Anteprima 2021: serie di convettori Apollo Transformer System di Ballu

Raccontare una novità di Ballu non è il compito più semplice, ma è incredibilmente interessante.Questo è un modello unico di riscaldatore domestico di nuova generazione, sviluppato sulla base di una tecnologia innovativa. Combina non solo le più recenti tecnologie di riscaldamento, ma anche un design unico. Diamo prima un'occhiata al design.

Fondamentalmente, i convettori elettrici dei produttori sono dello stesso tipo e hanno un aspetto standardizzato (essenzialmente scatole di acciaio). È difficile trovare in essi caratteristiche ed elementi che li distinguano dagli altri. E questo è facile da spiegare: i convettori sono sempre stati considerati solo come unità funzionali per il riscaldamento degli ambienti.

obogrevatel2

Guardando Ballu Apollo si nota subito che si distingue nettamente dai prodotti di altri produttori. Quali associazioni sorgono quando si considera il suo aspetto? E qui il titolo di questa serie funge da suggerimento. Un oggetto appare davanti ai nostri occhi, come se fosse volato nella nostra casa da un viaggio nello spazio. Diventa chiaro che durante lo sviluppo del dispositivo di riscaldamento, i progettisti si sono ispirati al tema dello spazio e dell'universo.

obogrevatel3

Il design del corpo compatto e dalla forma insolita, il sistema appositamente integrato e il telaio, come un modulo di atterraggio, evocano ricordi di navi aliene.

Anche la trama e la combinazione di colori hanno una propria personalità. Oltre al colore bianco brillante della custodia, esiste anche una versione nera profonda. C'è anche un'opzione quando la custodia in metallo è ricoperta da tessuti resistenti all'usura e ignifughi in colore lunare o nero.

Grazie a questo design, il termoconvettore è stato nominato nel campo del design industriale agli A’Design Awards 2021.

obogrevatel4

Vediamo ora come il contenuto tecnologico del riscaldatore Ballu corrisponda al design “galattico”.

Il modulo riscaldante è dotato di una griglia di uscita del flusso 4D a grandezza naturale per una distribuzione uniforme del flusso convettivo dell'aria calda. L'aria riscaldata esce dal dispositivo con un ampio flusso, sia frontalmente che verticalmente.

All'interno della custodia è installato uno speciale elemento riscaldante dell'ultimo modello – Hedgehog. Oggi questo è il più alto stadio di evoluzione degli elementi riscaldanti nei dispositivi di riscaldamento. Il riccio ha già sostituito i suoi predecessori patriarcali: un riscaldatore ad ago (punto) e un elemento riscaldante tubolare.

obogrevatel5

Il riccio è un dispositivo monopezzo convertito con elementi triangolari che espandono l'area di distribuzione del calore senza aumentare le dimensioni dell'elemento riscaldante e dell'alloggiamento. Ciò significa che i modelli di questo marchio con potenze nominali elevate di 2 e 2,5 kW sono molto più compatti del 20% rispetto ad altri dispositivi della stessa potenza. Di fatto, non c'è nulla da bruciare nell'elemento riscaldante Hedgehog, quindi la sua durata è di circa un quarto di secolo.

L'elemento riscaldante Hedgehog ha un'area di dissipazione del calore maggiore e dimensioni inferiori per la potenza nominale.

Il termoconvettore Apollo utilizza la speciale tecnologia Transformer System. Trasformatore significa che il termoconvettore viene assemblato come costruttore dall'utente stesso, che seleziona autonomamente uno dei tre tipi di unità di controllo, metodo di installazione (a parete o a pavimento) e la necessità di una connessione Internet (WIFI). Questa tecnologia del Transformer System è come una configurazione flessibile dell'auto, poiché l'utente stesso determina quale controllo del convettore preferisce.

obogrevatel6

obogrevatel7

obogrevatel8

E ora qualche parola sui moduli di controllo.Questo dispositivo di riscaldamento richiede la presenza di due moduli: meccanico ed elettronico, che controllano il funzionamento del dispositivo di riscaldamento secondo l'algoritmo classico. In meccanica, la temperatura richiesta può essere impostata utilizzando un soffietto. regolatore e in quelli elettronici - con pulsanti a sfioramento. La centralina elettronica consente di programmare il programma di funzionamento del riscaldatore per giorno; dispone inoltre di una funzione per il blocco dei pulsanti “controllo parentale” e di un timer per lo spegnimento.

La tecnologia Transformer System è una scelta di opzione dell'unità di controllo: meccanica, elettronica o inverter digitale.

Quando il riscaldatore è dotato di centralina digitale inverter inverter, il suo principio di funzionamento passa dal classico on/off a quello razionale, ovvero ad alta efficienza energetica. Con questo controllo, la potenza del riscaldatore cambia automaticamente e in modo graduale a seconda della differenza tra la temperatura attuale e quella impostata.

Grazie a questo principio di controllo è possibile ottenere un'elevata efficienza energetica rispetto ai convettori di qualsiasi produttore che funzionano secondo il principio ON/OFF. Un dispositivo inverter consente di risparmiare più della metà in percentuale.

Quando si utilizza il controllo inverter in combinazione con il design unico di Ballu Apollo, si aprono nuove opportunità per costruire un sistema di riscaldamento completo per un cottage e integrare i convettori elettrici in un sistema di casa intelligente. A questo scopo, i riscaldatori Ballu Apollo sono integrati con moduli WIFI per il collegamento dei dispositivi alla rete Internet domestica e il controllo tramite una speciale applicazione mobile - HOMMYN.

obogrevatel9

Il controllo del funzionamento del dispositivo e del gruppo di ventilconvettori è possibile tramite l'apposita applicazione Hommyn.

obogrevatel10

Ballu Apollo Transformer System non è solo un riscaldatore a risparmio energetico, ma anche un accento unico nel tuo arredamento. Grazie alla sua compattezza e alla forma elegante, si adatterà a qualsiasi stanza, la completerà e avrà un aspetto armonioso.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico