TOP 7 Aspirapolvere Bosch con contenitore per la polvere: i migliori modelli + consigli per gli acquirenti
Stai cercando un nuovo assistente per le pulizie e non sai quale modello scegliere? D'accordo, l'attrezzatura non dovrebbe solo raccogliere bene la polvere, ma anche essere facile da usare.
Presta attenzione agli aspirapolvere Bosch con contenitore per la polvere, che sono caratterizzati da un livello ottimale di filtraggio dell'aria e dalla funzione di un'efficace pulizia della superficie. Questi dispositivi hanno funzionalità avanzate e un'ampia gamma ti consente di scegliere l'opzione ideale per la tua casa.
L'articolo discute le migliori unità Bosch senza sacchetto per la polvere: ti presenteremo le loro caratteristiche e confronteremo quale modello è migliore in diverse situazioni. La valutazione presenta offerte economiche e dispositivi del segmento premium che hanno ricevuto valutazioni elevate da parte degli utenti.
Il contenuto dell'articolo:
Valutazione dei migliori modelli del 2018
Ti invitiamo a familiarizzare con le 7 opzioni ideali TOP per pulire i locali da detriti e polvere. La valutazione si basa sulle recensioni e valutazioni dei clienti. Vengono prese in considerazione le capacità tecniche, la facilità d'uso dell'attrezzatura e la conformità della sua funzionalità con le offerte di prezzo nei negozi.
I modelli di aspirapolvere Bosch senza sacchetto per la polvere discussi di seguito sono i migliori, secondo gli utenti, in termini di rispetto dell'indicatore di costo e qualità di funzionamento dei dispositivi. Le unità proposte affrontano il compito di pulire superfici di vario tipo.
I prodotti si differenziano per potenza, caratteristiche di funzionamento e prezzo. Ogni consumatore può familiarizzare individualmente con le caratteristiche dei dispositivi e selezionare quello più ottimale per sé.
1° posto: Bosch BGS 05A225
Un aspirapolvere di tipo classico con un ampio contenitore per la polvere: un filtro in plastica ciclonico. Il modello è progettato per il lavaggio a secco di vari tipi di superfici, dal pavimento alle fessure e ai luoghi difficili da raggiungere.
Specifiche:
- tipo di dispositivo – aspirapolvere tradizionale con contenitore come raccoglitore di polvere;
- alimentazione - dalla rete;
- regolazione della potenza – regolatore sul corpo;
- consumo energetico – 700 W;
- livello di rumore – 78 dB;
- raggio d'azione – 9 m;
- dimensione – 314*268*381 mm;
- peso – 4,4 kg;
- proprietà igieniche - filtro fine, pulizia rapida del contenitore e sua semplice manutenzione;
- volume del contenitore dei rifiuti – 1,5 l;
- attrezzatura: una spazzola per pulire tappeti e pavimenti lisci, una bocchetta per fessure e per mobili, un tubo telescopico.
Il dispositivo compatto di peso accettabile è ideale sia per l'uso in un appartamento che per la pulizia di una casa privata. Gli ugelli rimovibili aiuteranno a pulire i mobili e i luoghi più difficili da raggiungere.
L'aspirapolvere è comodo da usare grazie alla sua leggerezza, alle dimensioni compatte e alla buona trazione, che consente di pulire non solo il pavimento, ma anche aspirare tappeti e cassetti.
Tra le carenze, gli utenti evidenziano la mancanza di un regolatore di potenza sull'impugnatura, la qualità economica del tubo e il debole set di accessori inclusi.
Il modello in esame è perfetto per pulire tutti i tipi di pavimenti, compresi tappeti e percorsi a pelo corto, laminato.
2° posto: Bosch BGS 2UPWER3
Un modello nel segmento di prezzo medio, che si distingue per la struttura leggera e il motore ad alta potenza. Puoi acquistare il prodotto a un prezzo ragionevole di 12.689-13.960 rubli. Gli acquirenti hanno valutato il dispositivo 5 per la sua funzionalità, facilità d'uso e elevata potenza di aspirazione della polvere.
Il produttore posiziona l'aspirapolvere come un'opzione ideale per le persone con allergie.
Specifiche:
- tipo di dispositivo – cablato standard;
- cibo – elettricità;
- tipo di batteria – nessuno;
- regolazione della potenza – elettronica, con regolatore rotativo;
- potenza (consumo/aspirazione) – 2500/300 W;
- dimensione – 288*300*445 mm;
- peso – 6,7 kg;
- proprietà igieniche – separazione della polvere di alta classe, filtro lavabile;
- volume del contenitore dei rifiuti – 1,4 l;
- attrezzatura: una spazzola a rullo per pulire tappeti e pavimenti, una bocchetta aggiuntiva per mobili, una spazzola stretta per fessure, un tubo telescopico, un contenitore per rifiuti rimovibile;
- opzioni: tecnologia SensoreBagless, filtro di scarico HEPA del primo grado di purificazione delle masse d'aria all'uscita del dispositivo, notifica intelligente della necessità di verificare la funzionalità dei componenti Controllo del sensore.
Grazie alla sua compattezza e leggerezza, il prodotto è comodo da riporre nella dispensa e anche dietro la porta. Il potente motore fornisce eccellenti risultati di pulizia della superficie.
Gli ugelli forniti nel set permettono di penetrare nei luoghi più difficili e affollati di mobili.Utilizzando una bocchetta stretta, puoi pulire facilmente battiscopa, aree dei braccioli dei divani e poltrone.
Uno speciale filtro di scarico consente di ottenere un'aria interna perfettamente pulita. Il suo grado di purificazione è pari a quello dei costosi condizionatori. Pertanto non devi preoccuparti della possibile fuoriuscita di polvere dal contenitore durante la pulizia: il filtro rilascia solo aria già purificata.
Questo dispositivo è un assistente universale per intenditori di alta qualità, affidabilità e praticità. Tra gli svantaggi ci sono il costo piuttosto elevato rispetto alla funzionalità, la mancanza di controlli sull'impugnatura e non è adatto ai proprietari di animali con pelliccia.
3° posto: Bosch BCH 6ZOOO
Un'unità batteria di tipo verticale progettata per i proprietari di animali domestici: cani, gatti e altri animali a pelo lungo. Appartiene al segmento premium. Il costo di questo modello varia da 21.990 a 23.610 rubli. Scopriamo cosa puoi ottenere pagando tale importo.
Specifiche:
- tipo di dispositivo – ricaricabile;
- alimentazione – batteria con autonomia fino a 60 minuti;
- tipo di batteria: ioni di litio;
- regolazione della potenza – 3 livelli;
- tensione – 25,2 V;
- dimensione – 185*285*1160 mm;
- peso – 4,5 kg;
- proprietà igieniche: segnale della necessità di pulire il filtro, sistema di filtraggio dell'aria migliorato;
- volume del contenitore della spazzatura – 0,9 l;
- attrezzature - spazzola elettrica per tappeti, accessori per mobili, pulizia interni auto, fessure, caricabatterie, set di accessori ProAnimal;
- opzioni – gestire Tocco leggero, spazzola Pennello ProAnimal, sistema Pulizia facile, indicazione della batteria, tecnologia SensoreBagless, controllo touch del riempimento del contenitore.
Pro: pulizia efficace di tappeti e pavimenti da peli di animali lunghi e corti con un dispendio minimo di tempo e fatica. Il dispositivo viene fornito con circa 5 diversi accessori per una facile pulizia della lana e un rullo aggiuntivo sul corpo del prodotto facilita la raccolta dei detriti.
Il motore durevole e ad alte prestazioni, il funzionamento per un'ora senza ricarica, la facilità e la comodità del controllo della spazzola consentono di ottenere i massimi risultati di pulizia.
Gli utenti notano che per la pulizia di ambienti di grandi dimensioni, il tempo di funzionamento del dispositivo non è sufficiente senza una connessione intermedia alla ricarica.
Unità 2 in 1: la possibilità di combinare la pulizia domestica con la pulizia periodica degli interni dell'auto utilizzando un dispositivo portatile rimovibile.
4° posto - Bosch BCH 6ATH18
Il produttore ha sviluppato un modello unico senza cavo con batteria, la cui qualità di pulizia viene confrontata con dispositivi cablati con una potenza di 2400 W.
La carica della batteria dura 40 minuti di pulizia della stanza. La tecnologia delle batterie agli ioni di litio garantisce una lunga durata del prodotto, proteggendolo da gravi sovraccarichi, surriscaldamento improvviso e scarica completa.
Prima di capire a chi è più adatto questo dispositivo, diamo un’occhiata alle sue specifiche, vantaggi e svantaggi.
Specifiche:
- tipo di dispositivo – ricaricabile;
- alimentazione – batteria fino a 40 minuti di funzionamento;
- tipo di batteria: ioni di litio;
- regolazione della potenza – 3 livelli;
- tensione – 18 V;
- dimensione – 185*285*1160 mm;
- peso – 3,4 kg;
- proprietà igieniche – pulizia intelligente dell'elemento filtrante;
- volume del contenitore della spazzatura – 0,9 l;
- attrezzatura – spazzola elettrica per tappeti, caricabatterie;
- opzioni: tecnologia Pulizia facile, indicazione della batteria, tecnologia SensoreBagless, ricarica rapida in 3 ore all'80% e completa in 6 ore.
Rispetto ai suoi concorrenti, il modello è leggero, potente, si carica rapidamente e costa in media 10.580 rubli e oltre.
Tra gli svantaggi ci sono il rumore del prodotto, la mancanza di un ugello stretto per le fessure e una scarsa filtrazione dell'aria.
La breve durata della batteria consente la pulizia solo in piccoli appartamenti. Pertanto, per una casa grande dovresti scegliere un'unità cablata o una con una carica della batteria più lunga.
5° posto: Bosch BGS 3U1800
Un modello economico di tipo tradizionale senza sacchetto per la polvere con filtro a ciclone come raccoglitore di polvere. Il produttore fornisce solo un tipo di pulizia: a secco.
Non esattamente un dispositivo leggero con tre accessori inclusi, affronta idealmente lo sporco sul pavimento, sui tappeti e nelle fessure.
Specifiche:
- tipo di dispositivo – aspirapolvere tradizionale con contenitore come raccoglitore di polvere;
- alimentazione - dalla rete;
- regolazione della potenza – regolatore sul corpo;
- consumo energetico/aspirazione – 1800/300 W;
- livello di rumore – 67 dB;
- lunghezza del cavo – 7,2 m;
- dimensioni – 46x32x27,60 cm;
- peso – 5,8 kg;
- proprietà igieniche – filtro fine;
- volume del contenitore dei rifiuti – 1,9 l;
- attrezzatura: una spazzola per pulire tappeti e pavimenti lisci, una bocchetta per fessure e per mobili, un tubo telescopico.
I vantaggi del modello sono manovrabilità, facilità d'uso, costi accessibili e buona funzionalità. Grazie alla presenza di tre ugelli è possibile pulire qualsiasi superficie.
Tra le carenze degli utenti notano la mancanza di una maniglia per il trasporto, il peso elevato del modello, un piccolo set di accessori e spazzole inclusi, la mancanza di una spazzola per tubi e la scomoda pulizia del raccoglitore di polvere.
6° posto: Bosch BGS 1U1805
Dispositivo ultracompatto ed economico con filtro a ciclone e un sistema brevettato di riduzione del rumore SilenzioSuono. La portata di otto metri del dispositivo consente di pulire completamente l'intero appartamento senza cambiare il cavo tra le prese. In media, puoi acquistarlo per 6.870 rubli.
Specifiche:
- tipo di dispositivo – cablato standard;
- cibo – elettricità;
- tipo di batteria – nessuno;
- regolazione della potenza – elettronica, con regolatore rotativo;
- potenza (consumo/aspirazione) – 1800 W/non specificata;
- dimensione – 288*300*445 mm;
- peso – 6,7 kg;
- proprietà igieniche – separazione extra e filtrazione igienica della polvere;
- volume del contenitore dei rifiuti – 1,4 l;
- dotazioni - spazzola per mobili, fessure, moquette/pavimento, tubo telescopico con posto auto, avvolgicavo automatico;
- opzioni: facile pulizia del contenitore della polvere, impugnatura ergonomica, microfiltro di scarico, possibilità di regolare la potenza.
Il modello funzionale si occupa facilmente della pulizia di qualsiasi tipo di superficie, fornendo un filtraggio dell'aria di alta qualità durante il funzionamento del dispositivo. Le grandi ruote e una rotella sul dispositivo garantiscono una buona manovrabilità e stabilità sul pavimento.
Per il suo prezzo basso, l'unità si distingue tra i suoi concorrenti. Tra le carenze dei consumatori notano solo la mancanza di un sistema di controllo sul manico e la rapida contaminazione del corpo bianco del prodotto. Un'ottima opzione per pulire tutti i tipi di stanze e mobili imbottiti.
7° posto - Bosch BCH 6ATH25
L'unità batteria è bianca, il cui costo medio è di 16.525 rubli. Il modello si distingue per l'elevata classe di pulizia e la lunga durata della batteria senza ricarica.Il funzionamento ultra lungo del prodotto con tre tipi di protezione elettronica è assicurato da una batteria agli ioni di litio.
Sistema automatico SensoreBagless determina il livello del flusso d'aria. Se viene rilevata una diminuzione delle prestazioni del dispositivo, l'indicatore si illumina di rosso e si avvia l'autopulizia del filtro.
Leggi tutte le proprietà del dispositivo in modo più dettagliato di seguito.
Specifiche:
- tipo di dispositivo – ricaricabile;
- alimentazione – batteria con autonomia di 60 minuti;
- tipo di batteria: ioni di litio;
- regolazione della potenza – 3 livelli;
- tensione – 25,2 V;
- dimensione – 185*285*1160 mm;
- peso – 4,2 kg;
- proprietà igieniche – filtro autopulente;
- volume del contenitore della spazzatura – 0,9 l;
- attrezzatura: spazzola elettrica motorizzata per pavimenti/moquette, bocchetta per punti difficili da raggiungere e mobili imbottiti, ricarica, cinghia per posizionare l'apparecchio sulla spalla, adattatore;
- opzioni: facile sistema di pulizia delle spazzole Pulizia facile, indicazione del livello di carica della batteria, controllo automatico delle prestazioni.
Un dispositivo universale per la pulizia di pavimenti in piastrelle, laminato, linoleum, tappeti, mobili e luoghi difficili da raggiungere. Fa un ottimo lavoro di pulizia di pelucchi e lana lunghi e corti grazie alla spazzola a rullo. Alta potenza per tutti i piani, che fa 5000 giri/minuto.
Dopo 6-12 mesi di utilizzo, gli acquirenti di questo modello notano un rapido scaricamento della batteria e un guasto della spazzola elettrica.
Tipi di dispositivi e loro funzioni principali
Da molti anni l'azienda tedesca soddisfa i consumatori con prodotti di alta qualità, multifunzionali e affidabili Aspirapolvere Bosch. Il vantaggio principale delle unità senza sacco è la semplicità e la facilità d'uso.
Diamo uno sguardo più da vicino ai tipi di tali dispositivi, alle loro differenze, alle funzionalità opzionali e alle tecnologie utilizzate in essi.
Tipi di attrezzature per contenitori
Pertanto, i dispositivi con contenitori sono suddivisi in alimentati a batteria e di tipo standard – cablati.
Differenze chiave:
- ricaricabile – lavorare per 30-60 minuti utilizzando una batteria carica;
- cablato – collegarsi alla rete elettrica tramite un cavo.
Unità senza fili. La loro comodità sta nell'assenza della necessità di districare costantemente il filo e di cambiare la spina da una presa all'altra.
Possono essere utilizzati rapidamente: basta accendere il pulsante INIZIO e la pulizia è già iniziata. Tra gli aspetti negativi modelli senza fili evidenziare il rapido scaricamento della batteria e la necessità di una lunga attesa per la ricarica completa.
Prodotti 2 in 1 Può essere utilizzato anche per pulire interni auto, balconi o cassetti. L'aspirapolvere rimovibile è abbastanza leggero e facile da usare.
Aspirapolvere con filo – una tipologia di prodotto classico pensato per la pulizia di appartamenti e case di grandi dimensioni. L'elevata potenza del dispositivo e il tempo di funzionamento illimitato in modalità accesa ti consentono di pulire quando e quanto ti serve.
Tecnologie e capacità
I moderni modelli di attrezzature per container si distinguono per la presenza di un gran numero di opzioni e capacità aggiuntive. Ciò facilita la pulizia e il funzionamento del dispositivo per l'utente e migliora la qualità della pulizia delle superfici.
Tecnologia SensoreBagless — fornisce il controllo sul grado di intensità delle masse d'aria nel processo di assorbimento della polvere.Il sensore integrato nel dispositivo misura regolarmente il flusso d'aria.
Quando viene rilevata una diminuzione delle prestazioni dell'unità, il sensore si accende e l'autopulizia dell'elemento filtrante si attiva automaticamente. Al termine della procedura, il funzionamento dell'aspirapolvere riprende.
Filtro a membrana Gore Cleanstream - una tecnologia unica che non consente nemmeno alle più piccole particelle di polvere e detriti di penetrare all'interno del filtro e ne impedisce l'intasamento.
Sistema RobustAir — un efficace sistema di separazione delle particelle di polvere con uno speciale sistema di filtraggio. Questo è il segreto di una pulizia di alta qualità con il dispositivo.
ProAnimal e Animal 360 — un set di accessori pensati per i proprietari di animali domestici.
Le tecnologie utilizzate nella produzione dei dispositivi sono finalizzate a migliorare la qualità della pulizia delle superfici e a garantire elevati standard igienici.
Caratteristiche della selezione del dispositivo
Prima di acquistare un modello specifico, dovresti prima familiarizzare con i criteri a cui devi prestare attenzione durante il processo di selezione.
Consideriamo in dettaglio quali criteri di selezione sono i più importanti
Criterio n. 1: tipo di dispositivo
Il tipo di dispositivo può essere standard o wireless. Per i proprietari di appartamenti di 2-3 locali, è meglio prestare attenzione ai modelli cablati. La loro autonomia è illimitata e la lunghezza del cavo è solitamente sufficiente per pulire l'intera stanza senza cambiare spina.
Se hai bisogno di un dispositivo più leggero e maneggevole per una pulizia rapida, è meglio acquistare un'unità alimentata a batteria.La sua carica dura da mezz'ora a un'ora e durante questo periodo il dispositivo affronta efficacemente la pulizia di tutti i tipi di superfici. La valutazione dei migliori aspirapolvere a batteria Bosch è presentata in Questo articolo.
Criterio n. 2: funzionalità
Per quanto riguarda la funzionalità, se hai bisogno di pulire piccoli spazi, un modello 2 in 1 sarebbe un'ottima opzione, che include un'unità verticale con un aspirapolvere portatile staccabile. Questi dispositivi sono ricaricabili.
Un punto altrettanto utile sono le capacità aggiuntive del modello. L'azienda ha sviluppato diverse opzioni per i proprietari di animali domestici. I prodotti sono dotati di ugelli speciali e turbo spazzole per un'efficace pulizia delle superfici.
Gli utenti con allergie dovrebbero preferire i modelli con filtri di scarico HEPA integrati, che soddisfano un elevato standard di igiene.
Criterio n. 3: dimensioni e potenza
Dimensioni, potenza, peso: questi criteri sono particolarmente importanti per le casalinghe che preferiscono pulire velocemente con il minimo sforzo. I modelli a batteria più leggeri e quelli cablati standard pesano solitamente a partire da 4 kg, ma sono più potenti.
Tutti i modelli del marchio Bosch si distinguono per potenza sufficiente, caratteristiche tecnologiche moderne, lunga durata e design elegante.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Testare una gamma di dispositivi Bosch con contenitori, consigli per l'uso e la cura:
Caratteristiche degli aspirapolvere per contenitori:
La valutazione presentata delle migliori unità del marchio Bosch senza sacchetto per la polvere ti consentirà di confrontare in modo indipendente le funzioni disponibili, evidenziare quelle più importanti per te e scegliere l'opzione migliore. Prestare attenzione alla potenza, al tipo di dispositivo, alle dimensioni e alla funzionalità dell'aspirapolvere.
Quale aspirapolvere hai scelto per la tua casa o appartamento? Raccontaci perché hai scelto un modello particolare e se sei soddisfatto delle prestazioni dell'attrezzatura per la pulizia acquistata. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.