TOP 12 sistemi split con supporto Wi-Fi: revisione dei modelli più apprezzati dai clienti + funzionalità a scelta
L'introduzione regolare di innovazioni tecniche nella produzione di apparecchiature di climatizzazione ci consente di migliorare significativamente non solo la progettazione del prodotto, ma anche di espandere l'elenco delle capacità. Il controllo remoto delle apparecchiature è un'opzione pratica che consente all'utente di selezionare la modalità operativa desiderata da qualsiasi parte del mondo.
D'accordo, questa opzione è molto conveniente. Puoi rinfrescare la stanza prima di rientrare a casa, modificare le impostazioni della centralina clima da remoto. Per fare ciò, avrai bisogno dell'accesso a Internet e di un modulo Wi-Fi integrato nel dispositivo.
I condizionatori d'aria con supporto Wi-Fi sono disponibili in due tipi: con un modulo installato o con la possibilità di incorporarlo su richiesta dell'utente. Tali unità possono essere controllate utilizzando un telecomando o tramite un'applicazione scaricata sul gadget. Sei interessato a un dispositivo del genere, ma non sai quale attrezzatura scegliere?
Per ridurre il tempo impiegato nella ricerca del condizionatore adatto, suggeriamo di considerare i 12 modelli più innovativi e leader. La valutazione include i migliori sistemi split con supporto Wi-Fi di marchi mondiali, progettati per servire diverse aree.
Il contenuto dell'articolo:
Valutazione dei sistemi split con supporto Wi-Fi
Segmento di prezzo economico
VERDE GRI/GRO-12IG2
Leader nella categoria "rapporto qualità/prezzo ottimale"
Unità Serie IG2 tipo di inverter con una serie di opzioni necessarie, inclusa la capacità collegando il modulo Wi-Fi e basso consumo elettrico. Adatto per un appartamento o altro oggetto con una superficie non superiore a 35 m2.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica - A;
- consumo d'aria – 560 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 3,5 kW/3,6 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 28-42 dB/52 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – -15…+48°C/-22…+24°C;
- refrigerante – R410A;
- funzioni – telecomando intelligente, display LED, possibilità di installazione modulo Wi-Fi, programmazione orario accensione/spegnimento, ventilazione, modalità "Sano sonno", riscaldamento economico, sensore di movimento, mantenimento della temperatura, diagnosi guasti, memorizzazione delle impostazioni, sistema antigelo per l'unità esterna, regolazione delle tapparelle.
Il condizionatore d'aria dimostra un'eccellente qualità costruttiva e un consumo energetico ridotto grazie al compressore inverter. Gli utenti affermano che le prestazioni dichiarate nelle specifiche corrispondono alla realtà.
Il dispositivo può essere acceso per il riscaldamento fino ad una temperatura esterna di -22°C, che ne consente l'utilizzo in ambienti privi di riscaldamento centralizzato.
- Controlli chiari
- Presenza di un timer
- Facile da rimuovere e pulire il filtro
- Funzionamento silenzioso
- Per il controllo remoto è necessario acquistare un modulo Wi-Fi
Royal Clima RCI-P31HN
Funzionamento economico e silenzioso
Nuovo prodotto premium 2018 Serie PRESTIGIO progettato per una stanza fino a 35 m2. L'unità inverter si distingue per il design interno ultramoderno. Il dispositivo può essere controllato tramite il telecomando o da remoto: è sufficiente collegare un adattatore Wi-Fi USB.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica – A++;
- consumo d'aria - 259-521 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 3,1 kW/3,2 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 20-37 dB/53 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – -15…+46°C/-15…+24°C;
- refrigerante – R410A;
- funzioni – Wi-Fi Ready, generatore COLD PLASMA, programmazione orari di accensione/spegnimento, display nascosto, ventilazione, funzione 3D AUTO AIR, sistema di filtraggio Carbone attivo+Ioni d'argento, modalità "Sano sonno", rivestimento anticorrosivo Pinna blu, sensore di movimento, mantenimento della temperatura, autodiagnosi dei guasti, memorizzazione delle impostazioni, sistema antigelo della struttura esterna, regolazione delle tapparelle, indicazione delle perdite di freon.
L'unità è dotata di un sistema di pulizia a 3 fasi e di una funzione di distribuzione uniforme del flusso ARIA AUTOMATICA 3D. Sistema di filtraggio Plasma freddo fornisce un trattamento antibatterico delle masse d'aria. Per comodità dell'utente, il telecomando utilizza un moderno concetto di posizionamento dei pulsanti.
Il sistema split di Royal Clima merita di essere al primo posto in termini di parametri operativi e caratteristiche prestazionali. La seconda posizione è spiegata dal costo leggermente più elevato rispetto al leader delle offerte budget - GREEN GRI/GRO-12IG2.
- Funzionamento silenzioso delle unità interne ed esterne
- Consumo energetico economico
- Elevato grado di purificazione dell'aria
- Possibilità di regolare la direzione del flusso d'aria verticalmente e orizzontalmente
- Nessuna retroilluminazione sul pannello di controllo
Zanussi ZACS-07 SPR/A17/N1
Una delle offerte più convenienti tra i condizionatori con controllo Wi-Fi
È facile creare un microclima confortevole in un appartamento o in un ufficio utilizzando un modello di Serie superiore.
Tutto nel dispositivo è pensato nei minimi dettagli: design luminoso, controllo del flusso d'aria in modalità 3D, rivestimento anticorrosione Pinna d'oro, supporto Wi-Fi. L'unità è efficace per una stanza fino a 20 m2.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica - A;
- consumo d'aria – 420 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 2,1 kW/2,2 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 26 dB/48 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – min -7°C;
- refrigerante – R410A;
- funzioni – Controllo Wi-Fi, sistema di purificazione dell'aria a 1 stadio, modalità SONNO, timer di accensione/spegnimento, sistema di pulizia automatica, ventilazione, raffreddamento intensivo, display digitale retroilluminato, mantenimento della temperatura, auto diagnosi, controllo tapparelle, auto scongelamento sistemi.
Il condizionatore attira l'attenzione degli acquirenti con la sua forma interessante del corpo e una buona gamma di opzioni, come per un modello nel segmento economico. Tuttavia, la mancanza di alcune funzioni pratiche non ha permesso a questo modello di posizionarsi sopra la terza posizione nella classifica.
- Design sofisticato dell'unità interna
- Prezzo abbordabile
- Funzionamento silenzioso
- Nessuna opzione di ventilazione dell'aria fresca
- Non è possibile utilizzare uno split per il riscaldamento con temperature dell'aria inferiori a -7°C
- Nessuna filtrazione multistadio
Energolux SAS12G1-AI/SAU12G1-AI
Buona gamma di funzionalità pratiche a un prezzo ragionevole
Modello da Serie Ginevra Presenta un design elegante grazie alla finitura in metallo opaco, che enfatizza lo stato del dispositivo.
Utilizza tecnologie chiave: Controllo dell'inverter CC compressore, sistema di controllo intelligente tramite Wi-Fi, distribuzione volumetrica del flusso, sistema di filtraggio complesso, funzione di ionizzazione e altre opzioni aggiuntive.
Le prestazioni dell'apparecchiatura sono sufficienti per eseguire le funzioni di raffreddamento e riscaldamento in una stanza fino a 35 m22.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica - A;
- consumo d'aria – 450 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 3,3 kW/3,5 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 23-33 dB/nessun dato;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – min -15°C;
- refrigerante – R410A;
- funzioni – Controllo Wi-Fi, filtro deodorante + con vitamina C, generatore di anioni, possibilità di regolare la direzione del flusso, inizio caldo, sistema “antighiaccio”, memorizzazione delle impostazioni, ritardo accensione/spegnimento, mantenimento automatico della temperatura, rilevamento automatico dei guasti, ventilazione ambiente, deumidificazione, modalità notturna, protezione anticorrosione, display intelligente.
Inoltre il kit comprende elementi filtranti combinati disinfettanti. Quest'ultimo è costituito da carbone attivo, con vitamina C e un elemento filtrante antibatterico. Il funzionamento dell'intero sistema garantisce una pulizia fine dei flussi d'aria.
La quarta posizione nella classifica dei modelli di budget è una conseguenza del costo più elevato. Tuttavia, questo prezzo è pienamente giustificato dalla funzionalità avanzata del condizionatore d'aria.
- Buona qualità di filtraggio dell'aria
- Alta qualità costruttiva
- Ottimo set di opzioni utili
- Funzionamento silenzioso del sistema split
- Buona potenza: il raffreddamento/riscaldamento avviene rapidamente
- Nessuna funzione di aria fresca
Segmento di prezzo medio
Mitsubishi Heavy Industries SRK20ZS-S/SRC20ZS-S
Funzionamento quasi silenzioso e facilità d'uso
Unità a parete per disporre un oggetto con una superficie fino a 20 m2, realizzato nel classico colore bianco e design standard. Il dispositivo appartiene a condizionatori inverter.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica – A+;
- consumo d'aria - 558 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 2 kW/2,7 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 19-36 dB/58 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – -15…+46°C/-15…+24°C;
- refrigerante – R410A;
- funzioni – filtro deodorante, Wi-Fi, ventilazione, mantenimento della temperatura impostata, diagnosi di guasti in modalità automatica, memorizzazione delle impostazioni, timer, inizio caldo, sistema “antighiaccio”, sensore di movimento, regolazione della direzione del flusso d'aria e luminosità dei LED.
La ventola funziona a 4 velocità, è possibile regolare la direzione del flusso d'aria e modificare la luminosità della retroilluminazione del display LED. Grazie al suo funzionamento silenzioso, questo condizionatore è perfetto per la camera da letto.
- Possibilità di programmare il funzionamento frazionato per una settimana - opzione settimanale
- Funzionamento molto silenzioso
- Raffreddamento/riscaldamento uniforme dell'ambiente
- Mantiene bene la temperatura
- Comodo pannello di controllo
- Unità interna ingombrante
- La necessità di acquistare un modulo aggiuntivo per il controllo tramite Wi-Fi
Ballu BSAGI-09HN1_17Y
Ottima combinazione di funzionalità, qualità costruttiva e prezzo
Il modello con compressore inverter è adatto per ambienti fino a 26 m². Il dispositivo ha un sistema di filtraggio migliorato che consente di distruggere germi, virus e polline dalle piante d'appartamento.
Grazie alla funzione io sento il dispositivo mantiene il regime di temperatura specificato nella posizione del telecomando.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica – A++;
- consumo d'aria – 500 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 2,6 kW/2,8 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 21 dB/55 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – -15…+46°C/-15…+24°C;
- refrigerante – R410A;
- funzioni – Smart Wi-Fi, Modalità risparmio, modalità turbo, hot start, opzionale io sento, display nascosto, timer con ritardo di 24 ore, riavvio automatico, sistema di pulizia Alta densità, Filtro al plasma, ventilazione, rivestimento Pinna blu, sensore di movimento, funzione di sbrinamento automatico Scongelare, mantenimento della temperatura, controllo tapparelle.
Il dispositivo è dotato di un sistema di filtraggio dell'aria, quindi è adatto per attrezzare camerette, camerette e studi medici.
Per evitare problemi con il funzionamento suddiviso installazione del condizionatore ed è meglio affidarne la configurazione ai professionisti. Garanzia del produttore - 5 anni.
- Possibilità di riscaldare l'ambiente con temperature esterne fino a -15°C
- Sensore di movimento
- Sistema di filtraggio dell'aria multistadio
- Prezzo relativamente conveniente
- Modalità Turbo
- Autodiagnosi e autopulizia
- Nessuna ventilazione di alimentazione
- Difficoltà nella configurazione del Wi-Fi: non ci sono informazioni dettagliate nelle istruzioni
- Il kit non include le staffe di montaggio per l'installazione di un condizionatore d'aria.
AUSILIARIO ASW-H09A4/LA-800R1DI
Design esclusivo e prestazioni eccellenti
Dispositivo Linea INVERTER ESCLUSIVA LA800 Presenta qualità costruttiva impeccabile, design elegante, funzionalità moderne e affidabilità. Si consiglia di installare l'apparecchiatura in locali fino a 25-30 m2.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica - A;
- consumo d'aria – 450 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 2,7 kW/2,8 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 24-33 dB/50 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – +18…+43°C/-15…+24°C;
- refrigerante – R410A;
- funzioni – controllo tramite Wi-Fi, filtro con ioni d'argento, con bioenzimi, elemento filtrante anti-formaldeide, ionizzatore, sonno profondo, riavvio automatico, timer, sistema autopulente, ventilazione, avvio a caldo, funzione auto scongelamento, mantenimento della temperatura, auto diagnosi, comando tapparelle in 4 posizioni.
Il dispositivo non solo ha un aspetto impressionante, ma è anche molto facile da usare: tramite il telecomando o tramite un'applicazione da uno smartphone.Ha un gran numero di funzioni e raggiunge rapidamente il livello di temperatura richiesto.
Il sistema inverter consente di risparmiare energia elettrica e di utilizzare le apparecchiature anche a basse temperature esterne.
Il terzo posto nella classifica è dovuto al costo piuttosto elevato e ad alcune carenze nell'interfaccia del dispositivo. Non ci sono lamentele riguardo al funzionamento del condizionatore d'aria.
- Bellissimo aspetto
- Ionizzazione dell'aria
- Manutenzione semplice grazie alle opzioni IClean e antifungo
- Alta qualità costruttiva
- Alto prezzo
- Nessuna retroilluminazione sul pannello di controllo
- Luminosità del display insufficiente
Aeronik ASO/ASI-18IL2
Buona potenza e alto grado di purificazione dell'aria
Il modello di tipo inverter presentato Linea della legenda. Il sistema è dotato delle funzioni necessarie per mantenere un microclima confortevole nella stanza: un insieme di elementi filtranti che consentono di pulire l'aria dalle microparticelle di polvere e dalle impurità nocive.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica - A;
- consumo d'aria - 850 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 4,6 kW/5 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 33-45 dB/nessun dato;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – min -15°C;
- refrigerante – R410A;
- funzioni – modulo Wi-Fi integrato, modalità Sonno confortevole, design aerodinamico Design silenzioso, avvio del sistema a caldo, multifiltro a 3 strati Filtri salutari, sistema di depurazione Pulizia automatica, timer 24 ore, autodiagnosi, riavvio automatico, blocco telecomando, display LED, sistema di sbrinamento Sbrinamento intelligente, deumidificazione, purificazione dei flussi con plasma “freddo”, rivestimento Pinna blu, Sensore di movimento.
L'attrezzatura soddisfa i requisiti ambientali, quindi può essere utilizzata anche in luoghi in cui si concentrano bambini o persone con problemi respiratori. Adatto a locali residenziali o commerciali, la cui superficie non superi i 50 m2.
Dopo ripetuti test del sistema, gli utenti non hanno notato svantaggi o carenze significative.
La presenza di un modulo Wi-Fi semplifica notevolmente la scelta delle modalità per l'utente: è sufficiente accedere all'applicazione installata tramite un dispositivo personale e connettersi a Internet.
- Elevato livello di purificazione dell'aria
- Blocco del telecomando
- Raffreddamento-riscaldamento rapido della stanza
- Funzione 3D Airflow: circolazione dell'aria uniforme
- Compattezza dell'unità interna
- Aumento del consumo energetico
- Nessuna opzione di aria fresca
- Alto prezzo
Segmento di prezzo elevato
Mitsubishi Electric MSZ-LN25VG/MUZ-LN25VG
Rappresentante Premium con funzionalità avanzate
Modello di design moderno da Serie di inverter premium, che delizia gli acquirenti con il suo aspetto unico: linee geometriche rigorose, vernice colorata con lucentezza metallica e un'ampia gamma di funzioni. Serve un'area fino a 20 m2.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica – A+++;
- consumo d’aria – 258-714 metri cubi. m/h;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 2,5 kW/3,2 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 19-45 dB/58 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – -10…+46°C/-15…+24°C;
- liquido refrigerante – R 32;
- funzioni – Modulo Wi-Fi, mantenimento automatico della temperatura grazie al sensore VEDO 3D, controllo separato delle tapparelle, sistema di purificazione dell'aria Plasma Quad+, elemento filtrante deodorante, battericida agli ioni d'argento, timer, avvio a caldo, sistema antigelo, sensore di movimento.
Il dispositivo è caratterizzato da un basso rumore – da 19 dB e da un efficace sistema di filtraggio a più stadi. Il filtro deodorante consente di eliminare gli odori e il filtro al plasma protegge dalla diffusione di virus, allergeni, particelle di polvere e altre impurità.
Funzione "Occhio intelligente" si prende cura dell'utente: il sistema regola il flusso d'aria in base alla posizione delle persone.
- Purificazione dell'aria al plasma
- Design insolito e varietà di colori
- Consumo energetico economico
- Funzionamento "intelligente" grazie alla termocamera e al sensore di movimento integrati
- Funzionalità ricche
- Alto prezzo
- Non c'è retroilluminazione sul telecomando
- Il sensore 3D I-SEE non funziona correttamente
Panasonic CS/CU-Z50TKEW
Unità produttiva con innovazioni tecnologiche uniche
Il condizionatore d'aria è prodotto in Malesia, serie di produzione - XZ Eterea. L'unità è molto potente ed è progettata per servire una stanza fino a 50 metri quadrati. M.
Gli ingegneri progettisti si sono assicurati che l'unità soddisfacesse il più possibile le richieste dei clienti e hanno dotato il modello CS/CU-Z50TKEW di una serie di sviluppi tecnici.
Dispositivi pratici e funzioni del sistema split:
- Econavi. Il dispositivo ottimizza il volume e la direzione del flusso d'aria in base alla posizione e all'attività di una persona. Inoltre, la potenza di raffreddamento viene ridotta automaticamente se la quantità di luce solare diminuisce. La tecnologia Econavi garantisce inoltre un risparmio energetico fino al 38%.
- Nanoe. La purificazione dell'aria viene effettuata utilizzando piccole nanoparticelle che colpiscono vari microrganismi: virus, batteri, virus e allergeni.
- Doppio. Possibilità di impostare due comandi al dispositivo contemporaneamente (ON e OFF) per orari diversi.
- Lievemente secco. Questa opzione aiuta a mantenere il livello di umidità nella stanza, evitando una rapida essiccazione dell'aria. Questa funzione è indispensabile per la modalità notturna.
- Aerowing. Reindirizza il flusso d'aria al soffitto. La girante bicomponente integrata crea un effetto doccia fresco.
- Modalità Turbo. Il funzionamento alla massima potenza consente di raggiungere una temperatura confortevole in 15 minuti.
- Flusso d'aria individuale. Regolazione del flusso d'aria in verticale e in orizzontale. Le impostazioni vengono effettuate utilizzando il telecomando.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica – A++;
- consumo d'aria - 19,2 metri cubi. m/min;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 5 kW/5,8 kW;
- rumore delle strutture, interno/esterno – 19-44 dB/47 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – -10…+43°C/-15…+24°C;
- liquido refrigerante – R 32;
- funzioni – modulo Wi-Fi, Econavi, filtro deodorante, sistema antighiaccio, avvio a caldo, ricordo impostazioni, timer, modalità ventilazione/asciugatura.
Il condizionatore ha guadagnato la fiducia degli utenti, come dimostrano numerose recensioni. Non sono stati rilevati guasti gravi o interruzioni nel funzionamento dello split. La potente unità occupa il secondo posto nella classifica a causa del suo costo elevato.
- Alte prestazioni
- Eccellente protezione contro gli allergeni
- Opzione di eliminazione degli odori
- Menu chiaro e informativo e facilità d'uso
- Funzione di asciugatura delicata
- Mancanza di ventilazione
- Alto prezzo
Electrolux EACS/I-24HFE/N3
Modello pesante per locali residenziali e commerciali
Il sistema split più potente della linea Fusion Evo DC di Electrolux, le sue prestazioni sono sufficienti a servire un'area di 80 mq. M. Il modello è molto richiesto dagli acquirenti per le sue eccellenti caratteristiche prestazionali, il consumo economico di elettricità e una serie di opzioni pratiche.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica – A++;
- consumo d'aria – 17 metri cubi. m/min;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 7,03 kW/7,91 kW;
- rumore dell'unità interna – 33 dB;
- t° esterna di lavoro, freddo/caldo – -15…+50°C/-15…+30°C;
- refrigerante – R 410A;
- funzioni – OSCILLAZIONE – oscillare le persiane, DIRETTO – regolazione passo passo della posizione delle tende, timer 24 ore, modalità SONNO E TURBO, autodiagnosi dei guasti, sensore freon, display, riavvio automatico - memorizzazione delle impostazioni, sistema antighiaccio, controllo remoto tramite Wi-Fi.
Al termine del lavoro, l'unità scarica automaticamente le parti dell'unità interna, impedendo così la formazione e lo sviluppo di muffe.
Il modello è realizzato in uno stile classico: un corpo bianco con una striscia longitudinale argentata. Questo design è perfetto per varie soluzioni interne.
Come dimostra la pratica, il condizionatore Electrolux EACS/I-24HFE/N3 viene spesso scelto per spazi commerciali, saloni di bellezza, palestre e altri luoghi pubblici. Tuttavia, tenendo conto del funzionamento abbastanza silenzioso dello split, può essere installato in locali residenziali.
- Ampia zona di raffreddamento
- Opzione autopulente dell'unità interna
- Funzionamento stabile in diverse modalità
- Possibilità di disattivare la retroilluminazione del display LED
- Ampio intervallo di temperature operative
- Alto prezzo
- La necessità di acquistare un modulo Wi-Fi
- Nessuna funzione di aria fresca
Zanussi ZACS/I-24 SPR/A17/N1
Climatizzatore inverter con un set premium di opzioni e tecnologie
Un altro rappresentante della potente tecnologia di climatizzazione. Il condizionatore è progettato per rinfrescare/riscaldare una stanza entro 67 mq. m - una cifra molto dignitosa per le apparecchiature domestiche.
Nel modello di serie Invertitore DC di qualità superiore vengono raccolti i migliori sviluppi dell'azienda Zanussi: tecnologie inverter, funzionamento silenzioso, efficienza energetica e una varietà di modalità.
Parametri e funzionalità del dispositivo:
- efficienza energetica - A;
- consumo d'aria - 19,17 metri cubi. m/min;
- capacità di raffreddamento/riscaldamento – 6,7 kW/6,8 kW;
- rumore dell'unità interna – da 21 dB;
- La temperatura minima consentita in modalità raffreddamento/riscaldamento è -15°C;
- refrigerante – R 410A;
- funzioni: riavvio automatico, modalità Auto, Turbo, Sonno, ionizzazione dell'aria, opzione di funzionamento silenzioso Silenzio, avvio a caldo, funzione Seguimi, autodiagnosi e “antighiaccio”.
Il condizionatore d'aria utilizza un trattamento anticorrosione Pinna d'oro – il rivestimento migliora l’efficienza del trasferimento di calore e protegge il dispositivo dagli effetti di fattori negativi.
In termini di totalità dei parametri, il modello non è inferiore ai concorrenti del segmento premium sopra presentati. La quarta posizione nella classifica è dovuta ad alcuni malfunzionamenti riscontrati dagli utenti durante il funzionamento. Tuttavia, va notato che i reclami sono isolati; la maggior parte dei consumatori è completamente soddisfatta dell'acquisto.
- Design bello e laconico
- Ionizzazione dell'aria
- Varietà di modalità operative, incluso Seguimi
- Distribuzione del flusso d'aria 3D
- Riscaldamento efficiente anche a -15°C
- I guasti si verificano in modalità di autodiagnosi
- Nessuna opzione di ventilazione dell'aria fresca
Come scegliere un'opzione tecnologica decente?
Quando si scelgono apparecchiature di climatizzazione con supporto Wi-Fi, è necessario prestare attenzione ai principali parametri tecnici e alle opzioni aggiuntive. Perché è la combinazione di tutte le funzionalità del dispositivo che ti consentirà di organizzare in modo efficiente il sistema di climatizzazione della stanza.
Si prega di notare le seguenti caratteristiche dei dispositivi:
- tipo di costruzione;
- colore e design;
- prestazione;
- affidabilità e popolarità del marchio;
- pressione sonora dei blocchi;
- opzioni aggiuntive.
Tipo di condizionatore d'aria. Per attrezzare abitazioni, piccoli uffici, negozi, classici apparecchi a parete o tipologia pavimento-soffitto.
Le loro prestazioni sono sufficienti per ambienti da 10 a 80 m2. Se sono necessari sistemi più potenti, vale la pena acquistare opzioni semi-industriali.
Nei locali residenziali e negli uffici, se è presente una struttura del controsoffitto, vengono spesso installati sistemi split a cassetta — questa soluzione garantisce una distribuzione uniforme dei flussi d'aria e non rovina l'interno della stanza.
Progetto. Anche la combinazione di colori e l'aspetto della struttura svolgono un ruolo importante. I modelli in colore bianco sono disponibili da quasi tutti i produttori.
E i colori non standard vengono utilizzati solo da alcune aziende che stanno cercando di diversificare la propria gamma di modelli e aggiungere più lusso e attrattiva.
Prestazione – il parametro principale a cui devi prestare attenzione quando scegli i prodotti. Da questo dipende la qualità e la velocità del raffreddamento dell'oggetto o del suo riscaldamento. Hai solo bisogno di conoscere l'area della stanza, la quantità di apparecchiature in cui verrà installata l'unità.
Nelle specifiche il produttore indica l'area consigliata per il posizionamento dell'attrezzatura. Tuttavia, se nella stanza sono presenti molte persone, computer e altri dispositivi, è necessario selezionare un'unità con una prestazione di classe superiore.
Viene fornito un algoritmo dettagliato per il calcolo della potenza del condizionatore d'aria Questo articolo.
Sistema di rumore e pulizia. Il comfort e la salute dell'utente dipendono dal volume di funzionamento, dalla presenza di un sistema di filtraggio e dalla ionizzazione dei flussi d'aria. Scegli quindi modelli silenziosi da 19-25 dB, dotati di moderni filtri multistrato.
Se desideri controllare l'unità da qualsiasi punto della tua casa, città o paese, acquista prodotti che supportano la funzione Wi-Fi.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Caratteristiche del controllo del dispositivo tramite Internet:
Un numero crescente di aziende manifatturiere sta introducendo un'opzione moderna nella propria gamma: la possibilità di controllare in remoto il sistema da un laptop, telefono, tablet tramite Internet. Per fare ciò, il condizionatore è dotato di un modulo speciale che lo collega al Wi-Fi. Le modalità sono configurate tramite l'applicazione installata sul gadget.
Quando scegli l'attrezzatura che supporta l'accesso remoto, considera la disponibilità di funzioni standard e aggiuntive: grazie a ciò ti fornirai il comfort necessario.
Cerchi un climatizzatore con telecomando? Oppure hai esperienza nell'utilizzo di un sistema split con supporto Wi-Fi? Spiega ai lettori le specifiche del funzionamento e della manutenzione di tali unità. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.
Grazie allo sviluppo della tecnologia, ora è possibile controllare tutti o quasi tutti i dispositivi dal proprio smartphone, il che è molto comodo. I comodini pieni di telecomandi per varie apparecchiature stanno diventando un ricordo del passato. Pertanto, al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione a un'opzione così piacevole come la presenza di un modulo Wi-Fi. Il pagamento in eccesso sarà insignificante e la gestione e l'utilizzo di un sistema così suddiviso diventeranno molto più confortevoli.
Personalmente posso dire che il supporto Wi-Fi in un sistema diviso è una cosa abbastanza utile e conveniente. Sebbene ora molti dispositivi siano controllati tramite applicazioni per smartphone, questo ha da tempo cessato di essere qualcosa di insolito.
Impostare la temperatura desiderata, selezionare l'orario di attivazione tramite il timer ed infine accenderla o spegnerla semplicemente senza alzarsi dal divano è una funzione molto comoda e preziosa. E la cosa principale è che il pagamento in eccesso non è molto elevato.