Aspirapolveri Bissell: recensione delle attrezzature per la pulizia del marchio americano
Utilizzando l'esempio dell'azienda americana Bissell, è possibile tracciare l'evoluzione e il miglioramento delle attrezzature per la pulizia.Alla fine del 19° secolo apparvero sul mercato le prime spazzatrici e ora sono aspirapolvere ad alta tecnologia che competono con successo con molti marchi.
Tra i numerosi campioni di aspirapolvere Bissell, ogni potenziale acquirente troverà il dispositivo più adatto alle sue esigenze. La nostra recensione include 8 dei modelli più popolari. Qui vengono presentate le loro caratteristiche tecniche, vengono descritti i vantaggi e gli svantaggi dei dispositivi.
Il contenuto dell'articolo:
Revisione dei vantaggi e degli svantaggi della gamma di modelli
I dispositivi di pulizia Bissell sono dispositivi con un gran numero di funzioni. Il loro compito principale è rendere la vita domestica il più semplice possibile. Con il loro aiuto potrai pulire la tua casa in modo impeccabile, liberandola da microscopici granelli di polvere e allergeni.
In genere, questi dispositivi multifunzionali eseguono la pulizia a secco e ad umido. Il produttore li equipaggia con un diverso numero di ugelli di diversi tipi e li dota di un sistema di filtraggio di alta qualità.
Il progetto deve includere un contenitore per l'acqua. Il suo volume può variare a seconda del modello. La soluzione standard è un serbatoio da 4 litri per l'acqua pulita e uno leggermente più piccolo per l'acqua sporca. Molti dispositivi sono dotati di elementi riscaldanti, quindi l'acqua viene riscaldata alla temperatura impostata.
Durante il funzionamento dell'aspirapolvere, l'acqua pulita, con l'aggiunta di detersivo, viene fornita alla superficie attraverso un tubo. La polvere viene aspirata e si dissolve nell'acqua. Le acque reflue vengono aspirate attraverso l'ugello in un apposito serbatoio. In questo caso non vi è assolutamente alcun contatto con lo sporco durante lo smaltimento. Questo è il vantaggio principale degli aspirapolvere Bissell.
Gli svantaggi generali degli aspirapolvere Bissell includono le grandi dimensioni di alcuni modelli, l'elevata rumorosità e la potenza di aspirazione insufficiente a causa della presenza di filtri.
Ti consigliamo di leggere il nostro altro articolo, in cui abbiamo parlato in dettaglio delle regole di funzionamento e di cura del lavaggio degli aspirapolvere. Maggiori dettagli - vai a collegamento.
I migliori modelli Bissell
Dopo aver studiato le principali caratteristiche tecniche e le recensioni dei proprietari, abbiamo compilato una valutazione dei campioni più popolari di dispositivi di lavaggio e pulizia Bissell.
Presentiamo il risultato alla vostra attenzione.
N. 1 – Aspirapolvere Bissell 17132
L'aspirapolvere Bissell 17132 porta il processo di riordino della tua casa a un nuovo livello di qualità. Questo modello verticale per eseguire la raccolta della polvere sia a secco che a umido è un'opzione ideale per chi è abituato a farlo ogni giorno. È molto facile da usare, si può fare tutto con una sola mano.
L'unità è dotata di due serbatoi: uno per l'acqua pulita con un volume di 0,8 l, l'altro per le acque reflue (0,48 l). Questo è sufficiente per pulire 2-3 stanze. Con un solo movimento puoi raccogliere la spazzatura e lavare il pavimento.
Quando il contenitore con acqua sporca è pieno, un indicatore luminoso segnala la necessità di svuotarlo. In questo caso è sufficiente risciacquare il contenitore sotto l'acqua corrente, quindi è possibile continuare nuovamente a pulire.
È molto comodo controllare il funzionamento dell'unità. È montato sull'impugnatura, quindi non è necessario interrompere il lavoro o raggiungere qualche punto per cambiare modalità operativa. Sono presenti solo due pulsanti: uno (Pavimento duro) per la pulizia di superfici dure come parquet, piastrelle, laminato, altro (tappeto) - per rivestimenti di pavimenti con pelo come tappeti e moquette.
Qui sulla maniglia, sul lato posteriore, è presente un grilletto che spruzza una soluzione detergente. Un'ulteriore comodità è la flessibilità del modello. Grazie alla presenza di uno speciale meccanismo per ruotare la maniglia, utilizzando questo aspirapolvere è molto facile rimuovere lo sporco negli angoli e sotto i mobili. Il design si piega in tutte le direzioni e può penetrare nei luoghi più inaccessibili.
Il modello non viene fornito con un gran numero di accessori, ma quelli inclusi sono universali. Il vantaggio principale è che i rulli a spazzola hanno una superficie impressionante, che riduce i tempi di pulizia.
La spazzola stessa è dotata di retroilluminazione, quindi lo sporco verrà rilevato anche nel luogo più buio, ad esempio sotto i mobili imbottiti. Un accessorio come l'ugello rotante in microfibra rimuove perfettamente lo sporco, le macchie e raccoglie i liquidi.
Il modello è dotato di un buon sistema di filtraggio. Il primo filtro fine (di ingresso) trattiene le inclusioni solide di dimensioni fino a 0,3 micron: peli di animali pelosi, polline e altri allergeni.
Tutto questo rimane all'interno dell'unità e nell'ambiente viene restituita aria cristallina.Il filtro ha una risorsa quasi illimitata, non necessita di essere cambiato, basta lavarlo periodicamente con acqua.
L'aspiratore è dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:
- fonte di energia: rete;
- potenza utilizzata - 560 W;
- livello di rumore - 80 dB;
- cavo di alimentazione - 7,5 m;
- peso - meno di 5 kg.
L'unità in sé non richiede una manutenzione complessa; si pulisce da sola dopo l'uso. Per fare ciò è necessario posizionarlo in un'apposita vaschetta, riempirlo con 250 ml di acqua e farlo funzionare per qualche secondo. Alla fine è necessario rimuovere il rullo della spazzola e posizionarlo su un apposito supporto ad asciugare.
N. 2 – Aspirapolvere Bissell 81N7
Questa unità di pulizia è inoltre dotata delle funzionalità brevettate Bissell. Gestisce il lavaggio a secco e ad umido, dotato di un sistema di riscaldamento della soluzione di lavoro, regolato automaticamente da un termostato.
Il trattamento termico aumenta l'efficienza della pulizia, consente di ottenere rapidamente il risultato desiderato ed eliminare la maggior parte dei tipi di microrganismi e batteri dannosi per l'uomo.
Specifiche:
- potenza di aspirazione - 330 W;
- consumo energetico - 1,8 kW;
- capacità del filtro acqua - 4 l;
- lunghezza del cavo - 5,5 m;
- peso - 6 kg.
Questa unità ha un sistema di filtraggio a 3 stadi. Grandi sospensioni si depositano nell'acqua e sul microfiltro e le particelle microscopiche e i microrganismi vengono rimossi FILTRO MEDIA HEPA. Dopo la pulizia, la stanza risulta fresca e quest'aria è sicura da respirare per le persone inclini alle allergie e i bambini.
L'aspirapolvere è dotato di un gran numero di accessori:
- spazzolare il tappeto;
- una bocchetta per riordinare i pavimenti duri mediante pulizia a umido;
- una bocchetta universale utilizzata per lavare i tappeti;
- spazzola turbo per rivestimenti soffici;
- ugello per la pulizia di divani e altri mobili imbottiti;
- una normale spazzola per vestiti e superfici morbide;
- con una spazzola a setole lunghe per rimuovere la polvere:
- ugello per fessure utilizzato in luoghi difficili da raggiungere;
- uno stantuffo utilizzato per pulire gli impianti idraulici;
- contenitore per riporre piccoli accessori.
L'unità è inoltre dotata di detersivi, attacchi in microfibra per la spazzola di lavaggio e sacchetto per lavarli. Le istruzioni sono incluse in ogni modello.
Le pareti del serbatoio dell'acqua, così come il materiale degli attacchi delle spazzole per tessuti, contengono un componente come Microban. La sua presenza elimina la possibilità di creare un ambiente favorevole alla crescita dei batteri. Di conseguenza, non c'è odore sgradevole.
Il Bissell 81N7-J è molto facile da smontare, montare e riporre. L'acqua viene versata in contenitori mobili. Durante lo stoccaggio, il contenitore con gli ugelli viene inserito in un contenitore destinato alla soluzione detergente. Tubi, ugelli, tubi flessibili: tutto questo è parcheggiato in modo molto ordinato.
N. 3 – Aspirapolvere Bissell 88D6-j
Il modello Bissell 88D6 può essere giustamente definito "intelligente". Questo modello multifunzionale si distingue dai dispositivi simili della linea per una serie di caratteristiche individuali.
Tecnologie e funzionalità del dispositivo:
- È l'aspirapolvere stesso a selezionare la modalità di pulizia desiderata in base al livello di sporco, grazie alla presenza della funzione Sistema intelligente automatico.
- Il prodotto calcola automaticamente la percentuale di acqua e detersivo.
- Gli accessori inclusi nel set sono conservati nel corpo dell'unità.
- Bissell 88D6-j pulisce idealmente pavimenti, moquette, moquette, mobili imbottiti e rimuove anche le macchie da tutti questi tipi di rivestimenti utilizzando una spazzola a spirale.
- Il corpo dell'aspirapolvere ha una forma ovale, quindi il dispositivo è ergonomico.Non richiede uno spazio di archiviazione speciale.
- La pulizia può essere effettuata anche manualmente. C'è un ugello speciale per questo.
Bissell 88D6-j è un tipo portatile. L'unità è parcheggiata orizzontalmente. Quando surriscaldato, si spegne automaticamente.
Dotato di buone caratteristiche tecniche:
- potenza - 350 W;
- capacità del raccoglitore di polvere - 0,7 l;
- livello di rumore - 73 dB;
- peso - 6,3 kg;
- collettore di polveri - filtro acqua.
Attivando la modalità manuale, potrai pulire l'interno della tua auto con questo aspirapolvere, poiché occupa poco spazio. Gli utenti che dispongono di un tale aspirapolvere scrivono nelle loro recensioni molti vantaggi, ma notano anche alcuni svantaggi.
Tra questi figurano l'asciugatura prolungata (4-5 ore) della superficie dopo la pulizia, il volume insufficiente del serbatoio, il rumore e la necessità di asciugare il filtro dopo ogni utilizzo dell'unità.
N. 4 – Aspirapolvere Bissell 1991J
Nella sua patria negli Stati Uniti, questo modello è molto popolare.
Ha le seguenti caratteristiche tecniche:
- modifica dell'aspirapolvere - lavaggio orizzontale;
- potenza - 1,6 kW;
- potenza di aspirazione - 280 W;
- spostamento del serbatoio per liquido pulito - 1 l;
- capacità del filtro dell'acqua: 1,4 l;
- lunghezza del cavo di alimentazione - 5 m;
- peso - 9,7 kg.
Il principio di funzionamento in modalità lavaggio è che l'acqua pulita viene versata in un serbatoio dell'aspirapolvere, quindi viene automaticamente miscelata con il detergente. In questo caso è possibile utilizzare diverse modalità: intenso, medio, poco sporco, risciacquo. Un altro serbatoio raccoglie i liquidi di scarto.
Il sistema di filtraggio dell'unità è molto efficace e comprende 3 filtri: pre-motore, acqua, HEPA. Per questo motivo le particelle di polvere non escono dai fori sul retro dell'apparecchio, ma rimangono nell'acqua e fuoriesce solo aria pulita.
Attiva/disattiva l'interruttore ReadyTools può occupare 2 posizioni: pulizia dei rivestimenti del pavimento - modalità "Pulizia dei pavimenti" e pulire mobili, battiscopa, gradini delle scale - modalità "Utensili". Nella confezione è compreso un tubo telescopico per l'aspirazione delle polveri.
Il kit comprende tubi di prolunga e una serie di accessori. C'è una spazzola per tappeti, per mobili, per il lavaggio a secco con chiave per regolare l'altezza, uno spazzolone per la pulizia ad umido e una spazzola per l'utilizzo in punti difficili da raggiungere.
Inoltre è presente una borsa a rete per i piccoli accessori, un panno per la pulizia dei pavimenti e due tipologie di prodotti per la pulizia Bissell. L'aspirapolvere è dotato di una funzione per riscaldare l'acqua fino a 14⁰ utilizzando un riscaldatore integrato.
Questo aspirapolvere, a differenza di altri, non è molto rumoroso. Se durante la pulizia vengono utilizzate modalità diverse, è necessario cambiare il filtro ogni volta.
N. 5 – Aspirapolvere Bissell 2225N
Modello Serie CrossWave fornisce una pulizia di buona qualità di pavimenti a pelo lungo e corto, mobili imbottiti e tappeti. Il design dell'unità comprende due serbatoi: per acque pulite e reflue.
La confezione comprende un filtro fine e una spazzola universale. Combiburste. L'aspirapolvere portatile può essere staccato e azionato autonomamente ed è disponibile un'opzione per la raccolta dei liquidi.
Caratteristiche principali:
- consumo energetico - 560 W;
- contenitore per acqua pulita - 0,82 l;
- serbatoio delle acque grigie - 0,62 l;
- lunghezza del cavo - 7,5 m;
- peso - 4,9 kg.
Il parcheggio dell'aspirapolvere è verticale, il livello di rumore durante il funzionamento è di circa 80 dB. L'unità non può essere definita molto silenziosa e leggera, ma si sposta abbastanza facilmente sul pavimento grazie alle ruote della spazzola.
Gli utenti notano la buona qualità della pulizia.Allo stesso tempo, alcuni non sono contenti del fatto che, a causa dei serbatoi ingombranti, pulire il pavimento sotto i mobili bassi o gli elettrodomestici sia problematico.
N. 6 – Aspirapolvere Bissell 1858N
Il dispositivo verticale BISSELL è progettato per mantenere puliti tappeti e altri rivestimenti in pile, nonché rivestimenti di mobili, materassi e scale.
Specifiche:
- volume del filtro acqua - 3,7 l;
- potenza - 800 W;
- cavo di alimentazione - 7 m;
- livello di rumore - 83 dB;
- peso - circa 8 kg;
- il parcheggio è verticale.
L'aspirapolvere è dotato di un filtro fine e di una funzione di raccolta liquidi extra standard. Tecnologia utilizzata per riscaldare l'acqua Ondata di caldo. Il cavo si riavvolge automaticamente. Il kit comprende due ugelli: per mobili e fughe è possibile collegare anche una spazzola elettrica.
N. 7 – Aspirapolvere Bissell 1474 J
L'unità Bissell 1474J, come la maggior parte dei dispositivi Bissell, è dotata della possibilità di eseguire due tipi di pulizia: a secco e ad umido. Per fare ciò, è dotato al massimo di varie spazzole e accessori.
Attrezzatura dell'aspirapolvere:
- Per il lavaggio a secco Accessori disponibili:
- spazzola per tappeti;
- ugello per fessure;
- strumento di pulizia per mobili;
- un dispositivo per rimuovere lo sporco dai mobili imbottiti.
- In caso di pulizia a umido ugelli forniti:
- per coperture su pali;
- per mobili imbottiti;
- per pavimenti con guarnizione in gomma che permette la raccolta dell'acqua;
- per la pulizia degli scarichi.
I pulsanti di controllo sono comodamente posizionati sul corpo e sull'impugnatura dell'unità è presente un grilletto attraverso il quale viene fornita l'acqua. È presente una funzione per riscaldare l'acqua fino a 90⁰.
Gli accessori che espandono la funzionalità dell'unità sono conservati su uno scaffale speciale. La pulizia profonda dei tappeti molto sporchi viene effettuata utilizzando una turbospazzola con le apposite impostazioni del regolatore di aspirazione.
Caratteristiche Bissell 1474J:
- consumo energetico - 1,8 kW;
- potenza di aspirazione - 150 W;
- capacità del filtro acqua - 4 l;
- capacità del contenitore per acqua pulita - 4 l;
- lunghezza del cavo di alimentazione - 6 m;
- peso - 9,75 kg
Lo svantaggio per alcuni sono le grandi dimensioni, il peso impressionante e la lunghezza del tubo non regolabile. È necessaria una grande quantità di spazio per riporre il dispositivo insieme ai suoi componenti.
N. 8 – Aspirapolvere Bissell 1897-N
Rappresentante di attrezzature per la pulizia a vapore. Questo tipo di aspirapolvere-mocio viene spesso scelto al posto del normale bastoncino per la pulizia. I principali argomenti a favore di Bissell 1897-N: buona qualità di pulizia del pavimento, convenienza e facilità d'uso. È interessante notare che il modello può funzionare sia dalla rete che in modo autonomo.
Caratteristiche del dispositivo:
- consumo energetico - 1350 W;
- contenitore per acqua pulita - 0,4 l;
- dimensioni del dispositivo – larghezza 28 cm, altezza 113,3 cm;
- lunghezza del cavo - 7,5 m;
- peso - 4,5 kg.
Il modello viene fornito con un pratico set di accessori. C'è un raschietto, una spazzola universale, una bocchetta per punti, un elemento con un tampone per lanugine fini e una bocchetta separata per il pavimento. Questa configurazione consente la pulizia a vapore di varie superfici, inclusi mobili, finestre e giocattoli per bambini.
Per rinfrescare l'aria nella stanza vengono forniti dei dischetti profumati, che vengono installati in un'apposita tasca sull'unità.
I clienti sono soddisfatti della qualità della pulizia. Ci sono lamentele riguardo allo scomodo pulsante di accensione/spegnimento, nonché all'ingombro.
Alcuni consigli per la scelta
Quando si sceglie il modello di aspirapolvere ottimale per se stessi, è necessario tenere conto di un parametro come la potenza. Più è alto, più velocemente e meglio l'unità raccoglierà lo sporco ed estrarrà la polvere anche dal tappeto più spesso.
L'indicatore successivo è il grado di filtrazione. All'aumentare del numero di filtri si verifica una maggiore caduta di potenza. Quindi, se la tua prima priorità non è la velocità di pulizia, ma piuttosto l’eliminazione di germi e allergeni dalla tua casa, allora dovrai sacrificare la potenza. Il criterio principale dovrebbe essere il grado di filtrazione.
Anche il volume del contenitore dell'acqua è importante. Idealmente, il suo contenuto dovrebbe essere sufficiente per pulire tutte le stanze. In genere, un serbatoio d'acqua standard da 4 litri è sufficiente per una superficie di 80 m².
Oltre al lavaggio degli aspirapolvere, Bissell dispone di molti altri modelli progettati sia per il lavaggio a umido che a secco. La valutazione dei migliori modelli di questo produttore è presentata in Questo articolo.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Aspirapolvere Bissell in azione:
Sul mercato delle attrezzature per la pulizia compaiono nuove immagini con una frequenza invidiabile. È abbastanza difficile comprendere da soli questa abbondanza di offerte. Forse la nostra valutazione attuale ti aiuterà a prendere una decisione informata quando acquisti un dispositivo.
Hai qualcosa da aggiungere al materiale o hai domande sulla scelta di un aspirapolvere per lavaggio? Si prega di lasciare commenti sulla pubblicazione, partecipare alle discussioni e condividere la propria esperienza. Il modulo di contatto si trova sotto l'articolo.