TOP 10 sistemi split Mitsubishi Electric: revisione delle migliori offerte del marchio + consigli per gli acquirenti

I sistemi split progressivi di Mitsubishi consentono di mantenere un'atmosfera climatica piacevole negli spazi abitativi e lavorativi senza sprecare inutili risorse energetiche.

I moduli del famoso produttore giapponese sono famosi per il loro design accattivante e le utili funzionalità. L'azienda fornisce una garanzia aziendale per ogni prodotto. La manutenzione e le riparazioni vengono eseguite da personale qualificato di centri di assistenza clienti certificati.

Se stai pensando di acquistare, ma non hai ancora deciso il modello diviso, la nostra valutazione ti aiuterà a risolvere questo problema. L'elenco presentato comprende i leader nelle vendite di apparecchiature di climatizzazione Mitsubishi, che nella pratica hanno dimostrato la loro funzionalità, affidabilità e facilità d'uso.

TOP 10 modelli di maggior successo

La valutazione include i modelli più popolari di diverse categorie di prezzo che hanno ricevuto valutazioni elevate da parte dei clienti. I clienti hanno definito questa tecnica la migliore e hanno accettato di consigliarla ad amici intimi, parenti e conoscenti.

Posto n. 1 - Mitsubishi Electric MS-GF20VA/MU-GF20VA

L'unità dimostra prestazioni elevate e buone prestazioni. Opzione io sento consente di creare condizioni climatiche confortevoli nella parte della stanza in cui si trova il proprietario.

Modalità Econo Cool consente di fornire aria alternativamente in senso orizzontale e verticale, mantenendo così un fresco ottimale nella stanza con un consumo energetico economico.

Caratteristiche:

  • capacità – raffreddamento;
  • intensità massima del flusso d'aria – 9,3 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico funzionamento/raffreddamento – 2300/710 W;
  • livello di rumore – 25-40 dB;
  • area di servizio – 20 mt2;
  • specifiche - modalità di deumidificazione, funzionamento notturno e ventilazione neutra, 4 velocità, regolazione della direzione del flusso d'aria in uscita, mantenimento automatico del livello di temperatura specificato dall'utente, riconoscimento indipendente dei guasti - auto diagnosi, salvando le impostazioni correnti dopo uno spegnimento non autorizzato - riavvio automatico.

Ai clienti piace l'aspetto elegante del modulo, la qualità dell'assemblaggio e dello stampaggio degli elementi in plastica, il consumo energetico ragionevole, la potente potenza di raffreddamento e l'effetto acustico minimo.

Non meno piacevoli sono la buona funzionalità, non sovraccarica di opzioni non necessarie, un prezzo fedele e una garanzia estesa del marchio da parte del produttore.

Come aspetto negativo, i proprietari notano l'impossibilità di controllare il sistema tramite Wi-Fi.

Posto n. 2 - Mitsubishi Electric MSZ-LN35VG / MUZ-LN35VG

Il sistema inverter ad alta efficienza energetica è dotato di un elemento deodorante e di filtraggio al plasma. La parte del corpo è realizzata in plastica di ottima qualità.L'acquirente ha la possibilità di scegliere il colore ottimale che si adatta alla tavolozza dei colori della stanza: il produttore offre bianco naturale o perlato, rosso rubino ed elegante onice nero.

La superficie liscia e lucida mantiene a lungo il suo fascino visivo e non ingiallisce né sbiadisce nel tempo. Il basso rumore di fondo consente di utilizzare il dispositivo 24 ore su 24 senza compromettere il comfort delle persone vicine o che vivono nel quartiere.

Caratteristiche:

  • modalità operativa – freddo/caldo/secco;
  • intensità massima del flusso d'aria - 12,8 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico operativo/raffreddamento – 3500/820 W;
  • parametri modalità riscaldamento – 4000/800 W;
  • livello di rumore – 19-45 dB;
  • area di servizio – 30 mt2;
  • specificità – Timer attivazione/disattivazione, riavvio automatico — ricordare le ultime impostazioni delle modalità operative, regolare la velocità della ventola, la possibilità di impostare il flusso d'aria in una determinata direzione, autodiagnosi guasti, sistema antighiaccio, avviamento a caldo, sensore di movimento, pannello di controllo, Wi-Fi.

I proprietari descrivono il sistema come silenzioso e abbastanza efficiente in tutte le modalità operative designate. L'aria immessa nella stanza è fresca e priva di odori estranei. È distribuito uniformemente e crea un'atmosfera confortevole.

Il prezzo elevato è considerato un aspetto negativo, ma secondo loro è giustificato. Alcuni clienti lamentano che il modello teme una tensione di rete instabile, quindi devono acquistare uno stabilizzatore aggiuntivo.

Posto n.3 - Mitsubishi Electric MSZ-HJ25VA/MUZ-HJ25VA

Il sistema split a parete strutturalmente progressivo funziona non solo per il raffrescamento, ma anche per il riscaldamento.Dotato di un innovativo filtro antiossidante in grado di pulire efficacemente il flusso d'aria da comuni sostanze irritanti, batteri e virus attivi.

L'unità rinfresca l'atmosfera nella stanza, rendendola più confortevole e sicura per gli adulti e i bambini che vi vivono.

Grazie al funzionamento preciso dell'inverter, raggiunge rapidamente il livello di raffreddamento programmato, quindi riduce automaticamente la velocità di rotazione dell'unità compressore. La modalità operativa così costruita aiuta a risparmiare risorse energetiche senza perdere la qualità del lavoro.

Caratteristiche:

  • capacità – raffreddamento/riscaldamento;
  • intensità massima del flusso d'aria – 10 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico operativo/raffreddamento – 2500/730 W;
  • parametri modalità riscaldamento – 3150/870 W;
  • livello di rumore – 22-43 dB;
  • area di servizio – 25 mt2;
  • specificità – modalità notturna, ventilazione ambiente senza raffreddamento/riscaldamento, 4 opzioni di velocità, regolazione della direzione del flusso d'aria, sistema antighiaccio, timer di attivazione/disattivazione, auto diagnosi, ricordando le ultime impostazioni.

La maggior parte dei clienti è soddisfatta del funzionamento silenzioso e dell'alto livello di efficienza condizionatore inverter. Dispone di controlli intuitivi e di base, raffredda la stanza in modo rapido ed efficiente e mantiene la temperatura impostata.

Gli utenti non hanno lamentele riguardo alle capacità tecnologiche. Tutti i reclami riguardano solo l'aspetto, il design e la qualità costruttiva insoddisfacente.

I proprietari dicono che i blocchi presentano segni di usura e le linee della carrozzeria ricordano un modello obsoleto. La fessura per l'aerazione situata sulla facciata è troppo larga e non ha un aspetto ordinato.

Il pannello di controllo non è retroilluminato e la finestra del display è difficile da vedere a causa delle sue dimensioni minime e della posizione non ottimale.

Posto n.4 - Mitsubishi Electric MSZ-DM25VA/MUZ-DM25VA

L'unità con motore inverter funziona in modo efficiente e silenzioso, consuma un minimo di elettricità e garantisce il mantenimento più accurato dei parametri di temperatura specificati dall'utente.

Lo stile laconico della scatola di alloggiamento consente di adattare il modulo a qualsiasi design d'interni senza disturbare l'armonia generale dello stile.

La funzionalità è comoda e accessibile. In caso di spegnimento automatico del sistema, la serranda si chiude automaticamente e la polvere non si intasa all'interno dell'alloggiamento. Ciò prolunga la durata e garantisce il corretto funzionamento del modulo.

Caratteristiche:

  • modalità operativa – freddo/caldo;
  • intensità massima del flusso d'aria – 9,5 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico operativo/raffreddamento – 2500/710 W;
  • parametri modalità riscaldamento – 3150/850 W;
  • livello di rumore – 22-43 dB;
  • area di servizio – 20 mt2;
  • specifiche – modalità di ventilazione neutra, raffreddamento economico e funzionamento notturno, drenaggio, auto diagnosi, inizio caldo, sistema antigelo, salvataggio impostazioni correnti, connettività Wifi interfaccia, 4 velocità.

Agli utenti piace la combinazione di livelli di raffreddamento/riscaldamento con un'efficienza energetica pronunciata, funzionalità estese con una serie di opzioni necessarie e un sottofondo sonoro ottimale che accompagna il lavoro. La regolazione flessibile consente di impostare chiaramente i parametri e di creare condizioni confortevoli nella stanza.

Non sono state individuate carenze tecniche. Alcuni consideravano un aspetto negativo il design troppo semplice del case interno e la mancanza di retroilluminazione sul pannello di controllo.Alcuni clienti hanno espresso insoddisfazione per il fatto che il modello sia disponibile solo in bianco.

Revisione dettagliata del sistema diviso MSZ-DM25VA con una descrizione delle caratteristiche del modello e un confronto con i suoi concorrenti più vicini Questo articolo.

Posto n.5 - Mitsubishi Electric MSZ-LN25VG/MUZ-LN25VG

Il sistema split inverter elegante e accattivante appartiene alla linea premium di apparecchiature di climatizzazione. Disponibile nelle classiche custodie bianco neve, madreperla, nero e rosso rubino.

Il motore inverter fornisce una buona potenza del flusso d'aria in uscita con un effetto acustico ottimale. Un ampio set di funzioni consente di personalizzare il sistema in base alle esigenze individuali.

Caratteristiche:

  • possibilità – freddo/riscaldamento;
  • intensità massima del flusso d'aria – 11,9 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico operativo/raffreddamento – 2500/485 W;
  • parametri della modalità riscaldamento – 3200/580 W;
  • livello di rumore – 19-45 dB;
  • area di servizio – 20 mt2;
  • specifiche: cinque modalità di velocità, due filtri aggiuntivi (plasma e deodorante), inizio caldo, sensore di movimento, memorizzazione delle impostazioni, auto diagnosi, funzione "sonno tranquillo", integrato Wifi bloccare.

Secondo le recensioni dei clienti, il sistema split funziona perfettamente sia per il raffreddamento che per il riscaldamento. Utilizza attivamente la funzione Vedo e dirige uniformemente il flusso d'aria verso ogni persona nella stanza. Quando tutti lasciano la stanza, viene attivata la modalità di risparmio energetico.

Il modulo filtra l'aria in modo efficiente e la pulisce dalle sostanze irritanti. Riceve bene i comandi dal telecomando e dallo smartphone tramite Wi-Fi.

Tra gli svantaggi c'è il funzionamento non sempre chiaro e corretto del sensore di rilevamento del movimento, la mancanza di retroilluminazione sul telecomando e un prezzo piuttosto elevato.Sotto tutti gli altri aspetti non ci sono lamentele sull'unità.

Posto n.6 - Mitsubishi Electric MSZ-SF25VE/MUZ-SF25VE

L'unità di tipo inverter è ad alta efficienza energetica con una buona potenza operativa. Il pannello di controllo wireless è dotato di timer settimanale. Ciò consente di impostare un compito composto da diverse azioni per il complesso diviso e programmare il lavoro per la settimana.

Caratteristiche:

  • modalità operativa – raffreddamento/riscaldamento;
  • intensità massima del flusso d'aria – 10,3 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico funzionamento/raffreddamento – 2500/600 W;
  • parametri modalità riscaldamento – 3200/780 W;
  • livello di rumore – 19-45 dB;
  • area di servizio – 20 mt2;
  • specifiche: pratico display sull'unità interna, elemento filtrante antiossidante, 5 modalità di rotazione delle pale del ventilatore, sistema antighiaccio, timer incorporato.

Come vantaggi, gli utenti notano un funzionamento veramente silenzioso ed economico consumo di energia senza compromettere l'efficienza, la buona fornitura d'aria, la compattezza e l'impeccabile qualità costruttiva della struttura abitativa.

Gli svantaggi tecnici del sistema diviso non sono stati identificati. Alcuni clienti non sono soddisfatti delle dimensioni del pannello di controllo e della mancanza di retroilluminazione.

Posto n.7 - Mitsubishi Electric MSZ-EF25VE/MUZ-EF25VE

Il sistema a parete elegante e raffinato raffredda/riscalda e ventila efficacemente la stanza. La tecnologia inverter utilizzata nel modello garantisce un funzionamento stabile e un elevato livello di affidabilità, riducendo contemporaneamente il consumo energetico complessivo.

L'unità interna ha un aspetto moderno e non rovina il design degli interni. La plastica dell'involucro di alta qualità ha una buona resistenza operativa, non si deforma né si graffia per tutta la sua durata.

Caratteristiche:

  • possibilità – fornitura di freddo e caldo;
  • intensità massima del flusso d'aria – 10,5 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico operativo/raffreddamento – 2500/545 W;
  • parametri modalità riscaldamento – 3200/700 W;
  • livello di rumore – 21-45 dB;
  • area di servizio – 20 mt2;
  • specificità – filtro battericida per una purificazione profonda dell'aria, arricchita con ioni d'argento, 5 velocità di funzionamento, compreso Modalità Turbo, un blocco di memoria per memorizzare le impostazioni specificate.

Ai proprietari piace che entrambe le unità funzionino quasi in silenzio e non disturbino i residenti o i vicini nella stanza. La temperatura desiderata può essere impostata con una precisione di 1°C e il sistema la manterrà accuratamente.

Gli utenti considerano uno svantaggio la mancanza di una funzione di umidificazione dell'aria e la suscettibilità della scheda interna alle sovratensioni.

Posto n.8 - Mitsubishi Electric MSZ-LN50VG / MUZ-LN50VG

Il potente sistema inverter split della linea di lusso del marchio giapponese unisce un design esterno accattivante, campanelli e fischietti funzionali progressivi ed un'elevata potenza operativa. Gestisce facilmente il raffreddamento/riscaldamento di ambienti di grandi dimensioni.

È dotato di filtri innovativi e purifica efficacemente l'aria da odori sgradevoli, batteri, virus e sostanze irritanti domestiche. L'unità può essere acquistata in quattro diverse tonalità.

Caratteristiche:

  • modalità operativa – caldo/freddo;
  • intensità massima del flusso d'aria – 13,9 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico operativo/raffreddamento – 5000/1380 W;
  • parametri modalità riscaldamento – 6000/1480 W;
  • livello di rumore – 25-47 dB;
  • area di servizio – 54 mq2;
  • specifiche – 5 velocità di rotazione della ventola, sensori di movimento, filtri plasma e deodoranti, funzione antighiaccio, opzione per ricordare e salvare le impostazioni correnti, inizio caldo, integrato Wifi, esclusivo rivestimento ibrido delle parti interne che protegge da sporco e polvere, controllo tramite smartphone.

Gli acquirenti parlano bene del sistema di suddivisione e affermano che giustifica pienamente sia i costi finanziari che le aspettative. Le ricche funzionalità opzionali ti consentono di controllare la situazione climatica 24 ore su 24 e di personalizzarla in stretta conformità con le tue esigenze e desideri.

I proprietari considerano uno svantaggio la mancanza di retroilluminazione del telecomando, ma tutti gli apparecchi dell'azienda giapponese soffrono di questo problema. Alcuni utenti attribuiscono l'alto costo come uno svantaggio, ma è abbastanza oggettivo, dato il livello di potenza del prodotto e la capacità di servire locali di grandi dimensioni.

Posto n.9 - Mitsubishi Electric MSZ-FD35VA/MUZ-FD35VA

L'unità inverter a parete è caratterizzata da elevate prestazioni indipendentemente dalla modalità operativa impostata.

Per il funzionamento utilizza il refrigerante progressivo R-410A, che non danneggia l'ambiente. Duo al plasma Fornisce una profonda purificazione dell'aria e rimuove le sostanze irritanti domestiche e gli odori insoliti.

Configurazione unità interna prevede la possibilità di connettersi a multisistemi già installati basati su moduli esterni di tipo MXZ.

Caratteristiche:

  • capacità – riscaldamento/raffreddamento;
  • intensità massima del flusso d'aria – 11,2 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico operativo/raffreddamento – 3500/850 W;
  • parametri modalità riscaldamento – 4000/865 W;
  • livello di rumore – 21-43 dB;
  • area di servizio – 20 mt2;
  • specificità - sensore Sensore I-SEE, prevenendo la formazione di zone sovraraffreddate sul pavimento, riavvio automatico dopo lo spegnimento, diagnostica interna, archiviazione dei codici di errore, scansione della temperatura attuale nella stanza per mantenere uniformemente un microclima confortevole.

I proprietari affermano che l'unità funziona in modo silenzioso e raffredda/riscalda efficacemente l'aria nella stanza. Il complesso filtrante è composto da 4 elementi fisici e 1 elemento plasma. Ciò garantisce un elevato livello di pulizia e contribuisce alla formazione di un'atmosfera climatica confortevole in un appartamento, casa o ufficio.

Gli utenti non hanno lamentele riguardo ai parametri tecnici. La critica principale è che il design dell'unità interna è troppo ingombrante, cosa che si nota soprattutto se posizionata in una stanza piccola.

Posto n.10 - Mitsubishi Electric MSZ-GF60VE/MUZ-GF60VE

Il dispositivo è creato sulla base di soluzioni tecnologiche inverter ed è destinato alla manutenzione completa di grandi locali. Si monta a parete e funziona in modalità raffrescamento o riscaldamento, a seconda della stagione in corso e delle esigenze personali dei residenti.

Caratteristiche:

  • modalità operativa – caldo/freddo;
  • intensità massima del flusso d'aria – 18,3 metri cubi. m/min;
  • consumo energetico operativo/raffreddamento – 6100/1790 W;
  • parametri modalità riscaldamento – 6800/1810 W;
  • livello di rumore – 29-49 dB;
  • area di servizio – 54 mq2;
  • specificità - funzionamento a 5 diverse velocità, riavvio automatico — salvataggio delle impostazioni allo spegnimento, possibilità di impostare la direzione del flusso d'aria, silenzioso modalità notturna.

I clienti segnalano che il modello dimostra un elevato livello di efficienza e raffredda/riscalda efficacemente stanze di grandi dimensioni senza creare un rumore di fondo pronunciato. Il flusso d'aria si distribuisce uniformemente in tutta la stanza e garantisce un microclima piacevole e confortevole.

Come svantaggio gli utenti menzionano il consumo energetico intenso e il peso elevato dell'unità esterna, che richiede un fissaggio affidabile.

Consigli per gli acquirenti di apparecchiature di climatizzazione

Quando si acquista un sistema split è necessario innanzitutto tenere conto dell'area di lavoro per la quale è progettato. Non vale la pena prendere il modello dall’inizio alla fine. Durante il periodo più caldo, potrebbe non avere abbastanza forza per un raffreddamento di alta qualità.

È meglio acquistare un prodotto con qualche riserva. Quindi è garantito il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la soddisfazione delle aspettative dei proprietari. Per i dettagli su come non commettere errori nella scelta della potenza di un sistema split e calcolare tu stesso il parametro, leggi Questo articolo.

Sistemi split del marchio Mitsubishi
Più opzioni aggiuntive ha un modello, più alto sarà il suo prezzo. Prima dell'acquisto, è necessario studiare attentamente la funzionalità e capire cosa dall'elenco è veramente utile e per quali punti non ha senso pagare in eccesso

Se prevedi di posizionare l'attrezzatura in una camera da letto o nella stanza dei bambini, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai dispositivi più silenziosi dotati di un'opzione aggiuntiva per il funzionamento silenzioso durante la notte.

I modelli con un livello di rumore standard di 25-30 dB sono adatti per il soggiorno, la cucina o l'ufficio. Durante il giorno questo suono sarà quasi impercettibile.

Per pulire il flusso d'aria in uscita sono generalmente sufficienti i filtri grossolani standard. Trattengono in modo affidabile polvere, frammenti di lana e lanugine.

Se in casa ci sono persone allergiche, asmatiche e bambini, vale la pena considerare i modelli dotati di unità di filtrazione fine. Catturano efficacemente le sostanze irritanti domestiche, i pollini, gli odori specifici e il fumo di sigaretta, rendendo l'aria più fresca e pulita.

I dispositivi progettati non solo per il raffreddamento, ma anche per il riscaldamento costeranno un po 'di più, ma ti permetteranno di mantenere il giusto livello di comfort nella stanza durante le ondate di freddo stagionali, quando il riscaldamento centralizzato non è ancora stato acceso.

Sistema split rosso di Mitsubishi
Sul mercato non esistono solo sistemi split bianchi, ma anche colorati. Sono leggermente più costosi e sembrano molto attraenti. Le tonalità hanno una buona durata e non sbiadiscono durante l'uso.

La presenza del Wi-Fi apre ulteriori possibilità per l'utilizzo del sistema split. Il proprietario può controllare a distanza il modulo tramite il proprio smartphone e non è necessario portare con sé il pannello di controllo in giro per l'appartamento.

È vero, dovrai pagare per tale opzione, ma il comfort aggiuntivo pagherà più che i costi finanziari una tantum.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Come non sbagliare nella scelta di un sistema split per l'ufficio o la casa. A cosa bisogna davvero prestare molta attenzione durante il processo di acquisto.

Qual è la differenza tra split classico e split inverter? Vale la pena pagare più del dovuto per l'innovazione o sono soldi buttati via.

Le caratteristiche principali e le specifiche tecnologiche dei sistemi split premium del marchio Mitsubishi.

L'acquisto di un sistema split dall'azienda giapponese di elettrodomestici Mitsubishi Electric è un passo intelligente e un'opportunità per mantenere un ambiente confortevole nei locali.

I prodotti sono presentati in una vasta gamma. Scegliere da soli l'opzione più adatta in termini di costo, design e set di opzioni utili non è affatto difficile. La cosa principale è studiare prima i parametri di suddivisione e confrontarli con le condizioni operative imminenti e le preferenze personali.

Condividi con i lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di un condizionatore domestico.Raccontaci quale unità hai acquistato e se sei soddisfatto del funzionamento del sistema split. Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni: il blocco dei contatti si trova di seguito.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico