Frigoriferi Ariston: recensioni, revisione dei 10 migliori modelli + consigli per la scelta

Il pratico frigorifero Ariston soddisfa tutti i requisiti attuali per le apparecchiature di raffreddamento.La linea di prodotti comprende unità economiche, spaziosi modelli di classe media e sofisticati modelli premium con controlli touch.

L'azienda fornisce una garanzia per i suoi prodotti, fornisce ai clienti supporto tramite call center e un servizio di qualità nei reparti di assistenza.

Caratteristiche dei frigoriferi Ariston

Nel 2007 dai marchi Ariston e Hotpoint nasce un unico marchio, Hotpoint-Ariston, che unisce le forti potenzialità della produzione britannica con la tradizione italiana. Sotto il nome comune vengono ora prodotti apparecchi di prezzo medio ed alto.

Il marchio possiede stabilimenti nella regione di Lipetsk, che producono ogni anno circa 3 milioni di elettrodomestici. Le apparecchiature di refrigerazione Ariston si distinguono per il design ergonomico, la spaziosità, la buona qualità costruttiva, la durata e l'aspetto attraente.

I moduli disponibili includono:

  • unità senza congelatore;
  • prodotti free-standing e da incasso monocamerali e bicamerali;
  • elettrodomestici con ante battenti alla francese Fianco a fianco;
  • insoliti frigoriferi multiporta (4 porte asimmetriche con maniglie).

Lo spazio interno delle camere di raffreddamento e congelamento è ben organizzato e consente di posizionare comodamente e conservare in modo affidabile una grande quantità di cibo.

Tipi di controllo dell'unità

I prodotti Ariston forniscono tre tipi di controllo. La versione meccanica è rappresentata da leve ergonomiche di controllo della temperatura. Il display digitale dispone di diversi pulsanti operativi e visualizza alcuni parametri operativi dell'unità.

Pannello di controllo con pulsanti
Il display elettronico ha un'indicazione luminosa. Su di esso è possibile impostare non solo il livello di temperatura nel vano frigorifero e nel congelatore, ma anche l'ora esatta attuale

Gli ultimi modelli progressivi sono dotati di touch screen. È conveniente impostare la temperatura di raffreddamento richiesta, regolare eventuali parametri operativi e ricevere messaggi sugli errori che si verificano.

Indicazioni e segnali sonori

I modelli economici sono dotati solo di un display di base minimo. Le unità più avanzate nei segmenti medio e lusso sono dotate della tecnologia più recente. La luce verde si accende quando ci si collega all'alimentazione centrale e si preme il tasto "acceso spento».

Una luce rossa indica che la temperatura complessiva nella camera di raffreddamento è troppo elevata per la conservazione degli alimenti di qualità. Utilizzando un regolatore con un range da 1 a 4, è possibile regolare automaticamente la temperatura desiderata nella camera, raffreddando volutamente notevolmente l'aria.

Display di controllo del frigorifero Ariston
Se la porta del frigorifero non è chiusa ermeticamente, sullo schermo si accenderà la lettera "b" e verrà emesso un forte segnale acustico.Con questo metodo di notifica i prodotti saranno sempre in ottimo stato e non si rovineranno per il fatto che qualcuno inavvertitamente si è dimenticato di sbattere bene la porta

Inoltre, i modelli premium forniscono notifiche sonore all'utente sugli errori tecnici che si verificano durante il funzionamento.

Caratteristiche del design esterno

Il rigore sobrio e la chiarezza delle linee distinguono i dispositivi Ariston da altri prodotti simili. Fondamentalmente, i modelli hanno un aspetto classico e si inseriscono armoniosamente in varie soluzioni interne.

La tavolozza di base è composta da colori come:

  • argento;
  • bianco;
  • acciaio inossidabile;
  • argento-nero;
  • nero lucido.

L'azienda non utilizza tonalità specifiche, motivata dal desiderio di offrire ai clienti solo modelli eleganti e universali che possano essere facilmente abbinati a qualsiasi stile di design della stanza.

Frigorifero marca Ariston
Le discrete opzioni di colore implementate nei modelli più recenti del marchio consentono alle apparecchiature di refrigerazione di adattarsi facilmente a qualsiasi interno. E quando hai bisogno di qualcosa di speciale, puoi prestare attenzione all'unità integrata

Differenze climatiche tra i modelli

Il produttore consiglia di far funzionare i propri elettrodomestici in un intervallo di temperatura compreso tra +16 °C e +38 °C. La stanza in cui si trova l'unità deve essere riscaldata. Gli apparecchi non sono adatti all'installazione in abitazioni prive di riscaldamento.

Frigorifero Ariston in cucina
Un frigorifero acquistato tenendo conto delle condizioni climatiche funzionerà più a lungo, conserverà in modo affidabile carne, pesce, verdura e frutta e non causerà alcun problema ai proprietari

L’elenco delle classi climatiche fondamentali è suddiviso in 4 tipologie principali:

  1. N – un’opzione universale per le zone climatiche temperate. Funziona senza problemi a +16…+32 °C.In estate, quando il livello di caldo è elevato, la stanza necessita di aria condizionata e in inverno di riscaldamento.
  2. SN – un tipo di attrezzatura più durevole, resistente alle temperature che scendono al di sotto di quelle confortevoli. Si sente bene a temperature da +10 °C a +32 °C. Adatto per l'uso in condizioni difficili e in luoghi scarsamente riscaldati, come scantinati, magazzini, corridoi, ecc.
  3. ST – una buona offerta per le regioni dove il clima è piuttosto caldo in estate. Le unità contrassegnate con ST possono sopportare carichi di temperatura fino a +38 °C e funzionare correttamente anche se il caldo dura a lungo.
  4. T – la scelta giusta per zone con temperature estive estremamente elevate. Gli apparecchi di questa classe sono un po' più costosi, ma i costi verranno sicuramente ammortizzati da un funzionamento a lungo termine, completo e affidabile anche a +43 °C.

È necessario prestare attenzione a questi parametri al momento dell'acquisto. Quindi in futuro non dovrai preoccuparti e pensare che l'unità non resisterà al carico, perderà alcune delle sue qualità prestazionali o semplicemente si brucerà senza aver rispettato il periodo dichiarato dal produttore.

Alcuni modelli tengono conto di gradazioni climatiche più sottili, ad esempio una combinazione dei parametri ST e T, ST-SN, ecc. Ciò consente al cliente di trovare per sé un'unità quasi ideale, adatta al 100% alle condizioni climatiche della zona di residenza.

Sviluppi e funzionalità del marchio

Il Centro Ricerche Ariston studia costantemente il mercato e conduce ricerche di mercato volte a migliorare la qualità dei prodotti. Gli specialisti dell'azienda ascoltano i desideri dei clienti e cercano di migliorare l'attrezzatura, rendendola più moderna, comoda e bella.

L'introduzione di tecnologie innovative e sviluppi progressivi amplia le funzionalità disponibili e aumenta significativamente il livello di comfort operativo.

Funzione SuperFreeze+ Riduce della metà il tempo di congelamento di qualsiasi alimento. In sole 4,5 ore la temperatura scende da + 70 °C a - 18 °C.

Grazie a questa tecnologia innovativa, i microscopici cristalli di ghiaccio che si formano nelle fibre durante il processo di congelamento sono molto piccoli, non distruggono la struttura e non influiscono negativamente sulle proprietà nutrizionali dei prodotti.

Struttura interna del frigorifero Ariston
Nelle ultime linee di frigoriferi Ariston le pareti interne hanno uno speciale rivestimento antibatterico, eliminando la formazione di batteri, muffe e odori sgradevoli. Questa innovazione aumenta significativamente l’igiene delle condizioni di conservazione degli alimenti.

Originale Sviluppo di ColdShower implementato in moduli con congelatori. Distribuisce uniformemente i flussi d'aria fredda senza incidere direttamente sugli alimenti. Questo metodo di lavorazione garantisce condizioni di conservazione della massima qualità e impedisce al cibo di deteriorarsi o perdere alcune delle sue proprietà benefiche.

Unico Opzione ossigeno attivo consente di conservare il cibo nel suo stato fresco e incontaminato per un lungo periodo.

Nel vano frigorifero vengono prodotte molecole di ozono. Puliscono efficacemente l'aria, riducono del 70% la possibilità di formazione di odori sgradevoli e rallentano del 90% la diffusione dei batteri, senza alterare le proprietà qualitative dei prodotti.

Progressivo Sistema No Frost Funziona secondo il principio di una doccia d'aria, rimuove l'umidità in eccesso dal vano congelatore e garantisce autonomamente che non si formi uno “strato” di neve sulle pareti e sulla superficie.

Il proprietario non ha più bisogno di sbrinare il frigorifero. La condensa viene rimossa mediante evaporazione automatica e rimane quasi invisibile alla vista. Non c'è condensa all'interno e non si accumula alcun "cappotto" di neve.

Tecnologia Air Tech Evolution
La più recente tecnologia Air Tech Evolution esalta le qualità base del sistema No Frost, previene in modo ancora più efficace la formazione di brina e ghiaccio nei comparti congelatore e frigorifero, migliora la circolazione dell'aria e garantisce temperature stabili

A causa del posizionamento negli ultimi modelli di unità Colonne multiflusso i flussi d'aria sono distribuiti uniformemente in tutti gli scomparti e contribuiscono ad aumentare la durata di conservazione dei prodotti sia refrigerati che congelati.

In alcune unità è implementato Opzione ozonizzatore. Satura l'aria all'interno del frigorifero con ioni di ossigeno, impedisce la comparsa e la diffusione degli odori, garantisce la conservazione a lungo termine delle scorte di cibo e aiuta a prolungarne la freschezza.

Differenze nel consumo energetico

In base alla quantità di energia elettrica consumata, le unità sono suddivise in cinque classi principali. Modelli con marcature A+++ sono più costosi e “consumano” 181 kW all’anno, secondo il produttore.

Dispositivi contrassegnati con la lettera B, sono più voraci e consumano 475 kW per lo stesso periodo. Quanto sia fondamentale questa differenza e se valga la pena spendere una notevole somma di denaro aggiuntiva, gli acquirenti lo decidono da soli.

Classi energetiche e consumi
I consulenti di vendita nei negozi aziendali di solito consigliano con insistenza ai clienti di acquistare modelli di classe A+++. Tuttavia, gli utenti che hanno già esperienza con i frigoriferi Ariston affermano che il risparmio è visibile solo acquistando un'unità grande, multicapacità e molto potente

Nei prodotti economici e negli apparecchi di classe media il risparmio energetico non è così evidente e i costi iniziali vengono recuperati solo se vengono utilizzati per un periodo molto lungo.

Cosa cercare al momento dell'acquisto?

Quando si considera l'acquisto di apparecchiature di refrigerazione Ariston, è necessario tenere conto della futura ubicazione dell'unità. Se trova posto in uno spazio abitativo riscaldato d'inverno e ben ventilato d'estate, puoi acquistare quasi tutti i modelli di tuo gradimento.

Quando si prevede di utilizzare il dispositivo in condizioni più difficili, vale la pena studiare attentamente gli scopi climatici del prodotto e fare una scelta in base a queste informazioni.

I residenti in regioni con fornitura elettrica di scarsa qualità (interruzioni regolari, sovratensioni, ecc.) Dovrebbero prestare attenzione ai modelli in grado di mantenere il livello di temperatura desiderato il più a lungo possibile dopo lo spegnimento dell'alimentazione elettrica centralizzata.

Frigorifero Ariston all'interno
Alcuni moduli sono in grado di raffreddare autonomamente il contenuto delle camere per 13 ore. Per i modelli più costosi questa cifra è di 17-18 ore

La dimensione dei congelatori per diversi tipi di frigoriferi varia da 100 a 350 litri. Per una famiglia di 2-3 persone sarà sufficiente un congelatore da 150 litri. Per 4-6 persone avrai bisogno di un'opzione più grande che possa ospitare una quantità significativa di cibo.

In base alla classe di consumo energetico è opportuno scegliere un'unità di classe A+. Inizialmente avrà un costo ragionevole e durante il funzionamento utilizzerà circa 250-285 kW all'anno. Per un dispositivo con il badge A+++ dovrai pagare un sovrapprezzo significativo e il risparmio non si noterà molto presto.

TOP 10 frigoriferi delle migliori marche

Il marchio Ariston produce la più ampia gamma di elettrodomestici per la casa.Il marchio offre ai consumatori modelli economici, elettrodomestici funzionali di classe media e unità di lusso ricche di tecnologie innovative.

Ti invitiamo a familiarizzare con i migliori rappresentanti delle apparecchiature di refrigerazione di questo produttore, in base alla loro popolarità tra i veri acquirenti.

Modello n. 1 – Hotpoint-Ariston HF 4200 W

Hotpoint-Ariston HF 4200 W è un rappresentante a due camere del marchio Ariston. Al momento è il leader in termini di vendite tra gli altri modelli di questo produttore.

Questa popolarità è dovuta all'eccellente rapporto tra parametri tecnici e costi. Il frigorifero è dotato della tecnologia Full No Frost: non è necessario sbrinare manualmente nessuna delle due camere. E tutto ciò costerà 25mila rubli.

Per il suo prezzo ha un volume impressionante di 324 litri, 75 dei quali nel congelatore. Allo stesso tempo, lo spazio interno è pensato nei minimi dettagli: ogni ripiano, cassetto o scomparto consente di ospitare il massimo dei prodotti.

Le dimensioni dell'unità sono 60x64x200 cm, dove è rispettivamente LxPxA. Questa capacità è garantita da larghezza e profondità ottimali. E la larghezza di due metri gioca un ruolo importante.

Pertanto, non ci saranno problemi con la distribuzione di tutti i tipi di forniture per una famiglia di 3-5 persone. Inoltre, se lo desideri, puoi preparare bacche o frutti raccolti in campagna in estate per l'inverno utilizzando il congelatore. Si trova sotto.

Tra i vantaggi del frigorifero Hotpoint-Ariston HF4200W, gli utenti sottolineano la facilità d'uso dei ripiani in vetro retrattili e dei cassetti spaziosi. Apprezzano anche l'efficienza energetica di Classe A, la totale assenza di gelo e lo spazioso spazio interno.

Tra gli svantaggi da segnalare il basso potere di congelamento (fino a 2,5 kg al giorno), la mancanza di display e il design speciale delle maniglie. Sebbene l'ultimo inconveniente sia tale solo a prima vista, durante il funzionamento i proprietari notano i vantaggi di tali maniglie.

Modello n. 2 - Hotpoint-Ariston HF 4180 W

Un altro frigorifero del marchio Ariston richiesto dai clienti è Hotpoint-Ariston HF4180W. È a due camere con un volume totale di 298 litri, di cui 223 sono la sezione di refrigerazione. Questa è un'unità elegante con caratteristiche e tecnologie moderne. È spazioso e sembra elegante.

L'unità non necessita di sbrinamento manuale: i comparti frigorifero e congelatore sono dotati del sistema No Frost. Controlla la temperatura, attiva la circolazione dell'aria, prevenendo la formazione di ghiaccio sulle pareti.

Spaziosità, accessibilità e facilità d'uso sono i principali vantaggi di questo frigorifero. Ha controllo elettromeccanico, consumo energetico economico (classe A). Durante il funzionamento, crea un rumore non superiore a 43 dB.

Tra i difetti gli utenti segnalano i cassetti estremamente stretti sulla porta, nei quali non possono essere inserite tutte le bottiglie. Inoltre, alcuni proprietari hanno un'altezza di 184cm sembra un po' piccolo.

Modello n. 3 - Hotpoint-Ariston HF 5180 S

Il frigorifero Hotpoint-Ariston HF 5180 S è uno dei modelli più apprezzati e più venduti. Il che non sorprende viste tali caratteristiche tecniche. Quindi, il suo volume totale è di 302 litri, di cui 227 litri nel vano frigorifero e 75 litri nel vano congelatore.

L'altezza dell'unità è di 184 cm, mentre la larghezza e l'altezza sono rispettivamente di 60 e 64 cm. Gli utenti notano una buona capacità, ripiani in vetro comodi e affidabili, ritenzione del freddo a lungo termine in caso di problemi improvvisi con l'alimentazione elettrica.

Inoltre, i vantaggi di questo frigorifero includono la presenza di un display, rivestimento antibatterico, consumo economico a livello di classe A, comodo controllo elettronico, indicazione luminosa e sonora, completo No Frost.

Per quanto riguarda le carenze, i proprietari non sono riusciti a trovarne di critiche. Alcuni sottolineano l'insufficiente capacità di congelamento (fino a 2,5 kg al giorno), ma questo è rilevante per chi ama preparare il cibo per l'inverno.

Modello n. 4 – Hotpoint-Ariston HFP 5200 W

Hotpoint-Ariston HFP 5200 W è un frigorifero da due metri con 2 camere, che ha ricevuto il titolo di "scelta del cliente". È dotato di display, indicazione sonora che avvisa l'utente della diminuzione della temperatura e ha un rivestimento antibatterico.

Il volume utile delle due camere è impressionante per il suo prezzo e ammonta a 324 litri, di cui solo 75 litri nel congelatore. Tali dimensioni consentono di ospitare facilmente i massimi volumi di cibo per una famiglia numerosa.

E l'elevata crescita dell'azienda con larghezza e altezza ottimali (rispettivamente 60 e 64 cm) garantisce un risparmio di spazio anche nella cucina più piccola.

Tra i vantaggi di questo frigorifero vale la pena notare il risparmio di risorse, che si manifesta nel consumo energetico di classe A, di tipo controllo elettronico, senza necessità di scongelamento: entrambe le camere sono dotate del sistema No Frost.

Agli utenti piace anche la presenza del super-congelamento, la possibilità di spostare la porta dall'altra parte e i ripiani in vetro spaziosi e resistenti. Tra i difetti, alcuni proprietari citano la mancanza di diverse opzioni di colore, perché... Questo frigorifero è disponibile solo in bianco.

Inoltre non mi piace il rumore evidente dell'unità operativa, anche se l'ultimo punto è controverso: il produttore dichiara solo 40 dB.

Modello n. 5 – Hotpoint-Ariston HF 9201 W RO

Uno dei modelli più apprezzati. L'unità HF 9201 è venduta nei colori bianco e nero. La classica versione bianca come la neve è considerata universale: sta bene nelle cucine con diversi orientamenti stilistici.

Il modello a due camere è dotato di No Frost completo: nei vani frigorifero e congelatore non si accumula uno strato di ghiaccio, che l'utente dovrebbe poi eliminare manualmente.

La capacità totale è di ben 322 litri. E solo 75 di loro sono nel congelatore. Allo stesso tempo, l'unità non occuperà molto spazio grazie alla sua altezza di due metri.

Larghezza e profondità sufficienti, corrispondenti a 60 e 69 cm, consentono di posizionare una pentola da 7 litri e un barattolo di pomodori/cetrioli sott'aceto da 3 litri. I ripiani in vetro di alta qualità sono in grado di sopportare il loro peso.

Oltre alla sua capienza, il frigorifero dispone di un'ottima capacità congelatore, capace di congelare 9 kg di carne/fragole o altri prodotti al giorno.

Un altro vantaggio di questo modello è il suo consumo energetico economico, corrispondente alla classe A+. Tra le caratteristiche aggiuntive, i proprietari apprezzano la presenza di super-congelamento e super-raffreddamento e un leggero avviso di diminuzione della temperatura.

I proprietari non hanno riscontrato particolari difetti, l'unica cosa che mi dà fastidio è lo sporco sulla superficie bianca. Tuttavia, dopo il trattamento con un tovagliolo, le impronte digitali scompaiono. Ulteriori svantaggi includono: costo elevato, mancanza di indicazione sonora quando la porta è aperta.

Modello n. 6 – Hotpoint-Ariston BTSZ 1632

Hotpoint-Ariston BTSZ 1632 è un economico frigorifero monocamera con una capacità di 102 litri e classe di consumo energetico A+.

Questo modello interessa gli acquirenti principalmente per la sua capacità di essere integrato nei mobili. E le dimensioni modeste di 58x54,5x81,5 cm, dove rispettivamente LxPxA, gli consentono di adattarsi a una piccola stanza: in una casa di campagna, in un ufficio, in una piccola cucina.

Per quanto riguarda il costo, è un po’ troppo caro rispetto ai frigoriferi da libera installazione. Il design dell'unità comprende un piccolo congelatore con una capacità di 19 litri. Si trova nella parte superiore e contiene piccole confezioni di gnocchi, cotolette o scatole di gelato.

Tra i vantaggi del modello, oltre al risparmio energetico, da segnalare la possibilità di invertire la porta e la silenziosità corrispondente a 40 dB. Tra gli svantaggi degni di nota c'è il prezzo elevato e la necessità di scongelare manualmente: questo frigorifero è dotato di un sistema antigoccia.

Modello n. 7 - Hotpoint-Ariston SXBHAE 920

Uno dei nuovi prodotti nella gamma di modelli di frigoriferi Side by Side è il frigorifero SXBHAE 920 color argento con un vano congelatore laterale da 171 litri, il volume del vano frigorifero è di 339 litri.

Questa unità è un degno rappresentante del segmento premium con funzionalità avanzate e quindi il prezzo dell'attrezzatura è appropriato. Il modello è dotato di controllo elettronico, display, produttore di ghiaccio e retroilluminazione a LED.

Funzionalità aggiuntive: funzione super congelamento, protezione bambini, modalità vacanza, raffreddamento dinamico e rivestimento antibatterico. Il tempo di conservazione a freddo durante le interruzioni di corrente è di 5 ore. SXBHAE 920 appartiene al gruppo frigoriferi No Frost.

Classe di consumo energetico - A, dimensioni del dispositivo - 89,5x74,5x178 cm Questa bellezza è adatta per una cucina spaziosa, difficilmente sarà possibile montare un frigorifero in una stanza compatta.

Il modello è apparso sul mercato di recente, è troppo presto per trarre conclusioni sulle sue prestazioni: non ci sono ancora recensioni sull'unità. Tuttavia, è già possibile evidenziare una buona attrezzatura tecnica e un costo elevato delle attrezzature.

Modello n. 8 - Hotpoint-Ariston BCB 70301 AA

Frigorifero da incasso a due camere full-size con un volume totale di 275 litri, di cui 195 litri nel vano frigorifero e 80 litri nel congelatore.

L'unità appartiene al segmento dei prezzi medi, la capacità di congelamento è di 3,5 kg/giorno. Allo stesso tempo, il dispositivo è in grado di mantenere il freddo fino a 19 ore. Il congelatore viene sbrinato manualmente, mentre lo scomparto frigorifero viene sbrinato automaticamente.

Altre caratteristiche: deodorante, inversione della porta, protezione antibatterica che previene la comparsa di odori sgradevoli nel frigorifero.

Le recensioni sul modello sono contraddittorie. Alcuni acquirenti sono completamente soddisfatti dell'unità, notando l'ergonomia delle camere, la varietà di ripiani e scomparti, la spaziosità e la facilità di installazione.

Gli utenti insoddisfatti si lamentano del funzionamento rumoroso e delle dimensioni ridotte del cassetto delle verdure. In un solo caso è stato rilevato un guasto al compressore ed è stata necessaria una lunga riparazione in garanzia.

Modello n. 9 - Hotpoint-Ariston BDR 190 AAI

Hotpoint-Ariston BDR190AAI è un modello da incasso di un frigorifero a due camere. La sua unicità sta nella presenza di cassetti e nella completa assenza di congelatore.

Un design così unico è estremamente raro sul mercato interno, soprattutto perché questa attrezzatura può essere integrata in qualsiasi mobile da cucina. Se lo desideri, puoi anche posizionarlo sotto il piano di lavoro: le dimensioni dell'unità (LxPxA) sono 89,8x54,7x83,5 cm.

Il volume totale di due box è di 190 litri ed è presente anche un rivestimento antibatterico.Per quanto riguarda l'economia, il consumo energetico di questo modello corrisponde alla classe A+.

I vantaggi del frigorifero sono il design originale, l'economia e la possibilità di essere integrato.
I proprietari indicano ulteriori svantaggi: si tratta di un prezzo gonfiato mentre la qualità costruttiva solleva dubbi. Non mi piace il meccanismo di estrazione dei cassetti, che ricorda il movimento degli accessori per mobili economici.

Nel set mancano anche la facciata anteriore e le maniglie, ovvero Il frigorifero può essere utilizzato solo dopo essere stato incassato. E la capacità delle scatole non può soddisfare tutti gli utenti: un barattolo da 3 litri non è adatto.

Modello n. 10 - Hotpoint-Ariston HS 4200 X

L'ultimo posto nella classifica è occupato dal nuovo prodotto del produttore Hotpoint-Ariston HS 4200 X. Se questo frigorifero merita un posto più alto nella classifica sarà determinato dal tempo e dall'attività delle transazioni concluse dai clienti.

Questa unità ha un prezzo accessibile e una buona capacità: il suo volume totale è di 339 litri. Nella parte inferiore della struttura è presente un congelatore dalla capacità di 87 litri.

Tra i vantaggi del modello ci sono le sue dimensioni compatte (LxPxA) - 60x64x200 cm A causa della sua elevata crescita, l'unità occupa meno spazio in larghezza. È vero, gli utenti bassi avranno difficoltà a raggiungere lo scaffale più alto.

Il consumo di energia elettrica corrisponde alla classe A, è possibile invertire le porte ed è presente un avviso per gli sbalzi di temperatura.

Svantaggi significativi: necessità di sbrinamento periodico dovuto alla presenza di un sistema di gocciolamento, prezzo elevato con capacità modeste. Per quella cifra puoi acquistare un modello più vecchio dotato del sistema No Frost.

Cosa dicono le persone di questa tecnica?

Gli acquirenti parlano bene dei frigoriferi Ariston.Notano l'affidabilità dell'attrezzatura, la capacità e la resistenza durante l'uso attivo. Particolarmente degni di nota sono la possibilità di invertire la porta, riorganizzare i ripiani per esigenze personali e moderare il rumore durante il funzionamento.

Ripiani interni con rivestimento antibatterico
I ripiani interni della camera sono realizzati in vetro temperato ad alta resistenza. Il bordo esterno ha un bordo protettivo in metallo anodizzato. Grazie a ciò i prodotti rimangono saldamente appoggiati sulla superficie e non scivolano via anche in caso di apertura improvvisa della porta.

Livello di rumore in entrata modelli a due camere oscilla tra 40-43 dB. Per quelli monocamerali, questa cifra non supera i 35 dB. Alcuni proprietari dicono che è normale. Tuttavia, alcuni proprietari sostengono che in un piccolo appartamento di città il lavoro degli Ariston si sente troppo forte e talvolta interferisce con il normale riposo e il sonno.

In questo caso, il produttore consiglia di installare l'apparecchiatura su una base stabile, rigorosamente calibrata al livello dell'edificio. Quindi l'effetto del rumore viene notevolmente ridotto e diventa quasi invisibile.

Frigorifero con ionizzatore d'aria
I modelli con ionizzatore sono molto apprezzati dai clienti. Grazie alla presenza di questo elemento non si formano odori sgradevoli nel vano frigorifero, gli aromi dei cibi non si mescolano e gli alimenti si mantengono freschi a lungo

Gli utenti apprezzano molto questa opzione Totale No Frost, regolando in modo indipendente il processo di sbrinamento tempestivo. Nella maggior parte dei modelli funziona a lungo, con precisione e senza guasti. Tuttavia, nel tempo, affinché il sistema funzioni correttamente, è necessario pulire i tubi attraverso i quali circola il liquido di raffreddamento di lavoro.

Questa è una procedura semplice ed economica. Questa operazione può essere eseguita facilmente dai dipendenti del centro assistenza se l'unità è ancora in garanzia.Allo scadere del periodo di garanzia, è possibile contattare un'officina di riparazione dell'attrezzatura e il problema verrà risolto rapidamente.

Se si sostituisce contemporaneamente anche il freon, le proprietà di congelamento dell'unità aumenteranno. Ma questo punto è rilevante solo per i frigoriferi che hanno già funzionato a pieno regime da almeno 5 anni.

A volte gli Ariston prodotti nello stabilimento di Lipetsk vengono rimproverati per la scarsa qualità costruttiva, la fusione insoddisfacente e gli ossidi nella zona di saldatura dei circuiti di raffreddamento, che provocano una rapida evaporazione del freon dal tubo di congelamento.

Ma queste sfumature non sono diffuse e, piuttosto, sono considerate una rara sfortunata eccezione alla regola.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Le caratteristiche delle apparecchiature di refrigerazione del produttore Ariston sono discusse nel seguente video:

Una revisione dettagliata e un'analisi dei punti principali a cui dovresti prestare attenzione quando scegli il modello di frigorifero ottimale per la tua casa:

Acquistando un frigorifero prodotto con il marchio Ariston, il proprietario riceve attrezzature affidabili e di alta qualità che affrontano idealmente il raffreddamento e la conservazione di qualsiasi alimento, carne, pesce, frutta e verdura.

L'ampia gamma di modelli Ariston consente di scegliere l'opzione migliore per le apparecchiature di refrigerazione, combinando comfort operativo, presenza delle funzioni necessarie, aspetto accattivante, colore desiderato e prezzo adeguato.

Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, pubblicare fotografie relative all'argomento dell'articolo e porre domande. Raccontaci come hai scelto un frigorifero a marchio Ariston. Condividi quale modello hai preferito e quali argomenti hai utilizzato nella scelta.

Commenti dei visitatori
  1. Mi sono comprato un Ariston con la funzione no-frost e per molto tempo non sono riuscito a capire perché il cibo si asciugasse così velocemente - metti la salsiccia, per esempio, e letteralmente dopo un paio d'ore diventa tutto raggrinzito e esposto alle intemperie. Alla fine mi hanno detto che la funzione nofrost è una tale spazzatura, e in tali frigoriferi il cibo dovrebbe essere conservato chiuso, in contenitori.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ivan, infatti, non necessita di essere conservato in contenitori, potete semplicemente avvolgere il cibo nella pellicola trasparente. Ma hai ragione quando dici che con NoFrost non puoi tenere gli alimenti aperti. Ma hai una distribuzione uniforme del freddo in tutta la camera, che avviene grazie alla ventilazione forzata. Inoltre, il cibo si raffredda più velocemente, non è necessario scongelarlo, nulla si congela. Funzionalità utile.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico