Sistemi Shuft Split: valutazione dei migliori modelli delle marche + principali criteri di selezione
L'azienda Shuft è un grande produttore europeo di apparecchiature di ventilazione e climatizzazione, fondato più di 30 anni fa in Danimarca.
Lo sviluppo di successo di un’azienda è un lungo processo di costante ricerca e sviluppo. Grazie a ciò, qualsiasi sistema split Shuft soddisfa gli standard internazionali di qualità e rispetto degli standard ambientali. I dispositivi hanno un'unificazione tecnica, quindi sono classificati come classe economica.
Ti suggeriamo di comprendere le specifiche dei condizionatori domestici Shuft e di conoscere gli otto migliori modelli nella categoria "prezzo/qualità". Una panoramica delle capacità dei sistemi split, nonché i consigli che forniamo, ti aiuteranno a scegliere l'attrezzatura di climatizzazione ottimale per la tua casa, appartamento o ufficio.
Il contenuto dell'articolo:
TOP 8 offerte delle migliori marche
La linea di sistemi di climatizzazione domestica di questo marchio non è così popolare come le apparecchiature di noti produttori, poiché è stata lanciata solo nel 2018. I prodotti sono rappresentati da un piccolo assortimento: modelli classici a parete con compressore convenzionale e inverter.
Una caratteristica distintiva dei dispositivi sono le caratteristiche di potenza differenziate, calcolate per le diverse dimensioni della stanza.L'apparecchiatura svolge funzioni di raffreddamento e riscaldamento e può essere utilizzata anche per ventilare la stanza.
Il pannello frontale nella parte inferiore è incorniciato da una cornice in metallo: dona all'unità un tocco di stile moderno. Sul lato del dispositivo è presente un display LED che visualizza la temperatura operativa impostata dall'utente.
L'intera gamma di modelli di apparecchiature Shuft è caratterizzata da parametri tecnici e funzionali abbastanza buoni caratteristici della linea di budget.
Vantaggi degli Shuft Split:
- presenza di un sistema di filtrazione;
- funzione di ventilazione e rimozione dell'umidità;
- rumore basso;
- blocco sistema antighiaccio;
- economico consumo elettrico;
- Il produttore fornisce 3 anni di garanzia per l'apparecchiatura.
Tra gli aspetti negativi c'è la mancanza di uno ionizzatore per disinfettare i flussi, plasma, elementi filtranti a carbone per rimuovere virus, microparticelle e odori. Inoltre, i dispositivi non offrono la possibilità di controllo remoto tramite modulo Wi-Fi, cosa abbastanza importante per gli utenti moderni.
Posizione n. 1: Shuft SFT-09HN1_18Y
Unità domestica con un compressore di tipo convenzionale. Pensato per un ambiente di una casa, un piccolo negozio o un chiosco di farmacia fino a 25 mq2. La politica dei prezzi del modello in esame è di 13 mila rubli.
Il dispositivo è silenzioso, il che consente di attrezzare stanze per bambini, sale, biblioteche e di utilizzarlo anche in modalità notturna e di risparmio energetico.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 2,6 kW/2,7 kW;
- compressore – GMCC;
- parametri sonori della struttura interna – 23 dB;
- caratteristiche: sensore di movimento, mantenimento della temperatura impostata, rilevamento automatico di guasti, guasti nell'unità di controllo, modalità di sonno confortevole, rimozione dell'umidità in caso di elevata umidità nella stanza, regolazione del movimento del flusso mediante tende, antisbrinamento del sistema, memorizzazione delle impostazioni selezionate, elemento filtrante deodorante.
Il dispositivo può essere utilizzato a temperature minime fino a -7°C. Uno speciale sistema di preriscaldamento dell'unità esterna ne impedisce il congelamento a temperature negative e ne prolunga la durata.
Il modello ha un compressore di una società popolare Midea-Toshiba, la cui qualità e sicurezza sono state confermate da ripetuti premi.
Posto n. 2: Shuft SFT-18HN1_18Y
Apparecchiatura di tipo ON/OFF, progettata per equipaggiare oggetti con un'area fino a 50 m2. Pertanto, è perfetto per gli uffici, i gruppi negli asili nido e le classi scolastiche. Il costo medio è di 30 mila rubli e oltre.
Tali apparecchiature sono consigliate per i locali residenziali in cui vivono persone allergiche, bambini e persone con malattie respiratorie, nonché per attrezzare studi medici, laboratori, centri di intrattenimento e educativi per bambini.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 5,4 kW/5,5 kW;
- compressore – ALTAMENTE;
- parametri sonori della struttura interna – 27 dB;
- caratteristiche - rilevamento automatico di guasti, guasti nell'unità di controllo, sensore di movimento, mantenimento della temperatura impostata, timer, modalità notturna, deumidificazione in caso di elevata umidità nella stanza, regolazione delle persiane, sistema antighiaccio, ricordo delle impostazioni selezionate, filtro deodorante elemento.
Il prodotto è dotato di un compressore rotativo di fabbricazione giapponese, affidabile ed altamente efficiente.
La presenza di un sistema di filtraggio consente di pulire le masse d'aria presenti nella stanza dalle impurità della polvere, dal polline delle piante e da altre microparticelle dannose e pericolose per la salute.
Posto n. 3: Shuft SFTI-07HN1_18Y
L'unità è del tipo inverter, che può essere acquistata al costo di circa 20 mila rubli. La potenza del dispositivo è sufficiente per raffreddare o riscaldare una stanza di dimensioni non superiori a 20 m2.
Essendo il modello inverter, la temperatura esterna massima non può essere inferiore a -15°C.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 2,2 kW/2,3 kW;
- compressore – GMCC;
- parametri sonori della struttura interna – 22 dB;
- caratteristiche: rilevamento automatico di malfunzionamenti, guasti nell'unità di controllo, sensore di movimento, mantenimento delle condizioni di temperatura, timer 24 ore, modalità sleep, rimozione dell'umidità in caso di elevata umidità in casa, regolazione della direzione dei flussi d'aria, un sistema che evita il congelamento dell'unità esterna, memoria delle impostazioni, filtro deodorante.
Il dispositivo funziona in modo molto silenzioso, quindi gli utenti evidenziano questo parametro come uno dei principali vantaggi. Inoltre, il prodotto utilizza le risorse energetiche in modo economico: in media 637-685 W in varie modalità.
La forza del flusso d'aria nel modello in esame è massima di 7 metri cubi. m al minuto di lavoro. L'unità è controllata solo a distanza tramite un telecomando.
Posto n. 4: Shuft SFT-12HN1_18Y
Split con compressore ON/OFF convenzionale e capacità di raffreddamento/riscaldamento di 12.100-12.500 BTU. Le caratteristiche di potenza sono calcolate per aree fino a 35 m2. Il costo dell'unità è di 18 mila rubli.
Il dispositivo è adatto per l'uso in aree con elevata umidità o apparecchiature di strutture senza riscaldamento centralizzato, dove è necessario mantenere un microclima anche a temperature negative.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 3,5 kW/3,7 kW;
- compressore – GMCC;
- parametri sonori della struttura interna – 25 dB;
- caratteristiche - rilevamento automatico dei guasti, elemento filtrante deodorante, sensore di movimento, mantenimento delle condizioni di temperatura impostate, timer ON/OFF, modalità sleep, deumidificazione, controllo della direzione dell'aria, sistema che impedisce il congelamento dell'unità esterna, memorizzazione delle modalità configurate.
Considerando la potenza dichiarata dal produttore, il dispositivo è abbastanza silenzioso e supera anche alcuni modelli del segmento medio e premium di altri marchi.
Posto n. 5 – Cambio SFTI-12HN1_18Y
Un altro modello di inverter con un'area di servizio consigliata non superiore a 35 m2. Rispetto al suo precedente concorrente, il dispositivo in questione costa un ordine di grandezza in più: il prezzo medio di un prodotto è di 25mila rubli.
Confrontando il tipo normale 12 e il tipo inverter, quest'ultimo è caratterizzato da una produttività inferiore.
Tuttavia, l'area di servizio in questi modelli è la stessa.L'unità impiegherà leggermente più tempo per raggiungere la temperatura selezionata dall'utente rispetto a un sistema di compressione convenzionale.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 3,2 kW/3,5 kW;
- compressore – GMCC;
- parametri sonori della struttura interna – 22 dB;
- caratteristiche: autorilevamento dei malfunzionamenti, elemento filtrante deodorante, occhio intelligente, mantenimento dei valori di temperatura richiesti, timer, modalità di sonno confortevole, rimozione dell'umidità in eccesso, regolazione della direzione dei flussi, sistema antigelo per la struttura esterna, modalità di memorizzazione.
La potenza nominale del dispositivo è 970-997 W in varie modalità operative. Il modello consuma leggermente meno elettricità, ma corrisponde anche ad un'elevata classe di risparmio energetico - A.
In termini di livello di rumore, l'unità supera anche il modello precedente: anche alla massima potenza, il dispositivo funziona in modo più silenzioso, il che sulla scala del rumore equivale al sussurro appena udibile di una persona.
Posto n. 6: Shuft SFT-24HN1_18Y
Un modello non inverter con le massime prestazioni possibili dell'intera linea del marchio Shuft, progettato per oggetti di grandi dimensioni fino a 70 m2. Il suo costo è di 37 mila rubli.
L'opzione è adatta per attrezzare uffici, magazzini, case di campagna, sale, bar. Il vantaggio del dispositivo è la presenza di un eccellente sistema di filtraggio dell'aria.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- consumo energetico – classe B/C (freddo/caldo);
- potenza di raffreddamento/riscaldamento – 7 kW/7,1 kW;
- compressore – ALTAMENTE;
- parametri sonori della struttura interna – 29 dB;
- caratteristiche - rilevamento automatico dei guasti, sistema di filtraggio a stadio singolo, occhio intelligente, mantenimento della temperatura, timer di accensione/spegnimento, modalità di sonno confortevole, rimozione dell'umidità in eccesso, regolazione delle persiane per selezionare una direzione comoda per il flusso d'aria, sistema antighiaccio , memorizzazione di modalità e impostazioni.
A differenza dei precedenti concorrenti recensiti, il modello presentato ha una classe di risparmio energetico inferiore. In modalità di raffreddamento, il consumo energetico è di 2325 W e durante il riscaldamento della stanza - 2211 W.
Come il modello SFT-18HN1_18Y, il dispositivo ha un compressore giapponese di alta qualità e allo stesso tempo economico Hitachi Altamente. Anche la pressione sonora della struttura interna è caratterizzata da buoni indicatori, a livello di un sussurro o del funzionamento di un orologio da parete.
Posizione n. 7 – Shuft SFTI-09HN1_18Y
L'apparecchiatura appartiene al segmento dei modelli di tipo inverter economici per la casa, con un sistema di controllo della potenza in base alla modalità operativa selezionata.
Quando vengono raggiunti gli indicatori di temperatura richiesti, il dispositivo non si spegne, ma passa alla modalità di mantenimento della temperatura con un consumo energetico minimo. Area di servizio consigliata – 21-26 m2. Puoi acquistare il prodotto per 22 mila rubli o più.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 2,65 kW/2,7 kW;
- compressore – GMCC;
- parametri sonori della struttura interna – 22 dB;
- caratteristiche – controllo della velocità della ventola tramite il telecomando, SONNO, ECOLOGICO E TURBO modalità, mantenimento della temperatura impostata, intervallo di impostazione dell'ora da 0,5 a 24 ore, modalità IO SENTO, rilevamento automatico dei guasti e asciugatura dell'unità interna, rimozione dell'umidità in caso di elevata umidità nella stanza, regolazione del flusso tramite tapparelle, antisbrinamento del sistema, memoria delle impostazioni, filtro dell'aria.
L'unità funziona a temperature esterne comprese tra -15°C e +43°C. Il consumo energetico minimo da parte del sistema è ottenuto attraverso un compressore con inverter DC. Il consumo più basso è in modalità Eco: il suo tempo di funzionamento automatico è di 8 ore.
Il dispositivo è facile da controllare tramite un telecomando ergonomico e intuitivo. In caso di smarrimento del telecomando è possibile accendere il dispositivo tramite il pulsante di accensione/spegnimento situato sulla struttura interna. Per fare ciò, sollevare con attenzione il pannello frontale.
Un altro vantaggio del sistema è la presenza di una funzione di promemoria sulla necessità di pulire la struttura: sul display viene visualizzato il messaggio corrispondente. Questa opzione impedisce all'utente di dimenticare di pulire l'unità interna.
La modalità di asciugatura automatica dell'interno del modulo impedisce la formazione di muffe sull'evaporatore e la diffusione di odori sgradevoli derivanti dall'acqua accumulata.
Posizione n. 8: Shift SFT-07HN1_18Y
Un'unità dalle prestazioni costanti, sviluppata utilizzando tecnologie innovative, componenti affidabili e di alta qualità.
Il dispositivo è caratterizzato da elevate prestazioni, efficienza, prezzo accessibile - da 12 mila rubli, un gran numero di modalità e opzioni. Adatto per attrezzare piccoli spazi – fino a 20 m2.
A differenza della concorrenza, il dispositivo è dotato di un compressore rotativo LANDA La produzione cinese ha una produttività piuttosto elevata.
Parametri tecnici dell'attrezzatura:
- consumo energetico – classe A;
- potenza frigorifera/riscaldante – 2,1 kW/2,2 kW;
- compressore – LANDA;
- parametri sonori della struttura interna – 23 dB;
- caratteristiche – controllo della velocità della ventola tramite telecomando, modalità notturna, eco e turbo, mantenimento della temperatura, intervallo di impostazione dell'ora da 0,5 a 24 ore, modalità IO SENTO, rilevamento automatico dei guasti e asciugatura dell'unità interna, rimozione dell'umidità in caso di elevata umidità nella stanza, regolazione del flusso tramite tende, antisbrinamento del sistema, memoria delle impostazioni, filtro dell'aria ad alta densità.
Il sistema di filtraggio consente di trattenere efficacemente la polvere e altre particelle microscopiche, prendendosi cura della salute dell’utente.
Il dispositivo si distingue anche per durata e resistenza all'usura, presenza di un sistema SCONGELARE, che previene il rischio di formazione di gelo a temperature negative e elevata umidità.
La funzione autopulente del sistema consente di rimuovere l'umidità in eccesso dalla superficie dell'evaporatore e dalle cavità interne dell'unità, prevenendo inoltre lo sviluppo di batteri e la formazione di depositi di muffa.
Consigli per la scelta dell'attrezzatura
Un'ampia varietà di apparecchiature di climatizzazione sul mercato tecnologico consente all'utente di scegliere un dispositivo di qualsiasi design, prestazione o disponibilità di funzionalità aggiuntive. Diamo un'occhiata ai principali indicatori a cui dovresti prestare attenzione prima dell'acquisto.
Tipo di progettazione dell'attrezzatura
Per l'uso domestico, le apparecchiature a parete, che sono semplici, sono le più adatte installazione divisa e costo accessibile.
Le unità pavimento-soffitto possono essere installate anche in un appartamento, una casa o una casa di campagna.Tuttavia, tali prodotti sono caratterizzati da dimensioni importanti e quindi non sono adatti a spazi ridotti.
Considerando il condotto e tipi di sistemi a cassetta, è opportuno tener conto del loro principio di installazione.
Ma le aree di produzione, gli uffici e i supermercati sono spesso dotati di dispositivi a canali e cassette.
Parametro di potenza ottimale
Uno dei parametri principali nella scelta dell'attrezzatura è la prestazione. Determina l'area massima possibile della stanza in cui il prodotto funzionerà in modo efficace.
Per diversi tipi di oggetti calcolo della potenza del condizionatore dipende da molti fattori:
- dimensioni della stanza;
- numero di finestre;
- numero di persone che vivono o lavorano;
- disponibilità di apparecchiature per la produzione di combustibile.
Per determinare le prestazioni dell'attrezzatura richiesta per una particolare stanza, vengono utilizzate formule che tengono conto dei fattori di cui sopra.
Ogni produttore fornisce informazioni sulle prestazioni e sull'area di utilizzo consigliata nelle sue specifiche tecniche.
Tuttavia, va tenuto presente che per gli oggetti con un gran numero di visitatori o lavoratori presenti, ad esempio cinema, bar, ristoranti, uffici, negozi, è necessario acquistare apparecchiature con una potenza di un ordine di grandezza maggiore.
Tipo di compressore nel modello
La maggior parte degli apparecchi è dotata di compressori standard che funzionano secondo il principio on-off. Dopo aver acceso l'unità, il compressore funziona fino al raggiungimento della temperatura impostata dall'utente.
Successivamente si spegne e si riavvia solo quando la temperatura impostata scende ed è necessario riscaldare o raffreddare i flussi d'aria. Allo stesso tempo, va notato che i prodotti consumano molte risorse energetiche.
A differenza dei modelli di tipo inverter, che hanno un prezzo più elevato, i prodotti sono economici e poco rumorosi.
L'apparecchiatura cambia dolcemente la potenza operativa e non sottopone a carichi estremi la rete elettrica, mantenendo costantemente la temperatura desiderata nella stanza con una precisione di 1°C.
Oltre ai parametri di cui sopra, dovresti prestare attenzione alle funzionalità aggiuntive dell'apparecchiatura. Oltre all'opzione di raffreddamento standard, il dispositivo può riscaldare le masse d'aria, ventilare la stanza, rimuovere l'umidità in eccesso, filtrare i flussi d'aria e disinfettare l'aria.
Tuttavia, la varietà di opzioni aumenta significativamente il prezzo delle apparecchiature di climatizzazione.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Raccomandazioni per la scelta delle apparecchiature di climatizzazione per uso domestico.
Che tipo di compressore è meglio acquistare uno split con:
Le apparecchiature di climatizzazione del marchio Shuft sono presentate in una linea modesta in due versioni: con compressore di tipo inverter e on/off. Tutti i prodotti sono dotati delle funzionalità necessarie per un utilizzo confortevole.
Una caratteristica distintiva dell'apparecchiatura è la presenza di un sistema di filtraggio, che garantisce un utilizzo sicuro da parte di persone con manifestazioni allergiche e varie malattie dell'apparato respiratorio. Nel complesso, ottimi modelli economici con un set standard di opzioni e un design elegante.
Condividi con i lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di un condizionatore. Raccontaci quale unità hai acquistato per la tua casa, appartamento o ufficio e se sei soddisfatto del funzionamento del sistema split. Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni su varie apparecchiature di climatizzazione: il modulo di feedback si trova di seguito.