I migliori produttori di kebab fatti in casa: dieci modelli popolari + cosa cercare quando si sceglie
Com'è bello cucinare kebab succoso, aromatico e fresco direttamente nel tuo appartamento, senza perdere tempo e fatica lasciando la città per la natura! D'accordo, anche il processo di preparazione per creare questo piatto magico porta molto piacere.
Il grado di tostatura e succosità della carne finita, del colore e dell'aroma: tutto ciò dipende in gran parte dalla scelta del produttore di kebab. La versione domestica del tradizionale design in metallo sembra insolita: si tratta di un elettrodomestico compatto, a forma di manica, con un vassoio per il grasso e una serie di funzioni aggiuntive.
Ma quale macchina per kebab è migliore e cosa cercare quando si sceglie? Ne parleremo nel nostro articolo: elencheremo i dieci migliori dispositivi presentati sul mercato russo e destinati all'uso in condizioni domestiche. I produttori di kebab domestici valutati hanno lo stesso scopo, ma differiscono per caratteristiche di design, caratteristiche tecniche e capacità, che considereremo in dettaglio. Presenteremo anche i principali pro e contro rilevati dai proprietari.
Il contenuto dell'articolo:
Classificazione TOP 10 dei migliori produttori di kebab fatti in casa
Energia NEVA-1
Combinazione di efficienza e praticità
Tra gli elettrodomestici il leader è la macchina per kebab del produttore nazionale Energy. Il design è realizzato in modo tale che gli spiedini siano ricoperti su tutti i lati da un involucro di metallo, in modo che gli schizzi di grasso non cadano sugli oggetti circostanti. Il set comprende, oltre agli spiedini, delle coppette per raccogliere il succo rilasciato durante la cottura.
Il tempo medio di cottura della carne è di circa 15 minuti. Grazie alla rotazione automatica, i pezzi vengono fritti in modo uniforme su tutti i lati. Le maniglie e alcune parti sono realizzate in plastica resistente al calore.
Specifiche:
- alloggiamento – alluminio/plastica;
- colore – nero/metallizzato;
- potenza – 1000 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 5;
- rotazione automatica - sì;
- dimensioni (p*l*a) – 18,5*21,4*45 cm;
- peso – 2,1 kg.
La macchina per kebab è progettata per cucinare non solo carne o pesce, ma anche verdure. Adatto per l'utilizzo in una famiglia di 2-3 persone. Comodo per il trasporto e lo stoccaggio in un mobile da cucina.
- Compattezza
- Cover protettiva
- Costo di bilancio
- Facile manutenzione
- Nessuno spegnimento automatico
REDMOND RBQ-0252-E
Preparazione rapida dei tradizionali kebab
La seconda posizione nella classifica è occupata dal modello cinese del marchio REDMOND. La macchina per kebab, come tutti gli elettrodomestici di questo produttore, è affidabile e ben assemblata.Il corpo è posizionato verticalmente, all'interno di una fiaschetta metallica rimovibile si trovano 6 spiedini. Per evitare che i pezzi di carne si tocchino, si consiglia di tagliarla più fine del solito.
Il dispositivo è dotato di un indicatore luminoso che si illumina quando collegato alla rete elettrica. La lunghezza del cavo di alimentazione è di solo 1 m, questo deve essere tenuto in considerazione quando si sceglie il luogo di installazione.
Specifiche:
- corpo – metallo/plastica;
- colore – nero/argento;
- potenza – 900 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 6;
- rotazione automatica – sì, 2 giri/min;
- dimensioni (p*l*a) – 18*21,5*46,5 cm;
- peso – 1,8 kg.
Gli utenti notano che la carne è ben cotta. È sufficiente per 4-6 porzioni. La macchina per kebab è adatta per l'uso domestico o in campagna.
- Cottura veloce
- Affidabilità
- Spegnimento automatico in caso di caduta
- Garanzia – 2 anni
- Richiede un taglio fine della carne
- I pezzi scivolano giù
Grandi fiumi Okhota-3
Affidabilità e facilità di manutenzione
Un onorevole terzo posto va alla casa del kebab con il nome tematico "Hunting-3". Nonostante il nome russo del marchio, l'attrezzatura è prodotta in Cina. Il design del dispositivo non differisce dalle due opzioni precedenti: un manicotto pieghevole verticale con un elemento riscaldante situato al centro. Il coperchio e gli spiedini, lunghi 32 cm, sono dotati di manici in plastica resistente al calore.
La spirale su tutta la sua lunghezza è riscaldata a 650 gradi, il che garantisce una buona e uniforme tostatura dei pezzi di carne. Ogni spiedino è dotato di una coppa per lo scarico del grasso.
Specifiche:
- alloggiamento – alluminio/plastica;
- colore – nero/argento;
- potenza – 1000 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 5;
- rotazione automatica – sì, 2 giri/min;
- dimensioni (p*l*a) – 18,5*21,8*44,2 cm;
- peso – 1,94 chilogrammi.
La macchina per kebab è adatta per preparare un pranzo a base di carne o verdure per 2-3 persone. Secondo le recensioni, il dispositivo è affidabile e facile da usare.
- Design semplice
- Servizio conveniente
- Costo di bilancio
- Fiala di ricambio
- Involucro sottile
- I nuovi elettrodomestici hanno un odore di plastica
Sakura SA-7810SB
Ottima tostatura di carne e semilavorati
Nella top five è arrivata anche la macchina per kebab elettrica del marchio cinese Sakura. Con il suo aiuto puoi cucinare fino a 1 kg di carne contemporaneamente. Il produttore afferma che qualsiasi tipo di carne produrrà un piatto saporito e succoso. La cottura uniforme è assicurata da una velocità di rotazione lenta di 3 giri al minuto.
Sugli spiedini, dotati di manici termicamente isolati, sono fissate 5 tazze rimovibili, nelle quali scolano il grasso e il succo durante la cottura. Il design è completamente smontabile, rendendo molto facile il lavaggio e la pulizia delle parti.
Specifiche:
- alloggiamento – alluminio/plastica;
- colore – nero/argento;
- potenza – 1000 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 5;
- rotazione automatica – sì, 3 giri/min;
- dimensioni (p*l*a) – 18,5*18,5*39 cm;
- peso – 1,82 chilogrammi.
Nella macchina per kebab puoi friggere pezzi di carne o pesce, salsicce e verdure varie. Il piatto finito è sufficiente per sfamare 3-4 persone.
- Cottura veloce della carne
- Prezzo basso
- Manutenzione facile
- Protezione dalle ustioni
- Devi infilare pezzi sottili
- Il grasso è difficile da lavare via
Picnic spettro-Pribor EShV-1.25/220
Un potente dispositivo per veri uomini
Chiude la top five il produttore di kebab fatto in casa del marchio Spektr-Pribor. Alcune informazioni tecniche risultano chiare già dal nome del modello, che indica la potenza e la tensione operativa.Il dispositivo ha una classe di protezione IP20 ed è prodotto in conformità con i requisiti di GOST 14254. Il design è standard, come tutti i modelli sopra.
Il corpo della macchina per kebab è piuttosto voluminoso e può contenere da 1,6 a 2 kg di carne. Per una frittura leggera sono sufficienti 15 minuti, per una frittura più approfondita è necessaria circa mezz'ora. La durata specificata dal produttore è di 10 anni.
Specifiche:
- corpo – metallo;
- colore – nero/metallizzato;
- potenza – 1250 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 6;
- rotazione automatica – sì, 2 giri/min;
- dimensioni (p*l*a) – 24,5*24,5*45,5 cm;
- peso – 2,5 kg.
In una macchina per kebab puoi cuocere rapidamente una grande quantità di carne, pesce, salsicce o kupat da grigliare. Il dispositivo ti consente di nutrire una famiglia o un'azienda di 5-6 persone.
- Aumento del volume della camera
- Costruzione affidabile
- Grande potere
- Ben fatto
- Il peso è maggiore di quello di altri produttori di kebab
Polaris PEG 0503
Macchina per kebab compatta per la casa e il giardino
La sesta posizione è stata occupata da un modello del famoso marchio russo Polaris. È più costoso dei dispositivi alternativi di altri produttori, ma non si differenzia sostanzialmente da questi. Il set comprende 5 spiedini, ognuno di essi ha una tazza per drenare il grasso. La cottura degli spiedini richiede circa 20 minuti, garantendo così una cottura rapida della carne.
Una caratteristica distintiva è il materiale di fabbricazione: acciaio inossidabile. Da esso sono ricavati sia l'elemento riscaldante che gli spiedini.
Specifiche:
- corpo – realizzato in acciaio di alta qualità;
- colore – nero/metallizzato;
- potenza – 1000 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 5;
- rotazione automatica – sì, 2 giri/min;
- dimensioni (p*l*a) – 21*21*37 cm;
- peso – 1,77 chilogrammi.
La macchina per kebab è più compatta rispetto a prodotti simili, quindi può ospitare una quantità limitata di carne, tagliata in piccoli pezzi. Fornirà un pranzo caldo per una famiglia di 2-3 persone.
- Compattezza
- Manutenzione facile
- Peso leggero
- Ben fatto
- Spiedini corti
Kitfort KT-1404
Modello spazioso per una grande azienda
Un altro "cinese" del marchio Kitfort si distingue da altri modelli più modesti nel suo aspetto. Lo schermo protettivo copre solo a metà le parti interne, ma la conservazione del calore è compensata dalla rapida rotazione del vassoio: 12 giri al minuto.
L'apparecchio di piccole dimensioni contiene 4 kg di carne cruda, distribuiti su 7 spiedini: 6 sono posizionati ai bordi, 1 al centro. Lo spiedo centrale può essere utilizzato per infilzare un pollo intero o grossi pezzi di carne.
Specifiche:
- corpo – metallo;
- colore – argento;
- potenza – 1400 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 7;
- rotazione automatica – sì, 12 giri/min;
- dimensioni (p*l*a) – 15,5*15,5*36 cm;
- peso – 2,6 kg.
La quantità di cibo preparato è sufficiente per nutrire non solo una famiglia numerosa, ma anche gli ospiti. Nonostante l'aumento del volume di carico, i piatti finiti risultano fritti e succosi.
- Compattezza
- Grande potere
- Capacità: puoi apparecchiare una tavola festiva
- Vassoio raccogli grasso comune
- Peso pesante
- Il tempo di cottura è più lungo di quanto indicato
Galassia GL2610
Funzionalità e affidabilità pensate
Il modello cinese del marchio Galaxy non è molto diverso dalla maggior parte dei barbecue elettrici domestici: ha un design verticale con 5 spiedi lunghi 30 cm, dotati di vaschette per il grasso.Durante il funzionamento, gli spiedini su cui sono infilati pezzi di carne sono protetti da uno schermo metallico forato. Tutte le parti sono rimovibili: ciò facilita la rapida pulizia e rimozione del grasso.
Durante il funzionamento, il vassoio ruota lentamente di 360 gradi, effettuando 2 giri al minuto. Il movimento fluido garantisce una buona frittura e il grasso che scorre lungo la carne mantiene la succosità del kebab finito.
Specifiche:
- corpo – alluminio;
- colore – metallico;
- potenza – 1000 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 5;
- rotazione automatica – sì, 2 giri/min;
- dimensioni (p*l*h) – 20*20*38 cm;
- peso – 3 kg.
Questo è un modello di medie dimensioni per uso domestico. Viene spesso acquistato per diversificare pranzi o cene con carne appena sfornata.
- Design semplice
- Facile gestione e manutenzione
- Buona opzione per un regalo
- Peso pesante
- Svantaggi nel dispositivo
Mistero MOT-3320
Potente modello domestico con timer
Il design della macchina per kebab prodotta da Mystery, che si è classificata all'ottavo posto, differisce dai modelli precedenti. È dotato di un potente elemento riscaldante da 2 kilowatt, dotato di uno schermo protettivo solo sul lato dell'elemento riscaldante e ha nel suo arsenale 7 spiedini. Non è presente un involucro forato, come i dispositivi alternativi, ma è presente un supporto stabile con un regolatore.
La funzione di spegnimento automatico è riconosciuta come un'opzione utile e conveniente: non è necessario stare di guardia vicino al dispositivo e attendere che la carne cucini. Un timer da 60 minuti consente di impostare l'ora al minuto più vicino.
Oltre all'indicazione luminosa c'è anche un'indicazione sonora, udibile anche dalla stanza accanto alla cucina. Il set comprende oltre al vassoio, 2 rastrelliere per il pesce e uno spiedo con pinze.
Specifiche:
- corpo – acciaio inossidabile;
- colore – metallico;
- potenza – 2000 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 7;
- rotazione automatica - sì;
- dimensioni (p*l*h) – 29*34*44 cm;
- peso – 3,1 kg.
Grazie alle sue funzioni aggiuntive e alla spaziosità, il dispositivo è apprezzato sia dalle famiglie numerose che dai residenti estivi, per i quali il tempo piovoso non diventa un ostacolo alla preparazione del barbecue.
- Grande potere
- Conto alla rovescia
- Funzione di spegnimento automatico
- Bisogna girare manualmente gli spiedini
- Grandi dimensioni e peso
CENTEK CT-1460
Opzione economica con potenza media
L'ultimo posto nella classifica è andato a un modello cinese del marchio CENTEK. Un elettrodomestico di forma verticale tradizionale ha potenza e dimensioni medie. Il riscaldamento e la tostatura uniformi sono assicurati dalla rapida rotazione della teglia. Gli spiedini lunghi 31 cm sono dotati di coppette per la raccolta del grasso sgocciolato.
La struttura di lavoro è protetta da un involucro metallico forato. Il corpo e gli spiedini sono dotati di manici termoplastici per un utilizzo sicuro.
Specifiche:
- corpo – acciaio inossidabile;
- colore – argento/nero;
- potenza – 1000 W;
- vassoio raccogli grasso - sì;
- numero di spiedini – 5;
- rotazione automatica – sì, 12 giri/min;
- dimensioni (p*l*a) – 18,5*18,5*40,7 cm;
- peso – 2,5 kg.
Un'opzione adatta per preparare il barbecue a casa in una famiglia di 2-3 persone. Oltre alla carne, puoi cucinare pesce, verdure e semilavorati da grigliare.
- Elemento riscaldante di ricambio
- Ricette in regalo
- Carne ben cotta
- Nessun interruttore sul corpo
- Le tazze del grasso sono troppo piccole
- Spigoli vivi dell'involucro
Consigli per la scelta di una macchina per kebab fatta in casa
Se vuoi diversificare la tua cucina casalinga o imparare a cucinare velocemente la carne senza friggerla in padella e non peggio di quella cotta al forno forno a convezione, non è possibile trovare un dispositivo migliore di una macchina per kebab elettrica. Per cucinare carne, pesce o verdure non è necessario l'olio: la frittura avviene grazie a un elemento riscaldante riscaldato.
Esistono molti modelli sul mercato, ma tutti, come avrai già notato, sono molto simili nel design e nelle caratteristiche tecniche. Diamo un'occhiata a cosa cercare quando si sceglie un dispositivo per uso domestico.
Raccomandiamo di prestare attenzione a sfumature come:
- Energia – più è alto, più forte sarà la tostatura di grossi pezzi di carne. Ma non dimenticare che in questo caso l'elettricità verrà consumata in modo meno economico.
- Capacità – indica la quantità di carne che può essere cotta in una sola volta. Più spesso si tratta di 1-2 kg, ma esistono anche dispositivi volumetrici progettati per 4 kg.
- Numero di spiedini - direttamente proporzionale alla capacità. Le normali macchine per kebab ne hanno 5 pezzi, quelle più grandi ne hanno fino a 7.
- Materiale di produzione e qualità costruttiva. I dispositivi con corpo in acciaio inossidabile durano più a lungo rispetto ai loro omologhi in alluminio-plastica. I marchi famosi di solito hanno una struttura più affidabile rispetto ai marchi meno conosciuti.
- Tipologia di pallet – uno comune o separato per ogni spiedino. Le coppe per il grasso autonome sono più comode quando non vengono utilizzati tutti gli spiedini.
- Tempo di cottura – da 15 a 60 minuti. Dipende dalla potenza dell'elemento riscaldante e dalla dimensione dei pezzi di carne.
- Rotazione automatica – tipico di quasi tutti i modelli che differiscono solo per la velocità di rotazione.
- Funzioni aggiuntive – Timer, spegnimento automatico. Eventuali funzioni utili rendono il processo di cottura più comodo e attraente.
Le dimensioni e il peso dovrebbero essere presi in considerazione in due casi: se c'è carenza di spazio libero in cucina o se il dispositivo è destinato al movimento costante, ad esempio per i viaggi in campagna. Se visiti spesso la tua dacia, per una maggiore comodità in cucina, ti consigliamo anche di scegliere una compatta stufa a gas.
Nel design, quasi tutti i modelli sono molto simili: elementi in metallo argentato e plastica nera.
Infine alcuni consigli utili:
Come puoi vedere, anche dispositivi semplici come i produttori di kebab hanno molte sottigliezze interessanti tra cui scegliere. Ma i criteri principali di tutto quanto sopra rimangono energia, capacità E caratteristiche aggiuntive.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli quotidiani da un utilizzatore esperto di kebab elettrico:
I vantaggi dei modelli verticali e alcuni consigli utili per l'uso:
Una macchina per kebab elettrica può essere considerata in diversi modi: come un sostituto temporaneo del barbecue o come un elettrodomestico da cucina che partecipa attivamente alla cottura in modo continuativo. In ogni caso si tratta di un assistente economico, veloce e facile da usare, grazie al quale potrete preparare un gran numero di nuovi piatti.
Ci auguriamo che i modelli presentati nella nostra valutazione diventino il punto di partenza per la scelta di un nuovo elettrodomestico.
Utilizzi già un barbecue elettrico domestico? Se sì, condividi le tue impressioni: il modulo dei commenti si trova sotto questa pubblicazione. Anche qui puoi porre domande ai nostri esperti e agli altri visitatori del sito sulla scelta di una macchina per kebab e sulle sfumature del suo funzionamento.