Recensione aspirapolvere Bosch BBHMOVE2N: un dispositivo pratico per superfici lisce
Se vuoi mantenere pulita la tua casa, il tuo ufficio o la tua auto e rendere la pulizia stessa una procedura semplice e instancabile, dovresti prestare attenzione all'aspirapolvere Bosch BBHMOVE2N e alle sue capacità.
- Prezzo abbordabile
- Compatto e facile da gestire
- 2 in 1: c'è un aspirapolvere portatile rimovibile
- Maniglia pieghevole
- Parcheggio verticale
- Mobilità: senza fili
- Potenza insufficiente per pulire i tappeti
- Durata della batteria breve: 15 minuti
- Nessuna spazzola turbo
- La necessità di sostituire regolarmente i filtri
Per comprendere il problema, ti suggeriamo di familiarizzare con la recensione di questo modello in modo più dettagliato, nonché di confrontare i suoi parametri operativi e funzionalità con i suoi concorrenti più vicini: scope elettriche di altri produttori.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche e peculiarità del modello
L'aspirapolvere presentato fornisce un'efficace pulizia a secco. E la portabilità e l'assenza di fili consentono di rimuovere polvere e tutti i tipi di piccoli detriti in luoghi difficili da raggiungere, ad esempio su un tavolo, sugli scaffali, in un'auto, e questo non è difficile da fare.
Affinché l'unità possa far fronte facilmente alle attività elencate, gli sviluppatori l'hanno resa pieghevole. Di conseguenza, se rimuovi la maniglia, puoi pulire il tavolo, gli scaffali, l'auto e altri luoghi difficili da raggiungere.
Dopo averlo rimontato, è conveniente effettuare la pulizia quotidiana: raccogliere la polvere dal pavimento, dai tappeti, anche sotto i mobili bassi.Questo design è chiamato 2 in 1 per la sua funzionalità.
Il funzionamento ininterrotto dell'apparecchiatura è garantito da una moderna batteria Ni-Mh ecologica. La cui capacità è sufficiente per 15 minuti di pulizia.
Principali caratteristiche di questa tecnica:
- tipo di controllo — meccanico, cioè tutte le manipolazioni vengono eseguite utilizzando i pulsanti di regolazione sul corpo;
- nutrizione - a partire da una tensione di 220 V, il caricabatterie è incluso nel set di consegna - come l'aspirapolvere stesso, è compatto;
- durata della ricarica - fino a 16 ore;
- tensione operativa — 14,4 V indica che l'apparecchio è sicuro per la vita umana e allo stesso tempo consente una potenza di aspirazione sufficiente;
- volume del contenitore della polvere — 0,3 l;
- peso — 2,8kg;
- dimensioni— l'altezza con maniglia è 1130 mm, la larghezza non supera 255 mm e la profondità è 200 mm.
Questi parametri, insieme al peso, indicano che anche i bambini riescono a gestire il funzionamento dell'apparecchio, ed in effetti è così.
La purificazione dell'aria viene effettuata utilizzando filtro a ciclone e diversi accessori aggiuntivi. Tra questi ci sono i filtri motore lavabili e non lavabili, un microfiltro che intrappola le particelle più piccole.
Il design di Bosch BBHMOVE2N è costituito da un dispositivo portatile con comandi e controlli, una maniglia che, se necessario, si fissa rapidamente al suo corpo e un ugello che fornisce una pulizia di alta qualità.
Materiale di fabbricazione: plastica. È abbastanza resistente e piacevole al tatto. L'impugnatura è dotata di cuscinetti in gomma per un facile utilizzo.
Vantaggi e svantaggi del dispositivo
Dovresti sapere che l'aspirapolvere si è dimostrato positivo. Soddisfa pienamente i requisiti di base che gli utenti pongono sulle qualità di qualsiasi cosa. Questi includono tradizionalmente praticità, funzionalità e affidabilità.
Tutto quanto sopra fornisce caratteristiche tecniche che consentono di eseguire una pulizia di alta qualità su un'area di 50-70 metri quadrati con una sola carica della batteria.
E queste sono le dimensioni di un appartamento piuttosto grande, e non c'è bisogno di correre da nessuna parte, un quarto d'ora di lavoro per il quale è progettata la capacità della batteria è abbastanza per questo.
Verranno raccolte sia la polvere che le particelle di grandi dimensioni, tra cui briciole, peli di animali domestici, peli, ecc. È anche importante che la potenza del motore del dispositivo non diminuisca quando la batteria è scarica, ovvero la pulizia sarà ugualmente efficace durante tutti i 15 minuti di funzionamento.
E la compattezza, la manovrabilità e l'assenza di cavi ti permetteranno di affrontare meglio lo sporco in tutti i tipi di luoghi difficili da raggiungere. E anche Bosch BBHMOVE2N viene utilizzato in modo ottimale se è necessaria autonomia.
La leggerezza e le cerniere che consentono di ruotare l'ugello nella direzione desiderata offrono un'eccellente manovrabilità e la capacità di infilarsi in qualsiasi luogo difficile da raggiungere.
La presenza di importanti funzioni aggiuntive, ad esempio un regolatore di potenza, consente di prolungare leggermente la durata della batteria e la retroilluminazione aggiungerà conforto al noioso processo di pulizia.
Inoltre, l'aspirapolvere è sicuro, il che garantisce lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. Il set di consegna contiene tutto il necessario per il lavoro.
Anche la facilità di stoccaggio può essere considerata un vantaggio. Quindi, la maniglia pieghevole ti consente di occupare uno spazio minimo. E se necessario, il prodotto può essere parcheggiato in posizione verticale, da qualche parte nell'angolo. Ciò ti consentirà di non dedicare molto tempo alla sua preparazione per il lavoro.
Gli utenti sono soddisfatti anche dell'assenza di dispositivi speciali (docking station, supporti vari) progettati per lo stoccaggio e la ricarica, poiché rendono il design più ingombrante.
Gli svantaggi possono essere suddivisi condizionatamente in 2 categorie, tra cui gli svantaggi caratteristici di tutti gli aspirapolvere manuali 2 in 1 leggeri e di questo particolare modello.
Pertanto, gli utenti notano momenti spiacevoli come la fuoriuscita di sporco residuo dopo lo spegnimento, difficoltà nella pulizia dei capelli che si avvolgono attorno alla cerniera e sono difficili da rimuovere.
Anche se in quest'ultimo caso è facile affrontare il problema. Per fare questo, devi solo prendere le forbici e tagliare i nodi formati dai capelli.
Di conseguenza, va ricordato che Bosch BBHMOVE2N, come i suoi analoghi, funzionerà al meglio se la stanza ha rivestimenti per pavimenti duri: linoleum, laminato, ecc. E quando si pulisce la polvere che si trova tra il pelo alto del tappeto, possono verificarsi dei difetti.
Pertanto, le recensioni degli utenti indicano che per una pulizia ideale con questo dispositivo, è necessario aspirare il tappeto su entrambi i lati e ricorrere ad altri trucchi. O anche semplicemente utilizzare potenti unità tradizionali.
Dovresti sempre ricordare che questo dispositivo appartiene a una classe che i suoi proprietari chiamano "scope elettriche". Sono progettati per pulire rapidamente la cucina dopo cena, tra una pulizia generale e l'altra o per integrare potenti unità fisse.
Questo tipo di aspirapolvere funziona solo con batterie. Ciò significa che se falliscono, le prestazioni andranno completamente perse e dovrai cercare un sostituto.
Inoltre, gli svantaggi generali di tali aspirapolvere includono le dimensioni ridotte del contenitore della spazzatura: in alcuni casi viene riempito prima che le superfici vengano pulite. Ciò indica che tutto è stato portato per motivi di compattezza e leggerezza, il che generalmente elimina lo svantaggio descritto.
Uno svantaggio significativo del dispositivo è la necessità di eseguire cicli completi di carica/scarica delle batterie Ni-Mh; se questo requisito viene ignorato, la loro durata viene notevolmente ridotta. Ciò rende difficile l'operazione.
Gli utenti hanno anche notato che dopo aver spento il dispositivo, le particelle di sporco potrebbero cadere dal tubo e questo non è piacevole.
Separatamente, dovresti prestare attenzione alla plastica con cui sono realizzati la maniglia e il corpo del dispositivo. Questo è un materiale moderno e durevole, ma il produttore non si è preso cura delle sue proprietà antivandaliche, quindi potrebbero apparire graffi sulla superficie durante il funzionamento.
Non molto piacevole è la necessità di sostituire i filtri abbastanza spesso. Anche se il produttore consiglia vivamente di eseguire questa operazione ogni anno.
E questo non piace a tutti, soprattutto considerando la necessità di acquistare i materiali di consumo solo da rivenditori ufficiali, cosa non sempre economica. Soprattutto se l'ufficio di rappresentanza si trova lontano.
Inoltre, sugli scaffali dei negozi puoi facilmente trovare un aspirapolvere simile all'eroe della nostra recensione, solo un po' più economico.
Confronto con modelli competitivi
Il mercato è pieno di un gran numero di aspirapolvere senza filo, quindi c'è sempre l'opportunità di scegliere l'opzione migliore. Perché dovresti semplicemente studiare le caratteristiche degli analoghi, il che non è difficile.
Concorrente n. 1: Makita CL100DW
Appartiene alla popolare classe 2 in 1 oggi, quindi è in grado di eseguire il lavaggio a secco come un aspirapolvere verticale e portatile.
Caratteristiche principali:
- la pulizia viene effettuata utilizzando un filtro a ciclone, che ha una capacità sufficiente di 0,6 litri. Inoltre, viene fornito un efficace filtro fine;
- tempo di funzionamento - fino a 12 minuti;
- Il tempo di ricarica non supera i 50 minuti, il che è abbastanza accettabile;
- tipo di batterie - Li-Ion, che oggi non sono le più innovative, ma le più apprezzate e pratiche;
- peso - 800 gr.
Questo aspirapolvere può gestire la pulizia di un appartamento di 2-3 stanze con una sola carica. Nonostante il suo peso leggero e il design dall'aspetto fragile, ha sufficiente robustezza, affidabilità e prestazioni.
Un altro vantaggio è che le fonti di energia Makita per aspirapolvere, trapani elettrici, cacciaviti e altri prodotti sono standard. Di conseguenza, è possibile installare una batteria su diversi apparecchi elettrici, il che consente un notevole risparmio.
Sarà l'opzione migliore per pulire la polvere e le grandi particelle di sporco nelle stanze in cui vengono utilizzate superfici dure. Non dovresti aspettarti un risultato ideale quando pulisci i tappeti, anche se è abbastanza adatto per la pulizia quotidiana. Costa meno del leader della nostra recensione.
Questo produttore offre tutta una serie di modelli di aspirapolvere verticali altrettanto degni. La valutazione dei migliori rappresentanti della linea è descritta in questo materiale.
Concorrente n. 2: Kitfort KT-534
Può essere utilizzato come aspirapolvere manuale o verticale per eseguire una pulizia di alta qualità di tutti i tipi di stanze e automobili.
Caratteristiche principali:
- La purificazione dell'aria viene effettuata utilizzando un filtro a ciclone, il cui volume è di mezzo litro;
- il tempo di funzionamento arriva fino a 30 minuti, il che è un indicatore eccellente;
- Tempo di ricarica: 6 ore;
- tipo di batteria: ioni di litio;
- peso: 2,3 kg.
Sebbene Kitfort non sia il produttore più famoso, non ci sono dubbi sull'affidabilità del modello. Poiché nella sua produzione sono state utilizzate soluzioni collaudate e materiali di alta qualità.
Nonostante il peso considerevole per la sua categoria, questo aspirapolvere è facile da controllare e manovrabile. E la batteria è in grado di fornire elettricità al motore per il tempo indicato.
La comodità è aggiunta dall'illuminazione fornita, che ti aiuterà a pulire in luoghi bui e difficili da raggiungere. Si confronta favorevolmente con Bosch BBHMOVE2N grazie al suo costo inferiore, che tradizionalmente rappresenta un vantaggio significativo.
Di conseguenza, il modello Kitfort KT-534 può essere la soluzione ottimale per pulire qualsiasi stanza. Piacerà soprattutto ai proprietari di animali domestici.
La valutazione dei migliori modelli di batterie del marchio è presentata in questo materiale.
Concorrente n. 3: Polaris PVCS 0418
Questo concorrente è un tipico rappresentante della classe 2 in 1, di conseguenza, si occupa della pulizia delle superfici nelle modalità aspirapolvere portatile e verticale.
Caratteristiche principali:
- la filtrazione viene effettuata utilizzando un ciclone con una capacità di 0,5 l;
- tempo di funzionamento - fino a 35 minuti, data l'alimentazione ad alta tensione, questo è un indicatore eccellente;
- tempo di ricarica - 5 ore;
- tipo di batteria: ioni di litio;
- peso - 2,5 kg.
A prima vista, la durata di funzionamento e le altre caratteristiche di questo aspirapolvere non sono niente di speciale tra i suoi analoghi. Ma va notato che questo modello ha una tensione di alimentazione impressionante (fino a 18,5 V). Ad esempio, il Bosch BBHMOVE2N raggiunge solo 14,4 V.
Di conseguenza, una caratteristica così importante come la potenza di aspirazione è molto maggiore, quindi Polaris PVCS 0418 affronta facilmente e rapidamente lo sporco e in alcuni casi è in qualche modo più efficace.
La facilità d'uso è aggiunta dalla presenza di un pulsante di controllo dell'alimentazione sull'impugnatura.Oltre al caricabatterie e all'adattatore, il dispositivo Polaris viene fornito con una staffa speciale progettata per il parcheggio verticale.
Un piccolo problema è la necessità di posizionare la staffa in prossimità di una presa di corrente, poiché la batteria si ricarica direttamente nell'aspirapolvere.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Il modello Bosch BBHMOVE2N è un dispositivo di alta qualità in grado di risolvere tutti i problemi necessari. Ma va tenuto presente che le recensioni degli utenti indicano la presenza di alcuni difetti minori e non minori, di cui si parla in questo articolo.
Ad esempio, la fuoriuscita di detriti dopo lo spegnimento, una ricarica prolungata, ecc., indicano che non è necessario affrettarsi nell'acquisto.
Sarebbe più pratico dare un'occhiata più da vicino a modelli alternativi, tra i quali è del tutto possibile trovare un'opzione caratterizzata da maggiore produttività e tempo di funzionamento.
Ma tutti gli svantaggi elencati sono compensati dall'affidabilità e dalla durata riconosciute di Bosch. Un punto importante è la rete di servizi sviluppata di questo produttore. Di conseguenza, i fan del marchio possono acquistare l'aspirapolvere presentato senza il rischio di delusione.
Stai pensando di acquistare un aspirapolvere del genere, ma hai ancora dei dubbi sull'opportunità di un simile acquisto? Chiedi ai nostri esperti e agli altri visitatori del sito qualsiasi domanda ti interessi: i proprietari di tale unità saranno felici di condividere la loro esperienza nell'utilizzo di questo modello di aspirapolvere.
In primavera mi hanno regalato un aspirapolvere Bosch BBHMOVE2N. Come utente esperto, darei all'aspirapolvere un bel quattro. Il suo principale vantaggio è la mobilità e le dimensioni; sono uscito in cortile e ho aspirato l'auto.L’aspirapolvere è facile da riporre: piegato e nascosto nella dispensa, non occupa molto spazio. Ci sono anche degli svantaggi: la carica dura un po' meno di quanto dichiarato, solo per un paio di stanze, anche se la batteria è nuova. Il contenitore della spazzatura è davvero piccolo; se sui pavimenti c'è molta polvere e detriti, allora è necessario spegnere e pulire il contenitore della polvere. In generale, come puoi pretendere da un aspirapolvere quelle funzioni che nessuno ci ha messo in primo luogo? È come pretendere da una Zhiguli la comodità e la velocità di una Maybach, perché nessuno lo pretende, giusto?