TOP 9 Aspirapolvere Philips: i migliori modelli + cosa cercare quando si acquista un aspirapolvere
Philips produce apparecchiature domestiche abbastanza decenti, dal punto di vista delle preferenze dell'utente.In realtà, tecnicamente e tecnologicamente, anche gli elettrodomestici di fabbricazione olandese godono di una buona reputazione presso i consumatori.
Prendi gli stessi aspirapolvere Philips, presentati in un'ampia gamma sul mercato commerciale. In questo caso, i potenziali proprietari di attrezzature da raccolta dovranno prendere in considerazione una serie di modelli interessanti.
Quali caratteristiche hanno le migliori attrezzature per il lavaggio del marchio? Cercheremo di scoprirlo dalla classifica TOP-9.
Il contenuto dell'articolo:
- Valutazione dei migliori aspirapolvere del marchio
- Posto n. 1: Philips FC8794 SmartPro Easy
- Posto n. 2: Philips FC6404 Power Pro Aqua
- Posto n.3 - Philips FC6728 SpeedPro Aqua
- Posto n.4 - Philips FC7088 AquaTrio Pro
- Posto n.5 - Philips FC8796 SmartPro Facile
- Posto n.6 - Philips FC7080 AquaTrio Pro
- Posto n.7 - Philips FC6408
- Posto n.8: Philips FC6409
- Posto n.9 - Philips FC6405 PowerPro Aqua
- Caratteristiche della scelta di un aspirapolvere per il lavaggio
- Conclusioni e video utile sull'argomento
Valutazione dei migliori aspirapolvere del marchio
Secondo varie fonti di informazione, inclusi i mercati online e le recensioni degli utenti, la valutazione delle apparecchiature per la pulizia del marchio Philips, ovvero i modelli con funzione di lavaggio, è compilata come segue:
- FC8794 SmartPro Facile;
- FC6404 Power Pro Acqua;
- FC6728 SpeedPro Acqua;
- FC7088 AquaTrio Pro;
- FC8796 SmartPro Facile;
- FC7080AquaTrio Pro;
- FC6408;
- FC6409;
- FC6405PowerPro Acqua.
Consideriamo ciascun modello separatamente, così da avere così una migliore idea del giudizio meritato, oltre che in termini di maggiore conoscenza in caso di un eventuale acquisto.
Posto n. 1: Philips FC8794 SmartPro Easy
Lo sviluppo, che ha ricevuto il prefisso nel suo nome operativo completo Facile, ha guadagnato 4,5 punti su cinque possibili nel settore commerciale. Allo stesso tempo, anche i proprietari di tali apparecchiature Philips parlano più positivamente dell'aspirapolvere.
Un fatto interessante è che questo modello rappresenta un'auto robotica. L'innovativo robot aspirapolvere creato da Philips supporta le modalità di pulizia a secco e ad umido. Il design è dotato di un sistema di filtrazione a ciclone e pesa solo 2 kg.
Il valore di mercato del dispositivo è in media di circa 12 mila rubli. e per questi soldi il potenziale utente ottiene 4 modalità operative.
La particolarità di questo robot aspirapolvere è la sua lunga autonomia - fino a 105 minuti, che sembra essere un chiaro vantaggio rispetto ad altri modelli simili.
Nel frattempo, anche il miglior modello sotto forma di robot aspirapolvere presenta dei difetti che, a quanto pare, non gli hanno permesso di raggiungere 0,5 punti per la valutazione completa.
Tra le evidenti carenze:
- saltare le zone d'angolo in modalità pulizia;
- una lunga ricerca di una base nel caso sia necessario parcheggiare;
- Non esistono algoritmi di pulizia specifici;
- spesso rimane bloccato su vari ostacoli quotidiani.
In generale, il prezzo è di 15 mila rubli. ci permette di essere scettici sui difetti riscontrati, visti i prezzi medi dei robot aspirapolvere in generale. Tuttavia, il modello “migliore” richiede probabilmente un’esecuzione impeccabile.
Posto n. 2: Philips FC6404 Power Pro Aqua
Anche una sorta di prodotto innovativo, rappresenta un aspirapolvere a lavaggio verticale del marchio Philips con controllo manuale. Il modello FC6404 Power Pro Aqua è appena al di sotto delle 5 stelle ed è in realtà allo stesso livello del modello precedente del marchio Philips.
Il design dell'FC6404 Power Pro Aqua sembra impeccabile.La completa armonia con l'ambiente e l'alimentazione senza fili sono i fattori attrattivi che hanno portato il modello al secondo posto.
Il sistema di pulizia domestica supporta le modalità di pulizia a secco e a umido. È presente la funzionalità per la raccolta di liquidi dalle superfici. Il design dell'aspirapolvere FC6404 Power Pro Aqua si basa sulla tecnologia di filtraggio dell'aria a ciclone. Fa un rumore piuttosto forte (83 dB).
Similmente allo sviluppo robotico, l'apparato verticale manuale funziona tramite una fonte di alimentazione a batteria. La durata della batteria non supera i 40 minuti.
Sono necessarie fino a 5 ore per caricare la batteria. Il peso dell'attrezzatura è di 3,2 kg, il che è abbastanza accettabile per la manodopera femminile.
Se l'aspirapolvere viene utilizzato come macchina per la pulizia, le istruzioni suggeriscono di collegare un contenitore per l'acqua aggiuntivo del peso di 0,2 litri. Può essere utilizzato in modalità lavaggio detersivi. Il costo medio di un'auto sul mercato è di 22 mila rubli.
Nonostante il design tecnologicamente avanzato, in questo caso ci sono ancora molti svantaggi.
Per il Philips FC6404 Power Pro Aqua sono rilevanti in particolare i seguenti svantaggi:
- scarica rapida della batteria;
- Una carica della batteria non è sufficiente per grandi superfici;
- il livello di potenza lascia molto a desiderare;
- Pulisce male lana e capelli.
Alcuni utenti ritengono che 22mila rubli siano troppo "interessanti" per un'auto del genere, nonostante l'alto punteggio.
Posto n.3 - Philips FC6728 SpeedPro Aqua
Uno dei nuovi prodotti Philips è un aspirapolvere verticale con capacità di pulizia a secco e ad umido. Per raccogliere efficacemente lo sporco, viene fornito un ugello universale, che garantisce che i detriti vengano catturati anche nei luoghi difficili da raggiungere.
Un'aggiunta importante è la presenza dell'illuminazione sull'ugello SpeedPro. Questa innovazione ti permetterà di vedere e rimuovere la polvere negli angoli. Il raccoglitore di polvere nel modello si trova nella parte superiore del case, quindi non interferisce con la pulizia anche sotto i mobili bassi.
Per pulire il pavimento dallo sporco ostinato basta utilizzare il AquaBooste per rimuovere la polvere da scaffali, aste per tende o soffitti, è possibile utilizzare un'unità portatile con una bocchetta per fessure. Il motore fornisce una potenza di aspirazione stabile PowerBlade e tecnologia PowerCyclone7.
Il modello è apparso di recente sul mercato, quindi ci sono ancora poche recensioni degli utenti a riguardo. Tuttavia, gli acquirenti che hanno scelto questa particolare unità sono assolutamente soddisfatti dell'acquisto. Gli utenti affermano che l'FC6728 è compatto, manovrabile, leggero, attraente ed efficiente. Lo svantaggio del modello è il suo costo elevato.
Posto n.4 - Philips FC7088 AquaTrio Pro
La posizione successiva nella classifica, con qualche allungamento, è stata occupata dal design FC7088 AquaTrio Pro. Tecnologicamente l'aspirapolvere è anche una macchina per la pulizia manuale verticale.
Il consumo energetico del dispositivo è contrassegnato a 500 W. Va notato che questo è un fattore economicamente interessante, dato che la macchina è alimentata da una rete domestica.
Questo modello FC7088 fa parte di una serie di dispositivi AquaTrio Pro sembra uno strumento alieno. L'architettura è davvero imponente, ma il costo non passa inosservato.
Esistono due modalità di raccolta: a secco o a umido. Sistema di filtraggio di tipo ciclonico, completato da un contenitore per rifiuti con una capacità di 0,65 litri. C'è un indicatore che mostra il livello di riempimento del contenitore con la spazzatura.
Considerando che la lunghezza di lavoro consentita del cavo di alimentazione è di 8 metri, il raggio di pulizia arriva fino a 10 metri.
Questo modello di Philips è piuttosto pesante: il peso operativo è di circa 7 kg.Per la pulizia in modalità lavaggio è previsto l'utilizzo di un contenitore aggiuntivo. L'acqua riempita nel contenitore può essere miscelata con quasi tutti i tipi di detersivo.
In termini di tutte le caratteristiche tecniche e tecnologiche, questo modello ha adeguatamente preso la sua posizione nella classifica.
Altri svantaggi di questo modello includono:
- rapido guasto degli accessori delle spazzole;
- il cavo di alimentazione crea qualche inconveniente durante il funzionamento;
- La qualità della pulizia dipende direttamente dal tipo di superficie.
Un breve verdetto generalizzato: un design molto delicato e costoso, che spesso costringe i proprietari a citare in giudizio l'azienda Philips.
Posto n.5 - Philips FC8796 SmartPro Facile
Un bellissimo robot aspirapolvere compatto. Il modello è molto simile nell'aspetto e nella funzionalità al leader della classifica FC8794. Per l'orientamento nello spazio, a bordo dell'unità sono installati 23 sensori, la durata della batteria è di 115 minuti e una ricarica completa richiederà 240 minuti.
Il robot FC8796 esegue la pulizia in tre fasi:
- le spazzole laterali aiutano a rimuovere i detriti dai battiscopa e dagli angoli della stanza;
- grazie alla sua buona capacità di aspirazione, l'aspirapolvere attira lo sporco secco nel contenitore della polvere;
- Un panno in microfibra pulisce il pavimento, garantendo la pulizia a umido della stanza.
L'unità è attrezzata UltraIgiene EPA12 – il filtro trattiene fino al 99,5% della polvere, eliminandone il ritorno nell’aria.
Il robot implementa la tecnologia intelligente Rilevamento intelligente 2 – il dispositivo analizza la situazione e seleziona la modalità di pulizia ottimale. Quando il livello di carica diminuisce, il dispositivo ritorna automaticamente alla base. L'aspirapolvere funziona in 4 modalità ed è possibile programmare la pulizia con 24 ore di anticipo.
Un gran numero di recensioni per il modello indica la sua popolarità.Tra i vantaggi, gli acquirenti notano: funzionamento silenzioso, corpo sottile, facilità di manutenzione ed efficienza di pulizia.
Carenze identificate:
- nessun limitatore di movimento – muro virtuale;
- Difficoltà a guidare su tappeti a pelo lungo;
- il dispositivo non costruisce una mappa della stanza;
- qualità discutibile della pulizia del pavimento su una vasta area;
- colpisce gli angoli;
- a volte ci vuole molto tempo per trovare una base.
Nel complesso il modello vale i soldi spesi. L'unità robotica è più un'aggiunta all'aspirapolvere principale per pulire le faccende quotidiane. Questo dispositivo è più adatto per ambienti compatti senza tappeti.
Posto n.6 - Philips FC7080 AquaTrio Pro
La macchina per la pulizia di Philips, modificata FC7080 AquaTrio Pro, è uno strumento moderno e abbastanza efficace per la casa, che merita giustamente il quinto posto.
L'aspirapolvere funziona in due modalità: asciutto/umido. Design – verticale manuale. La fonte di alimentazione è una rete domestica, dove il dispositivo è collegato tramite un cavo lungo 7 metri.
Il design funziona secondo il principio della separazione ciclonica con ulteriore filtrazione fine.
Il sistema di monitoraggio e controllo è in realtà dello stesso tipo: manipolazione manuale della macchina, indicatore del contenitore della spazzatura pieno, indicatore del livello dell'acqua nel serbatoio aggiuntivo.
Le condizioni di pulizia a umido richiedono l'uso di un serbatoio dell'acqua (capacità di 0,65 l), dove è possibile aggiungere i detergenti. Durante il funzionamento l'aspirapolvere consuma circa 500 W di energia. Il peso del dispositivo è di 6,7 kg.
Ciò che gli utenti vedono come svantaggi:
- costruzione pesante;
- Il cavo di alimentazione è un po' corto;
- L'affidabilità degli accessori lascia molto a desiderare.
Secondo molti proprietari, il prezzo della macchina da raccolta non corrisponde alle sue capacità tecniche e tecnologiche.Per quella cifra è più facile acquistare un paio di aspirapolvere standard. Tuttavia, il modello FC7080 AquaTrio Pro detiene con sicurezza quasi quattro stelle di valutazione.
Posto n.7 - Philips FC6408
Il costo di questo modello ha costretto i potenziali acquirenti (non uomini d'affari) a posizionarlo al 7 ° posto nella classifica TOP-9 degli aspirapolvere Philips.
Tuttavia, il prezzo elevato del dispositivo è dovuto all'utilizzo della batteria. In un caso della pratica quotidiana è abbastanza conveniente, nell'altro è estremamente indesiderabile.
Compattezza, mobilità, leggerezza sono i criteri delle moderne attrezzature per la pulizia richiesti dagli utenti. Il Philips FC6408 fornisce tutto quanto sopra a questo proposito, inclusa l'alimentazione wireless.
Tuttavia, la macchina occupa il suo giusto posto tra le strutture per il lavaggio a umido (e a secco). Il modello manuale verticale offre molto più della semplice pulizia con acqua. Il design dell'aspirapolvere consente di rimuovere l'acqua versata sul pavimento o su altre superfici.
L'energia della batteria è sufficiente per far funzionare l'aspirapolvere per 40 minuti. A condizione che la batteria sia completamente scarica, il tempo di ricarica è di almeno 5 ore. Come contenitore dei rifiuti viene utilizzato un contenitore (0,6 l) con un sistema di separazione a ciclone. Il separatore a ciclone è completato da un filtro fine.
Come la maggior parte dei modelli simili, il Philips FC6408 è piuttosto rumoroso (83 dB). È vero, un forte livello di rumore si osserva solo a piena potenza. Per la pulizia a umido viene utilizzato un contenitore separato.
Tra le altre cose, questo modello è attraente per la sua leggerezza: 3,6 kg e il design compatto.
Ma ci sono anche aspetti negativi che distraggono:
- alto livello di rumore;
- debole potenza di aspirazione;
- limitazione del tempo di funzionamento in base al potenziale della batteria;
- ci vuole molto tempo per caricare la batteria;
- il prezzo è chiaramente eccessivo.
Nel frattempo, nonostante un lungo elenco di svantaggi, questo assistente universale rimane al sesto posto nella classifica.
Posto n.8: Philips FC6409
Il design a mano verticale del Philips FC6409 continua la gamma di aspirapolvere che, insieme al lavaggio a secco, offrono all'utente un'opzione di lavaggio. Il prezzo di questo dispositivo compatto senza borsa è di 25 mila rubli. L'apparecchiatura funziona con una fonte di alimentazione autonoma: una batteria.
I design degli aspirapolvere compatti verticali stanno rapidamente guadagnando popolarità tra i proprietari di immobili. Lo strumento di pulizia Philips FC6409 è progettato specificamente per completare la casa moderna.
Questo sviluppo si distingue per un peso leggermente aumentato (4,7 kg), che non è tipico degli aspirapolvere senza filo Philips. A quanto pare, in una certa misura, anche per questo motivo la macchina per la pulizia FC6409 è finita al settimo posto nella classifica.
Tuttavia, la durata della batteria in questa versione è stata aumentata a 60 minuti. Come i suoi modelli superiori con un design simile, il Philips FC6409 gestisce senza problemi la pulizia dell'acqua sulle superfici. Allo stesso tempo, la macchina supporta anche il ciclo completo di pulizia a umido dei locali residenziali.
Il trattamento dei rifiuti raccolti viene effettuato utilizzando la separazione a ciclone e un filtro fine.
In linea di principio, un aspirapolvere moderno abbastanza conveniente, anche di tipo cordless, ma non privo di alcuni svantaggi durante il funzionamento:
- funzionamento rumoroso a piena potenza;
- la necessità di caricare periodicamente la batteria;
- efficienza di pulizia relativamente elevata.
Alcuni proprietari hanno l'impressione che il produttore punti sull'innovazione architettonica. Tuttavia, l'utente di massa di solito ha bisogno prima dell'effetto del lavoro.E solo allora – progettazione. Non sorprende che questo modello occupi l'ottavo posto nella classifica.
Posto n.9 - Philips FC6405 PowerPro Aqua
L'aspirapolvere senza fili modello FC6405 PowerPro Aqua è tra i primi dieci dispositivi di pulizia di Philips. Questa non è una coincidenza, dal momento che solo l'apparenza spinge una persona ad acquistare.
Anche questo è un modello alimentato a batteria con configurazione wireless. L'assenza di cavi sotto i piedi piace a molti possessori di apparecchiature Philips. L'aspirapolvere, che costa 27mila rubli, è dotato di una spazzola turbo della serie TriActive, fibra e bocchetta per fessure.
Il raccoglitore di rifiuti viene utilizzato tradizionalmente per gli aspirapolvere portatili verticali, del tipo a ciclone. Il volume della raccolta è di 0,6 litri.
La durata dell'azione è limitata nel tempo a 40 minuti. Allo stesso tempo, in modalità piena potenza, il tempo di funzionamento si riduce di quasi la metà dei 40 minuti dichiarati.
Tuttavia, l'FC6405 PowerPro Aqua è entrato nell'elenco dei migliori aspirapolvere Philips, molto probabilmente grazie al suo design innovativo, come con altri aspirapolvere simili.
Tuttavia, anche i fattori di comodità di lavoro con un design wireless verticale hanno avuto un ruolo nella lotta per il cliente.
Il dispositivo è piuttosto rumoroso: questo parametro è 83 dB. Sono necessarie fino a 5 ore per ripristinare la carica della batteria.
Uno dei vantaggi della tecnologia è il peso ridotto e il design compatto. Questi criteri hanno determinato anche l'avanzamento dell'aspirapolvere FC6405 PowerPro Aqua nella classifica dei migliori modelli.
L'elenco delle carenze, tuttavia, aumenta man mano che l'attrezzatura viene utilizzata. Inizialmente si notano i seguenti svantaggi: aumento del rumore, soprattutto durante il funzionamento a piena potenza, ricarica frequente della batteria, costo elevato.
Vale la pena notare che Philips offre un'intera serie di modelli di aspirapolvere progettati per il lavaggio a secco. La valutazione delle migliori offerte è presentata in questo materiale.
Caratteristiche della scelta di un aspirapolvere per il lavaggio
Una sorta di poscritto alla valutazione sono le informazioni generali sulle caratteristiche della scelta di un aspirapolvere. È chiaro che il design differisce dai tradizionali aspirapolvere “a secco”, e quindi l'approccio alla selezione è leggermente diverso.
Suggerimento n. 1: sistema di contenitori
Ad esempio, un sistema di contenitori da lavoro merita l'attenzione di un potenziale utente. Le attrezzature per la pulizia, a differenza delle attrezzature per la pulizia “a secco”, sono dotate di due contenitori di lavoro, uno dei quali è progettato specificamente per la modalità di lavaggio.
Qui la particolarità della scelta è il design del sistema contenitori. L’opzione preferita in base alla pratica è il sistema “due in uno”, quando entrambi i contenitori di lavoro formano un’unica struttura.
Suggerimento n. 2: volume della capacità
Anche una caratteristica importante della scelta dovrebbe essere il volume del contenitore per la modalità di lavaggio. Maggiore è la capacità di tale recipiente, maggiore è l'area di pulizia che l'aspirapolvere copre in un ciclo di pulizia.
Quindi, per pulire (lavare) l'area di un bilocale standard, è necessario un volume del contenitore per il lavaggio di 2-3 litri.
Suggerimento n. 3: altri criteri importanti
I restanti criteri tecnici - potenza di aspirazione (non consumata!), sistema di filtraggio dell'aria, set di accessori funzionanti - corrispondono di fatto alla scelta dei tradizionali aspirapolvere “a secco”.
Potenza di aspirazione - almeno 300 W, preferibilmente separazione ciclonica, ugelli funzionanti - maggiore è la varietà, più efficace è la pulizia.
Raccomandiamo anche di leggere il nostro altro articolo, in cui descriviamo in dettaglio le regole operative per la cura del lavaggio degli aspirapolvere. Leggi di più - leggi Ulteriore.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli degli esperti sulla scelta di un modello di lavaggio di aspirapolvere per la casa nel seguente video:
Regole per la scelta del modello ottimale di un assistente domestico nel seguente video:
Avendo deciso di semplificare il tuo lavoro acquistando un assistente per la pulizia a umido, determina in anticipo le caratteristiche importanti che dovrebbe avere un tale aspirapolvere. Se la tua priorità è un design semplice e un costo minimo con una buona potenza di aspirazione, ma non ci sono più tali rappresentanti nella linea di modelli di lavaggio Philips.
Gli strumenti pesanti e ingombranti sono stati sostituiti da apparecchiature manovrabili e compatte, di tipo robotico e verticale. Il che non ha avuto l'effetto migliore sul prezzo. Se il prezzo non ti spaventa, l'elegante aspirapolvere del marchio diventerà un degno assistente nelle faccende domestiche.
Hai qualche domanda sull’argomento di questo articolo? Oppure puoi integrare il nostro materiale con informazioni interessanti sulla scelta degli aspirapolvere Philips? Scrivi i tuoi commenti, fai domande e condividi la tua esperienza nel blocco sottostante.