Mobili da giardino fai-da-te per una casa estiva: idee, disegni, istruzioni passo passo
I mobili da esterno realizzati con materiali diversi sono confortevoli.Spesso scelgono modelli semplici che possono essere realizzati senza competenze particolari.
Il contenuto dell'articolo:
Quale materiale scegliere per i mobili country?
Per evitare che i mobili da giardino vengano distrutti a causa dell'esposizione al sole, all'umidità e ad altri fattori negativi, è necessario scegliere e preparare correttamente il materiale.
Opzioni comuni:
- Più spesso realizzano vari mobili in legno, tenendo conto delle semplici tecniche di lavorazione. Per gli articoli da esterno, tutte le parti sono impregnate con composti resistenti all'umidità. Sono adatti all'uso tavole, legname, pallet, ceppi, ecc.
- I mobili in metallo sono durevoli e resistenti. Ma quando si lavora con questo materiale è necessario fornire protezione contro la ruggine.
- Quando si realizzano mobili da giardino in pietra con le proprie mani, vengono utilizzate semplici opzioni di lavorazione. Ottengono tavoli e panche da esterno che non crolleranno per molto tempo. Lo svantaggio è il peso elevato, che rende difficile lo spostamento in un altro luogo.
- I mobili intrecciati in vimini o rattan sembrano bellissimi. Il materiale resiste bene all'umidità, ma in inverno è consigliabile portare questi oggetti dall'esterno nella stalla o in veranda.
Opzioni di implementazione
I mobili da esterno sorprendono con la loro varietà. Prima di iniziare la produzione vengono analizzate opzioni interessanti:
- Una semplice panca in legno lucidato decorerà un angolo ombreggiato del giardino.
- Le abilità nel lavorare con materiali naturali torneranno utili. Set insoliti di mobili da giardino sono realizzati con ceppi e legni levigati e verniciati.
- Un set da esterno in legno di tavoli e panche sotto una tettoia si inserisce comodamente nel paesaggio.
- Nella veranda è possibile installare un tavolo e mezze sedie da esterno in doghe di legno.
- Gli insiemi di mobili realizzati con pallet per cottage estivi sono attraenti per la loro praticità e facilità di produzione. I divani, su cui sono posizionati morbidi materassi e cuscini, favoriscono il relax. Questo design metterà in risalto lo stile loft.
- Per un ambiente romantico, i mobili da esterno in vimini sono realizzati in rattan.
- Una panca ad angolo aggiunge un tocco insolito a qualsiasi area. I supporti per questo tipo di mobili sono vasi da fiori in legno con piante fiorite.
- Puoi realizzare una comoda panca da esterno. Per questi mobili viene spesso utilizzato il legno.
- La struttura di un divano da esterno può essere costituita da sedie collegate da doghe e barre.
- Una panca circolare diventa un attributo insolito per il tronco di un albero da giardino.
- Un tronco di grande diametro può essere facilmente trasformato in una panchina stradale se si seleziona un segmento d'angolo da esso.
- Le bobine libere dai cavi ti permetteranno di creare rapidamente una zona pranzo all'aperto.
- I grandi tagli di legno levigati sembrano insoliti quando si realizzano mobili. Un tavolo del genere diventa un'elegante decorazione del paesaggio.
- Per un riposo confortevole, è facile realizzare una chaise longue mobile, il cui sedile utilizza un tessuto spesso.
- Puoi realizzare un mobile da esterno con doghe di legno.
- I lettini prendisole sono realizzati in diverse dimensioni, prevedendo, ad esempio, una comoda estensione per le gambe.
- Accoglienti sedie a dondolo in legno forniranno relax.
- Un'altalena di campagna consentirà a tutti i membri della famiglia di rilassarsi.
Interessante: Mobili fai da te da pallet
Produciamo mobili in pietra naturale
Se si sceglie una pietra per la realizzazione di una panchina o di un tavolo stradale, vengono utilizzati i seguenti metodi di lavoro:
- Prendendo il moncone per la base, crea un piano del tavolo con diversi ciottoli piatti. Sono fissati con cemento, risultando in mobili durevoli.
- I gabbioni sembrano interessanti. Più spesso vengono utilizzati come base. Posizionando sopra una tavola di legno si ottiene un insolito tavolo da esterno. Nelle vicinanze, vengono realizzate delle panchine per creare un set di mobili utilizzando una tecnologia simile.
- Fissando pietre di diverse dimensioni con cemento, puoi allestire un ampio divano da esterno.
Opzioni per mobili da giardino in vimini
Prima di iniziare a realizzare bellissimi mobili in vimini, studi diversi modelli. Ti permetteranno di completare correttamente tutte le fasi del lavoro.
È più conveniente per gli artigiani alle prime armi iniziare a padroneggiare l'arte della tessitura con nastri di rattan. Per la decorazione, prendi uno sgabello.
Algoritmo:
- Un mobile da esterno di questo tipo è composto da 4 barre fissate su un telaio. Le gambe sono fissate dal basso con viti autofilettanti.
- Il telaio è rinforzato con una robusta treccia fissata con una pinzatrice alle barre laterali.
- Strisce di rattan lunghe e corte vengono adagiate saldamente. Rispettare l'ordine corretto posizionando due listelli corti (fissati sulle barre del sedile) e poi uno lungo (fissato sul lato posteriore della barra trasversale tra le gambe).
- Per la tessitura si alternano anche i nastri. Dopo un segmento lungo ci sono due strisce corte. Nella prima fila, passano ogni due strisce, dall'alto o dal basso. Ogni riga successiva comporta uno spostamento di una corsia.
- Dopo aver completato il disegno della seduta dello sgabello da esterno, si fissano le estremità dei nastri intrecciati con una cucitrice.
- Un lungo nastro è intrecciato attorno ai lati secondo uno schema a scacchiera. Il nastro viene esteso durante il lavoro utilizzando un saldatore.
- I lati sono intrecciati approssimativamente al centro, fissando le estremità dei lunghi nastri nella parte inferiore delle gambe.
- Le gambe dei mobili sono intrecciate separatamente.
Il prodotto finito produce un bellissimo sgabello da esterno.
Mobili da giardino in legno
Analizzando disegni e foto di diversi tipi di mobili in legno, puoi comprendere la sequenza delle operazioni, facilitando il tuo lavoro. Tenere presente che gli articoli finiti devono essere verniciati, verniciati o altro materiale protettivo. Questa procedura proteggerà i set di mobili da esterno dalla rapida distruzione.
Negozio
I modelli semplici di panche adatti al relax possono essere realizzati in diversi modi.
Da assi e legname
Per una panchina stradale vengono mantenute le dimensioni di base, tenendo conto della comodità di questo tipo di arredamento. Può essere realizzato con travi di legno 5 x 10 cm, nonché con assi di legno larghe 6–8 cm (per gli architravi) e larghe 12–15 cm (per il sedile). Il loro spessore è di 5–6 cm.
Algoritmo:
- 3 pezzi grezzi della lunghezza richiesta per il sedile sono realizzati con assi larghe.
- Il legno per le gambe è tagliato in 4 parti. L'altezza è fatta in modo che sia comodo sedersi.
- Successivamente le assi predisposte per le sedute dei mobili vengono disposte su un foglio di compensato, lasciando piccoli spazi vuoti, su una superficie piana.
- Taglia 3 traverse da una tavola stretta. La loro lunghezza dovrebbe essere tale che i ponticelli fissino i pezzi grezzi del sedile, raggiungendo il centro delle parti esterne. Due ponticelli laterali sono fissati su ciascuna tavola con viti autofilettanti. La loro posizione corrisponde al luogo in cui saranno le gambe. Una terza traversa è fissata al centro tra di loro.
- Le gambe vengono installate, controllando l'esatta verticale, alle estremità delle due traverse esterne. Fissaggio con viti autofilettanti.
- Altre due traverse sono tagliate da una tavola più larga. Sono fissati tra le gambe per garantire stabilità.
- Una traversa longitudinale è ritagliata da una tavola larga. La sua lunghezza è la distanza tra le sezioni estreme del maglione che tiene le gambe. Avvitarlo con viti autofilettanti.
Per garantire sicurezza e comfort, tutte le parti dei mobili devono essere levigate.È più conveniente eseguire questa procedura separatamente per ciascun frammento durante il processo di assemblaggio della panchina stradale.
Da un registro
Se c'è un tronco secco lungo 3,6 m con un diametro di 60–70 cm, ci vorrà un po' di tempo per realizzare una panchina stradale.
Sequenza delle operazioni:
- Rimuovere la corteccia. Pulisci la superficie dallo sporco.
- Hanno visto un tronco per mobili in tre parti. La lunghezza di uno di essi è di 2,4 me le altre due per le basi sono realizzate ciascuna di 60 cm, la parte centrale e più lunga deve essere segata a metà lungo la linea longitudinale centrale.
- I lati dei tronchi corti sono leggermente tagliati. Sulla metà del tronco, ritirandosi dai bordi di 45 cm, vengono realizzate delle tacche sul lato inferiore. Devono combaciare per forma e dimensione con i lati smussati delle basi.
- Tutte le parti predisposte per la panchina stradale sono lucidate. Posiziona le basi a terra con un lato liscio rivolto verso il basso. Su di essi viene posizionata la metà del tronco, allineando le rientranze con i blocchi. Vengono inseriti diversi chiodi per fissare bene i mobili.
Da un tubo profilato
Una versione affidabile di una panchina stradale si ottiene utilizzando un tubo profilato per la base.
Algoritmo:
- Le parti tagliate dal tubo sono saldate a forma di rettangolo.
- Al loro interno, un ponticello metallico trasversale è saldato alle pareti laterali, avendo precedentemente predisposto dei fori.
- Appoggiare una tavola di legno levigata, fissata attraverso i fori con viti autofilettanti.
Tavolo
Una delle opzioni di arredamento più comuni per una zona domestica è un tavolo. È facile realizzarlo con i materiali disponibili con le tue mani.
Algoritmo:
- Preparare il materiale. Sono adatte tavole larghe 50 cm e spesse 25 cm Dimensioni del futuro tavolo da esterno: lunghezza - 150 cm, larghezza - 60 cm, altezza - 85 cm.
- Assemblaggio della struttura del mobile. Sono necessarie due assi longitudinali (150 cm).Per le traverse, per ottenere una larghezza del tavolo di 60 cm, tagliare due pezzi lunghi 55 cm e fissare tutti gli spazi vuoti per il tavolo da esterno con viti autofilettanti, ottenendo un rettangolo. Durante il processo di assemblaggio, gli angoli vengono controllati. Devono essere dritti. Per le gambe vengono segate 4 parti. La loro dimensione è correlata all'altezza prevista del tavolo di cm 85. Ogni gamba è fissata con 4 viti negli angoli del telaio su entrambi i lati.
- I ponticelli vengono ritagliati e fissati tra le gambe appena sopra il centro, fornendo la rigidità richiesta.
- Avvitando i ponticelli sui lati opposti si prepara anche la base per il ripiano.
- La struttura del mobile è levigata. Quindi le assi del piano del tavolo e dello scaffale vengono tagliate e fissate con viti autofilettanti.
Il tavolo da esterno finito è levigato. Quindi può essere dipinto, colorato o verniciato.
Sdraio
La parola "chaise longue" è tradotta dal francese come "sedia lunga". Questo è un comodo complemento d'arredo progettato per un soggiorno confortevole e rilassante. Per la produzione vengono utilizzate semplici opzioni stradali.
Se hai intenzione di realizzare una poltrona lounge mobile da esterno su una base di legno chiaro con sedile in tessuto, prepara il materiale necessario:
- Per la parte posteriore, le tavole vengono tagliate di 19 mm di spessore, 38 mm di larghezza alla lunghezza richiesta: 1219 mm (2 pezzi), nonché 610, 648 mm (1 pezzo ciascuna). Hanno inoltre ritagliato una tavola di 19 mm di spessore, 64 mm di larghezza e 610 mm di lunghezza.
- Per i sedili dei mobili avrete bisogno di assi di 19 mm di spessore, 38 mm di larghezza, delle seguenti lunghezze: 1118 mm (2 pezzi), 603 mm (4 pezzi), 565 mm (1 pezzo). È inoltre necessaria una tavola di 19 mm di spessore, 64 mm di larghezza e 565 mm di lunghezza.
- Per supportare gli elementi di fissaggio, vengono ritagliate 2 tavole con uno spessore di 19 mm. La loro larghezza è di 38 mm e la lunghezza è di 381 mm. Viene preparata anche un'asta di legno del diametro di 12 e della lunghezza di 648 mm.
- Per un sedile in tessuto, prendi un tessuto per tende da sole resistente (due tagli 1372 x 578 mm), nonché due tasselli cilindrici in legno, lunghi 12 mm e lunghi 559 mm.
- Parti di fissaggio: bulloni con dadi (4 pz.) 6 x 50 mm; rondelle (12 pz.); viti per legno 4 x 50 mm; colla da falegname, PVA o altra colla adatta al legno.
Sequenza delle operazioni:
- Sulla base del disegno, viene assemblato il telaio per lo schienale. Tra i due listelli superiori è necessario lasciare uno spazio di 10 mm per fissare il sedile in tessuto.
- Quindi è necessario realizzare il telaio del sedile. Durante il fissaggio delle doghe, mantenere tra loro una distanza di 13 mm. Tra i listelli superiori viene lasciato uno spazio di 10 mm.
- Il sedile e lo schienale si ribaltano. Attraverso fori predisposti, sono collegati, previa collocazione di rondelle, con bulloni. I dadi possono essere fissati con colla o vernice Moment. Ciò impedirà loro di rilassarsi rapidamente.
- Utilizzando un'asta cilindrica e due assi 19 x 38 x 381 mm, assemblare il supporto dello schienale. Praticare dei fori con i bulloni per fissare le strisce sul retro. Per l'asta vengono preparate anche delle rientranze con un diametro di 12 mm e fissate al loro interno con colla.
- I pezzi tessili sono piegati, abbinati ai lati anteriori. Sono cuciti sul rovescio, a 6 cm dai bordi. Lascia una piccola area scucita sul lato (10–12 cm).
- Il pezzo tessile viene capovolto, raddrizzando gli angoli. Un punto è posizionato lungo i lati lunghi per fissare i margini di cucitura.
- I lati corti vengono piegati e orlati, formando delle ali sotto le aste. Per determinare la larghezza dell'orlo, infilare il tessuto negli spazi lasciati tra le doghe e controllare la tensione richiesta del futuro sedile.
- Il tessuto preparato viene infilato nelle scanalature. Installa i tasselli nelle ali.
Per garantire il comfort, tutte le parti in legno di una poltrona lounge da esterno devono essere prima levigate e poi trattate con agenti protettivi dall'umidità. Dopo l'asciugatura, i mobili vengono verniciati.
Divano da giardino
Un comodo divano da esterno, se realizzato con le proprie mani, è una seduta dotata di schienale e, se lo si desidera, di braccioli. Per comodità, vengono posizionati morbidi cuscini o materassi. Quando cuci, scegli coperture rimovibili impermeabili. I sedili di tali mobili, a differenza delle panchine, sono più larghi.
Algoritmo:
- Per il lavoro è necessario selezionare tavole con uno spessore di 50 e una larghezza di 200 mm, nonché legname 100 x 200 mm. I cuscini da esterno per questi mobili possono essere acquistati già pronti.
- Dal legno vengono tagliati 6 pezzi lunghi 82 cm.
- Le assi per mobili devono essere segate in lunghezze di 150 cm.
- Tutte le parti sono lucidate, arrotondando contemporaneamente i bordi.
- Gli ancoraggi vengono utilizzati praticando prima i fori per loro. Questi elementi di fissaggio vengono utilizzati per collegare insieme tre pezzi di legno. Ottieni due pareti laterali.
- Avvita gli angoli in acciaio ai mobili assemblati dalle travi, allineando il bordo inferiore con la linea di giunzione.
- Le parti segate della tavola sono fissate agli angoli mediante viti autofilettanti zincate.
- Per ottenere l'inclinazione desiderata dello schienale, tracciare una linea sui lati. A loro vengono avvitati gli angoli, ai quali viene poi fissata la tavola.
- Per garantire la protezione dei mobili dagli effetti negativi dell'umidità, tutte le superfici sono impregnate di olio essiccante.
Dopo l'asciugatura non resta che stendere i comodi cuscini. Un comodo divano da esterno è già pronto.
Sedia a dondolo
Tra le opzioni di arredamento da esterno, la sedia a dondolo attira con il suo aspetto sorprendentemente confortevole. Se hai intenzione di prendere questa idea come base e realizzare un oggetto simile, devi scegliere un'opzione semplice.
Sequenza delle operazioni:
- Devi preparare un compensato di 3 cm di spessore. Le dimensioni del foglio sono 140 x 120 cm. Avrai bisogno anche di 3 assi per architravi di 2 cm di spessore. La loro larghezza dovrebbe essere di 15 cm e la lunghezza di 80 cm. Per rivestire una sedia da esterno, sono necessarie assi (32 pz.) spesse 1,5 cm, larghe 3 cm e lunghe 120 cm.
- Il modello per i lati del mobile è disegnato a grandezza naturale. Ritaglialo dalla carta. Trasferimento su compensato.
- Usando un seghetto alternativo, ritaglia due parti identiche.
- Piegare le parti, fissandole con morsetti. Se necessario aggiustare la loro forma con una fresa per ottenere un abbinamento completo.
- Secondo il disegno, segnare all'interno delle pareti laterali i punti in cui verranno fissate le traverse. Questi sono rettangoli 2 x 15 cm.
- In questi rettangoli, seleziona un pezzo di compensato ad una profondità di 5 mm. Riempi le scanalature con colla per legno (puoi usare PVA) e inserisci i ponticelli. Per affidabilità, sono fissati con viti autofilettanti. Ci sono due elementi di fissaggio su un lato per ciascun asse.
- Ora prendi delle assi lunghe 120 cm, facendo un passo indietro di 20 cm dal bordo, la linea di fissaggio. Ciò ti consentirà di ottenere bordi lisci della guaina. Le lamelle sono fissate con viti autofilettanti ad intervalli di 10 mm. Per mantenere la precisione, vengono utilizzati calibratori di spessore appropriato su entrambi i lati.
- I mobili sono imbottiti fino in cima.
- Le teste delle viti devono essere affondate nel legno per circa 2 mm. Quindi le rientranze vengono riempite con mastice, che viene immediatamente livellato e, dopo l'asciugatura, viene anche levigato.
- Coprire le superfici con vernice resistente all'umidità.
Una sedia a dondolo da esterno già pronta fungerà da luogo meraviglioso per rilassarsi e distendersi.
Panca
Se hai intenzione di realizzare una panca per una versione da esterno dei mobili in legno, devi segnare le dimensioni richieste su uno schema precedentemente sviluppato.
Per lavoro, scegli le idee disponibili, ad esempio utilizza 6 pallet per una panchina stradale. Gli strumenti di cui avrai bisogno sono un seghetto e un cacciavite.
Sequenza delle operazioni:
- Per il sedile, 3 pallet vengono installati uno sopra l'altro in sequenza, collegandoli con viti autofilettanti.
- Prendi un altro pallet, che servirà da retro di una panchina stradale. Le due tavole esterne vengono rimosse dalla parte anteriore. Una tavola viene rimossa dall'interno.
- Dopo essersi ritirati di 10 cm dal lato anteriore della restante barra più esterna, segare la traversa.
- Dall'interno verso l'esterno, il taglio viene eseguito vicino al pannello.
- Installa la parte risultante, che fungerà da schienale, sulla base.
- Taglia due supporti dalle tavole rimanenti. Sono fissati ai lati dello schienale installato. È necessario stringere due viti in alto e in basso.
- Avvitano anche due viti autofilettanti nella parte anteriore per fissare la base e il retro.
- Ora devi tagliare a metà i due pallet rimanenti. Sul lato sbagliato, due assi vengono tagliate accanto alle barre e la terza più esterna viene allungata (30–35 cm) per il successivo fissaggio allo schienale.
- Una volta posizionati, i lati vengono avvitati al retro e alla base. Sulla parte superiore è fissata una tavola che fungerà da bracciolo.
- Tutte le superfici devono essere levigate e poi verniciate.
Vicino alla panchina della strada puoi posizionare un tavolo assemblato con pallet.
Sedia pieghevole
Una sedia da campagna compatta e facilmente pieghevole è facile da usare. Può essere spostato in un altro posto, portato a pesca o in spiaggia. Se hai intenzione di realizzare un mobile del genere con le tue mani, studia i tipi più accessibili.
Per il modello da esterno proposto è necessario preparare un pannello per mobili o compensato spesso, blocchi di legno e cerniere in metallo.
Algoritmo:
- Le barre devono essere levigate.Quindi vengono preparati tenoni e scanalature lungo i bordi. Assemblare la cornice a forma di rettangolo.
- I pannelli dei mobili di diverse dimensioni vengono acquistati o incollati insieme da doghe di legno. Sono fissati insieme con anelli di metallo. Viene preparato un foro in un piccolo scudo in cui inserire le dita durante l'apertura. I bulloni di carpenteria vengono avvitati ai lati, lasciando la lunghezza desiderata. I cappelli sono rifiniti con una smerigliatrice.
- Inserire la struttura assemblata nel telaio. Le estremità delle viti dovranno essere inserite nelle scanalature longitudinali precedentemente predisposte nelle barre. Il grande scudo non dovrebbe perdere la sua mobilità dopo essere stato fissato con le viti.
- Controllare il mobile prodotto in funzione. La sedia pieghevole da esterno viene poi verniciata o verniciata.
Tavolo da picnic
Puoi assemblare un tavolo pieghevole mobile che è comodo da portare con te all'aperto per un picnic utilizzando i materiali disponibili.
È necessario preparare delle gambe cilindriche di legno (4 pezzi) con un diametro di 2,5 cm e una lunghezza di 30 cm Per il piano del tavolo vengono ritagliate delle doghe (10 pezzi) di 2 cm di spessore, la loro larghezza è 5 e la loro La lunghezza è di cm 60. Avrai bisogno anche di 2 doghe che fungono da morsetti da tavolo, della stessa dimensione delle doghe. Avrai bisogno di dadi e bulloni filettati, nastro di nylon resistente e una cucitrice per mobili.
Algoritmo:
- Le gambe dei mobili su un lato sono trattate con carta vetrata.
- Di conseguenza, le estremità sono arrotondate. Le doghe predisposte per il piano del tavolo devono essere arrotondate e levigate su entrambe le estremità.
- Inizia ad assemblare il piano del tavolo. Le doghe sono posate su un piano orizzontale piatto. Per mantenere lo stesso spazio, tra loro viene posizionata una tavola spessa 1 cm e la treccia viene tagliata. Hai bisogno di 2 pezzi di 60 cm di lunghezza. Le estremità vengono sciolte accuratamente con la fiamma di un accendino. Quando le lamelle sono disposte, il nastro viene fissato su di esse con una cucitrice.Ci sono 3 graffette per ogni tavola.
- L'intero piano del tavolo è assemblato in sequenza.
- Nelle doghe esterne del piano del tavolo sono realizzati dei fori per i bulloni.
- Posizionare le strisce di fissaggio sul lato inferiore del piano del tavolo, su cui prima viene segnata la posizione esatta e poi vengono praticati i fori. Per verificare la corrispondenza, inserire un bullone.
- Le gambe, avvolte in un pezzo di tessuto per proteggere il legno da scheggiature e deformazioni, sono serrate in una morsa. Successivamente vengono praticati dei fori nell'estremità superiore senza arrotondamenti, dove verrà installato il dado.
- Usando una chiave poligonale, avvitare i dadi nelle gambe.
- Assembla un comodo tavolo da esterno adatto per un picnic. Controlla la stabilità di questo mobile.
Dopo aver svitato le gambe, il tavolo si ripiega facilmente. Il rotolo compatto si inserisce in uno zaino o in una borsa sportiva.
Altalena per bambini
Una vacanza alla dacia non è completa senza l'attrezzatura per un'area giochi se in famiglia ci sono bambini. Uno dei loro passatempi preferiti sono le altalene. Puoi realizzare un'attrazione di strada del genere con le tue mani.
Per costruire un'altalena da esterno comoda per i bambini, avrete bisogno di due tipi di legname (10 x 10 cm e 5 x 5 cm), assi di 2,5 cm di spessore e 10 cm di larghezza, piastre di fissaggio, un'altalena zincata catena e viti. Un tubo metallico può sostituire il legno.
Algoritmo:
- Dal legno con un diametro di 10 x 10 cm vengono ritagliate 4 cremagliere. La loro altezza è di 195 cm.
- I supporti sono collegati a forma di lettera “A”. Per il fissaggio vengono utilizzati due bracci (inferiore e superiore), tagliati da legname più sottile 5 x 5 cm, per fissarli le parti vengono forate e serrate con bulloni.
- Prendere ora una trave di 10 x 10 cm, ritagliare la traversa mantenendo una lunghezza di 180 cm e posizionarla sui fermi superiori. Fissato con bulloni.
- Dalle tavole vengono tagliate tavole lunghe 120 cm.Sono necessari 3 pezzi per il sedile e lo schienale.
- Un disegno semplice viene ritagliato sul bordo superiore utilizzando un seghetto alternativo. Carteggiare i tagli con carta vetrata.
- Fissare 3 assi per il sedile e poi lo schienale con viti autofilettanti alle traverse 5 x 5 cm. Sono collegati con bulloni, mantenendo l'inclinazione desiderata dello schienale.
- Attacca due assi su ciascun lato con le viti, formando i braccioli.
- I fori sono realizzati nella trave superiore. I bulloni vengono inseriti in essi, dopo averli prima infilati attraverso una maglia di catena. Posizionare una rondella metallica sopra e fissare i bulloni con un dado.
- Nella parte inferiore delle barre della base del sedile sono realizzati due fori su entrambi i lati. Installano bulloni che fissano le estremità delle catene.
Regolare la sospensione, impostando l'esatta posizione orizzontale del sedile.
lettino
A differenza di una chaise longue, un semplice lettino è un tipo di letto mobile, rigido e portatile.
Algoritmo:
- Preparare delle assi spesse 5 cm e larghe 10 cm per la sdraio da esterno, nonché delle doghe spesse 2,5 cm e larghe 8 cm. Segare due parti (lunghe 215 e 50 cm) dalle assi larghe 10 cm. Utilizzando viti autofilettanti, realizzare da essi una cornice rettangolare.
- Per i sedili dei mobili, vengono tagliate delle doghe larghe 8 cm, sono necessari 13 spazi vuoti. Sono realizzati con una lunghezza di 60 cm e avvitati con viti autofilettanti. Per mantenere lo stesso spazio di 1 centimetro, durante il fissaggio di ciascuna lamella successiva viene applicata una striscia di spessore simile. Le gambe sono attaccate agli angoli. Sono tagliati da doghe. Per garantire resistenza, nella parte inferiore sono installate due gambe. L'altezza di queste parti è di 35 cm, puoi scegliere una dimensione diversa.
- Per la parte posteriore, da una tavola larga 10 cm, vengono ritagliate due parti lunghe 88 cm e lunghe 3-39 cm, da cui viene assemblata una cornice. Controlla che si adatti liberamente con un piccolo spazio alla parte superiore aperta del futuro lettino da esterno.
- Dalle doghe larghe 8 cm vengono ritagliate 6 parti lunghe 88 cm, che vengono fissate al telaio superiore in direzione longitudinale. Le estremità sono leggermente arrotondate nella parte superiore.
- Per collegare la base e lo schienale si rimuovono 9 cm dal bordo del sedile e viene praticato un foro nel quale viene inserito un perno. Nella base, ad una distanza di 9 cm, allontanata dal perno, viene praticata una scanalatura profonda 5 cm e larga 10 cm. Facendo un passo indietro di 20 cm dalla prima rientranza, realizzare una seconda scanalatura di 5 x 5 cm. Una parte larga 10 cm, spessa 5 cm e lunga 60 cm quando la chaise longue è piegata viene posizionata orizzontalmente nella prima rientranza. Se è necessario alzare la testiera, il blocco viene spostato nella seconda scanalatura, dove viene posizionato verticalmente.
Dopo la levigatura, il lettino da esterno può essere verniciato o verniciato.
I mobili da giardino realizzati con materiali disponibili utilizzando una tecnologia semplice e con le tue mani si adattano bene al paesaggio rurale. Fornendo un rivestimento protettivo, anche i kit da esterno in legno non verranno danneggiati dall'umidità.
Se sei interessato alle opzioni per comodi mobili da esterno discussi nell'articolo, parlane ai tuoi amici sui social network e salva il materiale nei tuoi segnalibri. Quale delle idee ti è piaciuta? Forse hai già realizzato tu stesso alcuni degli arredi urbani presentati?
Ho deciso di realizzare un semplice sgabello in vimini. Il materiale più attraente è la vite di salice. Come prepararlo correttamente?
I ramoscelli di salice lisci e lunghi sono adatti per la tessitura. I rami tagliati in inverno hanno una buona flessibilità. Per pulirli dalla corteccia si fanno prima bollire in acqua per 2 ore. Quando si taglia in primavera, la corteccia viene facilmente rimossa immediatamente. Per ottenere il materiale del diametro richiesto, le aste grandi vengono divise in 2-4 parti.
Ho diverse botti di legno nella mia dacia. Voglio farne una sala da pranzo. Quali tecniche si possono utilizzare?
Per un tavolo è sufficiente dotare una botte di un piano di legno di qualsiasi forma. Fissato con viti autofilettanti. Per le sedie, devi tagliare un pezzo di legno da un lato. Dal basso la canna rimane solida fino all'altezza del sedile, che è montato orizzontalmente all'interno sugli angoli.