14 migliori forni a microonde con grill: valutazione dei modelli con descrizioni e valutazioni
Gli elettrodomestici per la cucina sono la base di una dieta sana.Oltre a una stufa con piano cottura e forno, è necessario un forno a microonde con grill. È in questo formato, anche se economico, ma sempre con la possibilità di scongelare o cuocere i cibi con il riscaldamento diretto.
Il contenuto dell'articolo:
Cosa cercare quando si sceglie un microonde con grill
Esistono molti modelli con doppio riscaldamento, quindi è facile confondersi e acquistare un forno a microonde con funzioni che non saranno richieste. Molte opzioni aggiuntive di cui si parla in qualsiasi valutazione dei migliori forni a microonde con grill non vengono utilizzate da nessuno. Per i futuri proprietari e per gli utenti del forno a microonde è importante che il modello sia facile da usare ed estremamente affidabile.
Ma anche con questo approccio alla scelta di un buon forno a microonde con grill economico, è necessario concentrarsi sull'insieme minimo di qualità di consumo di qualsiasi modello:
- Volume, dimensioni e potenza del microonde.
- Pannello di controllo.
- Opzioni di disposizione della griglia e del magnetron.
- Riparazione e assistenza.
Tutto quanto sopra influisce costo del forno a microonde. Molti modelli di forni a microonde con e senza grill possono costare di più semplicemente a causa dell'immagine pubblicizzata o della marca conosciuta.
Pertanto, è necessario prestare attenzione non ai marchi noti, ma anche alle stufe semplici ed economiche di aziende manifatturiere poco conosciute. In quest’ultimo caso, la qualità della tecnologia è solitamente ancora più elevata. L'unica cosa che lo ferma è la mancanza di una rete di servizi.
Dimensioni e livello di comfort
Volume della camera di riscaldamento. Di norma, più grande è il fornello, maggiore è lo spazio che occupa in cucina. E quanto più potenti sono gli elementi riscaldanti del magnetron e del grill, tanto maggiore è il consumo di energia. Allo stesso tempo, le dimensioni di un forno a microonde non sono correlate alla sua affidabilità e facilità d'uso. Inoltre, quanto più grande è la camera, tanto più tempo occorrerà per lavare e pulire le sue pareti interne.
Puoi scegliere un forno a microonde con funzioni di sterilizzazione e vapore. Nei marchi costosi, il sistema aiuta davvero a combattere il grasso e gli odori dopo il pesce. Queste opzioni sono popolari per una piccola cucina in un bar o in una tavola calda. Per casa è meglio assumerlo con grill e convezione.
Il sistema di controllo può essere a pulsanti (tastiera a membrana), meccanico o touch screen, come un telefono cellulare. La prima opzione può essere considerata la più comoda da usare. La membrana dura 5-7 anni, ma può essere riparata facilmente e rapidamente. Le microonde con sensore completo sono solitamente le più costose e difficili da riparare. I forni a microonde con controllo meccanico con manopole rotanti sono più adatti per i modelli grill, ma la loro produzione è solitamente limitata ai modelli più semplici.
Griglia e magnetron
La posizione dell'emettitore di onde a microonde può essere laterale o superiore. I forni a microonde utilizzano solitamente un magnetron montato lateralmente e il sistema di riscaldamento aggiuntivo si trova nella parte superiore della camera.
La griglia stessa può avere la forma di elementi riscaldanti o di una potente lampada al quarzo.Il riscaldamento tramite la spirale di una stufa elettrica termica è considerato più morbido, il calore penetra più in profondità nel cibo. Questa opzione è adatta per preparare piatti di carne e verdure. Ma le serpentine degli elementi riscaldanti diventano sempre molto sporche e richiedono cura, pulizia e manutenzione costanti.
La griglia al quarzo è adatta per il riscaldamento rapido di superfici, ad esempio pizza o panini caldi.
La presenza di una griglia richiede un aumento del volume interno della camera. Ad esempio, se una camera da 20 litri è sufficiente per cuocere o riscaldare il pollo, un modello con griglia richiederà 30 litri e un piatto girevole (piatto).
I modelli con camera superiore a 35 litri per forni a microonde con grill possono essere considerati la soluzione ottimale. Camere molto grandi, 40 litri o più, rappresentano già un'enorme spesa eccessiva di risorse finanziarie, elettricità e tempo per la manutenzione del forno.
Un altro consiglio è che è meglio scegliere un modello con magnetron standard e potenza grill. Di solito è 700 W. Qualsiasi magnetron non standard potrebbe funzionare meglio, ma se si rompe, trovare una parte specifica sarà molto più difficile.
I migliori forni a microonde con grill
È meglio iniziare la scelta non con la classifica dei più venduti, ma con i prodotti di aziende manifatturiere poco conosciute. Sono i forni a microonde che spesso hanno più successo, anche se potrebbero non essere tra i più venduti.
La maggior parte delle aziende manifatturiere copiano reciprocamente le soluzioni di successo per i migliori forni a microonde. Pertanto, i forni a microonde sono simili tra loro. Ma per le stufe, la cosa più importante è la qualità costruttiva e l'affidabilità del design.
Microonde da Hong Kong, modello NK-MW160SG20
Sviluppato e prodotto in Cina. Uno dei migliori modelli nella linea dei più semplici, con un volume della camera fino a 20 litri.
Caratteristiche:
- Il volume della camera è di 20 l, le pareti sono ricoperte di smalto ordinario.
- Potenza di riscaldamento del microonde – 700 W, grill – 900 W.
- Sono disponibili 10 programmi di riscaldamento automatici con possibilità di funzionamento separato e combinato di grill e microonde. Timer, avvio ritardato.
- Griglia al quarzo.
Svantaggi: volume ridotto della fotocamera, pannello di controllo touch elettronico.
Vantaggi:
- Programmi di riscaldamento ben scelti.
- Bassa potenza.
- Design semplice e affidabile del forno a microonde.
- Il prezzo medio è inferiore del 16-20% rispetto a quello dei concorrenti di marchi più noti.
Nel complesso un forno a microonde piccolo ma semplice ed affidabile per un singolo utente o una famiglia di 2 persone.
MiDea AG925BVW
Uno dei forni a microonde più attraenti, economici e semplici, integrato nei mobili della cucina. Innanzitutto, a causa delle caratteristiche abilmente selezionate del modello:
- Camera 25 l, pareti in acciaio inox.
- Riscaldamento a microonde con una potenza di 900 W, grill (lampada al quarzo) - 1000 W. I sistemi di riscaldamento possono funzionare singolarmente o insieme.
- Sistema di rotazione del vassoio in vetro integrato.
Il modello è interessante perché ha una funzione integrata per il controllo della potenza di riscaldamento in base al peso. Ma nei modelli costosi, il peso del cibo è determinato dal microonde stesso (sensore integrato), ma in questo caso le informazioni devono essere inserite manualmente.
Controllo – tastiera elettronica con display digitale.
Screpolatura:
- Funzionalità limitate: solo 8 programmi automatici.
- Tempo e potenza per altri prodotti devono essere selezionati empiricamente o fare affidamento sulla funzione di controllo integrata.
Professionisti:
- Semplice e affidabile.
- Prezzo basso.
- Non sono previsti pagamenti in eccesso per funzioni dubbie.
- Garanzia del produttore – 2 anni.
Modello BBK 23MWC-881N/B-M
Un modello più avanzato rispetto ai due precedenti. L'enfasi principale è sul lavoro con una griglia al quarzo. Il riscaldamento a microonde viene utilizzato solo come complemento al riscaldamento per radiazione.
Caratteristiche:
- Volume della camera – 23 l.
- Potenza di riscaldamento del microonde – 800 W, grill – 1200 W.
- C'è un convettore d'aria incorporato nella camera.
Uno dei pochi modelli semplici (quasi economici) che possono sostituire un forno elettrico. Il timer ti consente di accendere il riscaldamento del grill del microonde fino a 95 minuti, il che è più che sufficiente per preparare quasi tutti i piatti fatti in casa.
Svantaggi: design specifico della porta. Devi pulire costantemente macchie, grasso e impronte digitali. Controllo elettronico poco affidabile con tastiera a membrana.
Vantaggi del modello:
- Volume ottimale: non solo puoi riscaldare rapidamente il cibo, ma anche preparare pasti completi.
- Una griglia potente garantisce una crosta croccante. Il collegamento di un forno a microonde non richiede un cablaggio separato dal quadro di distribuzione elettrica.
Caso MiG25 Ceramica
Oltre ai modelli giapponesi, attirano l'attenzione anche i forni a microonde di concezione tedesca. Questo non è Bosch, è prodotto in Cina, ma in termini di funzioni e caratteristiche di base non è inferiore a Panasonic.
Caratteristiche principali:
- La camera è da 25 litri, leggermente più grande di quella del concorrente.
- Le pareti sono realizzate in acciaio inossidabile, quindi il materiale resiste a qualsiasi pulizia, anche la più approssimativa.
- Potenza di riscaldamento del microonde – 900 W, grill al quarzo – fino a 1000 W.
Il magnetron è controllato tramite un convertitore inverter. 14 programmi vengono utilizzati per cucinare e riscaldare il cibo. Controllo tramite joystick e pulsanti.Nel complesso, un modello affidabile di forno a microonde dal design conservativo, con una garanzia completa di 2 anni da parte del produttore.
Svantaggi: il prezzo è superiore alla media dei forni grill.
Qualità positive: resisterà ad un uso intensivo per molti mesi di lavoro. Puoi dimenticare la corrosione delle pareti della camera.
Midea AG820CP2-S
Uno dei modelli più semplici. Il design è al livello degli anni 2000, ma sembra attraente, tutto è semplice e conveniente. Il forno a microonde è progettato per una famiglia di due persone o una stanza di studenti.
Caratteristiche:
- Volume di lavoro 20 l. Questo è sufficiente per riscaldare torte, pizza o preparare panini caldi mentre sei in movimento.
- Riscaldamento a microonde – 800, grill basato su elemento riscaldante – 500 W.
- Tavola rotante 250 mm.
- 8 programmi di cottura.
A prima vista il riscaldamento del forno a microonde sembra troppo debole, soprattutto di un grill con elemento riscaldante. Ma in pratica si scopre che 800 W sono sufficienti non solo per riscaldare torte o panini, ma anche per preparare completamente i piatti principali. Ma ci vorranno 5-10 minuti in più rispetto ai modelli costosi con un prezzo 3-4 volte superiore.
Vantaggi: controlli semplici, maniglia joystick e pulsanti, praticamente non c'è nulla da rompere, quindi Midea AG820CP2-S è uno dei modelli di microonde grill che funzionano per 12-18 ore nelle pasticcerie, nei bar, nelle mense e nei chioschi di street food. In tali condizioni, i modelli di forni a microonde di marca falliscono entro una settimana.
Svantaggi: il pulsante della porta si consuma rapidamente, il volume della camera è piccolo.
Hotpoint-Ariston 203B
Prodotto in Cina, sviluppato dall'azienda italiana Ariston. Forno a microonde con grill dalla nicchia degli elettrodomestici economici e semplici per la cucina.
Caratteristiche:
- Volume 20 l, pareti con rivestimento smaltato.
- Potenza microonde e grill 800 W ciascuno.
- Un gran numero di programmi automatici: 16 più 6 opzioni di scongelamento.
- Controlli touch, niente joystick.
C'è una funzione per sterilizzare la camera con vapore caldo. Se il forno a microonde viene utilizzato da persone diverse, l'autopulizia tornerà utile. Anche se riscaldi semplicemente il cibo nel microonde.
Vantaggi: design semplice e molto affidabile, il ventilatore e il trasformatore HV funzionano in modo molto silenzioso.
Svantaggi: Non sempre il grill riscalda il cibo in modo uniforme. Devi girare e riorganizzare il piatto.
Caso MG20
In base al design dell'alloggiamento, il forno a microonde può essere classificato come layout classico. Il grill e il microonde vengono avviati utilizzando una manopola e le impostazioni vengono selezionate utilizzando una fila verticale di pulsanti. Questo è un “cavallo di battaglia” da ufficio economico e pratico che deve funzionare per l’intero team. Prodotto in Germania.
Caratteristiche:
- Il volume della camera di riscaldamento è di 20 l, le pareti sono in acciaio inossidabile.
- Controllo tramite pulsanti e manopola.
- Apertura delle porte con pulsante sulla maniglia esterna.
- Potenza microonde e grill: 700 W ciascuno.
Una caratteristica distintiva del modello è la grande profondità della camera - 39 cm, è presente un piatto girevole e un timer con un tempo di riscaldamento massimo fino a 60 minuti.
Svantaggi: la garanzia è di soli 6 mesi, è difficile da riparare.
Forno a microonde ETA 2209 9000
Tra i modelli economici ma di alta qualità dei forni a microonde possiamo notare le apparecchiature prodotte nella Repubblica Ceca. Si confronta favorevolmente con la maggior parte dei forni a microonde cinesi e coreani grazie alla sua elevata praticità e al design conveniente.
Caratteristiche:
- Volume della camera – 20 l.
- Riscaldamento a microonde - 700 W, grill - 450 W.
- 8 programmi automatici, 5 livelli di potenza, 2 modalità di scongelamento.
Il sistema di controllo consente il funzionamento combinato del riscaldamento grill e microonde per un massimo di 95 minuti. Esiste una funzione di controllo automatico della potenza per un determinato tipo di prodotto (inserito manualmente). L'impostazione e l'avvio del forno a microonde vengono eseguiti tramite una manopola rotante a joystick, ed è possibile aggiungere l'avvio del grill in qualsiasi momento premendo un pulsante. In questo caso, il tempo di funzionamento sarà lo stesso. Se è necessario rimuovere la griglia, disattivare semplicemente l'opzione sul pannello.
Svantaggi: apertura della porta tramite un pulsante sulla maniglia. Se la porta si inceppa, dovrai smontare i tendalini per aprire la carrozzeria e rimuovere la bandierina di bloccaggio. Profondità della camera ridotta (255 mm).
Vantaggi: design semplice e conveniente. Ottima qualità costruttiva, un numero enorme di recensioni positive, prezzo basso, inferiore di almeno il 20% rispetto ai forni a microonde dello stesso livello prodotti in Cina e Corea. Garanzia del produttore 24 mesi.
BoschHMT84G461
Un forno a microonde con grill di prezzo medio di un noto produttore. Puoi immediatamente notare il design elegante del microonde, cosa molto rara per gli elettrodomestici del marchio Bosch.
Caratteristiche:
- La camera è di 25 litri, anche se le dimensioni del corpo corrispondono a un fornello da 30-35 litri.
- Grill al quarzo 1200 W, microonde – massimo 900 W. Tempo massimo di riscaldamento – 99 minuti.
- Programmi automatici 5 opzioni più 3 schemi di riscaldamento (veloce, economico e delicato).
- Controllo tramite joystick rotante.
Vantaggi: serratura durevole e potente. Ogni volta che chiudi la porta, devi tenerla in modo che il meccanismo di chiusura e bloccaggio non sbatta con un suono forte. Il forno a microonde Bosch HMT 84G461 è considerato uno dei più affidabili.
Svantaggi: la ventola e l'azionamento sono molto rumorosi.
Candy CMXC 25 DCS
Questo modello viene spesso acquistato per il rapporto ottimale potenza-volume della camera. Il forno a microonde Candy CMXC 25 DCS è apprezzato per la comoda disposizione della camera e per il funzionamento del sistema di apertura e chiusura della porta.
Caratteristiche:
- La camera è grande – 25 l.
- Potenza microonde 900 W, grill – resistenza 1000 W.
- Comando a pulsante più impugnatura joystick.
Inoltre, per ridurre il carico sulla griglia e sul magnetron, il programma di riscaldamento (scongelamento) prevede una riduzione graduale della potenza 10-15 secondi prima dello spegnimento del timer. Grazie a questa soluzione il carico termico sulle guide d'onda e sul trasformatore è molto inferiore, il che generalmente aumenta l'affidabilità del forno a microonde.
LG MH6044V
Un forno a microonde compatto con dimensioni di 29x46x35 cm, con grill e tante funzioni che sono racchiuse in qualsiasi elettrodomestico del marchio. Il sistema di riscaldamento e grigliatura non è progettato per un uso a lungo termine, ma è piuttosto un'opzione da ufficio per riscaldare rapidamente cibi pronti.
La differenza principale rispetto ai suoi concorrenti più vicini è la presenza di un rivestimento antibatterico sulle pareti della camera per la pulizia senza acqua utilizzando salviette speciali. Il forno a microonde richiederà una manutenzione minima della camera.
Il modello è stato sviluppato in Corea del Sud, ma prodotto in Cina, quindi la qualità costruttiva può variare. Ufficialmente il sistema di riscaldamento grill e microonde sono garantiti 12 mesi.
Caratteristiche:
- Volume della camera di riscaldamento – 20 l, dimensioni 19x31x29 cm, pareti con rivestimento smaltato
- Potenza microonde e grill: 700 W ciascuno.
Il sistema di controllo è elettronico; l'avvio e l'arresto del forno a microonde, del grill e dell'illuminazione avviene premendo la tastiera a membrana. Si ritiene che il riscaldamento a microonde venga eseguito utilizzando una tecnica speciale.Potenza massima all'inizio e diminuzione graduale dell'intensità del riscaldamento nel momento in cui si attiva il timer.
Svantaggi: comandi poco comodi, leggermente caro per un semplice forno a microonde con grill. La tastiera richiede un'attenta manipolazione quando si premono i pulsanti. Tradizionale per LG, un gran numero di funzioni e opzioni che nessuno utilizza mai.
Vantaggi: design semplice, facile da riparare.
SamsungMC28H5013AW
Un forno a microonde con grill non deve essere necessariamente piccolo. È chiaro che se questo è il miglior microonde, puoi scegliere un modello più grande. Lo stesso Samsung MC28H5013AW ha dimensioni abbastanza decenti - 36x24x33 cm (LxAxP), ma questo modello è un forno a microonde davvero di alta qualità, anche se semplice nella funzionalità.
Caratteristiche:
- Il volume della camera di riscaldamento è di 28 l. Ci può stare una torta enorme, la pizza più grande o un tacchino intero, dato che il diametro della pirofila sul piatto girevole è di 32 cm.
- Durante il funzionamento del grill si verifica convezione di aria calda.
- Potenza microonde – 900 W, grill – 1400 W, riscaldamento a convezione – 1200 W.
- Il forno a microonde ha la capacità di disattivare la trasmissione del piatto rotante.
- Sistema di rilevamento del peso integrato.
Samsung MC28H5013AW ha un sistema di rimozione degli odori integrato. Un dispositivo molto utile, soprattutto se cucini pesce, carne e scaldi dolci in un unico forno a microonde.
Il controllo è elettronico, con un'indicazione, la possibilità di ricordare le modalità e un set standard di opzioni: un timer, un segnale sulla fine del riscaldamento con grill o microonde, protezione bambini, avvio ritardato. Il forno a microonde dispone di 15 programmi, 60 opzioni (ricette) per vari prodotti.
Svantaggi: peso elevato (20 kg) e dimensioni del forno a microonde, design angolare specifico della custodia. A volte gli svantaggi includono l'uso di un elemento riscaldante: la griglia, ma un riscaldatore tubolare dura sempre più a lungo.
Gli aspetti positivi sono che il forno a microonde e il grill hanno una risorsa enorme, mentre il magnetron costa uno standard (900 W), quindi non dovrebbero esserci problemi con la manutenzione e la riparazione. Inoltre, Samsung offre una garanzia del produttore di 36 mesi per il forno a microonde Samsung MC28H5013AW.
GorenjeBM251S7XG
Questo è un forno a microonde integrato nei mobili della cucina. La scatola ha dimensioni piuttosto grandi (altezza 39 cm, profondità 45 cm). È prodotto in Slovacchia, quindi la durata e l'affidabilità del grill e del microonde saranno superiori a quelle dei forni a microonde prodotti in Cina. Pertanto, il microonde sarà sempre al top.
Caratteristiche:
- Il volume della camera di riscaldamento è di 25 l, le pareti sono in acciaio inox alimentare più resistente.
- Microonde – riscaldamento 900 W, grill – 1100 W, termoconvettore (aria calda) – 2500 W.
- Tipo grill – lampada al quarzo.
Il sistema di controllo è elettronico; l'apertura della porta è bloccata da un temporizzatore e da un sensore magnetico. Tutte le impostazioni, compreso l'avvio e l'arresto del grill, vengono eseguite premendo i pulsanti. La tastiera è a membrana.
Svantaggi: design semplice anche per un forno a microonde integrato. C'è una retroilluminazione, ma il vetro colorato rende difficile il controllo del funzionamento della griglia. La cosa più importante è il prezzo elevato. Il costo è quasi il doppio di quello di Samsung.
Vantaggi: buona qualità costruttiva, nessuna funzione non necessaria.
Panasonic NN-GD37HBZPE
Uno dei migliori modelli di forni a microonde con grill e riscaldamento inverter. Prodotto in uno degli stabilimenti Panasonic situati in Cina.Pertanto il prezzo è inferiore di almeno il 20% rispetto al microonde originale giapponese dello stesso modello.
Molti proprietari di Panasonic NN-GD37HBZPE notano il design, pensato nei minimi dettagli, inclusa la posizione dei pulsanti, il momento in cui viene attivata la serratura e il livello di illuminazione. Il microonde si è rivelato comodo e pratico.
Caratteristiche:
- Volume della camera – 23 l. Questa è l'opzione migliore per un forno a microonde. Allo stesso tempo ha un'ampia profondità di 30 cm, comoda se devi riscaldare la pizza o cuocere torte a strati per tutta la famiglia.
- La potenza di riscaldamento delle microonde è di 1000 W, mentre il magnetron viene avviato e controllato dall'unità inverter.
- Grill – Lampada al quarzo da 1000 W.
Il modello nel suo insieme è semplice, non ci sono funzioni che non verrebbero utilizzate. Controllato tramite pulsanti del touchpad e joystick tradizionale. Il menu dispone di 12 programmi di cottura per vari piatti. Solo altri 3 consigliano opzioni ottimali per riscaldare i cibi già pronti.
Vantaggi di Panasonic nell'utilizzo del controllo inverter del magnetron. Il riscaldamento del microonde inizia in modo graduale e, man mano che la temperatura del cibo riscaldato aumenta, l'intensità del riscaldamento diminuisce. Non vi è alcun effetto di essiccazione sugli alimenti, tipico della maggior parte dei microonde con grill semplici.
Ci sono solo 2 svantaggi: la griglia al quarzo è troppo potente per un modello del genere e il microonde è troppo caro. Ma data l'affidabilità e il design di successo del forno a microonde, forse il pagamento in eccesso non è così significativo.
Il miglior forno a microonde grill dovrebbe essere comodo, affidabile, di facile manutenzione e pulizia e facile da sopportare il riscaldamento e la cottura prolungati. Il volume ottimale è 23-25 l, la potenza del microonde con grill non è superiore a 1200 W.
Per una casa, puoi scegliere un modello con rivestimento murale in ceramica (ma non bioceramica), per un bar o un ufficio - solo acciaio inossidabile. Ci deve essere un giradischi. Va bene se il microonde ha opzioni per spegnere o azionare la griglia in una posizione fissa del vassoio.
Raccontaci come scegli un forno a microonde con grill: qual è la cosa più importante da cercare quando si sceglie un modello? Salva l'articolo nei tuoi segnalibri in modo che la valutazione sia a portata di mano in qualsiasi momento.
Prendi le stufe freestanding, quelle più leggere. Porto costantemente le persone alla dacia in estate e ritorno in autunno. Se hai una griglia, acquista un detergente speciale per prenderti cura della griglia.
Un buon fornello e una griglia sostituiranno metà della cucina, almeno il forno e il fornello. Faccio anche il tè nel microonde. In effetti, un forno a microonde con grill è molto più sicuro di un fornello a gas. Quindi, per chi ama le fritture, per lui è più importante una griglia potente; per gli altri possiamo consigliare un potente riscaldamento a microonde, senza alcuna convezione o vapore.