capi in lana.

Determinazione dei parametri tecnici

Quando si sceglie la lavatrice ideale adatta per l'installazione in mobili da cucina o da bagno, è necessario tenere conto di parametri tecnici come:

  • dimensioni dell'unità;
  • classe di consumo energetico;
  • tipo di controllo del dispositivo;
  • consumo d'acqua;
  • funzioni aggiuntive.

Dimensioni la macchina acquistata è una caratteristica molto importante e significativa che consente di implementare gli elettrodomestici nello spazio della cucina o del bagno nel modo più corretto e armonioso possibile. In dettaglio sulle dimensioni standard delle lavatrici e sulla loro influenza sulla scelta dell'attrezzatura, noi parlato qui.

Per la maggior parte dei modelli il caricamento avviene frontalmente e in rari casi verticalmente.

In base alla loro forma le unità si dividono in:

  • dimensione piena;
  • Piatto;
  • compatto.

Dimensione piena i moduli sembrano solidi, ma hanno dimensioni grandi, il che può rappresentare un problema per una piccola cucina o un bagno.

Piatto Le rondelle sono di medio spessore e si adattano perfettamente anche a stanze piccole.

Automobili tipo compatto hanno la dimensione più piccola. Ciò si ottiene riducendo la capacità e riducendo seriamente il volume interno.

Lavatrice compatta
Una lavatrice compatta è molto facile da integrare in qualsiasi tipo di set di mobili. Tuttavia, va ricordato che tali unità hanno un livello di carico limitato e solitamente non superano i 3,5 chilogrammi

Designazione consumo di energia mostra quanta elettricità “consuma” l'apparecchiatura durante il processo di lavaggio di 1 chilogrammo di bucato. Le unità moderne progressive hanno un indicatore "A++". Ciò indica la massima efficienza.

Una macchina con tali proprietà consuma da 0,12 a 0,15 kW/ora per lavare 1 kg di bucato. Questo punto diventa spesso decisivo al momento dell'acquisto, perché il costo dell'energia è in costante aumento.

Lavatrice incorporata nell'unità
Le lavatrici con una classe di consumo elettrico bassa sono inizialmente più economiche, ma costano di più durante il funzionamento. Per le unità di classe “A++” il prezzo base è molto più alto, ma poi utilizzare un dispositivo del genere costa molto meno.I proprietari dovranno decidere da soli su cosa risparmiare.

Controllato lavatrice in due modi: meccanico ed elettronico. Nella prima opzione, i parametri di lavaggio adeguati vengono selezionati e impostati ruotando i comandi posti sul pannello frontale.

Il sistema elettronico è molto più moderno, semplice e dotato di un'interfaccia amichevole e intuitiva. L'utente carica semplicemente le cose nel serbatoio e attiva la modalità di lavorazione, indicando solo il tipo di bucato.

Successivamente l'apparecchiatura imposta autonomamente il metodo di lavaggio più adatto, la temperatura ottimale dell'acqua e il livello di centrifuga.

Se la scelta non sembra del tutto riuscita o l'utente vuole cambiare qualcosa, basta premere 2-3 pulsanti o toccare i sensori, attivando i parametri desiderati.

Pannello di controllo della lavatrice
Una lavatrice con pannello elettronico è più costosa delle sue controparti a controllo meccanico, ma ha un aspetto più moderno e semplifica notevolmente la manutenzione e il funzionamento. Con il passare del tempo, intorno agli indicatori di direzione meccanici si accumulano particelle di grasso e sporco che sono difficili da rimuovere. Devi solo pulire il touchpad di tanto in tanto con microfibra e un po' di detergente per vetri e brillerà sempre come nuovo.

Prezzo Le auto a controllo elettronico tendono ad essere più alte, ma ne vale la pena. I modelli utilizzano l'acqua in modo molto parsimonioso durante il processo di lavaggio e consumano una quantità minima di elettricità (classe di consumo A++).

Ce l'hai già o stai semplicemente pianificando di farlo installare un contatore dell'acqua? In questo caso, ti consigliamo di prestare attenzione livello del flusso d'acqua il modello selezionato, altrimenti dovrai pagare una cifra considerevole per ogni goccia in più.

Il consumo medio è calcolato per un lavaggio standard di biancheria in cotone ad una temperatura base dell'acqua di 60 gradi. Più è piccolo, più la famiglia vedrà la fedeltà nelle bollette dell'acqua.

Spesso i modelli differiscono notevolmente tra loro in termini di funzioni aggiuntive, ma le opzioni più apprezzate dai clienti sono: "timer di avvio ritardato" e modalità "mezzo lavaggio".

Se disponi della prima opzione, sul pannello di controllo puoi impostare autonomamente l'ora di avvio della macchina, ad esempio attivare il lavaggio di notte o nei fine settimana, quando è prevista una tariffa elettrica ridotta.

Mezzo lavaggio della biancheria
“Mezzo lavaggio” consente di trattare una piccola quantità di bucato, riducendo il consumo complessivo di acqua e riducendo i tempi di pulizia dei capi

Conclusioni e video utile sull'argomento

Come "adattare" organicamente una lavatrice al design degli interni di un bagno elegante? A riguardo nel prossimo video:

Installazione nascosta di una lavatrice da incasso in un mobile da cucina lucido. Caratteristiche e trucchi per la sistemazione da parte di un mobiliere professionista:

Una lavatrice integrata in un set di mobili da cucina o da bagno è un modo intelligente, pratico e moderno per ottimizzare lo spazio utile della stanza e organizzare interni armoniosi in qualsiasi tonalità e stile desiderati.

Un'unità correttamente selezionata eseguirà silenziosamente e chiaramente tutte le azioni necessarie, senza disturbare l'integrità e l'armonia degli interni con il suo aspetto..

È necessario acquistare una lavatrice solo in un negozio specializzato, assicurandosi che il consulente non dimentichi di scrivere un certificato di garanzia garantendo un servizio qualificato e tempestivo presso il centro assistenza.

Stai cercando una lavatrice da integrare nei mobili, ma dubiti ancora dell'opportunità di acquistarla? Poni le tue domande nella sezione commenti: i nostri esperti e proprietari di tali macchine cercheranno di dissipare i tuoi dubbi.

Se desideri integrare il materiale presentato sopra o aggiungere informazioni utili sulla scelta delle lavatrici da incasso, scrivi la tua opinione in questo articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Karina

    In effetti, una lavatrice di grandi dimensioni integrata nei mobili della cucina è l'opzione migliore per un piccolo appartamento. Il nostro piccolo Bosch è lì. Il suo volume è di 3 kg. Questo è abbastanza per lavare i vestiti di 2 adulti e 1 bambino. La macchina occupa lo spazio invece di un mobile per pentole. Li mettiamo nell'armadio nel corridoio.

  2. Giulia Rossa

    Nel nostro appartamento in affitto abbiamo anche una lavatrice da incasso, prodotta da LG, con una capacità di 5 kg. Si trova in cucina ed occupa pochissimo spazio, poiché è stato posizionato sotto il mobile della cucina, eliminando semplicemente i cassetti non necessari. È comodissimo, lo spazio è libero, la macchina funziona silenziosamente. La cosa più interessante è che sembra armonioso. Penso che quando torneremo da un viaggio d'affari, faremo lo stesso nel nostro appartamento.

  3. Diana

    Non condivido questo amore per la lavatrice ad incasso in cucina. Non è molto carino. La gente mangia qui e carica subito la biancheria sporca. E discuterei anche sulla comodità. Se, Dio non voglia, l'acqua inizia a fuoriuscire da sotto l'auto, non sarà così facile avvicinarsi strisciando e riparare la perdita. Per non parlare dell'asciugare tutta l'acqua versata. Ebbene, c'è anche una selezione limitata di tali auto.Secondo me la macchina esteticamente è molto più gradevole in bagno ed è al posto giusto.

    • Non tutti hanno appartamenti grandi. Spesso le persone installano elettrodomestici da incasso semplicemente perché non c'è altra scelta.

  4. Lidia

    Personalmente, abbiamo una macchina Hotpoint AWM 1297 da incasso. È molto compatta, dato che c'è poco spazio in cucina e c'è già molta roba in bagno. 16 programmi e 7 kg di carico, cosa ti serve di più?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Posso dirti cos'altro serve se la lavatrice è in bagno. È necessario installare una buona cappa ad aspirazione forzata in modo che non si formi molto vapore nel bagno quando si fa il bagno o si fa la doccia.

      Questo tipo di apparecchiatura non ama l'umidità elevata, poiché ciò provoca l'ossidazione dei contatti e la scheda di controllo potrebbe inumidirsi, quindi le riparazioni costeranno un bel soldo, come si suol dire.

      Consiglio inoltre di realizzare ulteriori fori di ventilazione nelle porte per garantire la normale circolazione dell'aria quando la vasca è chiusa e non c'è nessuno. In questo caso, il bagno può essere considerato un luogo normale per una lavatrice :)

      Foto allegate:
Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico