Mini aspirapolvere: una rassegna dei leader tra i modelli in miniatura per la pulizia della casa
Le unità lavapavimenti potenti ed efficienti sono un grande aiuto in casa.Tuttavia, per pulire armadi e vestiti, mobili imbottiti, cornicioni, scaffali, interni di automobili, spazi sotto armadi e divani, è molto più conveniente utilizzare dei mini-aspirapolvere, le cui caratteristiche principali sono compattezza, leggerezza e mobilità.
Un tale assistente semplifica lo svolgimento delle attività domestiche quotidiane, non resta che scegliere il dispositivo miracoloso appropriato. ma come farlo? Ti aiuteremo a decidere il modello di aspirapolvere. Presentiamo i TOP 15 mini-dispositivi che sostituiranno una spazzola per vestiti o una scopa, e alcuni diventeranno assistenti indispensabili nel lavare pavimenti, finestre e specchi.
Oltre alla valutazione panoramica, abbiamo preparato informazioni generali sui tipi di unità domestiche compatte, delineato i loro vantaggi e svantaggi e fornito anche consigli pratici per aiutare nella scelta di un aspirapolvere.
Il contenuto dell'articolo:
Tipi di modelli portatili domestici
Esistono diverse categorie di modelli compatti. Alcuni sono universali, utilizzati per rimuovere la polvere da superfici dure e morbide, altri sono speciali: finestre o aspirapolvere per auto. Esistono robot che, oltre al lavaggio a secco, possono pulire il pavimento con un panno imbevuto d'acqua.
I modelli piccoli differiscono per design, costruzione, attrezzatura e parametri tecnici.
I modelli compatti non potranno mai sostituire un normale aspirapolvere, poiché non sono progettati per grandi volumi e la loro potenza è limitata. Tuttavia, sono in grado di portare benefici e risparmiare tempo, che di solito non è sufficiente per le pulizie, motivo per cui i modelli piccoli sono richiesti tanto quanto le unità potenti.
I 15 migliori mini aspirapolvere
Modelli manuali
HV-100 intelligente e pulito
Un assistente universale per mantenere pulita la casa e l'auto
Modello universale ricaricabile, alimentato da una batteria NiCd riutilizzabile. Il set comprende ugelli per la raccolta di polvere e detriti e lavaggio del vetro. Grazie al lungo tubo dotato di spazzola potrete riordinare il lampadario, pulire le griglie di ventilazione e le cornici.
Il vantaggio principale è la possibilità di pulizia a umido. Utilizzando il dispositivo è possibile raccogliere con attenzione la soluzione detergente applicata sul vetro o su uno specchio e rimuovere il tè o il caffè versati dal tavolo.
Parametri tecnici dell'HV-100:
- pulizia – raccolta liquidi a secco/umido;
- tipo – manuale;
- consumo potenza – 100 W;
- aspirapolvere - filtro a ciclone 0,5 l;
- alimentazione - batteria NiCd, 1300 mAh, durata della batteria - 15 minuti;
- peso – 1,3 kg;
- opzioni aggiuntive - indicazione della carica.
Gli utenti parlano positivamente della potenza del mini aspirapolvere: si comporta altrettanto bene con la pulizia dei divani e con il lavaggio degli specchi. Tuttavia, alcuni non sono soddisfatti del livello di rumore di 80 dB, quasi lo stesso di un normale modello di grandi dimensioni.
In generale, l'unità giustifica pienamente il suo costo, non ci sono lamentele sulle prestazioni del Clever&Clean HV-100.
- Multifunzionalità: lavaggio a secco/umido, raccolta liquidi, lavaggio bicchieri
- Maniglia ergonomica
- Pratico set di accessori
- Comodo montaggio a parete
- Area di stoccaggio per gli allegati
- Nessun indicatore di carica della batteria
- Funzionamento rumoroso
Kitfort KT-537
Aspirapolvere per auto alimentato tramite accendisigari
Uno degli aspirapolvere più apprezzati per la cura degli interni dell'auto. Il modello KT-537 di Kitfort ha affascinato gli appassionati di auto con il suo basso costo e le sue eccellenti prestazioni. Un vantaggio importante è l'alimentazione tramite accendisigari. Non è necessario regolare la posizione della presa o monitorare il livello della batteria.
Parametri tecnici di KT-537:
- pulizia - a secco;
- tipo – manuale;
- consumo potenza – 75 W;
- collettore di polveri – filtro a ciclone 0,4 l, per la raccolta di liquidi – 150 ml;
- alimentazione - dall'accendisigari, 12 V;
- peso – 0,85 kg;
- opzioni aggiuntive – raccolta liquidi.
Il set comprende tre accessori: una spazzola per lanugine per pulire le sedie, una stretta per pulire i punti difficili da raggiungere e una in silicone per aspirare i liquidi. Gli acquirenti hanno apprezzato molto il bellissimo design del mini aspirapolvere, la comodità dell'impugnatura, la qualità del lavoro e il basso livello di rumore.
- Basso costo
- Opzione di raccolta liquidi
- Peso leggero e dimensioni compatte
- Buona potenza di aspirazione
- Cavo di alimentazione lungo
- Nessuna funzione di pulizia a umido
- La spina non si adatta perfettamente all'accendisigari di alcune auto
Xiaomi Roidmi F8
Aspirapolvere senza fili leggero e bello 2 in 1
Modello verticale per la pulizia della casa. Compact deve essere considerata una parte della mano rimovibile che può funzionare in modo autonomo. Grazie ad una serie di ugelli, riesce a pulire qualsiasi superficie, liscia e con pelucchi. La confezione base comprende 2 ugelli, ma è possibile acquistarne altri 4.
Per riporlo viene utilizzato un supporto a parete magnetico. In modalità normale funziona per poco meno di un’ora, in modalità turbo – 10 minuti.
Parametri tecnici di Roidmi F8:
- pulizia - a secco;
- tipologia – verticale/manuale;
- consumo potenza – 415 W;
- collettore di polveri – ciclo. filtro 0,4 l;
- batteria – Li-Ion, 2500 mAh, durata della batteria – 55 minuti, ricarica – 2,5 ore;
- peso – 2,5 kg;
- opzioni aggiuntive: indicazione della carica, regolazione della potenza, connessione all'applicazione Mi Home.
Puoi programmare il dispositivo dal tuo smartphone tramite l'applicazione Mi Home, ma questa opzione si è rivelata non particolarmente utile. Nel programma è possibile monitorare la durata dei filtri, la pienezza del contenitore della polvere o regolare la potenza.
Non ci sono commenti sulla qualità della pulizia, ma ad alcuni manca il volume del raccoglitore di polvere, una borsa per riporre gli accessori e spazzole aggiuntive. L'aspirapolvere è più adatto per la pulizia rapida di piccoli ambienti.
- Bellissimo disegno
- Supporto da parete magnetico
- Aspirapolvere portatile staccabile
- Illuminazione LED sulla spazzola
- Facilità d'uso: senza fili
- Funzionamento rumoroso in modalità turbo
- La plastica bianca si sporca rapidamente
- Svuotamento scomodo del contenitore della polvere
- Nessuna docking station
- L'aspirapolvere è progettato esclusivamente per il lavaggio a secco
BoschBHN20110
Elegante unità wireless per una pulizia rapida
Il modello manuale dell'aspirapolvere senza filo è alimentato da una batteria al nichel-metallo idruro.La sua capacità è sufficiente per 16-20 minuti di pulizia.
Specifiche:
- pulizia - a secco;
- tipo – manuale;
- consumo potenza – 22 W;
- collettore di polveri – filtro a ciclone, nessun dato sul volume;
- alimentazione – batteria NiMH, durata della batteria – 16 minuti, carica – 960 minuti;
- peso – 1,4 kg;
- opzioni aggiuntive – bocchetta per fessure.
Gli acquirenti notano un rumore di funzionamento moderato del Bosch BHN 20110 e una potenza sufficiente, sufficiente per raccogliere briciole e altri piccoli detriti dai sedili dell'auto o dai tappetini domestici. Un'unità portatile viene solitamente scelta per pulire l'interno dell'auto o come aggiunta all'aspirapolvere principale per la pulizia rapida della casa.
- Facilità di svuotamento del sacco raccoglipolvere
- Design elegante
- Buona qualità di pulizia
- Fornisce l'indicazione del livello di carica
- Tempo di ricarica della batteria
- Impossibilità di eseguire la pulizia a umido
- Pochi allegati
Wester CVC-80
Dispositivo 3 in 1: aspirapolvere, compressore e torcia elettrica
Il mini aspirapolvere assemblato in Cina piace per la sua convenienza e versatilità. L'unità funziona dal sistema di bordo del veicolo: un accendisigari da 12 V. Oltre al compito principale (raccolta dei rifiuti secchi), il modello Wester CVC-80 è utile per far oscillare le ruote: il flusso d'aria del compressore è di 15 l/min , la pressione è di 7 bar.
Specifiche:
- pulizia - a secco;
- tipo – manuale;
- consumo potenza – 80 W;
- collettore di polveri – filtro a ciclone 0,2 l;
- alimentazione - dall'accendisigari 12 V;
- peso – 0,9 kg;
- opzioni aggiuntive: manometro, tubo per gonfiare le ruote, filtro fine, torcia elettrica.
L'unità è compatta, l'aspirapolvere è comodo da trasportare in macchina: nella confezione è inclusa una borsa con marchio.Il dispositivo affronta bene i suoi compiti, raccogliendo efficacemente sabbia e piccole particelle di detriti. Tuttavia, i proprietari di animali domestici notano che l'aspirapolvere ha difficoltà a rimuovere la pelliccia.
- Basso costo
- C'è un compressore per gonfiare le ruote
- Design luminoso
- Modesto set di allegati
- Trazione insufficiente per pulire i capelli
- Cavo corto - 3 m
Robot aspirapolvere
iRobot Roomba 676
Un robot potente ed efficiente che può essere controllato da uno smartphone
L'azienda americana ha sviluppato una gamma di robot aspirapolvere. Tutte le unità del marchio si distinguono per funzionalità e producibilità. Non ha fatto eccezione il potente robot Roomba 676, progettato per il lavaggio a secco di un appartamento o di una casa.
Specifiche:
- pulizia - a secco;
- tipo: robot;
- consumo potenza – 45 W;
- collettore di polveri – filtro a ciclone 0,6 l;
- alimentazione – batteria agli ioni di litio 1800 mAh, durata della batteria – 1-2 ore, tempo di ricarica completa – 3 ore;
- peso – 3 kg;
- opzioni aggiuntive: filtro fine, controllo da smartphone, connessione al sistema di casa intelligente.
Con una sola carica, il mini aspirapolvere pulirà efficacemente una stanza di 60 metri quadrati. me tornerà alla base da solo. Il sistema di aspirazione AeroVac e le potenti spazzole turbo sono responsabili dell'efficienza della pulizia.
Grazie al sofisticato sistema di navigazione iAdapt, ai sensori a ultrasuoni e a infrarossi, il dispositivo riconosce gli ostacoli e si muove con sicurezza anche in ambienti complessi.
Il modello Roomba 676 funziona nelle seguenti modalità:
- Spot: pulire un'area designata; l'aspirapolvere ruota a spirale con un diametro non superiore a 1 m;
- Pulito – pulizia di base dell’intera stanza; La tecnologia intelligente determina la durata del lavoro.
L'aspirapolvere Roomba 676 è un rappresentante del segmento di prezzo medio della robotica, ma implementa tecnologie inerenti alle unità di classe d'élite.
Gli utenti parlano positivamente dell'assistente domestico; il robot si è dimostrato particolarmente efficace nella pulizia di tappeti e pavimenti duri.
- Elevata potenza e pulizia di alta qualità
- È previsto un sistema anticonfusione
- Programmazione pulizia settimanale
- Controllo da smartphone e integrazione in una casa intelligente
- Funzionamento a lungo termine con una singola carica della batteria
- Difficoltà periodiche con l'ingresso nella base
- Nessun telecomando
- Fornisce una spazzola laterale
iLife A4
Robot aspirapolvere maneggevole e silenzioso a un prezzo contenuto
Il robot si distingue dalla concorrenza per il suo prezzo relativamente basso. Oltre al suo prezzo accessibile, l'unità attira l'attenzione con il suo design laconico e il corpo basso. Grazie alla sua altezza di soli 7,6 cm, l'aspirapolvere troverà facilmente posto sotto i mobili bassi e non rimarrà incastrato sotto il radiatore del riscaldamento.
Specifiche:
- pulizia - a secco;
- tipo: robot;
- consumo potenza – 24 W;
- raccoglitore di polveri – filtro a ciclone 0,45 l;
- alimentazione – batteria agli ioni di litio 2600 mAh, durata della batteria – 2 ore;
- peso – 2,2 kg;
- opzioni aggiuntive: telecomando, set spazzole laterali, timer, programmazione pulizia settimanale, ritorno automatico alla base di ricarica.
Il robot pulisce la stanza in cinque diverse modalità: automatica, pulizia locale, pulizia degli angoli, turbo e mini-stanza.
La maggior parte degli utenti è rimasta soddisfatta dell'acquisto. iLife A4s vanta un funzionamento silenzioso (55 dB) e una buona qualità di pulizia per le superfici dure. Tuttavia, questo bambino non è adatto per la pulizia completa del tappeto.
- Corpo basso - 7,6 cm
- Il kit comprende un pannello di controllo
- Funzionamento silenzioso
- Varietà di modalità di pulizia della stanza
- Tempo di funzionamento con una sola carica - 2 ore
- Non sempre trova la docking station
- Nessuna limitazione del traffico
- Si aggroviglia nei cavi: prima è necessario preparare la stanza
- Esegue solo il lavaggio a secco
Mi Roborock Sweep One
Unità premium per la pulizia a secco e ad umido
Aspirapolvere robotico costoso ed elegante per uso domestico prodotto da Xiaomi. Dotato di telemetro laser e di un set di 13 sensori che regolano il movimento e il ritorno alla base per la ricarica.
Supera ostacoli (bordi del tappeto, fili, soglie) alti fino a 1,8-2 cm Costruendo un regime di pulizia efficace. Rispetto ai modelli alternativi è molto silenzioso. Compatibile con il sistema Xiaomi Casa Intelligente.
Parametri tecnici di Mi Roborock:
- pulizia – asciutto/umido;
- tipo: robot;
- consumo potenza – 58 W;
- collettore di polveri – ciclo. filtro 0,5 l;
- batteria – Li-Ion, 5200 mAh, durata della batteria – 150 minuti, tempo di ricarica completa – 170 minuti;
- peso – 3,5 kg;
- opzioni aggiuntive: indicazione di carica, paraurti morbido, potenza adattiva, filtro HEPA11 lavabile.
Puoi attivare il robot tramite l'applicazione Mi Home installata sul tuo smartphone, oppure utilizzando un pulsante presente sull'aspirapolvere stesso. Da remoto, l'utente può regolare la forza di aspirazione, impostare un programma di pulizia per giorno della settimana e anche selezionare la modalità di movimento del dispositivo.
L'assistente universale di Xiaomi è molto popolare. Gli utenti sono soddisfatti della versatilità dell'attrezzatura, della qualità della pulizia, della facilità di manutenzione e dell'affidabilità del robot.
Uno svantaggio significativo è il costo elevato, ma il prezzo è giustificato dalla producibilità e dalle prestazioni del dispositivo “intelligente”.
- Esecuzione della pulizia a secco e ad umido
- Controllo da smartphone e integrazione nel sistema Xiaomi MiHome
- Filtro lavabile
- Navigazione avanzata: costruisce e ricorda una mappa della stanza
- È possibile impostare zone senza pulizia
- Alto prezzo
- Una spazzola laterale
- Nessun telecomando
- Possibilità che l'unità rimanga incastrata nelle tende
- Non esiste una versione russa dell'applicazione MiHome
Everybot RS500
Lucidatrice robot con possibilità di lavare manualmente i vetri
A differenza della maggior parte dei modelli, ha una forma oblunga ed è dotato di un filtro acqua, che aumenta l'efficienza della purificazione dell'aria dalla polvere. Funziona in 6 modalità, inclusa quella manuale – per la pulizia delle superfici verticali.
Muovendosi ad una velocità di 20 cm/s, il dispositivo ripristina rapidamente l'ordine utilizzando salviette umidificate inumidite in piccoli serbatoi (0,6 ml) d'acqua. Dopo la pulizia, i tovaglioli vengono rimossi, lavati e asciugati.
Specifiche tecniche:
- pulizia – asciutto/umido;
- tipo: robot;
- consumo potenza – 27 W;
- collettore di polveri - filtro acqua;
- batteria – Li-Ion, 2150 mAh, durata della batteria – 150 minuti;
- peso – 1,9 kg;
- opzioni aggiuntive: paraurti morbido, telecomando.
Gli utenti hanno valutato positivamente la qualità della pulizia e la capacità di lavare vetri e specchi. Il dispositivo si carica rapidamente e funziona per quasi un'ora senza interruzioni. Puoi accenderlo in qualsiasi momento: il livello di rumore è di soli 50 dB.
- Lavaggio a umido e a secco
- Funzionamento manuale durante la pulizia delle finestre
- Controllo tramite telecomando e custodia
- Fornitura d'acqua misurata: nessuna pozzanghera lasciata sul pavimento
- Varietà di modalità di guida
- Ricarica manuale
- Il robot si muove in modo caotico: non costruisce una mappa della stanza
- Nessuna limitazione del traffico
- Lascia polvere negli angoli e lungo i battiscopa
iRobot Roomba 616
Un dispositivo semplice, affidabile e popolare senza fronzoli
Economico, rispetto ad altri robot, un aspirapolvere di base con un set minimo di funzioni. Responsabile del movimento su tutti i tipi di superficiNO Sistema di navigazione iAdapt.
Dotato di sistema antigroviglio: l'aspirapolvere non corre il rischio di impigliarsi nei cavi del computer o nelle lunghe frange dei tappeti.
Specifiche tecniche Roomba616:
- pulizia - a secco;
- tipo: robot;
- consumo potenza – 33 W;
- collettore di polveri – ciclo. filtro 0,5 l;
- batteria – NiMH, 2200 mAh, durata della batteria – 120 minuti, ricarica – 3 ore;
- peso – 3,6 kg;
- opzioni aggiuntive - filtro fine.
Il pannello di controllo e i limitatori di movimento dovranno essere acquistati separatamente.
Agli utenti piace un detergente pulito e responsabile che rimuova efficacemente polvere e piccoli detriti da vari tipi di superfici. Con l'uso quotidiano, una carica pulisce un appartamento di 3 locali. Segnala quando accidentalmente “mastica” oggetti di grandi dimensioni.
- Ritorno automatico alla base di ricarica
- Buona qualità di pulizia
- Tempo di funzionamento con una sola carica - 2 ore
- Di facile manutenzione: è facile rimuovere la spazzola e svuotare il contenitore della polvere
- Esiste un sistema anticonfusione
- Solo lavaggio a secco
- Nessun timer
- Indicatore di contenitore raccogli polvere pieno
- Si muove in modo caotico: non costruisce una mappa
- Nessun muro virtuale o telecomando incluso
Modelli specializzati
Redmond RV-RW001S
Robot lavavetri con sistema di controllo avanzato
Il robot lavavetri ha attirato rapidamente l'attenzione delle casalinghe ed è riuscito a facilitare notevolmente le loro faccende domestiche. Il modello RV-RW001S di Redmond è meritatamente al primo posto nella classifica. L'unità può pulire le finestre dall'interno e dall'esterno in pochi minuti; il robot può anche rimuovere lo sporco su piastrelle e altre superfici lisce.
Una caratteristica distintiva dei concorrenti è la variabilità dei metodi di controllo. Per selezionare la modalità operativa, sulla custodia è presente un telecomando e un pulsante Start. È possibile correggere il movimento e monitorare il comportamento del robot da uno smartphone: basta installare l'applicazione Ready for Sky.
Specifiche:
- pulizia – bagnato;
- tipo: robot;
- consumo potenza – 80 W;
- alimentazione - dalla rete elettrica, è presente una batteria agli ioni di litio da 500 mAh per mantenere l'aspirapolvere in posizione verticale in caso di interruzione di corrente, tempo - 20 minuti;
- peso – 1 kg;
- opzioni aggiuntive: telecomando, indicazione luminosa/sonora, rilevamento automatico dell'area da pulire.
Il modello RV-RW001S piace con il suo set completo. Insieme al robot, la scatola viene fornita con un cavo di sicurezza, una prolunga, un anello di fissaggio, un caricabatterie e 14 panni in microfibra sostituibili.
L'unità non causa alcuna difficoltà di funzionamento. Gli utenti sono rimasti soddisfatti della qualità e della velocità del lavavetri.
- Facilità d'uso e manutenzione
- Varietà di metodi di controllo
- Buona attrezzatura
- Pompa per vuoto ad alta potenza
- Indicazione sonora e luminosa
- Non "afferra" gli angoli
- Non adatto per finestre senza telaio: potrebbe cadere
- Funzionamento rumoroso
Bosch GlassVAC
Tergicristallo manuale: pulizia dei vetri molto più rapida e semplice
Un tergicristallo manuale, a differenza di un assistente robotico, richiede la partecipazione umana diretta alla pulizia dei vetri. Ma Bosch GlassVAC rende il lavoro di routine molto più semplice.
Il set di consegna comprende un flacone spray per bagnare le superfici, nonché un aspirapolvere senza fili con un panno per la pulizia e un raschietto. Dopo l'inumidimento, è sufficiente “camminare” attraverso la finestra con un detergente per vetri con ugello in gomma: il mini aspirapolvere assorbirà tutto il liquido sporco e non lascerà aloni. Questo approccio consente di risparmiare tempo e ridurre i costi di manodopera.
Specifiche:
- pulizia – bagnato;
- tipologia – tergicristallo manuale;
- consumo potenza – 15 W;
- alimentazione – batteria agli ioni di litio 2000 mAh, autonomia – 30 minuti, durata della carica completa – 130 minuti;
- peso – 0,7 kg;
- opzioni aggiuntive: indicazione luminosa, cinturino da polso.
Un detergente per vetri manuale è adatto anche per pulire specchi e piastrelle del bagno. Tuttavia, pulire le finestre all'esterno di un edificio a più piani non funzionerà. Questo dispositivo non è in grado di competere con un robot automatizzato.
- Indicazione LED del livello di carica della batteria, modalità operativa
- Buona potenza di aspirazione dei liquidi
- 3 anni di garanzia
- Attrezzatura premurosa
- Design ergonomico e presa comoda
- Non lava i vetri da solo
- Piccolo serbatoio per acqua sporca - 100 ml
- Lungo i bordi della corsa del raschiatore rimangono strisce non pulite
Karcher WV50 Plus
Dispositivo leggero, comodo e pratico per la pulizia di superfici in vetro e piastrelle
Un dispositivo portatile compatto per aspirare liquidi da vetri, specchi e altre superfici perfettamente lisce. Può essere utilizzato per rimuovere la condensa dalle piastrelle e dagli specchi del bagno.Pulisce idealmente la superficie, senza aloni o tracce di sporco.
Dotato di caricatore, tovagliolo, flacone spray e, come bonus, detergente concentrato per vetri.
Parametri tecnici della WV 50 Plus:
- pulizia – bagnato;
- tipologia – tergicristallo manuale;
- consumo potenza – 12 W;
- raccoglitore di polveri – serbatoio dell'acqua, 0,1 l;
- batteria – Li-Ion, durata della batteria – 20 minuti, ricarica – 2 ore;
- peso – 0,7 kg;
- opzioni aggiuntive - indicazione della carica.
Gli acquirenti apprezzano il basso costo, la buona qualità del lavaggio e la facilità di manutenzione. Il contenitore dell'acqua sporca è facile da rimuovere e si svuota rapidamente.
Il modello WV 50 Plus è molto simile nel design e nel principio di funzionamento al precedente tergicristallo Bosch. La differenza sta nel design e nella configurazione. Ci sono piccole differenze nei parametri di potenza e nel prezzo.
- Dimensioni compatte e peso leggero
- Pulisce il vetro senza aloni
- Facilità d'uso e manutenzione
- Maniglia comoda
- Design accattivante
- Questo non è un robot: non potrai lavare le finestre dall'esterno ai piani superiori
- Piccolo volume del contenitore per l'acqua sporca
- Lungo i telai delle finestre sono presenti zone "cieche" - circa 1 cm
Kitfort KT-514
Lavavetri portatile senza fili ad un prezzo conveniente
Un altro rappresentante dei tergicristalli manuali. L'azienda Kitfort offre l'acquisto di questo modello in due colori: blu e verde chiaro. La dotazione del dispositivo è standard: uno spruzzatore, un aspirapolvere senza fili con un raschietto per la raccolta del liquido e un ugello con uno straccio.
Specifiche:
- pulizia – bagnato;
- tipologia – tergicristallo manuale;
- consumo potenza – 12 W;
- alimentazione – batteria agli ioni di litio 1700 mAh, autonomia – 30 minuti, durata della carica completa – 180 minuti;
- peso – 0,7 kg;
- opzioni aggiuntive – indicazione luminosa.
Va notato che le recensioni del tergicristallo cinese sono contraddittorie. Alcuni utenti sono assolutamente soddisfatti del loro acquisto, elogiando l'unità per la sua facilità d'uso e l'efficace pulizia dei vetri. Alcuni non sono stati in grado di adattarsi alle caratteristiche del design. Le principali lamentele riguardano la dubbia qualità della plastica e la mancanza di una sigillatura completa.
- Pulisce senza aloni
- Set completo
- Design ergonomico e opzioni di colore
- Facilità d'uso e manutenzione
- Ci sono lamentele sulla perdita del serbatoio dell'acqua
- Funzionamento rumoroso
- Deve essere tenuto rigorosamente in verticale: il motore non è protetto dall'acqua
- Difficoltà a pulire il fondo di finestre e specchi
Hobot-188
Un'ottima soluzione per la pulizia delle finestre dei piani superiori
Lucidatrice elettrica per tergicristallo, alimentata da un potente motore aspirante, senza aspiratore. Pulisce 1 m² di superficie liscia (piastrelle, vetro) in circa 4 minuti.
Prima della pulizia, sullo specchio o sul vetro della finestra viene applicata una soluzione detergente o acqua: il resto del lavoro lo fa il robot. Puoi usarlo per pulire tavoli in vetro, pavimenti piastrellati in bagni e cucine. Il lavoro principale viene eseguito da una rete a 220 V, la lunghezza del cavo con un adattatore è di 5 m.
Parametri tecnici di HOBOT-188:
- pulizia – bagnato/asciutto;
- tipo: robot;
- consumo potenza – 80 W;
- aspiratore di polveri – no;
- batteria – Li-Pol, funzionamento autonomo – 20 minuti, ricarica – 2 ore;
- peso – 0,93 kg;
- opzioni aggiuntive: indicazione della carica, telecomando, arresto automatico e rilevamento della zona di pulizia.
Dotazione Hobot-188: cavo di sicurezza, prolunga cavo (4 m), anello di fissaggio, 12 panni in microfibra riutilizzabili sostituibili.
Svolge perfettamente le sue funzioni, lava via impronte digitali, macchie, macchie e sporco stradale. Svantaggio: non può essere utilizzato per pulire superfici irregolari. Si consiglia di ordinare da fornitori fidati, altrimenti potrebbero essere consegnati dispositivi difettosi.
- Telecomando
- Batteria integrata in caso di interruzioni di corrente
- Buona qualità di lavaggio, senza aloni
- Set completo
- Pulizia di superfici orizzontali e verticali
- Non può essere utilizzato su finestre con vetri senza telaio
- Funzionamento rumoroso
- Negli angoli sono presenti zone non lavate
- Servizio di garanzia scadente
Vantaggi e svantaggi dei modelli compatti
Esistono molte opinioni controverse sull'acquisto di aspirapolvere compatti. Alcuni li considerano assolutamente inutili nella vita di tutti i giorni, altri si divertono ad usarli per molti anni.
I proprietari di automobili acquistano dispositivi specifici per la cura degli interni; le casalinghe di case con terrazze vetrate – aspirapolvere per finestre, che facilitano notevolmente la pulizia di grandi quantità di vetro.
Prima dell'acquisto, è necessario considerare i pro e i contro di qualsiasi dispositivo compatto:
Vantaggi | Screpolatura |
compattezza | insieme minimo di funzioni |
peso leggero | bassa potenza |
mobilità | numero limitato di allegati |
facilità di conservazione | necessità di pulizia frequente |
basso consumo energetico | basse prestazioni |
Per una pulizia completa, ovviamente, un modello portatile non è sufficiente, anche se è universale e può svolgere diverse funzioni. Ma un piccolo aspirapolvere è un'eccellente aggiunta mobile a una potente unità di tipo standard.
Se è scomodo portare fuori ogni volta un dispositivo da terra o portarlo all'interno di un armadio a muro, allora un mini aspirapolvere è utile per tali scopi.
Come scegliere un piccolo aspirapolvere?
Prima di scegliere, dovresti decidere lo scopo del dispositivo e rispondere alle domande:
- Il dispositivo dovrebbe essere universale o speciale (per auto, vetro, abbigliamento)?
- Hai bisogno di un dispositivo con cavo o alimentato a batteria?
- Che dimensioni dovranno essere le aree da trattare?
- Il livello di rumore è importante?
- Hai bisogno del funzionamento automatico?
Dopo aver risposto a queste e ad altre domande simili, la gamma di modelli considerati sarà più limitata. Ad esempio, se serve una macchina robotica, vengono quindi eliminati tutti i modelli manuali e verticali.
È difficile determinare la potenza del dispositivo, poiché non tutti i produttori indicano il consumo energetico e, soprattutto, la potenza di aspirazione. Qui devi fare affidamento sulle recensioni pubblicate su siti come otzovik.com e irecommend.ru.
Scelta modelli con batteria ti permetterà di utilizzarlo ovunque non sia presente una presa: in strada, in soffitta o in veranda. È importante che la batteria abbia la capacità massima e mantenga la carica per lungo tempo: questi parametri sono solitamente indicati nella scheda tecnica del prodotto.
Se il compito principale di un aspirapolvere è rimuovere polvere e detriti, anche il volume del raccoglitore di polvere è importante. I trasformatori 2 in 1 sono dotati di grandi contenitori per la polvere. Se l'appartamento è piccolo, acquistane uno aspirapolvere verticale sufficiente per qualsiasi tipo di pulizia di pavimenti, mobili, vestiti, automobili.
Raccomandazioni per la selezione:
Quando acquisti un dispositivo, valuta il rapporto qualità-prezzo in modo da non pagare più del dovuto per un marchio con un minimo di funzioni utili.I modelli economici e universali possono essere più utili di dispositivi costosi e specializzati con capacità limitate.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Revisione degli aspirapolvere robotici domestici:
Confronto tra i modelli wireless 2 in 1:
Suggerimenti per la scelta di un dispositivo per auto:
Grazie ai mini aspirapolvere domestici TOP 15, puoi decidere l'acquisto di un modello portatile da utilizzare in appartamento o in macchina. Ma non dimenticare che i produttori migliorano costantemente la funzionalità dei modelli più diffusi e ogni mese compaiono sul mercato nuovi dispositivi più efficienti.
Quale mini aspirapolvere usi per pulire la tua casa? Condividi le tue impressioni sul lavoro come assistente domestico con i nostri lettori. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto di un aspirapolvere portatile. A casa lo uso tutti i giorni. Abbiamo Bosch, e lo uso benissimo per ripulire le briciole che il bambino sparge per l'appartamento. Anche mio marito rimuove la polvere e lo sporco dall'auto. Una carica completa ci dura a lungo, sicuramente una settimana. È particolarmente utile utilizzare un aspirapolvere portatile per rimuovere briciole e sporco dal tavolo e dalla tovaglia.
Voglio acquistare un piccolo aspirapolvere manuale da affiancare al mio aspirapolvere principale. Non puoi arrivare ovunque con un normale aspirapolvere e non è molto comodo montarlo e collegarlo ogni volta a causa di qualche piccolo dettaglio. Inoltre sarà utile anche a mio marito per pulire l'auto. L'unica cosa: ho sentito dire che le batterie di questi aspirapolvere durano solo poco tempo. Vorrei trovare un modello che duri almeno mezz'ora.
Ho preso questo mini aspirapolvere Electrolux.Ovunque vengono scritte solo recensioni positive al riguardo, ma non tutto è così roseo. Non sostituisce la scopa; se le briciole sono molto piccole non le aspira, ma le passa oltre. Se, al contrario, sono grandi, più di due mm, fallisce anche. È indispensabile quando gli ospiti sono già sulla soglia: basta fare una breve passeggiata per l'appartamento per rinfrescare la stanza. Vale a dire, non è adatto alla pulizia. Per fare questo, è meglio prenderne uno grande con un filtro o un sacchetto a ciclone.