Aspirapolvere LG 2000w: valutazione dei famosi "duemila" realizzati in Corea del Sud
Se hai bisogno di attrezzature potenti per una pulizia di alta qualità, gli aspirapolvere LG 2000w possono essere un'ottima scelta. Queste unità sono attraenti per la loro alta qualità e la loro gamma è varia.Una serie di funzioni aggiuntive ti consentirà di scegliere un modello per varie situazioni.
Successivamente, analizzeremo in dettaglio i dieci migliori aspirapolvere con una potenza di 2000 W, parleremo dei loro vantaggi e svantaggi e parleremo anche dei criteri per la scelta delle attrezzature per la pulizia.
Il contenuto dell'articolo:
TOP 10 modelli ad alta potenza di LG
Un aspirapolvere con potenza maggiorata garantisce un'aspirazione eccellente. In combinazione con un sistema di filtraggio ben congegnato, tale unità fornisce una purificazione dell'aria abbastanza buona. Questa valutazione contiene gli aspirapolvere più affidabili e convenienti di LG con una potenza di 2000 W.
1° posto: LG VK76A02NTL
Modello compatto con set di accessori standard e tubo telescopico in acciaio. Design semplice filtro a ciclone facilita la pulizia dopo il riempimento.
Specifiche:
- aspirazione - 380 W;
- filtro - 1,5 l, ciclone;
- rumore - 78 dB;
- peso - 5 kg;
- dimensioni: 43,5*258*282 mm.
Ai proprietari di questa unità piace pulizia di qualità e assemblaggio affidabile. Molte persone non hanno la capacità di cambiare potere. Secondo le recensioni, tira molto bene, a volte solleva i tappeti dal pavimento.
Il modello VK76A02NTL è adatto per la pulizia generale e la semplice pulizia del contenitore della polvere ne consente l'utilizzo quotidiano se lo si desidera. Il dispositivo è piccolo, ha una funzione di parcheggio verticale e può essere comodamente riposto.
2° posto - LG VK88504 ABBRACCIO
Il dispositivo, realizzato in imponente plastica rossa, è dotato di grandi ruote che lo provvedono stabilità e manovrabilità. Ci sono pochi accessori, ma sono sufficienti per pulire pavimenti lisci, tappeti, mobili e altre superfici. Dotato di spazzola turbo.
Specifiche:
- aspirazione - 420 W;
- filtro - 1,2 l, ciclone;
- rumore - 78 dB;
- peso - 6 kg;
- dimensioni: 445*307*285 mm.
Oltre alla buona aspirazione, i proprietari notano un comodo sistema di commutazione della modalità operativa sull'impugnatura del tubo telescopico. Con una qualità costruttiva decente, il costo del dispositivo è relativamente basso.
Il modello VK88504 HUG può essere utilizzato per la pulizia regolare o generale. Il dispositivo non è molto leggero, ma questo peso lo rende abbastanza stabile. Il contenitore della polvere può essere svuotato dalla polvere con un solo movimento.
3° posto: LG V-C73201UHAP
Un elegante dispositivo dotato di un comodo sistema che comprime gli accumuli nel contenitore delle polveri. Un'aspirazione potente e un set accurato di filtri proteggono l'aria dalla ricontaminazione con la polvere.
Specifiche:
- aspirazione - 420 W;
- filtro - 1,2 l, ciclone;
- rumore - 78 dB;
- peso - 6 kg;
- dimensioni: 305*445*280 mm.
Pulisce bene ed è assemblato in modo affidabile, notano i clienti, ma l'ugello turbo si sporca periodicamente, capelli e fibre lunghe si avvolgono attorno al rullo. Una spazzola turbo con motore pneumatico raccoglie bene i peli, ma se li premi con forza contro il pavimento, il movimento del rullo si interrompe.
Il modello V-C73201UHAP è dispositivo affidabile, che può essere utilizzato sia in un piccolo appartamento che in uno spazioso cottage. Le caratteristiche del design ne consentono l'utilizzo per la pulizia locale, sebbene ciò non sia conveniente come con un modello verticale autonomo.
4° posto: LG VK76W02HY
Comodo dispositivo in dotazione numerosi allegati. La turbospazzola permette di raccogliere efficacemente lo sporco da varie tipologie di superfici.
Specifiche:
- aspirazione - 380 W;
- filtro - 1,5 l, ciclone;
- rumore - 78 dB;
- peso - 5,2 kg;
- dimensioni -258*435*282mm.
Oltre alla buona aspirazione, i proprietari di questa unità apprezzano molto sistema di compattazione delle polveri. Rende la pulizia del contenitore della polvere molto più semplice. La potenza può essere regolata tramite un pulsante sulla maniglia del tubo. Non tutti sono a proprio agio nell'avvolgere il filo manualmente; non esiste un'opzione di avvolgimento automatico.
Il modello VK76W02HY è un prodotto affidabile per le esigenze domestiche. Se la potenza di aspirazione diminuisce è necessario pulire la turbospazzola, il contenitore della polvere e gli elementi filtranti.
5° posto: LG VK76A09NTCR
Un comodo aspirapolvere con indicatore di contenitore della polvere pieno e potente spazzola turbo. Il kit comprende anche altri accessori: per fessure, mobili, lanugine, ecc. Tipo di sistema “Ellisse-Ciclone” trattiene bene detriti, polvere e fibre all'interno.
Specifiche:
- aspirazione - 380 W;
- filtro - 1,5 l, ciclone;
- rumore - 78 dB;
- peso - 5,2 kg;
- dimensioni: 435*258*282 mm.
I proprietari apprezzano molto qualità della pulizia, e sono anche soddisfatto delle dimensioni compatte e dell'aspetto elegante del dispositivo. Ma affinché funzioni in modo efficace, è necessario pulire il contenitore della polvere e i filtri abbastanza spesso. Il sistema di compattazione delle polveri facilita notevolmente questa procedura.
Grazie alle sue forme ergonomiche, il modello VK76A09NTCR è adatto all'utilizzo in un appartamento di normali dimensioni. Se il livello di contaminazione è elevato, il dispositivo dovrà essere pulito più spesso per rimuovere la polvere accumulata.
6° posto: LG VK76A09NTCB
Un'altra unità di un noto produttore, equipaggiata sistema di compattazione delle polveri. Il resistente tubo telescopico in acciaio può essere regolato in lunghezza per rendere la pulizia più comoda.
Specifiche:
- aspirazione - 380 W;
- filtro - 1,5 l, ciclone;
- rumore - 78 dB;
- peso - 5,2 kg;
- dimensioni: 435*258*282 mm.
Questo modello ottiene un punteggio elevato anche per i risultati di pulizia Qualità di costruzione. Gli acquirenti apprezzano le dimensioni ridotte della custodia, capiente contenitore per la polvere e la capacità di liberarlo velocemente ed igienicamente dagli accumuli. Ad alcuni un cavo di cinque metri sembra corto.
Il modello VK76A09NTCB è un dispositivo affidabile di classe economica che non è troppo costoso, ma ti consente di pulire efficacemente la tua casa dalla polvere. La manutenzione del dispositivo dopo la pulizia richiede poco tempo.
7° posto: LG VK89601HQ
Molto potente unità con un sistema di filtrazione “Turbo-Cyclone” e la capacità di comprimere la polvere. La protezione dell'aria è garantita da un filtro HEPA. Il filo di sei metri espande le capacità di pulizia di stanze spaziose, c'è un riavvolgimento automatico.
Specifiche:
- aspirazione - 420 W;
- filtro - 1,2 l, ciclone;
- rumore - 78 dB;
- peso - 6 kg;
- dimensioni: 285*445*305 mm.
Gli utenti notano che questo dispositivo relativamente economico, ma abbastanza produttivo e di alta qualità. Il tubo telescopico in alluminio è regolabile in lunghezza. Questo dispositivo non è dotato di turbospazzola.
Il modello VK89601HQ può essere utilizzato in ambienti con una varietà di superfici. Le dimensioni compatte facilitano la ricerca di un posto dove riporlo comodamente.
8° posto: LG VK89304H
Una potente unità in grado di comprimere gli accumuli raccolti nel depolveratore. Viene fornito con una serie di accessori con comodi fissaggi.
Specifiche:
- aspirazione - 420 W;
- filtro - 1,2 l, ciclone;
- rumore - 79 dB;
- peso - 6 kg;
- dimensioni: 285*445*305 mm.
Gli utenti notano che questo dispositivo fa un buon lavoro nel pulire vari piccoli detriti. Celebrare controllo confortevole, montato sulla maniglia del tubo di aspirazione.Alcune persone notano il surriscaldamento dell'alloggiamento nella zona del filtro e del gioco alla giunzione del tubo e del tubo flessibile.
Il modello VK89304H, compatto e potente, è adatto per un piccolo appartamento. Se utilizzato in aree estese, sarà necessario svuotare il raccoglitore di polvere dai detriti più spesso.
9° posto: LG V-C83204UHAV
Un aspirapolvere efficiente e bello con filtro a ciclone e Sistema di compattazione polveri Kompressor. L'unità ha un'elevata potenza di aspirazione, che la rende ideale per la pulizia dei tappeti.
Il modello V-C83204UHAV ha un filtro ad alta efficienza HEPA-14, trattenendo fino al 99,99% delle particelle di polvere. Per facilità d'uso, il produttore ha dotato il dispositivo di un manico telescopico e ha posizionato il controllo della potenza sull'impugnatura.
Specifiche:
- aspirazione - 420 W;
- filtro – 1,2 l, ciclone;
- rumore - 76 dB;
- peso - 5,9 kg;
- Dimensioni: 285*445*308 mm.
Gli utenti sono rimasti soddisfatti della stabilità e dell'elevata trazione, della facilità di spostamento dell'aspirapolvere e di un pratico set di accessori, incluso spazzola turbo Carpet Master per la pulizia dei tappeti.
Tra le carenze, gli acquirenti hanno notato: un cavo corto (6 m), un costo elevato, un piccolo raccoglitore di polvere, la necessità di pulire il filtro, un funzionamento piuttosto rumoroso e una maniglia dell'interruttore di alimentazione inaffidabile.
10° posto: LG VK76R03HY
Unità conveniente con un ampio set di accessori, Sistema “Ellisse-Ciclone”., così come un filtro HEPA12. È dotato di una turbospazzola universale, facilmente smontabile per rimuovere le fibre accumulate.
Specifiche:
- aspirazione -380 W;
- filtro - 1,5 l, ciclone;
- rumore - 78 dB;
- peso - 5,2 kg;
- dimensioni: 435*282*258 mm.
Valutato dagli utenti potenza discreta e design elegante questo aspirapolvere.Ma il sistema di controllo sulla maniglia è mal concepito: è facile premere il pulsante e aggiungere accidentalmente potenza. Tuttavia, tutti sono soddisfatti del sistema di compattazione della polvere.
Il modello VK76R03HY sarà apprezzato ovunque sia necessaria una pulizia regolare da polvere e detriti. I proprietari di animali domestici sono particolarmente contenti perché il dispositivo raccoglie molto bene il pelo.
Criteri per la scelta del modello adatto
Non puoi vivere senza un aspirapolvere in un appartamento moderno. Scegliere un'unità adatta non è difficile, poiché i modelli di tali dispositivi sono molto diversi. Esistono interessanti aspirapolvere in grado di pulire il pavimento.
Ti permettono di raccogliere contemporaneamente spazzatura e fare la pulizia con acqua. Ma tali unità presentano uno svantaggio significativo: dopo ogni utilizzo, tale dispositivo deve essere smontato, lavato e asciugato. Per fare ciò, è necessario dedicare tempo e allocare spazio.
Problemi simili si presentano con gli aspirapolvere dotati di filtro acqua. Ecco perché i modelli classici progettati per il lavaggio a secco rimangono popolari.
Innanzitutto, dovresti prestare attenzione a due indicatori: consumo energetico e potenza di aspirazione. In genere, maggiore è la quantità di elettricità consumata da un aspirapolvere, migliore sarà la rimozione della polvere.
Il prossimo punto importante è il sistema di raccolta della polvere e i filtri. A questo proposito, gli aspirapolvere LG hanno una bella caratteristica distintiva: un sistema di pressatura della polvere. Risparmia spazio e consente di pulire il contenitore meno spesso rispetto ai modelli senza tale dispositivo.
I filtri sono necessari per impedire alla polvere di rientrare nella stanza da pulire. Maggiore è il numero di questi filtri, migliore è la protezione, ma più spesso è necessario pulirli e sostituirli.
I filtri HEPA intrappolano anche le particelle più piccole. Si trovano su quasi tutti i modelli moderni. Questo filtro deve essere pulito correttamente affinché duri abbastanza a lungo.
Una varietà di allegati è solitamente benvenuta, ma non tutti possono essere utili, ma dovrai trovare un posto dove conservarli. Una spazzola turbo universale solitamente consente di pulire sia le superfici lisce che quelle soffici.
In una casa senza moquette sarà sufficiente un accessorio pensato per pavimenti lisci. Quando avete animali domestici in casa, avrete bisogno di una spazzola che raccolga bene i peli. La bocchetta per fessure ti aiuterà a lavorare in aree difficili.
La dimensione dell’aspirapolvere è importante perché avrai bisogno di spazio per riporlo.Un cavo lungo è adatto per ambienti spaziosi, ma per un appartamento di una o due stanze è sufficiente uno standard di cinque metri.
Ulteriori suggerimenti sulla scelta degli aspirapolvere per la tua casa sono disponibili in questo materiale.
Consigli per l'utilizzo degli elettrodomestici
Un aspirapolvere, come qualsiasi elettrodomestico, richiede un'attenta gestione. Naturalmente, prima di utilizzare un dispositivo così complesso, è necessario leggere attentamente le istruzioni. Sfortunatamente questo documento non è sempre sufficientemente informativo, ma ci sono regole generali che devono essere seguite.
Ad esempio, è necessario collegare l'aspirapolvere solo a una presa che abbia le caratteristiche adeguate. Non bisogna tirare il filo, bisogna fare attenzione che nulla lo pizzichi e non si rompa.
Il tubo di aspirazione è progettato per sopportare alcuni carichi, ma non tirarlo troppo forte per non romperlo. È necessario prestare particolare attenzione nel maneggiare questo elemento se è presente una manopola e pulsanti di controllo dell'alimentazione. All'interno del tubo sono presenti dei fili che possono rompersi.
I proprietari di pavimenti delicati come parquet e laminato dovrebbero prestare particolare attenzione alle condizioni degli ugelli. Usarli in modo errato potrebbe graffiare il pavimento. Alcuni acquirenti consigliano di passare la spazzola turbo alla modalità tappeto. Le setole si estendono per proteggere la superficie dai graffi.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Una breve panoramica di due modelli LG con sistema di pressatura della polvere:
Confronto tra gli aspirapolvere LG e SAMSUNG:
Un aspirapolvere di alta qualità con maggiore potenza ti aiuterà a pulire la tua casa e a risparmiare tempo e fatica.Se maneggiate correttamente, tali apparecchiature raramente si rompono.
C'è qualcosa da aggiungere al materiale? Oppure hai domande sulla scelta di un potente aspirapolvere per la tua casa? Si prega di lasciare commenti, porre domande, partecipare alle discussioni e condividere le proprie esperienze. Il blocco comunicazione si trova sotto l'articolo.
Sto pensando di acquistare un aspirapolvere, sto leggendo le recensioni. Ho optato per gli aspirapolvere LG, poiché sono un fan di questo produttore. A casa ho una TV, uno smartphone, una lavatrice, un monitor: tutto è LG. Mio marito ripara le attrezzature e dice che la loro qualità costruttiva è all'altezza. Sono interessato ad un aspirapolvere con funzione di compattazione della polvere. È sempre fastidioso quando si scuote la borsa e si alzano nuvole di polvere. Ma qui capisco che non esiste una cosa del genere. Per il resto mi sembra che non ci sia molta differenza. In termini di potere, ora sono tutti decenti. Non capisco perché sia necessaria una tale potenza per sollevare tappeti e aspirare gatti. Al contrario, non è molto conveniente pulire con un aspirapolvere del genere.
Non esiste una potenza eccessiva dell’aspirapolvere. È necessario affinché anche i più piccoli granelli di polvere vengano assorbiti. Il problema qui è che i produttori, per qualche motivo sconosciuto, su alcuni modelli non aggiungono un regolatore per la stessa potenza. Forse per risparmi, non lo so. E diventa impossibile ridurlo in un dato momento. Cerco di non acquistare tali aspirapolvere, presto attenzione al regolatore.
Ho ricevuto un aspirapolvere LG VK88504HUG da mia figlia, che si è trasferita in un'altra città. È molto confuso che non abbia un regolatore di potenza, è scomodo. Prima di questo esisteva un modello sudcoreano più economico, ma anche questo aveva delle modifiche. Ebbene questo: la potenza è tanta, spesso anche eccessiva, l'aspirapolvere stesso è leggero e facile da pulire.Il raccoglitore di polvere deve solo essere estratto e lavato. In generale, il modello non è male, ma presenta degli svantaggi.