Lavatrici Miele: i migliori rappresentanti della gamma di modelli + recensioni sul marchio
Una lavatrice è un attributo indispensabile della vita moderna. Le casalinghe, per fortuna, si sono felicemente dimenticate del lavaggio a mano, sostituendolo ovunque con il lavaggio in lavatrice.E questo è del tutto giustificato, perché il risultato del lavaggio automatico è sempre buono e non è necessario impegnarsi molto.
È importante solo scegliere la lavatrice giusta in modo che sia affidabile e funzionale. Questo è esattamente ciò che sono le lavatrici Miele. Ma a cosa servono e cosa sono? Questo è esattamente ciò di cui parleremo nel nostro articolo.
Considereremo anche le caratteristiche del design delle macchine di questo produttore, la loro funzionalità e conosceremo le migliori offerte del marchio presentate sul nostro mercato.
Il contenuto dell'articolo:
Perchè Miele?
Gli apparecchi Miele funzionano perfettamente da decenni. Per il produttore di elettrodomestici di questo marchio, la reputazione è estremamente importante, la cui infallibilità l'azienda mantiene diligentemente.
È stata fondata da due famiglie, i cui discendenti gestiscono ancora oggi l'attività. Miele è un vero e proprio figlio di famiglia, nel senso buono del termine.
Il marchio offre vari elettrodomestici, non solo lavatrici, ma anche lavastoviglie, aspirapolvere E così via. I prodotti di questo produttore si distinguono per affidabilità, rispetto dell'ambiente e comfort speciale durante il funzionamento. L'azienda abbandonò la pratica degli stabilimenti di assemblaggio sparsi in tutto il mondo.
Le automobili Miele vengono prodotte in otto stabilimenti in Germania, nonché in diversi stabilimenti nella Repubblica Ceca e in Austria. La produzione prevede l'assemblaggio manuale. Naturalmente, ciò aumenta significativamente il costo dei prodotti. Ma l’azienda non cerca la convenienza.
Il marchio Miele è uno dei più costosi; le sue automobili sono prodotte principalmente per acquirenti facoltosi. L'azienda migliora costantemente i suoi prodotti, ottenendo non solo la massima qualità e affidabilità, ma anche ergonomia e attrattiva.
Miele è stata riconosciuta più volte come una delle aziende più efficienti e di successo in Germania. Ci sono tutte le possibilità che ciò continui ad essere così.
Argomenti a favore dell'acquisto di una macchina Miele
Come già notato, le auto Miele sono costose. E nientemeno, vengono acquistati attivamente in tutto il mondo.
La ragione di questo successo risiede nelle caratteristiche delle unità, che conferiscono loro indubbi vantaggi rispetto agli analoghi di altri marchi. Osserviamoli attentamente.
Tamburo a nido d'ape originale
L'azienda ha brevettato il suo tamburo diversi anni fa, dando ad altri marchi un motivo per sviluppare e implementare qualcosa di simile. Ma il tamburo miracoloso non ha analoghi.
Il cestello vero e proprio della macchina è la parte in cui viene caricata la biancheria.Ruota sotto la potenza di un motore, muovendo le cose. All'interno del tamburo sono presenti dei fori attraverso i quali viene continuamente iniettata la soluzione detergente.
La biancheria viene inumidita con acqua saponata e strofinata contro le pareti del cestello, ottenendo l'effetto lavante. Gli elementi standard trattano il tessuto in modo molto approssimativo. L'attrito contro le pareti è piuttosto forte e aumenta anche con l'aumentare della velocità.
Quando si centrifuga ad alta velocità, la biancheria si rompe letteralmente in pezzi. E tutto questo grazie alla forma imperfetta della superficie interna del tamburo.
Gli ingegneri di Mile sono riusciti a far fronte al difficile problema sopra descritto. Hanno proposto una forma fondamentalmente nuova della superficie del tamburo. C'è una somiglianza di un nido d'ape in rilievo su di esso. Ce ne sono circa settecento in totale, ognuno di essi è di piccole dimensioni.
Negli angoli del nido d'ape sono presenti dei fori per l'iniezione della soluzione detergente. Anche le loro dimensioni sono piccole. L'acqua saponata che entra in un tale tamburo viene distribuita uniformemente nei favi.
In ognuno di essi si forma un film d'acqua ben teso, lungo il quale la biancheria scivola liberamente. Ciò impedisce inutili attriti violenti e mantiene l'integrità di qualsiasi tessuto anche ai regimi più elevati del motore.
Grazie a questa invenzione, il marchio ha aumentato la velocità delle centrifughe delle sue macchine fino a raggiungere la cifra quasi fantastica di 1800 giri al minuto. L'eventuale biancheria, dopo aver resistito ad una rotazione così intensa, rimane intatta.
Allo stesso tempo, la qualità del lavaggio non ne risente. I manager di Miele, dimostrando le proprietà di un tamburo a nido d'ape, eseguono un esperimento insolito.
Metti un mazzo di rose nella macchina ed esegui un ciclo di lavaggio delicato a mano alla massima velocità. Alla fine del processo il bouquet rimane intatto.
Qualità del lavaggio e della centrifuga
L'azienda ha sviluppato e brevettato una serie di tecnologie uniche che hanno un impatto positivo sulla qualità del lavaggio. Tra loro QuickPower.
L'esecuzione di questo programma garantisce un bucato perfettamente pulito in meno di un'ora di ciclo di lavaggio. Sistema integrato in alcuni modelli PowerWash 2.0 permette di lavare con il massimo risparmio di energia e acqua.
Tecnologia sviluppata dagli ingegneri Miele Centrifuga e spruzza presuppone che l'apparecchiatura consumi il 40% in meno di energia per ciclo rispetto alle macchine di classe A+++.
L'utente deve selezionare i programmi appropriati dal menu e la macchina modificherà autonomamente i parametri del ciclo di lavaggio. Inoltre, sul display verranno visualizzati i consigli per una corretta rimozione delle macchie.
L'apparecchiatura è dotata di un sistema TwinDosresponsabile del dosaggio dei detersivi. L'utente ha una scelta: utilizzare composizioni familiari o utilizzare il sistema a due fasi proposto da Miele.
In quest'ultimo caso il prodotto liquido verrà dosato nel cestello al momento opportuno durante il processo di lavaggio. Il produttore offre anche detergenti brevettati ideali per l'uso nelle sue macchine.
Questa è una serie Dosaggio del tappo, composto da sei formulazioni specifiche, tre balsami e un prodotto che elimina le macchie particolarmente ostinate.
Il marchio ha sviluppato un programma di lavaggio unico che consente di lavare delicatamente un'ampia varietà di combinazioni di tessuti in un unico ciclo. Si chiama Universale.
L'utente, che deve lavare solo pochi capi di tessuti diversi, li inserisce nell'apparecchio e seleziona dal menu il tipo di tessuti inseriti nel cestello. Successivamente, la macchina analizza i dati e seleziona il programma di lavaggio ottimale in questo caso.
Il marchio presta particolare attenzione alla qualità della centrifuga. Installando tamburi a nido d'ape, gli ingegneri hanno aumentato la velocità della centrifuga. Esistono modelli dotati di velocità di centrifuga di 1400, 1600 e 1800 giri al minuto.
Di conseguenza, l'umidità residua anche dei tessuti più densi non supera il 40-45%, ovvero circa una volta e mezza inferiore a quella delle macchine standard. Allo stesso tempo, la biancheria non soffre di eccessivi attriti.
Tante piccole cose utili
Le lavatrici Miele sono particolarmente comode da usare. Gli sviluppatori hanno messo a punto molte funzioni aggiuntive che semplificano il lavoro con l'attrezzatura.
Il program manager integrato permette di personalizzare il lavaggio in base alle esigenze dell'utente. Ciò aumenta significativamente l'efficienza dei programmi standard e rende il ciclo di lavaggio più economico. Abbiamo parlato più dell'efficienza del lavaggio e del metodo per determinare la classe di lavaggio prossimo articolo.
Le macchine Miele funzionano con un rumore minimo grazie all'utilizzo di uno speciale ritmo di lavaggio. Un'altra caratteristica utile è ritardare l'avvio del programma fino a 24 ore. Ciò è particolarmente vero per coloro che utilizzano contatori multitariffa.
In questo modo il lavaggio può essere effettuato di notte, quando i costi energetici sono inferiori. Per sapere esattamente quanto manca alla fine del ciclo, il display fornisce un cosiddetto indicatore del tempo rimanente.
Il tamburo delle macchine Miele è illuminato. A questo scopo vengono utilizzate lampade LED economiche. L'utente semplicemente non può non notare qualsiasi oggetto e lasciarlo nel cestello.
L'apparecchiatura è dotata di controllo elettronico con display multilingue. Devi solo selezionare una lingua nel menu a discesa e tutti i consigli e le altre informazioni verranno automaticamente tradotti in essa.
È molto comodo per l'utente che la lingua nel menu sia indicata da una bandiera. Pertanto, anche se viene selezionata per errore una lingua sconosciuta, puoi facilmente navigare e correggere la situazione.
Ecologico ed economico
Gli ingegneri tedeschi si sono assicurati che i loro prodotti consumassero la quantità minima di risorse. Tutte le macchine Miele sono dotate di un sistema di riconoscimento del carico indipendente.
Pesano la biancheria caricata nel cestello e, in base a ciò, determinano correttamente la quantità d'acqua richiesta e selezionano la durata del ciclo di lavaggio. Inoltre, numerosi modelli sono dotati di una funzione EcoFeedback.
Consente di notificare all'utente il consumo esatto di elettricità e acqua, consentendo di controllare il consumo delle risorse. In questo caso, prima di iniziare, il sistema avvisa l'utente sul consumo previsto.
I dati accurati possono essere ottenuti solo dopo aver completato un ciclo completo, poiché potrebbero differire leggermente dalle previsioni a seconda del carico della macchina.
Tutte le apparecchiature Miele sono dotate di motori ProfiEco, sviluppato dagli ingegneri dell'azienda. Si distinguono per il livello di rumore più basso possibile e per l'estrema efficienza. Il dispositivo funziona con un consumo energetico minimo.
Inoltre durante il funzionamento non necessita di manutenzione. La pratica dimostra che tali motori sono molto affidabili e durevoli.
Sicurezza totale
Le auto Miele sono protette dalle perdite tramite un sistema WSP. Tiene sotto controllo la quantità di acqua versata nel serbatoio.
Se è stata fornita acqua a sufficienza e il rilevatore situato all'interno della macchina segnala che il livello normale non è stato ancora raggiunto, l'alimentazione dell'acqua si interrompe automaticamente.
Se viene rilevata una perdita all'interno del corpo macchina, il sistema chiude la valvola di alimentazione dell'acqua.
Contemporaneamente si accende la pompa che pompa fuori dal serbatoio il liquido con la soluzione di lavaggio. Nella vaschetta dell'acqua è presente un rilevatore aggiuntivo che indica la presenza di una perdita.
Per motivi di sicurezza, il tubo che fornisce acqua alla macchina è dotato di un doppio valvola di tipo elettromagnetico. Se la prima valvola non funziona correttamente, l'acqua verrà chiusa dalla seconda.
Un altro grado di protezione è fornito a livello del tubo subacqueo. Se diventa inutilizzabile, l'acqua scorrerà lungo il rivestimento esterno nella padella.
Il sistema include diversi rilevatori intelligenti. Se segnalano la presenza di una perdita, l'erogazione dell'acqua viene immediatamente interrotta.
Attrezzature di alta qualità
Miele produce le attrezzature più durevoli. La ricerca lo conferma. A Krefeld, in Germania, presso l'Istituto di ricerca applicata sono state testate lavatrici di diverse marche.
Hanno preso parte dispositivi di sei marchi. Di questi, solo Miele ha superato con successo l'intera serie di test proposti. Non è un caso, perché l'azienda ha introdotto test obbligatori di durabilità dei suoi prodotti.
Le macchine vengono testate in modo particolare; la durata di tali prove corrisponde a diecimila ore di funzionamento effettivo. Il marchio si preoccupa dell'aspetto dei suoi prodotti.
Questo è l'unico produttore che produce asciugatrici, lavatrici e combinate con superficie frontale smaltata. Per la sua produzione vengono utilizzati solo materiali di alta qualità.
Di conseguenza, il rivestimento in smalto ha un colore resistente e le sfumature possono essere qualsiasi.
Ha una buona resistenza agli agenti chimici, comprese le sostanze aggressive come alcali o acidi, e non è sensibile alla corrosione e ai danni meccanici. Grazie a ciò le auto Miele mantengono a lungo il loro aspetto attraente.
Serie speciale di lavatrici
Il marchio non si rivolge al consumatore di massa, quindi può permettersi di produrre prodotti “speciali”. Pertanto, la gamma di prodotti dell’azienda comprende serie speciali di elettrodomestici.
Governate Navitronic pensato per chi non ha tempo di dedicarsi alle faccende domestiche per molto tempo. Il controllo delle macchine di questa serie è semplificato il più possibile.
L'utente ha la possibilità di selezionare i quattro programmi utilizzati più frequentemente e di assegnarli come “tasti di scelta rapida” sul telefono.
Allo stesso tempo, se necessario, potrà apportare modifiche al tempo o alla temperatura del lavaggio. Dispositivi Lavaggio medico pensato per chi soffre di allergie. Nella loro progettazione si è tenuto conto delle raccomandazioni della società DAAB, che si occupa dei problemi di asma e allergie, e delle opinioni di persone reali.
La principale differenza tra le macchine di questa serie è la speciale tecnologia di risciacquo, che può essere utilizzata per rimuovere anche tracce di detersivo dal tessuto.
Governate Supertonico offre nuove tecnologie per la cura della biancheria. Gli apparecchi di questa serie sono dotati di funzione vapore e funzionano utilizzando una nuova tecnica di asciugatura. In questo modo è possibile stirare i capi asciutti nel modo più semplice possibile o addirittura rinunciare a questa procedura.
Le macchine sono dotate di tre programmi aggiuntivi che utilizzano il vapore, che consentono di pulire i tessuti utilizzando una tecnica fondamentalmente nuova. Può trattarsi di un potente getto di vapore, di un getto di vapore costante o di una combinazione di queste opzioni. In questo modo la biancheria si sbarazza di allergeni e germi senza il minimo danno. Il vapore non provoca alcun danno anche ai tessuti più delicati.
Modelli Miele più diffusi
Come ogni altro produttore, Miele produce una vasta gamma di automobili in diverse fasce di prezzo.
Il costo è determinato dalla funzionalità e dai materiali utilizzati nella fabbricazione delle parti funzionanti, dalla capacità e dal tipo di caricamento del tamburo. Ma indipendentemente dal prezzo del prodotto, la sua qualità rimane la più alta. Consideriamo le varietà economiche e costose.
Posto n.6 – Miele WTF130WPM
Il modello Miele WTF130WPM appartiene al segmento costoso degli elettrodomestici. Questa lavatrice è progettata per caricare 7 kg di bucato preparato per il lavaggio.
La sua funzionalità è ampliata dalla presenza dell'asciugatura: la macchina è in grado di asciugare fino a 4 kg di cose in un ciclo. C'è anche un'opzione per rimuovere le macchie e inamidare.
Caratteristiche tecniche dell'unità:
- dimensioni: 60x64x85 cm;
- carico asciugatura/lavaggio - 4/7 kg;
- controllo: tocco;
- display - sì, con retroilluminazione;
- classe di consumo energetico/lavaggio/asciugatura - A/A/A;
- protezione contro le perdite/bambini - solo alloggio/è;
- Il materiale del serbatoio è in acciaio inossidabile, è presente l'illuminazione del serbatoio;
- programmi - 12 pz.
I componenti del contenitore di lavaggio sono realizzati in acciaio inossidabile, il che ne garantisce una lunga durata. La struttura a nido d'ape del cestello SoftSteam garantisce un'erogazione uniforme della soluzione detergente e previene l'abrasione e la sgualcitura dei tessuti.
È presente un sistema di protezione contro squilibri, riempimento eccessivo del serbatoio e perdite. La velocità di centrifuga è di 1600 giri al minuto.
La macchina automatica Miele WTF130WPM ha ricevuto elogi dai suoi proprietari. Di particolare interesse sono le opzioni aggiuntive, tra cui “igiene”, flusso d’aria fredda/calda, blocco del codice PIN che interferisce con il lavoro dei bambini.
L'elenco delle carenze comprende una protezione parziale contro le perdite e la mancanza di una funzione di lavorazione del vapore, ma quest'ultima non è così richiesta dalla stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti.
Posto n.5 – Miele WMB120WPS
Una lavatrice semplice ma affidabile offre al consumatore solo 9 programmi diversi. Il serbatoio e il cestello sono realizzati in acciaio inossidabile, progettati per 8 kg di biancheria asciutta e persino capispalla.
La struttura della superficie del tamburo elimina l'abrasione del tessuto e favorisce la rimozione impeccabile dei contaminanti.
La macchina lava in modalità accelerata e standard, rimuove perfettamente le macchie e si adatta bene all'attrezzatura sportiva, ai vestiti scuri, alla seta, alla lana e ai capi delicati.
Parametri tecnici di questa lavatrice:
- dimensioni: 60x65x85 cm;
- capacità - 8 kg;
- controllo - intelligente (elettronico);
- annullamento dello spin - sì;
- classe di consumo energetico/lavaggio/asciugatura - A+++/A/A;
- protezione contro le perdite/bambini - completa/è;
- materiale del serbatoio: acciaio inossidabile;
- programmi - 9 pz.
Al modello è stata assegnata la classe più alta in termini di consumo energetico economico. Gira a 1600 giri al minuto. nessuna asciugatura. Il pannello superiore può essere rimosso per l'installazione in un modulo di mobile.
Posto n.4 – Miele W690FWPM
La lavatrice verticale è attraente per il suo corpo stretto, che facilita la risoluzione dei problemi con l'ubicazione delle attrezzature ed è adatta per bagni piccoli.
Il modello è progettato per il caricamento dall'alto di oggetti di peso fino a 6 kg. Il contenitore per il lavaggio è in acciaio inossidabile.
Dati tecnici della lavatrice marca Miele W690FWPM:
- dimensioni: 46x60x90 cm;
- visualizzazione - sì;
- controllo - intelligente (elettronico);
- ricarica della biancheria - sì;
- classe di consumo energetico/lavaggio/asciugatura - A+++/A/A;
- protezione contro le perdite/bambini - completa/è;
- materiale del serbatoio: acciaio inossidabile;
- inoltre: lavaggio di capi, lana e seta, smacchiatura, erogazione di vapore, modalità notturna.
I suoi futuri proprietari hanno a disposizione modalità di lavaggio delicate che rimuovono lo sporco da capispalla, denim, lana, piumino e seta.
Sono disponibili le funzioni di ammollo, lavaggio rapido e normale, risciacquo con volume d'acqua standard e maggiore. Durante il lavaggio, lo sportello della lavatrice può essere aperto per tenere traccia di ciò che sta accadendo o aggiungere oggetti dimenticati.
Secondo i risultati del test, la macchina ha ricevuto la classe più alta in termini di parametri di consumo energetico.Gira a 1300 giri al minuto. Non c'è nemmeno l'asciugatura. Le lavatrici verticali non sono adatte all'incasso nei mobili a causa dello sportello di carico situato nella parte superiore.
Posto n.3 – Miele WMR561WPS
La macchina di questa serie può facilmente “imbarcare” 9 kg di cose secche. La macchina offre ai potenziali proprietari un'ampia gamma di 24 programmi.
Il serbatoio di questo modello è in plastica, il che ha un effetto positivo sul costo, ma può anche influire sulla durata.
Progettato per famiglie numerose, il modello è dotato di molte funzioni utili. Lava e risciacqua in diverse modalità, rimuove le macchie ostinate e, se necessario, inamida il bucato.
Dati tecnici e caratteristiche del modello WMR 561 WPS WHITEEDITION:
- dimensioni: 60x65x85 cm;
- visualizzazione - sì;
- controllo - intelligente (tocco);
- classe di consumo energetico/lavaggio/asciugatura - A/A/A;
- programmi - 24 pezzi;
- materiale del serbatoio: plastica;
- inoltre: lavare lana e seta, rimuovere macchie, inamidare.
Vantaggio unico: funzione EcoFeedback, fornendo la possibilità di monitorare i consumi di acqua ed energia durante le operazioni di lavoro. Esistono sistemi di protezione contro le perdite e contro i bambini.
Nella gamma di lavatrici con il logo Miele, solo questa unità non raggiunge il massimo punteggio in termini di risparmio energetico. Gli viene assegnata solo la classe A, il che può essere considerato uno svantaggio. La macchina gira a 1600 giri al minuto. Non è prevista l'asciugatura.
Posto n. 2 - Miele WDD030WPS
Un modello elegante e spazioso con caricamento frontale laverà solo 8 kg. Il serbatoio e il pannello esterno dell'alloggiamento sono realizzati in lega di acciaio inossidabile.Oltre al tradizionale set di programmi, il modello è dotato di un numero impressionante di aggiunte molto utili.
Dati tecnici e caratteristiche di questa lavatrice:
- dimensioni: 60x64x85 cm;
- visualizzazione - sì;
- tipo di controllo: tocco;
- classe di consumo energetico/lavaggio/asciugatura - A+++/A/A;
- programmi - 12 pezzi;
- timer - sì;
- Rumore lavaggio/centrifuga - 50/74 dB.
Svolge egregiamente tutte le funzioni richieste alle macchine a caricamento frontale. La lavatrice è protetta dalle perdite, controlla l'equilibrio e la formazione di schiuma. Gira a 1400 giri al minuto. Non si secca.
Tra le carenze degli utenti notano la mancanza di protezione contro l'assistenza dei bambini nella programmazione, il che è strano per un prezzo così alto.
Posto n. 1 - Miele WDB020W1
Il modello Miele WDB020W1 Classic, progettato per lavare 7 kg di bucato, è riconosciuto come la macchina più apprezzata dagli acquirenti. È in vantaggio rispetto ai suoi "rivali" grazie al prezzo più conveniente, di cui le lavatrici sopra descritte non possono vantarsi.
Dati tecnici e caratteristiche di questa lavatrice:
- dimensioni: 60x64x85 cm;
- visualizzazione - sì;
- tipo di controllo: tocco;
- classe di consumo energetico/lavaggio/asciugatura - A+++/A/A;
- programmi - 12 pezzi;
- timer - sì;
- serbatoio - acciaio inossidabile.
La macchina dispone di 12 programmi di lavaggio, risciacquo e centrifuga in diverse modalità; puoi scegliere una versione ridotta o potenziata.
Ottimo per rimuovere macchie da capispalla, abbigliamento sportivo, jeans e abiti scuri. Lava delicatamente i capi in seta, protegge tessuti e camicie stropicciate.
Secondo i criteri di risparmio energetico la macchina è classificata in classe A+++. La centrifuga viene eseguita a 1400 giri al minuto.
L'impressionante numero di vantaggi si attenua a causa della scarsa protezione contro le perdite, a cui deve far fronte solo l'alloggiamento, e della mancanza di protezione contro i bambini.
Stai cercando una lavatrice affidabile, ma ritieni che la gamma del marchio Miele sia piuttosto costosa? In questo caso ti consigliamo di leggere le migliori marche tedesche, che fornisce lavatrici al mercato degli elettrodomestici.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Cosa offre la funzione Twinos alla tua lavatrice:
L'opinione del maestro riguardo all'acquisto di lavatrici a marchio Miele:
Le macchine Miele sono un prodotto premium di altissima qualità. Non sono progettati per essere utilizzati dal consumatore di massa, quindi il loro costo potrebbe sorprendere.
Questo è un prodotto speciale progettato per coloro che apprezzano la qualità impeccabile, l'elevata funzionalità e il rapporto costo-efficacia. Se hai il desiderio e l'opportunità di acquistarne solo uno, Miele sarà forse la scelta migliore.
Hai intenzione di acquistare una lavatrice della marca Miele e vuoi chiarire alcune sfumature? Poni le tue domande nel blocco commenti: i nostri esperti e gli altri visitatori del sito cercheranno di aiutarti.
Utilizzi una macchina Miele e vuoi condividere la tua opinione sulla tecnologia? Scrivi la tua recensione qui sotto sotto il nostro articolo. Raccontaci gli aspetti positivi e negativi che hai notato durante il funzionamento, aggiungi una foto della tua lavatrice.
Miele è un marchio di lavatrici molto diffuso in Europa. In Russia, a causa delle differenze di cambio, si tratta essenzialmente di un premio.Per un prezzo abbastanza decente, acquistando questo prodotto ottieni una qualità incondizionata e, probabilmente, questo è tutto. Il design di Miele è quadrato, pratico, buono. Tutto è molto, molto spaventoso, anche se mega affidabile. Preferisco le marche asiatiche di elettrodomestici.
Pochi sanno che Miele assembla manualmente alcune lavatrici, il che aumenta la precisione di assemblaggio e la durata. Io stesso ho acquistato per mia moglie una lavatrice WMR561 WPS PWash 2.0 TDos XL dalla loro azienda. Potrebbero non essere molto originali nel design, ma sono pratici, multifunzionali e, grazie alla produzione di alta qualità nelle fabbriche tedesche, funzionano quasi perfettamente. Utilizzano contrappesi in ghisa e frontale smaltato, tutto è pensato nei minimi dettagli. Quali altre lavatrici possono vantare l'assemblaggio manuale?
Ciao. Modelli di aziende come AMANA, FRIGIDAIRE, AEG, per esempio. Ovviamente non hanno un prezzo economico, ma molti di loro sono fatti a mano e della massima qualità.
È vero che parte della produzione di lavatrici è andata in Cina?