Aspirapolveri da costruzione Kärcher: dieci migliori modelli + consigli per gli acquirenti

I lavori di costruzione e riparazione sono attività fastidiose e polverose.E se devi demolire o costruire un muro o collegare una stanza con un balcone, gli aspirapolvere edili Karcher diventano comodi assistenti durante la pulizia.

Cerchi un'unità affidabile e potente? Allora ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino agli aspirapolvere del marchio tedesco: dispositivi potenti sono in grado di aspirare non solo polvere, ma anche sabbia, trucioli di legno, vernice secca e far fronte allo sporco pesante. Esistono dispositivi per lavorare in condizioni industriali. Non resta che fare la scelta giusta.

Il nostro articolo aiuterà in questa materia. Abbiamo delineato il design e le caratteristiche funzionali degli aspirapolvere Karcher, compilato una valutazione delle migliori offerte dell'azienda e preparato una tabella riassuntiva delle loro caratteristiche, oltre a fornire consigli pratici per la scelta delle attrezzature per la pulizia dell'edilizia.

Caratteristiche degli aspirapolvere edili del marchio

Gli aspirapolvere edili di Kärcher sono divisi in due tipi: domestici e industriali.

Unità domestiche Adatto per la pulizia della casa sia durante che dopo la ristrutturazione. Raccolgono piccoli detriti, cemento, amianto, gesso, polvere di legno e liquidi.

Gli aspirapolvere domestici si differenziano dai normali aspirapolvere domestici per la maggiore affidabilità, potenza e volume dei contenitori dei rifiuti.

Collegamento dell'utensile all'aspirapolvere
Esistono modelli dotati di presa per il collegamento degli utensili, che possono essere utili nei laboratori casalinghi

Il design degli elettrodomestici comprende un tubo più ampio, un alloggiamento resistente agli urti e un sistema di filtraggio a più stadi.

Qualsiasi dispositivo simile può essere utilizzato senza sacchetto se è prevista la raccolta di liquidi o detriti con particelle di grandi dimensioni. Per le polveri sottili è meglio installare un sacchetto per prolungare la durata del filtro principale.

Aspirapolveri industriali (professionali). sono utilizzati dai team di costruzione e riparazione durante i lavori di produzione, nonché per scopi commerciali presso imprese con altri tipi di attività.

I dispositivi sono affidabili, spaziosi (25-110 l), possono funzionare a lungo senza interruzioni e sono caratterizzati da un'enorme potenza di aspirazione: in alcuni modelli questa cifra raggiunge i 300 mBar.

Il design di tali dispositivi comprende ruote di grandi dimensioni che garantiscono manovrabilità e maniglie ergonomiche per il trasporto.

Aspirapolvere industriale Karcher
La linea del produttore comprende dispositivi con supporti per ruote in ferro e paraurti sul corpo. Potente, manovrabile e funzionale: tale attrezzatura sarà un eccellente assistente.

Per quanto riguarda la funzionalità, le unità industriali possono raccogliere tutto, sia rifiuti solidi che liquidi, nonché collegarsi a un elettroutensile e lavorare con esso (alcuni modelli).

Il principio del loro utilizzo è simile a quello domestico: puoi usare una borsa o farne a meno. Ma tali unità non sono adatte per pulire la propria casa e altre esigenze domestiche a causa delle loro dimensioni e peso impressionanti.

I 10 migliori modelli di costruzione

Il famoso marchio tedesco produce diverse linee di aspirapolvere edili. Il loro scopo principale è la pulizia durante e dopo i lavori di riparazione.

Ma non è un caso che si chiamino economici. Gli apparecchi trovano il loro utilizzo nel garage, nella casa di campagna e nel giardino, nell'appartamento e nell'officina. I soggetti allergici acquistano dispositivi potenti per eliminare la polvere domestica e i proprietari di animali a pelo lungo per pulire i tappeti.

La valutazione include modelli che non solo affrontano bene il loro compito principale, ma possono essere utilizzati anche in azienda per altre esigenze.

Differiscono l'uno dall'altro nei parametri tecnici e nell'aspetto. I primi nove dispositivi sono destinati all'uso domestico, l'ultima unità sarà utile per una piccola squadra di costruzione o riparazione.

1° posto: Karcher WD 3 P Premium

Leader assoluto nella formula "qualità prezzo". Con un set modesto di accessori/spazzole, svolge bene le sue funzioni di pulizia di base, raccogliendo detriti piccoli e grandi, asciutti e bagnati senza sostituire il filtro.

Il dispositivo consuma solo 1000 W, ma è abbastanza potente: resiste a terra, segatura, pezzi di schiuma essiccata, schegge, chiodi, cotone idrofilo e cemento.

Dispone di una presa per il collegamento sincrono dello strumento. E grazie alla funzione soffiante, il dispositivo è utile dove l'aspirazione non è possibile. Il kit include un ugello per lavorare in luoghi difficili da raggiungere.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia - a secco;
  • consumo energetico - 1000 W;
  • livello di rumore - 77 dB;
  • raccoglitore di polveri - borsa e filtro a ciclone (17 litri);
  • peso: 5,96 kg.

Agli acquirenti piace la semplicità di controllo e la facilità d'uso; l'aspirapolvere è facile da spostare sul pavimento, può essere facilmente smontato e lavato dopo i lavori di costruzione.

Tra i vantaggi possiamo evidenziare ottima potenza di aspirazione, leggero per tali dimensioni, ampio contenitore per la polvere, buon sistema di filtraggio e basso costo.

Gli svantaggi includono la mancanza di un tubo telescopico e il prezzo relativamente alto di accessori e materiali di consumo aggiuntivi. Feedback negativi riguardano anche la ridotta lunghezza del cavo (4 m), l'aumento della rumorosità e l'instabilità nel tensionamento del tubo.

Una panoramica dettagliata della configurazione, delle caratteristiche e della funzionalità del modello WD 3 Premium è fornita in Questo articolo.

2 ° posto: Karcher WD 5 Premium

Altamente efficiente dispositivo potente con un contenitore per la polvere da 25 litri e un sistema di filtro autopulente, posizionato in un'apposita cassetta per una sostituzione facile e igienica.

Il design prevede una comoda maniglia per il trasporto che funge da serratura per l'apertura del serbatoio. C'è una funzione di soffiaggio. Il dispositivo è abbastanza adatto per il lavoro in cantiere: resiste a trucioli di cemento e mattoni, sabbia, pezzi di intonaco, polvere di levigatura delle pareti e trucioli metallici.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia - a secco;
  • consumo energetico - 1800 W;
  • livello di rumore - 71 dB;
  • raccoglitore di polveri - filtro a sacco e ciclone (25 l);
  • peso - 8,2 kg.

I vantaggi sono riconosciuti: un grande bidone della spazzatura, sufficiente per diverse pulizie durante le riparazioni, rumore relativamente basso Rispetto ad altri modelli, è compatto: il design include uno scomparto per riporre gli accessori.

Tra gli inconvenienti, gli utenti hanno evidenziato la flessibilità dei tubi di plastica e una spazzola mal concepita che può intasarsi con la carta comune. Ciò include anche lavori di qualità non molto elevata con polvere fine (fresatura del muro a secco): è necessario sfondare frequentemente il filtro e quando si raccolgono liquidi è necessario rimuoverlo del tutto.

3° posto - Karcher WD 2

Il dispositivo chiude i primi tre grazie al suo prezzo basso e design semplice. Questo è uno dei primi modelli della linea casalinga, ma è ancora popolare.

L'apparecchio è adatto per pulire le conseguenze delle riparazioni: rimuove efficacemente sporco, polvere e piccoli detriti. Nella vita di tutti i giorni può essere utilizzato per pulire gli interni delle auto, i corridoi, gli scantinati e i garage.

La particolarità di questo modello è che per la polvere secca si consiglia di inserire un sacchetto di carta, e se è necessario lavorare con particelle fini di detriti, è necessario sostituire il filtro con un filtro a cartuccia. Quest'ultimo è acquistabile separatamente.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia - a secco;
  • consumo energetico - 1000 W;
  • livello di rumore - 77 dB;
  • raccoglitore di polveri - sacco e contenitore ciclone (12 l);
  • peso - 4,5 kg.

L'elenco dei vantaggi include peso leggero, compattezza, ergonomia, presenza di una maniglia per il trasporto, Facilità di gestione.

Gli utenti ritengono che lo svantaggio principale sia il soffiaggio dal basso: in una stanza molto polverosa, ciò può causare la formazione di una nuvola di polvere. Un altro svantaggio è l'instabilità quando si incontrano piccoli ostacoli, ad esempio il proprio filo.

4° posto: Karcher WD 6 P Premium

Potente elettrodomestico con contenitore per la polvere in acciaio inox da 30 litri. Il dispositivo ha un regolatore di potenza situato sul corpo e funzione di soffiaggio. Un sistema di filtraggio ben studiato consente la pulizia senza cambiare il filtro.

Grazie all'ampio serbatoio, alla presa integrata per gli attrezzi, alla capacità di raccogliere detriti di dimensioni abbastanza grandi e medie (vetro, pezzi di cemento, pietrisco), polveri sottili (intonaco, cartongesso), l'aspirapolvere è adatto per grandi lavori di riparazione e costruzione su larga scala.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia: asciutta e bagnata;
  • consumo energetico - 1300 W;
  • rumorosità - non specificata;
  • raccoglitore di polveri - filtro a sacco e ciclone (30 l);
  • peso - 9,5 kg.

Gli utenti notano positivamente la manovrabilità delle ruote, ottima potenza di aspirazione, la presenza di una maniglia telescopica nel design. Il dispositivo sembra massiccio, ma il suo peso non gli impedisce di essere facile da usare.

Il dispositivo ha opzione di raccolta dell'acqua, che tornerà utile se un tubo si rompe durante le riparazioni e si verifica un allagamento, o se è necessario svuotare il fondo della piscina.

Gli utenti lamentano una diminuzione della potenza dell'aspirapolvere e frequenti blocchi durante la pulizia in ambienti molto polverosi. Altri svantaggi sono il peso elevato degli accessori (un tubo aggiuntivo, diversi tubi), la mancanza di una testina flottante sulla spazzola principale e un bloccaggio delle ruote piroettanti.

Il regolatore di potenza non è molto comodo: prima si accende al massimo e poi può essere abbassato al minimo.

5 ° posto: Karcher WD 4 Premium

Ordinario dispositivo potente e affidabile con funzione soffiante, 6 ugelli e una tasca per piccoli componenti. Questo è un buon modello per i lavori di riparazione, che appartiene alla classe media.

Caratteristiche del dispositivo: contenitore per rifiuti in acciaio inox da 20 litri, filtri professionali, presenza di supporti sul corpo per tubo e accessori.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia - a secco;
  • consumo energetico - 1000 W;
  • livello di rumore - 77 dB;
  • raccoglitore di polveri - filtro a sacco e ciclone (20 l);
  • peso - 7,4 kg.

Nota degli utenti potenza di aspirazione impressionante, mobilità durante il lavoro, leggerezza dell'impugnatura, ampio volume di raccolta polveri. Il contenitore viene agganciato in posizione rapidamente e facilmente dal sistema Tira e spingi. Apparato Può aspirare liquidi e vetro. C'è un comodo ugello per fessure.

Tra gli svantaggi: non resiste bene alle polveri sottili, non esiste un meccanismo per attorcigliare il cavo o una funzione di soffiaggio.

6° posto: kit di ristrutturazione Karcher WD 5 Premium

Dispositivo di classe extra con sistema di filtraggio altamente efficiente e un contenitore per la raccolta dei rifiuti da 25 litri. Il vantaggio principale del modello è la presenza di una serie di allegati di costruzione. L'apparecchio è dotato di un tubo aggiuntivo e di tubi di prolunga con un diametro di 45 mm, nonché di un attacco sessuale.

Il design include anche una maniglia antistatica rimovibile; se necessario, è possibile collegare gli ugelli direttamente al tubo.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia: asciutta e bagnata;
  • consumo energetico - 1100 W;
  • livello di rumore - 80 dB;
  • raccoglitore di polveri - sacco (25 l);
  • peso - 9,1 kg.

I vantaggi includono: confortevole ugelli per la raccolta di diversi tipi di rifiuti (fine, grossolano, bagnato e asciutto) e non è necessario cambiare il filtro quando si cambia attività. Mangiare funzione di soffiaggio.

Può essere utilizzato per aspirare grandi volumi di acqua e sporco liquido. Gestisce bene gli abrasivi in ​​polvere, gli oli, i piccoli bulloni, i dadi e le viti autofilettanti.

Gli svantaggi sono solitamente il rumore e le dimensioni, nonché l'impossibilità di riavvolgere automaticamente il cavo.

L'ultimo "meno" è stato realizzato intenzionalmente dal produttore in molti modelli: gli ingegneri ritengono che tale avvolgimento sia estremamente poco pratico in condizioni di costruzione, perché insieme al filo, i detriti possono penetrare nell'alloggiamento, causando un rapido guasto.

7° posto - Karcher WD 3

Dispositivo entry-class. Il contenitore da 17 litri può raccogliere grandi detriti secchi, polvere, sporco e umidità. E grazie alle chiusure Tira e spingi Il cestino dei rifiuti si rimuove facilmente. Mangiare opzione di soffiaggio. Non è necessario rimuovere il filtro a cartuccia quando si alternano la pulizia a secco e quella a umido.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia - a secco;
  • consumo energetico - 1000 W;
  • livello di rumore - 77 dB;
  • raccoglitore di polveri - filtro a sacco e ciclone (17 l);
  • peso - 5,5 kg.

Leggero, compatto, richiede poco spazio di archiviazione. L'aspirapolvere rimuove efficacemente lo sporco e consuma poca elettricità. Non si gira, ha una maniglia per il trasporto. Il design è molto facile da smontare. Il corpo ha spazio per posizionare un tubo e un tubo flessibile.

Tra gli svantaggi, gli acquirenti evidenziano il volume ridotto del vano polvere, che deve essere pulito più volte durante una pulizia su larga scala, ma ciò viene fatto rapidamente. Altri due inconvenienti sono la bocchetta poco comoda per pareti e pavimenti, e la necessità di rimuovere il filtro durante la raccolta dei liquidi.

8° posto - Karcher WD 5

Rappresentante aspirapolvere di prima classe con contenitore per rifiuti da 25 litri. Può gestire facilmente segatura, trucioli e polvere fine. Il dispositivo è adatto a raccogliere grandi quantità di acqua. C'è un soffio. Il modello può essere utilizzato anche in piccole produzioni.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia - a secco;
  • consumo energetico - 1800 W;
  • livello di rumore - 76 dB;
  • raccoglitore di polveri - filtro a sacco e ciclone (25 l);
  • peso - 7,9 kg.

Funziona in modo relativamente silenzioso ed è facile da montare e smontare. Nota degli utenti ottima potenza di aspirazione, pulizia automatica del filtro, possibilità di collegare gli ugelli direttamente al tubo.

Rimuove qualsiasi cosa, dai pezzi di grandi dimensioni di materiali da costruzione alla polvere fine dopo aver lavorato con una levigatrice, un scanalatore per muri, un trapano a percussione o una smerigliatrice.

Tra gli svantaggi: le ruote sporgenti rendono difficile girare gli angoli e manovrare nella stanza; tubi e collegamenti in plastica non sono molto affidabili.

9° posto - Karcher WD 4

Aspirapolvere con serbatoio da 20 litri. Adatto a raccolta di rifiuti edili di grandi dimensioni - mattoni rotti, frammenti di intonaco, legno, resti di materiali pittorici e vernicianti, pezzi di cartongesso, piastrelle di ceramica.

Il contenitore è realizzato in acciaio inossidabile, quindi le frazioni solide di grandi dimensioni non ne danneggeranno le pareti. Il sistema di filtraggio a cartuccia del dispositivo consente di lavorare con contaminanti finemente dispersi.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia - a secco;
  • consumo energetico - 1400 W;
  • livello di rumore - 77 dB;
  • raccoglitore di polveri - filtro a sacco e ciclone (20 l);
  • peso - 7,5 kg.

Tra i vantaggi ci sono la maniglia ergonomica per il trasporto, la presenza di una fessura e di una bocchetta per parquet incluse nel kit, che vengono riposte in un vano sul corpo dell'apparecchio.

Un vantaggio significativo - capacità di raccogliere rifiuti umidi e secchisenza cambiare il filtro. Il dispositivo può anche spegnersi automaticamente in caso di surriscaldamento e il suo corpo è realizzato in materiale resistente agli urti.

Uno degli svantaggi è la mancanza di soffiaggio e di morsetti sulle ruote del pianoforte: a volte è scomodo manovrarlo.

10° posto - Karcher NT 20/1 Ap Te

Unità compatta e ad alte prestazioni per professionisti. Il filtro plissettato piatto di questo aspirapolvere può pulirsi in modalità semiautomatica grazie al ApClean.

Le ruote del dispositivo sono manovrabili e il tubo può essere allungato con i tubi metallici del kit.

Il modello è adatto per l'uso commerciale da parte di squadre private di riparazione e costruzione. Rende facile mantenere pulito il posto di lavoro, preparare la base per la finitura ed effettuare la pulizia generale prima di consegnare l'oggetto al cliente.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia: asciutta e bagnata;
  • consumo energetico - 1380 W;
  • rumorosità - non specificata;
  • raccoglitore di polveri - filtro a sacco e ciclone (20 l);
  • peso - 8,5 kg.

I vantaggi includono un capiente serbatoio per i rifiuti, un'eccellente potenza di aspirazione, rumore basso, elevata mobilità nell'uso continuo, presenza di un accessorio per spazzola da pavimento per il lavaggio a umido e a secco e uno scomparto per gli accessori.

Il design include ganci per l'avvolgimento del cavo. Il dispositivo è in grado di funzionare a lungo senza interruzioni.

Gli utenti si lamentano dell'elettricità statica proveniente dal tubo durante il funzionamento e dei materiali di consumo costosi.

Tabella comparativa dei modelli dalla valutazione

Gli aspirapolvere domestici sono contrassegnati WD (MV nella versione precedente) e sono suddivisi in 5 tipologie in base al numero che segue la lettera di designazione.

Decodifica dei simboli digitali:

  • 2 - i dispositivi più semplici con un raccoglitore di polvere in plastica da 12 litri, il più economico e leggero;
  • 3 — unità entry-level con contenitore in plastica da 17 litri e funzione di soffiaggio;
  • 4 — aspirapolvere di classe media con contenitore per la polvere in acciaio da 20 litri e filtro a cassetta;
  • 5 — dispositivi di classe extra con contenitore in acciaio da 25 litri, sistema di filtri autopulenti e capacità di raccogliere grandi quantità di acqua;
  • 6 — dispositivi di classe extra con un raccoglitore di polvere in acciaio da 30 litri, un regolatore di potenza e un sistema di filtraggio ben congegnato.

Se hai bisogno di un modello con presa, scegli un aspirapolvere contrassegnato R.

Consolle Premio segnala ulteriori allegati aggiuntivi.

 WD6PPremiumWD5 PremiumWD5WD4PremiumWD4WD3PWD3 PremiumWD3WD2
Lavoro di riparazione+++++++++
Lavorare con utensili elettrici++
Funzione soffio++++++
Raccolta di piccoli volumi di liquidi+++++++++
Raccogliere grandi volumi di acqua+++
Pulizia dell'officina+++++++++
Pulizia dell'auto+++++++++
Pulire il corridoio+++++++++
Pulizia del garage+++++++++
Pulizia del seminterrato+++++++++

Karcher NT 20/1 Ap Te farà fronte a tutti i punti della tabella e anche al collegamento di un elettroutensile.

Molti modelli moderni di elettroutensili sono dotati di un raccordo per l'aspirazione della polvere al quale è possibile collegare il tubo dell'aspirapolvere. Questo non è del tutto conveniente, ma questo metodo è abbastanza adatto per creare condizioni di lavoro confortevoli.

Meccanicamente ciò è assicurato da adattatori, sdoppiatori e adattatori di diametro adeguato.

Cosa cercare prima di acquistare?

Un potente aspirapolvere da costruzione elimina il noioso lavoro a lungo termine con una scopa, salva e protegge dalla polvere microscopica dannosa. Per trovare il tuo modello, devi definire chiaramente le attività che il dispositivo utile dovrà affrontare.

Suggerimento n. 1: scegli il tipo di aspiratore e filtro

Gli aspirapolvere da costruzione variano in funzionalità, configurazione e dimensioni. Prima di tutto, guardiamo il tipo di aspiratore.

Esistono tre varietà tradizionali:

  1. Borsa in tessuto.
  2. Busta di carta.
  3. Ciclone (contenitore).

Un vantaggio significativo degli aspirapolvere domestici Karcher è la capacità di lavorare con o senza sacchetto. Nel primo caso la filtrazione è migliore, ma il volume del contenitore è minore.

IN aspirapolvere edili senza sacco è stato implementato un comodo sistema di raccolta dei detriti e dei liquidi di grandi dimensioni, ma sono caratterizzati da una maggiore rumorosità. E se lavori con particelle piccole, sarà troppo polveroso. Non resta che scegliere il kit giusto per lavorare in determinate condizioni.

Borsa per aspirapolvere Karcher
Puoi risparmiare sugli aspiratori e acquistare sacchetti non originali, ma devi utilizzare filtri di alta qualità

Borse in tessuto Non trattengono bene la polvere sottile e richiedono molta manodopera durante la pulizia, ma sono riutilizzabili.

Prodotti di carta forniscono una filtrazione più accurata, ma vengono gettati via insieme al contenuto, richiedono una sostituzione costante e vengono lacerati da particelle di detriti grossolani.

Verifica la disponibilità prima dell'acquisto borse per modelli Karcher, sono adatti materiali di consumo non originali, perché il costo di alcune borse di marca è piuttosto elevato.

Oltre al serbatoio, dovresti prestare attenzione al sistema di filtraggio. Il design dell'aspirapolvere include filtri usa e getta e riutilizzabili. Non solo la qualità della pulizia, ma anche il grado di usura del motore dipende dal tipo e dal costo.

Nei modelli economici è necessario cambiare e pulire i filtri molto più spesso rispetto agli analoghi costosi.

Suggerimento n. 2: guarda i parametri di potenza

Vale la pena confrontare consumo di energia per dispositivi diversi: più alto è questo numero, più approfondita sarà la pulizia. Ma questo parametro non influisce solo sulle prestazioni, ma aumenta anche il consumo energetico.

Per le condizioni domestiche e il lavoro di una squadra privata di riparazione e costruzione, è abbastanza sufficiente un dispositivo con una potenza di 1000-1400 W. Un dispositivo con una tale gamma di numeri non sovraccaricherà la rete e fornirà una pulizia di alta qualità di piccoli e medi volumi di spazzatura.

L'indicatore successivo è grado di vuoto. Gli apparecchi con lettura fino a 120 mbar sono adatti per la pulizia di piccoli detriti e miscele secche. Se il valore è maggiore di 120, un aspirapolvere di questo tipo può essere utilizzato per ambienti contaminati da rifiuti di grandi dimensioni.

Grado di vuoto per aspirapolvere Karcher
Per gli aspirapolvere Karcher, il grado di vuoto è indicato in mbar, quindi per confrontare questo indicatore con i modelli di altri produttori, è necessaria una tabella

Suggerimento n. 3: scegli il volume del serbatoio e i componenti aggiuntivi

Passiamo alla capacità del serbatoio. Per le esigenze domestiche e i lavori di finitura è sufficiente un dispositivo con un volume del contenitore fino a 50 litri.Se il dispositivo ha compiti di costruzione e riparazione più seri, acquistiamo un modello professionale con un indicatore di 50 litri o più.

Contenitore per rifiuti
Quando si sceglie il volume di un serbatoio della spazzatura, tenere conto del principale svantaggio di un grande depolveratore: la necessità di spostarsi, scuotere il contenitore stesso o buttare via la spazzatura raccolta insieme al sacchetto.

Se hai bisogno di una presa per un elettroutensile, guarda le caratteristiche dei dispositivi: Karcher funziona con apparecchiature la cui potenza minima è 100 W, massima - 2100 W.

Quando si lavora contemporaneamente con un elettroutensile, l'aspirapolvere si accende solo dopo l'accensione del "partner" e si spegne anche dopo, ma con un leggero ritardo.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Come funzionano gli aspirapolvere edili, principi di selezione.

Classificazione dei detriti che un aspirapolvere edile dovrà affrontare. Come collegare correttamente un elettroutensile alla macchina.

Nonostante tutta la diversità dei prodotti rispetto ad altri produttori, i prodotti Kärcher godono di un successo costante tra i consumatori. I dieci modelli presentati nella classifica sono stati selezionati tenendo conto della domanda dei clienti e del numero di recensioni con toni emotivi diversi.

I dispositivi sono ordinati per caratteristiche tecniche, funzionalità principali e ausiliarie. Ciò che è più importante: volume del serbatoio, potenza, sistema di filtraggio o funzionamento continuo a lungo termine: sei tu a scegliere.

Hai esperienza nell'uso di un aspirapolvere da costruzione Kärcher? Si prega di condividere con i lettori le proprie impressioni sul lavoro e sulla facilità d'uso delle attrezzature per la pulizia. Lascia feedback, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Svetlana

    Sto ristrutturando gli appartamenti e l'intero team ha acquistato un aspirapolvere da cantiere Karcher WD 3 P Premium. Questo modello ci si adatta perfettamente. Poiché l'aspirapolvere ha una potenza elevata, è utile per rimuovere eventuali detriti di costruzione: cemento, terra, trucioli di legno e altri frammenti. L'importante è che pesi poco, quindi è facile da controllare e da spostare nella stanza: con esso pulire è veloce.

  2. Non capisco bene dal materiale, questi modelli di aspirapolvere hanno sia un sacchetto che un contenitore per la raccolta dei rifiuti?

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico