Sistema split Electrolux EACS-07HAT/N3: caratteristiche tecniche del modello + confronto con i concorrenti

Ultimamente, il caldo prolungato e le eruzioni solari anomale sono diventati parte integrante dell’estate.Pertanto, le apparecchiature per il controllo del microclima in una stanza sono diventate necessarie quanto un aspirapolvere e un frigorifero. Ma come non sbagliare la scelta tra tante nuove offerte?

Dai un'occhiata più da vicino ai prodotti del produttore svedese Electrolux. È uno dei maggiori produttori di apparecchiature di climatizzazione di alta qualità. Popolare è il sistema split Electrolux EACS-07HAT/N3 della serie Atrium che, a basso costo, fornirà comfort e freschezza quando fa caldo.

Punti salienti dei condizionatori d'aria di Electrolux

Le apparecchiature di climatizzazione della serie Atrium sono famose per il loro design high-tech e lo speciale display nascosto per un utilizzo confortevole anche di notte. I modelli hanno un gran numero di modalità di base e funzioni aggiuntive.

È anche possibile salvare le impostazioni personalizzate, mentre il funzionamento affidabile e un sistema di sicurezza rendono ogni sistema split di questa linea un assistente ideale in ogni casa o appartamento. Diamo uno sguardo più da vicino al sistema di climatizzazione Electrolux EACS-07HAT/N3.

Caratteristiche distintive del pacchetto

Il sistema diviso stesso è costituito da due blocchi: interno ed esterno. Il loro peso è rispettivamente di 23,5 e 7,2 kg. I blocchi sono montati orizzontalmente e collegati da appositi percorsi principali.

Cavi del tronco
Durante l'installazione, gli artigiani devono tenere conto del fatto che la lunghezza massima dei cavi principali tra le unità non deve essere superiore a 8 metri

Il telaio dell'unità esterna è rivestito con uno speciale rivestimento chimico Pinna blu, proteggendo il metallo dalla corrosione. E l'unità interna è dotata di speciali tende grandangolari. La lunghezza massima di tutte le comunicazioni non supera i 20 m.

Per collegare il dispositivo è sufficiente collegare il cavo alla presa e premere il pulsante sul telecomando.

Principali caratteristiche tecniche

La potenza del condizionatore è sufficiente a servire una stanza fino a 20 mq. Può essere utilizzato tutto l'anno, poiché esistono due modalità principali: per rinfrescare la stanza quando fa caldo e per riscaldare quando fa freddo.

Puoi leggere ulteriori informazioni su come calcolare la potenza di un condizionatore d'aria in questo materiale.

La classe di prestazione A presuppone che l'apparecchio raffreddi o riscaldi la stanza il più rapidamente possibile con un basso consumo energetico. Il suo consumo energetico per il riscaldamento/raffreddamento è di 645/684 W.

Materiale del blocco interno
Il blocco interno del dispositivo è realizzato in speciale plastica resistente e sul pannello frontale è presente un display nascosto con un sistema di indicazione

Il sistema split funziona quasi in silenzio, poiché il livello di rumore dell'unità interna, anche alla massima velocità, non supera i 28 dB.

Tipo di display e telecomando

Sul corpo del dispositivo è presente un display LCD nascosto sotto una speciale plastica trasparente. Visualizza i principali indicatori di funzionamento: temperatura ambiente e modalità, nonché messaggi su eventuali malfunzionamenti nel funzionamento del dispositivo.

Oltre all'indicazione luminosa sul display, è presente anche un avviso sonoro, che informa sui cambiamenti dei parametri operativi chiave, nonché sui guasti.

Il sistema split è controllato tramite un telecomando retroilluminato. Il mini display digitale del telecomando dispone di indicatori per tutte e 4 le modalità, nonché di modalità e funzioni aggiuntive, velocità della ventola, trasmissione del segnale e icone di accensione/spegnimento.

Se per qualche motivo il telecomando risulta difettoso, l'utente può utilizzare il pulsante di controllo sull'unità interna.

Pulsanti di controllo e telecomando
Il mini-schermo del pannello di controllo mobile mostra gli indicatori della temperatura operativa, che possono essere regolati utilizzando il pulsante Temp, e il pulsante Sleep attiva la modalità notturna

Il timer integrato è facile da impostare per connettersi o disconnettersi automaticamente e per mantenere la temperatura durante la notte. Tuttavia, il suo intervallo di tempo è limitato a 24 ore.

Insieme di modalità e funzioni

Esistono diverse modalità principali: raffreddamento e riscaldamento, ventilazione e deumidificazione. L'utilizzo di un sistema split anche nel periodo autunno-inverno dà modalità riscaldamento. Sono disponibili modalità e funzioni aggiuntive.

Il condizionatore d'aria funziona in modo assolutamente silenzioso in modalità notturna e nascosta Display a LED si scurisce.

Livello di rumore e pannello
Il sistema intelligente può selezionare in modo indipendente la modalità, la temperatura e le funzioni aggiuntive appropriate. Tutti i parametri verranno visualizzati sul display del pannello frontale

Per attivare la modalità riscaldamento la temperatura esterna deve essere almeno -7 °C. Una funzione Turbo riscalderà o raffredderà la stanza il più rapidamente possibile.

Collegando la funzione Riavvio automaticol'utente può salvare nella memoria del sistema le impostazioni personali, che potranno facilmente riattivare alla successiva accensione.

Per abilitare la funzione di autopulizia utilizzare il tasto Autopulente. La pulizia può iniziare dopo aver spento il condizionatore, mentre il cavo di alimentazione deve rimanere sotto tensione nella presa.

La ventola asciuga di tanto in tanto lo scambiatore di calore dell'unità interna dalle goccioline di condensa che si formano e, quindi, non consente lo sviluppo di batteri e la diffusione di odori sgradevoli.

Sistema diagnostico e sicurezza

La tecnologia intelligente esegue l'autodiagnosi di problemi e guasti, quindi visualizza il risultato sul display. Successivamente, è sufficiente contattare il centro assistenza in caso di necessità.

Il sistema di filtraggio comprende 2 livelli di purificazione dell'aria, ovvero: un filtro realizzato in materiale ad alta densità che raccoglie fino al 90% delle particelle di polvere e sporco nell'aria e un filtro fine. Sono raccomandati risciacquo ogni due settimane durante il periodo di utilizzo e prima del primo utilizzo della stagione.

Pulizia dei filtri
Una pulizia programmata e costante dei filtri allungherà la vita del sistema split stesso e lo proteggerà da guasti, oltre a prevenire la diffusione di polveri e batteri nell'aria

Vantaggi e svantaggi della tecnologia

In questo modello di condizionatore, il produttore utilizza un freon di tipo R410A sicuro per l'ozono. Viene inoltre fornito un sensore di perdita di refrigerante che, in caso di formazione di ghiaccio nel sistema, proteggerà il compressore dalla depressurizzazione e dal successivo guasto dell'apparecchiatura.

Se si verifica una perdita, il display mostrerà un errore - EC e lampeggerà continuamente. Quindi dovresti spegnere il dispositivo e contattare uno specialista o caricare tu stesso il sistema split con il refrigerante. Leggi come farlo Ulteriore.

Come puoi vedere, questo condizionatore è molto facile da configurare, ha un’ampia gamma di funzionalità e raffredda rapidamente la stanza.La modalità riscaldamento consente di riscaldare in modo efficiente l'aria nella stanza, mentre il dispositivo consuma pochissima elettricità.

Inoltre, tra gli aspetti positivi, gli utenti notano il design elegante dell'unità interna, il funzionamento silenzioso e il costo accessibile del dispositivo.

La maggior parte dei proprietari non identifica carenze particolarmente gravi. Allo stesso tempo, non sono soddisfatti del fatto che il condizionatore possa raffreddare solo una stanza fino a 20 metri quadrati. M. Naturalmente, puoi installare un sistema del genere in una stanza più grande, ma dovresti aspettarti bollette elettriche ingenti.

Alcuni utenti notano che il telecomando ha pulsanti piccoli che sono difficili da vedere. E se accendi il condizionatore alla massima velocità, il livello di rumore aumenta in modo significativo.

Inoltre, questo modello di sistema split non dispone della tecnologia inverter e non prevede un sistema di controllo remoto tramite segnale Wi-Fi.

L'installazione del sistema stesso non è un processo rapido. Se prodotto con errori può rovinare anche l'attrezzatura ideale. Rivolgiti quindi solo a professionisti.

Installazione del sistema
Prima dell'installazione, anche professionale, vale la pena chiarire la futura ubicazione del condizionatore e verificare la disponibilità di prese, poiché non è consigliabile collegare tali apparecchiature a un adattatore

Si noti che tutti gli svantaggi elencati non sono significativi e non coprono i vantaggi del dispositivo descritto.

Modelli simili di altri produttori

Come ogni tecnologia, i prodotti Electrolux hanno analoghi. Diamo un'occhiata alle caratteristiche principali di diversi concorrenti di sistemi divisi. Anche questi modelli si trovano nello stesso segmento di prezzo.

Modello n. 1 – Hisense AS-09HR4SYDDH3

Gli utenti di questo sistema split possono controllare in modo indipendente la direzione del flusso d'aria, c'è una funzione per ricordare le impostazioni e un sistema che previene la formazione di ghiaccio, nonché le modalità di ventilazione (senza influenzare la temperatura) e la modalità notturna.

Caratteristiche principali:

  • area di servizio - fino a 30 mq. M.;
  • livello di rumore - non superiore a 38 dB;
  • modalità principali - riscaldamento/raffreddamento;
  • potenza frigorifera/riscaldante - 780/705 W.

I proprietari dell'apparecchiatura notano che questo condizionatore d'aria è facile da configurare e ha molte funzioni aggiuntive. Allo stesso tempo, il grande svantaggio è che l’unità esterna è molto rumorosa. Ciò accade a causa di un inverter difettoso, quindi tali apparecchiature dovrebbero essere acquistate solo nei saloni certificati.

Modello n. 2 – Aeronik ASI/ASO-09HS4

Il condizionatore può essere utilizzato tutto l'anno. Grazie alla presenza di filtri è ideale per purificare l'aria nella stanza di un bambino o di chi soffre di allergie.

Caratteristiche principali:

  • area di servizio - fino a 25 mq. M.;
  • livello di rumore - non superiore a 40 dB;
  • modalità principali - raffreddamento/riscaldamento;
  • consumo energetico - 749 W.

Proprietari di un sistema split come la presenza di un filtro HEPA per una pulizia accurata e un basso consumo energetico, nonché un sistema per la memorizzazione delle impostazioni dell'utente. Tra gli svantaggi vale la pena notare l'elevato livello di rumore.

Modello n. 3 – Zanussi ZACS-07 HTS/N1

Questo sistema split universale è ideale per una stanza di medie dimensioni o due piccole. Il condizionatore ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Il flusso massimo di aria soffiata non supera i 7,42 m3/min.

Caratteristiche principali:

  • area di servizio - fino a 20 mq. M.;
  • livello di rumore - non superiore a 26 dB;
  • modalità principali - raffreddamento/riscaldamento.
  • consumo energetico - 684 W.

Agli utenti piace il basso livello di rumore, l'eccellente qualità dei componenti e il consumo energetico minimo. Allo stesso tempo, molti sono scoraggiati dalla piccola area di servizio e dalla struttura della carrozzeria.

conclusioni

Una revisione dettagliata del condizionatore d'aria del sistema split dell'azienda Electrolux può essere vista nel seguente video:

Il sistema split EACS-07HAT/N3 di Electrolux è particolarmente adatto per una o due stanze fino a 20 metri quadrati. M. Ha eccellenti prestazioni tecniche e un prezzo interessante - segmento medio.

Il condizionatore funziona nel modo più silenzioso possibile, cosa molto importante di notte o se un bambino piccolo dorme nella stanza, e dispone di numerose funzioni. Acquista tale attrezzatura in negozi specializzati, assicurati di controllare l'attrezzatura in base all'applicazione del produttore e alla scheda di garanzia firmata.

Stai pensando di acquistare un sistema così suddiviso, ma dubiti ancora della correttezza della tua scelta? Puoi porre una domanda ai nostri specialisti e cercheremo di dare una risposta estremamente chiara.

Puoi anche condividere la tua esperienza nell'utilizzo di questo dispositivo lasciando un commento sotto l'articolo.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico