Come nascondere i cavi da una TV: opzioni, foto, istruzioni
Per creare un interno ordinato per stanze diverse, spesso devi risolvere il problema di come nascondere i cavi di una TV montata sul muro. Esistono diversi modi per nascondere bene i cavi.
Il contenuto dell'articolo:
Installazione del filo nel muro
Un modo sicuro e affidabile per risolvere il problema di come nascondere i cavi della TV è seppellirli nel muro. Il risultato è un mimetismo completo.
Nella fase preparatoria, è necessario riflettere sull'intero corso delle operazioni, poiché questa tecnologia richiede molta manodopera. È più facile da installare durante una revisione importante. Ma più spesso devi nascondere il cavo nel muro quando la finitura dell'appartamento è già completata.
Se il muro è di cemento
Sarà necessario posare delle scanalature in cui sarà possibile nascondere i fili in modo sicuro. Prima di iniziare il lavoro, coprire il pavimento e i mobili con pellicola.
Algoritmo delle azioni:
- Segna la posizione esatta del filo sul muro. Tenere presente che le scanalature possono andare in linea retta verso l'uscita.
- Usando una smerigliatrice, le linee verticali vengono tagliate lungo i bordi della futura scanalatura. Devono correre paralleli. Lo strumento viene sepolto per 2 cm nel cemento.L'intervallo tra le linee è mantenuto nell'intervallo di 2-3 cm.
- I frammenti non necessari vengono rimossi dall'interno utilizzando un perforatore per ottenere una scanalatura uniforme della profondità richiesta. I fili devono adattarsi liberamente al suo interno.
- I fili posati dalla TV sono fissati nelle scanalature con graffette di plastica. Ciò ti consentirà di eseguire le restanti fasi del lavoro più velocemente e senza interferenze.
- Controllare come è teso il cavo. Quindi la scanalatura con i fili inseriti viene sigillata con intonaco di gesso. Quando si asciuga, la superficie viene levigata.
- Eseguire i lavori di finitura. Se tutti i passaggi vengono eseguiti correttamente, è possibile non solo nascondere il cavo che va alla TV, ma anche ottenere una superficie della parete bella e piatta.
Se si sceglie l'installazione dei cavi nel muro come metodo più affidabile, è necessario tenere presente che sarà difficile rimuoverli se necessario.
Parete in cartongesso
È più facile mascherare il cavo televisivo se il muro è rivestito di cartongesso. Devi fare un buco direttamente dietro la TV. Un filo viene fatto passare attraverso la lastra di cartongesso fino alla presa.
Se la presa si trova lontano dal luogo previsto in cui verrà posizionata la TV, viene realizzato un secondo foro verticalmente dal primo foro vicino allo zoccolo.
Quando si posano i battiscopa, assicurarsi che abbiano una rientranza. Puoi nascondere il cavo al suo interno e instradarlo verso la presa.
Installazione di cavi in una scatola
Un design così semplice come una scatola ti consente di nascondere i fili che provengono dalla TV sul muro. È possibile utilizzare varietà in legno, plastica e metallo.
Questo accessorio garantisce l'ordine. È una scatola dotata di fori ad entrambe le estremità. I fili vengono tirati dentro. Quindi la scatola viene fissata al muro con la colla.
Puoi acquistare un modello decorativo o decorare tu stesso una superficie semplice. La composizione in base al colore e al motivo viene realizzata tenendo conto del design generale della stanza.
I vantaggi delle scatole che consentono di nascondere antiestetici fili sospesi sono la facilità di installazione. Sono leggeri e hanno un aspetto ordinato. Se necessario, puoi collegare più scatole se devi mascherare un cavo lungo.
Usando il cartongesso, è facile realizzare una comoda scatola con le tue mani. Le sue dimensioni corrispondono all'altezza della TV sul muro. Lo spazio interno è realizzato in modo tale che sia possibile nascondere sia i cavi elettrici che quelli dell'antenna.
Decorazione in filo
Non è sempre possibile nascondere i cavi ben visibili della TV che corrono inosservati lungo il muro. In questa situazione, quando si sceglie come risolvere il problema che si è presentato, vengono utilizzate le tecnologie di decorazione. I loro vantaggi sono la facilità di installazione, la disponibilità dei materiali utilizzati e risultati interessanti e originali.
Sovrapposizioni
Per creare un arredamento espressivo, vengono utilizzate coperture rotonde in cui sono posizionati i cavi. Se devi ottenere un motivo floreale, usa i tubi elastici verdi. L'immagine non è solo funzionale, ma anche luminosa.
Per non rimanere delusi dal risultato, si consiglia di sviluppare prima uno schizzo anche per una composizione semplice.
Punte in silicone
Gli elementi ricci sono adatti per fissare i cavi dalla TV. Differiscono in diversi colori, il che aggiunge una nota luminosa agli interni. Quando si sceglie, prendere in considerazione il design generale della stanza.
Le sovrapposizioni sono incollate al muro nell'ordine richiesto. L'intervallo tra loro potrebbe essere diverso. Quindi inserire il cavo.
Supporti decorativi
I supporti colorati ti permetteranno di fissare il cablaggio e nasconderlo visivamente. Hanno dimensioni e forme diverse.
Prima di collegare i cavi alla TV, devi pensare alla loro disposizione. I cavi non solo vengono posati dritti. Dalle linee curve, se lo si desidera, è possibile ottenere una varietà di motivi insoliti.
Organizzatore di cavi flessibile
Un modo semplice per nascondere i fili è utilizzare un camuffamento come una treccia a spirale. Questo organizzatore è flessibile. La facilità di installazione è dovuta alla possibilità di posare il cavo verso la TV non solo in linea retta.
In stile "etnico".
Per una stanza decorata con elementi in stile etnico, le perline serviranno come buona decorazione per i fili. Usano varietà con grandi fori in cui il cavo può passare facilmente. Le perle sono prese da materiali diversi. I loro colori sono correlati allo sfondo della parete su cui si prevede di posizionare la TV. Puoi utilizzare una combinazione contrastante che aggiunge un insolito accento luminoso. Le perline che si abbinano al colore della superficie della parete sembrano buone.
Con corde
Non è difficile nascondere il cavo anche utilizzando fili, cordoni o corde di iuta. A tale scopo, avvolgere i cavi della TV con giri stretti o radi con spazi vuoti. Puoi intrecciarli sotto forma di una treccia.
Gli elementi con colori naturali si adattano bene. Le corde colorate vengono utilizzate quando è necessario avvicinare la loro tonalità allo sfondo prevalente sulla parete.
Se prendi sottili fili d'argento per avvolgerli e aggiungi rami laterali al filo principale che va alla TV verticale, otterrai una composizione interessante. È decorato con foglie e boccioli metallizzati.Questo decoro si adatta a interni di stili diversi, poiché è realizzato in una combinazione di colori neutri.
Decorare i cavi TV ti consente di nasconderli magnificamente utilizzando tecniche artistiche.
Usiamo un canale via cavo
Se devi scegliere un metodo facile da installare che ti permetta di nascondere il filo sospeso che porta alla TV, acquista un canale via cavo. Questi dispositivi sono disponibili in diverse dimensioni e tonalità, quindi puoi facilmente trovare il modello giusto.
Poiché il canale portacavi è costituito da un binario di guida dotato di fori di montaggio e di un coperchio rimovibile superiore decorativo, non ci sono problemi con l'installazione. Il cablaggio collegato alla TV è riposto all'interno, rendendolo facile da nascondere.
Le varietà di plastica sono più spesso utilizzate, poiché presentano i seguenti vantaggi:
- prezzo abbordabile;
- un peso leggero;
- resistenza all'umidità;
- una varietà di sfumature (è possibile acquistare un canale via cavo con pietra stilizzata o legno);
- durabilità purché non vi siano carichi d'urto;
- facile manutenzione.
Se la plastica semplice non si adatta organicamente all'interno, è possibile utilizzare un canale per cavi con un'imitazione della struttura del legno, ad esempio la quercia.
La canalina portacavi in alluminio sta bene in un interno con elementi di stile futuristico o industriale. Le guide sono fissate ai tasselli. Il vantaggio è la resistenza all'umidità, la flessibilità e la resistenza del materiale.
Una canalina per cavi in alluminio posata sulla TV consente non solo di nascondere i cavi, ma anche di creare un aspetto generale ordinato della parete. Questo dispositivo può essere combinato con qualsiasi sfondo, poiché ha una combinazione di colori universale grigio-argento.
Per facilitare l'installazione, è possibile utilizzare un canale portacavi autoadesivo.Sul lato posteriore è presente un nastro adesivo che consente un fissaggio rapido e preciso sulla superficie della parete.
Se lo si desidera, il canale dei cavi, che consente di nascondere facilmente i fili, può essere ridipinto. Inoltre è ricoperto di carta da parati, che lo rende invisibile, o intonacato. La plastica bianca sta bene su qualsiasi sfondo.
Soluzioni creative al problema
Esistono molti modi per risolvere il problema di come mascherare attentamente i cavi dalla TV. Il loro utilizzo spesso non richiede accessori e materiali costosi, ma il risultato è interessante.
Nasconditi nei mobili
È conveniente nascondere il cablaggio e l'antenna se si installa la TV in un set in cui è prevista una nicchia speciale. Alcuni gruppi di mobili includono fori speciali nel design che consentono di nascondere discretamente i cavi.
La zona TV, ricavata nell'armadio, organizza lo spazio della stanza rendendola accogliente. I frontali chiusi ti consentono di riporre le cose senza creare disordine. Ciò è comodo poiché anche il cablaggio rimane nascosto.
Per una piccola stanza sono adatti moduli meno ingombranti, come i pensili, poiché forniscono gli elementi di fissaggio necessari per l'installazione di una TV. Lo spazio interno consente di nascondere alla vista tutti i cavi.
Un'opzione conveniente è quella di avere una TV integrata nel set in cucina, dove non c'è abbastanza spazio libero. Ciò evita il problema di come installare il dispositivo in modo che non causi interferenze.
Nicchia televisiva
Se lo desideri, costruisci rapidamente una nicchia sul muro dove prevedi di posizionare sia la TV che il suo attacco. Innanzitutto, un telaio delle dimensioni richieste viene fissato da profili metallici. Le prese sono fisse all'interno, se non ci fossero, vengono forniti i cavi.
Telaio rivestito con cartongesso. Si stuccano le fughe e poi le superfici. Dopo l'asciugatura, le superfici irregolari vengono levigate e viene applicato un primer. Poi arriva il tocco finale.
Mensola sotto la TV
Un'opzione semplice per mascherare il cablaggio è uno scaffale sotto la TV. In una situazione del genere, lo spazio viene lasciato piccolo per ridurre visivamente la visibilità dei fili. Sarà possibile nascondere un piccolo frammento del cavo dietro un oggetto decorativo, come una fotografia o un vaso.
Mensola sopra la TV
Spesso sorge la domanda su come disporre apparecchiature aggiuntive per la TV e allo stesso tempo mascherare i cavi. In una situazione del genere, la soluzione è lo scaffale in alto. Se necessario, puoi inserire una prolunga e aggiungere elementi decorativi. Il cavo apparirà più ordinato in un organizzatore flessibile.
Pannello a filo
Il cablaggio assume un aspetto interessante quando non si cerca di nasconderlo, ma, al contrario, lo si lascia aperto. Ma non creano il caos, ma li fissano al muro sotto forma di pannello, dopo aver prima disegnato uno schizzo della composizione su carta. Ciò ti consentirà di capire come apparirà il disegno finito sulla superficie del muro. La colla viene utilizzata per il fissaggio. Andrà bene il nastro biadesivo.
Mascheratura con adesivi in vinile
Anche senza doti artistiche, potete decorare una parete, cercando di nascondere i fili che pendono sotto la TV, con adesivi in vinile. Con il loro aiuto, vengono disposti diversi disegni in modo che il cavo diventi parte dell'immagine.
Prima di incollare i frammenti, è necessario segnare la loro posizione sulla superficie. Questo decoro è comodo anche perché può essere facilmente rimosso e sostituito.
Carta da parati a righe
Se lo sfondo è in tonalità pastello chiare, non sempre è possibile nascondere i fili.È riuscito a decorare il muro dietro la TV con carta da parati con strisce scure e intricate. Se le superfici sono verniciate, è possibile tracciare le linee. Puoi prima immaginare come andranno in uno schizzo.
Pannelli decorativi
Come base per una TV montata a parete vengono spesso utilizzati pannelli di plastica o di legno. Puoi facilmente nascondere tutti i cavi dietro di essi, conferendo all'interno un aspetto ordinato e completo.
Verde
Un metodo accessibile per qualsiasi interno è installare un bellissimo vaso da fiori con una pianta da interno alta e rigogliosa che nasconderà i cavi. Il verde distrae l'attenzione, rende l'interno più confortevole e aggiunge un tocco rilassante.
Piante artificiali
È possibile utilizzare tecniche decorative per nascondere i cavi che corrono lungo il muro fino alla TV. Usano rami artificiali da cui creano una composizione. Per la decorazione vengono utilizzati elementi come carta o boccioli di plastica con foglie.
Rami secchi
I germogli secchi meravigliosamente intrecciati dei cespugli non solo nascondono il cablaggio. Portano nell'atmosfera note naturali, evocando calma e tranquillità.
Fitostena
L'installazione di un phytowall, nel quale si adatta bene la TV, risolve in modo affidabile il problema di come nascondere i cavi sospesi. Questa tecnica di progettazione non solo nasconde il cavo, ma consente anche di creare un accento insolito e attraente nella stanza.
I pannelli per il giardinaggio verticale possono essere acquistati già pronti con muschio stabilizzato.
Libri e riviste
Se sotto la TV è installato un tavolino, una console, una cassettiera o uno scaffale, ciò consentirà di nascondere i fili che corrono lungo il muro, oggetti familiari come i libri. Sono disposti in una pila ordinata. Sono adatte anche riviste con copertine luminose.È necessario eliminare il disordine, quindi prendi solo il giusto numero di libri.
Il corretto utilizzo creativo di varie tecnologie progettate per risolvere il problema di come nascondere i cavi dalla TV porta a un buon risultato. Qualsiasi delle opzioni proposte può essere ripetuta quando si decora l'interno. Se lo si desidera, vengono interpretati, apportando interessanti integrazioni.
Sei riuscito a mascherare i cavi pendenti che portano alla TV sul muro? Che tecnica hai utilizzato? Diteci nei commenti. Salva l'articolo nei tuoi segnalibri per non perdere spunti interessanti.
Volevo creare una scanalatura per rimuovere il filo. Si attacca alla TV in modo poco attraente. Ora ho analizzato altri metodi meno sporchi e laboriosi. Voglio installare una struttura compatta nella mia piccola stanza utilizzando i fogli MDF avanzati dalla ristrutturazione.
Vale la pena creare uno stand che assomigli a un rack. Per fare questo si fissano delle doghe verticalmente sulla parete all'altezza necessaria per poi fissare il televisore. Sulle doghe è avvitato un foglio in MDF decorato con effetto legno. Tutti i cavi passeranno attraverso la parte posteriore. Nella parte inferiore del pannello, sugli angoli e sulle viti sono installati piccoli ripiani che conferiranno alla struttura un aspetto più attraente.
Ho comprato una TV, ho attaccato una staffa al muro e l'ho installata. Va tutto bene, il filo sporge, il che è fastidioso. Cosa dovrei fare in questa situazione se non voglio e non so come decorare?
La soluzione è installare un portale decorativo per caminetto sotto la TV, facile da acquistare. Il suo design esterno dovrebbe corrispondere all'interno.Un bellissimo candeliere, statuetta o vaso ti permetterà di nascondere il frammento rimanente del cavo. La finta legna da ardere viene posizionata nel focolare.