Aspirapolvere TOP 7 Galaxy: valutazione dei modelli più diffusi + cosa cercare quando si sceglie l'attrezzatura
La linea di prodotti degli assistenti domestici è in costante aggiornamento.Relativamente di recente, nei negozi sono apparsi gli aspirapolvere Galaxy: elettrodomestici relativamente economici di un produttore russo-cinese.
Come affronta la pulizia, giustifica il suo costo con una funzionalità almeno minima? Proviamo a rispondere a queste domande.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche dei prodotti del marchio
Il marchio è entrato nel mercato nel 2011. Il rappresentante e proprietario del marchio è la società Simbirsk-Crown (Ulyanovsk), ma le fabbriche si trovano in Cina. Tra i vantaggi dichiarati delle sue attrezzature per la pulizia, il produttore evidenzia il rapporto ottimale tra qualità, costo ed ergonomia.
Particolare attenzione è riservata al design dei modelli. Nello sviluppo sono coinvolti i principali studi francesi e giapponesi. Tutti i materiali utilizzati nella produzione sono rispettosi dell'ambiente. Garanzia del prodotto - 12 mesi.
La linea comprende modelli di aspiratori verticali e standard. I primi hanno un design ben studiato che rende la pulizia più semplice, veloce e comoda. Sono compatti, facili da allocare spazio di archiviazione in un appartamento o in una casa e sono adatti per il riordino quotidiano.
I modelli standard si distinguono per un design insolito e memorabile, buona ergonomia e mobilità. Sono dotati di un sistema di filtraggio di alta qualità, ruote gommate e contenitore trasparente.
I 7 migliori modelli
Diamo un'occhiata agli aspirapolvere verticali e orizzontali convenzionali del marchio con tutti i loro vantaggi e svantaggi, che ti aiuteranno a scegliere il dispositivo più adatto.
La principale fonte di informazioni per la compilazione della valutazione erano le recensioni e le valutazioni dei clienti, nonché i parametri tecnici dei dispositivi.
1° posto: Galaxy GL6256
Il modello verticale unisce funzionalità standard e possibilità di utilizzo “manuale”. L'aspirapolvere è adatto sia per la pulizia su larga scala che per un rapido aiuto quotidiano in casa: raccoglie lo zucchero o le briciole versate in cucina, la sabbia e lo sporco nel corridoio.
Un elogio speciale merita il sistema di filtraggio HEPA, grazie al quale viene mantenuta una potenza di aspirazione stabile in combinazione con una buona purificazione dell'aria.
Mobili imbottiti, tende, tappeti, librerie, elettrodomestici: le dimensioni compatte del dispositivo e numerosi accessori consentono di rimuovere la polvere da varie superfici.
Specifiche:
- tipo di pulizia - a secco;
- dimensioni (cm)/peso - 50x18x12,5/1,6 kg;
- potenza di aspirazione/consumo — 130 W/700 W;
- raccoglitore di polveri - 1,2 l;
- lunghezza del cavo - 4 m.
Agli utenti piace il basso costo, la praticità e la leggerezza del dispositivo, il "parcheggio" verticale, la potenza sufficiente per piccole dimensioni e un filtro lavabile.
Il grande contenitore raccoglipolvere trasparente è visibile quando è pieno durante la pulizia. Anche il basso livello di rumore è buono. Il kit comprende i seguenti accessori: materasso, polvere, spazzola pelucchi.
Il design del dispositivo è uno degli svantaggi: a causa dello spessore del corpo, è difficile aspirare sotto i mobili, che si trovano a una piccola altezza dal pavimento. Dopo diversi mesi di lavoro, le ruote potrebbero smettere di girare.
Gli svantaggi includono il rapido surriscaldamento, la scarsa qualità costruttiva: elementi di fissaggio cadenti per il contenitore, plastica sottile sui collegamenti. L'unica superficie che il dispositivo non può gestire sono i tappeti a pelo lungo.
2° posto: Galaxy GL6254
Questo modello è uno dei più convenienti e mobili della linea ciclonica sul mercato. L'elenco dei suoi indiscutibili vantaggi comprende mobilità, compattezza, leggerezza e funzionalità.
Lo scopo principale dell'apparecchio è quello di pulire le superfici piane poste sotto, quindi non ha un tubo di aspirazione e non è dotato di bocchette aggiuntive, ma solo per pavimenti e tappeti.
A causa delle caratteristiche del design, il dispositivo non può essere utilizzato per rimuovere la polvere sotto il letto, nell'armadio o nello spazio tra lo schienale del divano e il sedile. Inoltre, non è adatto per rimuovere le ragnatele dai soffitti: il dispositivo è difficile e scomodo da tenere sotto una tettoia.
Specifiche:
- tipo di pulizia - a secco;
- dimensioni (cm)/peso - 80x27,5x18,5/4 kg;
- potenza di aspirazione/consumo — 300 W/1500 W;
- raccoglitore di polveri - 1 l;
- lunghezza del cavo - 5,5 m.
Tra i vantaggi: compattezza, presenza di un regolatore di potenza sull'alloggiamento. Le caratteristiche positive sono l'elevata potenza: il dispositivo raccoglie facilmente detriti e polvere.
C'è solo una spazzola, ma ha setole retrattili e un raschietto in gomma. Agli utenti piace anche l'impugnatura ergonomica, è comoda da tenere in mano e il dispositivo non scivola dalle mani durante il funzionamento.
Gli svantaggi includono il riscaldamento rapido e la comparsa di un odore di plastica. L'apparecchio richiede la pulizia del contenitore dopo ogni pulizia, altrimenti la potenza di aspirazione verrà ridotta. È stata notata anche la rumorosità: l'apparecchio emette un sibilo.
Un altro svantaggio è la mancanza di filtri di ricambio in vendita a causa della loro forma atipica.Alcuni utenti hanno risolto questo problema mettendo dei tamponi o dei tovaglioli di nylon sul filtro per non rovinarlo con i lavaggi periodici.
3 ° posto: Galaxy GL6255
Il dispositivo è leggero e conveniente nel design. Combina le funzionalità di un aspirapolvere verticale e portatile. Il kit comprende oltre alla bocchetta universale, una bocchetta per fessure e una bocchetta per mobili.
Nella custodia in miniatura c'era un posto dove puoi riporre gli allegati. È presente un indicatore del contenitore della spazzatura pieno e un comodo montaggio a parete.
Specifiche:
- tipo di pulizia - a secco;
- dimensioni (cm)/peso - 28x18x48/2,5 kg;
- potenza di aspirazione/consumo — 100 W/700 W;
- raccoglitore di polveri - 0,5 l;
- lunghezza del cavo - 4,5 m.
Gli utenti attribuiscono l'assemblaggio ai vantaggi del modello: tutte le parti sono realizzate di alta qualità, non si ha la sensazione di plastica economica, nonostante il prezzo più basso rispetto ai "colleghi". Il dispositivo è facile da usare, si manovra bene nella stanza e ha un cavo abbastanza lungo.
La potenza del dispositivo e il volume del raccoglitore di polvere sono sufficienti per lavorare con i tappeti. Ma se il contenitore è molto sporco, è necessario pulirlo frequentemente. Grazie alla sua leggerezza e alle sue dimensioni, anche un bambino di 7-8 anni può gestire le pulizie.
Tra le carenze si evidenzia la mancanza di dispositivi per l'avvolgimento del filo che deve essere avvolto sul corpo dell'aspirapolvere.
Il contenitore integrato è conveniente dal punto di vista della riparazione (non ci sono fermi che si rompono costantemente), ma complica il funzionamento: devi spostare l'intera struttura con una corda per pulire i detriti accumulati.
Ad alcuni acquirenti non piace il pulsante di accensione sul corpo del dispositivo, sarebbe più comodo sulla maniglia.
4 ° posto: Galaxy GL6253
Il dispositivo più costoso della linea. Il dispositivo è arancione, ma ha un corpo trasparente.Un vantaggio significativo è il sistema di filtraggio HEPA a 5 stadi, dotato di multiciclone, microschiuma e filtro in cotone a tre strati.
Il cavo si riavvolge automaticamente. Il kit comprende un tubo telescopico prolunga e una spazzola combinata.
Specifiche:
- tipo di pulizia - a secco;
- dimensioni (cm)/peso - 80x27,5x18,5/4 kg;
- potenza di aspirazione/consumo — 500 W/1900 W;
- raccoglitore di polveri - 3 l;
- lunghezza del cavo - 4,5 m.
Punti di forza del modello: sulla custodia è presente un indicatore per il riempimento del contenitore della polvere e un regolatore di potenza. Gli utenti sono soddisfatti della sua compattezza, peso ridotto e potenza elevata. Il dispositivo resiste bene alla polvere in luoghi difficili da raggiungere.
Tra le lamentele c'è il rumore, ma non critico. Le recensioni negative riguardano anche la qualità costruttiva: il dispositivo ricorda un set da costruzione per bambini, progettato per un uso a breve termine.
C'è un odore di plastica quando riscaldato. Si surriscalda 10-15 minuti dopo l'inizio della pulizia. Se lo si spegne o funziona la funzione corrispondente, è necessario attendere almeno mezz'ora affinché si raffreddi.
5 ° posto: Galaxy GL6251
L'aspirapolvere più pesante dell'intera linea. Compatto e facile da usare, il dispositivo è realizzato in blu. Come il modello precedente, è dotato di un sistema di filtraggio a 5 stadi che intrappola le polveri sottili. Il contenitore da 3 litri è abbastanza spazioso.
Il design del dispositivo ti consente di buttare via la spazzatura in un solo movimento. Un altro vantaggio sono le ruote gommate, grazie alle quali l'aspirapolvere può essere utilizzato su superfici che richiedono una manipolazione delicata.
Specifiche:
- tipo di pulizia - a secco;
- dimensioni (cm)/peso - 41x30,5x34,5/ 5,7 kg;
- potenza di aspirazione/consumo — 500 W/1700 W;
- raccoglitore di polveri - 3 l;
- lunghezza del cavo - 4,5 m.
Gli utenti sono soddisfatti dell'avvolgimento automatico del cavo. Si nota il prezzo basso del dispositivo e il bel design. Pulisce bene i mobili imbottiti. È presente un ugello smontabile per la pulizia di piccole parti, ad esempio per pulire l'unità del sistema informatico.
Le recensioni negative si riferiscono ad una potenza che sembra inferiore a quanto dichiarato dal produttore. Il filtro si intasa rapidamente. Durante il funzionamento la mano si stanca a causa dell'inclinazione non ergonomica dell'impugnatura. I fissaggi sul contenitore e sul punto di collegamento del tubo sono molto deboli.
A volte l'aspirapolvere riceve una scossa elettrica, ma ciò potrebbe essere dovuto all'accumulo di carica statica sul tubo durante la pulizia di tappeti e mobili imbottiti.
6 ° posto: Galaxy GL6250
Realizzato in colore viola. Ha potenza sufficiente per pulire i tappeti, sono presenti accessori adeguati, un tubo telescopico, riavvolgimento automatico del cavo e funzione soffiatore.
Quest'ultima opzione è utile per rimuovere la polvere dall'interno del PC, dai componenti e da altre apparecchiature, nonché dai motivi su vasi e stoviglie.
Come tutti i modelli standard di questo marchio, è dotato di un sistema di filtraggio a 5 stadi con elemento HEPA a tre strati, nylon e microschiuma.
Specifiche:
- tipo di pulizia - a secco;
- dimensioni (cm)/peso - 39,5x30,5x30/5,1 kg;
- potenza di aspirazione/consumo — 400 W/1700 W;
- raccoglitore di polveri - 3 l;
- lunghezza del cavo - 3,5 m.
I vantaggi includono design, compattezza e prezzo basso. È stato notato che il contenitore è facile da pulire. Funziona bene sui peli di gatto sui tappeti. Il sistema di filtraggio non causa alcun reclamo.
Il dispositivo è facile da spostare: la mobilità è garantita dalle ruote gommate. Adatto anche per la raccolta di piccoli volumi di rifiuti edili.
Gli svantaggi includono la breve lunghezza del cavo e del tubo telescopico.L'ultima nota è rilevante per le persone alte la cui altezza supera i 175 cm: devi aspirare in posizione piegata. Ci sono anche lamentele sul surriscaldamento.
7 ° posto: Galaxy GL6252
Realizzato in rosso. Dotato di sistema di filtraggio a 5 stadi, funzione di avvolgimento filo e soffiaggio. Si differenzia dai suoi colleghi principalmente nel design; i parametri sono gli stessi del modello precedente.
Specifiche:
- tipo di pulizia - a secco;
- dimensioni (cm)/peso - 39,5x30,5x30/5,1 kg;
- potenza di aspirazione/consumo — 400 W/1700 W;
- raccoglitore di polveri - 3 l;
- lunghezza del cavo - 3,5 m.
Gli utenti consigliano di utilizzare il dispositivo solo per la pulizia rapida quotidiana. La potenza è sufficiente per pulire il tappeto e raccogliere il cibo versato.
Si colloca all'ultimo posto in classifica per una combinazione di difetti: cavo corto e tubo telescopico, scarsa connessione tra tubo e corpo. La qualità della plastica non è all'altezza, l'unità si surriscalda ed emette un odore sgradevole.
Raccomandazioni per gli acquirenti di apparecchiature Galaxy
I modelli verticali sono giustamente chiamati scope elettriche. Leggerezza, bassa potenza: questi parametri sono adatti per pulire rapidamente una piccola area. I dispositivi affrontano facilmente il compito di rimuovere le briciole dal pavimento o i peli degli animali dal tappeto (questo vale anche per i capelli).
Se avete bisogno di un dispositivo del genere, non dovete fare altro che decidere il design e acquistare uno dei tre offerti.
Quando si sceglie un aspirapolvere standard, considerare i seguenti punti:
- Energia — se il dispositivo deve far fronte a tappeti, rivestimenti in tessuto e peli di animali, allora sono necessari i modelli più “resistenti” della linea, come GL6253 e GL6251.
- Peso. Il dispositivo più leggero è GL6253, il più pesante è GL6251.
- Lunghezza della corda — gli ultimi due modelli ne hanno di meno.
Gli aspiratori standard della linea sono piuttosto potenti e dotati di comodi contenitori. Un contenitore da 3 litri solitamente è sufficiente per più pulizie se lo sporco è leggero, ma è meglio pulirlo dopo ogni utilizzo.
Tutti i modelli sono equipaggiati filtro a ciclone, il che implica un aumento del rumore - circa 70-72 dB.
Dopo l'acquisto, durante il funzionamento, tenere conto della posizione laterale delle ruote; tali dispositivi possono muoversi solo in linea retta.
Puoi leggere ulteriori informazioni su come scegliere un buon aspirapolvere per la tua casa in questo materiale.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli degli esperti per la scelta delle attrezzature per la pulizia della casa:
Se hai bisogno di un dispositivo economico con funzionalità sufficienti per la pulizia quotidiana, le attrezzature per la pulizia Galaxy soddisferanno questi requisiti. Non aspettarti capacità soprannaturali dai modelli economici. Gli aspirapolvere del marchio corrispondono pienamente alla loro categoria di prezzo.
Hai esperienza nell'uso degli aspirapolvere Galaxy? Per favore condividilo con i nostri lettori, dicci se sei soddisfatto del lavoro dell'attrezzatura? Lascia i tuoi commenti, fai domande, condividi la tua esperienza: il blocco di comunicazione si trova sotto l'articolo.
Qualcuno ha sentito parlare di questi aspirapolvere Galaxy? Mi piacerebbe sentire recensioni reali, quanto sono potenti? E poi il consulente del negozio mi ha elogiato, dicendo che, dicono, il prezzo è buono e l'attrezzatura è buona, finché il marchio non è troppo conosciuto, non aumentano i prezzi.L'ho letto qui, non sembra che scrivano niente di brutto, ma tra gli svantaggi generali di questi aspirapolvere individuano un cavo di alimentazione corto.