TOP 8 Aspirapolveri robotici Samsung: panoramica delle opzioni + pro e contro dei modelli

Il mercato della robotica è costantemente aggiornato con nuovi dispositivi. Particolarmente richiesti sono i dispositivi intelligenti progettati per semplificare la vita.Rappresentanti di spicco degli assistenti autonomi sono gli aspirapolvere robot Samsung, che si sono guadagnati la reputazione di prodotti costosi ma di alta qualità.

Cosa aspettarsi da questa tecnologia, il prezzo giustifica la funzionalità e come scegliere il modello ottimale? Proviamo a comprendere tutte le questioni nell'ambito di questo articolo. A questo scopo, diamo un'occhiata alle caratteristiche delle apparecchiature del marchio, forniamo le caratteristiche dei migliori modelli, nonché le recensioni di veri proprietari sugli aspirapolvere robotici Samsung.

Caratteristiche della tecnologia robotica Samsung

Samsung Electronics è una multinazionale originaria della Corea del Sud. L'azienda è giustamente considerata uno dei leader nella produzione di elettrodomestici, elettronica e comunicazioni mobili.

Nelle sue attività, il marchio coreano aderisce a rigorosi standard di qualità del prodotto e lavora costantemente all'introduzione di nuove tecnologie.

Samsung Corporation
Le filiali produttive di Samsung Corporation sono presenti in diverse parti del mondo. La produzione di massa di unità domestiche è stata stabilita in Sud e Nord America, Cina, paesi della CSI ed Europa. La quota dei prodotti coreani è del 15%

Nel 2000, l'azienda ha gareggiato con il leader nella tecnologia robotica, il marchio americano iRobot, introducendo sul mercato la propria versione di un aspirapolvere “intelligente”.Oggi Samsung ha circa 30 posizioni di addetti alle pulizie automatizzate.

La varietà di modelli condivide una serie di caratteristiche comuni:

  1. Lo scopo delle unità è il lavaggio a secco delle stanze. La linea di prodotti non comprende dispositivi che eseguono la pulizia a umido.
  2. I robot sono disponibili rotondi o Forma a Ugarantendo una buona manovrabilità dell'unità.
  3. Nell'aspirapolvere sono integrati due processori che ampliano le capacità di pianificazione ed esecuzione di varie attività. Tutti i dispositivi hanno un programma di pulizia.
  4. I dispositivi sono dotati di tecnologia Mappatura visionaria – un sistema di navigazione che ottimizza il movimento dell'aspirapolvere.

I robot non si muovono in modo caotico, ma seguono gli algoritmi software stabiliti dal produttore.

Spazio di scansione
La telecamera integrata registra lo spazio circostante ad una frequenza di 15-30 fotogrammi al secondo, formando un'idea della configurazione e delle dimensioni della stanza lungo il soffitto

Ulteriori informazioni sulla stanza sono fornite dai sensori di ostacolo. La tecnologia intelligente crea e salva la mappa di pulizia generata. Quando cambia il layout, i dati vengono aggiornati e l'aspirapolvere cambia automaticamente la sua traiettoria.

Punti di forza della tecnologia robotica Samsung:

  1. Gli aspiratori sono in grado di riconoscere le zone più contaminate e di regolare autonomamente la potenza di aspirazione e la velocità di rotazione della spazzola. I sensori ottici sono responsabili della valutazione del grado di polvere.
  2. I modelli hanno un design elegante e dimensioni compatte. L'altezza di molti robot di pulizia consente loro di raggiungere facilmente sedie e divani.
  3. Un vantaggio competitivo è la presenza di un'ampia spazzola turbo. La sua lunghezza è superiore del 20% rispetto a quella degli aspirapolvere simili di altri produttori.Una maggiore quantità di pelo migliora la qualità della pulizia ed espande le capacità dell'unità: i robot affrontano i peli degli animali e puliscono i tappeti.
  4. Gli aspirapolvere hanno comandi chiari e semplici; le informazioni sui parametri attuali del programma vengono visualizzate sul display LED.
  5. I pulitori automatizzati smettono di funzionare quando vengono sollevati dal pavimento, risparmiando la carica della batteria.
  6. L'effetto del rumore dell'aspirapolvere è di 48-70 dB.

La soglia sonora dipende dal modello e dalla modalità di pulizia.

Le impressioni sugli aspirapolvere robotici Samsung potrebbero essere leggermente rovinate dalle loro qualità negative.

Aspirapolvere Samsung
Lo svantaggio principale della tecnologia è il suo costo elevato. Il prezzo per un aspirapolvere intelligente parte da 350 dollari, per un prodotto premium dovrai pagare oltre 500-600 dollari.

Ulteriori svantaggi:

  1. La compattezza del robot ha influito sul volume del raccoglitore di polveri. La capacità del contenitore della spazzatura è di 0,3-0,7 litri, per questo motivo è necessario svuotarlo spesso.
  2. Disponibilità di filtri HEPA. Il produttore lo presenta come un vantaggio, ma in pratica la loro presenza riduce leggermente l'efficienza di aspirazione. I filtri ostruiscono il flusso d’aria e, se non sostituiti tempestivamente, diventano terreno fertile per batteri e germi.
  3. Uno svantaggio relativo è il tempo limitato di funzionamento continuo. La durata media di una gara è di 1,5 ore, quindi è necessaria la ricarica per 2-2,5 ore.

In una casa grande, la pulizia in questa modalità può richiedere l'intera giornata, ma per un appartamento compatto questo indicatore non è fondamentale.

Caratteristiche delle diverse serie di robot

Gli aspirapolvere robotici Samsung più popolari appartengono a una delle due serie: NaviBot O PowerBot. Le modifiche differiscono nell'insieme di funzioni, dimensioni e costi.

Design sofisticato della serie NaviBot

Questo gruppo è rappresentato da prodotti dal design sofisticato, dalle dimensioni più piccole possibili e dalla capacità di autopulirsi.

Serie NaviBot
Specifiche delle modifiche più diffuse: 1. NaviBot – un sistema di sensori intelligenti e pulizia della pelliccia di animali domestici, 2. NaviBot Silencio – rumore minimo e capacità di lucidare il rivestimento, 3. NaviBot S – svuotamento automatico del raccoglitore di polvere e un corpo sottile

Principali vantaggi della serie:

  1. Costo minimo della manodopera. Nel set è inclusa una stazione di pulizia: dopo il riempimento l'aspirapolvere si parcheggia accanto al contenitore della polvere e si svuota automaticamente. Allo stesso tempo, i capelli vengono rimossi dalla spazzola. L'unità ricorda dove si è interrotta la pulizia e, dopo l'autopulizia, continua a funzionare da quel punto.
  2. Movimento fluido e veloce. Gli aspirapolvere NaviBot si adattano al tipo di superficie, la velocità media di pulizia è di 25 m2/min.
  3. Area di pulizia ristretta. L'altezza del robot di 8 cm gli consente di penetrare in luoghi inaccessibili agli altri aspirapolvere.
  4. Pulizia delle macchie. I sensori rilevano le aree più polverose: l'unità pulisce prima i luoghi più sporchi, quindi segue il percorso abituale.

I modelli della serie NaviBot sono dotati di numerose opzioni: pianificazione settimanale, modalità turbo, controllo manuale, barriera virtuale e spegnimento automatico in aumento. Un'aggiunta importante sono i sensori di dislivello che impediscono all'aspirapolvere di cadere dai gradini.

Maggiore potenza della serie PowerBot

Gli aspirapolvere di questa serie si differenziano dai loro predecessori per il corpo a forma di U e per la maggiore potenza di aspirazione.

Serie PowerBot
Le unità gestiscono efficacemente i detriti su diverse superfici. Anche la capacità di attraversare il paese dei robot è stata aumentata: grazie alle ruote massicce, l'attrezzatura può facilmente superare le soglie interne e guidare su tappeti a pelo lungo

Caratteristiche aggiuntive degli aspirapolvere della serie PowerBot:

  1. Il motore inverter combinato con la tecnologia Cyclone fornisce molteplici aumenti di potenza.
  2. Il robot aspirapolvere scansiona gli angoli in avvicinamento e li pulisce tre volte, aumentando la produttività di un altro 10%.
  3. Alcuni modelli offrono la possibilità di controllare l'aspirapolvere utilizzando un puntatore laser e tramite Wi-Fi, in remoto utilizzando un'applicazione software per uno smartphone.
  4. Velocità di ricarica rapida: in 2 ore con durata della batteria di 1 ora.
  5. Maggiore volume del contenitore della polvere – circa 0,7-1 l, impugnatura della spazzola più grande – fino a 31 cm.

Come i modelli NaviBot, le unità ad alta potenza funzionano in diverse modalità.

I principali svantaggi di PowerBot: costi elevati, funzionamento rumoroso e ostruzione sotto i mobili.

Serie di Guerre Stellari
L'azienda Samsung ha soddisfatto i fan della saga spaziale cult e ha sviluppato una versione di design dell'assistente domestico – Star Wars. Il modello è disponibile in due versioni: Stormtrooper dell'Esercito Imperiale e Darth Vader

I 8 migliori robot di pulizia Samsung

Diamo un'occhiata alle caratteristiche e alle specifiche di funzionamento dei modelli più apprezzati di aspirapolvere del marchio coreano. Cercheremo di valutare la funzionalità dei robot Samsung con un occhio al loro costo.

Posto n. 1: Samsung VR7070

VR7070 è una delle modifiche popolari della serie PowerBot. Custodia in plastica a forma di U con paraurti sul pannello frontale. A bordo del robot è installato un potente motore, vengono forniti un display touch e una fotocamera.

Lungo tutto il perimetro l'unità è dotata di sensori che determinano la velocità e la traiettoria del movimento. Sul retro del corpo è presente una spazzola principale, ruote massicce e una speciale guarnizione in gomma per raccogliere i detriti negli angoli.

Aspetto del robot Samsung VR7070
Contenuto della confezione: aspirapolvere, base di ricarica, pannello di controllo, nastro limite, alimentatore, pattumiera, spazzola autopulente e manuale utente

Principali caratteristiche del modello:

  • consumo/potenza di aspirazione -130 W/20 W
  • raccoglitore di polvere - 0,3 l
  • livello di rumore - 77 dB
  • telecomando - sì
  • tempo di pulizia - fino a 90 minuti
  • tempo di ricarica: fino a 160 minuti
  • numero di modalità - 8
  • peso - 4,3 kg
  • dimensioni: 34,8x34x9,7 cm

Caratteristiche aggiuntive: velocità di pulizia - 0,32 m/s, batteria - ioni di litio, impugnatura a spazzola - 28 cm Modalità operative: automatica, manuale, puntatore laser, pulizia turbo, rimozione quotidiana, programmata e spot dello sporco.

Funzionalità:

  1. Sistemi di navigazione FullView Sensor 2.0 e Visionary Mapping. Il robot scansiona lo spazio, riconosce anche i piccoli oggetti sul pavimento e costruisce una mappa virtuale da seguire. I sensori ricontrollano lo stato degli angoli e aumentano la potenza di aspirazione del 10% nelle aree problematiche.
  2. Spazzola autopulente. Grazie al design insolito, l'albero rotante è meno intasato da capelli e lana. I detriti cadono al centro della spazzola e da lì direttamente nel contenitore della polvere.
  3. Tecnologia CecloneForce. Fornisce prestazioni elevate durante tutto il processo di pulizia. CecloneForce crea forze centrifughe che reindirizzano i contaminanti nel contenitore dei rifiuti.
  4. Gestione della pulizia dei punti. Oltre alla modalità automatica, è possibile dirigere l'aspirapolvere utilizzando il telecomando: il robot seguirà il raggio laser e pulirà l'area specificata.
  5. Controllo intelligente della potenza. L'unità adatta i parametri operativi al tipo di rivestimento. Su laminato, piastrelle, linoleum l'aspirapolvere funziona in modalità standard, su moquette la potenza di aspirazione aumenta.

Il VR7070 è ottimo nella pulizia degli angoli grazie alla sua tecnologia Maestro della pulizia dei bordi. I detriti vicino alle pareti vengono rimossi con una spazzola speciale. Quando il paraurti entra in contatto con una superficie verticale, una spatola di gomma cade, spazzando via i detriti rimasti dall'angolo.

Caratteristiche VR7070
Il modello è dotato di Wi-Fi Control: mentre sei fuori casa puoi accendere l'assistente, programmare la modalità e visualizzare la cronologia delle pulizie

I vantaggi significativi del VR7070 includono: ruote grandi con buona manovrabilità, un'ampia spazzola e la presenza di diverse modalità di pulizia. Rispetto ai suoi omologhi della serie PowerBot, il modello ha un design sofisticato, l'altezza del corpo è di 9,7 cm.

La domanda per il VR7070 è limitata dal suo costo, il prezzo stimato è di 700-800 USD. Gli svantaggi includono: funzionamento rumoroso ad alta potenza e volume ridotto del serbatoio della spazzatura.

Posto n. 2: Samsung VR9000

In termini di principio di funzionamento e serie di opzioni, il modello VR9000, il cui nome completo è VR20H9050UH o SR20H9050UH, è simile al suo predecessore, l'aspirapolvere robot Samsung VR7000. Tuttavia, la novemillesima unità è ancora più produttiva.

Aspetto del Samsung VR9000
Il motore inverter Digital Inverter è installato a bordo del VR9000. Il motore combinato con la tecnologia di aspirazione dell'aria ciclonica fornisce una potenza di aspirazione stabile di 30 W

Principali caratteristiche del modello:

  • consumo energetico/aspirazione -70 W/30 W
  • raccoglitore di polvere - 0,7 l
  • livello di rumore - 76 dB
  • telecomando - sì
  • tempo di pulizia - fino a 60 minuti
  • tempo di ricarica: fino a 160 minuti
  • numero di modalità - 6
  • peso - 4,8 kg
  • dimensioni: 36,0x37x12,5 cm

VR9000 è completato dall'opzione Silence: livello di rumore ridotto. Il modello è stato premiato come "Prodotto dell'anno 2016" tra gli elettrodomestici di famosi produttori.

Robot aspirapolvere VR9000
La polvere entra nel vano interno (1), sotto l'influenza della forza centrifuga, le particelle di sporco vengono separate ed entrano nel contenitore dei rifiuti (2). L'aria purificata (3) viene rimossa all'esterno (4) e non contamina il filtro. Grazie a questo schema di funzionamento la potenza dell'aspirapolvere rimane costantemente elevata

Caratteristiche del VR9000:

  • design in bianco e nero: la carrozzeria ricorda in qualche modo una mini macchina da corsa;
  • ampio contenitore per la polvere – capacità aumentata a 0,7 l;
  • la presenza di un muro virtuale: il robot non entra nel territorio recintato dall'utente;
  • sensore polvere integrato: rileva l'area più contaminata e la pulisce per prima;
  • controllo automatico della potenza in base alla contaminazione;
  • spazzola larga – 311 mm.

Inoltre, il VR9000 eredita la dotazione tecnica del VR7000: un sistema di navigazione e un controllo Point Cleaning.

Il modello messo in vendita è provvisto di garanzia di 10 anni. Il costo del ciclonico VR9000 parte da 600 USD, le sfumature di prezzo dipendono dalle pretese e dallo stato del punto vendita.

Posto n.3 – Samsung SR8980

SR8980 è un rappresentante della serie NaviBot. Una caratteristica distintiva del modello è la stazione base, utilizzata per caricare la batteria e svuotare il contenitore della polvere. Allo stesso tempo, il volume del contenitore principale dei rifiuti è molte volte maggiore della capacità integrata nel robot. Il risultato è una riduzione della frequenza del servizio.

Il design dell'SR8980 non è esclusivo. La custodia standard è di forma rotonda, il pannello superiore è realizzato in plastica nera trasparente: è presente un display LED e pulsanti a sfioramento. La parte anteriore dell'aspirapolvere è protetta da un paraurti gommato.

Aspetto del Samsung SR8980
Il Samsung SR8980 può funzionare nelle seguenti modalità: automatica, turbo, manuale, locale, è possibile selezionare e impostare il programma di pulizia del pavimento richiesto

Principali caratteristiche del modello:

  • consumo energetico/aspirazione — 60 W/non specificato
  • raccoglitore di polvere - 0,5 l
  • livello di rumore - 60 dB
  • telecomando - sì
  • tempo di pulizia - fino a 90 minuti
  • tempo di ricarica - fino a 180 min
  • numero di modalità - non specificato
  • peso - 3,2 kg
  • dimensioni: 35x35x8 cm

Tre spazzole sono responsabili della pulizia: una spazzola base con una larghezza di 20,4 cm e due spazzole laterali che ruotano per la pulizia degli angoli.

Aspetto del Samsung SR8980
Set di consegna: stazione di ricarica con contenitore per rifiuti integrato, spazzole laterali, due pareti virtuali, telecomando, filtro HEPA di ricambio e il robot stesso

Vantaggi competitivi:

  • manovrabilità dell'unità grazie alle sue dimensioni ridotte: l'altezza del raccoglitore di polveri è di soli 8 cm;
  • rumore moderato – fino a 60 dB;
  • svuotamento automatico del contenitore dei rifiuti;
  • lavorare con i beacon nel programma “muro virtuale”;
  • scelta del percorso ottimale - orientamento secondo il sistema Mappatura visionaria.

La traiettoria del movimento è determinata da una telecamera e 12 sensori. Le ruote consentono di superare ostacoli fino a 1,5 cm di altezza.Secondo i risultati dei test, l'efficienza di pulizia di un'area di 3 m2 entro 10 minuti era del 90%.

Posto n.4 – Samsung VR10F71UB

Il robot ha diversi nomi: VR10F71UB, SR10F71UB o NaviBot S Pop-Out. Il modello non è un aspirapolvere nel senso classico: lo sporco rimosso dalla superficie non viene risucchiato nel contenitore dei rifiuti.

Aspetto del modello Samsung VR10F71UB
Questo modello è in grado di superare ostacoli alti 1 cm ed è completo di base. Dotata anche di paraurti morbido e turbospazzola per lucidare i pavimenti

Principali caratteristiche del modello:

  • consumo energetico/aspirazione — 40 W/non specificato
  • raccoglitore di polvere - 0,3 l
  • livello di rumore - 60 dB
  • telecomando - non specificato
  • tempo di pulizia - fino a 90 minuti
  • tempo di ricarica - fino a 180 min
  • numero di modalità - non specificato
  • peso - 3,5 kg
  • dimensioni: 35x35x8 cm

Le particelle pesanti vengono gettate nel raccoglitore di polvere dalla spazzola rotante della base, mentre la polvere leggera viene pulita attraverso un filtro grossolano e una barriera HEPA. Per mantenere il funzionamento dell'unità, è periodicamente necessario rimuovere le fibre e i fili accumulati dall'albero rotante.

Caratteristiche del modello:

  1. Il modello rimuove efficacemente i detriti dagli angoli grazie alle spazzole laterali retrattili. Tuttavia, quando l'aspirapolvere viene utilizzato regolarmente, i lunghi ciuffi di lanugine si raggrinziscono rapidamente e cessano di svolgere il loro compito. Per ripristinarli è necessario allinearli manualmente e lavarli.
  2. L'aspirapolvere robot è dotato di un sistema di navigazione ottica integrato con 38 sensori, che garantisce il percorso ottimale.
  3. VR10F71UB è dotato di un “muro virtuale”.
  4. Sono presenti sensori per dislivelli e ostacoli.

Il modello è basso e manovrabile, esegue modalità operative standard. È possibile controllare il telecomando.

Posto n.5 – Samsung SR8895

Un aspirapolvere dalla forma classica con display informativo. A differenza del modello precedente della serie NaviBot, l'SR8895 non è dotato di spazzole laterali retrattili, quindi se la cava peggio con la pulizia dei pavimenti lungo le pareti.

Aspetto del modello Samsung SR8895
Questo aspirapolvere è dotato di 39 sensori che aiutano il robot a navigare meglio nello spazio e a rilevare vari ostacoli. Garanzia per l'aspirapolvere – 24 mesi, per la batteria – sei mesi

Principali caratteristiche del modello:

  • consumo energetico/aspirazione - non specificato/40 W
  • raccoglitore di polvere - 0,6 l
  • livello di rumore - 62 dB
  • telecomando - non specificato
  • tempo di pulizia - fino a 90 minuti
  • tempo di ricarica - fino a 120 min
  • numero di modalità - non specificato
  • peso: 4,36 kg
  • dimensioni: 36x36x9 cm

Questo robot è dotato di una batteria Ni-Mh da 2000mAh.Sulla copertura superiore della custodia è presente un display che mostra le informazioni di base sullo stato della batteria e sull'avanzamento della modalità di pulizia specificata.

Come funziona l'aspirapolvere
Il metodo di raccolta della polvere è lo stesso del VR10F71UB: filtrazione sottovuoto e movimento inerziale. L'unità è dotata di un filtro di scarico HEPA e di un pre-motore Micro. Per una migliore pulizia dei pavimenti duri, viene fornita una bocchetta con rivestimento in spugna di microfibra

Programmi operativi SR8895:

  • Scherma – pulizia all'interno del “muro virtuale”;
  • Guardia di sicurezza – movimento solo in una stanza;
  • Auto: funziona in modalità offline;
  • Macchie – pulizia intensiva di un'area di 1,5*1,5 m;
  • Massimo – pulizia fino a quando la batteria è completamente scarica;
  • Manuale – telecomando;
  • Lungo i muri: rallenta e avvicinati agli ostacoli con una distanza minima.

Inoltre, puoi programmare un piano di pulizia per una settimana o per un giorno successivo.

Posto n.6 - Samsung VR5050

Questo modello è particolarmente apprezzato per le sue dimensioni ridotte, insieme all'elevata potenza di aspirazione e ad un capiente contenitore per la polvere: il volume del serbatoio è di 0,7 litri. A molti utenti è piaciuto anche il design elegante: colore nero e argento con indicazioni blu attorno al perimetro.

Aspetto del modello Samsung VR5050
Questo robot aspirapolvere è adatto a diversi rivestimenti per pavimenti. Considerate le funzionalità dichiarate, il robot ha un costo molto contenuto

Principali caratteristiche del modello:

  • consumo energetico/aspirazione — 40 W/non specificato
  • raccoglitore di polvere - 0,7 l
  • livello di rumore - 72 dB
  • telecomando - sì
  • tempo di pulizia - fino a 60 minuti
  • tempo di ricarica - fino a 120 min
  • numero di modalità - non specificato
  • peso - 3,6 kg
  • dimensioni: 35,5x35,5x9,3 cm

Questo robot può costruire una mappa virtuale della stanza utilizzando 2 telecamere di bordo;

Caratteristiche VR5050:

  • presenza del controllore di punto – seguendo il puntatore laser;
  • autoricarica e ritorno all'ultimo luogo di pulizia;
  • "muro virtuale";
  • lavorare in modalità base: auto, turbo, manuale, locale;
  • Possibilità di programmare un programma di pulizia.

Svantaggi dell'unità: spazzola stretta - 16,6 cm, mancanza di segnale sul riempimento del bidone della spazzatura.

Posto n.7 - Samsung VR9040

Il nome completo dell'assistente robotico è VR20J9040WG. Il modello appartiene alla categoria dei potenti cicloni della serie PowerBot. L'insieme di opzioni e tecnologie integrate corrisponde all'aspirapolvere VR9000 discusso sopra.

Aspetto del Samsung VR9040
La differenza rispetto al novemillesimo fratello è una potenza leggermente ridotta (20 W invece di 30 W) e un design modificato

Principali caratteristiche del modello:

  • consumo energetico/aspirazione - 80 W/20 W
  • raccoglitore di polvere - 0,7 l
  • livello di rumore - 76 dB
  • telecomando - sì
  • tempo di pulizia - fino a 60 minuti
  • tempo di ricarica - fino a 270 min
  • numero di modalità - non specificato
  • peso - 4,3 kg
  • dimensioni: 37,8x36,2x13,5 cm

L'attrezzatura dell'unità è impressionante: "muro virtuale", controllo automatico della potenza, motore inverter e tecnologia Cyclone, sistema di navigazione e un complesso di sensori.

Come tutti i rappresentanti di PowerBot, l'aspirapolvere è dotato di ruote stabili e la forma a U garantisce un accesso ravvicinato al muro e una pulizia degli angoli di alta qualità.

Un vantaggio significativo del VR9040 è la possibilità di controllo remoto tramite un'applicazione Internet installata su uno qualsiasi dei gadget. Contro: prezzo e ingombro dell'unità.

Posto n.8 – Samsung VC-RM72VG Super Sottile

Samsung VC-RM72VG Super Slim è un modello della serie Smart Tango. Questi sono uno dei primi aspirapolvere robotici rilasciati da Samsung. Nonostante la gamma ampliata e la maggiore concorrenza, questi assistenti sono popolari.

Aspetto del Samsung VC-RM72VG Super Slim
Questo robot aspirapolvere è dotato delle seguenti funzionalità: rilevamento del livello di sporco, timer, funzione memoria, protezione contro le cadute dai gradini e contro il surriscaldamento, programmazione giornaliera

Principali caratteristiche del modello:

  • consumo energetico/aspirazione - 480 W/non specificato
  • raccoglitore di polveri - contenitore di plastica
  • livello di rumore - 48 dB
  • telecomando - non specificato
  • tempo di pulizia - fino a 100 minuti
  • tempo di ricarica - fino a 180 min
  • numero di modalità - non specificato
  • peso - 3,2 kg
  • dimensioni: 20,4x20,4x7,9 cm

Altre caratteristiche: rilevamento del livello di sporco, timer, funzione memoria, protezione contro le cadute dai gradini e contro il surriscaldamento, programmazione giornaliera.

Un brillante rappresentante della serie Smart, il modello VC-RM72VG Super Slim, presenta numerosi vantaggi:

  • livello minimo di rumore – 48 dB;
  • corpo ultrasottile – 79 mm, peso unitario ridotto – 3,2 kg;
  • due processori a bordo e un sistema di navigazione per orientare il robot nello spazio;
  • penetrazione di Smart Tango in aree difficili da raggiungere;
  • A differenza della maggior parte dei modelli, il Samsung VC-RM72VG non teme i pavimenti bagnati.

Punti deboli dei modelli Tango: scarsa pulizia negli angoli, tempo di ricarica della batteria - 3 ore.

Oltre ai robot pulitori del marchio, non sono meno apprezzati gli aspirapolvere e i modelli convenzionali per il lavaggio a secco. Abbiamo fornito una selezione dei migliori modelli di aspirapolvere Samsung con la descrizione di caratteristiche e funzionalità nei seguenti articoli:

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli per la scelta di un robot aspirapolvere per un appartamento:

Confronto dell'efficienza di un robot aspirapolvere convenzionale con PowerBot:

Non dovresti aspettarti che l'acquisto di un aspirapolvere autonomo eliminerà completamente le faccende domestiche. Questo è più un assistente per la pulizia quotidiana e un'opportunità per liberare un po' di tempo.

I robot Samsung affrontano bene il compito, ma il loro prezzo non sempre giustifica il risultato. I modelli a basso consumo lasciano parzialmente detriti negli angoli e i cicloni fanno molto rumore.

Utilizzi uno dei robot discussi in questo materiale? Condividi le tue impressioni su questo modello con altri visitatori del nostro sito: raccontaci i vantaggi e gli svantaggi che hai notato durante il funzionamento.

Desideri ricevere consigli sul tuo robot aspirapolvere Samsung preferito? Poni le tue domande nei commenti a questo articolo: i nostri esperti cercheranno di aiutarti.

Commenti dei visitatori
  1. Svetlana

    Ho sentito solo recensioni positive sulla tecnologia Samsung. Lì ci sono attrezzature moderne e il prodotto è di alta qualità. Ora abbiamo una TV, un aspirapolvere e persino un laptop di questa azienda. Come regalo di inaugurazione della casa ci è stato regalato un aspirapolvere: un VR9000 "intelligente", ovviamente è molto costoso, io stesso non ne guarderei nemmeno uno. Fotocamera integrata, qualunque cosa gli venga in mente. Ma pulisce davvero bene. Torno a casa dal lavoro e l'appartamento è pulito, il sogno del proprietario si è avverato.

    • Si scopre che si accende e pulisce con un timer? Per me sarebbe molto comodo che l'aspirapolvere viaggiasse e pulisse durante il giorno quando siamo al lavoro e i bambini sono all'asilo. Perché i miei hooligan sicuramente non lo lasceranno scappare in pace.

  2. Irina

    Sogno da tempo di acquistare un robot aspirapolvere. Ho letto degli aspirapolvere robotici Samsung e ho capito che volevo acquistare un modello da questa particolare azienda. Per me questa azienda è associata a qualità e affidabilità.L'attrezzatura che ho acquistato da questo marchio si distingue davvero per la sua qualità e la sua durata convincente. E tra i modelli di aspirapolvere robotici mi interessava il modello VR7070.

  3. Anastasia

    Buon pomeriggio Potete darmi il nome completo del modello VR7070?

    • Amministrazione

      Buon pomeriggio.
      VR7070, robot aspirapolvere potente e sottile, 60 W
      VR20M7070WD/EV

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico