Lastre per pavimentazione Mattoni: tipi e metodi di installazione

Lastre per pavimentazione Il mattone è un materiale popolare e conveniente utilizzato per rivestire aree locali, percorsi pedonali, aree commerciali e persino autostrade. Ciò che lo rende popolare è la varietà di dimensioni, sfumature e trame.

Varietà e vantaggi

Una caratteristica speciale delle lastre per pavimentazione in mattoni è l'imitazione dei mattoni di clinker. Viene prodotto sotto forma di blocchi rettangolari di spessore 40-80 mm. Per coprire le autostrade di trasporto vengono utilizzati prodotti con uno spessore di 100 mm.

Diverse versioni di questo materiale differiscono nei seguenti parametri:

  1. Misurare. Quando si sceglie questo indicatore, sono guidati dall'ulteriore utilizzo del rivestimento.
  2. Ombra. I blocchi più comuni sono rossi, bianchi o grigi. Sebbene i produttori offrano opzioni più interessanti (blu, viola, ecc.).
  3. La trama. Dall'alto il prodotto può assomigliare alla pietra naturale. La sua superficie può essere liscia, ruvida, opaca.

Lastre per pavimentazione Mattone: varietà e metodi di installazione

Le lastre per pavimentazione in mattoni si sono diffuse nella costruzione di cottage estivi, aree commerciali e aree pedonali. Lo deve ai seguenti vantaggi:

  • capacità di sopportare carichi pesanti;
  • resistenza all'abrasione, agli agenti chimici, alle radiazioni ultraviolette;
  • durata significativa, soggetta al rispetto della tecnologia per la posa di lastre per pavimentazione in mattoni;
  • resistenza al gelo, capacità di resistere alle fluttuazioni di umidità e temperatura;
  • facilità di installazione e cura;
  • Adatto a qualsiasi superficie;
  • la possibilità di smantellare i blocchi e riposizionarli in futuro;
  • comodità della zonizzazione visiva dello spazio dovuta alla forma del prodotto;
  • compatibilità con vari stili architettonici;
  • sicurezza (quando il materiale di cui sono composte le lastre Brick viene riscaldato non vengono rilasciate sostanze nocive).

Il peso delle lastre per pavimentazione in mattoni dipende dalle sue dimensioni. Ad esempio, un blocco che misura 200*100*60 mm pesa 2,6 kg e un blocco otto che pesa 400*400*40 pesa 18,3 kg.

Lastre per pavimentazione “ciottoli inglesi” - caratteristiche, caratteristiche e metodo di installazione nell'articolo Qui.

Metodi di posa

Esistono varie opzioni per la posa delle lastre di pavimentazione in mattoni:

  1. A spina di pesce. L'angolo di posa dei blocchi è di 45/90 gradi.Posa delle piastrelle a spina di pesce
  2. Caos. In questo caso non esiste una sequenza specifica di installazione, tutto avviene in modo casuale, si possono utilizzare elementi di diverse dimensioni e tonalità, disposti in modo casuale sulla superficie. Il risultato è unico.Lastre per pavimentazione Mattone: varietà e metodi di installazione
  3. Rete. Questa opzione ricorda un albero di Natale. Implica l'alternanza di murature trasversali e longitudinali. Il risultato è una sorta di tessitura.Posa di piastrelle con disegno a treccia
  4. Scacchi. Questa opzione prevede l'uso di lastre per pavimentazione in mattoni in due tonalità. Come risultato della loro alternanza, si ottiene la somiglianza di una scacchiera.Posa delle tessere degli scacchi
  5. Parquet. Il layout è eseguito in modo tale che il risultato assomigli alla disposizione delle assi del parquet. Questo metodo è chiamato il più "accogliente", quindi viene spesso utilizzato quando si organizza il cortile di una casa di campagna.Lastre per pavimentazione Mattone: varietà e metodi di installazione
  6. Cerchio. È uno dei più difficili, ma il risultato è straordinario. I blocchi sono disposti in cerchio.Lastre per pavimentazione Mattone: varietà e metodi di installazione
  7. Modello. Questo metodo prevede l'utilizzo di piastrelle di diversi colori in combinazione con altri materiali. Il risultato può essere un'opera d'arte, ma non è sempre pratico.Posa di piastrelle con motivo

Quando scegli un metodo di installazione, dovresti prestare attenzione non solo alle tue preferenze, ma anche alla praticità dell'opzione che ti piace. Ad esempio, la spina di pesce può sopportare il carico massimo e non è necessario scegliere il parquet per luoghi soggetti a molta pressione.

Dopo aver scelto un modello, devi pensare al metodo di installazione:

  1. Sul bagnato sabbia. Questa opzione è semplice e adatta per sistemare vialetti o aree del giardino che non sopportano un carico pesante.
  2. Per malte cemento-sabbia. Questo metodo è considerato più affidabile. Per preparare la soluzione, utilizzare 1 parte di cemento con 5 parti di sabbia. L'impasto viene applicato in uno strato uniforme, alto 3-4 cm, per evitare l'accumulo di umidità sulla superficie, realizzare una leggera pendenza.
  3. Per una miscela secca di sabbia e cemento. Prima di iniziare la posa, la miscela cemento-sabbia viene inumidita con acqua.

Di seguito sono riportate alcune altre foto di lastre per pavimentazione in mattoni posate in vari modi.

Le lastre per pavimentazione sotto forma di mattoni sono un materiale popolare utilizzato per la finitura di marciapiedi, edifici adiacenti e altre aree. Si distingue per l'estetica, la funzionalità e la capacità di sopportare carichi significativi.

Quale opzione di installazione preferisci? Condividi il collegamento all'articolo sui social network e salvalo nei tuoi segnalibri per non perdere informazioni interessanti e utili.

Lastre per pavimentazione "Brick". I migliori schemi di installazione nel video.

Come realizzare lastre per pavimentazione con le proprie mani: istruzioni, attrezzature e forniture nell'articolo collegamento.

Fonte:

  • https://protrotuarnujuplitku.ru/trotuarnaya-plitka/kirpichik.html
  • https://keramokub.ru/plitka/trotuarnaya-plitka-kirpichikom.html
  • https://nuz.uz/interesnaya-informaciya/39628-preimushchestva-i-osobennosti-trotuarnoy-plitki-kirpichik.html
Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico