Recensione dell'aspirapolvere Philips FC 9174: Grand Prix nella categoria “People's Favorite”.
Sei attratto dall'aspirapolvere Philips FC 9174, ma si insinuano i dubbi che la sua potenza sia sufficiente per pulire a fondo la tua casa? D'accordo, a volte anche i produttori famosi non hanno i modelli di maggior successo. Tuttavia, siamo pronti ad aiutarti a scegliere le attrezzature per la pulizia più efficaci e comode.
Questo articolo evidenzia le caratteristiche di questo aspirapolvere e fornisce vantaggi e svantaggi competitivi.
- Elevata potenza di aspirazione
- Assemblaggio affidabile e di alta qualità
- Paraurti morbido
- Buona attrezzatura: c'è una spazzola turbo, un ugello TriActive universale
- Ampia scelta di sacchetti raccoglipolvere di ricambio
- Basso livello di rumore
- Cavo di alimentazione sottile
- Tubo rigido corrugato
- Nessuna scelta di colori
- Alto prezzo
- Nessun supporto per gli allegati
Diamo uno sguardo più da vicino alla configurazione del modello e valutiamo la sua funzionalità. Le recensioni dei veri proprietari del Philips FC 9174 ti aiuteranno a comprendere meglio le specifiche del dispositivo e a prendere una decisione sull'opportunità di acquistarlo.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche e caratteristiche dell'aspirapolvere
Philips FC 9174 è un modello premium del produttore, costantemente richiesto dai potenziali acquirenti. E questo nonostante il prezzo non basso per un aspirapolvere apparentemente del tutto normale. Diamo uno sguardo più da vicino alle ragioni della sua popolarità e valutiamo se è davvero un degno aiutante per la casa.
Parametri tecnici e attrezzature
Design elegante, colore rosso intenso del corpo, forme aerodinamiche senza elementi taglienti, morbida imbottitura sulle aree più sporgenti: tutte queste sono le caratteristiche esterne dell'aspirapolvere a secco Philips FC 9174.
Esaminiamo ulteriormente i parametri tecnici:
- consumo energetico/aspirazione – 2200 W/500 W;
- tipo/capacità del contenitore della polvere – sacco/4 l;
- tubo telescopico/tubo flessibile – sì/è;
- imbottitura morbida per protezione anticollisione - sì;
- numero di ugelli/spazzola turbo – 4 pezzi/disponibile;
- dimensioni/peso – 320x500x280 mm/6,3 kg.
Il corpo è realizzato in eccellente plastica resistente agli urti e tutte le parti sono accuratamente abbinate tra loro. La superficie è opaca, il che conferisce al dispositivo un aspetto sofisticato. Diamo un'occhiata più da vicino a questo aspirapolvere da tutti i lati.
Puoi anche vedere scanalature speciali sul corpo: il produttore ha fornito dei fori per il fissaggio di una spazzola con un tubo installato al suo interno.
Il modello è ben equipaggiato: sono inclusi tutti i tipi di accessori necessari. Tra questi ci sono le spazzole Tri-Active e turbo; per crepe; piccolo.
La spazzola turbo è facile da installare ed è altrettanto facile pulire tutte le zone della stanza. Il regolatore di potenza disponibile sulla custodia rende più comodo il controllo del funzionamento del dispositivo. Inoltre sull'impugnatura è presente un ulteriore ammortizzatore che può essere utilizzato per regolare la potenza.
Ti invitiamo a conoscere più in dettaglio la configurazione di questo aspirapolvere offerto dal produttore.
Sia gli ugelli a spazzola per il collegamento al tubo che gli elementi di fissaggio in plastica sul tubo corrugato sono mobili: ruotano in tutte le direzioni.Questa funzione offre al proprietario un controllo gratuito, che semplifica la regolazione della direzione del movimento, pulendo le aree più contaminate.
Il seguente video fornisce una panoramica esperta del modello:
Caratteristiche Philips FC 9174
Questo modello non solo ha un aspetto elegante ed è realizzato con materiali di qualità. Il dispositivo svolge perfettamente le sue funzioni: tutti i tipi di lavaggio a secco a casa.
L'elevata potenza di aspirazione e la possibilità di modificarla a seconda dell'oggetto da pulire garantisce una rimozione delicata della polvere da cuscini e tende alla potenza minima, nonché una pulizia accurata del tappeto dai peli degli animali alla massima impostazione.
Diamo uno sguardo più da vicino alle caratteristiche della versione premium dell'aspirapolvere.
La possibilità di riporre gli accessori direttamente sul corpo è estremamente comoda, soprattutto quando manca lo spazio libero. Inoltre, non è necessario usare le mani per controllare i pulsanti: i pulsanti possono essere facilmente premuti con i piedi, per cui il produttore li ha prudentemente resi grandi e comodi.
Pro e contro nelle recensioni dei proprietari
Il modello premium Philips FC 9174 ha un prezzo considerevole, che non ha influenzato affatto la domanda degli acquirenti. Tale successo di questo aspirapolvere è stato assicurato da caratteristiche ottimali, attrezzature ben studiate e accessori realizzati al massimo livello.
Consideriamo i principali vantaggi evidenziati dai proprietari:
- solo spinta cosmica;
- spazzole robuste e comode;
- Il livello di rumore è piuttosto basso;
- comodo da usare;
- è facile montare/smontare l'aspirapolvere;
- cura minima.
Un vantaggio particolare è la trazione incredibilmente potente, sebbene il dispositivo non sia più rumoroso dei concorrenti più deboli.
Per quanto riguarda gli svantaggi, i proprietari di questo modello sottolineano le seguenti caratteristiche:
- cavo di alimentazione sottile;
- meccanismo di carica automatica piuttosto debole;
- fissaggio debole dei rulli sulla spazzola 3 in 1, che minaccia possibili rotture;
- solo un'opzione per il raccoglitore di polvere: un sacchetto;
- la necessità di acquistare regolarmente materiali di consumo: sacchetti usa e getta;
- prezzo elevato;
- tubo rigido corrugato.
Gli ultimi due svantaggi sono compensati dalle caratteristiche del dispositivo: la rigidità del design del tubo protegge l'accessorio da eventuali danni quando l'aspirapolvere funziona alla massima potenza.
E il prezzo elevato è pienamente giustificato dall'eccellente attrezzatura e dai parametri operativi dell'attrezzatura. È raro che un modello sia inizialmente dotato di accessori robusti e confortevoli realizzati con materiali di alta qualità.
Un'analisi dettagliata delle caratteristiche di questo aspirapolvere e dei suoi svantaggi è stata fatta da uno dei proprietari nel seguente video:
Raccomandazioni per l'uso e la cura
Sebbene questo aspirapolvere premium abbia un’incredibile potenza di aspirazione e possa gestire quasi ogni tipo di sporco, ci sono alcune limitazioni significative.
È importante ricordare che il tipo di pulizia è a secco. Ciò significa che è severamente vietato aspirare l'acqua versata o altri liquidi, come avverte severamente il produttore. Se questa esigenza operativa non viene rispettata, il proprietario può danneggiare il suo aspirapolvere. E questo motivo non è un caso di garanzia.
Inoltre, le sostanze esplosive e le ceneri non raffreddate non devono essere rimosse. Ma il produttore non ha nulla contro la pulizia di polvere di cemento, cenere raffreddata, sabbia fine e altri tipi simili di detriti.
È vero, in tali situazioni i pori della borsa si ostruiscono rapidamente, quindi l'indicatore ti avviserà che è pieno.Quando vedi una spia rossa, è necessario sostituire il sacchetto con uno pulito per evitare danni al motore.
È importante lavare tempestivamente tutti i filtri quando si vede che sono sporchi. Quindi devono essere accuratamente asciugati e installati sul posto. È severamente vietato utilizzare apparecchiature senza elemento filtrante pre-motore: il motore si brucerà o verrà gravemente danneggiato, riducendone la durata.
Se il tuo aspirapolvere ha HEPA13, non solo è possibile lavarlo, ma è anche necessario. E ogni sei mesi. Puoi farlo solo 4 volte, quindi dovrai acquistarne uno nuovo, come consiglia il produttore nelle istruzioni per l'uso, perché la risorsa di questo sarà già esaurita.
Un'altra limitazione riguarda la spazzola Tri-Active – va riposta nella posizione “pulizia tappeto” – con le setole estese il più lontano possibile dal corpo spazzola. E allo stesso tempo assicuratevi che l'ugello sia posizionato liberamente in modo che nulla si sgualcisca e le setole non poggino su ostacoli.
Per un funzionamento estremamente efficiente, il produttore consiglia di cambiare la borsa in modo tempestivo e di utilizzare solo materiali di consumo di marca.
La gamma di aspiratori installabili in questo modello non si limita ad una sola tipologia. Si tratta sia delle classiche borse di marca s-bag con i numeri FC8021 e s-bag FC8021, sia di una modifica con un alto livello di filtraggio Clinic s-bag FC8022, che è accettabile per chi soffre di allergie.
Puoi anche utilizzare aspiratori in grado di assorbire gli odori: Philips S-bag antiodore FC8023.
Principali aspiratori concorrenti
Philips FC 9174 ha concorrenti prodotti da altri produttori di elettrodomestici. Anche questi aspirapolvere hanno i loro pro e i loro contro.Diamo uno sguardo più da vicino alle caratteristiche dei più interessanti.
Modello n. 1: Samsung SC21F60JD
Il concorrente vince in termini di prezzo di un paio di migliaia di rubli. In più ha una grande potenza di aspirazione. Samsung SC21F60JD è dotato di sacchetto per la polvere, ma il suo volume è inferiore a quello del suo concorrente. Ma il peso è di quasi 2,5 kg in più, il che rappresenta uno svantaggio significativo se una donna sceglie un aspirapolvere.
Caratteristiche principali:
- consumo energetico/aspirazione: 2100 W/530 W;
- tipo/capacità del contenitore della polvere – sacco/3,5 l;
- tubo telescopico/tubo flessibile – sì/è;
- imbottitura morbida per protezione anticollisione - sì;
- numero di ugelli/spazzola turbo – 4 pezzi/disponibile;
- dimensioni/peso – 335x485x305 mm/8,8 kg.
L'attrezzatura è la stessa del concorrente. È possibile controllare la trazione sulla maniglia. Inoltre, i proprietari di questo modello sono soddisfatti dell'elevata potenza di aspirazione e della facilità di sostituzione dei sacchetti.
Per quanto riguarda gli svantaggi, qui Samsung è inferiore al suo concorrente, il marchio Philips: gli utenti si lamentano del fatto che spesso dà una scossa elettrica quando tocca accidentalmente la custodia.
Si è notato anche che il tubo del telescopio era allentato e che il cavo di alimentazione era troppo spesso e rigido. Un altro svantaggio è che questo aspirapolvere non è manovrabile e cerca costantemente di girarsi, il che distrae estremamente durante la pulizia.
L'assortimento della famosa preoccupazione sudcoreana è popolare tra la gente "pulitori" robotici e attivamente richiesto aspirapolvere con contenitore. Ti consigliamo di familiarizzare con la selezione sistematica che abbiamo presentato.
Modello n. 2: Electrolux ZPF 2220
Il secondo concorrente è Electrolux ZPF 2220. Il suo prezzo è lo stesso, ma viene fornito con una gamma più ampia di accessori e più borse per l'avvio. Tuttavia, la spinta è inferiore e il produttore non ne indica il parametro esatto.Secondo alcuni proprietari, questo parametro corrisponde a 375-400 W.
Caratteristiche principali:
- consumo energetico/aspirazione – 2200 W/produttore non indicato;
- tipo/capacità del contenitore della polvere – sacco/3,5 l;
- tubo telescopico/tubo flessibile – sì/è;
- imbottitura morbida per protezione anticollisione - non specificata;
- numero di ugelli/spazzola turbo – 5 pezzi/disponibile;
- Dimensioni/peso – 438x293x238 mm/6,48 kg.
Il set di accessori per questo aspirapolvere è più ricco: viene fornito con un ugello aggiuntivo per la pulizia di parquet e pavimenti in laminato. Tra gli svantaggi, i proprietari hanno notato che durante la pulizia alla massima potenza, il cavo di alimentazione si riscalda rapidamente e abbastanza.
Electrolux non produce solo aspirapolvere tradizionali per il lavaggio a secco. Ha proposto una linea unità senza fili, spingendo costantemente fuori dal mercato gli elettrodomestici dipendenti dall’energia.
Modello n. 3: Philips FC8588
Il terzo concorrente è un rappresentante dello stesso marchio. Stiamo parlando del Philips FC8588. Ha un costo inferiore, il che attrae potenziali acquirenti verso il modello. Ma il costo ha avuto un impatto negativo sulle caratteristiche: sotto tutti gli aspetti, tranne il peso, è inferiore alla modifica FC 9174.
Caratteristiche principali:
- consumo energetico/aspirazione: 2100 W/450 W;
- tipo/capacità del contenitore della polvere – sacco/4 l;
- tubo telescopico/tubo flessibile – sì/è;
- imbottitura morbida per protezione in caso di collisioni – sì;
- numero di ugelli/spazzola turbo – 5 pezzi/disponibile;
- dimensioni/peso – 304x447x234 mm/5,2 kg.
Nonostante un vasto assortimento di accessori e una spazzola per mobili integrata, questo aspirapolvere provoca una raffica di recensioni negative. Pertanto, molti proprietari indicano che la custodia si graffia rapidamente e facilmente e attira la polvere, e le singole parti della spazzola turbo iniziano a "allontanarsi" dalla custodia.
Inoltre si riscalda rapidamente e, se si è disattenti, è possibile fissare in modo errato il sacchetto nello scomparto, con il risultato che la polvere cade direttamente sul filtro e oltrepassa completamente il raccoglitore di polvere.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Dopo aver esaminato le caratteristiche del modello Philips FC 9174 e le sue caratteristiche, possiamo affermare che questo aspirapolvere vale davvero i soldi spesi. Nonostante gli svantaggi rilevati, i vantaggi li coprono completamente.
Numerosi proprietari apprezzano l’incredibile potenza di aspirazione e il funzionamento relativamente silenzioso. Di tutto rispetto anche la facilità di manutenzione, la facilità della pulizia regolare, il montaggio coscienzioso, l'ottimo sistema di filtraggio
Gli svantaggi significativi risiedono nel prezzo elevato e nel peso elevato del dispositivo: 6,3 kg sono un po' troppi per le belle donne. Se questi criteri non sono significativi, sarai soddisfatto dell'acquisto di Philips FC 9174.
Vuoi raccontarci la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo del modello che abbiamo descritto? Hai informazioni nel tuo arsenale che saranno utili ai visitatori del sito? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto relative all'argomento dell'articolo e porre domande.
L'aspirapolvere è buono. Molto maneggevole, leggero e pulirlo è un piacere. Allo stesso tempo pulisce coscienziosamente, la potenza è elevata (500 W!). Abbiamo un gatto a casa che perde costantemente pelo, quindi Philips fa un ottimo lavoro, dopo averlo pulito non è più visibile per un po' di tempo. Finché il gatto non gira per l'appartamento... ma questo non vale per l'aspirapolvere. Nonostante la sua potenza, funziona anche in modo molto silenzioso, quasi impercettibile. Sono molto soddisfatto del suo acquisto.
Non è un cattivo aspirapolvere, mi piace che la borsa sia spaziosa.Puoi pulire l'appartamento più volte prima che si riempia. Non direi che l’aspirapolvere sia silenzioso, ma per una tale potenza il livello di rumore è accettabile. Utilizzo tutti gli accessori, ma non sono molto soddisfatto dello scovolo, è troppo ingombrante e non entra negli angoli né sotto i mobili. Tuttavia, sono soddisfatto del modello, non ho ancora intenzione di cambiarlo.
Veramente "la scelta del popolo". Non ho trovato una sola recensione negativa su RuNet. Tale unanimità è persino sorprendente. Ci sono borse riutilizzabili per questo?
Ciao. Sì, ci sono, ma poiché il produttore consiglia (e fornisce) quelli sostitutivi. Purtroppo non possiamo dirvi modelli e luoghi di vendita specifici.