Recensione dell'aspirapolvere Thomas Aqua-Box: compatto, ma inesorabile verso polvere e allergeni
Ti piace l'aspirapolvere Thomas Aquabox, ma dubiti della sua affidabilità e manovrabilità? Concordo sul fatto che la fiducia incondizionata nella pubblicità può portare all'acquisto di un giocattolo costoso. Ma in pratica non sarà in grado di pulire nemmeno una stanza di dimensioni modeste.
Ti aiuteremo a ottenere quante più informazioni possibili sul modello. L'articolo discute le caratteristiche del suo funzionamento e fornisce le specifiche tecniche. Vengono evidenziati i vantaggi e gli svantaggi dell'aspirapolvere, i punti più utili e, al contrario, spiacevoli che gli utenti sottolineano nelle loro recensioni.
- Filtrazione dell'aria a più stadi
- Regolazione elettronica e meccanica della potenza di aspirazione
- Dimensioni compatte, come per un'unità con acquafiltro
- Buona manovrabilità: i rulli ruotano di 360°
- Motore potente
- Nessuna funzione di pulizia del pavimento
- Nessuna spazzola turbo inclusa
- Il corpo in plastica lucida è soggetto a graffi
L'articolo contiene foto colorate che ti permettono di conoscere meglio il modello e avere un'idea delle sfumature del funzionamento. Come supplemento, nel video viene fornita una panoramica dettagliata delle capacità di questo aspirapolvere, che si concentra sulle complessità della manutenzione.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche e caratteristiche del modello
L'aspirapolvere del marchio tedesco Thomas Aqua-Box Compact è progettato esclusivamente per il lavaggio a secco.Inoltre, il produttore ha fornito funzioni aggiuntive come la raccolta di liquidi e la purificazione dell'aria interna.
Caratteristiche tecniche di questo modello:
- pulizia - solo a secco;
- raccolta acqua – sì;
- tipo/volume del raccoglitore di polvere – filtro acqua/1,8 l;
- potenza – 1600 W;
- peso – 7 kg;
- lunghezza del cavo – 6 m.
Durante le attività di pulizia, il compatto Thomas Aqua-Box umidifica l'aria. Ciò che rende incredibilmente felici i suoi proprietari è che notano che la stanza è facilmente respirabile e non ci sono odori estranei.
La caratteristica principale di questo aspirapolvere è l'utilizzo di un filtro per l'acqua, ma uno più avanzato è una scatola di plastica con coperchio chiamata Aqua-Box. Il design consente di conservare tutti i detriti raccolti all'interno e l'acqua versata per inumidire la polvere non schizza.
Utilizza inoltre la tecnologia brevettata WET-JET. Permette di neutralizzare le più piccole inclusioni contenute nelle masse d'aria dell'ambiente da pulire. Tutti saranno assorbiti in modo affidabile dall'aquabox e non lasceranno i suoi confini finché il proprietario non avrà pulito il serbatoio.
Oltre al contenitore di plastica, nel quale è necessario riempire l'acqua prima della pulizia, l'aspirapolvere può essere dotato di un sacchetto. Questa possibilità è fornita dal produttore. Pertanto, se non vuoi preoccuparti della scatola e dell'acqua, sentiti libero di acquistare le borse: sono standardizzate dall'azienda Thomas.
Ciò porta ad un’altra caratteristica del modello: l’assenza di componenti non necessari. Questo aspirapolvere è disponibile in una versione base con un numero minimo di accessori.
Tutto il resto che può essere utile durante il funzionamento può sempre essere acquistato. Inoltre, la maggior parte degli accessori sono universali e adatti a vari modelli.
Ad esempio, se in casa ci sono 2 tappeti di grandi dimensioni e persino un gatto birichino, non puoi fare a meno di una spazzola turbo. È progettato in modo tale da consentire di pulire rapidamente la superficie soffice desiderata da capelli e pelliccia senza impigliarsi.
Il modello dispone di 4 modalità di potenza per l'aspirazione di polvere/liquidi. Cambiano premendo un pulsante sul corpo dell'aspirapolvere, che è anche responsabile dell'accensione/spegnimento.
È possibile regolare la forza di aspirazione non solo elettronicamente, ma anche meccanicamente. A tale scopo sull'asta di lavoro è previsto un ammortizzatore che può essere spostato durante il processo di pulizia, riducendo o aumentando così la potenza di aspirazione.
Successivamente, considereremo le comodità aggiuntive derivanti dall'utilizzo di un Thomas compatto con un filtro per l'acqua.
Le caratteristiche e le caratteristiche di questo aspirapolvere sono chiaramente dimostrate nel seguente video:
Vantaggi e svantaggi nelle recensioni dei proprietari
I proprietari dell'aspirapolvere compatto Thomas aqua-box sono generalmente soddisfatti della loro scelta, come dimostrano le loro recensioni entusiastiche.
I principali vantaggi evidenziati dagli utenti sono i seguenti:
- ottima potenza di aspirazione;
- quantità massima di rifiuti e polvere raccolti;
- aria interna più pulita dopo la pulizia;
- dimensioni corporee modeste;
- attrezzatura minima, che ha un effetto positivo sul prezzo;
- facilità di manutenzione.
A proposito, con l'ultimo vantaggio, alcuni proprietari aspiratori per contenitori non sono d'accordo: dopotutto, il contenitore deve essere lavato immediatamente dopo l'uso. E se la pulizia avviene su una vasta area, l'acqua dovrà essere cambiata più di una volta.È questo fatto che a volte causa difficoltà.
Per quanto riguarda gli svantaggi, vengono notati anche dai proprietari. Innanzitutto la già menzionata difficoltà di manutenzione. Più precisamente, questa non è una difficoltà, ma una necessità: l'aspirapolvere non può raggiungere la base stessa e pulire il contenitore. È richiesta la partecipazione del proprietario.
Ma la manutenzione dell'aquabox non richiede molto tempo: non ci sono inserti aggiuntivi, molti filtri o altri accessori. Pertanto, il lavaggio del serbatoio richiede una minima parte del tempo personale del proprietario.
In secondo luogo, nelle recensioni si possono trovare lamentele secondo cui le ruote non sono in grado di superare nemmeno l'altezza del cavo di alimentazione piatto di cui è dotato questo modello. Ma questa affermazione non è vera. Una confutazione può essere vista nel video seguente, in cui vengono testate le capacità di questo aspirapolvere.
Presta attenzione alla sezione del video che inizia dalle 3:04 alle 3:08: il video cattura il momento in cui l'aspirapolvere supera ripetutamente e senza soluzione di continuità il cavo.
Il terzo inconveniente è la mancanza di una spazzola turbo nel kit. I proprietari di gatti soffici e cani a pelo lungo lo criticano soprattutto.
Il quarto svantaggio è che la spazzola principale potrebbe non adattarsi a tutti i mobili. Se il tuo divano, cassettiera o poltrona è troppo basso, diventerà sicuramente un vero ostacolo per l'aspirapolvere nella lotta per pulire la tua casa. Per vincere questa battaglia, puoi installare un altro accessorio che verrà in soccorso in tali situazioni.
Secondo le recensioni, i vantaggi dell'aspirapolvere in questione superano notevolmente gli svantaggi. Ciò che non sorprende è che l'eminente produttore si prende cura della propria reputazione e fornisce al mercato prodotti di alta qualità.
A proposito, la maggior parte degli utenti è soddisfatta dell'assemblaggio, della qualità delle singole parti e dei componenti. Piacevole anche la presenza di un paraurti morbido sulla carrozzeria, che previene danni accidentali in caso di collisione.
Ulteriori informazioni sul modello
È bello quando l’attrezzatura svolge le sue funzioni per molti anni e non causa alcun problema, non è vero? Affinché la stessa cosa accada con il tuo aspirapolvere, è necessario utilizzarlo correttamente ed eseguire tempestivamente la manutenzione.
Di seguito sono riportati consigli utili che contribuiranno a prolungare la durata e a mantenere la vostra attrezzatura in perfette condizioni per lungo tempo.
Consigli per l'uso
Le regole per il funzionamento di un aspirapolvere non sono complicate: devi solo installare l'ugello giusto a seconda del tipo di superficie e del suo materiale e selezionare la giusta potenza. Inoltre, prima di iniziare la pulizia, inserire la spina nella presa: Thomas con aquabox è un modello volatile che non dispone di batteria di riserva.
La raccolta di liquidi con questo aspirapolvere ha le sue caratteristiche. La potenza dell'aspirapolvere consente di implementare facilmente una funzione aggiuntiva: l'aspirazione di liquidi. Il modello lo fa così velocemente che non rimane una goccia sul pavimento.
Per eseguire correttamente questa operazione è necessario inserire nell'aquabox un paraspruzzi in plastica. Quindi chiudere il contenitore e posizionarlo sul posto di lavoro, chiudendo il coperchio dell'alloggiamento.
Non c'è bisogno di preoccuparsi che molto liquido si accumuli nel contenitore quando si raccoglie lo sporco, il tè versato o un cartone di latte e si allagherà tutto l'interno dell'unità - non appena viene raccolto il volume massimo nella scatola, l'aspirapolvere si spegnerà da solo.
Sottigliezze nella cura dell'aspirapolvere
Per garantire che gli elettrodomestici abbiano una lunga vita nella tua casa, richiedono attenzione dopo ogni pulizia. Consideriamo le principali azioni che è consigliabile eseguire da parte del proprietario di un aspirapolvere Thomas con aspiratore ad acqua.
Prendersi cura del raccoglitore di polvere. Il contenitore di plastica contiene acqua, che impedisce ai detriti e alla polvere raccolti di fuoriuscire nella stanza. Pertanto, l'acqua deve essere cambiata quando si sporca, come tutti gli altri. aspirapolvere con filtro acqua. Se l'appartamento è piccolo allora basterà un litro d'acqua per neutralizzare la polvere per l'intera sessione di pulizia.
Per ambienti grandi, così come in presenza di tappeti soffici, sarà necessario cambiare l'acqua più spesso. Questo è importante perché se non viene sostituito tempestivamente, il filtro si sporcherà rapidamente e non sarà in grado di svolgere la sua funzione di purificazione fine dell'aria.
Cura del filtro. Questo aspirapolvere è dotato di un filtro HEPA di 13a generazione. Si tratta di un moderno dispositivo filtrante in grado di trattenere quasi il 100% (99,99%) delle impurità dell'aria che lo attraversa.
Il suo vantaggio principale è la facilità di manutenzione. No, non è necessario sostituirlo con uno nuovo se si sporca, basta lavarlo e asciugarlo. Questo approccio consente di risparmiare denaro sull'acquisto di materiali di consumo.
Regole per la conservazione in diverse posizioni
Le dimensioni modeste di questo modello Thomas con aquabox corrispondono pienamente al suo nome: compatto.È questa circostanza che spesso diventa decisiva quando il proprietario di un appartamento angusto sceglie un assistente, perché c'è catastroficamente poco spazio di archiviazione.
Questo aspirapolvere può essere riposto in due posizioni: orizzontale e verticale. Inoltre, il suo corpo occupa pochissimo spazio. E per tenere il tubo telescopico con l'accessorio per la pulizia in queste due posizioni ci sono due possibilità di fissaggio.
È importante ricordare che l'aspirapolvere deve essere riposto con la scatola vuota e lavata. Durante la pulizia è possibile parcheggiarla solo in posizione orizzontale. Finché all'interno dell'alloggiamento è presente un contenitore con acqua, non è possibile posizionare l'aspirapolvere in posizione verticale.
C'è un'altra opzione di archiviazione: in una scatola, non assemblata. Ma questa soluzione è adatta a proprietari estremamente pazienti e calmi. E ci vorrà molto più tempo: dopotutto, prima di ogni pulizia è necessario procurarsi tutte le parti dell'aspirapolvere e assemblarlo. E dopo la pulizia, lava tutto, asciugalo e imballalo di nuovo.
Confronto con i concorrenti
L'aspirapolvere compatto Thomas con aspiratore ad acqua ha i suoi concorrenti, che si differenziano per funzionalità, dotazione e dimensioni. Ti invitiamo a conoscerli meglio: di seguito trovi tre aspirapolvere con filtro acqua che possono competere con il modello in questione.
Concorrente n. 1 – Zelmer ZVC762ZK
L'aspirapolvere Zelmer ZVC762ZK è molto richiesto dai clienti grazie alla sua eccellente reputazione, qualità costruttiva e prezzo ragionevole. È in grado di pulire vari tipi di superfici della casa, dai pavimenti in piastrelle agli specchi.
Questo aspirapolvere consente di eseguire rapidamente e comodamente sia la pulizia a secco della superficie del pavimento che la pulizia a umido, il che lo rende una soluzione universale.
Specifiche tecniche dello Zelmer ZVC762ZK:
- pulizia – a secco e ad umido;
- raccolta acqua – sì;
- tipo/volume del raccoglitore di polvere – filtro acqua/1,7 l;
- potenza – 1500 W;
- peso – 8,5 kg;
- lunghezza del cavo – 5,6 m.
Questo concorrente ha un pacchetto eccellente, che fornisce una serie di accessori per tutte le occasioni, oltre a uno spazio dove riporre i pennelli.
Zelmer ZVC762ZK batte Thomas con una migliore attrezzatura e un prezzo leggermente inferiore. Tuttavia, perde in termini di tecnologia: per cambiare l'alimentazione, c'è un normale interruttore sulla custodia.
Oltre al modello da noi presentato, l'azienda Zelmer produce una linea aspirapolvere con filtro acqua, le cui caratteristiche tecniche e la cui classifica possono essere trovate nel nostro articolo consigliato.
Concorrente n. 2 – Bissell 1991J
I proprietari dell'aspirapolvere Bissell 1991J sono estremamente soddisfatti del loro acquisto: il modello è in grado di eseguire la pulizia a umido oltre al lavaggio a secco. E il filtro trattiene in modo affidabile le piccole particelle sospese contenute nell'aria all'interno del collettore di polveri.
Specifiche tecniche Bissell 1991J:
- pulizia – a secco e ad umido;
- raccolta acqua – sì;
- tipo/volume del raccoglitore di polvere – filtro acqua/1,4 l;
- potenza – 1600 W;
- peso – 9,7 kg;
- lunghezza del cavo – 5 m.
Rispetto al compatto e manovrabile Thomas Aqua-Box, questo concorrente sembra goffo e pesante. Il tubo telescopico e il cavo sono più corti e il prezzo è più alto. È vero, in termini di funzionalità e attrezzatura, l'attrezzatura Bissell 1991J è leader. E anche la qualità della pulizia è eccellente.
Popolare aspirapolvere Bissell sono descritti in dettaglio nell'articolo, il cui contenuto ti consigliamo di leggere.
Concorrente n. 3 – Thomas Perfect Air Feel Fresh
L'aspirapolvere Perfect Air Feel Fresh è uno dei rappresentanti della marca tedesca Thomas, che si trova nella stessa fascia di prezzo del modello Aqua-Box Compact. Oltre al design brillante, questo concorrente si distingue per la sua funzione speciale: la capacità di profumare l'aria durante il processo di pulizia.
Specifiche tecniche Thomas Perfect Air Feel Fresh:
- pulizia - a secco;
- raccolta acqua – sì;
- tipo/volume del raccoglitore di polvere – filtro acqua/1,9 l;
- potenza – 1700 W;
- peso – 7 kg;
- lunghezza del cavo – 8 m.
Leggero, manovrabile e con un'eccellente portata: questo aspirapolvere è un degno concorrente. La sua potenza è leggermente superiore, anche il volume del filtro dell'acqua è maggiore, così come la lunghezza del cavo di alimentazione. Lo svantaggio è il prezzo, che differisce di 1-2 mila in su.
Se il prezzo non è un problema e l’appartamento non è dei più piccoli, allora questo modello può essere un’ottima opzione.
Per fare una scelta veramente informata vi consigliamo il seguente articolo, in cui li abbiamo presentati e confrontati i migliori aspirapolvere Thomasdotato di filtro per l'acqua.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Dopo aver esaminato le caratteristiche del compatto Thomas Aqua-Box e averne conosciuto i pro e i contro, diventa chiaro che questo aspirapolvere sarà un assistente ideale per i proprietari di piccoli appartamenti. È mobile, conveniente, di facile manutenzione.
La sua attrezzatura, seppur modesta, consente di effettuare senza problemi la pulizia completa di qualsiasi superficie. Se in casa vivono animali pelosi o il proprietario necessita di un'ulteriore pulizia a umido, è meglio dare la preferenza a un concorrente più attrezzato, ad esempio Zelmer ZVC762ZK.
Ti piacerebbe parlare di come hai scelto un aspirapolvere per il lavaggio a secco e a umido nella tua casa/appartamento? Hai informazioni che possano aiutare i visitatori del sito a scegliere il modello migliore? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, porre domande e pubblicare immagini sull'argomento dell'articolo.
Grazie per il tuo articolo! Perché non siamo riusciti a dimostrare a mia madre (in tutta serietà) che questo aspirapolvere possa essere riposto in posizione verticale!
Grazie per l'articolo dettagliato, tengo a precisare che questo aspirapolvere compatto Aquabox ha un design del corpo che viene fornito solo in nero oppure esiste anche quello trasparente?