Valutazione degli aspirapolvere Doffler: revisione di sette modelli + consigli utili per gli acquirenti
La linea di prodotti di quasi tutti i produttori di elettrodomestici comprende diversi modelli di aspirapolvere.La varietà di unità ti consente di scegliere un dispositivo in base ai tuoi desideri e alle tue capacità finanziarie. Come scegliere un assistente affidabile senza pagare più del dovuto? Ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino all'attrezzatura di un marchio nazionale.
Gli aspirapolvere Doffler tradizionali non hanno a bordo funzionalità avanzate e tecnologie innovative, ma tali dispositivi sono economici e fanno un buon lavoro di pulizia del pavimento.
Ti invitiamo a familiarizzare con i migliori modelli dell'azienda, a valutare i loro parametri di prestazione e a scoprire le recensioni degli utenti. La lista di controllo dell’acquirente ti aiuterà a decidere l’aspirapolvere ottimale.
Il contenuto dell'articolo:
TOP 7 offerte delle migliori marche
Scegliere l'attrezzatura da un assortimento abbastanza ampio non è facile per una persona comune che non l'ha mai incontrata prima. Per evitare la necessità di comprendere tutte le sfumature della scelta degli aspirapolvere, è possibile utilizzare la valutazione dei migliori modelli. Di seguito troverai senza dubbio un dispositivo che soddisferà tutti i tuoi desideri.
7° posto - Doffler VCB 1606
L'ultimo posto nella classifica è occupato da un aspirapolvere economico con caratteristiche piuttosto buone. Il doffler VCB 1606 è destinato esclusivamente al lavaggio a secco.È una buona scelta per appartamenti monolocali o bilocali.
Brevemente sul modello:
- tipo di pulizia - a secco;
- massima potenza di aspirazione: 310 W;
- consumo massimo di elettricità - 1,6 kW;
- tipo di tubo di aspirazione - telescopico;
- tipo di depolveratore e suo volume: sacchetto di tessuto o di carta con un volume di 2,5 litri;
- peso e dimensioni - 4,4 kg;
- lunghezza del cavo - 4,5 m;
- elenco delle funzioni aggiuntive: il modello è dotato di un regolatore di potenza situato direttamente sul corpo; C'è anche un indicatore di contenitore della polvere pieno.
L'elenco dei principali svantaggi del modello dovrebbe includere una scarsa qualità costruttiva. La plastica con cui è realizzata la custodia è economica, quindi preparati che sulla custodia appariranno graffi e scheggiature dopo solo un mese di utilizzo.
Inoltre, molti proprietari lamentano che è semplicemente impossibile trovare pezzi di ricambio per questo modello. Pertanto, se il dispositivo si guasta, nella maggior parte dei casi dovrai spendere soldi per acquistarne uno nuovo.
6° posto - Doffler VCC 2280
Al sesto posto nella classifica c'è un modello dal design estremamente insolito. Per raccogliere polvere e detriti, il Doffler VCC 2280 può essere utilizzato come contenitore in plastica filtro a ciclonee una classica borsa in tessuto. Ciò rende le attrezzature per la pulizia notevolmente più versatili.
Brevemente sul modello:
- tipo di pulizia - a secco;
- potenza di aspirazione massima - 380 W;
- consumo massimo di elettricità - 2,0 kW;
- tipo di tubo di aspirazione - telescopico;
- tipo di depolveratore e suo volume: sacchetto o filtro a ciclone con un volume di 2 litri;
- lunghezza del cavo - 4,5 m;
- Attrezzatura: nella confezione troverai un set di filtri fini e una spazzola turbo.
Gli svantaggi del modello includono il cavo di alimentazione piuttosto corto.Ti farà correre e cambiare costantemente il tuo dispositivo. Questo è estremamente scomodo, soprattutto se devi pulire un grande appartamento.
Gli acquirenti hanno notato che il Doffler VCC 2280 si riscalda molto rapidamente durante il funzionamento. Inoltre, il coperchio che copre lo scomparto per l'installazione dei filtri HEPA si apre spesso, motivo per cui tutta la polvere raccolta ritorna nella stanza.
5° posto - Doffler VCC 1609
I cinque migliori aspirapolvere di Doffler si aprono con il potente ma economico VCC 1609. Fa un ottimo lavoro nella pulizia di tappeti a pelo corto e medio, rivestimenti per pavimenti e luoghi difficili da raggiungere.
Brevemente sul modello:
- tipo di pulizia - a secco;
- massima potenza di aspirazione: 330 W;
- consumo massimo di elettricità - 1,6 kW;
- tipo di tubo di aspirazione - telescopico;
- tipo di depolveratore e suo volume - filtro a ciclone con un contenitore di plastica da un litro e mezzo;
- attrezzatura: l'aspirapolvere è completato da una turbospazzola, che svolge un ottimo lavoro di raccolta della polvere, nonché da un efficace filtro dell'aria fine.
Il modello non presenta svantaggi significativi. Ma la funzionalità e l'attrezzatura estremamente modeste creano confusione. La maggior parte degli analoghi per 5.000 rubli hanno un set di pennelli molto più grande.
4° posto - Doffler VCB 2006
Il quarto posto è meritatamente occupato dalla modifica dell'aspirapolvere VCB 2006. Si tratta di un dispositivo estremamente potente con un consumo energetico relativamente modesto. Con il suo aiuto puoi pulire tutto, dal divano al tappeto.
Tra i vantaggi del modello, i proprietari evidenziano un design ben congegnato. Le ruote sono gommate, il che rende comodo far rotolare l'aspirapolvere per la stanza.
Brevemente sul modello:
- tipo di pulizia - a secco;
- massima potenza di aspirazione: 420 W;
- consumo massimo di elettricità - 2,0 kW;
- tipo di tubo di aspirazione - telescopico;
- tipo di raccoglitore di polveri e suo volume: un sacchetto contenente 2,5 litri;
- lunghezza del cavo - 4,5 metri;
- elenco di funzioni aggiuntive: un regolatore di potenza integrato nella custodia, nonché un indicatore per riempire lo scomparto della spazzatura e della polvere.
L'unico inconveniente del modello è l'assenza di un filtro a ciclone. Sì, i sacchetti di carta sono economici, ma se calcoli i costi per un anno di attività, ottieni una somma notevole.
Un altro svantaggio è il cavo di alimentazione corto. Quattro metri e mezzo non bastano per pulire completamente anche un bilocale, per non parlare delle abitazioni con un gran numero di stanze.
3° posto - Doffler VCC 2008
Un aspirapolvere che recupererà completamente i soldi spesi riceve una medaglia di bronzo. Il modello VCC 2008 è un aspirapolvere elegante, potente ma compatto.
Fa un ottimo lavoro raccogliendo non solo la polvere, ma anche peli e peli. Pertanto, i proprietari di animali domestici dovrebbero prestare attenzione a questo dispositivo.
Brevemente sul modello:
- tipo di pulizia - a secco;
- potenza di aspirazione massima - 320 W;
- consumo massimo di elettricità - 2,0 kW;
- tipo di tubo di aspirazione - telescopico;
- tipo di depolveratore e suo volume - filtro a ciclone con contenitore da 2 litri;
- peso e dimensioni - 6,3 kg;
- lunghezza del cavo - 4,5 m;
- attrezzatura: filtro di ricambio e spazzola turbo;
- elenco di funzioni aggiuntive: indicatore integrato che il contenitore è pieno di spazzatura.
Se parliamo delle carenze, la prima cosa che attira la tua attenzione è il peso notevole del dispositivo. Circa sei chilogrammi creeranno molte difficoltà a una casalinga piccola e fragile.
L'elenco dei contro dovrebbe includere anche un cavo di alimentazione e un tubo flessibile corti.Sotto tutti gli altri aspetti, l'aspirapolvere si dimostra un assistente affidabile e potente per la cura della casa.
2° posto - Doffler VCC 1418
L'aspirapolvere rosa del marchio, contrassegnato con la sigla VCC 1418, riceve una medaglia d'argento e, oltre al suo colore insolito, è estremamente economico. Dovrai spendere non più di 4.000 rubli.
Allo stesso tempo riceverete un aspirapolvere potente e, soprattutto, leggero con elevata potenza di aspirazione e basso consumo energetico.
Brevemente sul modello:
- tipo di pulizia - a secco;
- potenza di aspirazione massima - 280 W;
- consumo massimo di elettricità - 1,4 kW;
- tipo di tubo di aspirazione - telescopico;
- tipo di depolveratore e suo volume - filtro a ciclone con contenitore in plastica da 2,5 litri;
- lunghezza del cavo - 4,5 m;
- elenco delle funzioni aggiuntive - sensore completo del raccoglitore di polvere integrato.
Lo svantaggio principale del modello presentato è il suo elevato livello di rumore. I proprietari hanno fornito anche un cavo di alimentazione corto e un ricevitore corto.
1° posto - Doffler VCA 1870
Il leader nella classifica è il Doffler VCA 1870, piuttosto costoso, ma assolutamente valido.
È progettato per il lavaggio a secco di tavole di parquet, varie superfici lisce, moquette e fessure. Allo stesso tempo, è dotato di un filtro acqua, che permette di raccogliere quasi il 100% della polvere senza fare alcuno sforzo aggiuntivo.
Brevemente sul modello:
- tipo di pulizia - a secco;
- potenza di aspirazione massima - 350 W;
- consumo massimo di elettricità - 1,8 kW;
- tipo di tubo di aspirazione - telescopico;
- tipo di depolveratore e suo volume - acquafiltro;
- set completo - filtro di ricambio.
La stragrande maggioranza degli acquirenti parla del Doffler VCA 1870 esclusivamente in modo positivo.
L'unica cosa da aggiungere all'elenco degli svantaggi è che l'aspirapolvere diventa piuttosto pesante se si riempie il filtro dell'acqua con acqua.
Consigli per la scelta delle attrezzature per la pulizia
Volere scegli un assistente alle pulizie, ma non sai quali caratteristiche cercare? Questa è una questione urgente.
Dopotutto, i consulenti di vendita raramente sono interessati a farti acquistare un aspirapolvere adatto a te. La maggior parte dei dipendenti del negozio cerca di offrire i modelli che vendono peggio.
Per non commettere errori nella scelta e non lasciarsi guidare da consulenti senza scrupoli, è necessario conoscere meglio le caratteristiche tecniche degli aspirapolvere.
Questo elenco dovrebbe includere:
- potenza di aspirazione;
- il tipo di pulizia che l'aspirapolvere supporta;
- qualità ed efficienza del sistema di filtrazione;
- progetto;
- qualità dei materiali utilizzati per realizzare il modello;
- livello massimo di rumore.
Tutti i parametri sopra indicati del dispositivo influiscono sull'efficienza della pulizia e, soprattutto, sulla praticità. Diamo un'occhiata a tutte le caratteristiche elencate in modo più dettagliato.
Potenza di aspirazione ottimale
Questa caratteristica è spesso l'unica differenza tra modelli della stessa fascia di prezzo. In questo caso l’affermazione è vera: più è, meglio è. Dopotutto, un'elevata potenza di aspirazione indica una maggiore produttività ed efficienza del dispositivo.
Molti produttori non indicano la potenza di aspirazione nelle specifiche tecniche.Ciò è dovuto al fatto che non esiste uno standard generalmente accettato che consenta di misurare questo parametro con la massima precisione.
Ma oggi esistono spesso apparecchi con potenza di aspirazione indicata in aerowatt.
La scelta migliore sarebbero gli aspirapolvere la cui scheda tecnica indica due valori per questo parametro: massimo e nominale. Dopotutto, questo ti consente di valutare quanto il dispositivo sia adatto a te. Ricorda che le prestazioni massime si avranno solo nei primi minuti dopo l'accensione.
Per quanto riguarda l'indicatore ottimale, dai la preferenza ai modelli con una potenza di aspirazione di 300-350 W. Ma quando si utilizzano tappeti a pelo medio o lungo come rivestimento del pavimento, un modello da 400-500 watt sarebbe la scelta migliore. Viene presentata una recensione dei migliori aspirapolvere con la massima potenza Questo articolo.
Sistema di filtrazione e sua efficacia
È importante che l'aspirapolvere non solo raccolga bene la polvere dal pavimento, ma pulisca anche l'aria. Se parliamo di dispositivi d'élite, sono dotati di un sistema di filtraggio da dieci a sedici stadi. Ma spesso questo è solo un altro trucco degli esperti di marketing.
Quando si sceglie un sistema di filtraggio, la cosa principale è mantenere la “zona aurea”. Non è necessario pagare più del dovuto per la filtrazione a 14-16 fasi. Poiché la sua efficacia non vale i soldi spesi per l'acquisto.
Anche i filtri HEPA H 10 e HEPA H 11 sono una pessima scelta perché riescono a catturare rispettivamente solo l’85 e il 95% della polvere.La soluzione ottimale sarebbe HEPA H 12, così come HEPA H 13. Sono relativamente economici, ma trattengono oltre il 99% di detriti e sporco.
Presta attenzione ai filtri di classe S. Questo tipo di sistema di pulizia è più adatto per chi soffre di allergie. È in grado di trattenere circa il 99,97% degli allergeni. Allo stesso tempo, i filtri S possono essere riutilizzabili e dovranno essere sostituiti solo una volta all'anno.
Il miglior design dell'aspirapolvere
Esistono quattro modelli principali di aspirapolvere sul mercato attuale: verticale, classico, manuale e con dispositivo mop.
Ciascuno dei tipi presentati presenta una serie di vantaggi e svantaggi. Questo deve essere appreso, compreso e ricordato prima di scegliere le attrezzature per la pulizia della propria casa.
Dispositivi verticali si muovono grazie a cerniere e rulli, il che aumenta significativamente la loro manovrabilità. Il loro design ricorda una scopa. Spesso unità verticali Ha un corpo leggero, che rende la pulizia facile e veloce.
Aspirapolveri classici o a bidone Progettato per la pulizia di superfici verticali e orizzontali. Sono i modelli più versatili che vantano leggerezza, versatilità ed elevata potenza di aspirazione.
La dotazione standard degli aspiratori a bidone è composta da:
- tubo scorrevole (telescopico);
- bocchette per pavimenti/moquette;
- spazzole per mobili;
- set di filtri;
- ugello per fessure.
Attrezzatura per la raccolta manuale consente di rimuovere rapidamente e facilmente piccoli detriti.Oggi i produttori ne offrono varie modifiche, che possono essere alimentate da una batteria o da una rete elettrica.
Alla lista dei vantaggi aspirapolvere portatili dovrebbe includere:
- compattezza — il peso dei dispositivi raramente supera 1-2 kg;
- economicità — il costo della maggior parte dei modelli non supera i 5.000 rubli;
- facilità d'uso — dopo la pulizia è sufficiente estrarre il contenitore di plastica, scuotere via i detriti e rimetterlo a posto.
Gli aspirapolvere portatili sono dotati di una bocchetta estesa e di una spazzola per pulire le macchie e i mobili imbottiti. Inoltre, molti dispositivi sono dotati di un blocco chiave "Start".
Aspirapolvere-mop sarà la scelta migliore per stanze relativamente piccole con pavimenti duri. Questo tipo di attrezzatura è più apprezzata dalle casalinghe che hanno difficoltà a trasportare un aspirapolvere pesante e ingombrante.
Gli aspirapolveri possono pulire scale, linoleum, parquet e persino moquette. Allo stesso tempo, durante il funzionamento non producono praticamente alcun rumore. Per quanto riguarda il raccoglitore di polveri, per questo viene utilizzato un comodo contenitore in plastica. Nessun bagaglio o problema con loro.
Sistema di controllo delle attrezzature di raccolta
Oggi esistono aspirapolvere con sistema di controllo meccanico o elettronico. Il primo è rappresentato da un interruttore a scorrimento o rotatore. Questi dettagli consentono di regolare la potenza del dispositivo.
Lo svantaggio principale di questo tipo di sistema è che è necessario inclinarsi costantemente verso il corpo. Inoltre, la regolazione può essere effettuata solo entro un intervallo estremamente limitato.
Inoltre, i sistemi di controllo per aspirapolvere differiscono nei loro principi di funzionamento. Il primo e più comune è cablato. Sì, questo è un design affidabile, ma a causa dei cavi posati all'interno del tubo, il tubo telescopico diventa più pesante.
Il secondo principio di funzionamento è il controllo a infrarossi. È meno affidabile, ma il tubo diventa molto più leggero. La scelta migliore sarebbe il radiocomando. È il più affidabile e pratico. Ma per un aspirapolvere con tale funzione dovrai pagare una cifra decente.
Tubo di aspirazione e set spazzole
La comodità della pulizia delle attrezzature dipende in gran parte dal tubo di aspirazione. Molto spesso puoi trovare modelli con parti in plastica. Ma l'affidabilità di un tubo del genere lascia molto a desiderare. Un prodotto realizzato in alluminio resistente e leggero durerà molto più a lungo.
Affinché un aspirapolvere diventi veramente universale, deve essere dotato di un gran numero di accessori diversi. Questo è l'unico modo per pulire rapidamente e senza inutili problemi il linoleum liscio, quindi cambiare la spazzola e mettere in ordine l'interno dell'auto.
L'elenco degli allegati che devono essere inclusi nel pacchetto deve includere:
- scanalato — si rastrema all'estremità, consentendo di raccogliere detriti e polvere all'interno dei radiatori, oltre che in prossimità dei battiscopa;
- girare — il compito principale di tale spazzola è pulire mobili intagliati, libri e altri oggetti interni con terreno complesso;
- spazzola turbo — sarà utile ai proprietari di cani e gatti. Questo tipo di accessorio svolge un ottimo lavoro nella raccolta della lana e nella pulizia di tappeti con pelo di qualsiasi lunghezza.
Se non hai lesinato sulla posa di costosi parquet, pietra o gres porcellanato, utilizza una spazzola con setole naturali per pulirli. In nessun caso graffierà la pavimentazione, pulendola a fondo.
Livello massimo di rumore
La facilità d'uso dipende in gran parte anche dal livello di volume massimo dell'aspirapolvere. Un dispositivo eccessivamente rumoroso, una volta acceso, sveglia tutti i vicini e i membri della famiglia e può causare mal di testa.
La stragrande maggioranza degli aspirapolvere moderni vanta un volume di 60-80 dB. Quando si scelgono i dispositivi, è consigliabile aderire a questa gamma.
Dopotutto, se il modello fa meno rumore del valore specificato, il suo costo aumenterà semplicemente alle stelle. Se è più alto pulire con questa tecnica risulterà estremamente scomodo. Più adatto per famiglie con bambini aspirapolvere con rumore minimo.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli per la scelta delle attrezzature per la pulizia:
Acquistare un aspirapolvere Doffler è un investimento intelligente. Quasi tutti i dispositivi presentati nella classifica diventeranno un assistente indispensabile nella pulizia della casa. L'attrezzatura di questo produttore è potente, multifunzionale e abbastanza silenziosa.Allo stesso tempo, sarà accessibile agli acquirenti con qualsiasi livello di reddito.
Hai esperienza nell'uso di un aspirapolvere Doffler? Racconta ai lettori la qualità della pulizia e le sfumature della manutenzione di tale unità, condividi la tua impressione generale sul funzionamento dell'apparecchiatura. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.
Utilizzo un aspirapolvere con filtro a ciclone ormai da due anni. A mio avviso, un filtro a ciclone non è diverso da un filtro normale in termini di efficienza di pulizia. Un aspirapolvere con filtro a ciclone sembra futuristico (cosmico) rispetto ai suoi omologhi convenzionali, da qui il prezzo più alto.
Prima utilizzavo un aspirapolvere con filtro acqua, la qualità della pulizia e del servizio era molto più elevata. Dopo la pulizia, l'ho semplicemente preso e ho versato l'acqua sporca nel WC. Fiaba!