Revisione del sistema split Ballu BSVP-07HN1: normalizzazione del microclima senza pagamenti in eccesso

L'azienda internazionale Ballu è specializzata nella produzione di apparecchiature per il controllo del clima.L'assortimento comprende una varietà di marche di dispositivi destinati all'installazione in edifici residenziali, spazi industriali, spazi commerciali ed edifici amministrativi.

Una delle offerte dell'azienda è il sistema split Ballu BSVP-07HN1, progettato per spazi compatti. L'unità è popolare tra gli acquirenti grazie al suo rapporto qualità-prezzo ottimale.

Valutazione degli esperti:
95
/ 100
Vantaggi
  • Prezzo basso
  • Buona performance
  • Facilità di gestione
  • 5 velocità della ventola
Screpolatura
  • Nessuna modalità di pulizia automatica
  • Adattamento allentato dell'unità interna alla parete
  • Cavo di alimentazione corto
  • Piccolo intervallo di temperature di esercizio per il riscaldamento

Maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche del modello e sulle specifiche del suo funzionamento saranno discussi nella nostra recensione.

Principali parametri tecnici

Il dispositivo in questione fa parte della linea Visione PRO, in cui, oltre a Ballu BSVP-07HN1, vengono presentati altri quattro dispositivi a parete. Tratti caratteristici di questa serie possono essere considerati il ​​minimo livello di rumorosità ed il più attento consumo energetico. I modelli differiscono per prestazioni e quindi per area di servizio.

Modelli VisionPro
I dispositivi inclusi nella linea Vision PRO, incluso Ballu BSVP-07HN1, hanno un design identico sotto forma di rettangoli allungati bianchi come la neve con angoli arrotondati.Sono progettati per mantenere la temperatura in aree che vanno da 20 a 56 metri quadrati

La potenza del dispositivo in questione è di 7000 VTU, grazie alla quale il dispositivo può essere utilizzato per il riscaldamento o il raffreddamento di alta qualità di uno spazio di 21 metri quadrati. I prezzi medi per un condizionatore variano tra 15-16mila, anche se con una promozione si può acquistare a un prezzo molto più basso.

Caratteristiche del design e design

Come altri modelli di questa categoria, il sistema split è composto da due parti:

  • unità esterna, dimensioni 620x550x232 mm e peso 24 kg, che viene fissato alla finestra;
  • modulo interno a parete, avente dimensioni 728x285x205 mm e peso 7,5 kg.

Il dispositivo esterno contiene un compressore, uno scambiatore di calore, un motore e altre parti. L'unità interna, responsabile della circolazione dell'aria in tutta la stanza, contiene tende orizzontali e verticali. C'è anche un display su cui vengono visualizzati gli indicatori principali.

L'unità, destinata all'installazione interna, è realizzata in plastica di buona qualità. Grazie al suo colore bianco neutro e al design tradizionale, il dispositivo si armonizza perfettamente con l'interno della stanza, indipendentemente dal suo stile.

Circolazione dell'aria nel modello
Grazie a due tipologie di tende, l'aria proveniente dal sistema può muoversi in quattro direzioni, che possono essere modificate a richiesta dell'utente

Le parti esterna ed interna del sistema sono collegate da un percorso principale, la cui lunghezza è di 15 metri. Comprende un tubo di scarico, cavi elettrici e un tubo di rame contenente il refrigerante, in questo caso R410A.

Nella confezione è incluso un dispositivo wireless che permette di impostare e modificare da remoto le condizioni di funzionamento del climatizzatore.Per facilità d'uso al buio, i pulsanti del telecomando sono illuminati e il cambio di modalità è accompagnato da un segnale acustico.

Ciò consente di controllare il processo di gestione. Grazie al sensore di temperatura presente sull'apparecchio può essere utilizzato come termometro ambientale.

Principali attività eseguite utilizzando il telecomando:

  • accendere il dispositivo in una delle modalità previste;
  • impostazione della temperatura desiderata con incrementi di 1,0 °C;
  • regolazione della velocità di rotazione delle pale di ventilazione;
  • trasformazione degli angoli delle persiane su piani diversi;
  • impostazione di un timer che accende/spegne automaticamente il dispositivo;
  • cambiare la direzione dei flussi di massa d'aria;
  • Abilitazione di funzioni aggiuntive – SLEEP, ECO.

I segnali dal telecomando vengono inviati al ricevitore dell'unità interna, dove i principali indicatori funzionali vengono visualizzati sullo schermo a cristalli liquidi.

Pannello di controllo del modello
I segnali dal dispositivo remoto vengono inviati a una distanza non superiore a 7 metri. Non dovrebbero esserci oggetti enormi o altri ostacoli sulla loro strada

Specifiche dell'attrezzatura di base

Nella scala dell'efficienza energetica, il dispositivo Ballu BSVP-07HN1 appartiene alla classe A, consumando 0,609-0,637 kW all'ora di funzionamento. Va tenuto presente che questo indicatore è influenzato da fattori quali l'ubicazione dell'appartamento sul lato sud o nord, il numero di persone nella stanza e la presenza di apparecchi elettrici funzionanti nella stanza.

Ecco le principali caratteristiche tecniche del modello:

  • potenza frigorifera – 2,05 kW;
  • potenza di riscaldamento – 2,2 kW;
  • portata d'aria massima - 7,83 metri cubi. m/min;
  • grado di protezione delle parti da umidità/polvere: IPX0 (interno)/IP24 (esterno);
  • restrizioni al lavoro nella stagione invernale: -7 ºС.

Il modello ha un basso livello di rumorosità: il modulo interno è di soli 19 dB, il modulo esterno è 50.

Una serie di funzioni utili

Il dispositivo in questione ha un'ampia funzionalità. Ha cinque modalità operative:

  • modalità automatica - Automatica;
  • raffreddamento - Freddo;
  • riscaldamento - Calore;
  • ventilatore;
  • asciugatura - Asciugare.

Modalità automatica, incentrato su parametri standard impostati automaticamente. Di norma, questa è la temperatura più confortevole per una persona: 22-23 ° C. Opzioni Freddo E Calore prevedere un aumento/diminuzione della temperatura dell'aria in uno spazio confinato compreso tra 16 e 30 °C.

Funzione Fan fornisce la ventilazione dello spazio con una scelta di cinque modalità di ventilazione della velocità; è anche possibile controllare le direzioni dei flussi d'aria. Opzione di asciugatura - Asciutto permette di eliminare l'umidità in eccesso, che viene scaricata all'esterno sotto forma di condensa.

Il principio di funzionamento del sistema diviso
Il modello utilizza un circuito on-off tradizionale. Il compressore del climatizzatore alterna periodi di funzionamento e periodi di riposo, grazie ai quali la temperatura viene portata al valore impostato dall'utente

Oltre ai parametri di base, il modello Ballu BSVP07HN1 dispone di una serie di opzioni aggiuntive che ampliano significativamente le capacità del condizionatore d'aria.

Questi includono:

  • Modalità intensiva - Turbo, permettendoti di rinfrescare la stanza in breve tempo. Questa funzione è particolarmente richiesta durante la calura estiva.
  • Modalità di sospensione - Sospensione. Autocontrollo della temperatura dell'aria da parte del dispositivo, che imposta automaticamente il valore di temperatura consigliato per il sonno umano. Questa opzione consente di ridurre i costi dell'elettricità e creare un microclima confortevole.
  • Modalità economica - Eco. L'utilizzo di questa funzione consente di ridurre rapidamente la temperatura di 2 gradi rispetto al valore impostato durante il riscaldamento o di aumentarla della stessa quantità durante il raffreddamento. Questa impostazione aiuta a ridurre i costi energetici.

Inoltre, il dispositivo è dotato di un timer che consente di impostare l'orario di accensione/spegnimento del sistema per un periodo di 24 ore. È anche possibile controllare i flussi d'aria modificando la posizione delle lamelle delle tende verticali e orizzontali. Per implementare questa opzione, utilizzare i pulsanti del telecomando Oscillazione E Altalena2.

Un'altra caratteristica del modello può essere considerata la presenza di un filtro ad alta densità - Alta densità, permettendo di catturare anche le più piccole particelle di polvere disperse nell'aria. Un'utile opzione è anche la protezione dal ghiaccio con sbrinamento automatico. Dopo lo sbrinamento il sistema riprende nuovamente a funzionare.

Rimozione del filtro per il lavaggio
Per il corretto funzionamento del dispositivo è necessario pulire regolarmente i filtri. Questo può essere fatto molto facilmente per il modello Ballu. Basta rimuovere la parte e sciacquarla sotto l'acqua corrente.

La facilità d'uso è assicurata anche dalla funzione di salvataggio delle impostazioni, in modo che non sia necessario reimpostarle in caso di interruzione di corrente. Esiste anche la possibilità di autodiagnosi, che consente di identificare malfunzionamenti nel funzionamento del dispositivo e correggere tempestivamente il difetto.

Ti consigliamo anche di leggere il nostro altro articolo, in cui abbiamo parlato in dettaglio di come realizzarne uno tuo pulizia del sistema split.

Recensioni dei proprietari di apparecchiature

Il modello Ballu BSVP07HN1 ha ottenuto valutazioni elevate da parte degli utenti. Quasi all'unanimità, i proprietari di questo sistema diviso gli danno il massimo dei punti.

Tra i vantaggi, quelli più frequentemente elencati sono i seguenti:

  • affidabilità;
  • buona performance;
  • facilità d'uso;
  • impostazioni intuitive;
  • prezzo abbordabile;
  • comodo telecomando;
  • materiali di alta qualità con cui è realizzato il dispositivo;
  • consumo energetico moderato;
  • precisione nel mantenimento dei parametri specificati.

Quasi tutte le recensioni menzionano il funzionamento silenzioso dell'unità e l'assenza di guasti gravi. Gli utenti considerano la garanzia del produttore di tre anni un altro importante vantaggio.

I reclami sul modello sono espressi abbastanza raramente. Gli svantaggi del condizionatore includono la mancanza degli elementi di fissaggio inclusi nel kit, che devono essere acquistati separatamente, anche se questo può essere fatto senza troppe difficoltà.

Modello Ballu all'interno
Tradizionalmente, l'unità interna viene posizionata sotto il soffitto della stanza, ma può essere installata anche in altri punti, ad esempio più vicino al pavimento

Secondo gli utenti, il dispositivo beneficerebbe di una funzione di pulizia automatica, oltre alla possibilità di controllarlo da uno smartphone. Tuttavia, tali opzioni non si trovano quasi mai nei modelli di budget. Alcuni proprietari notano anche un leggero scricchiolio nella custodia di plastica quando la modalità di riscaldamento è attivata, sebbene questo aspetto negativo non porti ad alcuna conseguenza.

Confronto con modelli competitivi

Consideriamo una serie di condizionatori a parete compresi nella categoria di prezzo di 16-20 mila rubli, che potrebbero competere con il dispositivo Ballu.

Concorrente n. 1: Aeronik ASI/ASO-07HS4

Sistema a parete, progettato per mantenere il microclima in una stanza di 20 m2. Il peso del modulo interno è di 8 kg. Questo è leggermente superiore al modello Ballu in esame. La massa esterna è di 22 kg, leggermente inferiore a quella dell'eroe della nostra recensione. Il costo medio del dispositivo è di 16,2 mila rubli.

Il dispositivo è dotato di modalità di riscaldamento/raffreddamento, ventilazione/asciugatura, modalità notturna, timer, protezione antigelo, controllo del flusso d'aria e una funzione di memoria delle impostazioni.

Le caratteristiche principali includono:

  • potenza di raffreddamento - 2,25 kW;
  • potenza di riscaldamento - 2,35 kW;
  • velocità del flusso d'aria - 7 m3/Con;
  • restrizioni al lavoro nella stagione invernale - fino a 7 ° C;
  • livello di rumore - 26-40 dB.

Come puoi vedere, le caratteristiche principali di questo modello coincidono con il dispositivo in questione. Perde rispetto a quest'ultimo in termini di rumore durante il funzionamento dell'apparecchiatura. Inoltre Aeronika non fornisce un filtro fine, il che può essere considerato un grave svantaggio.

Concorrente n. 2: Hyundai H-AR2-07H-UI016

Condizionatore di marca coreana, utilizzato per mantenere un microclima confortevole in uno spazio abitativo di 20 m22. Il dispositivo è leggermente più compatto e leggero del sistema Ballu in esame.

Il peso dell'unità interna Hyundai è di 7,5 kg, mentre il peso del modulo esterno è di 22 kg. Il costo del modello nei negozi varia tra 16-17 mila rubli.

Oltre al riscaldamento/raffreddamento, il dispositivo dispone di modalità di ventilazione e asciugatura, nonché di modalità automatica e notturna. C'è la possibilità di autodiagnosi, una funzione per memorizzare le impostazioni, un timer, un telecomando e un sistema antighiaccio.

Tra le caratteristiche principali ci sono:

  • potenza di raffreddamento - 2,3 kW;
  • potenza di riscaldamento - 2,39 kW;
  • velocità del flusso d'aria - 7 m3/Con;
  • restrizioni al lavoro nella stagione invernale - fino a -7 ° C;
  • livello di rumore - 31-40 dB.

I vantaggi di questo modello includono la presenza di uno ionizzatore, che ha un effetto positivo sul microclima interno.È presente anche la funzione “warm start”, grazie alla quale, in modalità riscaldamento, l'aria fresca inizia ad affluire nella stanza una volta raggiunta la temperatura impostata.

Tuttavia, anche tenendo conto di questi aspetti positivi, il dispositivo del marchio Hyundai è leggermente inferiore al dispositivo simile Ballu in termini di livello di rumore e popolarità tra gli acquirenti.

Concorrente n. 3: Toshiba RAS-07U2KHS-EE / RAS-07U2AHS-EE

Un dispositivo di climatizzazione progettato per servire un'area di 20 mq. L'unità interna di questo dispositivo, del peso di 7,2 kg, è leggermente più leggera del modello Balu in esame, ma il modulo esterno pesa leggermente di più: 24 kg. Il livello dei prezzi per il dispositivo Toshiba è leggermente più alto, pari a circa 20 mila rubli.

Il sistema prevede le consuete funzioni: riscaldamento, asciugatura, raffreddamento, ventilazione. Sono disponibili modalità automatica e notturna, rimozione del ghiaccio, timer, telecomando, una funzione per ricordare le impostazioni, la possibilità di regolare il flusso d'aria e l'autodiagnosi.

Tra le principali specifiche ricordiamo:

  • potenza di raffreddamento - 2,2 kW;
  • potenza di riscaldamento - 2,3 kW;
  • velocità del flusso d'aria - 7,03 m3/Con;
  • restrizioni al lavoro nella stagione invernale - fino a -7 ° C;
  • rumore durante il funzionamento - 27-36 dB.

Un vantaggio di questo modello può essere considerato la maggiore lunghezza delle comunicazioni, pari a 20 metri, rispetto al Ballu. Allo stesso tempo, come i dispositivi precedenti, il modello ha livelli di potenza e rumore inferiori.

Come puoi vedere, Ballu BSVP-07HN1 sconfigge con sicurezza i suoi concorrenti negli indicatori più importanti che garantiscono un funzionamento confortevole.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Il dispositivo Ballu BSVP-07HN1 merita l'attenzione degli acquirenti che scelgono un sistema climatico per una piccola stanza.In termini di rapporto tra costo e qualità, il dispositivo può essere facilmente definito una delle migliori opzioni presentate sul mercato specializzato.

A giudicare dalle recensioni degli utenti, il modello si distingue per assemblaggio di alta qualità, affidabilità operativa, design accurato, ampia funzionalità e design accattivante.

Se sei il proprietario di un sistema così diviso, condividi le tue impressioni sull'utilizzo, dicci se sei soddisfatto delle sue prestazioni? Scrivi i tuoi commenti, fai domande, condividi la tua esperienza nel blocco sottostante.

Commenti dei visitatori
  1. Maxim

    L'anno scorso ho installato un condizionatore Ballu, attratto dal costo. Ora questo marchio non è molto popolare, quindi il prezzo dei suoi condizionatori è abbastanza ragionevole. Il compressore è prodotto da Toshiba, ma ora è tutto prodotto in Cina. Allora perché pagare più del dovuto? Sono contento di tutto, raffredda rapidamente la stanza. La cosa principale è scegliere un condizionatore d'aria in base alla tua zona. Se è un sette, allora scende a 21 caselle.

  2. Installatore Romano

    Buona giornata! Sì, una recensione piuttosto interessante della nuova linea di condizionatori. Ma non dimentichiamo che questo modello è assemblato nello stabilimento TCL. Ciò significa che il paragone con l'Aeronik assemblato nello stabilimento di Gree è completamente errato. Sono rimasto particolarmente colpito dal coraggio dell'autore, che ha deciso di confrontarlo con un produttore come Toshiba. Siamo onesti: è più probabile che un concorrente diretto siano modelli assemblati nello stesso stabilimento o nello stabilimento ausiliario.

    Basta vedere dal vivo il Ballu Vision Pro per capire la differenza nella qualità della plastica dell'unità interna Ballu e dei modelli elencati dall'autore.

    Naturalmente, 5 velocità e modalità ventola sono una mossa interessante, ma raffredderà efficacemente alla prima e alla seconda velocità se le dimensioni dell'unità interna saranno notevolmente ridotte? Se hai bisogno di 5 velocità operative, ti consiglio di dare un'occhiata più da vicino a Hisense.

    • Esperto
      Alexey Dedyulin
      Esperto

      Buon pomeriggio È chiaro che capisci i condizionatori d'aria. Sbagli un po' ad associare la capacità di raffreddamento alla velocità della ventola. Si tratta di due funzioni completamente diverse.

      Anche con la ventola completamente spenta, l'aria nella stanza verrà raffreddata, poiché la ventola non è responsabile del raffreddamento. In questo caso, l'aria fredda si mescolerà con l'aria calda a causa della circolazione naturale. Il flusso non sarà così intenso.

      A proposito, so per esperienza personale che la velocità della ventola più confortevole è bassa. Alle alte velocità ci sarà un vero vento nella stanza, il che non è affatto confortevole. Solo la potenza del condizionatore e le impostazioni attuali sono responsabili della “forza” del raffreddamento.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico