Recensione dell'aspirapolvere Polaris PVCS 1125: una scopa elettrica agile per i più pigri

Recentemente, molti hanno guardato agli aspirapolvere verticali mobili, che fungono da strumento pratico e universale per pulire lo sporco durante il giorno. Ora sono prodotti dalla maggior parte dei produttori di elettrodomestici, inclusa la famosa azienda Polaris. Offre una buona attrezzatura ad un prezzo economico.

Una delle migliori opzioni nell'assortimento dell'azienda è considerata l'aspirapolvere 2 in 1 PVCS 1125. È davvero così, il dispositivo merita davvero l'attenzione dei consumatori e quali sono le sue caratteristiche? Scopriamolo.

Valutazione degli esperti:
85
/ 100
Vantaggi
  • Mobilità e manovrabilità
  • Illuminazione della spazzola turbo
  • 2 in 1: c'è un aspirapolvere manuale rimovibile
  • Batteria capiente: autonomia fino a 50 minuti
  • Bellissimo disegno
  • Allegati pratici inclusi
Screpolatura
  • Potenza insufficiente per pulire i tappeti
  • L'interruttore di alimentazione è bloccato
  • Cavo di ricarica sottile
  • Scarsa connessione alla docking station

Nell'articolo abbiamo descritto in dettaglio le caratteristiche esterne, i parametri operativi e la funzionalità dell'aspirapolvere. Abbiamo delineato i vantaggi e gli svantaggi del modello e abbiamo anche effettuato un confronto con tre concorrenti: unità di tipo verticale con caratteristiche simili.

Caratteristiche di un aspirapolvere verticale

A differenza degli analoghi da pavimento, il modello verticale di Polaris è più compatto e pratico.L'assenza di un tubo flessibile, di un corpo ingombrante standard e di fili che si aggrovigliano sotto i piedi determina la migliore ergonomia di un aspirapolvere portatile.

È più comodo da usare; grazie al parcheggio verticale, occupa uno spazio minimo di stoccaggio.

Componenti del modello Polaris PVCS 1125
Il design universale combina due dispositivi funzionali: un aspirapolvere verticale e un'unità manuale staccabile, che amplia notevolmente la portata di funzionamento del dispositivo

Polaris PVCS 1125 è utilizzato per il lavaggio a secco di superfici dure, tappeti, mobili imbottiti e mobili, per rimuovere la polvere in aree difficili da raggiungere e per pulire gli interni delle auto.

Il dispositivo è costituito da una spazzola e un lungo manico in plastica e metallo. Questi elementi strutturali sono collegati ad un'unità portatile dotata di batteria incorporata e contenitore per rifiuti.

Aspiratore verticale dell'aspirapolvere Polaris
Il dispositivo pesa circa 3 kg. Le dimensioni compatte sono compensate dal volume ridotto del contenitore delle polveri, che deve essere svuotato abbastanza spesso. Poiché ha pareti trasparenti, il suo livello di riempimento è facile da controllare

Un aspirapolvere a batteria ha una durata limitata: non bisogna contare su una pulizia troppo lunga, soprattutto alla massima potenza possibile.

Questa opzione è ottimale per piccoli appartamenti fino a 50 m². Il dispositivo è di grande aiuto quando è necessario eseguire una pulizia rapida, in modo rapido e senza inutili problemi, rimuovendo la contaminazione locale.

Aspetto e attrezzatura

L'aspirapolvere autonomo del marchio Polaris viene fornito in una scatola densa di cartone di alta qualità. Su di esso puoi vedere molte informazioni utili riguardanti il ​​funzionamento diretto dell'apparecchiatura.

Le caratteristiche dell'aspirapolvere sono chiaramente dimostrate nel video:

Il modello è realizzato in un design discreto ed elegante in un ricco colore rosso. Esternamente, sembra una scopa. Nel linguaggio comune viene spesso chiamato scopa elettrica, scopa elettrica o aspirapolvere.

Il produttore incluso nel kit:

  • stazione di ricarica e stoccaggio;
  • spazzola rotante universale per la pulizia di tappeti e pavimenti;
  • ugello per fessure;
  • minispazzola;
  • istruzioni per l'uso;
  • Certificato di garanzia.

Sul corpo principale è presente uno scomparto speciale per riporre gli accessori. Una volta assemblato, il dispositivo sembra abbastanza compatto. La sua altezza è poco più di un metro.

Pulsanti di controllo su PVCS 1125
Per facilità d'uso, l'attrezzatura è dotata di una maniglia dalla forma comoda con rivestimento interno in gomma. Su di esso è presente un pulsante di controllo con il quale è possibile cambiare modalità di alimentazione e accendere e spegnere l'aspirapolvere stesso. C'è un pulsante simile sull'unità portatile (questi pulsanti sono contrassegnati da frecce)

Se necessario, tutti i componenti dell'unità possono essere smontati e lavati senza problemi. Il raccoglitore di polveri si stacca dal corpo premendo un pulsante situato nella parte inferiore del contenitore.

Vale la pena considerare che nella cura non è possibile utilizzare prodotti di natura aggressiva. A questo scopo andrà bene il normale sapone liquido.

La stazione di ricarica, che funge da parcheggio, è molto leggera. Quando rimuovi il dispositivo, devi tenerlo con la mano.

Per la pulizia di base viene utilizzata una spazzola elettrica rotante universale. Ruotando durante il funzionamento, raccoglie bene polvere, piccoli detriti e avvolge lana, capelli e fili.

Per la pulizia manuale con un aspirapolvere portatile rimovibile, i mini accessori sono adatti per la pulizia di luoghi difficili da raggiungere: una bocchetta per fessure lunga e stretta, una piccola spazzola per la polvere.

Spazzola principale del dispositivo
Se si verifica una contaminazione eccessiva, la spazzola si blocca.Per evitare tali problemi, è necessario pulire regolarmente il dispositivo. Per fare ciò, rimuovere il rullo della spazzola aprendo il fermo. Il corpo in plastica dell'ugello può essere rimosso dalla polvere con una spugna leggermente umida

Sono disponibili in vendita altri accessori compatibili con questo modello. Se necessari, devono essere acquistati separatamente.

Parametri di funzionamento dell'aspirapolvere a bacchetta

Rispetto a simili modifiche di marche diverse Polaris PVCS 1125 è venduto ad un prezzo molto conveniente. Il costo medio sul mercato è di circa 10 mila rubli.

In generale, le caratteristiche tecniche del modello sono ad un livello decente:

  • tipo e capacità della batteria: litio, 2200 mAh;
  • potenza di aspirazione – 25 W;
  • durata del funzionamento autonomo – 50 minuti;
  • tempo per ripristinare completamente la carica – 240-300 minuti;
  • Capacità contenitore polvere – 500 ml.

L'aspirapolvere è destinato esclusivamente alla pulizia a secco delle superfici. La durata del funzionamento continuo di una batteria carica dipende dalla modalità di alimentazione selezionata. Se lo imposti al massimo, la batteria durerà fino a 30 minuti. Tuttavia, questo è un indicatore abbastanza buono per questa linea di aspirapolvere.

Sistema di filtraggio del modello

L'assistente per la pulizia verticale PVCS 1125 era dotato di un sistema di filtraggio a più stadi che raccoglie la polvere in modo efficiente tecnologia ciclonica.

Sistema di filtraggio dell'aspirapolvere
Passando attraverso l'aspirapolvere, l'aria inquinata subisce tre successivi livelli di purificazione. Il sistema di filtrazione comprende filtri in schiuma (motore) e ciclone

Nella prima fase, le masse d'aria vengono liberate dai detriti più importanti. Sotto l'influenza dei flussi generati, lo sporco aspirato si attorciglia a spirale, si deposita sulle pareti e viene compresso nel contenitore.

Nella fase finale, l'aria viene purificata da un filtro sottile che intrappola le particelle fini di detriti, pollini, batteri e allergeni. Questo sistema fornisce un'elevata efficienza di pulizia e garantisce aria pulita in uscita.

Come afferma il produttore, Tecnologia "ciclone". Mantiene una potenza di aspirazione stabile indipendentemente da quanto sia piena la pattumiera.

Funzionalità aggiuntive

Il Polaris PVCS 1125 ha diverse funzionalità aggiuntive.

Innanzitutto, questo è l'indicatore di carica della batteria. È composto da diversi LED che indicano il livello della risorsa rimanente. Con una carica minima si accende solo una lampadina su tre.

Questa opzione ti permette di capire per quanto tempo potrai continuare ad aspirare. Inoltre, l'indicatore diventa rosso quando il contenitore della polvere è pieno o la spazzola è intasata di peli.

In secondo luogo, si tratta di una spazzola elettrica illuminata che unisce funzioni estetiche e pratiche.

Illuminazione della spazzola principale del dispositivo
La funzione di illuminazione della spazzola principale è utile quando si puliscono le zone buie della stanza: angoli, fessure, spazi tra mobili e pareti

Terzo, questa è la possibilità di regolare la forza di aspirazione dell'aspirapolvere. L'opzione è implementata da un pulsante per accendere/spegnere l'aspirapolvere. La modalità viene cambiata premendo nuovamente il pulsante.

Pro e contro dell'aspirapolvere nelle recensioni dei proprietari

Lo sviluppo del marchio Polaris presenta numerosi vantaggi.

Tra questi, i proprietari notano in particolare le seguenti sfumature:

  • mobilità e manovrabilità;
  • facilità d'uso, manutenzione, stoccaggio;
  • dimensioni compatte e nessun cavo di rete;
  • un insieme sufficiente di allegati funzionali;
  • batteria capiente.

Come qualsiasi altra apparecchiatura, il dispositivo PVCS 1125 non è privo di inconvenienti.Molti svantaggi identificati sono inerenti a tutti i modelli verticali di aspirapolvere.

Unità portatile staccabile
L'aspirapolvere verticale del marchio Polaris impedisce l'ingresso in aree e angoli remoti grazie all'unità manuale integrata situata nella parte inferiore del corpo

Secondo gli utenti, l'eroe della recensione presenta i seguenti difetti:

  • pulizia di qualità insufficiente di tappeti e rivestimenti in pile;
  • potenza di aspirazione debole rispetto ai tradizionali modelli con filo;
  • un forte calo di potenza quando il contenitore è quasi pieno;
  • piccolo volume del raccoglitore di polvere: il contenitore da mezzo litro si intasa rapidamente di detriti e richiede una pulizia frequente;
  • design mal concepito e difficoltà nell'assemblare la stazione di ricarica: affinché il dispositivo si carichi, tutte le parti devono essere unite saldamente, senza spazi vuoti.

Inoltre, i consumatori lamentano che è scomodo aspirare il dispositivo sotto i mobili bassi e negli angoli più remoti. Il modello non è dotato di indicatore di contenitore dei rifiuti pieno. Ma poiché è realizzato in materiale plastico trasparente, puoi monitorarne le condizioni senza questa funzione.

Confronto con modelli competitivi

L'aspirapolvere PVCS 1125 ha molti concorrenti con caratteristiche e capacità simili. Evidenziamo i tre principali e vediamoli più nel dettaglio.

Concorrente n. 1: REDMOND RV-UR340

Il modello leggero dell'azienda di Redmond attira i consumatori con il suo design conveniente e la buona qualità. Costa 2000 in meno rispetto a Polaris: circa 8000 rubli.

Parametri operativi:

  • tipo di batteria: ioni di litio;
  • durata del funzionamento autonomo – 25 minuti;
  • tempo per ripristinare completamente la carica – 360 minuti;
  • capacità contenitore polvere – 600 ml;
  • peso del dispositivo – 2,1 kg.

Il concorrente dell'eroe della recensione ha una posizione più pratica dell'unità manuale.Il dispositivo portatile rimovibile si trova nella parte superiore, quindi non interferisce con la pulizia dello spazio sotto i mobili. Viene fornito un comodo supporto a parete per riporre l'attrezzatura.

L'ugello principale standard del modello è una spazzola turbo, dotata di denti speciali e due file ondulate di setole, che migliorano la qualità della pulizia degli ambienti interni. Il kit include anche una fessura 2 in 1 e un ugello per lanugine.

Se utilizzato quotidianamente per una rapida pulizia locale di uno o due ambienti dell'appartamento, la carica della batteria può durare 2-3 giorni. La batteria dell'aspirapolvere è rimovibile. Tuttavia, è difficile trovare una batteria di ricambio in vendita.

REDMOND RV-UR340 è significativamente inferiore al dispositivo considerato nella recensione in termini di durata della batteria. Inoltre, è necessario più tempo per ripristinare la carica della batteria. L'aspirapolvere viene caricato tramite un alimentatore.

Concorrente n. 2: Bosch BCH 6ATH18

Questo aspirapolvere verticale del famoso marchio Bosch costa circa 9.000 rubli. L'apparecchiatura contiene utili funzioni aggiuntive: indicatore di riempimento del contenitore della polvere, carica della batteria e sostituzione del filtro, regolazione della potenza.

Parametri operativi:

  • tipo di batteria: ioni di litio;
  • durata del funzionamento autonomo – 40 minuti;
  • tempo per ripristinare completamente la carica – 360 minuti;
  • capacità contenitore polvere – 900 ml;
  • peso del dispositivo – 3,4 kg.

L'aspirapolvere funziona in tre modalità. Nella prima modalità, più economica, la turbospazzola non si accende: il dispositivo non fa praticamente alcun rumore, raccogliendo solo piccoli detriti. Il secondo programma è nella media in potenza e volume.

Il terzo è il più potente. Accendendolo si riesce ad aspirare lo sporco anche dai tappeti a pelo lungo, ma scarica la batteria molto velocemente.

A differenza del modello Polaris, l'aspirapolvere Bosch non dispone di un'unità portatile rimovibile. Ma il concorrente ha un volume del contenitore maggiore, una potenza di aspirazione più significativa e un motore potente.

Il marchio tedesco ha nel suo arsenale molte valide offerte di attrezzature per la pulizia. Se stai cercando un'unità compatta e mobile, ti consigliamo di familiarizzare con le seguenti valutazioni:

  1. Valutazione degli aspirapolvere portatili Bosch: modelli TOP 7 + raccomandazioni per gli acquirenti di apparecchiature compatte
  2. Aspirapolvere senza filo Bosch: valutazione dei migliori modelli + consigli per la scelta

Concorrente n. 3: Philips FC6162 PowerPro Duo

Un'altra alternativa al dispositivo Polaris è l'aspirapolvere portatile di Philips, facile da manutenere, maneggevole e compatto. Il prezzo medio del dispositivo è lo stesso: 10.000 rubli.

Parametri operativi:

  • tipo di batteria – NiMH;
  • durata del funzionamento autonomo – 25 minuti;
  • tempo per ripristinare completamente la carica – 960 minuti;
  • capacità contenitore polvere – 600 ml;
  • peso del dispositivo – 2,9 kg.

Il dispositivo è elogiato per il suo design elegante, l'assemblaggio di alta qualità, la potenza decente in modalità turbo, ottenuta attraverso una tecnologia innovativa Ciclone di potenza. Funziona in modo abbastanza discreto, senza infastidire i membri della famiglia con un suono eccessivamente forte.

I comodi attacchi per l'unità manuale rimovibile aiutano a eliminare la polvere nei luoghi più difficili: vani batteria, angoli dei mobili, sugli scaffali.

Gli svantaggi significativi della modifica Philips FC6162 PowerPro Duo sono che la durata della batteria è troppo limitata e il processo di ricarica è molto lungo.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Un'analisi comparativa ha dimostrato che nel suo segmento di prezzo Polaris PVCS 1125 è un rappresentante assolutamente degno.È in grado di durare a lungo la batteria, resiste fino a 5-7 giorni senza carica, previa regolare pulizia locale di piccole stanze.

Molti credono che gli aspirapolvere senza filo non possano sostituire completamente i potenti modelli con filo e siano progettati esclusivamente per compiti specifici. Tuttavia, è un'ottima opzione per la pulizia quotidiana.

Se la casa è prevalentemente ricoperta di moquette e ci sono animali domestici, forse dovresti considerare le opzioni per detergenti più potenti. Ad esempio, i modelli verticali di Dyson. Ma questa è una fascia di prezzo completamente diversa, lontana dal budget.

Hai esperienza con l'aspirapolvere Polaris PVCS 1125 o con un modello dell'elenco della concorrenza? Per favore condividi con i lettori le tue impressioni sul lavoro delle attrezzature per la pulizia verticale. Lascia feedback, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Tatiana

    Desidero da tempo un aspirapolvere senza tubo e fili. Quando lo prendi in mano, lo accendi e inizi a passare l'aspirapolvere, è molto più facile costringerti a pulire. Di conseguenza, abbiamo acquistato il PVCS 1125 da Polaris. L'aspirapolvere è molto leggero e facile da pulire. La ricarica dura a lungo. È possibile staccare l'unità e utilizzarla come aspirapolvere portatile. Nel complesso le impressioni sono positive. Prova un aspirapolvere verticale, è molto più conveniente di uno standard!

  2. Galya

    Mi è piaciuto il concetto stesso di un aspirapolvere verticale, è più comodo da pulire rispetto a uno standard, ma Polaris mi ha deluso in particolare. Come si suol dire, "l'avaro paga due volte", quando lo hanno scelto, hanno deciso di prendere un modello più economico, di conseguenza, dopo un anno, sono iniziati i problemi con il tiraggio (era molto debole) e il tubo si è rapidamente intasato.E dopo circa un mese si è completamente rotto. Adesso prenderò un’azienda più seria, ma anche verticale.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico