Scegliere un robot aspirapolvere per la piscina: i 10 migliori modelli TOP + cosa cercare al momento dell'acquisto

Prendersi cura della propria piscina, attrezzata sul territorio di un'abitazione privata o di un'area suburbana, è piuttosto complessa e scrupolosa. Questo lavoro può essere notevolmente semplificato da un robot aspirapolvere per piscina. Immergendosi direttamente in acqua, pulisce autonomamente le pareti della vasca e filtra lo sporco dal liquido.

Imparerai tutto sui migliori robot pulitori per la cura di uno stagno artificiale dall'articolo che abbiamo presentato. Presenteremo prodotti leader nelle vendite, la cui affidabilità è stata confermata dalla pratica operativa. I nostri consigli ti aiuteranno a trovare l'opzione ottimale del dispositivo.

Caratteristiche dei robot sottomarini

Per mantenere pulita la piscina in estate è necessario scaricare regolarmente l'acqua e pulire a mano ogni centimetro di superficie. Ma la tecnologia intelligente può salvarti da tali attività. Comprendiamo le complessità dei pulitori automatizzati per piscine.

Cos'è un "sottomarino"?

I robot subacquei non devono essere collegati a un sistema di pulizia fisso, che di solito si trova vicino alla piscina. Hanno un meccanismo di filtro separato integrato.Una buona trazione è fornita da una pompa che pompa il liquido, lavorando secondo i principi della creazione di flussi d'acqua a vortice.

Insieme all'acqua, le particelle di detriti penetrano nell'alloggiamento. Successivamente vengono trattenuti dal filtro, entrano in un apposito serbatoio di stoccaggio (sacchetto o cartuccia) e il liquido purificato viene restituito alla vasca della piscina.

Precauzioni di sicurezza durante l'utilizzo del robot
Mentre l'aspirapolvere intelligente pulisce l'area direttamente nel serbatoio, è severamente vietato entrare in piscina. Tutti i membri della famiglia dovrebbero essere avvertiti di questo. La restrizione non si applica solo ai dispositivi wireless

Il cavo, il motore, l'elettronica e le altre parti dell'apparecchiatura sono dotati di un elevato grado di protezione dall'umidità. I meccanismi di apertura e le aree di collegamento sono inoltre isolati. Per iniziare la pulizia basta immergere il dispositivo in un laghetto, collegare il cavo all'alimentazione e avviare il movimento con l'apposito pulsante.

Muovendosi lungo le superfici, il robot inizia a raccogliere lo sporco incontrato lungo il percorso e contemporaneamente a filtrare l'acqua. Le spazzole dure e i rulli rotanti posti sul fondo hanno una forma speciale. Durante la pulizia raggiungono anche i punti più difficili.

Se necessario è possibile intervenire nel funzionamento dell'unità e controllarla tramite il telecomando incluso nella confezione base della maggior parte dei modelli. La selezione dei percorsi adatti e l'impostazione di parametri precisi avviene grazie ad un modulo programmabile intelligente contenente una serie di algoritmi predefiniti.

Diverse modalità operative fornite dal produttore aiutano ad adattarsi alle circostanze individuali. Il programma ottimale viene selezionato in base al tipo di superficie, al livello di contaminazione e alle specifiche di progettazione della ciotola.

Superare gli ostacoli con un robot aspirapolvere
Interferenze e altri fattori vengono rilevati dal sistema di sensori esistente. In caso di collisione con un ostacolo, il robot ne determina il tipo, analizza rapidamente la situazione attuale e quindi sceglie un'ulteriore direzione.

Il dispositivo funziona a batteria e non fa praticamente alcun rumore. Aderisce alle pareti della vasca grazie ad un potente flusso d'acqua, che viene continuamente fatto passare attraverso i filtri.

La procedura di manutenzione dell'attrezzatura solitamente non è difficile. Dopo aver completato il processo di pulizia, svuotare i serbatoi e sciacquare il filtro sotto l'acqua corrente.

Principali vantaggi della robotica

Gli aspirapolvere intelligenti svolgono un ottimo lavoro nella pulizia delle superfici in piastrelle di ceramica, mosaici, plastica e cemento.

Rispetto alle modifiche manuali e semiautomatiche delle apparecchiature per la pulizia dei serbatoi, le apparecchiature robotiche hanno qualità molto più positive:

  • partecipazione minima dell'utente alla manutenzione scrupolosa del bacino artificiale;
  • alte prestazioni;
  • possibilità di servire grandi aree;
  • pulizia completa da ogni tipo di detriti: muco, sabbia, moscerini, muffe, funghi, fogliame, macchie ostinate, alghe accumulate sui muri;
  • sofisticato sistema di sicurezza;
  • frequenza di programmazione e metodo di pulizia;
  • funzionamento a lungo termine con un uso corretto.

I dispositivi rimuovono autonomamente lo sporco dalla zona della linea di galleggiamento, dalle pareti e dal fondo della piscina e purificano efficacemente l'acqua in poche ore.

Vantaggi dei robot da piscina
Grazie a un aspirapolvere con intelligenza artificiale, non è necessario scaricare e sostituire frequentemente il liquido e la durata di un sistema di filtraggio stazionario viene prolungata.

I sottomarini robotici lavorano in profondità senza problemi, si "attaccano" alle pareti e salgono i gradini. Nessun dispositivo con controllo manuale può far fronte alla pulizia alla pari con loro.

Criteri per la scelta dei robot aspirapolvere subacquei

Esistono molti modelli di pulitori autonomi sul mercato per piscine domestiche e commerciali. Il loro costo è determinato dal marchio, dagli indicatori tecnici, dalle prestazioni e dall'attrezzatura di base.

Scegliere robot pulitore, dovresti studiare attentamente le caratteristiche di un particolare modello. In questo caso è importante tenere conto della forma e delle dimensioni della vaschetta del serbatoio, confrontandole con la funzionalità dell'aspirapolvere. Il prezzo delle unità di questa categoria è piuttosto alto.

Per non sprecare tempo e denaro, dovresti prestare attenzione ad ogni piccola sfumatura:

  1. Lunghezza del cavo di alimentazione. Più lungo è il filo, maggiore è la quantità di lavoro che il dispositivo può gestire. Idealmente, la lunghezza dovrebbe superare i parametri della ciotola.
  2. Prestazione. La durata della pulizia e il consumo di energia dipenderanno dal suo indicatore.
  3. Tipi di elementi filtranti. La loro qualità e gli intervalli di sostituzione consigliati influiscono sui costi di manutenzione complessivi.
  4. Allegati aggiuntivi. Tali dettagli miglioreranno la qualità della pulizia delle aree di rilievo.
  5. Dispositivi che facilitano il trasporto del dispositivo. La maggior parte dei robot sono caratterizzati da un peso impressionante. Il carrello o le ruote inclusi nel kit ti aiuteranno a spostare l'attrezzatura sul luogo di lavoro senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Inoltre, è consigliabile assicurarsi che un telecomando sia incluso di serie o che possa essere acquistato in aggiunta.

Avviare l'aspirapolvere robot
Per aumentare l'area servita si consiglia di installare l'apparecchiatura al centro del perimetro.In questo modo il robot può rimuovere alternativamente la parte destra e quella sinistra della vasca, muovendosi in ciascuna direzione ad una distanza identica alla lunghezza del filo

Il telecomando è particolarmente necessario se l'aspirapolvere viene acquistato per una piscina di grandi dimensioni. Le impostazioni e le modalità possono essere facilmente regolate attraverso di esso.

TOP 10 migliori modelli sul mercato

Quando si considerano diversi aspirapolvere subacquei, è più consigliabile dare la preferenza a produttori affidabili che hanno molte valutazioni positive da parte degli acquirenti di questo tipo di attrezzatura.

Secondo le ultime valutazioni, i leader del segmento rimangono invariati Io Robot, Zodiac, AquaTron, Dolphin e molte altre società. I robot prodotti si distinguono per la loro efficienza, ergonomia ben studiata e durata. I seguenti modelli sono entrati nella top ten.

Primo posto: iRobot Mirra 530

Un aspirapolvere per la pulizia di una piscina dell'azienda di punta della tecnologia robotica costa circa 90 mila rubli. È progettato per piccoli stagni domestici e commerciali. La confezione include un telecomando.

L'aspirapolvere del marchio iRobot si muove facilmente sia sui piani verticali che orizzontali. Può gestire anche superfici molto scivolose. Ad esempio, ceramica o vinile. Le ruote in PVA sono responsabili dell'aderenza di alta qualità.

Aspetto dell'iRobot Mirra 530
Un assistente robotico per la pulizia e la pulizia della piscina libererà il proprietario dal noioso compito di raccogliere manualmente la spazzatura

Caratteristiche del modello in esame:

  • potenza – 180 W;
  • lunghezza del filo galleggiante – 18 m;
  • durata del ciclo di raccolta – 180 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 20 metri cubi. M.;
  • dimensioni del dispositivo – 35x40,6x30,8;
  • peso dell'attrezzatura – 9 kg.

Il robot esegue le attività in modo completamente autonomo, senza la necessità di controllo e gestione aggiuntivi.Prima di iniziare il ciclo di pulizia, studia la geometria della piscina, calcola la quantità di lavoro e redige un piano per il processo imminente, concentrandosi sulle circostanze attuali.

Grazie alla potente forza di aspirazione, raccoglie non solo le particelle di detriti grandi, ma anche quelle piccole che misurano circa 2 micron. Spazzole attive motorizzate in PVC rimuovono lo sporco accumulato su fondo, pareti e gradini. Ogni area del sito viene aspirata 3-4 volte. La pompa integrata pompa fino a 265 litri di liquido al minuto.

Posto n. 2 – Vortex OV3400/Vortex 3

Uno degli sviluppi di maggior successo del produttore Zodiac, dotato di soluzioni tecnologiche innovative, è disponibile per gli acquirenti russi al prezzo di 140 mila rubli. Questo aspirapolvere funziona con ciotole di diverse forme e qualsiasi rivestimento, coprendo un'area fino a 70 m2.

La disposizione reciproca dei motori e il design specifico della scatola filtro nel dispositivo contribuiscono alla massima potenza di filtrazione, che non diminuisce nella fase finale del ciclo operativo.

Aspetto del Vortex OV3400/Vortex 3
Il laborioso assistente robotico Vortex OV3400 può gestire con la stessa facilità sia la superficie piatta di una ciotola che un contenitore dalla forma bizzarra

Caratteristiche dell'unità:

  • potenza – 150 W;
  • lunghezza del cavo sigillato – 18 m;
  • durata del ciclo di pulizia – 90 minuti (fondo), 150 minuti (fondo + pareti);
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 16 metri cubi. M.;
  • dimensioni (LxPxH) – 43x48x27;
  • peso – 19 chilogrammi.

Nel suo lavoro, il robot utilizza diversi algoritmi di pulizia: avanzando lungo il fondo della vasca, muovendosi a spirale lungo le pareti o semplicemente lungo la linea di galleggiamento. Lo speciale disegno del battistrada delle quattro ruote rende il dispositivo più manovrabile e stabile.

Poiché la porosità dell'elemento filtrante installato è di 100 micron, il dispositivo non consente il passaggio nemmeno del polline più piccolo. L'ampia apertura di aspirazione raccoglie facilmente i detriti di grandi dimensioni.

Posto n.3 – Dolphin Supreme M3

Un robot aspirapolvere del marchio Dolphin, progettato per l'uso in piscine private di classe economica, viene venduto al prezzo di 82 mila rubli.

Il programma di scansione avanzato ottimizza il processo di pulizia. Il modello Supreme M3 è efficiente dal punto di vista energetico e molto facile da mantenere.

Robot aspirapolvere Dolphin Supreme M3
Questo robot farà un ottimo lavoro nella pulizia di piccole piscine: viene utilizzato principalmente su aree con lati lunghi fino a 10 metri.

Specifiche:

  • potenza – 150 W;
  • lunghezza del filo resistente all'umidità – 18 m;
  • durata del ciclo di raccolta – 180 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 16 metri cubi. M.;
  • dimensioni del dispositivo – 27x48x43;
  • peso – 8,5 kg.

L'aspirapolvere è dotato di un sistema che impedisce al cavo di aggrovigliarsi durante lo spostamento. Un indicatore aggiuntivo indica quando il contenitore dei rifiuti è pieno.

Tre spazzole in gomma a rotazione rapida raccolgono attivamente i detriti dal fondo ricoperto da mosaico, composito, pellicola in PVC e altri tipi di rivestimento. La tecnologia di filtrazione fine a due livelli consente all'aspirapolvere di pulire in modo efficiente le aree con qualsiasi grado di contaminazione.

Posto n.4 – Delfino Dana 2

Il prezzo medio di mercato di un modello premium con un design luminoso e memorabile e una forma compatta è di circa 84 mila rubli. Con lo sviluppo moderno del produttore israeliano, è facile mantenere la pulizia dei serbatoi lunghi fino a 12 metri, rivestiti con pellicola in PVC.

L'aspirapolvere supera facilmente gradini e cadute e rimane bene sulle pareti.Le potenti spazzole in gomma puliscono efficacemente angoli e giunti. Al termine del lavoro, l'aspirapolvere si spegne automaticamente.

Robot aspirapolvere Dolphin Dana 2
Il luminoso aspirapolvere Dolphin Dana 2 è dotato di spazzole abbastanza funzionali in grado di pulire lo sporco da crepe e giunti

Caratteristiche di Dolphin Dana 2:

  • potenza – 150 W;
  • lunghezza del filo resistente all'umidità – 18 m;
  • durata del ciclo di raccolta – 180 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 16 metri cubi. M.;
  • dimensioni del dispositivo – 40x42x28;
  • peso dell'attrezzatura – 10 kg.

Prima di iniziare il lavoro, il robot scansiona l'area utilizzando un programma di autoapprendimento, scegliendo il percorso ottimale. Una comoda maniglia galleggiante posta nella parte superiore della struttura controlla costantemente la posizione dell'attrezzatura durante l'intero ciclo.

Un filtro volumetrico a sacco finemente poroso intrappola piccoli detriti allergenici, sporco e detriti di grandi dimensioni. L'uso regolare di Dolphin Dana 2 previene la crescita di vari tipi di batteri e alghe nella vasca della piscina, riducendo la necessità di utilizzare prodotti chimici per la pulizia.

Posto n.5 – AquaTron Aquabot Bravo

Un robot sottomarino affidabile ed efficiente di un marchio americano può essere acquistato ad un prezzo a partire da 83 mila rubli. Gli esperti consigliano di sceglierlo per bacini artificiali aperti fino a 15 metri. Nella confezione è incluso un telecomando.

I cingoli gommati e le spazzole rotanti morbide con struttura in PVC compatto garantiscono una buona presa sulla superficie. Salendo lungo il piano verticale, l'aspiratore ad alte prestazioni cattura anche la linea di galleggiamento superiore.

Aspetto dell'aspirapolvere robot AquaTron Aquabot Bravo
AquaTron Aquabot Bravo dimostra una discreta qualità di pulizia della piscina. E il suo costo, allo stesso tempo, non è così elevato

Principali caratteristiche del modello:

  • potenza – 120 W;
  • lunghezza del filo galleggiante – 18 m;
  • durata del ciclo di raccolta – 90-180 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 17 metri cubi. M.;
  • dimensioni del dispositivo – 38x44x27;
  • peso dell'attrezzatura – 7,5 kg.

AquaTron Bravo può servire ciotole con finiture a mosaico, piastrelle e fibra di vetro. Utilizza la tecnologia intelligente AquaSmart, grazie alla quale è possibile raccogliere efficacemente lo sporco senza perdere un solo centimetro di area.

La pompa integrata muove il liquido attraverso il filtro ad una velocità di 284 litri al minuto. Allo stesso tempo, le celle dell'elemento filtrante trattengono particelle fino a 2 micron. La pulizia viene eseguita in due modalità: pulizia standard e super.

Posizione n. 6 – Hayward SharkVac

Il robot resistente e durevole dell'azienda americana viene venduto al prezzo di 65 mila rubli. Viene utilizzato per pulire piccole piscine domestiche fino a 12 m ed è adatto anche per aree con configurazioni complesse. Ad esempio in caso di passaggi di troppopieno, gradini alti o sponde sporgenti.

Il filtro pieghettato SharkVac, realizzato in cellulosa, cattura i detriti fino a 5 micron. È possibile accedervi con il semplice clic di un pulsante.

Aspetto del robot Hayward SharkVac
L'assistente robotico Hayward SharkVac è in grado di muoversi attivamente sul fondo della piscina e di superare vari ostacoli, come i gradini

Caratteristiche di Hayward SharkVac:

  • potenza – 120 W;
  • lunghezza del filo galleggiante – 15 m;
  • durata del ciclo di raccolta – 120-180 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 17 metri cubi. M.;
  • dimensioni del dispositivo – 45x40x28;
  • peso dell'attrezzatura – 10 kg.

Il robot esegue perfettamente la pulizia accelerata e completa in acqua con qualsiasi livello di equilibrio salino. Il dispositivo ha un microprocessore integrato che elabora le informazioni ricevute e crea percorsi. Il fondo, i pendii, le superfici inclinate e la zona della linea di galleggiamento vengono completamente puliti da cingoli in gomma con spazzole.

Posto n.7 – Zodiac RT3200 TornaX PRO

Il costo medio di un modello di robot semplice ma funzionale di Zodiac, che pulisce i bacini artificiali con una lunghezza laterale fino a 15 metri, è di 78 mila rubli.

I movimenti del robot sono controllati da un programma intelligente che gli impedisce di perdere angoli, giunti e altre aree dell’area. Il materiale del rivestimento della vasca non è importante per l'apparecchio: le spazzole in PVC puliscono le superfici di mosaico, piastrelle e PVC.

Aspetto dello Zodiac RT3200 TornaX PRO
Grazie alla presenza dei sensori, questo robot aspirapolvere non solo pulirà la superficie liscia della vasca della piscina, ma si ricorderà anche di pulire tutte le giunture

Caratteristiche dello Zodiac RT3200 TornaX PRO:

  • potenza – 100 W;
  • lunghezza del filo galleggiante – 16,5 m;
  • durata del ciclo di raccolta – fino a 150 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 10 metri cubi. M.;
  • dimensioni – 30x30x37;
  • peso unitario – 10 kg.

L'aspirapolvere offre all'utente la possibilità di scegliere tra una delle modalità Perfect o Turbo, progettata per una pulizia più rapida e approfondita del fondo, delle pareti e della parte superiore. Potenti flussi di vortice vengono creati al centro dell'elemento filtrante Zodiac RT3200 TornaX PRO. Aumentano la potenza di aspirazione e prevengono l'intasamento del filtro.

Posto n.8 – Zodiac CyclonX RC 4360

Un modello economico di depuratore di un produttore francese costa da 80 mila rubli. Zodiac CyclonX RC 4360 è adatto a tutti i tipi di piscine con lati fino a 12 m di lunghezza e può superare gradini e altri piccoli ostacoli.

Aspetto del robot Zodiac CyclonX RC 4360
Poco costoso, come un robot specializzato progettato per la pulizia delle piscine, ma un aspirapolvere funzionale pulirà efficacemente il fondo e le pareti della vasca

Caratteristiche del modello:

  • potenza – 150 W;
  • lunghezza del filo galleggiante – 15 m;
  • durata del ciclo di raccolta – 90-180 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 16 metri cubi. M.;
  • dimensioni – 41x42x28;
  • peso – 9 kg.

Il robot pulisce le pareti e il fondo della vasca tramite rulli, trattenendosi saldamente alla superficie grazie ad una trasmissione meccanica ed ad ingranaggi. Un sistema di navigazione composto da numerosi sensori lo aiuta a evitare gli ostacoli, a gestire giunti, angoli e a navigare nello spazio.

Il dispositivo è dotato di un filtro a blocco rigido integrato, comodo da lavare dopo ogni ciclo. Pulirlo al cento per cento dallo sporco accumulato contribuisce all'attuazione più efficiente della pulizia successiva.

La potenza di aspirazione dell'apparecchio rimane ad un livello elevato fino alla fine della pulizia. Il suo uso regolare è garantito per ridurre la probabilità di crescita di alghe nell'acqua e ridurre la quantità di reagenti chimici consumati.

Durante il funzionamento, Zodiac CyclonX si muove lungo la vasca della piscina, superando gradini, e si arrampica sulle pareti, liberandole dai depositi di sporco.

Posto n.9 – Aquatron Ultramax

Un robot subacqueo progettato per la pulizia delle grandi piscine pubbliche, comprese quelle olimpiche, può essere acquistato al prezzo di 415mila rubli. Il kit include un pannello di controllo wireless.

Aquatron Ultramax funziona in sei modalità su tutte le superfici. Le informazioni sullo stato della cartuccia e sul processo in corso vengono visualizzate sul display a cristalli liquidi integrato nell'alimentatore.

Aspetto del robot Aquatron Ultramax
Questo robot è abbastanza funzionale e può diventare un assistente indispensabile per qualsiasi proprietario di piscina disposto a sborsare più di mezzo milione di rubli

Caratteristiche dell'unità in questione:

  • potenza – 230 W;
  • lunghezza del filo galleggiante – 36 m;
  • durata del ciclo di raccolta – 210-300 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 37 metri cubi. M.;
  • dimensioni – 77x42x33;
  • peso – 20,4 kg.

Questo aspiratore professionale pulisce rapidamente vasche fino a 50 metri di lunghezza, contribuendo a ridurre al minimo la durata delle interruzioni tecniche nel funzionamento della piscina. Esegue una pulizia approfondita per molte ore e consente di impostare un programma di esecuzione del timer.

Il suo filtro poroso da 2 micron, combinato con spazzole rotanti e due potenti motori elettrici, garantisce le massime prestazioni. Il sistema di sensori determina automaticamente la dimensione e la forma della ciotola, riconosce gli ostacoli e corregge il percorso.

Posto n. 10 – Dolphin Dana 100

Una modifica professionale del robot aspirapolvere Dolphin con maggiore potenza e caratteristiche tecniche migliorate costa da 245 mila rubli. Lo scopo principale del modello è pulire grandi piscine commerciali e pubbliche fino a 25 metri di lunghezza. La confezione include un telecomando.

Robot aspirapolvere Dolphin Dana 100
Il modello Dolphin Dana 100, grazie al suo telecomando, è abbastanza comodo da usare

Caratteristiche:

  • potenza – 150 W;
  • lunghezza del filo galleggiante – 30 m;
  • durata del ciclo di raccolta – 240/360/480 minuti;
  • il volume di acqua filtrata all'ora è di 17 metri cubi. M.;
  • dimensioni – 40x42x28;
  • peso dell'attrezzatura – 12 kg.

Questo aspirapolvere ha prestazioni molto elevate. Un sistema intelligente che pianifica percorsi efficienti garantisce che tutta l'area venga trattata a fondo.

Spazzole originali CB-Combi E WB-Super Ideale per pulire qualsiasi materiale di rivestimento e il filtro ultrasottile non consente la fuoriuscita delle particelle di detriti raccolte.

Il robot utilizza un doppio motore, che ne migliora la manovrabilità sott'acqua. Le cerniere mobili impediscono l'aggrovigliamento dei cavi.Utilizzando il telecomando wireless è possibile impostare diverse impostazioni e programmi di pulizia: frequenza delle visite alle pareti, durata del ciclo, ecc.

È anche più conveniente pulire un padiglione costruito per proteggere la piscina dalle precipitazioni utilizzando un robot pulitore. Valutato il migliore lavaggio aspirapolvere robot Il seguente articolo ti presenterà. Ti consigliamo di leggere informazioni molto utili e sistematiche.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Su quali principi funzionano i robot pulitori per piscine:

La progettazione dei robot per la pulizia subacquea, la procedura per prendersene cura nel seguente video:

L'acquisto di un assistente automatizzato intelligente è la decisione giusta per i proprietari di piscine private e pubbliche di ogni forma e dimensione. Il robot si assumerà tutte le preoccupazioni relative al mantenimento della pulizia, risparmiando così molto tempo personale e costi energetici per l'utente.

Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, porre domande, pubblicare foto sull'argomento dell'articolo. Raccontaci la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di un robot pulitore per piscine. Forse hai informazioni che saranno utili ai visitatori del sito?

Commenti dei visitatori
  1. Unico

    È possibile lasciare a lungo un robot aspirapolvere di questo tipo nella piscina? A volte vado via per una settimana o due e voglio che la piscina non sia ricoperta di verde al mio ritorno. Hanno una specie di timer per accenderlo una volta alla settimana?

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico