Sistemi split Haier: dieci modelli popolari + cosa cercare al momento dell'acquisto

Un microclima interno confortevole consente di aumentare l'efficienza del riposo o la produttività del lavoro.È piuttosto difficile regolare la temperatura senza apparecchiature di climatizzazione, non sei d’accordo? I sistemi split Haier affrontano bene questo compito, combinando convenienza e producibilità.

L'azienda propone apparecchiature moderne e funzionali per la climatizzazione di locali destinati a varie destinazioni. Tra le apparecchiature di altri produttori, Haier si distingue per l'elevata qualità costruttiva, l'affidabilità di tutti i componenti e un'ampia gamma di modelli.

Ma come scegliere l'opzione migliore e perfetta per te? Ti aiuteremo a far fronte a questo compito: il nostro articolo esamina la top ten del marchio cinese Haier e fornisce anche consigli per scegliere il sistema split ottimale per la tua casa.

I dieci migliori modelli

Sono stati presi in considerazione sistemi split di diverse tipologie, che consentiranno di selezionare le migliori attrezzature non solo per l'edilizia abitativa, ma anche per la produzione, palestre, bar, sale conferenze e altri locali.

montaggio a parete - sono il tipo più comune. Montato unità interna esclusivamente a parete utilizzando staffe di fissaggio.L'unità esterna viene spesso installata a parete, ma è accettabile l'installazione a terra, su un supporto speciale o sul tetto.

La direzione del flusso d'aria viene regolata utilizzando le tende. Hanno diversi filtri, quindi l'aria nella stanza è sempre pulita e priva di odori estranei.

Condotto. Tali apparecchiature di climatizzazione funzionano secondo lo stesso principio delle controparti montate a parete. L'unica differenza è che le opzioni dei condotti sono collegate al sistema di condotti dell'aria.

Per questo motivo, i modelli di canale sono considerati semiindustriali. Possono essere utilizzati con uguale efficienza in diversi edifici in combinazione con i sistemi di ventilazione esistenti. Ciò consente di servire contemporaneamente non una stanza, ma diverse contemporaneamente.

Sistema diviso Haier
I sistemi split di questo marchio si distinguono non solo per la buona qualità dei loro componenti, ma anche per il loro design moderno. Questo, unito alla durevolezza delle apparecchiature, è diventato il motivo dell'elevata domanda di apparecchiature Haier

Cassetta i modelli sono stati progettati e realizzati per l'installazione sotto soffitto. Si consiglia di installarli su controsoffitti. In questo modo puoi rendere invisibili le apparecchiature di grandi dimensioni nella stanza. Inoltre, svolgerà le sue funzioni in qualsiasi momento dell'anno.

Usato apparecchiature a cassetta in locali di qualsiasi destinazione. Deve essere selezionato in base alla potenza dell'apparecchiatura e all'area di servizio consigliata. I dispositivi a cassetta possono essere combinati tra loro o inseriti in sistemi multisplit.

Pavimento-soffitto - così chiamati perché sono spesso montati sotto il soffitto o più vicino al pavimento. Sono meno spesso installati sulle pareti, poiché la produttività in questo caso diminuisce in modo significativo. Per la loro forma vengono solitamente utilizzati in ambienti dove è impossibile installare altri tipi di condizionatori.

I sistemi di climatizzazione a soffitto sembrano impressionanti nelle stanze grandi e non occupano spazio utile in quelle piccole.

1° posto: Haier AS25S2SD1FA / 1U25S2PJ1FA

Uno dei migliori sistemi split di questo produttore. Con un basso consumo energetico, le apparecchiature sono in grado di fornire grandi quantità di calore o freddo. Funziona a temperature piuttosto basse, il che lo rende richiesto in tutta la Federazione Russa.

Viene fornito un kit invernale, gli optional sono di serie. Le più comunemente utilizzate: modalità di funzionamento notturno, modalità turbo, purificazione dell'aria o deumidificazione.

Specifiche principali:

  • tipo: a parete;
  • area di servizio - fino a 25 m2;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 0,8/0,65 kW;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 3,2/2,6 kW;
  • min. temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -15 °C e in modalità raffreddamento almeno -10 °C;
  • peso delle unità interne/esterne - 11,8/37 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 15dB/34dB.

Si consiglia di acquistare questo modello per l'installazione in piccole stanze, uffici e appartamenti. È ragionevole utilizzare l'attrezzatura per locali ed edifici per vari scopi. La sua produttività è sufficiente per lavorare 24 ore su 24 in qualsiasi momento dell'anno. L'apparecchiatura ha il controllo Wi-Fi e può far parte di un sistema di casa intelligente.

2° posto: Haier AS09NS2ERA / 1U09BS3ERA

Un modello più conveniente e conveniente che è meritatamente popolare tra gli acquirenti. Grazie al peso ridotto e alla compattezza di entrambe le unità, il dispositivo offre prestazioni elevate.

L'area di servizio è leggermente inferiore a quella del leader nella classifica. Il livello di rumore massimo dell'unità interna è piuttosto basso, motivo per cui i sistemi split vengono spesso installati nei reparti medici, negli uffici e nei laboratori.

Specifiche principali:

  • tipo: a parete;
  • area di servizio - fino a 22 m2;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 0,68/0,71 kW;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 2,8/2,7 kW;
  • min. temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -15 °C e in modalità raffreddamento almeno -10 °C;
  • peso unità interne/esterne - 10/28 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 20 dB/39 dB.

Il kit comprende diversi filtri, incluso quello ultravioletto. Esiste una modalità di autodiagnosi che consente di modificare i filtri o riempire il sistema con freon in tempo. Puoi controllare il sistema split tramite Wi-Fi o utilizzando il telecomando.

Fornito dal produttore in due colorazioni: bianco classico e oro. L'equipaggiamento di climatizzazione di questo modello è adatto agli amanti delle apparecchiature poco ingombranti che non fanno molto rumore durante il funzionamento.

3° posto - Haier AS09NM5HRA / 1U09BR4ERA

Una delle opzioni più economiche nell'attuale valutazione dei sistemi climatici. Questo modello si distingue per la sua versatilità. Con il suo aiuto, non solo puoi ottenere l'aria alla temperatura desiderata, ma anche influenzarne l'umidità.

La deumidificazione, la ionizzazione e l'umidificazione dell'aria sono funzioni molto importanti, soprattutto quando nella stanza ci sono bambini, molte persone o apparecchiature diverse sono in funzione.

Specifiche principali:

  • tipo: a parete;
  • area di servizio - fino a 25 m2;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 0,79/0,81 kW;
  • potenza di riscaldamento/raffreddamento - 3,1/2,7 kW;
  • min. temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -15 °C;
  • peso delle unità interne/esterne - 9,7/28 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 20 dB/34 dB.

Il livello di rumore è piuttosto basso. Di notte il rumore è minimo: solo 20 dB. Ciò non disturberà i residenti che dormono. Allo stesso tempo, di notte la temperatura dell'aria verrà mantenuta entro l'intervallo specificato.

Questo è un buon modello per piccoli spazi.Adatto a chi desidera ottenere una migliore qualità dell'aria nella propria casa senza costi significativi.

4° posto - Haier AD182ALEAA / AU182AEEAA

Un modello collegato principalmente a una rete elettrica trifase con una tensione di 380 V. Meno comunemente in vendita è possibile trovare sistemi split progettati per funzionare con una tensione di rete di 220 V. L'apparecchiatura funziona in tre modalità standard: riscaldamento, ventilazione e raffreddamento.

Specifiche principali:

  • tipo - canale;
  • lunghezza delle comunicazioni - fino a 50 m;
  • consumo potenza di riscaldamento/raffreddamento — 1,6/1,7 kW;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 5,0/4,8 kW;
  • min. temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -7 °C e in modalità raffreddamento almeno 10 °C;
  • peso unità interne/esterne - 48/103 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 38 dB/46 dB.

Grazie alla presenza di filtri, il sistema split di questo modello fornisce la quantità necessaria di aria purificata da contaminanti e odori. Le modalità possono essere selezionate automaticamente, mantenendo così una temperatura dell'aria confortevole in qualsiasi momento della giornata.

Il dispositivo è altamente affidabile grazie alla protezione aggiuntiva del compressore. Il modello ben si adatta a camere di hotel, ristoranti, palestre, piccoli centri commerciali. Può essere utilizzato in abitazioni private e aziende.

5° posto - Haier AD242ALEAA / AU242AGEAA

Questo sistema diviso è richiesto. Ma il suo utilizzo è limitato a causa della bassa soglia di temperatura minima. Per utilizzare l'apparecchiatura a -15°C è necessario acquistare un'unità esterna a bassa temperatura separata. Forse questo è il suo unico inconveniente.

Specifiche principali:

  • tipo - canale;
  • lunghezza delle comunicazioni - fino a 30 m;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 2,3/2,55 kW;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 7,5/7,1 kW;
  • min.temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -7 °C e in modalità raffreddamento almeno 10 °C;
  • peso delle unità interne/esterne - 25,5/57 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 38 dB/46 dB.

Altrimenti, questo modello è altamente produttivo. Funziona da una rete monofase con una tensione di 220 V. L'unità interna è abbastanza compatta. Con la sua larghezza di 220 mm, può essere installato sotto un controsoffitto o controsoffitto.

A causa dell'elevata pressione creata dal sistema, la temperatura negli ambienti aumenta abbastanza rapidamente. L'apparecchiatura è consigliata per l'uso in locali industriali, domestici e di intrattenimento.

6° posto - Haier AD122ALEAA / AU122AEEAA

Il miglior modello della linea di condizionatori economici di questo produttore. Si propone di installare locali di manutenzione con una superficie totale non superiore a 38 m2. L'unità interna è leggera e compatta. Pertanto, l'installazione e l'utilizzo non causeranno difficoltà.

Il livello di rumore durante il funzionamento più intenso del sistema split è al livello delle apparecchiature montate a parete. Pertanto può essere utilizzato anche nelle camere da letto. Ciò è particolarmente importante poiché gli sviluppatori forniscono una modalità operativa notturna.

Specifiche principali:

  • tipo - canale;
  • lunghezza delle comunicazioni - fino a 15 m;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 1,3/1,35 kW;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 4,1/3,8 kW;
  • min. temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -15 °C;
  • peso unità interne/esterne - 14/41 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 35 dB/43 dB.

Non è necessario configurare le impostazioni ogni volta che si accende, poiché è presente una funzione di memoria. Il sistema è protetto dalla formazione di ghiaccio. In caso di malfunzionamento, viene attivata la modalità di risoluzione dei problemi. Questo ti aiuterà a risolvere rapidamente il problema.

Il modello è un'opzione eccellente per qualsiasi locale residenziale e ufficio, nonché per le piccole imprese.

7° posto - Haier AB60CS1ERA / 1U60IS1EAB

Questo modello è integrato nello spazio dei controsoffitti, perché la sua profondità è di soli 29 cm Il pannello frontale sembra esteticamente gradevole e moderno. L'eventuale condensa che si forma viene rimossa automaticamente tramite una pompa di scarico. L'apparecchiatura funziona da una rete da 380 V.

Specifiche principali:

  • tipo: cassetta;
  • lunghezza delle comunicazioni - fino a 50 m;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 5,3/5,0 kW;
  • potenza di riscaldamento/raffreddamento - 17,1/15,1 kW;
  • min. temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -7 °C e in modalità raffreddamento almeno 10 °C;
  • peso delle unità interne/esterne - non specificato;
  • rumore (minimo Massimo) 37dB/47dB.

Inoltre, questo modello offre una modalità di ventilazione forzata (senza raffreddamento e riscaldamento), mantenimento automatico della temperatura, modalità notturna e la possibilità di regolare la direzione del flusso d'aria. Inoltre, il sistema split in questione è dotato di un'opzione di autodiagnosi dei guasti, di un sistema antighiaccio e di una funzione di memoria delle impostazioni.

Durante il giorno l'apparecchiatura può funzionare in modalità automatica. Tutte le impostazioni vengono effettuate utilizzando il telecomando. Questo modello di sistema diviso è adatto a minimarket, officine, case private, uffici e altri locali.

8° posto - Haier AB182ACEAA / AU182AEEAA

Si tratta di uno split di tipo a cassetta che funziona da una rete monofase a 220 V. Si distingue per il prezzo accessibile, le dimensioni ridotte e il basso livello di rumore.

Specifiche principali:

  • tipo: cassetta;
  • lunghezza delle comunicazioni - fino a 20 m;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 1,6/1,65 kW;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 4,9/4,6 kW;
  • min.temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -7 °C e in modalità raffreddamento almeno 10 °C;
  • peso unità interne/esterne - 19/50 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 40 dB/45 dB.

I produttori consigliano di utilizzare il sistema di climatizzazione in ambienti residenziali e uffici, ma questo modello viene utilizzato con successo anche nelle aree di produzione. Si consiglia di installare l'apparecchiatura in locali con una superficie non superiore a 50 m2.

9° posto - Haier AC362AFEAA / AU36NAIEAA

Un ottimo modello di sistemi split pavimento-soffitto, adatto ad ampi spazi. Ad esso possono essere collegate più unità interne. Il dispositivo dispone di una funzione di deumidificazione dell'aria, che amplia leggermente il suo campo di applicazione.

Specifiche principali:

  • tipologia - pavimento-soffitto;
  • lunghezza delle comunicazioni - fino a 50 m;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 3,9/3,9 kW;
  • potenza di riscaldamento/raffreddamento - 13,0/11,5 kW;
  • min. temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -7 °C e in modalità raffreddamento almeno 10 °C;
  • peso unità interne/esterne - 54/103 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 47 dB/51 dB.

Questo modello ha un'elevata produttività: 1800 m3/ora. Se lo si desidera, è possibile installare un'unità esterna, che consente di far funzionare il sistema split a una soglia inferiore di temperatura dell'aria esterna inferiore allo zero.

10° posto - Haier AB48ES1ERA / 1U48IS1EAB

Un sistema split più produttivo, caratterizzato da elevata potenza, dimensioni e area di servizio. Può essere installato in vari locali commerciali e industriali.

Specifiche principali:

  • tipologia - pavimento-soffitto;
  • area di servizio - fino a 130 m2;
  • consumo energetico per riscaldamento/raffreddamento — 4,82/4,86 kW;
  • potenza riscaldamento/raffreddamento - 15,5/14,1 kW;
  • min.temperatura di funzionamento - in modalità riscaldamento -7 °C e in modalità raffreddamento almeno 10 °C;
  • peso unità interne/esterne - 54/95 kg;
  • rumore (minimo Massimo) 46 dB/50 dB.

Con un consumo energetico massimo di 4,8 kW, il sistema split può produrre 15,5 kW di calore e oltre 14 kW di freddo. Questo è abbastanza per servire l'area specificata anche con una grande folla di persone e apparecchiature accese.

Cosa considerare prima dell'acquisto?

Tra i vantaggi delle apparecchiature di climatizzazione Haier, va notato quanto segue:

Il riposo diurno confortevole, l'attività mentale e il sonno sono possibili con un livello di rumore non superiore a 20 dB. Questo parametro è particolarmente importante da considerare se si pianifica installare un sistema diviso in locali quali reparti ospedalieri, camere di albergo, camere da letto, piccole aule e aule scolastiche.

I modelli più potenti producono un rumore più udibile. Pertanto, è consigliabile utilizzarli durante il giorno. Di notte è possibile anche l'utilizzo di sistemi split grazie alla modalità di funzionamento notturno.

Anche il prezzo del prodotto è un parametro importante nella scelta. Un sistema split di alta qualità non deve essere necessariamente costoso. Haier offre una vasta gamma di apparecchiature di climatizzazione economiche.

Questi modelli non si distinguono per le qualità estetiche, l'elevata produttività e il basso consumo energetico. Ma affrontano il compito di mantenere il microclima interno desiderato. Tali sistemi split sono anche efficienti, hanno filtri dell'aria e un lungo periodo di garanzia.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Puoi saperne di più sul marchio dal seguente video:

Consigli generali per la scelta di un sistema split per la tua casa nel seguente video:

La valutazione includeva i sistemi split migliori e più popolari, che hanno le cifre di vendita più elevate. Queste informazioni ti aiuteranno a scegliere l'attrezzatura giusta per la tua casa o azienda. E con un approccio competente e un funzionamento attento, tali apparecchiature di climatizzazione dureranno molto più a lungo del periodo di garanzia.

Stai cercando un condizionatore economico e di alta qualità per un appartamento, una casa o altri locali? Oppure hai esperienza nell'uso dei sistemi di suddivisione del marchio Haier? Condividi la tua esperienza personale nell'utilizzo e nella manutenzione delle apparecchiature di questo marchio e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Andrej

    Entro l'estate ho intenzione di acquistare un sistema split per la mia casa e ora sono impegnato a fare una scelta. In linea di principio, non è così importante che tipo di azienda sarà: nota o meno conosciuta. La cosa principale è che il dispositivo è di alta qualità e svolge pienamente tutte le sue funzioni. Mi piace il fatto che i sistemi split Haier abbiano il controllo automatico della temperatura e la capacità di lavorare in una "casa intelligente". Darò un'occhiata più da vicino ai sistemi di questa azienda.

    • Dai un'occhiata più da vicino, sono sistemi abbastanza decenti. Custodia in plastica di alta qualità, unità interna silenziosa. E non è previsto alcun pagamento in eccesso per il marchio.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico