TOP 10 Aspirapolveri Gorenje: valutazione dei rappresentanti dei marchi più famosi + consigli per gli acquirenti
Gorenje è un marchio di fama mondiale che produce un'abbondanza di vari elettrodomestici. Gli acquirenti apprezzano particolarmente gli aspirapolvere di questo marchio.
Come scegliere gli aspirapolvere Gorenje per non sprecare soldi? Scopri una serie di sottigliezze e valutazioni dettagliate. Tutto ciò ti aiuterà a ordinare attrezzature che semplificheranno le faccende domestiche e ti permetteranno di goderti la pulizia.
Il contenuto dell'articolo:
- Valutazione dei migliori aspirapolvere Gorenje
- 10° posto - Gorenje VC 1411 B
- 9° posto - Gorenje VC 1825 PSWG
- 8° posto - Gorenje MVC 72 FW
- 7° posto - Gorenje VC 1901 GCY IV
- 6° posto - Gorenje SVC 144 F
- 5° posto - Gorenje VC 1615 G
- 4° posto - Gorenje VC 2321 GPRBK
- 3° posto - Gorenje VC 2303 RCY IV
- 2° posto - Gorenje SVC 216 F
- 1° posto - Gorenje VC 1821 PSWBU
- Caratteristiche della scelta delle attrezzature per la pulizia
- Conclusioni e video utile sull'argomento
Valutazione dei migliori aspirapolvere Gorenje
Durante la compilazione del TOP, sono stati presi in considerazione i seguenti parametri tecnici: design, potenza (aspirazione e consumo), tipo di depolveratore, volume e dimensioni del dispositivo. Inoltre, la posizione del dispositivo nella classifica è stata influenzata dal costo, dall'attrezzatura e dalla facilità d'uso.
10° posto - Gorenje VC 1411 B
L'ultimo posto nella classifica è occupato da un modello abbastanza economico di attrezzature per la pulizia con caratteristiche medie. Gorenje VC 1411 B è un classico aspirapolvere che può essere utilizzato solo per la pulizia a secco di superfici lisce e soffici.
Inoltre nell'elenco delle funzionalità è necessario aggiungere la presenza di un indicatore di contenitore dei rifiuti pieno e di un regolatore di potenza integrato nel corpo.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - classica/a secco;
- consumo energetico massimo - 1,4 kW;
- potenza di aspirazione dell'aspirapolvere - 275 W;
- tipo di raccoglitore di polveri e suo volume: sacchetto di tessuto o di carta da 2 litri;
- accessori inclusi nel kit: spazzole per pavimenti, fessure e moquette;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 240x380x220 mm, 3,1 kg;
- La lunghezza del cavo di alimentazione è di 5 metri.
La principale lamentela degli acquirenti sul modello presentato è l'assenza di un ugello per la pulizia dei mobili nel kit. A confondere sono anche la potenza di aspirazione estremamente modesta e la scarsa qualità della plastica. Ma per chi vuole risparmiare, questo dispositivo sarà un'ottima scelta.
9° posto - Gorenje VC 1825 PSWG
Se hai bisogno di un aspirapolvere conveniente ma dal design insolito, presta attenzione al modello 1825 della linea Gorenje. Questo dispositivo è disponibile in due colori: bianco e verde.
Ma il suo punto forte è filtro a ciclone situato direttamente sulla maniglia. Questa soluzione ingegneristica ti consente di scuotere rapidamente la polvere senza piegarti di nuovo.
L'elenco dei vantaggi di questo modello comprende anche un sistema di filtraggio a 6 stadi e un capiente contenitore per la polvere in plastica. Inoltre, Gorenje VC 1825 PSWG ha un'elevata potenza di aspirazione con un consumo energetico modesto.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - classica/a secco;
- consumo energetico massimo - 1,8 kW;
- potenza di aspirazione del modello - 360 W;
- tipo di raccoglitore di polvere e suo volume: filtro a ciclone o sacchetto di carta/tessuto 3,5 litri;
- accessori inclusi: spazzola per tappeti, pavimenti e fessure;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 430x315x230 mm, 4,4 kg;
- La lunghezza del cavo di alimentazione è di 5 metri.
L'aspirapolvere presentato è ideale in tutto tranne che nella qualità dei materiali.La stragrande maggioranza dei proprietari segnala che il punto di attacco del filtro a ciclone e il tubo telescopico si rompono già dopo pochi mesi di utilizzo.
8° posto - Gorenje MVC 72 FW
Quando hai bisogno di attrezzature per la pulizia degli interni dell'auto o per mantenere una pulizia più o meno normale in casa, il miglior assistente sarà un aspirapolvere portatile, vale a dire il Gorenje MVC 72FW.
Questo è un modello abbastanza leggero che funziona con una batteria. Ora puoi sbarazzarti dei cavi per sempre, quasi per sempre. Tieni presente che il tempo di funzionamento con una singola carica è di soli 14 minuti.
I vantaggi del modello includono anche leggerezza e compattezza. Inoltre, l'azienda produttrice non ha lesinato sull'attrezzatura. Nella confezione troverai due accessori progettati per rimuovere i detriti da diverse superfici.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia: manuale/a secco;
- potenza massima - 55 W;
- tipo di depolveratore, nonché il suo volume: un contenitore di plastica (filtro a ciclone) progettato per 0,4 litri;
- ugelli inclusi nel kit - 2 pz.;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 120 x 115 x 405 mm, 0,7 kg;
- lunghezza del cavo di alimentazione - funzionamento a batteria;
- Il tempo di funzionamento con una singola carica è di 14 minuti.
Dopo un esame più attento del modello presentato di un aspirapolvere portatile, si possono identificare due svantaggi principali. Il primo è il tempo eccessivamente lungo necessario per la ricarica. Confonde molti anche il fatto che un simile "bambino" possa fare un rumore piuttosto forte.
7° posto - Gorenje VC 1901 GCY IV
Il dispositivo da 1,9 kW merita giustamente il settimo posto. Gorenye VC 1901 GCY IV può essere considerata un'attrezzatura per la pulizia universale adatta a tutte le casalinghe.
Elevata potenza di aspirazione, indicatore contenitore sporco pieno, regolatore di potenza, 9 stadi di filtraggio e semplicemente un vasto raggio d'azione sono solo una piccola parte dei vantaggi di questo modello.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - classica/a secco;
- consumo energetico massimo - 1,9 kW;
- potenza di aspirazione - 360 W;
- tipo di depolveratore e suo volume: filtro a ciclone, progettato per 1,7 litri;
- accessori inclusi - una spazzola universale per moquette e pavimento;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 295x420x280 mm, 7,1 kg;
- lunghezza del cavo di alimentazione - 7 m.
Considerando le carenze di questo dispositivo, è necessario evidenziare immediatamente molto peso. Puoi trovare modelli più leggeri sul mercato che non differiranno in potenza da questo campione.
Anche il livello di rumore è sconcertante. Il volume del dispositivo può raggiungere 84 dB. Quindi preparati a far ronzare l'aspirapolvere come un aereo da caccia.
6° posto - Gorenje SVC 144 F
Per coloro che sono abituati a pulire in tutta comodità, è destinato il modello SVC 144 F di Gorenje. Questo aspirapolvere ha un design combinato. Combina armoniosamente i vantaggi di un modello manuale e verticale.
Il produttore lo ha reso davvero facile da usare. La maniglia del dispositivo ha una bella forma. La lunghezza del tubo è superiore a 1,1 metri. Questa è l'opzione migliore per una casalinga di qualsiasi altezza.
Ebbene, ciò che ti renderà più propenso all'acquisto di questo particolare dispositivo è l'illuminazione dell'area di pulizia. Ora puoi pulire anche nel buio più totale.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - combinata (manuale e verticale) / per lavaggio a secco;
- consumo di elettricità durante il funzionamento - 95 W;
- tipo di depolveratore, nonché il suo volume: un contenitore di plastica (filtro a ciclone) progettato per 0,6 litri;
- Gli accessori forniti con il kit sono solo una turbospazzola pensata per la pulizia di moquette e superfici lisce;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 260x170x1180 mm, 2,5 kg;
- lunghezza del cavo di alimentazione - funzionamento a batteria;
- il tempo di funzionamento con una carica della batteria raggiunge i 40 minuti;
- Il tempo di ricarica della batteria è di 6 ore.
Ma un dispositivo così meraviglioso ha anche uno svantaggio: questo assistente mostra una potenza di aspirazione estremamente modesta. Inoltre, a nessuno piace il rumore eccessivo.
5° posto - Gorenje VC 1615 G
Se vuoi risparmiare, ma allo stesso tempo ordinare un aspirapolvere con buone caratteristiche tecniche, allora devi guardare al Gorenje VC 1615.
Sì, il suo prezzo, a seconda del negozio, varia da 2.900 a 3.200 rubli, il che può destare qualche sospetto. Ma ad un prezzo così conveniente, mostra una notevole potenza di aspirazione. Le prestazioni raggiungono i 330 W e il consumo di elettricità non supera 1,6 kW.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - classica/a secco;
- consumo energetico massimo - 1,6 kW;
- potenza di aspirazione dell'aspirapolvere - 330 W;
- tipo di raccoglitore di polveri e suo volume: borsa in tessuto o tessuto da 2 litri;
- Gli accessori inclusi sono quello classico per moquette/pavimento, oltre ad una spazzola per la pulizia degli interstizi;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 240x380x220 mm, 3,1 kg;
- La lunghezza del cavo di alimentazione è di 5 metri.
Il modello presentato presenta solo due svantaggi: un cavo corto e una scarsa aspirazione dei detriti. Molti proprietari si lamentano del fatto che il filtro in vetro praticamente non trattiene la polvere e tutto vola direttamente nella borsa.
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione, difficilmente cinque metri saranno sufficienti anche per un piccolo bilocale.
4° posto - Gorenje VC 2321 GPRBK
Unità Serie GForce Plus si distingue dai suoi concorrenti per il suo design originale: una custodia nera e aerodinamica in plastica opaca con inserti color ciliegia.
Oltre all'aspetto, il produttore ha dotato il modello di un paraurti gommato ActiveBumper, controllo touch e Display a LED con indicazione luminosa e pennello XpandZone con area di aspirazione maggiorata.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - classica/a secco;
- consumo energetico massimo - 2,3 kW;
- potenza di aspirazione del modello - 470 W;
- tipo di raccoglitore di polveri, nonché il suo volume: sacco da 3 litri;
- Gli ugelli compresi nel kit sono combinati, lancia polvere;
- dimensioni (AxLxP) e peso - 430x270x310 mm, 5,8 kg;
- raggio di cattura - 12 metri.
Per aumentare la durata, il produttore ha fornito un sistema di avvio graduale che protegge l'unità dagli sbalzi di tensione. L'aspirapolvere ha l'indicazione che il sacchetto è pieno, una clip per fissare il tubo e una maniglia gommata. La regolazione della potenza è solo sul corpo.
La domanda per l'unità è limitata a causa della novità del modello e del costo piuttosto elevato.
3° posto - Gorenje VC 2303 RCY IV
I primi tre sono aperti da un classico aspirapolvere rosso. Il modello VC2303RCYIV di Gorenje stupisce semplicemente con la sua potenza di aspirazione. In alcuni casi, il dispositivo è persino difficile da strappare dal tappeto e dal pavimento.
L'elenco dei vantaggi deve inoltre essere integrato con un peso relativamente leggero (4,7 kg) e un raggio d'azione decente: 19 metri.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - classica/a secco;
- consumo energetico massimo - 2,3 kW;
- potenza di aspirazione dell'aspirapolvere - 430 W;
- il tipo di depolveratore e il suo volume: un contenitore di plastica (filtro a ciclone) progettato per 1,7 litri;
- Gli attacchi compresi nel kit sono universali solo per moquette e superfici lisce;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 295x420x280 mm, 4,7 kg;
- La lunghezza del cavo di alimentazione è di 7 metri.
Ma questo dispositivo non è così buono. In primo luogo, l'aspirapolvere presentato fa molto rumore durante il lavoro. Anche la qualità della plastica utilizzata per realizzare la custodia lascia molto a desiderare.
Bene, l'ultimo aspetto negativo è il design monopezzo del pennello. Pertanto, sii preparato al fatto che sarà semplicemente impossibile pulirlo perfettamente.
2° posto - Gorenje SVC 216 F
Al secondo posto c'è un aspirapolvere di design del marchio Gorenje di tipo combinato - SVC 216 F. Ha stupito migliaia di clienti con la sua leggerezza e autonomia.
Puoi pulire per un'ora intera senza preoccuparti della carica rimasta. Allo stesso tempo, mettere ordine in casa diventerà davvero facile, anche se sei una ragazza fragile.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - combinata (manuale e verticale)/a secco;
- massimo consumo di elettricità: 125 W;
- il tipo di depolveratore e il suo volume: un contenitore di plastica (filtro a ciclone) progettato per 0,6 litri;
- Gli accessori inclusi sono quelli classici per pavimenti e moquette;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 260x170x1180 mm, 2,5 kg;
- lunghezza del cavo di alimentazione - funzionamento a batteria;
- il tempo di funzionamento con una carica della batteria raggiunge i 60 minuti;
- Il tempo di ricarica della carica è di 6 ore.
Il modello presentato presenta pochi difetti. Gli svantaggi sono l'incapacità del dispositivo di far fronte ai peli di animali e problemi con la pulizia della turbospazzola.Inoltre, alcuni proprietari segnalano che il filtro si sporca molto rapidamente.
Ma questo non è importante se non hai animali e soffici tappeti sul pavimento o se non hai intenzione di fare pulizie a lungo termine ogni giorno. Sotto tutti gli altri aspetti, il dispositivo giustifica pienamente il suo prezzo.
1° posto - Gorenje VC 1821 PSWBU
Bellissimo aspirapolvere Serie Power Slide con un sacchetto per la polvere. Il modello appartiene alla categoria economica, ma allo stesso tempo è altamente efficiente: la potenza di aspirazione è di 360 W.
Oltre alle ottime prestazioni, il modello VC 1821 PSWBU vanta dimensioni compatte, uno spazioso contenitore per la polvere, un comodo tubo telescopico e un filtro fine.
Descrizione tecnica del modello:
- progettazione e tipo di pulizia - classica/a secco;
- consumo energetico massimo - 1,8 kW;
- potenza di aspirazione del modello - 360 W;
- tipo di raccoglitore di polveri, nonché il suo volume: sacco da 3 litri;
- Gli accessori inclusi sono una combinazione di spazzola larga per tappeti e bocchetta per fessure;
- dimensioni (LxPxA) e peso - 440x305x245 mm, 4,9 kg;
- La lunghezza del cavo di alimentazione è di 5 metri.
L'aspirapolvere è dotato di indicatore di sacco della spazzatura pieno e di avvolgicavo automatico. L'aspirapolvere si muove con sicurezza: ha ruote gommate che non lasciano graffi o segni. C'è una comoda maniglia per il trasporto; il parcheggio è possibile in due posizioni: verticale e orizzontale.
Il modello è apparso sul mercato di recente, ma è già richiesto dagli acquirenti per il suo prezzo accessibile e la buona potenza. Lo svantaggio è che non è possibile regolare la potenza di aspirazione sul manico.
Caratteristiche della scelta delle attrezzature per la pulizia
Quando pianifichi di ordinare attrezzature per la pulizia, prima di tutto devi lasciarti guidare dalle caratteristiche tecniche.Nessuna quantità di design, funzionalità extra o design speciale può nascondere il fatto che un dispositivo semplicemente non svolge il suo lavoro.
Tra i parametri tecnici che devono essere immediatamente determinati è necessario evidenziare soprattutto:
- tipo di costruzione;
- valori massimi e nominali di potenza consumata e di aspirazione;
- il più alto livello di rumore dell'apparecchiatura durante il funzionamento;
- efficienza del sistema di filtrazione;
- tipo e volume del depolveratore;
- set completo.
Prendere in considerazione tutto in una volta è semplicemente irrealistico. Ma prima di andare al negozio, devi ancora andare un po 'più a fondo e comprendere alcune sottigliezze. Questo è l'unico modo per ordinare un assistente alle pulizie che ti aiuterà a mantenere la tua casa perfettamente pulita in modo rapido e semplice.
Costruzione e qualità dei materiali
Il mercato attuale offre modelli di quattro modelli principali: aspirapolvere classici, manuali, combinati e robotici. Ciascuno dei tipi di attrezzature per la pulizia elencati in precedenza ha le sue caratteristiche. Diamo un'occhiata a loro in modo più dettagliato.
Aspirapolveri classici sarà la scelta ideale per la tua casa. Sono relativamente leggeri e abbastanza potenti. Il peso medio di questo tipo di dispositivi varia dai 4 ai 7-8 kg. Ma tieni presente che esistono modelli con filtri acqua, il cui peso con l'acqua può raggiungere i 10 kg.
Combinato rappresentano una riuscita simbiosi tra aspiratori verticali e manuali.Sono ottimi sia per la pulizia su vasta scala di tutta la casa, sia per la pulizia quotidiana degli scaffali dei libri o per raccogliere piccoli detriti dai mobili.
Ma lo svantaggio principale del modello combinato è la sua bassa potenza. Pertanto, i proprietari di tappeti a pelo lungo dovrebbero prestare attenzione all'opzione classica o robotica.
Riguardo robot aspirapolvere, allora si tratta di una costosa attrezzatura per la pulizia che ti evita di dover pulire la casa. Scansionano automaticamente la stanza e scelgono il percorso ottimale da percorrere. Inoltre, possono infilarsi anche sotto i mobili e pulire ogni angolo della casa.
Se stai seriamente pensando di acquistare un robot aspirapolvere, ti consigliamo di leggere il nostro altro articolo, in cui abbiamo raccolto tutti gli argomenti a favore e contro tale acquisizione. Maggiori dettagli - vai a collegamento.
Consumo energetico e aspirazione
La potenza finale dell'aspirapolvere dipende dalla potenza di aspirazione, dalle prestazioni del motore elettrico e dalla velocità di perdita di carica. Allo stesso tempo, per i dispositivi dotati di generatori di vapore, sono importanti anche la potenza della caldaia e la pressione del vapore.
Molto spesso, la potenza di aspirazione è indicata in unità come Watt e AeroWatt. Per quanto riguarda il valore ottimale, è necessario concentrarsi sull'intervallo di 350-450 unità. Questo indicatore sarà più che sufficiente per pulire qualsiasi superficie liscia, nonché tappeti con pelo di qualsiasi lunghezza.
Livello massimo di rumore e filtri
La maggior parte degli acquirenti che non hanno mai acquistato attrezzature per la pulizia pensano che maggiore è la potenza, più l'aspirapolvere assomiglierà a un trattore. Ma non è vero.
Il livello di rumore dipende dalla qualità del motore e dalle caratteristiche di progettazione dell'alloggiamento. Se il produttore ha risparmiato sui materiali, dovrai acquistare i tappi per le orecchie insieme all'aspirapolvere.
Il livello di rumore ottimale può essere considerato compreso tra 71 e 92 decibel. Il valore minimo è paragonabile ad una normale conversazione tra un gruppo di persone.
Per quanto riguarda la purificazione dell'aria, quasi tutti i moderni aspirapolvere sono dotati di tre stadi di filtraggio.
Il primo è un aspiratore di polveri. Può essere rappresentato da un contenitore di plastica, un sacchetto di stoffa/carta o un filtro dell'acqua. In essi si accumulano le particelle più grandi di detriti e sporco.
L'ultima fase della pulizia viene eseguita dai filtri dell'aria di scarico. Le parti più comunemente utilizzate sono HEPA o classe S.
Inizialmente questi sistemi di purificazione furono utilizzati in astronautica e in medicina, dove dimostrarono la loro efficacia. Ad esempio, i filtri HEPA aiuteranno a raccogliere oltre il 99,5% dei detriti presenti nell’aria.
Funzioni e dotazioni aggiuntive
Assicurati di familiarizzare con il set completo di attrezzature per la pulizia. Dopotutto, per raccogliere la polvere da tutti gli angoli dell'appartamento, avrai bisogno di vari accessori.
Sarebbe fantastico se nella confezione con il dispositivo troverai spazzole classiche, a lancia e rotonde. Ebbene, se hai un cane o un gatto in casa, assicurati che nel kit sia inclusa una turbospazzola.
Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive, qui è necessario mantenere la media aurea. L'elenco dei sensori utili include un indicatore del contenitore della spazzatura pieno, un sensore che monitora le condizioni del motore e una protezione contro improvvisi cali di tensione.
IN questo materiale Puoi trovare tanti consigli utili per scegliere un buon aspirapolvere per la tua casa.
Prezzo delle attrezzature per la pulizia di marca
Tutti i modelli esistenti di attrezzature per la pulizia possono essere suddivisi in tre classi: economia, media E premio.
La classe economica è solitamente dotata di un filtro dell'aria di scarico, ha materiali di buona qualità, ma ha funzionalità estremamente limitate.
Per quanto riguarda i dispositivi di lusso, non sono adatti per un uso a breve termine. Questi tipi di aspirapolvere sono multifunzionali, di alta qualità e potenti, ma sono progettati per l'uso quotidiano a lungo termine.
Pertanto vengono scelti dalle aziende che forniscono servizi di pulizia di uffici e appartamenti.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Suggerimenti per la scelta di attrezzature per la pulizia economiche:
Solo una vasta gamma di aspirapolvere Gorenje confonderà qualsiasi acquirente. Senza competenze e conoscenze certe, è semplicemente impossibile comprendere questa abbondanza di caratteristiche tecniche.
Tuttavia, utilizzando i consigli di cui sopra e leggendo le valutazioni dei dispositivi presentati, puoi ordinare un assistente domestico efficace.
Se hai esperienza nell'uso degli aspirapolvere Gorenje, condividila con altri visitatori del sito. Raccontaci quale modello preferisci e perché? Sei soddisfatto della tua scelta? Scrivi i tuoi commenti, fai domande sull'argomento dell'articolo nel blocco sottostante.
Sono d'accordo che l'aspirapolvere Gorenje VC 2303 RCY IV abbia una potente capacità di aspirazione di polvere e sporco. È davvero difficile sollevarlo dal tappeto, quindi devi regolare la potenza utilizzando la maniglia. Bisogna però tenere conto che più si riempie il contenitore della spazzatura, più diminuisce la potenza dell'aspirapolvere. Mi piace il fatto che questo modello sia relativamente leggero. E la lunghezza del cavo ti consente di pulire la stanza e il corridoio.
Non lo so, abbiamo preso Gorenje due volte e non siamo rimasti colpiti. E il nome è “guai e bruciature”. Naturalmente, abbiamo provato modelli economici, ci hanno deluso: la potenza, l'odore durante il disimballaggio (la plastica è così così) e non si può definirli silenziosi. In generale il rapporto qualità/prezzo è normale. Ora ho esaminato il testo e mi sono pentito di non aver preso il modello 2303. Forse è vero, è così potente e di alta qualità. A parte gli aspirapolvere, non ho mai incontrato questa azienda nel campo della tecnologia, dovrò dare un'occhiata più da vicino.
Sì, gli aspirapolvere Gorenje sono buoni, ci sono diversi modelli, diversi nel modo in cui raccolgono la spazzatura. Ma! Dopotutto, ci sono altri marchi altrettanto buoni, magari non così famosi, ma che producono ottimi aspirapolvere. Recentemente ho acquistato un nuovo prodotto per la casa: un aspirapolvere Dauken DW600, una cosa fantastica! Leggero, facile da usare, potente.Semplicemente non c'è alcuna possibilità che si formi polvere. E una volta pulito il contenitore della spazzatura, anche le mie mani non si sporcano. Ne sono molto soddisfatto.