Recensione aspirapolvere Bosch BGS 62530: potenza senza compromessi
L'offerta di elettrodomestici Bosch comprende un'ampia gamma di aspirapolvere di varie tipologie.Linee di modelli classici con depolveratori usa e getta sono adiacenti ai moderni dispositivi di tipo ciclonico.
Uno dei rappresentanti più potenti di quest'ultima categoria è l'aspirapolvere Bosch BGS 62530, che si distingue per parametri solidi e caratteristiche tecniche elevate. Grazie alle sue grandi dimensioni, il dispositivo è ideale per il lavaggio a secco di un cottage o di un appartamento spazioso.
Il potente titano ha qualche punto debole? Quali sono le sue caratteristiche operative? Affrontiamo queste domande in ordine.
- Potenza molto elevata
- Design elegante
- Capiente contenitore per la polvere - 3 l
- Trazione stabile grazie al sistema SensorBagless
- Cavo lungo - 9 m
- Facilità di manutenzione
- Pesante e ingombrante
- Mancanza di maniglia per trasportare l'unità
- La necessità di sostituire periodicamente il filtro HEPA
- Prezzo relativamente alto
Successivamente presenteremo le caratteristiche tecniche di questo modello e lo confronteremo con dispositivi simili di altri produttori.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche di progettazione di Bosch BGS62530
L'aspirapolvere destinato al lavaggio a secco ha grandi dimensioni e peso significativo. Il corpo del dispositivo è realizzato in plastica resistente e ha una forma elegante e aerodinamica. Come altre modifiche incluse in questa serie, il modello è decorato in un nobile colore nero con finiture rosse e argento.
Dispone di un capiente contenitore per i rifiuti combinato con un filtro a lamelle e di un condotto dell'aria Robusto sistema AirTM. Questo design ti consente di fare a meno dei sacchetti usa e getta e facilita la pulizia della stanza.
Grazie alla buona capacità dell'aspiratore è possibile trattare un'area abbastanza ampia in una volta sola.
Nella parte superiore del case è presente un regolatore di potenza rotativo, che consente di modificare la modalità operativa, nonché di accendere/spegnere il dispositivo. Accanto ad esso c'è un indicatore, il cui funzionamento è controllato da un sistema intelligente Sistema SensorBagless™, che monitora continuamente le prestazioni del dispositivo.
Quando funziona in modo ottimale, l'indicatore luminoso si illumina di blu e quando la potenza diminuisce inizia a lampeggiare di rosso.
Qui è anche visibile un pulsante che avvia tramite vibrazione il processo di autopulizia del filtro lamellare. Il produttore consiglia di non dimenticare di effettuare questa operazione dopo ogni pulizia: senza una pulizia regolare, la potenza di aspirazione dell'apparecchio potrebbe ridursi fino a zero.
Sotto il coperchio superiore c'è un altro filtro: HEPA o filtro fine. Cattura la polvere più piccola e varie piccole particelle che fluttuano nell'aria. Questo elemento strutturale è in grado di intrappolare numerosi allergeni, contribuendo a mantenere un microclima sano in casa.
L'aspirapolvere ha un tubo resistente e confortevole realizzato interamente in plastica morbida.Il tubo flessibile viene inserito nell'ingresso situato sul coperchio dell'alloggiamento. I ganci del raccordo devono inserirsi esattamente nella scanalatura e bloccarsi con un clic, il che garantisce un collegamento affidabile.
Sul piano inferiore del dispositivo sono presenti quattro piccole ruote in gomma che possono ruotare di 360 gradi. Le parti in gomma dura sono affidabili e consentono di spostare facilmente l'imponente dispositivo in posizione orizzontale.
Come la maggior parte degli altri tipi di elettrodomestici, il dispositivo Bosch è collegato a una normale rete elettrica con una potenza di 220 W. Il modello è dotato di un cavo da 9 metri di colore rosso proprietario con meccanismo di avvolgimento automatico, che garantisce un utilizzo confortevole del dispositivo e un'ampia gamma della sua azione.
Dotazioni e caratteristiche tecniche
Il dispositivo viene fornito con un manuale di istruzioni, oltre a un tubo telescopico e tre accessori progettati per la lavorazione di varie superfici.
Per un lavoro confortevole è disponibile un tubo di lunghezza regolabile realizzato in metallo denso. È collegato saldamente al tubo flessibile con un meccanismo di bloccaggio.
Con il dispositivo vengono forniti i seguenti accessori:
- spazzola universale per la pulizia di superfici soffici e lisce;
- ugello per la lavorazione di mobili imbottiti;
- ugello per fessure;
- spazzola per la pulizia.
Sul corpo spazzola universale C'è un interruttore che alza la pila. Grazie a ciò, l'ugello funziona in due modalità: nella posizione a pelo basso rimuove la polvere da tappeti e altre superfici simili, e nella posizione a pelo sollevato viene utilizzata per pulire laminato, linoleum e altre superfici lisce.
Bocchetta per mobili imbottiti appositamente studiato per rimuovere lo sporco dalle superfici in tessuto. Il più delle volte viene utilizzato per pulire divani e poltrone, ma può essere utile per trattare materassi, tende e copriletti.
Ugello per fessure permette di aspirare la polvere dagli angoli più inaccessibili dell'appartamento, ad esempio da sotto i mobili o dai giunti angolari.
Ecco le specifiche principali del dispositivo Bosch BGS62530:
- tipo di pulizia: solo a secco;
- dimensione custodia – 31x30x50 cm;
- peso del modello – 8,5 kg;
- tipo di dispositivo di raccolta della polvere: contenitore in plastica da 3 litri;
- consumo/potenza di aspirazione – 2500/550 W;
- livello di rumore - 76 decibel.
Devi pagare per prestazioni elevate: il costo di questo tipo di aspirapolvere è di 13,9-19,4 mila rubli.
Il video presentato offre una panoramica completa del modello BGS62530, nonché degli accessori inclusi con l'aspirapolvere.
Vantaggi e svantaggi del modello
Come ogni apparecchio, anche questo aspirapolvere ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Gli indubbi vantaggi del modello del marchio Bosch in esame includono:
- elevata potenza di aspirazione;
- design ergonomico e accattivante;
- basso livello di rumore;
- facilità d'uso grazie al cavo lungo e al design accurato;
- la capacità di fare a lungo senza materiali di consumo; Solo il filtro HEPA richiede la sostituzione annuale.
Lo svantaggio principale dell'aspirapolvere è l'ingombro e il peso impressionante. Le grandi dimensioni rendono il dispositivo difficile da manovrare, inoltre, un tale elettrodomestico richiede uno spazio di archiviazione significativo.
Un netto svantaggio è la mancanza di una maniglia per trasportare gli elettrodomestici in posizione verticale.
In generale, gli utenti valutano positivamente questo modello. Sono particolarmente colpiti dalla potenza del dispositivo, che letteralmente “morde” il tappeto o il tessuto. Molte recensioni attirano l'attenzione sulla necessità di pulire preventivamente la stanza, altrimenti l'aspirapolvere potrebbe aspirare oggetti sparsi.
Ai proprietari piace il basso livello di rumore durante il funzionamento degli elettrodomestici, il design accattivante del dispositivo e la sua affidabilità. Un altro vantaggio importante è la facilità d'uso. Secondo molti svuotare il contenitore della polvere è più semplice che cambiare il sacco.
Sebbene la modifica sia intesa a pulire l'appartamento, alcuni utenti scrivono di aver utilizzato un aspirapolvere durante i lavori di ristrutturazione. Allo stesso tempo, il dispositivo ha affrontato con successo la rimozione di polvere di gesso, trucioli di legno e altri detriti di costruzione.
Tra gli svantaggi indicati, il primo posto dovrebbe essere il peso elevato e le grandi dimensioni. Spesso si lamenta la mancanza di una maniglia per il movimento verticale del dispositivo, e alcuni mancano di un meccanismo di regolazione sul tubo.
Si noti che durante il funzionamento ad alta potenza, il coperchio potrebbe aprirsi inaspettatamente filtro a ciclone. Ma questo è molto probabilmente un caso isolato.
A volte puoi leggere della difficoltà di acquistare filtri o accessori aggiuntivi. Tali problemi possono essere facilmente risolti effettuando un ordine in un negozio online.
Alcune recensioni segnalano un calo della potenza di aspirazione. Di norma, ciò è dovuto al fatto che gli utenti dimenticano di pulire i filtri in modo tempestivo, motivo per cui si intasano di polvere.
Oltre al modello discusso nella recensione, Bosch dispone di tutta una serie di aspirapolvere con contenitore per la polvere, ti consigliamo di familiarizzare con loro. Maggiori dettagli - vai a collegamento.
Confronto con i principali concorrenti
Proviamo a confrontare l'aspirapolvere in questione con tipologie simili di elettrodomestici che presentano caratteristiche simili.
Modello n. 1: Bosch BGS2UPWER1
Prima di tutto, diamo un'occhiata a un'altra modifica Bosch, parte della serie BGS, ovvero 2UPWER1. Prima di tutto, questo dispositivo, che costa da 11,5 a 14,5 mila rubli, si distingue per dimensioni e peso inferiori: rispettivamente 30 × 44,5 × 28,8 cm / 6,7 chilogrammi.
Allo stesso tempo, a parità di consumo energetico - 2500 W, il dispositivo è inferiore all'eroe della nostra recensione in termini di potenza di aspirazione - 300 W, così come il volume del filtro a ciclone - 1,4 litri. Gli svantaggi includono un cavo di 7 metri e un funzionamento più rumoroso - 81 dB.
Gli utenti parlano bene di questo aspirapolvere tedesco, sottolineandone l'efficienza operativa, la facilità d'uso e la manovrabilità. Vale sicuramente la pena considerare questo modello se parliamo di un assistente per la pulizia di piccoli appartamenti.
Modello n. 2 – Philips FC9733 PowerPro Expert
Il modello dell'azienda olandese Philips ha un costo piuttosto impressionante: 14-18 mila rubli.Allo stesso tempo, è inferiore al dispositivo in questione di Bosch in termini di consumo energetico/potenza di aspirazione, i cui valori sono rispettivamente 2100 e 420 W.
Inoltre, il dispositivo ha un contenitore per la polvere più piccolo - 2 litri, un cavo di alimentazione corto - 7 me il livello di rumore alla massima potenza è di 79 dB.
I vantaggi della modifica includono dimensioni leggermente più piccole di 29,2x50,5x29,2 cm e peso di 5,5 kg, che aumentano la manovrabilità e la facilità di manovrabilità.
Il kit comprende più accessori: pavimento/moquetteTriActive+; piccolo; scanalato; integrato; parquet DiamondFlex; Allo stesso tempo, sotto il corpo dell'aspirapolvere è prevista una camera per il loro comodo stoccaggio.
Quando si sceglie, è necessario considerare lo scopo dell'acquisto di elettrodomestici. Se prevedi di acquistarlo per la pulizia regolare in stanze spaziose, Bosch sembra preferibile.
Per pulire stanze piccole, soprattutto quelle con una configurazione complessa o piene di mobili, è consigliabile prendere in considerazione un dispositivo Philips o un modello simile ad un prezzo accessibile.
Modello n. 3 – Samsung VCC885FH3R/XEV
L’aspirapolvere di una nota azienda sudcoreana è quasi identico nel peso e nei parametri – 28,2×49,2×26,5 cm e 8,2 kg – al modello Bosch in questione.
Gli indicatori che caratterizzano il consumo energetico/potenza di aspirazione sono 2200 e 432 W, che è inferiore a quello di Bosch. Inoltre, il dispositivo è inferiore in termini di volume del raccoglitore di polvere - 2 litri, livello di rumore - 80 dB, lunghezza del cavo - 7 metri.
Un vantaggio è il design a due camere del contenitore, in cui la polvere fine entra in uno scomparto e i detriti di grandi dimensioni nell'altro, così come la presenza di una comoda spazzola turbo nel kit.
Un altro punto positivo è il prezzo più basso: 7-10 mila rubli. È giusto notare che il modello, con parametri dimensionali simili alla modifica BGS62530, è significativamente inferiore ad essa in termini di caratteristiche tecniche.
Dopo aver considerato una serie di opzioni, possiamo dire che il dispositivo in questione di Bosch presenta una serie di vantaggi rispetto ai modelli della sua fascia di prezzo. L'aspirapolvere tedesco è leader nei seguenti criteri: potenza di aspirazione, capacità del contenitore della polvere, lunghezza del cavo, livello di rumore.
Samsung ti presenterà i migliori aspirapolvere senza sacco Questo articolo.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Il dispositivo Bosch BGS62530 ha un design ergonomico, un aspetto espressivo e parametri tecnici eccellenti. Grazie alla maggiore potenza di aspirazione, il dispositivo è in grado di pulire una vasta area dalla polvere in breve tempo.
Un capiente contenitore per la raccolta dei rifiuti consente di effettuare pulizie di alta qualità senza pensare alla necessità di svuotare il contenitore. Ci sono anche delle limitazioni: a causa delle grandi dimensioni del modello, difficilmente è consigliabile utilizzarlo in piccoli appartamenti.
Stai pensando di acquistare un Bosch BGS62530 ma hai ancora dei dubbi? Chiedi consiglio ai nostri esperti o ad altri visitatori del sito. I proprietari di tali aspirapolvere saranno felici di condividere con voi la loro esperienza nel loro utilizzo.
Un buon aspirapolvere per un prezzo relativamente basso (almeno rispetto a prodotti simili). Mi piace il fatto che il cavo sia sufficiente per quasi tutto l'appartamento e non sia necessario collegarlo a un'altra presa. È conveniente che non ci siano sacchi della spazzatura da cambiare costantemente; qui basta scuotere ciò che hai aspirato e puoi ripulire ulteriormente. L'aspirapolvere è facile da smontare e pulire.L'aspirapolvere in sé non è pesante, le ruote girano bene, il tubo è telescopico, quindi la pulizia è comoda. In generale, sono contento.
Quando ho scelto un aspirapolvere, volevo davvero acquistarne uno più potente per far fronte ai fastidiosi peli di gatto. Di conseguenza, la potenza di questo modello Bosch è abbastanza accettabile e, in generale, non ci sono lamentele particolari sulla qualità della pulizia. Tuttavia, c'era un altro svantaggio a cui non abbiamo pensato al momento dell'acquisto. L’aspirapolvere è piuttosto pesante e ingombrante, quindi non è così facile da maneggiare per una ragazza, ma il 95% delle volte lo pulisco da sola. In generale, ora voglio un aspirapolvere più leggero e manovrabile.