Recensione del robot aspirapolvere Xiaomi (Xiaomi) Mi Robot Vacuum: un fiducioso tentativo di leadership

I produttori di elettrodomestici si dilettano con modelli originali di aspirapolvere robotici che semplificano notevolmente la pulizia degli interni.Anche la nota azienda cinese Xiaomi sta cercando di tenere il passo con i suoi concorrenti, promuovendo il proprio prodotto realizzato sulla base dell'ecosistema Mijia.

Uno di questi sviluppi high-tech è l'aspirapolvere Mi Robot Vacuum. Il dispositivo si distingue dai suoi concorrenti con batterie potenti, un sistema di orientamento ben congegnato e la possibilità di essere controllato tramite uno smartphone. D'accordo, ci sono molti argomenti a favore dell'unità, quindi consigliamo a coloro che stanno cercando un tale assistente di dargli un'occhiata più da vicino.

Valutazione degli esperti:
98
/ 100
Vantaggi
  • Ottimo rapporto prezzo/funzionalità
  • Durata di funzionamento con una sola carica
  • Costruire una mappa della stanza
  • Possibilità di controllo da smartphone
  • Pulizia efficace del pavimento
  • Timer e programmazione settimanale
Screpolatura
  • Il menu dell'applicazione non è russificato
  • Piccolo contenitore per la polvere
  • Nessuna opzione di lavaggio del pavimento

Offriamo una panoramica del funzionamento dell'aspirapolvere Xiaomi Mi Robot Vacuum con una descrizione del suo aspetto, funzionalità e specifiche di funzionamento. La valutazione degli utenti e il confronto del modello con i suoi concorrenti più vicini ti aiuteranno a decidere sull'opportunità di acquistare la robotica da Xiaomi.

Aspetto e caratteristiche d'uso

Dopo aver acquistato il dispositivo, riceverai una grande scatola con un aspirapolvere, una spazzola per il filtro antipolvere, un caricabatterie e le istruzioni per l'uso.

Per quanto riguarda gli aspirapolvere robot, il design è abbastanza standard: una sorta di piatto bianco con un diametro di circa 35 cm e un'altezza di 10 cm.

L'unica differenza significativa nell'aspetto del robot aspirapolvere Xiaomi è la presenza di una sporgenza per il sensore laser. È posizionato su una piccola piattaforma che ruota 5 volte al secondo.

Il sensore analizza la disposizione degli oggetti nella stanza e stila un piano di pulizia. Il sensore è sicuro sia per gli esseri umani che per gli animali domestici.

Attrezzatura per un aspirapolvere robot di Xiaomi
Il motore del robot aspirapolvere produce un rumore minimo. Garantisce un funzionamento efficace del dispositivo anche in caso di macchie più problematiche su pavimenti e moquette

Per controllare il robot, il produttore ha fornito due pulsanti: “Accensione” e “Home”.

Le caratteristiche del loro utilizzo sono le seguenti.

  1. Se clicchi su "Inclusione", l'aspirapolvere pulirà la stanza.
  2. Se tieni premuto il tasto "Inclusione» il dispositivo si accende o si spegne.
  3. Facendo clic su "Casa» fa ritornare il dispositivo alla base.
  4. Se tieni premuto il tasto "Casa"In pochi secondi l'aspirapolvere pulirà l'area vicina: un quadrato con lati di 1,5-2 m2.
  5. Quando tieni premuti i due pulsanti menzionati, verrai disconnesso da Internet.

Sul pannello posteriore sono presenti 2 piattaforme di contatto. Uno è progettato per il raffreddamento eliminando l'aria calda dal dispositivo. Il secondo è un altoparlante che informa sulla modalità operativa.

La parte anteriore del robot è un piccolo paraurti. Quest'ultimo è dotato di due importanti elementi: un sensore d'urto e un radar a ultrasuoni.

Lateralmente è presente un vano con sensore di distanza dalle pareti. Il dispositivo funziona ad una distanza di 1 cm da quest'ultimo. Utilizzando la spazzola laterale, rimuove lo sporco e la polvere in prossimità delle pareti.

Aspirapolvere robotico Xiaomi
L'aspirapolvere si basa su tre diversi processori. Raccolgono, analizzano e archiviano congiuntamente informazioni.La pulizia viene effettuata lungo il percorso più efficiente

Se apri il coperchio del dispositivo, vedrai un contenitore per la polvere in plastica. È trasparente, quindi è facile controllare il livello di riempimento.

Il contenitore è facile da raggiungere: c'è un piccolo foro per il dito. Per garantire che il contenitore si adatti saldamente al telaio, è presente un inserto in gomma. Uno speciale sensore non permette al sistema di entrare in funzione se il contenitore non è a posto.

Il dispositivo è dotato di 12 sensori:

  • telemetro laser LDS;
  • sensore di posizionamento rispetto alle pareti;
  • sensore di collisione di oggetti;
  • un sensore che segnala quando particelle di grandi dimensioni entrano nel dispositivo;
  • misuratore di distanza laser LDS;
  • sensore della polvere;
  • radar ad ultrasuoni;
  • bussola elettronica;
  • accelerometro;
  • sensore di caduta;
  • tachimetro;
  • sensore di velocità della ventola.

Un po' sopra i tasti di controllo si trova una lampadina in miniatura. Si illumina di blu quando è connesso a una rete Wi-Fi. Se non è disponibile l'accesso a Internet, lampeggia.

Nella parte inferiore del dispositivo è presente un adesivo standard del produttore. Qui si afferma che la potenza del dispositivo è di 55 W e per ricaricarlo la tensione di rete deve essere di 14,4 V.

Ricarica del robot al parcheggio
Quando il robot aspirapolvere si esaurisce, ritorna al “parcheggio” senza l’intervento dei proprietari. Una volta caricato, il dispositivo ritorna nel luogo in cui è stata interrotta la pulizia.

Il posizionamento delle ruote del robot garantisce una distanza sufficiente tra la parte inferiore del corpo e il pavimento. L'aspirapolvere supera piccoli ostacoli che non superano i 2 cm.

La spazzola principale fluttua. Assicura la rimozione dello sporco da superfici irregolari. Per pulire la spazzola è necessario rimuoverla.

Per fare ciò, fare clic sugli elementi di fissaggio speciali, indicati da piccole frecce rosse. Lo svantaggio del modello è una spazzola laterale.

Funzionalità dell'aspirapolvere robot Xiaomi
La durata della batteria del dispositivo è di 2,5 ore, sufficiente per pulire una stanza di 250 m2. C'è una batteria con una capacità di 5200 mAh

Funzionalità e caratteristiche

Sistema cinematico2 ruote motrici e 1 rullo
Metodo di raccolta della polvereFiltrazione sotto vuoto e movimento inerziale
Aspirapolvere1 serbatoio
Spazzola centrale1 (petalo-ispido)
Spazzola laterale1
Modalità operativeStandard con rientro alla base per la ricarica, locale e programmata
Area di pulizia a pagamento250 m2
Controlli sul corpoMeccanica
TelecomandoUtilizzando un'applicazione e un server remoto
Mettere in guardiaSegnali vocali e luminosi
Funzionamento autonomo2,5 ore
Metodo di ricaricaUtilizzando un database speciale
Energia55 W
Peso3,8 chilogrammi
DifferenzeScheda di pulizia, utilizzo del nastro magnetico
Pagina web dei prodottiwww.mi.com
Prezzo dal produttore$ 250

A differenza di altri modelli di aspirapolvere robot, il dispositivo è dotato di un sistema di orientamento migliorato. È in grado di ricevere dati sulla posizione degli ostacoli, analizzandone i cambiamenti a 360° 5 volte al secondo. La velocità di scansione è di 108mila campioni al minuto.

Rilevamento ostacoli
Per identificare gli ostacoli, molti altri modelli di aspirapolvere si avvicinano ad essi. Il robot determina la distanza dagli oggetti da una distanza di 6 m e l'errore è inferiore al 2%

La lingua dell'applicazione è il cinese. Tuttavia, le informazioni sul tempo di funzionamento, sulla mappa di pulizia e sul livello di carica della batteria sono abbastanza facili da trovare.

Un'applicazione viene utilizzata per controllare l'aspirapolvere robot Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner MiHome, che funziona su sistemi operativi Android e iOS.

Ci vogliono solo pochi minuti per scaricarlo. Successivamente, è necessario premere entrambi i tasti operativi e rilasciarli dopo il segnale acustico. La spia Wi-Fi dovrebbe accendersi. Vai all'app, trova il tuo dispositivo e connettiti.

Poiché il robot determina a distanza la posizione degli oggetti, è in grado di formare una mappa della stanza. Analizza anche dove si trova rispetto ad altre cose e dove si trova la stazione base. Il sistema ricorda quali luoghi sono già stati puliti e quali non sono stati ancora puliti.

Lidar, un sensore responsabile del rilevamento degli ostacoli, opera ad una certa altezza dal pavimento. Ci sono alcune cose che non riesce a rilevare.

Tuttavia, per gli ostacoli situati nella zona cieca inferiore, è previsto un paraurti con sensore a ultrasuoni. Il produttore non ha offerto una soluzione al problema riguardante la gamma alta, che il sensore principale non vede.

Piccole dimensioni
Un aspirapolvere robot è un dispositivo abbastanza in miniatura. Dato che pesa anche meno di 4 kg, è comodo trasportarlo, ad esempio, in campagna

Gli assi delle ruote motrici hanno lo stesso raggio: 175 mm. Questa funzione consente al robot di girare sul posto ed è un prerequisito per un'eccellente manovrabilità.

Le ruote motrici hanno un diametro ridotto: solo 70 mm. Ma la corsa delle cerniere è di quasi 30 mm. Il dispositivo è in grado di superare ostacoli di bassa altezza o profondità.

Il battistrada della ruota è realizzato in materiale gommoso che non scivola sulla superficie.

Informazioni su sensori, pulsanti di controllo, ruote e altri elementi dell'aspirapolvere:

Il compito della spazzola laterale anteriore durante la pulizia è quello di spingere i detriti verso quella centrale. La sua base sono fili flessibili ed elastici con punte dure.

La spazzola centrale è l'elemento principale responsabile della rimozione dei detriti. Quest'ultima, insieme all'aria, entra in un apposito serbatoio. I gas vengono rilasciati attraverso un'apertura sul retro del dispositivo.

Velocità della spazzola
La velocità delle spazzole è facilmente regolabile. Il robot pulisce delicatamente i tappeti morbidi e rimuove senza pietà lo sporco dalle superfici più dure

Il kit aspirapolvere robot contiene anche uno strumento con pettine e lama. Questi elementi sono progettati per pulire le spazzole.

Il vano spazzola centrale ha una corsa libera di 9 mm. Ciò consente di seguire le irregolarità della superficie e garantire la pulizia più efficace.

Purtroppo il produttore non fornisce un sensore per indicare quando il serbatoio della polvere è pieno. Poiché la capacità del contenitore è ridotta, dovrai controllarla spesso. Il contenitore della spazzatura è dotato di un coperchio che è necessario rimuovere e svuotare il contenuto.

Prendersi cura del raccoglitore di polvere di un aspirapolvere
Sul corpo del contenitore della polvere è presente una goccia barrata: ciò significa che il contenitore della polvere non deve essere lavato. Ma pulire con un panno umido non fa ancora male.

Il produttore ha utilizzato un ventilatore con motore brushless prodotto da un produttore giapponese Nidec. Lo spessore massimo dell'elemento è 0,67 m3/min. Il tasso di scarico più alto è 1800 Pa.

La ventola è alimentata da una potente batteria, che si trova sotto. Per accedervi è necessario svitare 6 viti. Rimuovendo il fondo dell'aspirapolvere è possibile sostituire le spazzole e le ruote abbastanza facilmente.

Un aspirapolvere, come qualsiasi altra attrezzatura, non deve essere utilizzato in una stanza umida. La polvere con acqua può portare al suo guasto o alla necessità di una lunga pulizia.

Modalità operative
Il robot ha tre modalità di pulizia: silenziosa, standard e intensiva. Sono selezionati in un'applicazione di gestione speciale.È conveniente adattare le caratteristiche operative del dispositivo al livello di inquinamento della stanza

Non è necessario accendere e configurare quotidianamente l'unità per la pulizia. Il sistema consente di impostare un programma di lavoro. E' necessario annotare i giorni della settimana e gli orari delle pulizie.

Il produttore consiglia di iniziare dalla base, quindi sono possibili due casi:

  • Innanzitutto, l'aspirapolvere può pulire completamente la stanza;
  • In secondo luogo, se il livello di carica della batteria scende al 20%, il dispositivo ritorna alla base, si ricarica e continua la pulizia dal punto in cui si era interrotto.

La pianificazione della pulizia in uno spazio è assicurata da una banda magnetica. Può essere appoggiato direttamente sul pavimento oppure nascosto sotto un sottile rivestimento.

Sfortunatamente, il produttore non ha incluso questa aggiunta al kit dell'aspirapolvere. Coloro che desiderano utilizzarlo devono acquistarlo personalmente.

Tecnologia unica
L'approccio dell'aspirapolvere all'orientamento spaziale è simile alla tecnologia utilizzata nelle auto a guida autonoma. Ciò sottolinea ancora una volta l'originalità del modello

Il dispositivo indica visivamente il suo stato utilizzando un indicatore LED. Il sistema tenta anche di informare l'utente utilizzando parole scritte in cinese. Tuttavia, i messaggi vocali sono facili da disattivare.

La gestione viene effettuata utilizzando un'applicazione dell'azienda e un dispositivo mobile basato su sistema operativo iOS o Android. Sfortunatamente non esiste una versione russa ufficiale, ma puoi utilizzare quella non ufficiale. Nel secondo caso è necessario scaricare anche un componente aggiuntivo speciale.

Angoli della stanza
Uno dei pochi svantaggi del dispositivo è che è problematico pulire gli angoli della stanza. Ciò è dovuto alla forma rotonda dell'aspirapolvere. Semplicemente fisicamente non può guidare nell'angolo della stanza

Immediatamente dopo aver installato l'applicazione, è necessario stabilire il controllo del robot.Quest'ultimo deve trovarsi all'interno dell'area di copertura della rete ed essere connesso a Internet. La gestione non viene effettuata direttamente dall'applicazione, ma tramite un intermediario: un server remoto.

Puoi dare comandi all'aspirapolvere da qualsiasi pezzo di terreno dove sia disponibile l'accesso a Internet. Tuttavia, se l'accesso al Web viene disabilitato per diversi giorni o si verificano problemi con il servizio, sarà impossibile effettuare nuove impostazioni.

La sezione principale dell'applicazione contiene informazioni sullo stato del robot, l'area pulita, la mappa e la carica della batteria. In basso ci sono i tasti per tornare alla base, impostare la potenza del ventilatore e iniziare a pulire la stanza.

Programmare l'aspirapolvere
Una delle funzionalità più utili dell'applicazione è lavorare con una mappa della stanza. La sequenza di pulizia è determinata dal sistema di aspirazione. Ma l'utente può regolare la traiettoria e aumentare l'efficienza del dispositivo.

Recensioni dei consumatori sul modello

Gli utenti discutono attivamente le possibilità e le caratteristiche dell'utilizzo di un aspirapolvere robot. Allo stesso tempo, vengono considerati sia i suoi punti di forza che di debolezza.

In particolare i vantaggi riguardano:

  • significativa efficienza di pulizia;
  • prosecuzione automatica della pulizia della camera dopo la ricarica;
  • impostare la potenza del ventilatore desiderata;
  • un approccio avanzato per determinare la posizione del robot e il percorso di lavoro;
  • ampia area di pulizia senza ricarica;
  • lavorare secondo il programma stabilito;
  • utilizzare nastro magnetico per limitare l'area di pulizia;
  • Comodo controllo basato su un'applicazione mobile.

L'aspirapolvere robot ha molti punti di forza. Tuttavia, è tutt’altro che ideale. Ma nel suo lavoro ci sono molti meno aspetti negativi che positivi.

Software per aspirapolvere Xiaomi Mi Robot
Il software dell'aspirapolvere a volte si blocca.Ciò influisce negativamente sulla durata e sull'efficienza della pulizia. Anche i problemi regolari nel funzionamento dell'applicazione mobile e del servizio cloud non sono a favore del dispositivo.

Come evidenziato dalle recensioni del robot aspirapolvere Xiaomi, gli svantaggi del dispositivo sono: la mancanza di una versione ufficiale in russo, attrezzatura minima, casi regolari di perdita di connessione con il servizio cloud e dimensione minima del serbatoio della polvere.

Gli svantaggi del dispositivo impallidiscono ancora rispetto ai suoi vantaggi.

Se dubiti dell'opportunità di acquistare un robot aspirapolvere, ti consigliamo di leggere l'articolo - Vale la pena acquistare un robot aspirapolvere: capacità, opinioni e recensioni dei proprietari + sfumature di scelta

Ti invitiamo a testare personalmente le capacità del robot aspirapolvere a casa guardando un video che uno dei suoi proprietari ha gentilmente condiviso:

I principali concorrenti del robot Xiaomi

L'intelligente rappresentante del marchio Xiaomi di attrezzature per la pulizia in questione ha importanti concorrenti con i quali i potenziali clienti lo confrontano prima di decidere definitivamente sull'acquisto.

Tra i robot in competizione ci sono rappresentanti del marchio Io RobotIntelligente e pulito E iClebo. Sono nella stessa fascia di prezzo, hanno funzionalità eccellenti e sono abbastanza intelligenti per il loro prezzo.

Modello n. 1: iRobot Roomba 681

Il robot del produttore iRobot, come tutti i suoi sviluppi, è ben costruito. Roomba 681 può funzionare ininterrottamente per poco più di un'ora, ma è tempo sufficiente per pulire una stanza di medie dimensioni.

Specifiche del modello:

  • tipo/capacità della batteria: ioni di litio/2130 mAh;
  • raccoglitore di polveri - senza sacco (filtro a ciclone);
  • spazzola laterale/paraurti morbido: sì/sì;
  • muro virtuale - incluso;
  • pulizia - a secco;
  • programmazione - sì, per giorno della settimana;
  • dimensioni (diametro/altezza) - 33,5/9,3 cm.

Questo assistente robotico è diverso capiente capacità del contenitore per polvere, il cui volume è di 1 litro. Questo è un ottimo indicatore per i robot, poiché consente loro di affrontare una stanza contaminata senza l'intervento dell'utente.

Ha anche il vantaggio di un’eccellente qualità di pulizia: pulisce la stanza molto a fondo.

Tra i difetti, i proprietari sottolineano i paraurti in plastica anziché gommati, la durata insufficiente della batteria, i problemi durante la pulizia della sabbia portata dalla strada e l'impossibilità di creare una mappa della stanza.

Inoltre, iRobot Roomba 681 non pulisce bene vicino alla base: cerca di aggirarla più lontano. Pertanto, dovrebbe essere posizionato su un'area meno contaminata del pavimento. E il suo prezzo è 4,5-5mila superiore a quello di Xiaomi.

Modello n. 2 – Serie AQUA 01 intelligente e pulita

Un altro concorrente del modello Xiaomi Mi Robot Vacuum è il robot Clever & Clean AQUA-Series 01. Nonostante questo aspirapolvere sia venduto per lo stesso prezzo, è in grado di funzionare non solo a secco, ma anche lavorazione ad umido superfici interne.

E la sua attrezzatura funzione di raccolta liquidi permette di lanciare un assistente in cucina/soggiorno dove è stato versato del succo/caffè o dove un animale domestico ha accidentalmente formato una pozzanghera. Questo robot affronterà l'eliminazione di questo tipo di problemi senza conseguenze.

Parametri di funzionamento dei dispositivi:

  • tipo di batteria: NiCd;
  • raccoglitore di polveri - senza sacco (filtro a ciclone), capacità 0,50 l;
  • spazzola laterale/paraurti morbido: sì/sì;
  • visualizzazione - sì;
  • pulizia - asciutta e bagnata;
  • programmazione - sì, per giorno della settimana;
  • dimensioni (diametro/altezza) - 34/8,5 cm.

Tra i vantaggi, i proprietari notano l'eccellente qualità della pulizia della superficie, particolarmente piacevole è la presenza della pulizia a umido. Inoltre, la sua implementazione non è associata ad un'abbondante irrigazione dei pavimenti: il robot esegue una pulizia veramente bagnata, non bagnata.

Tra gli svantaggi gli utenti segnalano l'impossibilità di disabilitare il menu vocale, che a volte provoca irritazione.

Soprattutto se il robot avvisa delle sue condizioni, quando al proprietario non interessa questo problema. Pertanto, non è consigliabile utilizzare l'aspirapolvere durante il sonno.

Modello n. 3: iClebo Pop

iClebo Pop, come il suo precedente concorrente, può eseguire il lavaggio ad umido oltre al lavaggio a secco. È vero, il suo prezzo è di un paio di migliaia di rubli più alto. È dotato di sensori a infrarossi che ne controllano i movimenti in una stanza specifica.

Caratteristiche tecniche di questo modello:

  • tipo di batteria: ioni di litio;
  • raccoglitore/contenitore per la polvere - senza sacchetto (filtro a ciclone)/circa 6 l;
  • spazzola laterale/paraurti morbido: sì/sì;
  • display - incluso;
  • pulizia - asciutta e bagnata;
  • tempo di funzionamento/ricarica - 120/110 minuti;
  • dimensioni (diametro/altezza) - 34/8,9 cm.

Il robot iClebo Pop può essere controllato tramite un telecomando, fornito dal produttore nel kit. Tra i lati positivi, i proprietari sottolineano l'eccellente qualità costruttiva, una batteria affidabile e lungo tempo di funzionamento, sufficiente per pulire una stanza di medie dimensioni.

Gli utenti notano inoltre che con il suo aspetto la casa è diventata molto più pulita.

Uno degli svantaggi è la necessità di una manutenzione regolare del robot con la pulizia dei suoi elementi di lavoro. Non mi piace che il pettine per pulire la spazzola non possa far fronte quando è molto sporco e devi comunque selezionare i dispositivi che ti aiuteranno a rimuovere tutti i detriti.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

L'aspirapolvere robot del marchio Xiaomi ha un buon sistema di orientamento spaziale: rileva gli ostacoli a una distanza considerevole utilizzando uno speciale sensore laser. Il dispositivo è dotato di una batteria potente, della possibilità di modificare la potenza della ventola e di controllarla tramite un'applicazione mobile.

Quest’ultimo consente di vedere la traiettoria determinata automaticamente del movimento del robot e di modificarla se necessario.

Hai esperienza con l'aspirapolvere robot Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner o con un modello dall'elenco dei concorrenti? Per favore condividi con i lettori le tue impressioni sul funzionamento della tecnologia robotica. Lascia feedback, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Eugenia

    Ho visto questo robot aspirapolvere al lavoro con il mio amico. La cosa è, ovviamente, eccellente. Il tempo necessario per pulire un appartamento si riduce notevolmente. L'importante è comprendere le impostazioni, quindi puoi iniziare a pulire tramite l'applicazione mobile anche quando sei lontano da casa. Compatto, non rumoroso. Pulisce in modo efficiente. Ora sto studiando le informazioni su questa meravigliosa tecnologia, voglio comprarmela.

  2. Vladimir

    Nella nostra casa, la maggior parte dei rifiuti proviene dalla muta dei gatti: la loro pelliccia è ovunque. Stiamo pensando di acquistare un aspirapolvere simile in modo che almeno una parte dei peli venga raccolta regolarmente. Dimmi, quanto bene questo aspirapolvere raccoglie tali detriti da linoleum e tappeti? Sarà necessario passare ulteriormente i tappeti utilizzando metodi standard, con una spazzola rigida e uno straccio?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Non devi preoccuparti del linoleum; gli aspirapolvere robot funzionano molto bene su tali superfici, compresi i pavimenti in laminato.Su queste superfici, Xiaomi Mi Robot Vacuum rimuove abbastanza accuratamente i detriti, compresi i peli di animali.

      Per quanto riguarda i tappeti, la situazione è ambigua: se la pila non è alta, non ci saranno problemi con la pulizia, non dovrai pulire dopo il robot.

      Vorrei anche attirare la vostra attenzione sul fatto che tutti gli aspirapolvere robot non puliscono bene gli angoli, questa è la loro caratteristica di design. Allo stesso tempo, queste macchine puliscono abbastanza a fondo l'area lungo i battiscopa. Ma se hai bisogno di un assistente sotto forma di un aspirapolvere robot specifico per la pulizia dei capelli, allora è meglio considerare un'altra opzione. Neato Botvac Connected, ad esempio, si è dimostrato efficace in questo senso, ma costa anche il doppio.

  3. I parenti hanno un dispositivo simile. Quindi posso dire con sicurezza che non ci saranno peli o polvere. E sto cercando qualcosa di simile per le case private, il problema è che abbiamo soglie alte da una stanza all’altra. Non può farcela qui.

    • Valentina

      Le soglie elevate sono un concetto flessibile. I moderni robot aspirapolvere sono in grado di superare soglie fino a 2 cm, ma non tutti i modelli sono in grado di farlo, alcuni sono limitati a 1 - 1,5 cm.

  4. Sergey

    Una scelta così “corretta” dei concorrenti nell’articolo che non so nemmeno cosa dire…

    Cominciamo dal fatto che il modello Roomba 681 è leggermente più vecchio (5 anni). Xiaomi. Anche il resto dei modelli non può essere definito giovanile. Quindi, se confrontiamo l'atleta Xiaomi e i pensionati di marca, il risultato sarà chiaro. Ma se si confrontassero i robot di quest’anno, ad esempio Roomba s9, Xiaomi non sembrerebbe un atleta, ma un partecipante ad una speciale Olimpiade, se capisci cosa intendo. 🙂

  5. Daria

    Non capisco che tipo di pretesa di leadership ci sia se finora nessun centro di assistenza in Russia fornisce assistenza a questi robot in garanzia. Forse c'è qualche tipo di applicazione in Cina, ma da noi non è al 100%.

    Avevo un robot Xiaomi, si è rotto e il centro assistenza si è rifiutato di ripararlo senza spiegazioni. Solo allora ho trovato informazioni online che in Russia in linea di principio non sono accettati in garanzia; a una persona è stato persino offerto di inviare il robot in Polonia per farlo riparare))) Non mi hanno offerto neanche questo.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico