Sistemi split Verde: dieci modelli popolari + raccomandazioni per gli acquirenti
I sistemi split progressivi verdi combinano alta efficienza, buona potenza, un gran numero di funzioni utili e un aspetto attraente.Prima di entrare negli scaffali dei negozi, le apparecchiature vengono testate nelle condizioni climatiche della Russia e controllate per verificarne la conformità con i parametri di funzionamento futuro.
Questo approccio consente di creare unità durevoli in grado di raffreddare, riscaldare e ventilare una stanza con un consumo energetico minimo. Nonostante l'origine cinese dei condizionatori, i prezzi delle unità split Green non possono essere definiti bassi, ma qui è difficile trovare difetti nella qualità costruttiva. Le recensioni sulla tecnologia sono per lo più positive.
Cerchi un condizionatore ad alta tecnologia? Ti consigliamo di studiare la gamma di modelli dell'azienda Green. Per facilitare il compito della scelta, abbiamo preparato una valutazione dei migliori modelli. L'elenco dei primi dieci è stato compilato sulla base della valutazione delle loro caratteristiche tecniche e operative e delle recensioni degli utenti.
Il contenuto dell'articolo:
- TOP 10 apparecchiature di climatizzazione
- 1° posizione - VERDE GRI/GRO-07HH2
- 2° posizione - VERDE GRI/GRO-09HH2
- 3° posizione - VERDE GRI/GRO-12IG2
- 4° posizione - VERDE GRI/GRO-07IG2
- 5° posizione - VERDE GRI/GRO-09IG2
- 6° posizione - VERDE GRI/GRO-36HH2
- 7° posizione - VERDE GRI/GRO-12HH2
- 8° posizione - VERDE GRI/GRO-09IH
- 9° posizione - VERDE GRI/GRO-18IG2
- 10° posizione - VERDE GRI/GRO-18HH2
- Consigli per i potenziali acquirenti
- Conclusioni e video utile sull'argomento
TOP 10 apparecchiature di climatizzazione
Il marchio Green produce sistemi split di diverse serie.
I più popolari sono:
- COLPISCI HH2 – prodotti affidabili, resistenti dal punto di vista operativo con una gamma ottimale di opzioni utili, progettati per servire locali residenziali e di lavoro con una superficie da 20 a 90 m².
- Genesi IG2 – efficienza energetica progressiva condizionatori inverter con ampia funzionalità e possibilità di controllo tramite Wi-Fi (l'unità Wi-Fi non è inclusa nel pacchetto base).
- Armonia IH – dispositivi moderni in una custodia elegante, dotati di un sorprendente display a LED situato sul pannello frontale dell'unità interna.
I clienti acquistano molto spesso apparecchiature di climatizzazione da queste linee nei negozi online e nei supermercati.
Su popolari siti di recensioni, i veri acquirenti danno ai modelli valutazioni elevate e consigliano attivamente i dispositivi ad amici, parenti, conoscenti e chiunque intenda acquistare un condizionatore affidabile, di alta qualità e funzionale per la propria casa o il lavoro.
1° posizione - VERDE GRI/GRO-07HH2
Un dispositivo semplice in una custodia laconica sembra pulito e fa un ottimo lavoro di raffreddamento/riscaldamento degli ambienti. Dispone di un sistema di protezione progressivo da incendio e cortocircuito.
All'interno è installato un ventilatore ad alta efficienza con pale innovative. Aumenta l'efficienza dell'unità di scambio di calore e riduce significativamente le caratteristiche di rumore.
Parametri principali:
- serie – COLPISCI HH2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita – 20 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 15 m;
- forza del flusso d'aria - 7,83 metri cubi. m/min;
- consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento – 700/651 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- caratteristiche specifiche - regolazione della direzione del flusso d'aria, sistema antighiaccio sull'unità esterna, memorizzazione automatica delle impostazioni attuali, incasso auto diagnosi, modalità notturna;
- sottofondo sonoro – 26/40 dB.
I proprietari lodano l'unità per la sua resistenza, silenziosità e funzionamento conveniente. Piacere davvero Funzione Turbo, capace di cambiare completamente il microclima della stanza nel più breve tempo possibile. Riavvio automatico consente di salvare le impostazioni correnti dell'apparecchiatura e di ripristinarle in qualsiasi momento opportuno.
La modalità notturna mantiene la temperatura ottimale nella stanza e garantisce il comfort di un sonno completo e un piacevole risveglio mattutino.
Gli utenti non sono stati in grado di rilevare alcun bug o problema tecnico.
2° posizione - VERDE GRI/GRO-09HH2
L'unità con potenza ottimale è progettata per funzionare in diverse modalità, tra cui deumidificazione e ventilazione neutra. Disponibilità di funzione Io sento consente di controllare la temperatura direttamente accanto all'utente e di creare le condizioni più confortevoli intorno a lui.
L'attrezzatura è senza pretese e resistente alle caratteristiche specifiche del clima russo.
Parametri principali:
- serie – COLPISCI HH2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita – 25 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 15 m;
- forza del flusso d'aria - 7,83 metri cubi. m/min;
- consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 794/734 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- caratteristiche specifiche - mantenimento automatico della temperatura ambiente impostata, protezione dell'unità esterna dal gelo, riavvio automatico — salvataggio delle impostazioni nella memoria del microprocessore dell'unità;
- sottofondo sonoro – 26/40 dB.
I clienti che hanno acquistato un prodotto per il riscaldamento/raffreddamento di uno spazio abitativo affermano che il dispositivo è efficiente dal punto di vista energetico, facile da usare e comodamente programmabile con un telecomando. IN Modalità Turbo crea il microclima desiderato nel più breve tempo possibile.
I proprietari non segnalano problemi o difficoltà tecniche.
3° posizione - VERDE GRI/GRO-12IG2
Il sistema split progressivo è dotato di un'ampia gamma di opzioni per creare un'atmosfera climatica confortevole nella stanza.L'inverter installato nell'alloggiamento funziona con un elevato livello di efficienza e consuma molta meno energia elettrica rispetto ai compressori tradizionali.
Un comodo timer integrato consente di programmare l'accensione dell'unità nella modalità desiderata a un'ora del giorno strettamente definita.
Il sistema di memoria automatica salva le impostazioni dell'utente e, in caso di spegnimento non autorizzato, ripristina il condizionatore agli stessi parametri impostati prima dell'interruzione di corrente.
Parametri principali:
- serie – Genesi IG2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita – 35 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 20 m;
- portata d'aria – 9,33 metri cubi. m/min
- consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 997/942 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- caratteristiche specifiche: sensori di movimento, ampia gamma di temperature operative, funzione di controllo del sistema tramite un'applicazione per smartphone tramite Wifi, opzione Riavvio automatico, modalità raffreddamento/riscaldamento ad alta velocità - Turbo;
- sottofondo sonoro – 28/42 dB.
Gli acquirenti elogiano il dispositivo per la sua elevata potenza, efficienza energetica, resistenza e durata. Mi piace anche l'aspetto estetico, che permette all'unità di combinarsi armoniosamente con il design della stanza.
Tutti i proprietari approvano la possibilità di controllare tramite Wi-Fi. L’unica cosa che non gli piace è che il modulo debba essere acquistato separatamente e spendere soldi extra. Nessuno menziona altre carenze del dispositivo domestico.
4° posizione - VERDE GRI/GRO-07IG2
Un dispositivo progressivo, economico ed efficiente adatto per riscaldare/raffreddare una piccola stanza, un appartamento o un monolocale cittadino.Funziona silenziosamente in tutte le modalità e non crea interferenze sonore per residenti o vicini.
Numerose opzioni consentono di configurare individualmente l'unità e creare il microclima più piacevole nella stanza.
Parametri principali:
- serie – Genesi IG2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita – 20 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 15 m;
- forza del flusso d'aria - 8,33 metri cubi. m/min;
- consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 685/637 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- caratteristiche specifiche: sistema di filtraggio multistadio, regolazione della direzione del flusso d'aria, impostazioni di salvataggio automatico, funzionalità integrate auto diagnosi con un codice di errore visualizzato sullo schermo di controllo, modalità notturna;
- sottofondo sonoro – 24/40 dB.
Agli utenti piace l'aspetto moderno del dispositivo, la buona potenza e un efficace complesso integrato che purifica l'aria dalle sostanze irritanti domestiche e dal fumo di tabacco. Il filtro antipolvere si rimuove facilmente e si lava sotto l'acqua corrente.
I sensori di movimento rilevano la presenza di persone nella stanza e regolano di conseguenza il funzionamento del sistema split. L'unità mantiene la temperatura impostata nella stanza con elevata precisione e anche dopo aver spento le luci torna a funzionare con le impostazioni precedenti.
Gli acquirenti non sono riusciti a trovare alcuno svantaggio nella tecnologia di climatizzazione.
5° posizione - VERDE GRI/GRO-09IG2
Il dispositivo appartiene all'innovativa linea Genesis e coniuga un elevato livello di efficienza operativa con il minimo costi energetici. Il corpo è realizzato in plastica resistente e lucida. Mantiene a lungo la sua brillantezza originale, non sbiadisce e non ingiallisce durante l'uso.
L'unità esterna è dotata di protezione antighiaccio, utile e rilevante nelle condizioni climatiche domestiche. Anche in inverno il modulo non si ricopre di ghiaccio e può funzionare correttamente in raffreddamento a -15°C e in riscaldamento a -22°C.
Parametri principali:
- serie – Genesi IG2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita - nessun dato;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 15 m;
- forza del flusso d'aria – 8 metri cubi. m/min;
- consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 780/775 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- caratteristiche specifiche - inverter con potenza operativa regolabile in continuo, Modalità Turbo per raggiungere rapidamente la temperatura ambiente desiderata, inizio caldo;
- sottofondo sonoro – 29/40 dB.
L'unità si distingue per l'assemblaggio di alta qualità. Tutti gli elementi del corpo sono accuratamente fusi e si incastrano perfettamente tra loro, senza lasciare spazi antiestetici sulla parte anteriore. Il funzionamento silenzioso consente di utilizzare il modulo nelle stanze dei bambini, nelle camere da letto o nelle sale ricreative.
La presenza di un timer consente di impostare sul dispositivo i parametri di funzionamento desiderati in un ampio intervallo di temperature. Il pannello di controllo è dotato di un normale display con simboli chiari e indicazioni ben visibili.
Quasi nessuno degli utenti si lamenta del funzionamento dell'unità. Alcuni clienti affermano che alcuni telecomandi presentano problemi e non sono in grado di attivare alcune modalità. Ma questi casi sono estremamente rari e possono essere risolti riparando il telecomando presso un centro di assistenza.
6° posizione - VERDE GRI/GRO-36HH2
Un dispositivo domestico potente e stabile dal punto di vista operativo progettato per la manutenzione di locali di grandi dimensioni. L'evaporatore compatto a L aumenta il trasferimento di calore e consente di ridurre significativamente le dimensioni dell'unità interna.
Parametri principali:
- serie – COLPISCI HH2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione area servita – 90 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 30 m;
- forza del flusso d'aria - 26,67 metri cubi. m/min;
- consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 2730/2910 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- caratteristiche specifiche: memoria delle impostazioni, riavvio automatico, diagnostica degli errori di funzionamento e dei guasti;
- sottofondo sonoro – 43/58 dB.
I proprietari notano l'efficacia del dispositivo non solo a casa, ma anche negli uffici, nei piccoli negozi e nei piccoli fast food. Il sistema split non disturba lo stile dei locali e si integra normalmente nel disegno decorativo esistente.
Il funzionamento silenzioso ti consente di comunicare con i clienti senza alzare la voce e puoi rilassarti o dormire comodamente se l'apparecchiatura è installata a casa.
7° posizione - VERDE GRI/GRO-12HH2
Il sistema split attira l'attenzione con il suo elegante corpo bianco come la neve dalla forma aerodinamica, completato da eleganti inserti argentati. Il dispositivo dispone di una modalità notturna e di un'opzione per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata, memoria delle impostazioni installate e riavvio automatico con i parametri specificati dopo aver spento le luci.
Il pannello di controllo ha un comodo display. Un filtro interno protegge il sistema dalla penetrazione di polvere e detriti grossolani.
Quando si intasa, basta rimuoverlo e sciacquarlo sotto l'acqua tiepida, quindi rimetterlo nella sua posizione originale. Una volta pulito, riacquisterà la sua efficacia e non permetterà alle particelle estranee di influenzare il funzionamento dell'apparecchiatura.
Parametri principali:
- serie – COLPISCI HH2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita – 35 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 15 m;
- forza del flusso d'aria - 9,17 metri cubi. m/min;
- consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 1012/941 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- capacità specifiche – modalità notturna, Opzione Turbo raggiungere rapidamente la temperatura desiderata nell'ambiente nel più breve tempo possibile;
- sottofondo sonoro – 33/42 dB.
Il dispositivo ha un'efficienza energetica di classe A, utilizza le risorse in modo parsimonioso e non costringe i proprietari a pagare bollette ingenti. Gli utenti notano la buona qualità costruttiva e la forma impeccabile dell'alloggiamento dell'unità interna.
Mi piace il fatto che l'unità “ricordi” le impostazioni specificate e le ritorni automaticamente dopo interruzioni inaspettate della luce.
Un filtro ad aria meccanico impedisce alle particelle di polvere e ai detriti grossolani di penetrare all'interno, prolungando così la durata delle apparecchiature di climatizzazione.
I proprietari ritengono che lo svantaggio sia il funzionamento più rumoroso rispetto ad altri moduli della serie. Sotto tutti gli altri aspetti, gli acquirenti sono completamente soddisfatti del dispositivo.
8° posizione - VERDE GRI/GRO-09IH
Un innovativo sistema split in un alloggiamento traslucido sembra elegante e attraente. Il motore inverter installato nell'unità crea un rumore di fondo minimo raffreddando/riscaldando efficacemente la stanza.
Le pale del ventilatore dirigono il flusso d'aria in tutte le direzioni e lo disperde uniformemente in tutta la stanza, senza creare correnti d'aria o zone stagnanti.
Parametri principali:
- serie – Armonia IH;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita – 25 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 15 m;
- forza del flusso d'aria - 9,17 metri cubi. m/min;
- consumo energetico per raffreddamento/riscaldamento – 810/730 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- caratteristiche specifiche - deodorante e filtro fine, mantenimento della temperatura designata in modalità automatica, memorizzazione delle impostazioni impostate, controllo della velocità e della direzione del flusso d'aria fornito;
- sottofondo sonoro – 38/51 dB.
Agli acquirenti piace che il dispositivo sia dotato di un dispositivo affidabile e resistente Compressore Toshiba. La resistente custodia in plastica resiste facilmente alle variazioni di temperatura e non emette odori durante l'uso intensivo.
Inoltre, l'unità è dotata di un avanzato Filtro ad alta densità ultra alta. Pulisce efficacemente il flusso d'aria dagli odori sgradevoli e aggressivi, neutralizza gli odori forti e il fumo di tabacco.
9° posizione - VERDE GRI/GRO-18IG2
Il dispositivo inverter consuma in modo intelligente le risorse energetiche e fornisce raffreddamento, riscaldamento, deumidificazione e ventilazione neutra dell'ambiente. L'atmosfera climatica nella stanza cambia rapidamente in base alle impostazioni specificate dall'utente. Il modulo esterno è protetto in modo affidabile dal gelo mediante uno speciale sistema di protezione.
Parametri principali:
- serie – Genesis IG2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita – 30 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 20 m;
- forza del flusso d'aria - 14,17 metri cubi. m/min;
- consumo energetico in raffreddamento/riscaldamento – 1430/1380 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- capacità specifiche – riavvio automatico mantenendo le impostazioni attuali, auto diagnosi errori e malfunzionamenti;
- sottofondo sonoro – 33/45 dB.
Il dispositivo si monta facilmente e rapidamente a parete, senza richiedere la partecipazione di artigiani professionisti all'evento. Utilizza un refrigerante sicuro per l'ozono approvato dalla convenzione internazionale per l'uso negli elettrodomestici.
Il pannello di controllo sensibile risponde bene ai comandi del telecomando e adatta immediatamente il funzionamento in base alle nuove esigenze.
I proprietari non menzionano gli svantaggi degli elettrodomestici.
10° posizione - VERDE GRI/GRO-18HH2
Il dispositivo si adatta bene alla manutenzione di spazi residenziali e di lavoro di medie dimensioni. Lo scambiatore di calore ha uno speciale rivestimento blu. Aumenta l'efficienza operativa in modalità riscaldamento, aumenta la resistenza agli influssi ambientali aggressivi e protegge dalla corrosione.
La scheda che controlla il modulo interno è integrata in un alloggiamento metallico. Questa caratteristica di progettazione riduce al minimo il rischio di incendio dovuto a un cortocircuito e fornisce un elevato livello di sicurezza antincendio per l'intero dispositivo.
Parametri principali:
- serie – COLPISCI HH2;
- metodo di installazione: a parete;
- dimensione dell'area servita – 50 mq;
- lunghezza massima delle comunicazioni – 25 m;
- forza del flusso d'aria - 10,83 metri cubi. m/min;
- consumo energetico durante il raffreddamento/riscaldamento – 1643/1542 W;
- Controllo remoto/timer – sì/è;
- numero di modalità di velocità – 4;
- capacità specifiche – Opzione iFeel per creare la zona più confortevole nella stanza vicino all'utente, Modalità Turbo per la fornitura accelerata di caldo/freddo;
- sottofondo sonoro – 31/42 dB.
Ai clienti piace questa opzione auto diagnosipresente nella tecnologia. Consente di identificare tempestivamente i guasti ed eliminarli rapidamente con l'aiuto di dipendenti qualificati del centro servizi dell'azienda.
I collegamenti di comunicazione di lunghezza normale consentono di posizionare il sistema nel luogo più conveniente, dove non disturberà nessuno e servirà la stanza in modo ottimale.
Consigli per i potenziali acquirenti
Quando si pianifica l'acquisto di apparecchiature di climatizzazione, è necessario tenere conto di una serie di parametri e caratteristiche.
Area di servizio. Non è possibile portare con sé attrezzature progettate per un'area più piccola. Semplicemente non è in grado di gestire il raffreddamento/riscaldamento della stanza e non sarà in grado di creare il livello di comfort richiesto.
È più ragionevole acquistare un dispositivo con una certa riserva in modo che non si sovraccarichi durante il funzionamento e duri molto più a lungo.
Per informazioni dettagliate sul calcolo della potenza ottimale del condizionatore d'aria, vedere Questo articolo.
Tipo di condizionatore d'aria. Un'unità con un motore standard costerà meno, ma consumerà una quantità significativa di energia. Inizialmente dovrai pagare di più per il modulo inverter, ma poi ripagherà i costi con un consumo economico di energia elettrica.
Sei indeciso su quale tipo di condizionatore scegliere: inverter o convenzionale? Ti consigliamo di leggere l'articolo - Sistema inverter o split convenzionale, quale è meglio? Vantaggi e svantaggi + consigli per la scelta
Sfondo di rumore 25-39 dB saranno ottimali per i dispositivi installati nelle camere da letto e nelle camerette dei bambini. Un suono di questo livello non interferirà con il confortevole riposo notturno dei bambini e soprattutto con il sonno leggero.
Lunghezza dell'autostrada. È necessario prestare ulteriore attenzione alla durata delle comunicazioni di connessione. Se sono troppo corti, installare un sistema diviso Funzionerà solo in un determinato posto.
Una via di comunicazione di buona lunghezza consentirà di posizionare l'attrezzatura dove è più conveniente per il proprietario.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Come scegliere il sistema split giusto per la tua casa e a cosa dovresti prestare attenzione al momento dell'acquisto:
In cosa differisce un modulo inverter da un dispositivo di climatizzazione standard:
Come controllare un dispositivo domestico tramite Wi-Fi tramite uno smartphone o un computer:
Acquistare un sistema di climatizzazione Green per una casa o un appartamento è un saggio investimento in apparecchiature di alta qualità, tecnicamente avanzate e affidabili. I dispositivi prodotti con questo marchio funzionano perfettamente per fornire caldo/freddo alla stanza, hanno la funzione di deumidificazione e ventilazione neutra.
Opzioni specifiche sono implementate in diverse linee e ogni utente può scegliere da un ricco assortimento l'unità che si adatta in modo ottimale in termini di parametri, capacità, aspetto e costo.
Hai esperienza nell'utilizzo di un sistema split del marchio Green? Si prega di condividere con i lettori le proprie impressioni sul funzionamento delle apparecchiature di climatizzazione. Lascia feedback, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.
Che recensioni disgustose che hai. Come puoi confrontare gli stessi modelli se ci sono solo 3 serie: hanno solo potenze diverse! Se entri nella top 10, confronta i tuoi compagni di classe con altri produttori!
Ciao, Vyacheslav. Questa è una valutazione dei sistemi split di un produttore specifico: Green, quindi abbiamo ritenuto inappropriato confrontarli con altri nell'ambito di questo articolo.
Se desideri vedere un confronto tra tutti i marchi in generale, queste valutazioni potrebbero interessarti:
1. Valutazione dei modelli mobili.
2. Valutazione dei modelli pavimento-soffitto.
3. Valutazione dei sistemi split a parete.
4. Valutazione dei sistemi split con inverter.
Vorrei acquistare un sistema split che non sia particolarmente costoso, ma di qualità normale. Non ho molti requisiti: la presenza di un timer e della modalità notturna, e che possa far fronte al raffreddamento di una stanza di 23 mq. Naturalmente non dovrebbero esserci odori inutili e il rumore dovrebbe essere entro limiti ragionevoli. Non voglio pagare più del dovuto per altre opzioni, come Turbo o Wi-Fi. Potete dirmi a quale modello di Green o di un'altra azienda dovrei prestare attenzione?
Ciao!
Il sistema GREEN split è una scelta eccellente. Anche i modelli più semplici ed economici possono funzionare in due modalità: raffreddamento e riscaldamento, hanno una funzione di avvio ritardato e una modalità di asciugatura. I modelli economici non hanno la modalità “Sleep”. Per una stanza di 23 m2, puoi considerare i seguenti modelli:
1. GREEN GRI/GRO-09 HH2 - prezzo senza installazione da 18 mila rubli.
2. GREEN GRI/GRO-09 IH con compressore inverter - prezzo da 22 mila rubli.
Analoghi al sistema Green Split in termini di prezzo e funzionalità possono essere considerati:
1. Senza inverter: Mystery MSS-12R05, Midea Blanc MSMA1A-09HRN1, Marsa RK-09MTA/RK-09MTAE, Pioneer KFR25MW/KOR25MW, JAX ACM-10HE.
2. Con inverter: Centek CT-5909, Rovex RS-09TTIN1, Hyundai H-ARI17-09H 9 A/A, Whirlpool WH412/SPIW.
Come puoi vedere, puoi acquistare un condizionatore inverter multifunzione in modo relativamente economico. Ma dovrai scegliere principalmente tra i produttori cinesi.
Ho installato il sistema Green Split e sono rimasto deluso: l'unità interna è costantemente rumorosa anche quando è spenta dalla rete. Dimmi, è possibile liberarsene? Di notte il rumore è fastidioso.
Buon pomeriggio.
C'è una scheda di controllo nel blocco interno del sistema split.Funziona a una tensione di 12 V. Per convertire da 220 a 12 volt, nell'unità interna è installato un trasformatore step-down. Eccolo nel tuo condizionatore d'aria e suona (ronzia o fa rumore), anche se il dispositivo stesso non funziona.