Sistemi di protezione dallo sporco – pulizia perfetta a casa e in ufficio
È difficile mantenere le cose pulite in caso di maltempo. La fanghiglia della strada si sforza di entrare nella stanza.Un sistema di protezione dallo sporco a tre stadi aiuta a prevenire questo problema. È utile per qualsiasi tipo di attività: industriale, commerciale. Edifici amministrativi, bar e ristoranti, complessi sportivi, centri commerciali, complessi alberghieri, magazzini sono i principali ambiti di applicazione dei sistemi.
Tipi e caratteristiche
Qualità rivestimenti per pavimenti per un elevato traffico pedonale ne consente un utilizzo prolungato. Ma se segui le regole di pulizia, piastrelle e pavimenti in laminato, linoleum e vinile mantengono il loro aspetto più a lungo.
Lo sporco entra nei locali insieme alle scarpe. Pertanto, il compito principale è pulire i detriti bloccati dalle suole, trattenere l'umidità da esse e infine pulire le scarpe o gli stivali da particelle di polvere e detriti.
Tre livelli di sistema di protezione dallo sporco
È consigliabile affrontare il problema in modo globale. Pertanto, oggi gli esperti suggeriscono di utilizzare sistemi di protezione dallo sporco costituiti da tre livelli.
Il primo si trova proprio di fronte all'ingresso. Per la sua disposizione vengono utilizzati dei grigliati cellulari, assemblati in una pavimentazione sottile e uniforme. Possono essere realizzati in alluminio. Questo è un metallo leggero e durevole che è resistente alla corrosione e a vari ambienti aggressivi. Resiste facilmente alle variazioni di temperatura stagionali. I prodotti realizzati con esso hanno un aspetto estetico. La superficie delle griglie non scivola, e allo stesso tempo pulisce perfettamente le suole delle scarpe da grosse particelle di sporco. I moduli cellulari in alluminio non sono economici, ma sono il miglior rivestimento resistente allo sporco.
Le griglie in alluminio possono essere sostituite con prodotti in PVC. Il loro prezzo è inferiore di un ordine di grandezza.Per la produzione viene utilizzata plastica di alta qualità in grado di resistere a un'ampia gamma di sbalzi di temperatura da -40 a +50. La facilità di installazione e la facilità di manutenzione riducono il costo finale dei sistemi di protezione dallo sporco.
Sono versatili, resistenti all'usura e mobili. I produttori producono coperture modulari in PVC in diversi colori, che consentono loro di adattarsi allo stile del design aziendale. Ma la plastica non trattiene l'umidità, per fissarla saldamente è necessario fare uno sforzo. La durata dei prodotti è di dieci anni. Con il passare del tempo, l'aspetto del sistema di protezione dallo sporco ne risente, motivo per cui le strutture in alluminio sono più apprezzate dagli acquirenti.
Il sistema primario esterno è posto in apposite vaschette per la raccolta dello sporco. Rendono la loro pulizia molto più semplice.
Il secondo livello di protezione è situato nel vestibolo o nel vano intermedio che collega il gruppo d'ingresso con l'atrio. Il suo compito è massimizzare l'assorbimento dell'umidità. I rivestimenti in setola e i rivestimenti con pelo in gomma, nonché le griglie in alluminio con inserti con effetto antiscivolo, funzionano bene con esso. In base agli obiettivi progettuali è possibile abbinare il metallo alla gomma, agli elementi tessili in un disegno singolo o doppio. Non è difficile trovarli: alcuni produttori realizzano sistemi di protezione dal fango su misura.
Il terzo livello è disposto al coperto. Previene l'usura prematura dei rivestimenti per pavimenti. I tappeti resistenti allo sporco con una trama di due o cinque tipi di fili sono i più adatti a questo compito. Sono realizzati con materiali con maggiore igroscopicità e proprietà antiscivolo.I prodotti finiti sono di facile manutenzione e resistenti all'abrasione. Ognuno ha un supporto in gomma. Impedisce all'umidità indesiderata di penetrare nei delicati rivestimenti del pavimento.
I tappeti si sporcano rapidamente, ma il fatto che costituiscano la parte finale di un sistema di controllo delle macchie a tre fasi riduce la necessità di una pulizia frequente.
A seconda dell'area interna dei locali e della loro transitabilità, per predisporre il terzo livello di protezione vengono utilizzati materiali arrotolati o tappetini cuciti separatamente. Esistono moduli che possono essere posati su qualsiasi superficie inclinata o su gradini.
conclusioni
Ogni singolo livello ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma se combinati in un unico sistema formano una protezione produttiva e di alta qualità dei locali dallo sporco stradale. Rifiutarsi di usarlo significa condannarsi a ulteriori pulizie.
3 fasi del sistema di protezione dallo sporco: video.
I produttori offrono una gamma di prodotti già pronti, quindi puoi sperimentare e scegliere il miglior rapporto tra efficienza e costo dei moduli già pronti. La differenza tra un prodotto costoso e uno economico diventa evidente nel bel mezzo della bassa stagione. I sistemi professionali assorbono fino al 95% dello sporco dalle suole di scarpe massicce e leggere.