Valutazione dei migliori aspirapolvere manuali Dyson: TOP 10 migliori modelli + consigli per la selezione

Un aspirapolvere in un appartamento o in una casa è un vero aiuto, con il quale il processo di mettere le cose in ordine è diventato molto più semplice e non richiede più così tanto tempo.È difficile immaginare di pulire senza questo elettrodomestico, vero? Ma come scegliere un assistente davvero valido che non solo sappia aspirare bene, ma sia anche compatto nelle dimensioni?

Ti aiuteremo a risolvere questo problema: l'articolo discute i migliori aspirapolvere manuali Dyson, che hanno un peso minimo e dimensioni molto modeste, e include consigli su foto e video per la scelta degli elettrodomestici. Ti diremo anche a quali criteri dovresti prestare attenzione al momento dell’acquisto e quali puoi “omettere”.

Inoltre, imparerai di cosa sono capaci questi dispositivi in ​​miniatura e quali caratteristiche hanno. E il TOP dei migliori modelli del marchio Dyson presentato di seguito ti aiuterà a fare la tua scelta.

TOP 10 migliori modelli manuali del marchio

La valutazione comprende sia modelli esclusivamente manuali che dispositivi con maniglia verticale. Differiscono tutti per costi e caratteristiche tecniche. Consideriamo ora le caratteristiche di ciascuno degli aspirapolvere presentati.

Primo posto: Dyson V11 Assoluto

Il leader della nostra valutazione è un dispositivo relativamente nuovo della linea Dyson V11 Absolute.Per il funzionamento ininterrotto del dispositivo è responsabile una batteria al nichel-cadmio, che garantisce il funzionamento senza ricarica fino a 60 minuti e il tempo di ricarica fino a 270 minuti.

La potenza di aspirazione di questo modello è di 185 W e il consumo è di 545 W. Il corpo del dispositivo è dotato di display LCD, indicatore di contenitore della polvere pieno e regolatore per il controllo della potenza. L'aspirapolvere può funzionare in 3 diverse modalità e dispone di un supporto a parete per riporlo.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore della polvere - 0,76 l;
  • peso - 3,05 kg;
  • dimensioni - 25×26,1×126,1 cm;
  • ugelli - 6 pezzi

Come tutti gli aspirapolvere manuali del marchio, questo modello ha dimensioni compatte e un contenitore per la polvere abbastanza spazioso, cosa insolita per le modifiche manuali. Il set comprende 6 accessori: una spazzola elettrica grande e una piccola con setole e un rullo morbido per superfici dure, una combinata, con setole morbide e dure, e una per fessure. Tutti questi accessori sono sufficienti per una pulizia completa della stanza.

Questo miracolo della tecnologia non è affatto economico, ma la sua funzionalità è ai massimi livelli. Nonostante la recente apparizione sul mercato di questo aspirapolvere, è stato molto apprezzato dagli utenti.

Pertanto, alla maggior parte dei proprietari piace la sua portabilità, il basso livello di rumore, i controlli semplici e la buona potenza di aspirazione: in modalità turbo è di 185 W.

Lo svantaggio principale è, ovviamente, il prezzo. Alcune persone trovano l'indicatore del livello di carica un po' carente.

Posto n. 2 - Dyson Cyclone V10 Motorhead

Un onorevole secondo posto nella nostra classifica è occupato dal Dyson Cyclone V10 Motorhead. Secondo gli utenti, questa è una delle migliori unità manuali del marchio sul mercato.Differisce leggermente nel prezzo dal precedente partecipante alla valutazione: circa 40 mila rubli, ma in termini di funzionalità sono molto simili.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore per la polvere - 0,54 l;
  • peso - 2,5 kg;
  • dimensioni: 25,6x25x124,1 cm;
  • ugelli - 2 pezzi

La potenza di aspirazione, il numero di modalità e il tempo di funzionamento sono identici al modello precedente.

Ha un peso inferiore, grazie alla riduzione del volume del contenitore della polvere a 0,54 litri. Ma, secondo gli utenti, è sufficiente per la pulizia una tantum della casa.

Il set comprende solo due ugelli: universale e per fessure, sebbene siano sufficienti per una pulizia di alta qualità dell'appartamento. I controlli si trovano tradizionalmente sulla maniglia.

Ai proprietari di questa apparecchiatura è piaciuta l'opportunità di fare completamente a meno dei cavi. Lodano la potenza, la portabilità, le prestazioni e la facilità d'uso del dispositivo.

Tra i difetti, quello più comune è il prezzo chiaramente gonfiato. Anche se, rispetto al Dyson V8 Absolute, il leader della nostra classifica costa un po' di più, ma la potenza e il tempo di standby sono molto maggiori.

Posto n.3 – Dyson V10 Assoluto

Il terzo posto nella classifica è stato preso da un aspirapolvere della serie Cyclone V10 chiamato Absolute. In tutto, compreso il design, non è fondamentalmente diverso dai modelli di rating discussi sopra.

Innanzitutto la durata di funzionamento, che può raggiungere i 60 minuti senza ricarica. In secondo luogo, il dispositivo è in grado di funzionare in tre modalità, con turbo La potenza di aspirazione arriva fino a 151 W.

Breve elenco delle caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore della polvere - 0,76 l;
  • peso: 2,68 kg;
  • dimensioni: 25,6x25x126,6 cm;
  • ugelli - 6 pezzi

Come puoi vedere, il produttore è riuscito a mantenere le dimensioni compatte, ma ha aumentato significativamente il volume del raccoglitore di polvere, fino a 0,76 litri, sebbene il peso non sia cambiato radicalmente. Ma il nuovo prodotto costerà una bella somma.

Se credi alle recensioni, questo assistente è perfettamente in grado di sostituire un tradizionale aspirapolvere con cavo, sia in termini di potenza che di funzionalità. E la varietà di accessori ti consente di affrontare qualsiasi tipo di sporco.

Ci sono alcuni inconvenienti, il primo dei quali è il costo. Inoltre, alcuni utenti vorrebbero regolare la dimensione del tubo in altezza, anche se notano che ciò non influisce sulla funzionalità dell'apparecchiatura.

Posto n.4 – Dyson V8 Assoluto

La modifica Absolute della linea Dyson V8 ha molte caratteristiche comuni con i dispositivi sopra discussi, ma differisce favorevolmente da loro, innanzitutto, nel tempo di funzionamento dopo la ricarica - fino a 40 minuti.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore per la polvere - 0,54 l;
  • peso - 2,61 kg;
  • dimensioni - 25×22,4×124,4 centimetri;
  • ugelli - 5 pezzi

Questa è un'unità abbastanza compatta. Sebbene la capacità del suo raccoglitore di polvere in plastica sia sufficiente per pulire un appartamento di 3 stanze.

Nonostante le sue piccole dimensioni, ha una potenza di oltre 150 W.

La confezione base, oltre alle bocchette combinate e per fessure, comprende un set di spazzole elettriche:

  • Copertina morbida e soffice per superfici delicate;
  • ugello a trasmissione diretta per tutti i tipi di superfici;
  • mini spazzola elettrica per luoghi difficili da raggiungere.

Gli utenti hanno apprezzato il design elegante e la facilità d'uso del dispositivo. Molte persone apprezzano la buona potenza di aspirazione e la maggiore durata della batteria rispetto ai modelli delle serie V6 e V7.

Tra gli svantaggi menzionano principalmente il costo impressionante: questo aspirapolvere nella configurazione di base costerà circa 32.000 rubli.

Sei interessato a questo modello? Abbiamo fornito una descrizione più dettagliata del Dyson V8 Absolute in prossimo articolo.

Posto n.5 – Parquet Dyson V7 Extra

Questo modello di aspirapolvere portatile è realizzato nel tradizionale stile Dyson. È dotato di un tubo di aspirazione che può essere staccato se è necessaria un'opzione manuale, ad esempio per pulire i tappetini dell'auto o il seggiolone del bambino.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore per la polvere - 0,54 l;
  • peso - 2,32 kg;
  • dimensioni: 21x25x124,3 cm;
  • ugelli - 4 pezzi

Le dimensioni compatte di questo modello significano che non devi preoccuparti troppo di trovare spazio di archiviazione. Inoltre, il kit viene fornito con un supporto a parete che può essere utilizzato non solo per la ricarica, ma anche per riporre il dispositivo.

L'aspirapolvere funziona in due modalità: alla potenza nominale e massima, che non supera i 100 W. Si consiglia di utilizzare la prima opzione per la pulizia quotidiana. In questa modalità la batteria dura 30 minuti di funzionamento dell'aspirapolvere. Quando si funziona alla massima potenza, la batteria si scaricherà molto più velocemente, quindi questa opzione è più adatta per rimuovere detriti accumulati o sporco pesante.

Tra gli aspetti positivi, gli utenti hanno apprezzato la qualità della pulizia con la turbospazzola. Inoltre, la facilità d'uso e il funzionamento separato consentono di pulire la stanza molto più velocemente rispetto agli analoghi “cablati”.

Se parliamo degli svantaggi, alcuni proprietari si lamentano del rumore, sebbene per gli aspirapolvere questo livello di rumore sia considerato la norma.

Posto n.6 – Dyson V10 Animale

La modifica manuale del Digital V10 Animal si differenzia dal modello precedente nella nostra valutazione per un po' più di peso, aspetto e attrezzatura di base. La sua caratteristica è la pulizia senza problemi dei peli di vari animali, compresi i peli di gatto lunghi e corti. E a giudicare dalle recensioni dei proprietari, affronta perfettamente questo compito.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore della polvere - 0,76 l;
  • peso: 2,68 kg;
  • dimensioni: 25 × 25,6 × 126,6 cm;
  • ugelli - 5 pezzi

Quindi, oltre al tubo standard, al supporto a parete, alla combinazione e alle bocchette per fessure, il kit include una spazzola turbo. Affronta molto più efficacemente lo sporco pesante.

I pulsanti di controllo si trovano sulla maniglia. Il tempo di funzionamento senza ricarica è fino a 60 minuti, a seconda della modalità selezionata.

Tra gli aspetti positivi, gli utenti notano l'eccellente manovrabilità della turbospazzola, la leggerezza del dispositivo e la facilità di sostituzione degli accessori.

E a proposito di svantaggi, alcuni proprietari di questa apparecchiatura trovano il dispositivo ingombrante per l'interno di un'auto, un bagno angusto e altre piccole stanze. Inoltre, gli svantaggi includono il basso costo e la posizione scomoda del pulsante Start.

Posto n.7 – Dyson V7 Fluffy

Anche questo è un modello di aspirapolvere portatile, dotato di un tubo verticale e di un design portatile completo: se necessario, puoi facilmente staccare l'aspirapolvere portatile compatto ed eseguire la pulizia.

Alimentato da una batteria agli ioni di litio, consente di pulire facilmente un piccolo appartamento. Il tempo di funzionamento con una sola carica non è superiore a 30 minuti. E poi devi ricostituire la carica della batteria.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore per la polvere - 0,54 l;
  • peso - 2,3 kg;
  • dimensioni: 25x21x124,3 cm;
  • ugelli - 4 pezzi

Come puoi vedere, il dispositivo pesa leggermente di più delle modifiche manuali senza tubo. La potenza di aspirazione massima è di 100 W, ma questa è in modalità Turbo. Questa forza può essere ridotta utilizzando un pulsante sull'impugnatura, prolungando il funzionamento del dispositivo fino a 30 minuti.

La confezione base di questo modello comprende: un caricabatterie e un supporto a parete, una spazzola a rullo grande, una piccola spazzola motorizzata, una spazzola combinata e una bocchetta per fessure stretta.

Tra i vantaggi, gli utenti notano peso ridotto, eccellente qualità costruttiva, manovrabilità e potenza.

C'erano alcuni altri svantaggi. Alcuni proprietari lamentano che il rivestimento blu del tubo si graffia molto facilmente e che le piccole ruote gommate della spazzola grande si intasano costantemente di peli, che sono difficili da rimuovere in seguito.

Inoltre, a molte persone manca il volume del raccoglitore di polvere, nonché il tempo di funzionamento alla massima potenza. Inoltre, ci sono lamentele riguardo al rumore dell'unità, ma il produttore assicura che il livello di rumore dipende direttamente dalla modalità selezionata. In modalità turbo l'aspirapolvere funziona il più rumorosamente possibile.

Posizione n. 8 – Trigger Dyson V7

Il palmare cordless della serie Dyson V7 chiamato Trigger è una novità sul mercato. Alimentato a batteria e progettato per il lavaggio a secco. Non viene fornito con un tubo di prolunga. Il tempo di funzionamento dopo la ricarica non supera i 20 minuti.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale;
  • contenitore per la polvere - 0,40 l;
  • peso - 1,71 kg;
  • dimensioni - 31,62×13,13×20,6 cm;
  • ugelli - 2 pezzi

Questo aspirapolvere è dotato di un filtro fine, un supporto a parete per la batteria, un tubo di prolunga e due accessori per la pulizia.

La potenza di aspirazione è di 28 W e in modalità turbo – 100 W. Ma il tempo di funzionamento in quest'ultimo è di soli 6 minuti.La regolazione della potenza si trova sull'impugnatura e non funziona premendo, come nei modelli precedenti, ma con un movimento fluido.

Un'altra differenza è un sistema semplificato per lo svuotamento del contenitore dei rifiuti.

Questo modello è un must have in una casa dove ci sono bambini piccoli. D'accordo, non passa giorno senza che qualcosa cada o vada in pezzi. In questo caso Dyson è semplicemente insostituibile. Ti consentirà di affrontare il riso o il miglio versati in appena un paio di minuti, a differenza dei suoi ingombranti "fratelli" stazionari.

Il suo unico inconveniente è il costo impressionante per un progetto del genere: oltre 18 mila rubli.

Posto n.9 – Dyson V7 Motorhead

Anche il modello manuale del marchio, che occupa la penultima posizione nella classifica, è molto apprezzato dagli acquirenti. Funziona anche con una batteria agli ioni di litio e la durata della batteria non supera i 30 minuti.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore per la polvere - 0,54 l;
  • peso - 2,47 kg;
  • dimensioni: 25x20,83x124,5 cm;
  • ugelli - 3 pezzi

A differenza del modello precedente, questo dispositivo è più pesante e viene fornito con più accessori + tubo di prolunga. Quindi, oltre al supporto a muro per la batteria, la confezione base comprende tre accessori: una spazzola grande motorizzata, una bocchetta combinata e un accessorio per fessure. Se il primo e il secondo aiutano ad affrontare i detriti sul tappeto, sotto il divano e sul pavimento duro, il terzo rimuoverà facilmente le briciole incastrate tra lo schienale e il sedile del divano.

I proprietari di questo modello ne apprezzano la leggerezza, l'eccellente qualità costruttiva e le buone prestazioni.

Tra le carenze vale la pena notare piccoli problemi durante la pulizia del contenitore della polvere: secondo alcuni proprietari, la polvere vola via quando si apre il contenitore della spazzatura. Un altro punto che non piace agli utenti è che quando il livello di carica diminuisce, la qualità della pulizia peggiora leggermente.

Posto n.10 – Dyson V11 AbsolutePro

Questo modello appartiene alle modifiche manuali, alimentato da una batteria e dotato di un aspirapolvere rimovibile e staccabile. La durata di funzionamento è di circa 60 minuti, sufficiente per una pulizia completa.

Con l'aiuto di questo dispositivo puoi far fronte alla pulizia di quasi tutti i rifiuti nascosti anche nei luoghi più inaccessibili. E questo grazie all'ampio set di spazzole e accessori e alla presenza di un adattatore per la pulizia dei luoghi alti, incluso nel kit.

Caratteristiche:

  • tipo - manuale + verticale;
  • contenitore della polvere - 0,76 l;
  • peso - 3,05 kg;
  • dimensioni - 25×26,1×126,1 cm;
  • ugelli - 8 pezzi

La configurazione base comprende una spazzola combinata universale, ugelli con setole dure e morbide, nonché una bocchetta per fessure e una bocchetta per fessure flessibile. Quest'ultimo è in grado di rimuovere perfettamente la polvere dai luoghi difficili da raggiungere. Spazzole elettriche: grandi e piccole con setole, oltre a una spazzola con rullo morbido.

Se credi alle recensioni, questo aspirapolvere è semplicemente una cosa insostituibile per i proprietari di appartamenti e case. Permette di pulire anche le zone più difficili senza problemi. E per gli alloggi multi-room, alcuni utenti consigliano di acquistare due Dyson V11 AbsolutePro contemporaneamente.

Tra gli svantaggi c'è il costo molto elevato: non tutti saranno d'accordo a sborsare tale importo.

Criteri per la scelta di un modello manuale

Gli aspirapolvere portatili offerti dal marchio Dyson sono piuttosto costosi.Per non rimanere delusi dopo l'acquisto e non rimpiangere i soldi spesi, vale la pena valutare attentamente tutti i pro e i contro prima di acquistare tale attrezzatura.

Quando scegli un assistente per il riordino, assicurati di considerare una serie di funzionalità. Quindi, tutti i modelli hanno parametri diversi. Le caratteristiche che hanno in comune sono il funzionamento autonomo, filtro a ciclone come aspiratore di polveri, dimensioni compatte e peso contenuto. Ma le dimensioni, il volume del contenitore della polvere, il tempo di funzionamento con una carica e altre caratteristiche di ciascun modello sono diverse. Pertanto, evidenziamo di seguito i principali criteri di selezione.

Criterio n. 1: potenza di aspirazione

Se viene acquistata l'attrezzatura per la pulizia locale della casa, è sufficiente prendere un dispositivo non troppo potente. Questa opzione costerà un po' meno, ma sarà sufficiente per la pulizia periodica.

I modelli più potenti sono preferibili quando è necessaria la sostituzione di un aspirapolvere obsoleto o difettoso.

L'aspirapolvere tratta facilmente i peli
Possedendo una potenza di aspirazione significativa per un modello manuale, è in grado di affrontare facilmente lo sporco pesante. Anche la pelliccia degli animali domestici non è un problema per lui.

Criterio n. 2: durata della batteria

La durata della batteria delle modifiche manuali varia da 20 a 60 minuti, a seconda della modalità selezionata. E in modalità Turbo non supera i 10 minuti. Quando si considera questo parametro, è necessario iniziare dalle attività che devono essere completate.

Inoltre, se sei proprietario di un appartamento con una superficie ampia, dovresti optare per un dispositivo che funzioni più a lungo, in modo da poter pulire la stanza con una sola carica. Altrimenti dovrai caricare la batteria più volte e questo è un processo piuttosto lungo.

Criterio n. 3: dimensioni del dispositivo

Tutti i palmari Dyson sono di dimensioni compatte, l'unica differenza è il peso, che varia da 1,5 a 3,5 kg. Sono comodi da riporre, poiché tutte le modifiche hanno uno speciale supporto a parete progettato per la ricarica e lo stoccaggio.

Ecco come appare il dispositivo assemblato
Le dimensioni del dispositivo sono uno dei suoi vantaggi significativi. L'attenzione al design semplifica il compito di archiviazione. Anche montato non occupa molto spazio

Criterio n. 4: volume del collettore di polveri

Considerando questa caratteristica, vale la pena notare che il volume del contenitore dovrebbe essere selezionato in base alle attività proposte.

Pertanto, se l'unità viene acquistata per la pulizia regolare della casa, è necessario prestare attenzione ai modelli con un volume del contenitore di grandi dimensioni. Ma questo parametro influisce direttamente sul peso: maggiore è, più pesante è la struttura.

Cestino trasparente
Il contenitore trasparente per la raccolta dei rifiuti consente di vedere facilmente il grado di contaminazione. E la semplice procedura di pulizia è una caratteristica di tutti gli aspirapolvere Dyson

Criterio n. 5: numero di allegati

Il costo dipende direttamente dal numero di accessori inclusi e dal tipo di spazzole.

Se credi alle recensioni degli utenti, nella maggior parte dei casi, per una pulizia completa, sono sufficienti solo due di base: combinata e interstiziale.

Ugello con tubo flessibile
Tra la varietà di accessori puoi trovare anche quelli che possono facilmente far fronte alla polvere su un mobile o su una cornice

Criterio n. 6: tipo di aspirapolvere

Manuale o combinato? Se l'obiettivo principale è pulire i cereali versati accidentalmente o pulire periodicamente l'interno di un'auto/divano, sarà sufficiente un dispositivo portatile.

Se hai bisogno di una pulizia regolare della casa, è meglio prendere un'unità dotata di tubo.Naturalmente costano molto di più delle modifiche manuali, ma la loro funzionalità è decisamente migliore.

Togliere le briciole dal tavolo
Laddove un aspirapolvere fisso sarebbe impotente, un dispositivo Dyson riuscirà facilmente a far fronte al compito. Inoltre, è sempre pronto a lavorare

Tenendo conto di tutte le caratteristiche di cui sopra, puoi scegliere un aiutante domestico davvero valido che semplificherà il processo di pulizia e non ti irriterà con le sue dimensioni.

Tra gli aspirapolvere presentati nella classifica, non sei ancora riuscito a scegliere l'opzione giusta per te? Ma vuoi trovare un assistente per la tua casa di questo produttore? Ti consigliamo di leggere valutazione degli aspirapolvere Dyson, che comprende anche i modelli classici di pulitori.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli e regole per la scelta di un aspirapolvere nel seguente video:

Gli aspirapolvere senza filo Dyson in azione possono essere visti nel seguente video:

La valutazione presentata include i migliori modelli Dyson manuali. La valutazione è stata compilata tenendo conto delle opinioni degli utenti su un particolare modello.

Tutti i dispositivi sopra elencati hanno un'eccellente qualità costruttiva, buone caratteristiche tecniche e operative. Possono diventare non solo un'aggiunta all'aspirapolvere con cavo, ma anche sostituirlo completamente.

Hai ancora domande sulla scelta del giusto aspirapolvere della marca Dyson? Chiediglielo nel riquadro situato immediatamente sotto questo articolo: i nostri esperti e gli altri visitatori del sito cercheranno di aiutarti con consigli pratici.

Se utilizzi un aspirapolvere manuale Dyson, sei completamente soddisfatto della sua funzionalità e pensi di non averlo incluso ingiustamente nella nostra valutazione, scrivicelo nella sezione commenti.Indica i vantaggi e gli svantaggi identificati durante il funzionamento, aggiungi foto uniche del tuo modello: molti utenti che scelgono un aspirapolvere adatto troveranno interessante la tua opinione.

Commenti dei visitatori
  1. Sono presenti errori nel testo riguardanti i simboli della potenza di aspirazione, ecc. È strano che il modello migliorato V11 Pro sia all’ultimo posto, anche se la versione precedente manca di un paio di attacchi da 1 metro. C'è anche un V11 completo, ci sono 9 bocchette e una potenza di aspirazione di 220 aW contro 185 aW

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico