Lavastoviglie Neff: revisione della gamma di modelli + recensioni del produttore
La domanda di lavastoviglie è in costante aumento: i consumatori apprezzano la facilità d'uso di tali apparecchiature e il consumo economico di risorse idriche. A loro volta, i produttori stanno cercando di migliorare le unità introducendo tecnologie innovative ed espandendo la funzionalità delle apparecchiature.
Le lavastoviglie Neff di un marchio tedesco specializzato nella produzione di elettrodomestici da cucina di lusso sono considerate uno dei leader in questa direzione. Cosa c'è di straordinario nelle unità premium e quali di esse sono riconosciute come le migliori della loro categoria? Proponiamo di affrontare queste domande in ordine.
Il contenuto dell'articolo:
Quali caratteristiche influenzano la scelta della lavastoviglie?
L'azienda Neff ha una buona reputazione con gli acquirenti russi. Il motivo di questa fiducia è l'assemblaggio di prima classe e l'elevata affidabilità dei dispositivi.
Molti proprietari di elettrodomestici Neff ne notano la praticità, l'efficienza e la ricca funzionalità: ovvero, acquistando una lavastoviglie tedesca, puoi dimenticare una volta per tutte il problema dei piatti sporchi.
Ma quanto più ampia è la gamma di modalità di lavaggio disponibili, tanto più costoso sarà il prezzo del modello. In questa materia è meglio procedere dal budget stanziato per l'acquisto dell'unità.Inoltre, dovresti decidere in anticipo la capacità richiesta: maggiore è il numero dei membri della famiglia, maggiore dovrebbe essere la camera di lavoro.
A giudicare dalle recensioni dei proprietari delle apparecchiature, lavastoviglie Il marchio Neff offre una protezione affidabile contro le perdite. Grazie a questa funzione molti appartamenti sono già stati salvati. La macchina monitora anche la purezza dell'acqua, prolungandone notevolmente la durata.
Tra gli svantaggi degli acquirenti considerano il segnale sonoro poco piacevole, che fa davvero male alle orecchie. Inoltre, alcuni modelli non sono dotati della funzione di asciugatura della condensa. I piatti si asciugano da soli. Quale opzione scegliere dipende dalle preferenze del potenziale acquirente.
Per rendere più semplice la decisione sul modello di auto del marchio Neff, ti suggeriamo di familiarizzare con il TOP dei migliori modelli indicati di seguito.
Valutazione della lavastoviglie Neff
La gamma del produttore tedesco comprende dozzine di lavastoviglie. La gamma comprende modelli costosi e multifunzionali. Ci sono anche più opzioni economiche adatte a tutti. Ma per capire quali unità sono le migliori, faremo una valutazione di 10 rappresentanti.
1° posto: NEFF S585N50X3R
Il primo posto nella lista è occupato dalla lavastoviglie di punta di NEFF - S585N50X3R.È stato in grado di incorporare la maggior parte degli sviluppi innovativi degli ingegneri dell'azienda tedesca. Si adatterà a 10 set piatti, sufficienti per una famiglia media di 3-4 persone.
Lo stretto NEFF S585N50X3R vanta tecnologia DossageAssist. L'essenza di questa soluzione progettuale sono i detersivi significa in compresse diventare molto più efficiente. Cadono in una piccola trappola, dove si dissolvono sotto l'influenza di un flusso d'acqua.
Indipendentemente dal set di piatti che devono essere lavati, il modello può gestirlo. È dotato di un ricco set di programmi. Pertanto, scegliere la funzione ottimale per garantire stoviglie pulite e spendere una quantità minima di elettricità ed energia non è difficile.
L'elenco dei vantaggi del modello dovrebbe includere i seguenti parametri:
- Sensore Aqua e sensore di carico - sensori sensibili;
- VarioSpeedPlus e HygienePlus — due funzioni speciali;
- DuoPower — doppia bascula rotante, che garantisce un'eccellente qualità di lavaggio anche dei piatti più sporchi;
- InfoLight® — fornisce la proiezione delle informazioni visualizzate sulla superficie del pavimento;
- EcoSilence Drive — il modello è dotato di un motore di tipo inverter abbastanza silenzioso, la cui durata supera i 10 anni.
In termini di classe di lavaggio ed efficienza di asciugatura, l'unità corrisponde alla categoria A. Per un ciclo completo non saranno necessari più di 9,5 litri di acqua e 0,91 kWh.
2° posto: NEFF S513F60X2R
Anche il secondo assistente di cucina tedesco è molto popolare tra gli acquirenti: un numero impressionante di macchine è presente nei magazzini dei negozi online e nei punti vendita reali.Per capire perché NEFF S513F60X2R è così popolare, esaminiamo i suoi punti di forza e di debolezza.
La modalità operativa del modello viene selezionata utilizzando un display di testo funzionale e una serie di tasti situati sull'estremità superiore della porta. Grazie alla semplice interfaccia, anche un utente non tecnico potrà controllare completamente il funzionamento della lavastoviglie.
Sul piccolo schermo vengono visualizzate le informazioni necessarie all'utente, tra cui l'avanzamento del programma, i livelli di brillantante e sale, l'elenco delle funzioni utilizzate durante il processo di lavaggio, nonché il tempo rimanente fino al completamento ciclo di lavaggio. A proposito, l'ora viene segnalata da un indicatore speciale: una trave sul pavimento.
Il NEFF S513F60X2R è perfettamente progettato. La porta si chiude senza alcuno sforzo. Se viene aperto leggermente, ciò avviene automaticamente.
Ottima anche la sicurezza del modello. Se sono presenti difetti nel tubo o in parte del sistema di approvvigionamento idrico, la funzione Acquastop interromperà la fornitura d'acqua nello stesso momento. Inoltre, questa tecnologia viene fornita con una garanzia a vita.
Parlando di consumo energetico, vale la pena menzionare la categoria. NEFF S513F60X2R corrisponde alla classe A. Consuma 9,5 litri di acqua e circa 1 kW in un'ora. Allo stesso tempo, la temperatura interna può raggiungere i 60°C e lo scomparto per le stoviglie può adattarsi 13 set. Il livello di rumore durante il processo di lavaggio può raggiungere i 46 dB
Migliaia di proprietari del modello sopra presentato non hanno riscontrato alcun difetto in esso. Affronta bene tutti i compiti. La grande funzionalità semplifica notevolmente la scelta della modalità ottimale e più economica per il lavaggio di particolari stoviglie.
3° posto - Neff S58E40X0
Lavastoviglie da incasso con asciugatura per condensa Neff S58E40X0 occupa il terzo posto nella classifica. Il suo vantaggio importante è il basso livello di rumore. Anche quando è attivata la modalità di lavaggio intensivo, il volume operativo non supererà i 52 dB.
Il modello S58E40X0 ha un elevato livello di sicurezza. È dotato di sicurezza elettronica e tecnologia per bambini Acquastop.
Le classi di lavaggio, asciugatura e consumo elettrico corrispondono alla categoria A. Più precisamente, un ciclo richiede 0,8 kWh e 11 litri di acqua. Queste sono caratteristiche piuttosto buone per un dispositivo progettato per 9 set.
Neff S58E40X0 ha solo 6 programmi operativi:
- intenso, durante il quale la temperatura dell'acqua sale fino a 70 gradi;
- VarioSpeed;
- veloce a 45°C;
- Eco quando si riscalda l'acqua fino a 50°C;
- prelavaggio;
- Automatico 3 in 1.
Se necessario, l'inizio del programma può essere ritardato di 3, 6 o anche 9 ore. Puoi riporre tutte le stoviglie nel cestello delle posate, che si trova nel box inferiore. Le piastre sono montate su una coppia di guide.
Per quanto riguarda il bauletto, è regolabile in altezza, quindi inserire una pentola o un barattolo nella lavastoviglie non sarà difficile.
L'unità è dotata di controllo elettronico. Una serie di pulsanti vengono utilizzati per selezionare un programma. Ma sfortunatamente il produttore non ha costruito uno schermo che mostrasse tutte le informazioni di cui l'utente ha bisogno. E sul pannello di controllo sono presenti indicatori speciali che segnalano la presenza di brillantante e sale.
4° posto: NEFF S581C50X1R
Se la cucina non è enorme e non c'è spazio per riporre grandi elettrodomestici, il NEFF S581C50X1R sarebbe un'ottima scelta.Questa è una lavastoviglie integrata di tipo stretto che può essere facilmente integrare nell'auricolare, completando così il design degli interni.
Attrae un livello di rumore abbastanza basso, non superiore a 46 dB. In poche parole, la lavastoviglie funziona quasi in silenzio e non distrarrà i proprietari dal lavoro e da questioni importanti.
La macchina fa un ottimo lavoro lavando anche stoviglie fragili e di plastica.
Per fare ciò, puoi scegliere uno dei cinque programmi:
- Eco con temperature fino a 50 °C;
- Veloce con temperature fino a 45 °C;
- Bicchiere con una temperatura di 40 °C;
- 1 ora con una temperatura di 65 °C;
- Cuoco con temperature fino a 70°C.
La macchina ha anche una funzione speciale: HygienePlus. Per quanto riguarda la sicurezza, il produttore ha fornito al sistema una protezione completa contro le perdite Acquastop, Blocco di sicurezza.
Per lavare le stoviglie vengono utilizzati 2 bilancieri, che si trovano sotto il cestello superiore e inferiore. Distribuiscono l'acqua in modo ottimale e la erogano in qualsiasi parte della camera. Di conseguenza, l’efficienza del lavaggio aumenta in modo significativo.
Grazie a elettronica di rigenerazione NEFF S581C50X1R è in grado di mantenere il livello di durezza dell'acqua nell'intervallo specificato dall'utente. La presenza di tale automazione consente di risparmiare più di un terzo del sale per le lavastoviglie.
5° posto - Neff S58M48X1
Il quinto posto nella classifica è occupato dalla lavastoviglie, che sarà appropriata in una cucina con assolutamente qualsiasi area. Inoltre, le sue modeste dimensioni non hanno in alcun modo influito sulle sue prestazioni. Renderà i tuoi piatti puliti, asciutti e lucenti tre volte più velocemente degli altri.
La camera di lavaggio è progettata per 10 set piatti. Inoltre, pentole, bicchieri, piatti e cucchiai possono essere assolutamente qualsiasi cosa.Grazie all'elettronica viene mantenuta una durezza dell'acqua sicura per vetro e plastica. Inoltre, questa tecnologia consente di risparmiare sale rigenerante per la lavastoviglie.
Il Neff S58M48X1 ha un set di modalità identico a quello del modello presentato sopra. Oltre ai quattro programmi principali: Cuoco, Eco, Veloce e Auto, sono presenti tre funzioni speciali. Il consumatore può usufruire della modalità mezzo carico, della tecnologia Zona intensiva E VarioSpeedPlus.
La lavastoviglie è controllata da un processore ad alta potenza. È aiutato da molti sensori e sensori di carico sensibili. Sensore acqua.
Per quanto riguarda il cruscotto, è rappresentato da un piccolo schermo e numerosi pulsanti meccanici. La lavastoviglie proietta inoltre un punto luminoso, che indica che la modalità lavaggio è attivata. Quando il dispositivo avrà finito di funzionare, il proprietario sentirà un segnale acustico.
Ai vantaggi del modello si aggiunge il rapporto costo-efficacia delle risorse. Piace con la sua efficienza energetica, asciugatura e lavaggio: gli indicatori corrispondono alla categoria A. Pertanto, il modello non solo farà perfettamente il suo lavoro, ma non causerà nemmeno enormi bollette.
6° posto - Neff S515M60X0R
Per coloro che necessitano di una lavastoviglie di dimensioni standard in grado di lavare 14 coperti alla volta, la Neff S515M60X0R è la scelta ideale. È dotato di una potente pompa che garantisce una buona circolazione dell'acqua, utilizzando una piccola quantità di energia elettrica per il suo funzionamento.
La lavastoviglie è dotata di tecnologia IgienePlus. Con il suo aiuto, tutti i batteri nocivi vengono uccisi e i piatti diventano veramente puliti. Pertanto, Neff S515M60X0R è perfetto per le famiglie con bambini.
Considerate le sue dimensioni, il modello utilizza le risorse in modo parsimonioso. Un ciclo richiede 9,5 litri di acqua e non più di 1,08 kWh di elettricità. Allo stesso tempo, il livello di rumore non supera 39dB.
Una caratteristica distintiva dell'unità è un ricco set di modalità:
- cuoco;
- Ecologico;
- Auto;
- Veloce;
- Bicchiere;
- Prerisciacquo.
4 funzioni speciali ampliano le capacità dell'assistente di cucina: IgienePlus, mezzo carico, Zona intensiva E VarioSpeed.
C'è anche un programma autopulente, che aiuta a mantenere le prestazioni dell'unità. In questo caso, l'inizio del lavaggio delle stoviglie può essere ritardato: il timer può essere impostato per un periodo compreso tra 1 e 24 ore.
Una soluzione di design conveniente è una serratura ServoSchloss. Grazie ad esso, non è necessario chiudere ermeticamente la porta. Se l'angolo di apertura non supera i 10°, il chiudiporta lo premerà fino in fondo.
È possibile fissare le piastre nella camera utilizzando una delle otto guide, quattro ciascuna nelle scatole superiore e inferiore. Sono pieghevoli, il che espande significativamente le capacità della macchina.
Anche le tazze e gli utensili da cucina hanno il loro posto. Per il lavaggio del primo è presente un ripiano nel box superiore, per il secondo sono presenti 2 ripiani nella parte inferiore.
7° posto - Neff S517T80D0R
La lavastoviglie multifunzione Neff S517T80D0R è dotata di una potente pompa in grado di pompare più di tre secchi d'acqua al minuto. Ciò garantisce un'elevata efficienza di pulizia. Ma il costo del dispositivo sul sito Web del produttore è di circa 113.000 rubli.
In un ciclo l'unità può lavare fino a 14 set. Inoltre, può avere un'ampia varietà di forme e dimensioni. Ciò è stato ottenuto attraverso un sistema di elementi pieghevoli nelle scatole superiori e inferiori.
Neff S517T80D0R piace con la sua efficienza. Il lavaggio non richiede grandi volumi d'acqua, ma solo 9,5 litri.Per quanto riguarda l'elettricità, la macchina consuma circa 0,9 kWh. Queste caratteristiche tecniche corrispondono alla classe A.
In modalità normale, il dispositivo produce un rumore a un livello di 42 dB. Ma se attivi il programma notturno, il volume diminuisce a 40dB. La macchina infatti è completamente silenziosa ed è abbastanza difficile sentire come funziona.
S517T80D0R lava i piatti in una delle seguenti modalità:
- Auto;
- cuoco;
- Ecologico;
- Notte;
- Un'ora;
- Prerisciacquo.
Ci sono molte funzioni speciali. Oltre ai programmi standard per la tecnologia Neff VarioSpeed E Zona intensiva, il consumatore può utilizzare l'asciugatura di emergenza o pulire i piatti dai batteri nocivi utilizzando la tecnologia IgienePlus.
Grande funzionalità, efficienza e basso livello di rumore: ecco perché il modello è popolare sul mercato. Ma lo svantaggio di un prezzo elevato lo rende inaccessibile per la maggior parte degli acquirenti. Per questo motivo il Neff S517T80D0R si è piazzato esattamente al 7° posto nella classifica.
8° posto - Neff S513I50X0R
Il modello è una lavastoviglie nel segmento di prezzo medio. È progettato per 13 set ed è integrato. Neff S513I50X0R starà bene in ogni cucina e soddisferà le esigenze anche di una famiglia numerosa di 4 o più persone.
L'insieme dei programmi è standard. Il consumatore può attivare economico, veloce, automatico o Lavaggio da chef. Se non è possibile riempire completamente lo scomparto, è possibile utilizzare la funzione mezzo carico.
Il modello S513I50X0R riconosce i detersivi automaticamente. Questo permette di scegliere il miglior programma operativo e, in ogni caso, rendere il lavaggio più efficiente possibile.
Neff S513I50X0R ti permette di lavare bicchieri e stoviglie fragili. Lo scambiatore di calore integrato lo proteggerà dagli sbalzi di temperatura.Allo stesso tempo, grazie al controllo automatico della durezza dell'acqua, sul vetro non appariranno incrostazioni e corrosione.
Ci sono solo 6 guide per l'installazione delle piastre, due di queste si trovano nella parte superiore e quattro nella parte inferiore. Il produttore ha dotato l'attrezzatura di un ripiano per coltelli lunghi e di un vassoio per le posate.
Gli ingegneri hanno prestato attenzione alla sicurezza della macchina. Neff S513I50X0R è dotato di protezione dalle perdite, che ti consente di proteggere la tua casa e l'appartamento dei tuoi vicini dalle allagamenti. È utile blocco bambini - il bambino, anche con tutto il suo desiderio, non potrà aprire il vano lavatrice.
9° posto - Neff S581F50X2R
Quando il tuo budget è molto limitato, ma desideri acquistare una lavastoviglie decente, presta attenzione alla Neff S581F50X2R. Puoi ordinarlo sul sito web del produttore per soli 32.500 rubli.
Il vano lavaggio del modello S581F50X2R può contenere fino a 9 set. Per pulirli serviranno 9,5 litri di acqua e 0,91 kWh di elettricità. Questi indicatori corrispondono alla classe A.
Esistono solo cinque programmi di lavoro:
- cuoco;
- Ecologico;
- Veloce;
- Un'ora;
- Notte.
Delle funzioni speciali ci sono solo IgienePlus. L'unità è dotata dell'opzione InfoLight (indicazione di funzionamento), che è abbastanza carino a basso costo. Il vano lavaggio, rispetto agli altri modelli, ha volume e profondità maggiori, che permettono di ospitare più stoviglie.
Una speciale tecnologia di fornitura dell'acqua ha permesso di ottenere un lavaggio di alta qualità: prima nel bilanciere, che si trova nella scatola superiore, e poi in quella inferiore. Qualsiasi cucchiaio e piatto, indipendentemente da dove si trovi nella lavastoviglie, verrà lavato accuratamente.
In termini di sicurezza, il Neff S581F50X2R non è in alcun modo inferiore ai suoi omologhi più costosi. Il produttore lo ha dotato di un sistema anti-perdita e di un'opzione di sicurezza per bambini.Chiude bene lo sportello della macchina.
Pagando poco più di 32.000 rubli per l'unità, il consumatore riceve un assistente affidabile e funzionale. Offre una serie sufficiente di programmi operativi per la maggior parte degli utenti e il durevole motore inverter non crea rumori inutili quando l'apparecchiatura è in funzione.
10° posto - Neff S513G40X0R
L'ultimo posto nella classifica è occupato dalla macchina a grandezza naturale Neff S513G40X0R. Come gli altri, è dotato di un motore inverter e pulisce in modo efficiente fino a 12 set piatti. Inoltre, l'unità risparmia elettricità e fa poco rumore.
L'elenco delle funzioni e delle tecnologie integrate nel modello è enorme. Ti delizierà con un comodo scomparto per detergente DossageAssist, filtro che si pulisce automaticamente, timer, protezione dalle perdite Acquastop e molti altri.
Neff S513G40X0R può lavare i piatti in quattro modalità: automatica, intensiva, veloce ed economica. Se necessario, al consumatore viene data la possibilità di eseguire la funzione o l'utilizzo del mezzo carico Zona intensiva.
Se lavati in una macchina del genere, i prodotti fragili e di plastica rimarranno completamente intatti. Ciò è stato ottenuto grazie ad un volume maggiore della camera di lavaggio e ad uno scaldabagno a flusso continuo.
Il controllo automatico della durezza dell'acqua ha un effetto benefico sulla sicurezza del lavaggio. L'utente deve solo specificare il valore desiderato.
S513G40X0R è considerata una classica lavastoviglie tedesca. Offre tutte le funzioni necessarie per un funzionamento conveniente. Inoltre, un piccolo display e diversi pulsanti intuitivi consentiranno a qualsiasi consumatore di capire come attivare l'una o l'altra modalità.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Come scegliere una lavastoviglie e perché è necessaria nella cucina di una casalinga moderna: il seguente video parla di questo:
Regole per la scelta di una lavastoviglie, le principali sfumature a cui dovresti prestare attenzione:
Quando la qualità della lavastoviglie e l'economicità vengono prima di tutto, i clienti scelgono le lavastoviglie Neff. Nella loro produzione vengono utilizzati gli ultimi sviluppi e tecnologie; la gamma di prodotti consente di scegliere un'unità per qualsiasi famiglia.
Condividi con i lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo della lavastoviglie. Raccontaci quale unità hai acquistato e se sei soddisfatto del lavoro dell'assistente di cucina. Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni: il modulo di feedback si trova di seguito.
In effetti, la lavastoviglie è un assistente indispensabile in cucina per una casalinga. Quando abbiamo scelto un prodotto, abbiamo preso in considerazione il volume di carico, il numero di programmi, la quantità di acqua ed elettricità consuma. La lavastoviglie Neff ci è costata 34.000mila con consegna. È made in Germany, ha una grande capacità di carico e lava bene i piatti, pentole comprese. Non c'è quasi alcun rumore quando la lavastoviglie è in funzione.
Ho una lavastoviglie Neff, ha 2 mesi. Ha iniziato a mostrare l'errore E15. Cos'è e come si può curare?
Ciao! L'errore E15 indica una perdita. Se non ci sono pozze d'acqua attorno alla lavastoviglie, il sensore potrebbe essere difettoso. Se l'acqua appare periodicamente, molto probabilmente il filtro o uno dei tubi è intasato. In una macchina vecchia (più di 5-6 anni di funzionamento), la causa delle perdite è spesso l'usura dei tubi e dei tubi flessibili.
Puoi provare a risolvere il problema da solo. Per fare ciò è necessario fare quanto segue:
1.Scollegare la macchina dall'alimentazione.
2. Inclinare con attenzione l'unità in avanti con un angolo di 45 gradi per scaricare l'acqua dalla vaschetta.
3. Lasciare asciugare la lavastoviglie per 24 ore.
4. Accendere la macchina e farla funzionare senza stoviglie, ma con un detergente speciale sul programma con la temperatura massima.
Se il problema sono i tubi flessibili intasati, queste azioni saranno utili. In altri casi, avrai bisogno dell'aiuto di uno specialista.