12 migliori cacciaviti in rete per casa e lavoro: recensione, pro e contro, prezzo, foto
A volte puoi imbatterti nell'opinione che un cacciavite a filo venga acquistato solo perché il prezzo è inferiore rispetto ai modelli a batteria.Per lo meno, sicuramente non è necessario acquistare una batteria. Infatti uno strumento alimentato da una rete elettrica è un dispositivo più evoluto e affidabile.
Il contenuto dell'articolo:
Cosa cercare quando si sceglie un cacciavite?
Chiunque abbia dovuto avvitare diverse centinaia di viti al giorno può confermare che l'utensile a batteria comincia a tirare le mani già sul secondo centinaio di elementi di fissaggio. E anche a ritmi di lavoro elevati, lo strumento a batteria semplicemente non ha il tempo di caricarsi almeno al livello minimo.
Se confronti il design di un cacciavite a filo con uno a batteria, devi evidenziare immediatamente diverse caratteristiche importanti:
- Il modello di rete è sempre più leggero del modello a batteria, anche senza tenere conto del peso della batteria. Un adulto può facilmente stringere gli elementi di fissaggio con una mano.
- Un cacciavite che funziona con una presa si scalda meno ed è meno rumoroso.
- "Networker" non ha paura delle vibrazioni, degli urti e delle cadute su un pavimento di cemento. Per gli utensili a batteria, gli shock meccanici sono sempre stati un problema e spesso causa di guasti alla batteria.
- Dopo circa 2 anni l'avvitatore a batteria comincia a perdere potenza a causa della perdita di carica delle batterie.Un cacciavite a filo dura almeno 10 anni.
Se devi lavorare al freddo, non ci sono praticamente alternative ai modelli di rete. Per i modelli a batteria, la carica della batteria diminuisce molto rapidamente.
Tutti i modelli di cacciaviti in rete possono essere divisi in due gruppi. Alla prima categoria appartengono i “cavalli da lavoro”, robusti, pratici, ma non sempre facili da usare. Questi sono solitamente i migliori cacciaviti a filo economici. La seconda categoria comprende i cacciaviti prodotti per la vendita, nella migliore delle ipotesi per uso domestico.
L'aspetto, il design del corpo e della maniglia, il peso e le dimensioni, di norma, non influiscono in alcun modo sulla qualità e sulle capacità di un cacciavite a filo. Pertanto, è abbastanza difficile selezionare uno strumento in base all'immagine sullo schermo del computer. Ciò richiede esperienza con i cacciaviti.
La maggior parte dei modelli sono disponibili nel formato trapano avvitatore. Ciò significa che un cacciavite di questo tipo, di regola, ha un mandrino autoserrante in cui è possibile fissare sia una punta che un trapano con un diametro di 1-10 mm. Ciò non influisce sull'installazione del bit. Il mandrino “veloce” sostiene senza problemi una punta fino a 5 mm.
Pertanto, se la maggior parte del lavoro di un cacciavite a filo prevede la perforazione, è necessario cercare un modello con un mandrino serrato con una chiave. È molto più affidabile, più durevole e fornisce forature ad alta precisione.
Quando si sceglie un cacciavite a filo, è necessario prestare attenzione ai requisiti di base del modello:
- Potenza del motore elettrico. Se il motore è di alta qualità (di marca), saranno sufficienti 250 W per funzionare. Per l'utilizzo in modalità trapano sono desiderabili almeno 400 W.
- La caratteristica principale di un cacciavite a filo è la coppia. Per lavorare con una mazza sono sufficienti 30-40 N*m; puoi facilmente serrare viti da 5 mm fino ad una profondità di 70 mm.Per rimuovere vecchie viti a volte anche 50 N*m non sono sufficienti, 70 N*m sono ottimali.
- Riduttore. La parte più costosa del cacciavite. È meglio scegliere modelli con un'ampia riserva di coppia. In tale strumento, il cambio è più potente, vengono utilizzati ingranaggi e satelliti più grandi.
Se possibile, è meglio dare la preferenza a marchi e aziende manifatturiere i cui prodotti sono famosi per la loro meccanica durevole e affidabile. La sostituzione del motore in un cacciavite a filo è economica, ma la riparazione del cambio richiede uno sforzo significativo nella selezione di componenti di alta qualità.
Consiglio! La qualità del cambio può sempre essere verificata sotto carico. Se la custodia si surriscalda dopo aver serrato un paio di dozzine di viti, emette rumore o ronzio, forse questa unità di avvitamento richiede una regolazione e talvolta la sostituzione del lubrificante.
In genere, un cacciavite a filo ha due velocità: per forare e serrare le viti. Se il modello ha una velocità, si tratta di uno strumento senza funzione di trapano. Acquistare un cacciavite del genere ha senso se l'officina dispone già di un trapano di alta qualità. Più lo strumento è semplice, più è affidabile.
Questo è utile! I migliori avvitatori a batteria classificati nel 2023.
I migliori cacciaviti a filo economici
Molti cacciaviti economici si differenziano dai migliori cacciaviti a filo di fascia media solo per l'assenza di numerose funzioni o per la minore coppia. Se acquisti uno strumento per la tua casa, non deve essere BOSCH.
Pulsar DSh 300 792
Poco costoso, ma abbastanza potente - 300 W - da poter essere utilizzato anche come trapano. Sviluppato nella Federazione Russa, prodotto in Cina.
Il mandrino a sgancio rapido si adatta sia a una punta standard che a un trapano fino a 6 mm.La coppia è di soli 19 Nm, ma è sufficiente per praticare piccoli fori e serrare viti standard da carpenteria.
La coppia può essere regolata in 9 posizioni. Gli svantaggi includono il peso elevato (1,3 kg) e un cavo corto - solo 2 m Prezzo: 1.500 rubli, 12 mesi di servizio di garanzia.
Energomash DS-650
Un trapano avvitatore a tutti gli effetti che può essere utilizzato sia per le riparazioni domestiche che per piccoli lavori in campagna o in garage. Il mandrino a sgancio rapido può ospitare un trapano fino a 10 mm di diametro o una punta. L'avvitatore a filo viene fornito con due spazzole di contatto di ricambio per il motore elettrico.
Caratteristiche:
- potenza - 650 W. Questo è il livello di un trapano elettrico a filo;
- coppia - 45 N*m. Puoi praticare fori nel metallo fino a 8 mm, nel legno - fino a 20 mm;
- peso - 1,3 kg.
C'è una retromarcia, un freno e un blocco dell'albero per rimuovere l'utensile. I vantaggi del cacciavite Energomash DS-650 sono l'avvio fluido senza forti sussulti. Svantaggi: mancanza di retroilluminazione, rapida usura delle spazzole e cavo di rete corto - 2 m.
Il prezzo per il modello è di 2100 rubli. con 14 mesi di servizio di garanzia.
Bisonte DSH-M3-500
Trapano avvitatore economico, progettato per il funzionamento a lungo termine in condizioni di riparazione. Lo strumento utilizza un motore a spazzole da 500 W. All'uscita del riduttore, la coppia è di 45 N*m a 500 giri al minuto durante il serraggio degli elementi di fissaggio e 1800 giri al minuto durante la foratura. È possibile selezionare la velocità tra 21 posizioni di regolazione.
Il peso del Bison è di 1,6 kg, la dimensione massima della punta è di 13 mm. I vantaggi del modello sono la facile manutenzione e pulizia dalla polvere; è possibile avvitare manualmente la cartuccia se si prevede di avvitare viti di lunghezza superiore a 70 mm. Il cavo di alimentazione dell'avvitatore è in morbido isolamento in silicone, lunghezza - 5 m.
Il prezzo per uno strumento di rete è di RUB 3.200, 5 anni di servizio di garanzia.
Questo è interessante: Quale cacciavite è migliore, a batteria o con filo?
I migliori avvitatori a filo in termini di rapporto qualità-prezzo
La migliore valutazione include modelli di marchi noti, il cui costo è inferiore alla media dei cacciaviti a filo. La valutazione è stata effettuata in base al livello di affidabilità e alle caratteristiche tecniche ottimali.
Makita DF0300
In questo modello, gli sviluppatori hanno posto l'accento sulle funzioni di un cacciavite collegato in rete. Pertanto, la potenza del motore arriva fino a 320 W e la coppia aumenta a 56 N*m. Il peso del cacciavite a filo si è rivelato relativamente piccolo: 1,2 kg.
È possibile serrare le viti regolando la coppia secondo una delle 20 impostazioni. Il cambio a due stadi può essere utilizzato alla massima coppia o configurato per funzionare in modalità soft di 21 N*m. C'è una funzione di inversione e blocco dell'albero quando si cambia la punta.
Mandrino per il fissaggio rapido dell'utensile (1-10 mm). Il design dell'avvitatore a filo garantisce protezione dalla polvere, con conseguente minima usura della spazzola. Makita DF0300 può essere utilizzato in aree aperte e lavorare in condizioni molto polverose.
Il prezzo del modello è di 4980 rubli, servizio di garanzia per un anno, soggetto a registrazione d'acquisto.
Resanta SSh-550-2
Cacciavite a filo di un famoso marchio baltico. Prodotto in Cina. Si distingue per l'assemblaggio di alta qualità e le caratteristiche ben ottimizzate delle parti meccaniche ed elettriche dell'utensile.
La potenza del motore a spazzole Resanta è di 550 W, che è già uno strumento abbastanza potente con una lunga durata. Si tratta piuttosto di un trapano elettrico con una serie completa di funzioni di avvitamento. La coppia sull'albero del cambio a due stadi è di soli 36 N*m.Questo è il valore ottimale per semplici lavori di installazione e finitura. La coppia sull'albero è sufficiente per serrare una vite autofilettante fino a 10 mm di diametro.
Il peso dell'avvitatore a filo è di 1,4 kg. Il design prevede 19 posizioni per la regolazione della coppia, c'è retromarcia e retroilluminazione.
Il prezzo per Resanta SSh-550-2 è di 3.000 rubli, la garanzia è di 60 mesi dalla data di vendita.
Fiolent SHVZ-6-RE
Questo modello appartiene al gruppo combinato. Un cacciavite e un cacciavite sono combinati in un unico design. Progettato e prodotto nella Federazione Russa. Viene utilizzato principalmente per la posa di lastre di cartongesso, il montaggio di mobili, attrezzature varie e può essere utilizzato per lavori di riparazione in un'autofficina.
Caratteristiche distintive dell'avvitatore a filo Fiolent:
- potenza: 610 W, la velocità di rotazione può essere modificata senza problemi da 0 a 2800 giri al minuto;
- al posto del solito mandrino a sgancio rapido viene utilizzato un supporto magnetico per viti, viti autofilettanti o punte esagonali;
- è installato un accoppiamento di precisione che garantisce un arresto istantaneo e senza urti dell'albero quando la vite è completamente immersa o la vite viene serrata.
Inoltre, è possibile installare un supporto per il serraggio di dadi e bulloni esagonali. Cioè, Fiolent può essere considerato un azionamento universale per il serraggio di elementi di fissaggio di tutti i tipi. L'unico aspetto negativo è la scarsa qualità della stampatura in plastica del case. A volte è necessario regolare le parti manualmente.
Il prezzo per Fiolent è di 2939 rubli, servizio di garanzia per 3 anni.
Inoltre leggi: 12 migliori punte per cacciavite.
I migliori avvitatori professionali a filo
Uno strumento di livello professionale è piuttosto costoso.Ha senso acquistare un cacciavite a filo di livello PRO solo se c'è una casa da costruire, riparazioni importanti o lavori simili da eseguire più volte alla settimana.
Makita 6805 BV
Il cacciavite a filo è progettato e prodotto in Giappone. Lo strumento è progettato per funzionare in condizioni industriali, con un carico massimo di 10-12 ore di lavoro al giorno. Il design utilizza un gran numero di parti in alluminio e acciaio, quindi il cacciavite è più pesante del modello normale, pesa 1,9 kg.
Il modello è dotato di un motore a spazzole da 510 W con velocità di rotazione dell'albero di 2500 giri al minuto. Il cambio può essere regolato manualmente su 6 diversi livelli di coppia.
Invece di un mandrino portautensili a bloccaggio rapido, il cacciavite utilizza un portapunte a profilo esagonale. È possibile installare quattro attacchi principali: per viti, viti, una presa per dadi e un esagono interno.
La quantità di coppia è piccola, solo 26 N*m, ma grazie alla presenza della retromarcia, al livello di controllo della profondità e alla frizione frenante, la torsione avviene completamente e senza impatto. Ciò può essere molto utile quando si avvitano gli elementi di fissaggio nel rivestimento morbido.
Questo modello di avvitatore è dotato di ulteriore isolamento protettivo per la parte elettrica dell'utensile, così puoi lavorare in condizioni di elevata umidità, nebbia o pioggia.
L'unico inconveniente del Makita 6805 BV è il cavo corto.
Prezzo: 8500 rubli, periodo di garanzia - 1 anno.
Questo è utile! I migliori cacciaviti per trivelle per ghiaccio: valutazione 2023, recensione, prezzo, qualità, foto.
Hanskonner HID2145PC
Strumento di networking di tipo professionale. Il marchio è stato sviluppato in Germania e prodotto in Cina.La particolarità dell'avvitatore è che con una potenza relativamente elevata del motore a spazzole (450 W) si ottiene una coppia elevata (50 N*m). Hanskonner HID2145PC può essere considerato uno dei migliori in termini di “potenza - coppia”.
Il risultato è uno strumento collegato in rete che non richiede riattrezzaggio quando si avvitano o si praticano fori.
Caratteristiche:
- mandrino a sgancio rapido per utensili da 1,5-13 mm. La potenza sull'albero è sufficiente per praticare senza sforzo fori nel metallo fino a 13 mm di diametro, nel legno fino a 20 mm;
- Il cambio ha 23 posizioni di controllo della coppia;
- peso - 1,9 kg;
- Lunghezza cavo di alimentazione - 4 m.
Inoltre, c'è una retromarcia e una frizione di arresto istantaneo dell'albero. Nel complesso, la qualità costruttiva è molto migliore rispetto alla maggior parte dei marchi, anche come Makita o DWT.
Il prezzo di un cacciavite è di 6.500 rubli, il periodo di garanzia è di 12 mesi.
Bosch GSR 6-45 TE
Strumento di rete utilizzato nell'assemblaggio di rivestimenti industriali, mobili a pannelli, lavori di costruzione. Uno degli avvitatori più potenti ed affidabili. La potenza del motore della spazzola è di circa 700 W.
Il design utilizza un morsetto per punte e attacchi di vari profili con una sezione trasversale di 6,35 mm. Il mandrino a sgancio rapido non viene utilizzato e, di conseguenza, non è possibile installare un trapano.
Il cacciavite a filo si è rivelato piuttosto leggero: 1,4 kg. Allo stesso tempo, la coppia sull'albero è di soli 12 N*m. Cioè, anche se installi un mandrino autobloccante, puoi forare solo con un cacciavite con uno strumento fino a 3 mm.
Il design prevede una profondità di immersione degli elementi di fissaggio regolabile inversa e una frizione di arresto dell'albero di precisione. La lunghezza del cavo è di 3,9 m È possibile installare un attacco per caricatore per alimentare rapidamente le viti alla punta.
Lo strumento si è rivelato molto affidabile, con rumore e vibrazioni minimi. L'unico aspetto negativo del Bosch GSR 6-45 TE è il prezzo: oggi il modello viene venduto a 22 mila rubli. La qualità del cacciavite a filo può essere giudicata dal fatto che il progetto è stato sviluppato da BOSCH e la produzione si trova in Svizzera. Garanzia - 1 anno.
Il miglior avvitatore ad impatto con cavo
Uno strumento con cavo potrebbe non sembrare molto comodo per praticare fori. Il cavo potrebbe interferire con il funzionamento. Ma in pratica, i cacciaviti a filo con funzioni di impatto risultano abbastanza funzionali e non hanno funzionalità inferiori ai martelli perforatori.
Può sembrare che avere una funzione di impatto in un cacciavite a filo non sia pratico. Ma non è così. I trapani a percussione e gli avvitatori, di norma, hanno un cambio meccanico realizzato in metallo di qualità superiore, cuscinetti rinforzati e supporti dell'albero. Pertanto, anche la scelta di un trapano avvitatore a filo ha senso, poiché la durata dello strumento, la sua affidabilità e capacità di lavorare in condizioni estreme sono molto superiori a quelle dei modelli convenzionali.
MakitaHP0300
Questo modello è un esempio di come un avvitatore a percussione con cavo non debba essere grande e ingombrante come la maggior parte dei trapani a percussione. Il Makita HP0300 ha capacità di impatto, funzionalità complete di cacciavite e capacità di praticare fori per tasselli.
Caratteristiche:
- La potenza del motore a collettore è di soli 320 W. Questo è sufficiente per forare e serrare le viti, ma non abbastanza per perforare i fori. Pertanto, il diametro dei fori nel calcestruzzo è limitato a 8 mm;
- coppia - 56 N*m, la forza è sufficiente per serrare viti autofilettanti fino a 120 mm di lunghezza e 6 mm di diametro. In modalità comfort 28 mm;
- peso del trapano - 1,3 kg;
- mandrino a sgancio rapido per utensili 1-10 mm;
- La lunghezza del cavo di alimentazione è di 2,5 m.
Il design contiene tutte le funzioni di base di un cacciavite: retromarcia, arresto dell'albero con un freno, due velocità: per forare e avvitare elementi di fissaggio.
Il Makita HP0300 è inoltre dotato di un isolamento migliorato della custodia; ciò non significa che il trapano/avvitatore possa essere lasciato sotto la pioggia. È necessaria una protezione aggiuntiva per impedire alla polvere di entrare nelle spazzole e nei cuscinetti di contatto del commutatore. In termini di livello di protezione, gli utensili elettrici manuali Makita possono essere considerati uno dei più avanzati. Allo stesso tempo, pulire le spazzole non è più difficile di quelle della concorrenza. Puoi soffiarlo o, meglio ancora, lavarlo e pulirlo con alcool.
Prezzo: 4600 rubli, garanzia - 12 mesi.
WORX WX318
Uno degli avvitatori a percussione più potenti. Il design è stato sviluppato in Germania e prodotto in Cina. L'utensile a filo è dotato di motore da 810 W, con scatola ingranaggi rinforzata e martello. Di conseguenza, il peso è aumentato a 1,7 kg, avvicinandosi molto in termini di caratteristiche di peso ai martelli perforatori.
Ma il WORX WX318 non è ancora un trapano a percussione. Il design utilizza un motore ad alta velocità e silenzioso. Lo strumento (punta o trapano) è installato in un normale mandrino a sgancio rapido. Pertanto, quando si utilizza un cacciavite, non si verificano rumori e rimbombi caratteristici dei riduttori dei martelli perforatori.
Il diametro dell'utensile installabile nel mandrino è di 13 mm. Questo è sufficiente per qualsiasi lavoro di costruzione e riparazione a casa.
Caratteristiche dello strumento di rete WORX WX318:
- potenza dell'albero - 800 W;
- coppia all'uscita del cambio - 32 N*m;
- frequenza di impatto quando si lavora in modalità perforazione - 4800.
C'è solo una velocità, ma c'è un pulsante di blocco del mandrino, retromarcia e la possibilità di regolare agevolmente la velocità quando si lavora in modalità di foratura o si avvitano. Il kit comprende una maniglia per tenere l'utensile con due mani, oltre a una custodia per il trasporto e un set di 6 trapani. La lunghezza del cavo è di soli 2,5 m.
Il costo di un avvitatore a percussione con cavo è di RUB 7.600, con una garanzia di 12 mesi.
Deko DKSD400W
La recensione inizia con uno dei cacciaviti più semplici ed economici con le funzioni di trapano a filo e trapano a percussione. Prodotto in Malesia e Cina; se possibile, è preferibile uno strumento malese. I cacciaviti a filo provenienti dalla Malesia presentano piccoli inconvenienti; le parti elettriche e meccaniche di solito funzionano senza problemi.
Caratteristiche dello strumento di rete:
- potenza - 400 W;
- coppia - 20 N*m;
- peso - 1,3 kg;
- Mandrino “rapido” per trapano e punta 0,8-10 mm;
- velocità di rotazione uno - 780 giri al minuto;
- cavo di alimentazione - 2 m.
C'è una scheda per regolare agevolmente la velocità, puoi selezionare il valore ottimale per perforare o perforare un foro. Per il calcestruzzo il diametro massimo è 8 mm. L'avvitatore a filo si è rivelato bilanciato e facile da usare. L'unico aspetto negativo è che la plastica da cui viene fuso il corpo dello strumento di rete è piuttosto sottile. Pertanto è opportuno evitare di far cadere il trapano avvitatore sul pavimento e di non lasciarlo vicino a dispositivi di riscaldamento.
Prezzo: 1560 rubli, garanzia - 1 anno.
Quale cacciavite è migliore: con cavo o senza fili?
Ogni strumento ha i suoi vantaggi e svantaggi. Spesso un cacciavite, sia a filo che a batteria, viene acquistato sotto l'impressione di una pubblicità o su consiglio di amici. In effetti, l'approccio dovrebbe essere strettamente individuale, tenendo conto delle proprie preferenze e abitudini.
Vantaggi e svantaggi degli utensili a batteria
L'unico vantaggio importante derivante dall'utilizzo di una batteria anziché di un cavo di alimentazione è la mobilità. Cioè, puoi portare il cacciavite in una casa di campagna, sul tetto o per la pesca invernale. In questo senso, anche un cacciavite economico con un paio di batterie sostituibili rimane fuori concorrenza.
Inoltre, secondo molti utenti, l'assenza di cavo di alimentazione rende lo strumento più comodo da usare, soprattutto se è necessario spostarsi costantemente o lavorare con parti di grandi dimensioni, come i mobili.
Se confrontiamo un modello di batteria con un modello di rete approssimativamente della stessa classe, il primo ha sempre una coppia maggiore. La differenza può essere doppia. Tra gli avvitatori a batteria esistono molti modelli con una coppia di 60-70 N*m, ce ne sono anche 100 N*m. Mentre nei dispositivi di rete il limite massimo è di 50 N*m e il valore medio è di 30 N*m.
Ciò significa che è possibile utilizzare un cacciavite a batteria per avvitare una vite molto grande nella quercia o nell'acacia a grande profondità. Questo è molto più difficile da fare con uno strumento di rete, forse solo con i dispositivi più potenti. Ma questo "vantaggio" ha uno svantaggio: una coppia elevata spesso provoca lesioni alla mano.
Gli svantaggi includono la necessità di prendersi cura delle batterie, la necessità di acquistare nuove batterie poiché la capacità di quelle vecchie diminuisce e diminuisce. Molto spesso sono incluse le batterie agli ioni di litio, che diventano pericolose se caricate in modo errato. Un sovraccarico, un cortocircuito nel cablaggio del cacciavite o un caricabatterie difettoso possono causare l'incendio della batteria agli ioni di litio. Inoltre, la batteria perde molta carica alle basse temperature.
Perché la versione con cavo di un cacciavite è migliore di quella senza fili?
A prima vista non ci sono molti motivi per utilizzare un utensile alimentato dalla rete elettrica: meno peso grazie all'assenza di batteria e nessuna necessità di acquistare nuove batterie poiché quelle vecchie si consumano. In effetti, un cacciavite con cavo risulta essere più redditizio di uno a batteria e, inoltre, è un dispositivo affidabile, semplice e senza pretese da utilizzare.
Vantaggi dei modelli di rete:
- Peso leggero. Il centro di gravità viene spostato nel punto di applicazione della coppia durante il processo di avvitamento di una vite o di un trapano.
- Meno correnti di scarica che fluiscono attraverso il cablaggio del cacciavite. I modelli alimentati a batteria diventano molto caldi e richiedono quindi un raffreddamento intenso del cambio e del motore.
- Con un utensile alimentato da rete è possibile avvitare viti autofilettanti lunghe 120 mm senza limitare le ore di lavoro. La batteria si surriscalderà dopo aver avvolto la terza o la quarta dozzina di elementi di fissaggio.
Inoltre, riparare un cacciavite a filo è molto più economico. Spesso puoi riavvolgere un motore elettrico con le tue mani. Mentre in un avvitatore a batteria la riparazione del motore è spesso del tutto impossibile.
Di conseguenza, i cacciaviti con filo vengono scelti principalmente per l'officina domestica. Non vengono utilizzati spesso e la presenza di un cavo di alimentazione non influisce in alcun modo sul risultato del lavoro. Inoltre l'assenza di batterie non richiede ricariche periodiche e funzionamento sotto carico.
Un cacciavite a filo, indipendentemente dal modello, dura parecchio tempo. Anche la comparsa di leggeri giochi sull'albero dovuti alla naturale usura dei cuscinetti non ne pregiudica le prestazioni. Ma se lo strumento di rete viene utilizzato principalmente come trapano, è comunque meglio scegliere un modello con la meccanica della massima qualità.
Raccontaci la tua esperienza con gli avvitatori a filo. Quale modello pensi che meriti più attenzione? Aggiungi l'articolo ai segnalibri e condividilo sui social network.
Non c'è differenza tra rete o batteria, ma queste ultime sono più comode per lavorare in cantiere. Ho pagato così tanto per le nuove batterie che posso comprare un altro cacciavite.
Molte persone acquistano le batterie e poi le convertono tramite un alimentatore in una versione di rete. E le batterie rare vengono vendute a prezzi esorbitanti. Shurik si ottiene per un terzo del prezzo. Questa è una faccenda tale che ti spaccherai la testa.