Valutazione dei sistemi split Pioneer: dieci modelli popolari del marchio + criteri principali per la scelta dell'attrezzatura

Creare un microclima salubre in una casa, appartamento, struttura sanitaria o locale commerciale è il compito principale quando si sceglie un sistema di climatizzazione. I prodotti a marchio Pioneer soddisfano i requisiti degli utenti in materia di sicurezza ambientale.

Il produttore sviluppa apparecchiature prendendosi cura del comfort e della salute degli utenti, quindi non sorprende che il sistema split Pioneer di qualsiasi serie e modifica abbia caratteristiche tecniche, funzionalità, facilità d'uso e design rilassato decenti.

Il materiale esamina i migliori rappresentanti della gamma di modelli in diverse fasce di prezzo, ne evidenzia gli aspetti positivi e negativi e fornisce anche consigli per la scelta dei prodotti.

TOP 10 migliori sistemi di climatizzazione

A seconda del design, le apparecchiature Pioneer sono progettate per regolare le condizioni di temperatura in piccoli ambienti fino a 80 m2e quelli di grandi dimensioni - fino a 250 m2.

Tutti i modelli funzionano in modalità standard - per la produzione di freddo e caldo, tenendo conto della stagionalità di utilizzo del dispositivo.

Design del popolare modello di unità Pioneer
Le unità domestiche sono rappresentate da diverse serie: Artis, Fortis, Vector, Axioma e Pasific, che differiscono per design, caratteristiche funzionali e design.

I dispositivi semiindustriali sono caratterizzati da una potenza maggiore - fino a 25 kW, affidabilità del sistema, protezione delle strutture esterne dal gelo e dalle variazioni di temperatura.

Diamo un'occhiata alle unità più popolari e richieste con diverse prestazioni e tipi di design.

1° posto: Pioneer KFR20MW/KOR20MW

Modello silenzioso con sistema di filtraggio rinforzato realizzato in Serie Artis. L'unità a parete si distingue per il design interno compatto, gli elevati parametri tecnici e l'aspetto elegante.

Progettato per servire non più di 20 m2. Nei negozi, il modello viene offerto per una media di 16-17 mila rubli.

Un'opzione degna per dotare una piccola stanza di un sistema di filtraggio di alta classe.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 2,25 kW;
  • capacità di riscaldamento – 2,35 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interni/esterni – 23-40 dB/49 dB;
  • capacità del ventilatore – 470 metri cubi. m/ora;
  • modalità, funzionalità: ventilazione, turbo, deumidificazione, riavvio automatico, timer ON/OFF, modalità operativa di commutazione automatica, sonno confortevole, I FEEL, autoregolazione della potenza del flusso d'aria, sbrinamento intelligente della parte esterna del sistema, LED display, pannello lavabile.

Il prodotto utilizza le risorse in modo parsimonioso grazie alla sua elevata classe di risparmio energetico - A. Il sistema di riscaldamento intelligente impedisce che sostanze fredde entrino nell'utente quando il dispositivo è acceso.

La capacità di asciugatura e la pulizia automatica dell'unità eliminano la possibile formazione di muffe e odori sgradevoli.

Funzione Plasma freddo, così come un sistema di filtraggio migliorato previene la diffusione di agenti patogeni, batteri, pollini, catturando le particelle più piccole.

Gli scambiatori di calore dell'apparecchio sono rivestiti con una sostanza speciale Il tonno rosso, prevenendo la corrosione. Ciò consente di proteggere la parte esterna della struttura da influenze esterne, prolungandone la durata senza problemi.

Gli utenti sottolineano il funzionamento ultrasilenzioso del dispositivo e il consumo energetico minimo in varie modalità, paragonabile ai prodotti di tipo inverter. Non sono stati notati difetti durante l'uso.

2° posto: Pioneer KFR70BW/KOR70BW

Modello popolare da Serie del Pacifico, progettato per svolgere una funzione di raffrescamento e riscaldare un ambiente fino a 80 m2. Il prezzo medio dell'attrezzatura è di circa 40 mila rubli, il che è abbastanza accettabile per un modello con questo livello di prestazioni.

Questa opzione è adatta per organizzare un microclima sicuro per la salute negli istituti pediatrici e nei centri medici, dove è importante ridurre al minimo il contatto dei visitatori con batteri e virus.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 7 kW;
  • capacità di riscaldamento – 7,1 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interne/esterne – 31-37 dB/55 dB;
  • capacità del ventilatore – 900 metri cubi. m/ora;
  • modalità, funzionalità: notte, turbo, ventilazione senza modificare la temperatura interna, deumidificazione, riavvio automatico, timer, oscillazione automatica, modalità di commutazione automatica, sbrinamento automatico della struttura esterna, ionizzatore, funzione di asciugatura dell'unità interna Antifungo, display LED, pannello lavabile, controller wireless.

Ai fini del riscaldamento di emergenza della stanza o per il suo raffreddamento rapido, viene utilizzata la modalità TURBO. Il sensore di controllo della temperatura integrato consente di controllare e mantenere il livello richiesto, tenendo conto della posizione del telecomando.

Per un maggiore comfort dell'utente, è prevista una funzione Sonno confortevole: il processo modifica la velocità della ventola e il grado di alimentazione dell'aria in base alle fluttuazioni della temperatura all'interno dell'oggetto.

Tra i vantaggi dell'unità vi sono un sistema intelligente per la selezione delle modalità operative, la presenza di uno ionizzatore e di elementi filtranti, la possibilità di configurazione invernale e un basso costo.

Tra gli svantaggi c'è l'impossibilità di scegliere la combinazione di colori del pannello della struttura interna.

3° posto: Pioneer KFR20KW/KOR20KW

Modello da Serie vettoriali progettato per l'installazione in una piccola stanza con una superficie di 15-20 m2.

Rispetto al concorrente della serie Artis, il modello in questione costa leggermente meno – circa 14 mila rubli. Tuttavia, il dispositivo è dotato di un controller di tipo wireless universale compatibile con qualsiasi tipo di design interno IR.

Una buona opzione con bassa rumorosità e un set minimo di funzioni, adatta principalmente per l'uso domestico.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 2,25 kW;
  • capacità di riscaldamento – 2,3 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interne/esterne – min 28 dB/48 dB;
  • capacità del ventilatore – 400 metri cubi. m/ora;
  • modalità, capacità - Modalità Turbo, controllo automatico del flusso tramite microprocessore, ventilazione, sonno confortevole, deumidificazione, distribuzione dell'aria a forma di onda, display LED, pannello lavabile, controller wireless, ventola a 4 velocità, rivestimento anticorrosione degli scambiatori di calore, funzione I-scongelamento, avvio graduale, autodiagnosi.

Tra i vantaggi vi è la presenza di elementi filtranti al carbone che neutralizzano gli odori sgradevoli e le sostanze nocive e pericolose per la salute contenute nell'aria.

Il buon funzionamento del sistema è assicurato dalla funzione soft start, da compressori affidabili e da scambiatori di calore rivestiti con una sostanza anticorrosione. Gli utenti hanno notato anche il contenuto informativo e la versatilità del pannello di controllo.

Uno degli aspetti negativi evidenti è la mancanza di un sistema di ionizzazione per disinfettare i flussi in ingresso.

4° posto - Pioneer KFR20BW/KOR20BW

Con prestazioni della ventola e area di servizio simili rispetto al modello precedente, un'unità composta da Serie del PacificoPioneer KFR20BW/KOR20BW.

Il prodotto è dotato di un moderno sistema di filtraggio, di uno ionizzatore d'aria ed è inoltre caratterizzato da un funzionamento ultra silenzioso. Il modello è anche economico: in media offrono l'acquisto da 14,5 mila rubli.

L'opzione è adatta per servire una stanza di 17-20 m2. Se devi scegliere un dispositivo per attrezzare un asilo nido o una camera da letto, allora un modello con uno ionizzatore è più adatto.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 2,1 kW;
  • capacità di riscaldamento – 2,15 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interni/esterni – 24-29 dB/48 dB;
  • capacità del ventilatore – 400 metri cubi. m/ora;
  • modalità, funzionalità: notte, turbo, ventilazione senza modificare la temperatura interna, deumidificazione, riavvio automatico, timer, oscillazione automatica, modalità di commutazione automatica, sbrinamento intelligente della struttura esterna, funzione di asciugatura dell'unità interna Antifungo e ionizzazione, display LED, pannello lavabile, controller wireless, possibilità di installazione kit per funzionamento invernale.

Tra gli aspetti positivi, i proprietari dell'unità notano convenienza, bassa rumorosità, design originale dell'unità interna, presenza di filtri e funzioni di disinfezione dell'aria.

Secondo gli utenti, il produttore non ha sviluppato un sistema per regolare le tende: non esiste una selezione manuale dell'angolo di direzione del flusso. Inoltre, quando si utilizza un timer, è scomodo monitorare se la modalità di accensione/spegnimento è attivata. – Sul telecomando viene visualizzata un'icona poco appariscente.

5° posto: Pioneer KFRI50BW/KORI50BW

Una delle ultime novità presentate Linea degli assiomi. L'attrezzatura sorprende per la sua multifunzionalità e le dimensioni compatte della struttura interna.

Ciò rende il dispositivo di facile manutenzione: basta pulire lo scambiatore di calore con un aspirapolvere e sciacquare il contenitore di scarico sotto l'acqua corrente.

Il modello si riferisce a condizionatori inverter, che permette di accenderlo anche a -21°C. Puoi acquistare l'unità per una media di 44 mila rubli.

Questo modello è perfetto per attrezzare asili nido, aule scolastiche e strutture mediche, poiché dispone del certificato appropriato per l'utilizzo in questo tipo di locali.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 5,4 kW;
  • capacità di riscaldamento – 5,6 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interne/esterne – 33-43 dB/56 dB;
  • capacità del ventilatore – 900 metri cubi. m/ora;
  • modalità, funzionalità: sonno confortevole, autodiagnosi, ventilazione della stanza, rimozione dell'umidità, riavvio automatico, oscillazione automatica, timer, modalità di commutazione automatica, funzione IO SENTO, modalità Bambino amichevole, sbrinamento intelligente della struttura esterna, display LED, pannello lavabile, possibilità di installazione kit per funzionamento invernale.

Il dispositivo presenta un design ultrasottile e un facile montaggio a parete. Lo ionizzatore integrato previene le malattie degli organi ORL, aumenta le prestazioni e l'immunità delle persone nella stanza. Il doppio filtro al carbone non solo assorbe le particelle nocive presenti nell'aria, ma elimina anche odori e fumo.

Lo svantaggio è che la struttura interna è piuttosto rumorosa.

6° posto - Pioneer KFRI50MW/KORI50MW

Un modello di alta qualità che combina funzionalità, affidabilità e maggiore durata.

L'unità con compressore inverter si presenta in chiave moderna Linea Fortis, che è caratterizzato da una maggiore gamma di condizioni di temperatura, lunghezza ottimale dei percorsi inter-freon e dislivello. Il prezzo del dispositivo è di 45 mila rubli.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 4,6 kW;
  • capacità di riscaldamento – 5,2 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interne/esterne – 30-42 dB/54 dB;
  • prestazioni del ventilatore – 520-850 metri cubi. m/ora;
  • modalità, funzionalità: sonno confortevole, autodiagnosi, ventilazione della stanza, rimozione dell'umidità, riavvio automatico, oscillazione automatica, timer, modalità di commutazione automatica, scongelamento intelligente della struttura esterna, display LED, pannello lavabile, modulo Wi-Fi, funzione Plasma freddo.

I principali aspetti positivi sono l'aumento della durata e la classe di risparmio energetico A++, possibilità di controllo remoto tramite Wifi, riscaldatore elettrico a compressore per l'utilizzo invernale.

Gli utenti hanno notato come svantaggi la mancanza di un sistema di ionizzazione e le prestazioni inferiori rispetto al sistema precedente.

7° posto: Pioneer KFD60GW/KON60GW

Un dispositivo dalle massime prestazioni con un design di tipo canale.

La parte interna del sistema è dotata di un raffreddatore integrato, che distribuisce i flussi d'aria il più rapidamente possibile per creare il microclima più favorevole.

L'apparecchiatura è adatta per l'installazione all'interno di una struttura commerciale con una superficie di 150-170 mq2. In media, offrono l'acquisto di tali apparecchiature da 120 mila rubli.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 16 kW;
  • capacità di riscaldamento – 18 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interne/esterne – 49-52 dB/61 dB;
  • capacità del ventilatore – 2500 metri cubi. m/ora;
  • modalità, funzionalità - timer di programmazione per i giorni della settimana, ora, autodiagnosi, ventilazione libera della stanza, regolazione automatica del movimento del flusso, rimozione dell'umidità, riavvio automatico, avvio a temperature negative, commutazione automatica della modalità, sbrinamento intelligente del struttura esterna, display led, pannello lavabile, possibilità di installazione kit invernale.

La caratteristica progettuale del sistema offre la possibilità di collegare ad esso condotti d'aria destinati alla fornitura di aria fresca e alla sua distribuzione all'interno della struttura.

Tra i vantaggi del dispositivo c'è la fornitura costante di aria esterna, che consente di ridurre il livello di anidride carbonica e impurità nocive all'interno, aumentando la percentuale di contenuto di ossigeno.

I principali svantaggi dell'unità sono la mancanza di elementi di filtraggio e la mancanza di funzionalità di controllo remoto.

8° posto - Pioneer KFF48GW/KON48GW

L'attrezzatura si distingue per la sua mobilità, la presenza di un regolatore della direzione del flusso verticale e orizzontale, che consente di distribuire uniformemente le masse nei locali.

Pioniere KFF48GW/KON48GW - un modello di design del tipo pavimento-soffitto, il suo costo varia tra 100-120 mila rubli.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 14,2 kW;
  • capacità di riscaldamento – 16 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interne/esterne – 52-55 dB/60 dB;
  • capacità del ventilatore – 2400 metri cubi. m/ora;
  • modalità, capacità - possibilità aggiuntiva di dotarlo di un set invernale, timer ON/OFF una tantum, controller wireless universale, autodiagnosi, ventilazione, sonno confortevole, controllo automatico del flusso, riavvio automatico, display LED, pannello lavabile, aria connessa condotto per l'aria fresca.

Il dispositivo ha un ampio intervallo di temperature: da -15 a 43°C in modalità di raffreddamento e da -10 a 24°C in modalità di riscaldamento.

La presenza di 2 vaschette di drenaggio permette di installare la struttura interna a pavimento, soffitto o parete.

Vantaggi del dispositivo: capacità di controllare il flusso d'aria, commutazione automatica delle modalità in base alla temperatura effettiva, design piatto, facilità di installazione.

Tra gli svantaggi ci sono l'elevata rumorosità della parte interna del sistema e il costo.

9° posto: Pioneer KFC24GW/KON24GW

Il sistema ha un elevato livello di protezione contro sovratensioni, errori di connessione, congelamento e variazioni delle condizioni di temperatura.

Pioniere KFC24GW/KON24GW - unità tipo a cassetta. Può essere dotato di un controller di gruppo, con il quale è possibile controllare la velocità della ventola, selezionare le modalità, la temperatura e la direzione del flusso d'aria.

Questa opzione viene utilizzata per attrezzare uffici, ristoranti, cinema, negozi con una superficie di 60-70 m2. La sua fascia di prezzo va da 66 mila rubli.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 7 kW;
  • capacità di riscaldamento – 7,4 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interne/esterne – 46-48 dB/54 dB;
  • capacità del ventilatore – 1450 metri cubi. m/ora;
  • modalità, funzionalità: controller wireless, modalità IO SENTO, commutazione automatica della modalità, timer ON/OFF una tantum, autodiagnosi dei guasti dei componenti, ventilazione, sonno confortevole, controllo automatico del flusso, riavvio automatico, display LED, pannello lavabile, condotto dell'aria collegato per l'aria fresca, ventola a più velocità .

Il dispositivo offre la possibilità di selezionare una modalità automatica, in cui il dispositivo imposta autonomamente la modalità operativa richiesta in base alla temperatura specificata dall'utente.

Gli utenti notano che il prodotto riduce significativamente i costi energetici dovuti al sistema I-scongelamento. Questa opzione sbrina l'unità solo quando realmente necessario, risparmiando risorse. Il dispositivo dispone inoltre di 4 modalità di velocità della ventola regolabili manualmente.

Lo svantaggio principale dell'unità è il livello di rumore più elevato rispetto alle unità montate a parete.

10° posto - Pioneer KFRI20MW/KORI20MW

Modello Pioneer KFRI20MW/KORI20MW progettato per equipaggiare oggetti fino a 20-22 m2. Il dispositivo è anche un rappresentante Linea Fortis.

Dimostra una classe di risparmio energetico migliorata – A++, la presenza di un sistema di protezione intelligente, funzionalità insuperabile e una filtrazione migliorata.

Questo modello a parete è adatto all'uso da parte di persone in casa o in appartamento che lamentano reazioni allergiche e malattie respiratorie. Può essere acquistato per 25 mila rubli o più.

Parametri e opzioni del dispositivo:

  • capacità di raffreddamento – 2,2 kW;
  • capacità di riscaldamento – 2,3 kW;
  • pressione sonora delle strutture, interni/esterni – 21-37 dB/49 dB;
  • capacità del ventilatore – 300-500 metri cubi. m/ora;
  • modalità, funzionalità: sonno confortevole, autodiagnosi, ventilazione della stanza, rimozione dell'umidità, riavvio automatico, oscillazione automatica, timer, modalità di commutazione automatica, scongelamento intelligente della struttura esterna, display LED, pannello lavabile, modulo Wi-Fi, funzione Plasma freddo, bassa corrente di spunto all'avvio del sistema.

L’attrezzatura è sicura per la salute dell’utilizzatore: è dotata di un sistema di filtraggio, pulizia automatica e asciugatura della struttura interna, che impedisce la formazione e lo sviluppo di muffe dannose per l’apparato respiratorio.

La serie è progettata anche per l'uso in intervalli di temperatura più ampi, attrezzata Modulo Wi-Fi per il controllo remoto tramite laptop, computer o smartphone.

Sfumature nella scelta delle apparecchiature di climatizzazione

Prima di acquistare un dispositivo, dovresti decidere i parametri più importanti rilevanti per l'utente.

Dovrebbe essere considerato:

  • lo scopo e l'area della struttura in cui verrà installato il sistema;
  • tipo di dispositivo;
  • rumorosità;
  • funzionale;
  • caratteristiche aggiuntive.

A seconda di dove verrà posizionata l'apparecchiatura, è necessario selezionare un prodotto con le prestazioni e il livello di flusso d'aria richiesti.

Per uso domestico in una stanza di dimensioni standard fino a 18-20 m2 Sarà sufficiente un dispositivo con un indicatore di prestazione in varie modalità da 2-2,5 kW.

Opzione per attrezzare una piccola stanza
Se è necessario attrezzare un centro di sviluppo per bambini o un laboratorio medico con un'area di 25-35 m2, quindi si dovrebbe dare la preferenza a unità più potenti - 2,6-3,5 kW

I sistemi semiindustriali con una capacità superiore a 10 kW sono le migliori opzioni per attrezzare centri commerciali e di intrattenimento, super e ipermercati con una superficie di 100-250 m2..

Ulteriori informazioni sulla scelta della potenza di un sistema diviso sono scritte in Questo articolo.

Anche la progettazione dell'attrezzatura viene selezionata tenendo conto delle caratteristiche progettuali della struttura. Le unità a parete sono adatte a quasi tutti i tipi di locali, ma le unità a cassetta e canalizzate sono adatte solo per edifici con controsoffitto.

I dispositivi soffitto-pavimento sono universali, quindi possono essere installati in qualsiasi luogo conveniente: a parete, a soffitto o a pavimento.

Per il comfort dell'utente, vengono fornite modalità operative di base e aggiuntive e soluzioni opzionali. Ciò consente di semplificare la gestione del sistema e di impostare rapidamente il regime di temperatura più confortevole.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Caratteristiche della selezione del sistema:

Regole per il controllo dell'unità tramite il telecomando:

La combinazione di tutti i parametri, funzionalità, capacità e costo dei prodotti sono i fattori determinanti per la scelta di un modello e del tipo di costruzione per una particolare stanza.

La gamma di modelli Pioneer è un'attrezzatura del segmento di prezzo medio, le cui caratteristiche distintive sono la filtrazione affidabile delle masse d'aria e il mantenimento di un microclima confortevole in qualsiasi tipo di struttura.

Hai esperienza nell'uso del sistema split Pioneer? Si prega di condividere con i lettori le proprie impressioni sul funzionamento delle apparecchiature di climatizzazione. Lascia feedback, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Riempire

    Ero interessato: questi sistemi split dello stesso marchio giapponese Pioneer sono familiari a molti dalle autoradio e dai subwoofer? Perché non riesco a trovare nulla sulla loro pagina sui condizionatori. Ho letto un'opinione secondo cui una certa azienda cinese ha semplicemente rubato il marchio e vende prodotti di qualità adeguata con esso. E che fiducia può esserci in un'azienda che inizialmente cerca di ingannare l'acquirente con il grande nome di qualcun altro?

    • Esperto
      Alexey Dedyulin
      Esperto

      Buon pomeriggio

      Da un lato, hai assolutamente ragione: i condizionatori industriali e domestici prodotti con il marchio Pioneer, ben noto ai russi, non hanno nulla in comune con Pioneer Corporation, un'azienda giapponese che produce apparecchiature elettroniche per automobili e case. I marchi hanno anche loghi e stili di scrittura diversi (vedi foto).

      Tuttavia, è impossibile affermare inequivocabilmente che il produttore di apparecchiature di climatizzazione abbia rubato un nome noto. I condizionatori Pioneer vengono prodotti dal 2000, ovvero quasi 20 anni e si sono guadagnati una buona reputazione. La neonata Pioneer ha 2 stabilimenti: in Cina e Malesia. I compressori Toshiba e Hitachi (Giappone) sono installati sulle apparecchiature di climatizzazione. Ogni modello è conforme agli standard ISO: 9001.Si tratta di buoni condizionatori nel segmento dei prezzi medi, non inferiori ad altri produttori cinesi che assemblano apparecchiature basate su componenti giapponesi, ad esempio Daihatsu, Gree, Ballu, Haier. Un Daihatsu-07 cinese economico, acquistato da un rivenditore ufficiale, funziona correttamente a casa mia ormai da 5-1 anni.

      Foto allegate:
Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico